• Non ci sono risultati.

Nostra madre Renata Fonte

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Nostra madre Renata Fonte"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

SCARICA

LEGGI ONLINE

ENGLISH VERSION

DOWNLOAD

READ

Nostra madre Renata Fonte PDF - Scarica, leggere

Descrizione

Nel 1982 Renata Fonte fu eletta assessore alla cultura e alla pubblica istruzione nel comune di Nardò (Lecce), due anni dopo venne assassinata con tre colpi di pistola da due sicari. Il libro ripercorre la sua breve vita attraverso il ricordo delle due figlie: dall’impegno in politica alla lotta contro le ecomafie per salvare dalla cementificazione le coste del Salento, dai primi successi in politica ai sacrifici personali che ha dovuto affrontare. Tutto nel nome di una grande missione: quella di non vendere né se stessa né la sua terra. Renata Fonte è ricordata ogni anno il 21 marzo durante la Giornata della Memoria e dell’Impegno di Libera, la rete di associazioni contro le mafie; in sua memoria è stata realizzata, nel 2009, in occasione del 25º anniversario della morte, una stele al Parco di Porto Selvaggio, da lei tutelato.

(2)
(3)

Dettagli della notizia. 10 marzo: Intitolazione del Parco Comunale a Renata Fonte. 12 marzo: presentazione del fumetto "Nostra Madre Renata Fonte" ai ragazzi dell'istituto comprensivo, Plesso di Andrano.

1 lug 2016 . Sono le parole a caldo della centrale radio della polizia che segnalavano l'assassinio di Renata Fonte, giovane amministratrice locale impegnata, socialmente e

politicamente, per il suo territorio. Riparte dal Salento – e da una storia di grande attualità che vede protagonista una giovane, donna, madre e.

24 giu 2016 . Quella di Libero Grassi, imprenditore siciliano ucciso nel 1991 da cosa nostra dopo aver intrapreso un'azione solitaria contro una richiesta di pizzo. Quella di Renata Fonte, assessore comunale assassinata nel 1984 per aver contrastato la speculazione edilizia nel Salento. Quella di Mario Francese,.

Nostra Madre Renata Fonte è un libro di Ferramosca Ilaria, De Francisco G. Marco edito da 001 Edizioni: HOEPLI.it, la grande libreria online.

30 giu 2016 . . figure significative per la nostra missione anche Renata Fonte. L'amministratrice salentina, impegnata principalmente a difesa dell'area di Porto Selvaggio ora parco naturale regionale, rappresenta sicuramente un esempio, anche se non molto noto, per il nostro Sud. Giovane, donna, madre, che amava.

Title, Nostra madre Renata Fonte Graphic novel. Authors, Ilaria Ferramosca, Gian Marco De Francisco. Illustrated by, Gian Marco De Francisco. Publisher, 001, 2012. ISBN, 8897846270, 9788897846277. Length, 143 pages. Subjects. Comics & Graphic Novels. › Nonfiction. › General · Biography & Autobiography / General

29 mar 2014 . Sabrina Matrangola, figlia di Renata Fonte, quindicenne all'epoca dei fatti, porterà la sua testimoonianza assieme a Ilaria Ferramosca, sceneggiatrice della graphic novel "Nostra madre Renata Fonte" e ad Antonio Scuzzarella, l'editore della case editrice torinese 001 Edizioni. Il giornalista Danilo Lupo.

14 mar 2014 . Testimonianza di un assassinio della mafia, il volume Nostra madre Renata Fonte di Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco con introduzione di don Luigi Ciotti e uno scritto di Gian Carlo Caselli, della collana Graphic novel – cronaca. Il ricordo

commovente e vivido delle figlie di Renata Fonte qui.

30 Nov 2012 . Tav. 62 Graphic Novel "Nostra Madre Renata Fonte" - 001 Edizioni 2012 Graphic Novel Nostra Madre Renata Fonte - Italy.

1 ott 2012 . Sabato 6 ottobre alle ore 9.30 c/o il Salone di rappresentanza della Provincia di Taranto, l'Uff. della Consigliera di parità della Provincia, l'associazione culturale "Studio iltratto.com" con la partecipazione dell'associazione Libera, presenteranno un libro a fumetti sulla storia di Renata Fonte nell'ambito.

