• Non ci sono risultati.

C O M U N E D I C A M E R A N O P R O V I N C I A D I A N C O N A

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "C O M U N E D I C A M E R A N O P R O V I N C I A D I A N C O N A"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

C O M U N E D I C A M E R A N O

P R O V I N C I A D I A N C O N A

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER SOLI ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PREORDINATA ALL’ASSUNZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO,

TEMPO PIENO O PARZIALE, CON PROFILO DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE”

Categoria C1 – ex VI qualifica funzionale – POSIZIONE GIURIDICA ED ECONOMICA C1.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE In esecuzione della propria determinazione n. 112 del 13.11.07.

RENDE NOTO

Che è indetta una pubblica selezione per soli esami per la formazione di una graduatoria preordinata all’assunzione di personale a tempo determinato, a tempo pieno o parziale, con profilo di :

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE CAT. C1 POSIZIONE GIURIDICA ED ECONOMICA C1.

La graduatoria è valida per un triennio dalla data di approvazione e potrà essere utilizzata per assunzioni di personale a tempo determinato sia a part-time sia a tempo pieno.

L’eventuale assunzione resta comunque subordinata alle esigenze dell’Amministrazione, nel rispetto delle normative vigenti.

Il candidato, inserito in graduatoria, che verrà assunto a tempo determinato secondo la disciplina del D.Lgs. 368/01, sarà sottoposto ad un periodo di prova secondo la disciplina dell’art. 7, comma 9 del CCNL 14/09/00.

I rapporti a tempo determinato sorti in dipendenza della graduatoria conseguente il presente bando, non potranno essere in alcun caso trasformati in rapporti a tempo indeterminato.

Le modalità di svolgimento del concorso ed i criteri di valutazione delle prove sono quelle fissate dal presente Bando di Concorso, dal Regolamento dei concorsi vigente e dai contratti collettivi di lavoro.

Il trattamento economico è quello previsto dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Comparto Regioni /Enti Locali ed è costituito:

1) stipendio base mensile lordo € 1.466,98;

2) indennità mensile di comparto € 45,80;

3) tredicesima mensilità;

4) assegno per il nucleo familiare, se dovuto;

5) ogni altro emolumento stabilito da leggi o regolamenti.

Gli assegni e gli emolumenti sono soggetti alle ritenute erariali, previdenziali, assistenziali e assicurative previste dalla legge. Il trattamento retributivo è soggetto alle modificazioni che verranno previste nei contratti nazionali di lavoro.

(2)

C O M U N E D I C A M E R A N O

P R O V I N C I A D I A N C O N A

Sono garantite parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il relativo trattamento, così come previsto dall’art. 57 del D.Lgs.165/01.

REQUISITI SPECIALI E GENERALI PER L'AMMISSIONE:

- Titolo di studio: Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale di Ragioniere o titolo equipollente per legge;

- cittadinanza italiana: tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al DPCM 7 febbraio 1994;

- idoneità fisica all'impiego. Gli appartenenti alle categorie protette della legge n. 68/99 tranne gli orfani, vedovi ed equiparati, non devono aver perduto la capacità lavorativa per il normale svolgimento delle funzioni attinenti al posto da ricoprire;

- età non inferiore ai 18 anni;

- godimento dei diritti civili e politici;

- non avere condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;

- per i candidati di sesso maschile, essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari.

I requisiti per ottenere l'ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di selezione per la presentazione delle domande di ammissione. Non possono partecipare alla selezione, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione.

La domanda di partecipazione alla selezione, datata e firmata, da compilarsi esclusivamente sullo schema allegato al presente bando e corredata di una copia fotostatica di un valido documento d’identità, deve essere indirizzata al Sindaco del Comune di Camerano. In tale domanda, i candidati, oltre a indicare la selezione cui intendono partecipare, dovranno dichiarare, sotto la loro personale responsabilità:

1) Cognome e Nome (le aspiranti candidate coniugate o vedove dovranno dichiarare il cognome da nubile);

2) luogo e data di nascita e luogo di residenza completo;

3) il possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell'Unione Europea;

4) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti o i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

(3)

C O M U N E D I C A M E R A N O

P R O V I N C I A D I A N C O N A

5) le eventuali condanne penali riportate ed i procedimenti penali in corso. In caso negativo dovrà rendersi dichiarazione negativa;

6) di non essere stato destituito/a dall'impiego presso la pubblica amministrazione;

7) la posizione nei riguardi del servizio militare (per i soli candidati di sesso maschile);

8) lo stato di idoneità fisica al servizio, con l'esenzione da difetti che possono influire sul rendimento del servizio;

