• Non ci sono risultati.

ORGANIGRAMMA VII XII. CENTRO DI RESPONSABILITA INDIZIO Obiettivi Risorse finanziarie. CENTRO DI RESPONSABILITA BANDERA Obiettivi Risorse finanziarie

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ORGANIGRAMMA VII XII. CENTRO DI RESPONSABILITA INDIZIO Obiettivi Risorse finanziarie. CENTRO DI RESPONSABILITA BANDERA Obiettivi Risorse finanziarie"

Copied!
56
0
0

Testo completo

(1)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

I N D I C E

PAG

.

INTRODUZIONE II

O RGANIGRAMMA VII

CENTRI DI RESPONSABILITA’ XII

AREA AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI

C ENTRO DI RESPONSABILITA ’ INDIZIO

Obiettivi

Risorse finanziarie RAGIONERIA

C ENTRO DI RESPONSABILITA ’ B ANDERA

Obiettivi

Risorse finanziarie

A REA R ISORSE F INANZIARIE , SERVIZI ALLA PERSONA

C ENTRO DI RESPONSABILITA ’ G IUDICI

Obiettivi di sviluppo Risorse finanziarie A REA T ECNICA

C ENTRO DI RESPONSABILITA ’ PINI

Obiettivi di sviluppo

Risorse finanziarie

(2)

I N T R O D U Z I O N E

Il Piano esecutivo di gestione è lo strumento con il quale la Giunta traduce il bilancio di previsione annuale in budgets per centri di responsabilità e centri di costo.

I centri di costo sono le unità produttive elementari del Comune, individuate come insiemi di risorse umane, finanziare e strumentali organizzate per la produzione di un determinato bene o servizio, e gestite da un responsabile.

I centri di responsabilità rappresentano il livello gerarchicamente superiore ai responsabili di centri di costo e rispecchiano l’effettiva organizzazione dell’Ente. Sono stati individuati nei responsabili di posizione organizzativa e nel Segretario Comunale.

Per ogni centro di costo il budget determina :

1) gli obiettivi di gestione : in riferimento alla relazione previsionale programmatica, si distinguono attività di sviluppo ed attività condizionate da un intervento della amministrazione (attività non definite).

2) Le risorse finanziarie : nella forma di capitoli di entrata e di spesa.

3) Le risorse umane effettive previste in relazione all’organico potenziale.

4) Le risorse strumentali come rilevate dall’inventario dei beni mobili.

La spesa per investimenti in OO.PP. è attribuita all’Area Servizi al Territorio che è chiamato a gestirla per conto dei centri di costo destinatari.

Le Aree Risorse finanziarie e Ragineria garantiscono sistematicità e coerenza all’intera programmazione finanziaria, interagendo con i responsabili di Posizione Organizzativa nel rispetto dei propri ambiti di attività.

G LI OBIETTIVI STRATEGICI E IL MODELLO DI PEG 2013 .

Il Piano esecutivo di Gestione richiama gli obiettivi gestionali e strategici e non l’attività ordinaria, che poiché ripetitiva verrà riportata esclusivamente nelle schede di valutazione dei dipendenti.

Gli obiettivi strategici derivano direttamente dal Programma di mandato del Sindaco e dalla Relazione Previsionale e

Programmatica, approvati dal Consiglio Comunale.

(3)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

Ciascun obiettivo a PEG è correlato di un indicatore di raggiungimento di risultato , al fine di consentire al Nucleo di Valutazione una puntuale verifica sul raggiungimento dei risultati.

Pertanto, partendo dall’analisi del Programma di Mandato, dalla Relazione Previsionale e Programmatica possiamo sintetizzare i seguenti obiettivi strategici che l’Amministrazione comunale si è data per l’anno 2013, presentati dall’Amministrazione in sede di approvazione del Bilancio di Previsione 2013:

“Il bilancio di previsione 2013 vuole dare compimento alle linee programmatiche tracciate dal consiglio comunale nel 2009, portando a termine il ciclo di una corposa programmazione di interventi di riqualificazione urbana, di recupero del patrimonio pubblico in un’ottica di risparmio energetico e riqualificazione funzionale, di interventi per la sostenibilità ambientale ed energetica, di politiche di sostegno alle famiglie e minori. L’amministrazione ha voluto puntare inoltre sulla territorialità agganciando progetti a valenza sovra comunale, nell’ambito del commercio, della cultura e della valorizzazione del patrimonio locale storico – paesaggistico e, dal punto di vista amministrativo, impostando la gestione associata delle funzioni fondamentali e dei servizi, coinvolgendo comunità affini e contigue.

