• Non ci sono risultati.

Linea viso esfoliante e rigenerante agli alpha-hydrossiacidi. Raccomandata per le pelli con inestetismi: presenza di rughe, spesso strato corneo,

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Linea viso esfoliante e rigenerante agli alpha-hydrossiacidi. Raccomandata per le pelli con inestetismi: presenza di rughe, spesso strato corneo,"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Linea viso esfoliante e rigenerante agli alpha-hydrossiacidi.

Raccomandata per le pelli con inestetismi: presenza di rughe, spesso strato corneo, rallentato rinnovamento cellulare, fragilità cutanea,

tono e luminosità della pelle irregolare.

(2)

PER UNA PELLE

TOTALMENTE RINNOVATA FOR A NEW SKIN

E’ risaputo e non va sottovalutato il fatto che la pelle, quando invecchia, perde la capacità di espletare le sue differenti funzioni, provocando una serie di conseguenze:

• il rinnovamente cellulare viene meno;

• diminuisce la capacità di trattenere l’acqua;

• la sintesi del collagene, dell’elastina e dei glicosaminoglicani rallenta e si hanno di conseguenza, perdita di tonicità e un peggioramento nei meccanismi di riparazione della pelle;

• comparsa di macchie.

Nei primi anni 90 sono stati eseguiti molti studi sugli alfaidrossiacidi dalla dimostrata capacità di stimolare il rinnovamento cellulare.

Gli AHA sono in grado di espletare diverse azioni cosmetiche; per questo sono gli ingredienti perfetti alla base dei prodotti antinvecchiamento. Infatti:

• idratano la pelle;

• stimolano il rinnovamento cellulare fin dalla membrana basale;

• esfoliano gli strati superficiali dell’epidermide, attraverso un vero e proprio peeling chimico.

Il risultato è una pelle:

• liscia e morbida al tatto;

• tonica ed elastica;

• con meno rughe;

• dalla consistenza regolare e radiosa,

• con meno macchie;

• con pori dalle dimensioni ridotte.

Gli AHA si possono trovare in molti tipi di frutta e verdura. L’acido glicolico è nella canna da zucchero, l’acido lattico nel latte acido, l’acido malico nelle mele e negli agrumi e così via.

(3)

Come mai gli AHA giocano ruoli tanto differenti?

Le cellule dell’epidermide sono legate tra loro da strutture chiamate desmosomi. Gli AHA sono in grado di rompere questi legami così da permettere alle cellule dello strato corneo di esfoliarsi facilmente.

E’ stato largamente dimostrato che in seguito alla rimozione dello strato corneo superficiale si ha un miglioramento della sintesi di DNA del metabolismo cellulare, e una ristrutturazione più veloce.

Grazie alla loro struttura chimica, gli AHA hanno un’enorme affinità con le molecole d’acqua, di conseguenza assicurano alla pelle la giusta idratazione e la rendono più morbida e liscia.

Gli AHA stimolano anche la sintesi dei glicosaminoglicani nei

fibroblasti: catene proteiche che hanno una grande capacità di

trattenere i liquidi.

Da allora, i risultati ottenuti non solo hanno confermato, ma anche rappresentato, una testimonianza

significativa dei benefici cosmetici

di queste molecole, chiamate per l’appunto Alfaidrossiacidi o AHA.

Gli studi effettuati si concentrano principalmente sui più importanti effetti degli acidi, nella fattispecie il glicolico e il lattico, la cui molecola di piccole dimensioni dimostra una capacità d’agire maggiore delle altre.

I prodotti contenenti AHA sono raccomandati per ogni tipo di pelle, eccetto che per quelle particolarmente sensibili, ogni volta che si rende necessario un rinnovamento.

Principalmente però è indicato per pelli:

• Grasse

• Acneiche

• Iperpigmentate

• Invecchiate

• Foto-invecchiate

• Ipercheratosiche (strato corneo più spesso e compatto)

Il trattamento con l’acido glicolico riduce considerevolmente l’intensità

di questi problemi in pochi mesi.

(4)

Perché è così importante idratare la pelle?

La presenza o l’assenza di acqua ha una diretta influenza non solo sulle proprietà fisiche dello strato corneo ma anche sulla sua desquamazione. La sua esistenza è quindi un requisito fondamentale per l’elasticità della pelle. Lo strato corneo è “molto avido di acqua” ma non riesce a trattenerne la quantità necessaria, in modo particolare negli ambienti con un basso livello di umidità relativa. Qui l’epidermide non è in grado di trattenere le molecole di acqua così la pelle si disidrata, diventa meno elastica e si screpola.