9) il titolo di studio posseduto, indicando l'anno di conseguimento, la durata del corso di studi in anni, la data di superamento dell'esame finale e la votazione conseguita, l'Istituto presso il quale il Diploma è stato conseguito e gli estremi della legge con la quale viene approvata l’eventuale equipollenza al diploma di ragioniere;

10) di accettare incondizionatamente le condizioni previste dal vigente Regolamento per la disciplina dei concorsi e quelle contenute nel relativo bando per la selezione in oggetto;

11) di essere a conoscenza che le prove si terranno nei giorni:

1° Prova scritta : 19.12.07 ore 15.00 presso la sala convegni del Comune, via San Francesco, n. 24 Camerano;

2° Prova pratica : 19.12.07 ore 17.30 presso sala convegni del Comune, via San Francesco, n. 24 Camerano;

3° Prova orale : 21.12.07 ore 15.00 presso la Sala Convegni del Comune di Camerano, via S. Francesco, n. 24.

senza ulteriori comunicazioni e di accettare detta formalità senza riserva;

12) di essere consapevole della veridicità della presente domanda e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all’art. 76 del D.p.r. n. 445/00 in caso di false dichiarazioni;

13) l'indirizzo completo presso cui dovranno essere inviate tutte le comunicazioni relative al presente concorso ed il recapito telefonico.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I candidati dovranno presentare domanda di ammissione alla selezione, redatta esclusivamente, a PENA DI ESCLUSIONE, sullo schema di domanda allegato al presente bando, in carta libera e debitamente sottoscritta, indirizzata:

Al Sindaco Comune di Camerano, Via San Francesco, n. 24, 60021 Camerano (AN) inoltrandola in uno dei seguenti modi:

• a mezzo servizio postale mediante Raccomandata con Avviso di Ricevimento

• presentazione diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Camerano, sito in via San Francesco, n. 24 – Camerano

La domanda deve essere accompagnata da copia fotostatica di un documento valido d’identità.

(4)

C O M U N E D I C A M E R A N O

P R O V I N C I A D I A N C O N A

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando all'Albo Pretorio comunale, vale a dire entro il 13.12.07.

Per le domande spedite a mezzo servizio postale mediante Raccomandata con Avviso di Ricevimento la data di spedizione delle stesse è comprovata dal timbro e dalla data dell'ufficio postale accettante e dovranno pervenire comunque entro e non oltre il giorno 17.12.07. Ove tale termine scada in giorno festivo, si intende prorogato automaticamente al giorno seguente non festivo.

Sulla busta dovrà essere indicato "Contiene domanda di partecipazione SELEZIONE ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE". L'Amministrazione comunale non assume alcuna responsabilità per la dispersione di documenti dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure per la mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, nè per eventuali disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Scaduto il termine di presentazione delle domande, non è consentita alcuna regolarizzazione, fatto salvo quanto previsto dal Regolamento.

Sono causa di esclusione della domanda di partecipazione alla selezione:

a) spedizione della domanda oltre il termine ultimo di scadenza;

b) non apposizione della firma in calce alla domanda;

c) mancata indicazione del cognome, nome, residenza e domicilio del concorrente;

d) mancata indicazione del concorso al quale si intende partecipare.

DIARIO DELLE PROVE

Le prove si terranno con il seguente calendario:

1° Prova scritta: 19.12.07 ore 15.00 presso la sala convegni del Comune, via San Francesco, n. 24 Camerano;

2° Prova pratica: 19.12.07 ore 17.30 presso la sala convegni del Comune, via San Francesco, n. 24 Camerano;

3° Prova orale: 21.12.07 ore 15.00 presso la Sala Convegni del Comune di Camerano, via S.

Francesco, n. 24.

I candidati si intendono quindi già convocati per le prove, senza alcun altro avviso, salva diversa comunicazione scritta.

Le prove si svolgeranno in aula aperta al pubblico.

I candidati non ammessi a sostenere le prove scritta e pratica saranno tempestivamente avvisati mediante Raccomandata A.R. o telegramma.

La mancata presentazione del candidato nell'ora e nel luogo indicato, verrà ritenuta come rinuncia a partecipare alla selezione.

I candidati dovranno presentarsi agli esami muniti di carta d'identità o altro documento legale di riconoscimento.

Durante le prove d'esame non è ammessa la consultazione di testi, né l'utilizzo di telefoni

(5)

C O M U N E D I C A M E R A N O

P R O V I N C I A D I A N C O N A cellulari.

I candidati ammessi alla prova orale verranno informati mediante affissione dei risultati delle prove scritte, all’albo pretorio dell’Ente entro le ore 15.00 del giorno precedente alla prova stessa.

VALUTAZIONE DELLE PROVE D'ESAME

Le modalità del concorso ed i criteri di valutazione delle prove sono quelle stabilite dalla Commissione giudicatrice in relazione alle norme più generali di cui al DPR n. 487 del 7.5.94, se applicabili.