Il contesto in cui muoversi è drammaticamente cambiato negli ultimi due anni, a seguito del rischio default dello stato italiano.

Pensavamo che le manovre del 2011 portassero ad un assestamento dei vincoli entro cui operare e ad una stabilizzazione, seppur al ribasso, delle risorse trasferite. In realtà il 2012 ha visto sì il miglioramento dei conti a livello statale, ma questo è stato possibile al costo di un inasprimento della pressione fiscale sui gettiti locali (si veda l’addizionale sull’IMU e sulla TARES) ed un processo di ulteriore dilapidamento dei fondi trasferiti, con la cosiddetta “spending review” che per il 2013 impatta 3,5 volte il taglio 2012 di 30.000 euro.

La novità del 2013 è quella che l'autonomia finanziaria dei Comuni italiani si baserà in maniera preponderante sugli introiti dell'IMU; il Governo ha infatti stabilito che tutto il gettito derivante dall'imposta IMU rimarrà agli enti ad eccezione per quello derivante dagli immobili produttivi (categoria D), per i quali il gettito ad aliquota ordinaria (0,76%) andrà allo Stato mentre la parte eccedente al Comune.Per Casalmoro, dove la quota di gettito dei fabbricati produttivi, rappresentava oltre il 50% dell’intero introito, questo criterio risulta essere penalizzante.

In sostanza l’effetto combinato di tale contesto, al momento costa al bilancio comunale una ulteriore riduzione di risorse per circa 120 mila euro rispetto all’assestato del 2012, già ridotto di 100 mila rispetto al 2011. Dei 120 mila mancanti: 90 mila circa sono da imputare al taglio a regime della spending review e 30 mila circa al nuovo criterio di ripartizione del gettito IMU stato/ente locale

Ci auguriamo che nel corso dell’anno ci siano dei correttivi per mitigare la sperequazione del taglio di risorse - soprattutto quello della revisione della spesa - che non è parametrato ad alcun indice di equità (dimensione demografica, finanziaria ecc.)

Altra forte criticità che impatterà sui cittadini quest'anno è l'introduzione della nuova tassa sui rifiuti TARES. Il meccanismo,

se da un lato riproduce l'impostazione della TIA per quanto riguarda il calcolo della tariffa, dall'altro introduce un meccanismo

di tassazione forzosa nei confronti dei cittadini, di 30 centesimi al metro quadro che devono essere riversati allo Stato.

(4)

Nel nostro caso, il piano finanziario dei rifiuti presenta un livello di costi stabilizzato. Tuttavia il mutamento dei criteri di tassazione porterà a nuovi cambiamenti nelle bollette, sia per il variare dei criteri normativi di agevolazioni e riduzioni, sia per l’applicazione dell’addizionale statale.

L’impostazione generale in tema di bilancio per l’anno 2013 è quella di mantenere inalterato il livello di tassazione e tariffazione dei servizi, pur nel difficile quadro, garantendo gli stessi livelli di spesa per interventi sui servizi generali, culturali, scolastici, sociali, e di gestione del territorio. Per quanto riguarda l’addizione all’IRPEF, l’amministrazione ha deciso di confermare l’aliquota minima dello 0,1. Per quanto riguarda l’IMU, è stata proposta la conferma delle aliquote 2012, pur con una svalutazione del gettito previsto per circa 30.000 euro, per non penalizzare ulteriormente le attività produttive locali. Il mix proposto per il 2012 si è confermato essere equilibrato, in quanto chiede un contributo minimo alle famiglie proprietarie di prima casa andando a salvaguardare i possessori di rendite catastali medio- basse. La probabile detassazione sull’abitazione principale dovrebbe essere ad impatto neutro, con la previsione di un trasferimento compensativo statale.

Ulteriore vincolo di contesto è l’entrata a pieno regime del Patto di Stabilità che comporta un restringimento nella capacità di effettuare spese d’investimento pur disponendo di risorse proprie, per via del mantenimento di saldi gestionali largamente positivi.

