• Non ci sono risultati.

C O M U N E D I C E R C O L A P r o v i n c i a d i N a p o l i S E R V I Z I O P E R S O N A L E

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "C O M U N E D I C E R C O L A P r o v i n c i a d i N a p o l i S E R V I Z I O P E R S O N A L E"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

C O M U N E D I C E R C O L A

P r o v i n c i a d i N a p o l i S E R V I Z I O P E R S O N A L E

AVVISO DI SELEZIONE PER MOBILITA’ AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS. 165 DEL 30 MARZO 2001 PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N°1 ISTRUTTORE DI VIGILANZA - CATEGORIA “ C ”

IL DIRETTORE GERENALE RENDE NOTO CHE

L’Amministrazione Comunale di Cercola intende attivare la procedura di mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165/2001, per l’eventuale copertura di n°1 posto di Istruttore di Vigilanza categoria C.

Avverte che la presente procedura decade automaticamente nel caso di esito positivo delle procedure di mobilità obbligatoria ex. 34 bis d.lgs. 165/2001 attivata mediante consultazione presso l’ente regionale ed il ministero della Funziona Pubblica.

L’eventuale assunzione è subordinata all’esito positivo del procedimento di mobilità, all’acquisizione del nulla-osta al trasferimento da parte dell’Amministrazione di appartenenza dell’aspirante da avvenire entro due mesi dalla comunicazione di accoglimento dell’istanza di mobilità. Il Comune di Cercola si riserva la facoltà di non procedere all’assunzione stessa qualora i termini di trasferimento risultino incompatibili con le proprie esigenze.

Art. 1 REQUISITI RICHIESTI

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

La mancanza di uno dei requisiti costituisce causa di esclusione dalla procedura di mobilità.

N.B : sono esclusi dalla selezione i candidati che abbiano riportato provvedimento disciplinare negli ultimi due anni .

Possono partecipare i dipendenti di Enti Pubblici del Comparto Enti Locali:

· con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato

· con inquadramento nella categoria “C” – profilo professionale “Agente Polizia Locale” o “Istruttore di Vigilanza” ;

· con diploma di maturità quinquennale

· con patente di categoria B per la guida di autoveicoli di categoria M1

· con patente di categoria A non limitata – Abilitazione alla conduzione di motoveicoli di almeno 35 Kw (qualora la patente B non preveda già tale abilitazione).

· con idoneità al corso base per Agenti di Polizia Locale da parte di una Scuola Regionale, Provinciale o Comunale di Polizia Locale o di altro ente incaricato di tale formazione da parte del Comando di Provenienza .

(2)

· in possesso della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza

· con servizio a tempo indeterminato da almeno 24 mesi nella qualifica di cui al presente bando

· in possesso del certificato di abilitazione all’uso ed al maneggio delle armi

· che non abbiano riportato condanne penali e che non abbiano a proprio carico procedimenti penali pendenti

· che non abbiano riportato negli ultimi due anni procedimenti disciplinari e che a proprio carico non vi siano procedimenti disciplinari pendenti.

Art. 2 PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande degli interessati devono pervenire, secondo lo schema allegato, al protocollo generale del Comune di Cercola sito in PIAZZA LIBERTA' 6 - Cercola (Napoli) tassativamente entro le ore 12,00 del giorno 24.8.2010 pena l’esclusione.

Si considerano prodotte in tempo utile le istanze spedite a mezzo Raccomandata con a.r. entro le ore 12 del giorno indicato al precedente capoverso, sempre che pervengano al Comune di Cercola entro il decimo giorno successivo.

Il Comune di Cercola non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Art. 3 ALLEGATI ALLA DOMANDA

Alla domanda deve essere obbligatoriamente allegato dettagliato curriculum professionale, debitamente firmato, dal quale dovranno risultare i titoli di studio conseguiti, i corsi di formazione svolti e le esperienze lavorative effettuate.