NOSTRA MADRE RENATA FONTE. Giovedi 16 marzo 2017 ore 11,00 ex-ACAIT Tricase. La Dirigente Anna Lena Manca dialoga con. Viviana Matrangolo e l'autrice Ilaria Ferramosca. Letture e musiche a cura degli alunni dell'Istituto. L'incontro rientra nell'ambito dell'iniziativa «I giorni della memoria e dell'impegno»

17 gen 2017 . “Mia madre non è stata uccisa solo quel 31 marzo 1984, ma tutte le volte in cui in questi anni le è stato negato il ricordo. Mentre ovunque si è fatto e si continua a fare il suo nome con orgoglio, a Nardò Renata Fonte è stata isolata e dimenticata, perché ricordare significa forse riscoprire connivenze e.

(4)

I ragazzi hanno risposto a una serie di domande riguardanti i contenuti dei libri “Nodi al pettine” di M. A. Muriel e “Nostra madre Renata Fonte” di I. Ferramosca e G. M. Di

Francesco, proposti all'inizio dell'anno dalle docenti S. Stivala e L. Ciardo in collaborazione

con la dott.ssa D. Trono, Bibliotecaria Comunale di Salve.

21 gen 2017 . scorta. Rocco, Vito, Antonio: gli agenti di scorta di Giovanni Falcone”

(BeccoGiallo. 2016), “Nostra madre Renata Fonte” (001 Edizioni 2012), “Un caso di Stalking”. (Edizioni Voilier 2010) che è la prima opera a fumetti in Italia che tratta di tale reato,. “Da grande”, opera di denuncia sociale sul precariato nel.

23 giu 2016 . Ma noi ci soffermeremo anche sulla vita privata della nostra protagonista. Come inizierà il tv movie? Partiremo dalla protagonista in giovanissima età. Renata Fonte si

innamora perdutamente di quello che poi diventerà suo marito, un tecnico specializzato nei servizi a terra negli aeroporti. Fu un amore.

2 gen 2018 . Mollo in particolare ha girato il film-tv dedicato alla vita di Renata Fonte,

l'assessora di Nardò, celebre per le sue battaglie in difesa dell'ambiente, . Il film, che andrà in onda in prima serata in primavera, sarà molto incentrato sulla esperienza umana di Renata come donna, moglie e madre, oltre che sulla.

30 mar 2013 . Le commemorazioni di questo ventinovesimo anno dalla morte di Renata, poi, hanno un sapore particolare perché arricchite del contributo di Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco, rispettivamente sceneggiatrice e fumettista del graphic novel “Nostra madre Renata Fonte”. Questa nuova veste.

3 ott 2012 . Duplice evento nel Salone di rappresentanza della Provincia: inaugurazione di 'Grafite, prima Scuola di fumetto della provincia e anteprima del libro a fumetti 'Nostra madre Renata Fonte'. Una mattinata all'insegna dell'impegno quella prevista per sabato 6 Ottobre alle 9:30 presso il Salone della.

30 gen 2013 . Ci sono tanti modi per ricordare, per non perdere nell'oblio il volto e la storia di chi ha lottato per la propria terra, per la giustizia e poi ci ha anche rimesso la vita. I ricordi delle figlie di Renata Fonte, l'assessore alla cultura e alla pubblica istruzione nel Comune di Nardò (Lecce) assassinata con tre colpi di.

Il 13 aprile la Carovana Internazionale Antimafie raggiungerà il Salento e farà tappa anche a Maglie dove, per l'occasione, ARCI-Biblioteca di Sarajevo ed il locale Presidio di Libera "Antonio Montinaro" organizzano presso la Libreria Libri&Musica alle ore 18,00 la presentazione del libro "Nostra madre Renata Fonte".

4 giorni fa . A Testa Alta – Libero Grassi ha per protagonista Giorgio Tirabassi nei panni dell'imprenditore siciliano Libero Grassi, vittima di Cosa Nostra per essersi . Libero Grassi, Renata Fonte, Mario Francese ed Emanuela Loi: il ciclo Liberi Sognatori in onda su Canale 5 da domenica 14 gennaio rende onore a.

Le risorse da cui sono state attinte le tematiche, sono legate ad eventi trattati a scuola, e prendono spunto da libri: Le rose d'acciaio di Natalini e Bisconti da cui è stata tratta una rappresentazione teatrale organizzata per un'assemblea di istituto; Porto di mare di L. Romano e Nostra madre Renata Fonte di Ferramosca e.

8 set 2017 . Progetto PERCORSI D'AUTORE E SCRITTURA CREATIVA. Gli studenti e le studentesse del progetto PERCORSI D'AUTORE E SCRITTURA CREATIVA hanno realizzato delle presentazioni multimediali per illustrare, in un evento finale organizzato a scuola, i libri scelti. NOSTRA MADRE RENATA FONTE.