Per il 2013 si è sfruttata l’opportunità aperta dal Decreto Legge 35/2013, lo “sblocca pagamenti” che ha permesso un allentamento del vincolo per 176.000, consentendo lo smaltimento dei pagamenti in conto capitale; si sono inoltre richiesti spazi finanziari a Regione Lombardia, che può a sua volta concedere margini attraverso il cosiddetto patto verticale regionale.

anno Saldo previsto Saldo obiettivo

2013 18.138 13.106,51

2014 239.433 229.837,14

2015 237.319 229.837,14

Il bilancio 2013 complessivamente pareggia a 3 milioni e 295 mila euro. Sul fronte delle entrate assistiamo, rispetto al 2011 e

2012, ad un trend decrescente delle entrate tributarie e da trasferimenti pubblici, mentre sono in aumento le entrate proprie,

mentre per le spese il trend è crescente sulle spese correnti e decrescente sulle spese d’investimento, che con i nuovi vincoli di

patto, devono contrarsi per permettere lo smaltimento dei pagamenti residui.

(5)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

Quadro generale riassuntivo

Entrate

Spese

Titolo I: Entrate tributarie

1.114.400,00

Titolo I: Spese correnti

1.946.573,00

Titolo II: Entrate da contributi e trasferimenti correnti dello Stato, della Regione e di altri enti pubblici

86.397,00

Titolo II: Spese in conto capitale

450.000,00

Titolo III: Entrate extratributarie

1.085.400,00

Titolo IV: Entrate da alienazioni, da trasferimenti di capitale e da riscossioni di crediti

338.608,00

Titolo V: Entrate derivanti da

accensioni di prestiti

400.000,00

Titolo III: Spese per rimborso di prestiti

628.232,00

Titolo VI: Entrate da servizi per

conto di terzi

270.100,00

Titolo IV: Spese per servizi per conto di terzi

270.100,00

Totale

3.294.905,00

Totale

3.294.905,00

Avanzo di amministrazione 2012

presunto

Disavanzo di amministrazione 2012 presunto

Totale complessivo entrate

3.294.905,00

Totale complessivo spese

3.294.905,00

(6)

Il bilancio presenta un equilibrio stabile in parte corrente che consente di destinare gli oneri di urbanizzazione e i proventi delle alienazioni alle spese per investimento.

La virtuosità del bilancio di Casalmoro sta nel conseguire questo equilibrio, ora imposto, non attraverso l’aumento della tassazione locale ma con la valorizzazione delle entrate del titolo III.

EQUILIBRIO DI PARTE CORRENTE

consuntivo 2011 consuntivo 2012 Preventivo 2013

Entrate titolo I 1.163.055,04 1.021.228,56 1.114.400,00

Entrate titolo II 100.627,03 66.917,02 86.397,00

Entrate titolo III 593.830,67 1.008.036,69 1.085.400,00

(A) Totale titoli (I+II+III) 1.857.512,74 2.096.182,27 2.286.197,00

(B) Spese titolo I 1.529.435,51 1.783.991,08 1.946.573,00

(C) Rimborso prestiti parte del titolo III

*

95.956,15 99.295,86 228.232,00

(D) Differenza di parte corrente (A-B-C) 232.121,08 212.895,33 111.392,00

e spese d’investimento sono finanziate con la previsione di risorse distinte in mezzi propri e mezzi di terzi:

-tra i mezzi propri annoveriamo l’avanzo di parte corrente per 111.392, alienazioni per 100.000 e permessi di costruire per altri 100.000

-i mezzi di terzi sono la previsione di contributi da fondazioni private per 130.000 di cui 80.000 già deliberati da fondazione

CARIPLO sui fondi emblematici e 50.000 per la richiesta fatta alla fondazione CARIVERONA per la riqualificazione di corte

castello, ed infine il contributo della tesoreria per 8.608.