Che relazione c’è tra PH e azione degli acidi?

Gli acidi sono più attivi quando hanno un basso PH (più acido), anche se a questi livelli, di solito inferiori a 4, la pelle si irrita e diventa rossa, si verifica una desquamazione eccessiva e si avverte uno spiacevole prurito. Per evitare questi inconvenienti, è fondamentale trovare un equilibrio tra azione, percentuale di acidità e PH del prodotto.

E’ importante sottolineare che la scarsità d’acqua è direttamente correlata alla desquamazione:

meno acqua vuol dire meno desquamazione

e di conseguenza lo strato corneo si inspessisce portando

la cute ad un invecchiamento precoce.

(5)

L’elevata concentrazione di acido glicolico migliora e leviga in maniera evidente la texture della pelle, eliminando gli strati superficiali danneggiati. Leviga le macchie, le rughe e le pigmentazioni irregolari. La pelle appare così più uniforme e luminosa.

AZIONE:

• Acido Glicolico: rinnova profondamente la texture della pelle. Dona luminosità e morbidezza.

• Estratto di noce di Cola: tonificante e decongestionante. Aiuta a minimizzare le irritazioni delle pelle sensibili o sensibilizzate dall’uso degli acidi.

• Vitamina E: azione difensiva contro l’ossidazione cellulare dovuta ai radicali liberi. Ha anche proprietà idratanti.

APPLICAZIONE:

Applicare mattina e sera su viso e collo puliti. Per un trattamento intensivo, preparare la pelle applicando AHA Skin Cleanser dopo la pulizia della pelle.

COMPOSIZIONE:

Acido Glicolico 10%, Fattori idratanti, Estratto di noce di Cola, Vitamina E, Filtri solari.

Glycolic Cream 10

REF. A0228 CREMA CON ACIDO GLICOLICO Crema contenente un’alta percentuale di Alfaidrossiacidi (10%), ad azione idratante ed estratti di noce di Cola tonificanti e decongestionanti.

PRESENTAZIONE:

Tubo da 50 ml.

TIPO DI PELLE:

Raccomandata per pelli grasse, foto-invecchiate o che necessitano di una rinnovazione profonda.

(6)

Lozione detergente che prepara la pelle all’applicazione del GLYCOLIC TREATMENT. Può essere utilizzato anche come tonico.

AZIONE:

Con la sua elevata concentrazione di Acido Glicolico, prepara la pelle ai successivi trattamenti evitando irritazioni ed arrossamenti.

APPLICAZIONE:

Inumidire un batuffolo di cotone col prodotto e applicare su viso, collo e decolletè, prima di applicare i prodotti della linea AHA o la fiala di Acido Glicolico al 30%.

COMPOSIZIONE:

Acido Glicolico all’8% con pH di 4,5.

PRESENTAZIONE:

Bottiglia da 250 ml.

TIPO DI PELLE:

Tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle grasse, acneiche, iper-pigmentate, foto-invecchiate ed ipercheratosiche.

Skin Cleanser

RETAIL

REF. A2225

DETERGENTE VISO

(7)

AZIONE:

L’Acido lattico e l’Acido Glicolico sono due Alfaidrossiacidi naturali che derivano dal latte fermentato e dalla canna da zucchero.

• Aumentano la sintesi del collagene e dell’elastina, dei glicosamminoglicani, responsabili dell’elasticità cutanea, del tono e della flessibilità.

• Accelerano la desquamazione delle cellule morte e riducono lo spessore dello strato corneo.

• Riducono e prevengono le rughe lasciando la pelle liscia.

• Donano un aspetto luminoso ed uniforme alla pelle.

• Riducono le macchie dovute al sole.

L’estratto di noce di Cola ha proprietà tonificanti e decongestionanti, aiuta a diminuire le irritazioni delle pelli sensibili o sensibilizzate.

La Vitamina e Acetato invece rafforzano le difese naturali contro i radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce della pelle.

Multi-Effect Cream

REF. A0225-A2223 CREMA ANTIRUGHE Crema anti-età con un mix di Alfaidrossiacidi. Texture leggera ed idratante che elimina delicatamente le cellule morte e stimola il rinnovamento cellulare. Schiarisce ed uniforma il colorito della pelle donando elasticità, tono e morbidezza.