27 giu 2016 . “Accanto a Danilo Dolci, Don Lorenzo Milani, Franco Basaglia e Adriano Olivetti - spiega Carlo Borgomeo presidente della Fondazione Con il sud- abbiamo deciso di inserire tra le figure significative per la nostra missione anche Renata Fonte. L'amministratrice salentina, impegnata principalmente a difesa.

(5)

30 mar 2017 . Sabato 1 aprile dalle ore 17.30 alle 19.30 all'agricampeggio Le Fattizze si terrà “Madre della giusta bellezza” una passeggiata sensoriale per rimettersi in contatto con il corpo e sentire le parole scritte dalla scrittrice Maira Marzioni per Renata Fonte. L'assessore alla Cultura del Comune di Nardò fu uccisa.

Nel 2012 ha pubblicato, con 001 Edizioni di Torino, il volume a fumetti “Nostra madre Renata Fonte”. Attualmente è l'ideatore e coordinatore generale di “Grafite”, un'innovativa scuola di grafica digitale e fumetto sui territori di Taranto e Bari, nata dalla partnership tra lo “Studio il tratto.com” e la “Lupiae Comix” di Lecce, con.

1 apr 2016 . Renata Fonte. (inedito – ora riportato in «Nostra Madre Renata Fonte»,. di Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco, 001 Edizioni, 2012). Alla fine degli anni Ottanta, «Telefono Giallo», la famosa trasmissione condotta da Corrado Augias, dedicò una puntata intera al caso dell'omicidio di Renata Fonte,.

Turi Ferro 1 Gennaio 1921 Interpreta Il giudice Bellomo. Lina Sastri (64 anni) 17 Novembre 1953 Interpreta Renata Fonte. Marina Berti 29 Settembre 1924 Interpreta Luigina, la moglie di Bellomo. Clara Bindi (90 anni) 1 Novembre 1927 Interpreta La madre di Renata. Flavio Bucci (70 anni) 25 Maggio 1947 Interpreta Gulli.

31 mar 1984 . Venticinque ani fa, il 31 marzo 1984, Renata Fonte, assessora del comune di Nardò, in provincia di Lecce, cadeva assassinata per mano mafiosa. . Avevo 10 anni e mia sorella quasi 15 anni, ma l'imprinting che ci ha lasciato la personalità di nostra madre lo ritroviamo in qualunque cosa facciamo.

AbeBooks.com: Nostra madre Renata Fonte (9788897846277) and a great selection of similar New, Used and Collectible Books available now at great prices.

Acquista il libro Nostra madre Renata Fonte di Ilaria Ferramosca, De Francisco Gian Marco in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

17 lug 2013 . Nascosti o protetti da altri poteri forti. A rinfrescarci la memoria ci hanno pensato Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco con la bellissima opera "Nostra Madre Renata Fonte". L'autrice fa "parlare" le protagoniste dirette della tragedia: Sabrina, Viviana e Claudia, rispettivamente le due figlie di Renata.

Compra Nostra madre Renata Fonte. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei.

6 giorni fa . "Liberi Sognatori", da Libero Grassi a Renata Fonte, la lotta alla mafia in quattro film - Parte su Canale 5 domenica 14 gennaio la nuova produzione . ha detto Pietro Valsecchi, produttore Taodue della serie: "vogliamo raccontare ai più giovani, che spesso ignorano le pagine più buie della nostra Storia,.

laria Ferramosca - Gian Marco De Francisco NOSTRA MADRE RENATA FONTE 001 Ed. CHF 14.00. FANTASCIENZA anno 1 nr. 1 (ed. Ciscato + con POSTER). CHF 15.00. IL

MALE nr. 6 del 1980. CHF 3.00. LA MONTAGNA DEL TEXAS (ALBI CARNERA anno II nr. 10). CHF 13.00. EURA EDITORIALE EURACOMIX n.34.

“La fiction interpreta la vita reale di Renata Fonte, donna, moglie e madre – afferma Perrone – e viene dimostrato il suo impegno politico, da giovane assessore ... È l'orgoglio della nostra città»: ha voluto ricordare così Renata Fonte (vittima di un omicidio mafioso tra la notte del 31 marzo e il 1 aprile del 1984), il sindaco.