(7)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

Mezzi propri

- avanzo di amministrazione 2012 presunto

- avanzo del bilancio corrente 111.392

- alienazione di beni 100.000

- contributo permesso di costruire 100.000 - altre risorse

311.392

Mezzi di terzi - mutui

- prestiti obbligazionari - aperture di credito - contributi comunitari - contributi statali - contributi regionali

- contributi da altri enti (fondazioni bancarie) 130.000 - altri mezzi di terzi 8.608

138.608

450.000

450.000

TOTALE IMPIEGHI AL TITOLO II DELLA SPESA TOTALE RISORSE

Totale mezzi propri

Totale mezzi di terzi

Gli interventi previsti per l’anno 2013 in conto capitale riguardano principalmente la prosecuzione del restauro di corte castello, l’attivazione di interventi nel campo della riqualificazione energetica per l’attuazione del Patto dei Sindaci, la sistemazione delle aree sportive.

Per quest’anno è previsto l’avvio sperimentale di un bando, rivolto ai cittadini privati, per la concessione di contributi in

conto capitale al fine di incentivare l’installazione di piccoli impianti fotovoltaici destinati alla produzione di energia

solare per il proprio fabbisogno energetico. L’iniziativa si inquadra in una visione complessiva in cui tutta la comunità locale

debba essere coinvolta nella promozione e diffusione dell’efficienza energetica e dell’utilizzo di energie rinnovabili, per migliorare

la qualità ambientale ed innovare i modi di produrre e consumare energia. Per ora si parte con uno stanziamento di 20.000 da

destinare a persone fisiche, con un contributo ipotizzato di 1.000 euro per ogni impianto da fino a 6 KWp, compatibile con gli

altri incentivi per la produzione di energia elettrica da fonte solare ed eventuali altre agevolazioni pubbliche.

(8)

Elenco interventi in conto capitale:

Denominazione Previsioni 2013

MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL PATRIMONIO 20.000,00

Oneri urbanizzazione destinati a edifici del culto (LR N.

20/92) 1.000,00

Incarichi professionali per prestazioni tecniche e

progettazioni 5.000,00

ACQUISTO ARREDI PER SCUOLA MATERNA 1.000,00

RESTAURO CASCINA CASTELLO (Bando patrimonio c

ulturale Fondazione CARIPLO) 200.000,00

COMPLETAMENTO AREE SPORTIVE 20.000,00

Manutenzione straordinaria strade comunali e piste

ciclabili 79.000,00

INCARICHI PROFESSIONALI ESTERNI STRUMENTI

URB ANISTICI (database topografico) 4.000,00

INTERVENTI ATTUATIVI PER PIANO ENERGIA

SOSTENIBILI (PATTO DEI SINDACI) 100.000,00

BANDO PER INCENTIVAZIONI FOTOVOLTAICI SUI

TETTI 20.000,00

TOTALE 450.000,00

Gli obiettivi strategici si traducono in concreto negli obiettivi di processo indicati in dettaglio nel Piano Esecutivo ed assegnati ai funzionari responsabili di risultato.

VARIAZIONI TRA SPESE DELLO STESSO BUDGET Le variazioni di spesa possono essere:

- tra voci di spesa di uno stesso capitolo (il totale del capitolo rimane invariato): Non comportano variazioni di peg né di bilancio.

(9)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

- tra voci di spesa di capitoli differenti : determinano sempre modifica al Peg e, qualora i capitoli toccati rientrino in funzioni o servizi o interventi di bilancio differenti, anche variazioni di bilancio.

AUMENTO DI BUDGET

Nel caso in cui il proprio budget non permetta la copertura di maggiori spese resesi necessarie, il responsabile dovrà richiedere alla Giunta una integrazione delle dotazioni, proponendo possibili variazioni di obiettivi.

Utilizzando il modello ‘D spesa’ (che segue), il responsabile indicherà il tipo di spesa, l’intervento, il capitolo e l’importo necessario motivando l’aumento di spesa.

La Giunta deciderà in merito a queste richieste individuando l’importo di cui accetta la copertura, e, con il supporto della ragioneria, le voci ed i capitoli dai quali recuperare le risorse, e motivando la non accettazione.

MATERIE DI COMPETENZA DELLA GIUNTA

- Transazioni e atti di costituzione in giudizio.

- Approvazione perizie suppletive e di variante.

- Convenzioni il cui schema non sia stato approvato o comunque definito in precedenti atti del Consiglio o della Giunta.

- Approvazione progetti di opere e lavori.

- Nomina di legale esterno per la difesa del Comune.

- Adesioni ad enti, associazioni, ecc..