APPLICAZIONE:

Applicare mattina e/o sera sulla pelle pulita di viso, collo e décolleté.

COMPOSIZIONE:

Alfaidrossiacidi (Acido lattico e Acido glicolico), Estratto di noce di Cola, Agenti idratanti, Vitamina E Acetato, Filtri solari.

PRESENTAZIONE:

Barattolo da 50 ml

Tubo professionale da 200 ml.

TIPO DI PELLE:

Pelli con piccole linee di espressione, atoniche e secche.

CABINA PUBBLICO

(8)

APPLICAZIONE:

Applicare con un pennello specifico su tutto il viso, collo e decolletè, evitando le mucose e le zone irritate dopo aver pulito la pelle con AHA Skin Cleanser.

Lasciar agire 10 minuti e risciacquare con molta acqua.

E’ normale una leggera sensazione di bruciore.

COMPOSIZIONE:

Acido Glicolico al 30% tamponato ad un pH di 4,5.

PRESENTAZIONE:

Pack 10 trattamenti.

TIPO DI PELLE:

Tutti i tipi di pelle, eccetto quelli molto sensibili.

L’acido Glicolico è un Alfaidrossiacido naturale, derivato dalla canna da zucchero. Per un trattamento intensivo in Salone, la linea AHA include fialette col 30% di acido glicolico tamponato ad un ph 4.5, per conferire immediatamente alla pelle un aspetto sano. E’

importantissimo leggere con cura le istruzioni contenute nel dépliant esplicativo incluso nella confezione. Prima di applicare il prodotto infatti, è necessario effettuare test di tolleranza e preparare accuratamente la pelle.

Il viso sarà immediatamente più luminoso, la dilatazione dei pori sarà ridotta e la pelle apparirà più idratata e tonificata.

AZIONE:

L’acido Glicolico favorisce l’eliminazione naturale delle cellule morte accumulate sulla superficie cutanea:

• Riequilibra il pH acido della pelle.

• Ristruttura gli strati dermici e stimola la formazione delle sostanze che riempiono gli spazi intercellulari, aumentando la capacità della pelle di assorbire e trattenere l’acqua.

Dopo l’applicazione la pelle è in condizioni ottimali per ricevere i principi attivi dei trattamenti aggiuntivi,

Glycolic Treatment

REF. A1043 TRATTAMENTO CON ACIDO GLICOLICO Con l’applicazione continuativa del trattamento la pelle apparirà rinnovata, giovane, tonica ed idratata, con una texture notevolmente migliorata. Inoltre l’Acido Glicolico stimola la formazione del Collagene e dell’Elastina, apportando alla pelle elasticità e flessibilità.

PROFESSIONAL

(9)
(10)

Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it www.brunovassari.it

Riferimenti

Documenti correlati

In seguito alla denuncia della detenzione ospedaliera pubblicata nel 2008 sulla rivista Health Policy and Planning il governo decise di esentare dalle user fees le donne in gravidanza

U no studio condotto dai ri- cercatori dell’Istituto di Ri- cerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS ha messo in lu- ce il ruolo dell’acido ippurico - me- tabolita di

Per quanto riguarda i trattamenti locali, l'acido retinoico viene utilizzato nei cosmeceutici, che, come anticipato, rappresentano un ibrido tra un cosmetico e un farmaco, e

Gli istogrammi di Fig.4.12 mostrano che la composizione dei fenocristalli di pirosseno non varia con il variare delle dimensioni: i bordi dei cristalli inferiori a 0.2mm

Bere acqua aiuta a eliminare tossine, trasporta sostanze nutritive e ossigeno alle nostre cellule, regolarizza un intestino pigro, ci aiuta a digerire e meglio assorbire il cibo,

Il compito della scuola è di fornire agli allievi gli strumenti adeguati per integrare in forma simbolica la realtà, per cui l’educatore coinvolgerà nella progettazione delle

In terza giornata vengono eseguiti ulteriori approfon- dimenti diagnostici quali RM encefalo, angio-TC e TC delle rocche petrose che confermano un quadro di soffe- renza

Mauro Tonellato – ITIS Natta – Padova Nomenclatura degli acidi bicarbossilici 3 Estere più cloruro. L’estere è