6 ott 2012 . La storia di Renata Fonte rivive in un fumetto. "Nostra madre Renata Fonte" è la graphic novel scritta da Ilaria Ferramosca e disegnata da Gian Marco De Francisco, che intende restituire al territorio salentino la sua memoria: a quasi trent'anni dall'assassinio dell'assessore alla C.

Renata “Fonte” di coraggio e incorruttibilità – Briganti.

30 Nov 2012 . Tav. 86 Graphic Novel "Nostra Madre Renata Fonte" 001 Edizioni 2012. Graphic Novel Nostra Madre Renata Fonte -Italy.

(6)

Home NOSTRA MADRE RENATA FONTE.

23 dic 2017 . Ilaria Ferramosca, Gian Marco De Francisco (cod. I_877473)

Il 31 Marzo 1984 veniva uccisa con tre colpi di pistola Renata Fonte, colpevole di essersi opposta allo sfruttamento edilizio del parco naturale di Porto Selvaggio, in Puglia. La sua morte rappresenta il primo omicidio di mafia del Salento ed è anche l'unico, in Italia, ad aver fatto come vittima una donna impegnata in politica.

Informazioni. Chi siamo · Come acquistare · Pagamenti & Spedizioni · Normativa Privacy · Condizioni di Vendita · Domande Frequenti · Info & Contatti · Abbonamenti · Hai fumetti da vendere? Mappa del Sito · Home :: Fumetti :: Italiani :: NOSTRA MADRE RENATA FONTE. 4 giu 2017 . Come una madre. Per questo è stata assassinata. A Renata Fonte ho scritto una lettera : “Cara Renata,. hai compiuto 66 anni, l'Italia nel frattempo è molto cambiata da quando non ci sei più ma ciò che mi colpisce è che la tua . Quanto è indispensabile per la nostra

democrazia e per il bene pubblico.

14 lug 2013 . Una serata da non perdere, quella organizzata dall'Orwell Literary Pub per lunedì 15 luglio alle 19 in Piazza Commestibili a Manduria: verrà presentato infatti il libro a fumetti “Nostra madre Renata Fonte”, che racconta la storia dell'assessore al Comune di Nardò barbaramente uccisa il 31 Marzo 1984 per.

Acquista online il libro Nostra madre Renata Fonte di Ilaria Ferramosca, G. Marco De Francisco in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

AVVISO AI GENITORI- Presentazione libro 'Nostra madre Renata Fonte'. Stampa · Email. Allegati: Scarica questo file (Circ. n. 196 - Presentazione libro 'Nostra madre Renata Circ. n. 196 - Presentazione libro 'Nostra madre Renata Fonte'.pdf, [ ], 487 kB. Inizio · Inizio. Salta a inizio pagina. Istituto Comprensivo Statale.

Quattro grandi storie italiane di impegno civile: Libero Grassi, Renata Fonte, Mario Francese ed Emanuela Loi. Vissuti tra la fine degli anni '70 e . La nostra casa di produzione Taodue lancia il ciclo di quattro film per la televisione Liberi Sognatori: ispirato a persone di valore, ai diritti e alla libertà. É dedicato a quattro figure.

ore 10:00 – Laboratorio Urbano (Philos Lab4Art). LaTerza Pagina – “Nostra Madre Renata Fonte”. (Graphic novel) ore 20:30 - Palazzo Marchesale. Personale di Mirella Bitetti (fino al 21 luglio) ore 20:00 - Cavallerizza (TRISMA Arts & Events). Giornata della Donazione dalle ore 17:00 alle 21:00 Uff. Mater Domini (FIDAS).

8 mar 2017 . In occasione della Festa delle Donne, il Club per l'Unesco di Otranto, con il patrocinio del Comune, organizza oggi pomeriggio, alle ore 16.00 presso la Sala Circolare del Castello Aragonese, la presentazione del libro di Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco dal titolo “Nostra madre Renata Fonte”.

26 giu 2013 . Torna a Foggia "Libri per ogni palato", il festival nazionale del libro che si terrà dal 28 al 30 giugno e promette libri, scrittori e prodotti tipici. 0 Condivisioni. 0 Likes LIKE · 27.9K Followers FOLLOW. I più condivisi. La scatola del sapere. 0 Condivisioni. I libri non sono importanti. 3 Condivisioni. Ritratti d'artista.