- Erogazioni di contributi conseguenti a scelte discrezionali e/o i cui criteri non siano previsti in precedenti atti del Consiglio o

(10)

della Giunta.

- Affitti e locazioni di nuovi immobili non previsti e definiti in precedenti atti del Consiglio e della Giunta.

- In generale, atti con i quali vengono definiti indirizzi, criteri e modalità operative a valenza generale.

- Approvazione e/o modifica del piano annuale delle assunzioni.

- Autorizzazione alla stipulazione dei C.L. in sede decentrata (es. trattamento economico accessorio).

- Spese inerenti ai lavori di somma urgenza.

- Residualmente, l’adozione di quegli atti che annettono all’esercizio della discrezionalità non meramente tecnica/ gestionale.

- Nelle materie di propria competenza la giunta comunale impegna la relativa spesa.

S P E S E

I M P E G N O

Gli impegni di spesa vengono assunti con determinazione dei Responsabili di Posizione Organizzativa nonché con atti deliberativi del Consiglio e della Giunta qualora si tratti di provvedimenti di competenza dei medesimi organi istituzionali.

La proposta di determinazione è predisposta e sottoscritta dal responsabile del procedimento o dal responsabile del settore che, se soggetti diversi dal dirigente o dal Responsabile di Posizione Organizzativa, la sottopone a quest’ultimo per l’adozione.

La determinazione di impegno è trasmessa al Responsabile dell’Area Risorse Finanziarie e acquisisce efficacia dalla data di apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria.

L I Q U I D A Z I O N E

La liquidazione compete al Responsabile di Posizione Organizzativa che ha impegnato la relativa spesa ed è disposta sulla base

della documentazione necessaria a comprovare il diritto del creditore, a seguito del riscontro operato sulla regolarità della

fornitura o della prestazione sulla rispondenza della stessa ai requisiti quantitativi e qualitativi, dei termini e delle condizioni.

(11)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

La proposta di determinazione di liquidazione è predisposta e sottoscritta dal responsabile del procedimento o dal responsabile di settore che ha dato esecuzione al provvedimento di spesa che, se soggetto diverso dal Responsabile di Posizione Organizzativa, la sottopone a quest’ultimo per l’adozione.

La liquidazione può anche effettuarsi mediante l’apposizione della firma su apposita disposizione sintetica da apporre in calce al

documento contabile (fattura, notula, ecc.), quando nella determinazione di impegno sono individuati il beneficiario, l’oggetto del

lavoro, la fornitura, o prestazione e l’importo.

(12)

ORGANIGRAMMA

Segretario Comunale SINDACO

CONSIGLIO COMUNALE

GIUNTA

P OLIZIA L OCALE

A FFARI GENERALI E ISTITUZIONALI

A REA T ERRITORIO

A MBIENTE

A REA C ONTABILITÀ E BILANCIO

Ufficio di direzione

A REA RISORSE FINANZIARIE E SERVIZI

ALLE PERSONE

(13)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

POSIZIONE ORGANIZZATIVA

A REA RISORSE FINANZIARIE E SERVIZI ALLE PERSONE

Responsabile D

Resp. Settore C Pubblica Istruzione, biblioteca

i t

O PERATORE

P ART - TIME C

Risorse finanziarie e tributi

A SSISTENZA S OCIALE

A SS . S OC . P ART - TIME D

O PERATORE

P ART - TIME C

(14)

POSIZIONE ORGANIZZATIVA

O PERAIO B

Lavori Pubblici Patrimonio Ecologia

Urbanistica, Sportello Unico Edilizia e Attività Produttive

OPERATORE D R ESPONSABILE D

Area territorio e ambiente

Suap Commercio

C Part Time

(15)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

Polizia Amministrativa Affari Generali

Personale

Responsabile Segretario

l

Affari generali E Istituzionali

Servizi Demografici Elettorale

Operatore C

Operatore

D Operatore

C p.t.

(16)

POSIZIONE ORGANIZZATIVA

Bilancio Contabilità Tratt. Economico Personale

Responsabile D

Sistema informativo Comunale Economato Operatore p.t.