Art. 4 GRADUATORIA

Ai fini della formulazione della graduatoria, verranno valutati i seguenti titoli:

a) Laurea attinente al posto: punti 2 per voto fino a 100/110; punti 3 per voto da 100 a 110/110;

punti 4 con voto 110/110 e lode;

b) Diploma di scuola media di 2° grado punti 1;

c) Titoli conseguiti in corsi di formazione, perfezionamento, aggiornamento professionale attinenti al posto punti 2 cadauno fino ad un massimo di punti 15;

d) Curriculum professionale fino ad un massimo di 35 punti e sono valutabili: Docenze effettuate punti 10 – Abilitazione all’esercizio della professione punti 10 – Pubblicazioni scientifiche punti 10 - Collaborazione di elevata professionalità con Enti pubblici e privati punti 5;

e) Residenza, alla data del presente bando, in un comune della provincia di Napoli punti 5;

f) Anzianità di servizio fino a punti 35 – Il punteggio viene ottenuto moltiplicando per il coefficienti fisso 1,50 gli anni interi di servizio di ruolo prestato presso Enti pubblici con lo svolgimento di mansioni riconducibili alla qualifica funzionale C; per il coefficienti fisso 1.00 per gli anni di servizio nella qualifica inferiore alla C e per il coefficiente 0,50 in altre qualifiche;

g) Cura ed assistenza dei figli minorati psichici o fisici, punti 5 semprechè la famiglia abbia residenza alla data del presente bando in un comune della Provincia di Napoli

La graduatoria sarà redatta ed approvata dal responsabile del servizio personale e pubblicata sul sito internet ed all’albo pretorio dell’Ente.

L’esito comunque non impegnerà l’Amministrazione.

(3)

Art. 5 TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico è quello previsto dal vigente CCNL per il posto di categoria C ; Rimane garantita la posizione economica maturata e posseduta nell’Ente di provenienza;

art. 6 ACCETTAZIONE DEL DIPENDENTE Il dipendente con apposita nota, dovrà manifestare il proprio assenso dichiarando:

a) di accettare la collocazione nei ruoli del Comune di Cercola con inquadramento nell’area professionale e nel profilo di appartenenza o in quello considerato equivalente sulla base delle tabelle di equiparazione tra i rispettivi ordinamenti professionali previsti dai contratti collettivi nazionali di lavoro dei singoli comparti contrattuali:

b) di accettare il trattamento economico, compreso quello accessorio, previsto dalle disposizioni contrattuali del comparto Enti Locali, nel rispetto dell’art. 30, comma 2quinquies. Del D.Lgs.

30.3.2001 n. 165 e s.m.i.

c) eventuale opzione per il trattamento previdenziale di provenienza, da esercitare nel termine di sei mesi dall’effettiva assunzione in servizio, ove ricorrano le condizioni di cui al D.P.R.

22.3.1993 n. 104. Nel caso in cui detta opzione non venga esercitata il dipendente è assoggettato al regime previdenziale previsto in generale per i dipendenti del Comune di Cercola, a far data dall’assunzione in servizio.

Art. 7 INFORMATIVA

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, i dati personali forniti saranno raccolti presso l’ufficio personale del Comune di Cercola (Na) , trattati dallo stesso ufficio mediante strumenti manuali ed informatici per le finalità di gestione della procedura di mobilità, nonché per le finalità connesse ad obblighi previsti da leggi o regolamenti.

Art. 8 ALTRE DISPOSIZIONI

E’ garantita la pari opportunità tra aspiranti uomini e donne, come previsto dalla Legge 10.04.1994 nr. 125.

L’eventuale assunzione comporta l’accettazione incondizionata, da parte dell’aspirante, delle disposizioni ordinamentali interne dell’Ente.

Il rapporto eventuale, sarà regolato da apposito contratto individuale. Prima della formalizzazione, l’ente procederà alla verifica della veridicità delle dichiarazioni rese. Qualora accerti la falsità del contenuto delle dichiarazioni, nei confronti del candidato verranno applicate le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000.

Per il ritiro del presente bando e dello schema della domanda, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Personale negli orari di apertura al pubblico, ed in alternativa sul sito Internet:

www.comune.cercola.na.it

IL DIRETTORE GENERALE RESPONSABILE DEL SERVIZIO (Dr. Eugenio Piscino)

(4)

AL COMUNE DI CERCOLA PIAZZA LIBERTA' 6

CERCOLA

Domanda di partecipazione alla procedura di mobilità volontaria esterna per la copertura di DI N° 1 POSTO DI ISTRUTTORE DI VIGILANZA - CATEGORIA “ C ”

Il/La sottoscritto/a_______________________________________________________________

C H I E D E

di essere ammesso/a alla selezione sopraindicata.