Title : Nostra Madre Renata Fonte Graphic Novel 001 Edizioni Torino 2012. Summary : Il 31 marzo del 2012, tre donne, Claudia, Sabrina e Viviana, camminano tra i sentieri del parco naturale di Porto Selvaggio, in Puglia. La loro non è una semplice escursione tra i boschi;. 28 giu 2013 . In questa tre giorni dedicata alla letteratura ci sarà spazio anche per la “memoria” delle vittime di mafia: sabato alle 19 presso la Sala Rosa del Palazzetto dell'arte, infatti, il

Coordinamento Provinciale di Libera Foggia curerà la presentazione del graphic novel “Nostra Madre Renata Fonte”, che narra la vita.

Si chiama "Nostra madre Renata Fonte", il fumetto che racconta la storia . Lecce. 04/01/2013. Centro antiviolenza, nuovo botta e risposta tra Salvemini ed il sindaco Perrone. Polemica sui

(7)

fondi da destinare al Centro Renata Fonte tra il . Lecce. 02/01/2013. Centro antiviolenza, Salvemini: “Il Comune eroghi i fondi”.

6 dic 2012 . Nostra madre Renata Fonte. "Storia di una vicenda di mafia e dei suoi torbidi risvolti, ma soprattutto storia del coraggio e dell'altruismo di una donna capace di sacrificare tutto, anche la vita, nell'inseguimento dei propri ideali". Così introduce il volume Gian Carlo Caselli, procuratore capo della procura di.

23 giu 2016 . Annunciata una serie di film su persone comuni cadute sul fronte della legalità. Andrà su Canale 5, coinvolge registi di spicco, consulenti i familiari delle vittime.

22 dic 2016 . La testimonianza di due donne che hanno denunciato la violenza grazie al Centro Renata Fonte . Tutti erano contro di me, inclusa la mia famiglia, mia madre che per mesi non mi ha rivolto parola. Vivevo come . Grazie Maria Luisa Toto quest'anno sotto l'albero di Natale il più bel regalo….la nostra vita”.

Al centro degli incontri – che si svolgeranno a Messina, Palermo, Lecce, Napoli, Firenze e Venezia – cinque figure della nostra storia contemporanea: Franco Basaglia, Danilo Dolci, Renata Fonte, Don Lorenzo Milani e Adriano Olivetti. La figura di Danilo Dolci sarà ricordata il 10 giugno, a Messina e sabato 11 nel comune.

21 lug 2012 . PORTO SELVAGGIO (LE) – Non solo uno schiaffo a Porto Selvaggio: il megavillaggio dei 'Cafari' è un'offesa alla memoria di Renata Fonte. È una vera e propria rivolta – virtuale s'intende . Nella nostra memoria – conclude – è indelebile l'omicidio di Renata Fonte”. Il sasso, anche istituzionale, è lanciato:.

Nostra madre Renata Fonte, Libro di Ilaria Ferramosca, G. Marco De Francisco. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da 001 Edizioni, collana Graphic novel, brossura, data pubblicazione gennaio 2012, 9788897846277.

17 apr 2013 . Le donne dell'antimafia. Continua con la tappa modenese il tour del romanzo a fumetti Nostra Madre Renata Fonte.

graphiques, applications didactiques), tous membres du CAER EA 854 AMU, en présence des participants invités : Marco. Caccavo (École Internationale PACA de Manosque), Ilaria

Ferramosca (auteur des textes de Nostra Madre Renata. Fonte), Bepi Vigna (auteur des textes de Pinelli e Calabresi. Una storia sbagliata).

Buy Nostra madre Renata Fonte by G. Marco De Francisco Ilaria Ferramosca (ISBN:

9788897846277) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

. figlia di Renata Fonte. In religioso silenzio, immersi in uno splendido scenario naturale, proprio davanti al suggestivo Belvedere, sotto le rigogliose fronde degli alberi che offrivano riparo dal sole cocente di quel giorno, abbiamo ascoltato una melodiosa voce di donna ricordare la straordinaria figura della madre Renata.

al posto giusto, ma c'è chi vuole ancora che la figura di mia madre continui a restare nell'oblio, perché fa comodo così, perché la . lotta di Renata Fonte, significa che finalmente prende

coscienza, reagisce e tutto questo per qualcuno è inaccettabile. Dal 2005 . stragi in cui non è implicata soltanto Cosa nostra. E fino a.

7 Jul 2017 . "Nostra Madre Renata Fonte", Lungomare Cristoforo Colombo Torre Vado (Salento), lungomare Crisotforo Colombo, Morciano di Leuca, Italy. Fri Jul 07 2017 at 09:00 pm,

Nostra madre Renata Fonte by G. Marco De Francisco, 9788897846277, available at Book Depository with free delivery worldwide.