Responsabile D

Area bilancio e

contabilità

(17)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

CENTRI DI RESPONSABILITA’

ASSEGNAZIONE OBIETTIVI E RISORSE FINANZIARIE

(18)

Org.Del N.Del Data Del Ufficio/Argomento Oggetto GC

Proposta

00001

N.Prop

8/01/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

ATTO D’INDIRIZZO PER IL RINNOVO SERVIZIO GESTI INFORMATICA ANNO 2013.

GC

Proposta

00002

N.Prop

24/01/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

PROPAGANDA ELETTORALE. DESIGNAZIONE E DELIMITAZIONE D SPAZI RISERVATI ALLA PROPAGANDA PER LO SVOLGIMENTO D ELEZIONI POLITICHE E REGIONALI DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013.

GC

Proposta

00003

N.Prop

24/01/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

PROPAGANDA ELETTORALE. ASSEGNAZIONE SPAZI RISERVATI PROPAGANDA INDIRETTA PER LO SVOLGIMENTO DELLE ELEZ POLITICHE E REGIONALI DEL 24 - 25 FEBBRAIO 2013.

GC

Proposta

00004

N.Prop

4/02/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

PROPAGANDA ELETTORALE. ASSEGNAZIONE SPAZI RISERVATI PROPAGANDA DIRETTA PER LO SVOLGIMENTO DELLE ELEZ POLITICHE DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013.

GC

Proposta

00005

N.Prop

5/02/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

CONFERIMENTO INCARICO A PERSONALE DIPENDENTE DA ALTRI IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL PARLAMEN DEL CONSIGLIO REGIONALE.

GC

Proposta

00006

N.Prop

5/02/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

INDIRIZZI IN ORDINE ALLA REALIZZAZIONE DI UN MONUMENTO RICORDO DEI CADUTI DI NASSIRIYA.

GC

Proposta

00007

N.Prop

5/02/2013

Anno Prop

00003 FINANZIARIO ---

APPROVAZIONE NOMINA NUOVO ECONOMO COMUNALE.

GC

Proposta

00008

N.Prop

5/02/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

RESISTENZA IN GIUDIZIO AVVERSO RICORSO PRESENTATO D AVV. ANGELO CONVERTINI, IN NOME E PER CONTO DEL SIG. M RENATO, INNANZI AL GIUDICE DI PACE PER ANNULLAMENTO CART ESATTORIALE.

GC

Proposta

00009

N.Prop

7/02/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

PROPAGANDA ELETTORALE. ASSEGNAZIONE SPAZI RISERVATI

PROPAGANDA DIRETTA PER LO SVOLGIMENTO DELLE ELEZ

REGIONALI DEL 24 25 FEBBRAIO 2013.

(19)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

Org.Del N.Del Data Del Ufficio/Argomento Oggetto

GC

Proposta

00010

N.Prop

12/02/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

APPROVAZIONE ACCORDO TRA I COMUNI DI ACQUAFREDDA, CASALMORO, REMEDELLO E VISANO PER TRASPORTO GITE /USCITE ANNO SCOLASTICO 2012/2013.

GC

Proposta

00011

N.Prop

12/02/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

INDIRIZZI IN MERITO ALL’ALIENAZIONE DI TERRENO DI PROPRIETÀ COMUNALE SITUATO NELLA LOTTIZZAZIONE “GARDONI 3”, A SEGUITO DI GARA DESERTA.

GC

Proposta

00012

N.Prop

12/02/2013

Anno Prop

00005 SERVIZIO RISORSE FINANZIARIE ---

PROROGA FINO AL 30.06.2013 DELLA CONVENZIONE CON EQUITALIA NORD S.P.A. PER LA RISCOSSIONE DEI TRIBUTI COMUNALI DEL COMUNE DI CASALMORO.

GC

Proposta

00013

N.Prop

19/02/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

APPROVAZIONE PERIZIA SUPPLETTIVA E DI VARIANTE AL PROGETTO DI “RESTAURO CONSERVATIVO E RIDESTINAZIONE FUNZIONALE DI CORTE CASTELLO ”. CIG 4186157E06 CUP I44B12000000004

GC

Proposta

00014

N.Prop

5/03/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELL’IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DEL COMUNE.

GC

Proposta

00015

N.Prop

5/03/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

STAGE FORMATIVO PER UNA STUDENTESSA DELL'A.F.G.P. CENTRO BONSIGNORI DI REMEDELLO (BS). APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE.