A tal fine (compilare ove richiesto contrassegnando le caselle) DICHIARA

sotto la propria personale responsabilità, consapevole delle pene stabilite dalla legge per i casi di dichiarazioni mendaci e falsità in atti ( art. 76 D.P.R. 28.12.00, n. 445 ), ai sensi degli artt.

46 e 47 del D.P.R. 28.12.00, n . 445:

(barrare le caselle che interessano)

di chiamarsi ……….………

Codice Fiscale………..….. Tel….………....…..;

di essere nato/a il………..…………a………;

di essere residente in………..………..….prov……….;

via/loc./p.za………..;

di essere in possesso del seguente titolo di studio:………..;

………conseguito presso ………;

il ……… con una votazione di………;

di essere attualmente in servizio a tempo indeterminato e pieno presso ………..….dal

………...;

di essere inquadrato nella categoria ______ posizione economica _____profilo professionale di

………

1 di aver prestato i seguenti ulteriori servizi presso PP.AA.:

………

1 di non aver riportato condanne penali ;

1 di aver riportato le seguenti condanne penali con irrogazioni delle seguenti pene, anche accessorie:………;

1 di non avere carichi pendenti;

1 di avere i seguenti carichi pendenti:

………;

1 di non avere subito procedimenti disciplinari;

1 di avere i seguenti i seguenti procedimenti disciplinari pendenti o conclusi:………

………

1 di aver preso visione e di accettare in modo pieno ed incondizionato le disposizioni dell’avviso di mobilità;

1 che le informazioni ed i dati inseriti nell’allegato curriculum vitae corrispondono al vero

(5)

vigilanza;

· diploma di maturità quinquennale

· patente di categoria B per la guida di autoveicoli di categoria M1

· patente di categoria A non limitata – Abilitazione alla conduzione di motoveicoli di almeno 35 Kw (

· idoneità al corso base per Agenti di Polizia Locale da parte di una Scuola Regionale, Provinciale o Comunale di Polizia Locale o di altro ente incaricato di tale formazione da parte del Comando di Provenienza .

· possesso della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza

· essere in servizio a tempo indeterminato da almeno 24 mesi nella qualifica richiesta con il presente bando

· essere in possesso del certificato di abilitazione all’uso ed al maneggio delle armi

1 di autorizzare il Comune di Cercola (Na) al trattamento dei propri dati personali ai sensi della legge n. 196/03 finalizzata agli adempimenti per l’espletamento della procedura

concorsuale.

che l’indirizzo al quale recapitare eventuali comunicazioni è il seguente: (solo se differente dalla residenza)………;

Allego:

- copia fotostatica di valido documento di identità - curriculum vitae

………Lì ……….

FIRMA

………

Ai sensi degli artt. 38 e 39 del D.P.R. 28.12.00, N. 445

1 ALLEGA FOTOCOPIA NON AUTENTICATA DEL PROPRIO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO,

Riferimenti

Documenti correlati

«Con nota del 12 giugno 1998 il Ministro di Grazia e Giustizia trasmetteva al Consiglio Superiore della Magistratura la propria circolare, di pari data, emanata per rafforzare

Va notato, piuttosto, che, per il ruolo sovraordinato che la Costituzione assegna al Consiglio nel quadro dell’amministrazione della giurisdizione, quest’ultimo deve esser posto

5 - 52024 Loro Ciuffenna (AR); in questo caso per la data di presentazione farà fede il timbro postale. La domanda dovrà comunque pervenire inderogabilmente

L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale con l’indicazione della valutazione delle due prove scritte e del luogo, giorno ed ora in cui ciascun candidato

Il Consiglio Superiore della Magistratura con delibera 17 luglio 1991 ha segnalato ai presidenti delle Corti d'Appello ed ai presidenti dei Tribunali l'opportunità di nominare ai

contenute agli artt.4, 5 e 9, sui tempi della fase istruttoria e della decisione, rendono effettivo, nei procedimenti di riconoscimento di infermità o lesione dipendente da causa

Detti criteri attitudinali devono ritenersi prevalenti, dovendo tale Presidente essere il costante punto di riferimento dei magistrati aggregati sui quali è chiamato a coadiuvare

Nella foto seguente il ponte su via del Padule e, di seguito il tratto a monte dell’Aurelia.. Foto 12 – Ponte via