22 giu 2016 . Libero Grassi, imprenditore siciliano, ucciso da Cosa Nostra nel 1991 dopo aver intrapreso un'azione solitaria e coraggiosa contro il racket, senza ricevere alcun appoggio da parte delle istituzioni e delle associazioni di categoria. Renata Fonte, assessore comunale,

(8)

uccisa nel 1984 a causa del suo.

Noté 0.0/5: Achetez Nostra madre Renata Fonte de Ilaria Ferramosca, G. Marco De Francisco: ISBN: 9788897846277 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour.

Renata Fonte (Nardò, 10 marzo 1951 – Nardò, 31 marzo 1984) è stata una politica italiana. Renata Fonte fu Assessore alla cultura ed alla pubblica istruzione del comune di Nardò (Lecce) eletta nel 1982 nelle fila del PRI-Partito Repubblicano Italiano.

24 mar 2017 . Quando si parla del Salento, complice l'ormai noto detto “lu sule, lu mare, lu jentu”, la mente corre subito al mare e alle distese infinite di sabbia. L'anima del Salento, però, la si ritrova anche dove non ti aspetti: tra vicoli assolati, antiche corti e chiese barocche. Per farvi conoscere più da vicino il volto.

GARA DI COSPLAY Ore 16.00-19.00 - Piazza Garibaldi; ESTEMPORANEA DI DISEGNO Ore 18.00-20.00 - Piazza Garibaldi con Grafite - Scuola di grafica e fumetto e Momiji - Centro di lingua e cultura giapponese; PRESENTAZIONE LIBRO " Nostra Madre Renata

Fonte"Testimonianza di un assassinio della mafia di Ilaria.

9 Mar 2013 - 4 min - Uploaded by Grafite Scuola Pugliese di Grafica e FumettoIl 31 marzo del 2012, tre donne, Claudia, Sabrina e Viviana, camminano tra i sentieri del .

Nostra madre Renata Fonte è un libro scritto da Ilaria Ferramosca, G. Marco De Francisco pubblicato da 001 Edizioni nella collana Graphic novel.

10 mar 2013 . Nostra-Madre-Renata-Fonte-cover-sito-340x450 Nel giorno del suo 62esimo compleanno, Sabrina e Viviana, insieme a Claudia Raho, componente della commissione Pari Opportunità, e Ilaria Falconieri, giornalista del "Nuovo Quotidiano di Puglia", presenteranno il volume a fumetti "Nostra madre Renata.

28 mar 2014 . Sabrina Matrangola, una delle due figlie di Renata Fonte, racconterà in che modo il dolore per la perdita della madre si è trasformato in impegno sociale e civile. Il ritratto più intimista di Renata Fonte sarà tratteggiato attraverso le tavole del romanzo a fumetti

“Nostra madre Renata Fonte” realizzato dalla.

26 lug 2016 . Nel successivo Nostra Madre Renata Fonte si torna invece a una griglia più tradizionale, anche se i tagli di alcune vignette è come se cercassero sempre di forzare lo

schema più classico: in generale noto una forte ariosità, con le splash page che contrappuntano molti passaggi del racconto e “aprono” il.

13 feb 2013 . Renata Fonte, famosa politica italiana assassinata nel 1984, viene ricordata in "Nostra madre Renata Fonte"

21 nov 2017 . Rocco, Vito, Antonio: gli agenti di scorta di Giovanni Falcone (BeccoGiallo 2016), Nostra madre Renata Fonte (001 Edizioni 2012), Un caso di Stalking (Edizioni Voilier 2010) la prima opera a fumetti in Italia che tratta di tale reato, Da grande, opera di denuncia sociale sul precariato nel mezzogiorno.

Amazon.co.jp: Nostra madre Renata Fonte: G. Marco De Francisco, Ilaria Ferramosca: 洋書.

22 mar 2013 . Dal 5 al 7 aprile la Galleria Comunale del Castello Aragonese di Taranto ospiterà la mostra “Il fumetto e l'impegno sociale”, curata dalla scuola di grafic.

24 apr 2013 . tratto da http://www.salentoinlinea.it/index.php?

option=com_content&task=view&id=5363&Itemid=66. Quasi trent'anni di vuoto, tre decenni di silenzio, una sorta di oblio dettato dalla mancanza di consapevolezza degli abitanti di una terra che ha dato i natali alla prima vittima di mafia. Renata Fonte aveva.