Le prove d'esame saranno valutate in trentesimi.

Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati che abbiano riportato in entrambe le prove scritta e pratica una votazione di almeno 21/30.

La Commissione giudicatrice procederà alla valutazione degli elaborati della seconda prova scritta a contenuto teorico/pratico, esclusivamente di quei candidati che abbiano raggiunto nella prima prova scritta il punteggio minimo richiesto di 21/30.

Conseguono l'idoneità i canditati che riporteranno almeno la valutazione di 21/30 esimi.

Il punteggio finale è dato dalla somma della media dei voti conseguiti nelle prime due prove, scritta e pratica, e della votazione conseguita nel colloquio (prova orale).

PROVE ATTITUDINALI E COLLOQUIO

I candidati dovranno sostenere due prove, di cui una scritta e una a contenuto teorico pratico, e una prova orale nelle seguenti materie:

Prova scritta:

Domande a risposta sintetica relative all’ordinamento amministrativo e contabile dell’Ente Locale, nozioni della normativa sulla privacy e sul procedimento amministrativo.

Prova pratica:

Predisposizione di un atto amministrativo o di un documento di natura contabile Prova orale:

Colloquio sulle materie oggetto della prova scritta.

Accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche.

GRADUATORIA E NOMINA DEI VINCITORI

La graduatoria della selezione verrà formata dalla Commissione Giudicatrice con le modalità di cui al vigente Regolamento dei Concorsi e rimarrà efficace per un triennio dalla data di approvazione.

In caso di assoluta parità tra due o più candidati, a conclusione delle operazioni, è preferito il candidato più giovane di età , ai sensi dell'art. 3, co. 7, della Legge 127/97 come modificato dall'art. 2, co. 9, della Legge 191/98.

Il rapporto di lavoro a tempo determinato sarà costituito e regolato da contratto individuale, secondo le disposizioni di legge, della normativa comunitaria e del vigente contratto collettivo Nazionale di Lavoro.

(6)

C O M U N E D I C A M E R A N O

P R O V I N C I A D I A N C O N A

DISPOSIZIONI FINALI

L'Amministrazione comunale si riserva la facoltà di prorogare il termine della scadenza della selezione e/o di revocarla nel pubblico interesse, senza che alcuno abbia nulla a pretendere.

Ai sensi della Legge n. 196/03, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Ufficio del Personale per le finalità di gestione del concorso e trattati presso la banca dati automatizzata anche successivamente all'instaurazione del rapporto di lavoro.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dal concorso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento del concorso od alla posizione economica del vincitore. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 della citata Legge 196/03, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Comune di Camerano, titolare del trattamento.

Copia integrale del presente bando e dello schema di domanda:

è affisso per 30 giorni all’Albo Pretorio dell’Amministrazione Comunale

è presente sul sito internet dell’Ente www.comune.camerano.an.it

può essere ritirato direttamente presso l’ufficio URP dell’Ente

è trasmesso ai Comuni limitrofi

Per eventuali informazioni rivolgersi all'Ufficio del Personale, tel. 071/7303087 - Responsabile del Procedimento: l’Istruttore Stacchiotti Paola.

Dalla Residenza Muncipale, addì

RESPONSABILE SERVIZIO PERSONALE F.to (Dott. Giordani Giuliano)

Riferimenti

Documenti correlati

PREMESSO che, tra il Comune di Marianopoli e l’Associazione “Casa Famiglia Nostra Signora di Lourdes – Onlus”, con sede in Villafrati (PA), è stata stipulata la convenzione Rep.

Affinchè la pubblica autorità competente in materia di servizi sociali possa attestare l’esclusione dell’attrazione nel nucleo familiare ai fini ISEE del figlio

5) di CONCEDERE il patrocinio al TIG – Teatro per le nuove generazioni nella Bassa Friulana Orientale e Destra Torre e ai laboratori “La meglio gioventù” e

e) Residenza, alla data del presente bando, in un comune della provincia di Napoli punti 5;. f) Anzianità di servizio fino a punti 35 – Il punteggio viene ottenuto

Tratta temi di scienza ed astronomia in teatri e festival perché la sua missione è fare appassionare alla conoscenza anche i più restii, con un occhio di riguardo per le

L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale con l’indicazione della valutazione delle due prove scritte e del luogo, giorno ed ora in cui ciascun candidato

Antonio Luca Maria Sapienza del Foro di Caltanissetta, nato a Caltanissetta il 14.10.1973 (C.F.: SPN NNL 73R14 B429G), con studio legale in Caltanissetta, Via Libertà, 114, per la

121 del 17.09.2021 della Responsabile della Centrale Unica di Committenza per i comuni di Sacile, Aviano, Brugnera e Caneva (di seguito CUC) è stata indetta una gara