Renata Fonte è diventata simbolo di lotta civile non solo nel Salento, ma in tutta Italia. È stata riconosciuta come donna giusta, come una sognatrice di giustizia che ha avuto il coraggio di affermare la propria scelta di campo. Nostra madre, come tanti altri, ha dimostrato col suo esempio che nel vivere quotidiano ci sono.

(9)

Trova offerte speciali per Nostra madre Renata Fonte. Negozio con fiducia su eBay!

Nostra madre Renata Fonte: G. Marco De Francisco Ilaria Ferramosca: 9788897846277: Books - Amazon.ca.

Isa Ferraguti, Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco Nostra madre Renata Fonte Edizioni 001, Don Luigi Ciotti, graphic novel.

1 ago 2016 . Ha al suo attivo le graphic novel Nostra madre Renata Fonte (001 Edizioni, 2012) e Un caso di stalking (Edizioni Vollier, 2010). Nel 2012 è stato ideatore e a oggi è il

coordinatore generale di Grafite, primo polo di formazione regionale sull'arte del fumetto, presente sui territori di Taranto, Bari e Lecce, nata.

Nostra madre Renata Fonte. 16,00€. di Ilaria Ferramostra, Gian Marco De Francisco F.to 17×24 cm | Pg. 144. Brossura con bandelle. Quantità. Acquista. Categoria: Graphic novel. 6 avr. 2017 . Autour de l'ouvrage : Nostra madre Renata Fonte, 001 Edizioni, 2014. Davide PASCUTTI, Dessinateur. Alessandro DI VIRGILIO, Scénariste. Autour de l'ouvrage : La grande guerra. Storia di nessuno, BeccoGiallo, 2008. RENCONTRES AUTEURS/CLASSES DU SECONDAIRE. + ATELIER PÉDAGOGIQUE.

30 mar 2015 . E mi ritrovo a parlare di una figura importante, di uno degli eroi della nostra terra. E gli eroi . Ogni anno, inoltre, sotto insistenza e cura delle figlie di Renata Fonte, viene assegnato un premio, alla madre dedicato, a coloro che nel corso dell'anno si sono distinti per impegno istituzionale e opposizione ai.

18 mar 2016 . Gian Marco De Francisco: Architetto e fumettista tarantino, è autore di Ragazzi di scorta (BeccoGiallo, 2016), storia a fumetti sulla scorta di Giovanni Falcone. È stato allievo di uno dei maestri della scuola sudamericana del fumetto, Carlos Meglia. Ha al suo attivo i graphic novel: Nostra madre Renata Fonte.

16 dic 2016 . Infatti, oltre a quella su Renata Fonte, i protagonisti degli altri film saranno Libero Grassi, imprenditore siciliano ucciso per mano di Cosa nostra, Mario . di emozioni che vivrò, ma so che la fiction è uno strumento estremamente prezioso per far conoscere la vita di mia madre e l'esempio che rappresenta”.

18 mar 2014 . Il 31 marzo ricorre il 30° anniversario dell'efferato omi-cidio di Renata Fonte, giovane madre impegnata, all'epoca dei fatti, nella vita pubblica neretina come assessore alla cultura, a servizio del nostro paese con lealtà, coraggio e determinazione, esempio per tutti di impegno civile e poli-tico, uccisa per un.

31 mar 2017 . Il 6 aprile la stessa invia una lettera a tutti i giornali, in cui dice : “ non

chiudiamoci nelle case … facciamo sentire la nostra voce … denunciamo le ... più importanti della sua relazione simbolica con la madre, nel solco di quella genealogia tra madre e figlia che, nella vicenda tragica di Renata Fonte e del.

23 giu 2016 . "Appena un mese fa io vivevo in solitudine il ricordo di mia madre - riflette la figlia di Renata Fonte, Viviana - Ora ritroverò finalmente riconosciuta, anzi . Con ostinazione e coraggio mio fratello Giuseppe riuscì invece a farla riaprire, fino ad ottenere la condanna della cupola di Cosa Nostra: la prima.

A Nardò invece l'arresto del pescivendolo aveva accresciuto il mistero intorno all'omicidio di Renata Fonte. Un sentimento che era stato espresso il giorno dopo, dallo stesso sindaco Benedetto Leuzzi: «Quest'arresto non fa altro che rendere ancora più misteriosa una dolorosa esperienza, che la nostra città difficilmente.

28 feb 2013 . Nostra madre Renata Fonte La graphic novel appassionante e coinvolgente sulla donna salentina che ha dato la vita per difendere la sua terra. Giovedì 7 Marzo alle ore 18:00 l'Amministrazione Comunale di Salve e la Biblioteca Comunale rendono omaggio alla

memoria di una donna simbolo della lotta.

(10)

l'incontro con i giovani delle scuole superiori dell'Aquila "Riflettiamo sulle mafie". L'evento è stato organizzato in occasione del 21 marzo giornata nazionale contro le mafie dalla biblioteca provinciale in sinergia con l'Istituto.

28 set 2017 . Nostra madre Renata Fonte è un libro di Ilaria Ferramosca , G. Marco De Francisco pubblicato da 001 Edizioni nella collana Graphic novel: acquista su IBS a 13.60€!

Nos t r a m a dr e Re na t a Font e e l i br o pdf Nos t r a m a dr e Re na t a Font e l i br o l e gge r e i n l i ne a gr a t ui t o Nos t r a m a dr e Re na t a Font e Sc a r i c a r e m obi Nos t r a m a dr e Re na t a Font e t or r e nt Nos t r a m a dr e Re na t a Font e e pub Sc a r i c a r e gr a t ui t o Nos t r a m a dr e Re na t a Font e e l i br o gr a t ui t o Sc a r i c a r e pdf Nos t r a m a dr e Re na t a Font e Sc a r i c a r e pdf Nos t r a m a dr e Re na t a Font e Sc a r i c a r e l i br o Nos t r a m a dr e Re na t a Font e Sc a r i c a r e Nos t r a m a dr e Re na t a Font e e pub Nos t r a m a dr e Re na t a Font e e l i br o m obi Nos t r a m a dr e Re na t a Font e e l i br o Sc a r i c a r e l e gge r e Nos t r a m a dr e Re na t a Font e pdf Nos t r a m a dr e Re na t a Font e pdf i n l i ne a Nos t r a m a dr e Re na t a Font e gr a t ui t o pdf Nos t r a m a dr e Re na t a Font e l e gge r e Nos t r a m a dr e Re na t a Font e pdf gr a t ui t o Sc a r i c a r e Nos t r a m a dr e Re na t a Font e pdf l e gge r e i n l i ne a Nos t r a m a dr e Re na t a Font e e l i br o gr a t ui t o Sc a r i c a r e Nos t r a m a dr e Re na t a Font e e pub Sc a r i c a r e Nos t r a m a dr e Re na t a Font e t or r e nt Sc a r i c a r e Nos t r a m a dr e Re na t a Font e l e gge r e i n l i ne a Nos t r a m a dr e Re na t a Font e pdf Sc a r i c a r e gr a t ui t o Nos t r a m a dr e Re na t a Font e e pub gr a t ui t o Sc a r i c a r e Nos t r a m a dr e Re na t a Font e l e gge r e i n l i ne a gr a t ui t o Nos t r a m a dr e Re na t a Font e e l i br o t or r e nt Sc a r i c a r e l e gge r e Nos t r a m a dr e Re na t a Font e i n l i ne a pdf Nos t r a m a dr e Re na t a Font e pdf l e gge r e Nos t r a m a dr e Re na t a Font e i n l i ne a gr a t ui t o pdf

Riferimenti

Documenti correlati

Ricercatrice del Consiglio Nazionale delle Ricerche, attualmente opera presso l’Istituto per la Ricerca sulle Acque (IRSA Roma). Si è laureata in Scienze

La somministrazione di probiotici in aggiunta alla dieta di eliminazione e al trattamento di base per bambini con dermatite atopica e allergia alle proteine del latte vaccino

screening per CD in tutti i pz candidati a trapianto epatico. le tTG possono aumentare anche nelle patologie epatiche senza sottostante Ottimo miglioramento della patologia

Dolore o o fastidio addominale ricorrente fastidio addominale ricorrente presente per almeno 3 presente per almeno 3 giorni al mese negli ultimi 3 mesi e con almeno 2 delle seguenti

•Pareti scrotali ispessite.. TORSIONE DELLE APPENDICI TORSIONE DELLE APPENDICI. residui embrionari di origine mulleriana

area ipodensa sfumata spesso associata a lacerazioni ed ematomi.

il polmone rimane iperdiafano ed iperdisteso sia in fase inspiratoria che espiratoria.. EMITORACE IPERDIAFANO INGRANDITO

aumento di peso, convulsioni, mialgie, convulsioni, mialgie, parestesie, effetti extrapiramidali,. parestesie,