GC

Proposta

00016

N.Prop

5/03/2013

Anno Prop

00003 FINANZIARIO ---

APPROVAZIONE ELENCO UTENZE UBICATE FUORI DAI LIMITI DELLE ZONE DI RACCOLTA RIFIUTI.

GC

Proposta

00017

N.Prop

5/03/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

CONCESSIONE CONTRIBUTO ECONOMICO ALLA SOCIETA’ DI PESCA SPORTIVA C.R.A.L. “1° MAGGIO” MARCEGAGLIA.

GC

Proposta

00018

N.Prop

19/03/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

DIRETTIVE IN ORDINE ALLE OPERE DI URBANIZZAZIONE PIAZZALE

EST PALESTRA, TINTEGGIATURA STRUTTURA IN FERRO COPERTURA

SCUOLE ELEMENTARI E COMPLETAMENTO URBANIZZAZIONE VIA

MANTOVA.

(20)

Org.Del N.Del Data Del Ufficio/Argomento Oggetto GC

Proposta

00019

N.Prop

26/03/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

APPROVAZIONE PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE AI SENSI DELLA LEGGE 6 NOVEMBRE 2012, N. 190.

GC

Proposta

00020

N.Prop

2/04/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

PIANO DI LOTTIZZAZIONE RESIDENZIALE DI INIZIATIVA PRIVATA DENOMINATO “GARDONI 3 - 1° COMPARTO”. APPROVAZIONE COLLAUDO E ACQUISIZIONE OPERE DI URBANIZZAZIONE AL PATRIMONIO COMUNALE.

GC

Proposta

00021

N.Prop

2/04/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

PIANO DI LOTTIZZAZIONE ARTIGIANALE INDUSTRIALE DI INIZIATIVA PUBBLICA CONVENZIONATA DENOMINATO “PL ESPANSIONE EST VIA MANTOVA”. APPROVAZIONE COLLAUDO E ACQUISIZIONE OPERE DI URBANIZZAZIONE AL PATRIMONIO COMUNALE.

GC

Proposta

00022

N.Prop

2/04/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

CONCESSIONE CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DEL SIG. T.O.

GC

Proposta

00023

N.Prop

2/04/2013

Anno Prop

00003 FINANZIARIO ---

ESAME ED APPROVAZIONE SCHEMA RENDICONTO DELLA GESTIONE DEL COMUNE RELATIVO ALL'ESERCIZIO FINANZIARIO 2012.

GC

Proposta

00024

N.Prop

2/04/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

PROROGA INCARICO A PERSONALE DIPENDENTE DA ALTRI ENTI, PER IL PERIODO 02/04/2013-31/05/2013.

GC

Proposta

00025

N.Prop

9/04/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

INTERVENTI ECONOMICI A FAVORE DI FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ - BUONI SPESA -

GC

Proposta

00026

N.Prop

9/04/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

ATTO DI INDIRIZZO PER RISPARMIO ENERGETICO E PER IL CONTENIMENTO DEI COSTI DELLE UTENZE GAS, ACQUA E ENERGIA ELETTRICA.

GC

Proposta

00027

N.Prop

16/04/2013

Anno Prop

00003 FINANZIARIO ---

PATTO DI STABILITA’ INTERNO 2013-2015. INDIRIZZI IN MERITO

AL BUDGET DI PAGAMENTO INVESTIMENTI.

(21)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

Org.Del N.Del Data Del Ufficio/Argomento Oggetto

GC

Proposta

00028

N.Prop

16/04/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO SIGG. ZANONI. PRESA D’ATTO AREA DA CEDERE GRATUITAMENTE AL COMUNE.

RIAPPROVAZIONE CONVENZIONE URBANISTICA DI CUI ALL’ATTO CONSILIARE N.31/2010.

GC

Proposta

00029

N.Prop

7/05/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

LAVORI DI COMPLETAMENTO OPERE DI URBANIZZAZIONE VIA NENNI E AREA SPORTIVA. APPROVAZIONE VARIANTE .

GC

Proposta

00030

N.Prop

7/05/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

CONTRIBUTO PER MONUMENTO CELEBRATIVO PER IL BICENTENARIO FONDAZIONE DELL'ARMA DEI CARABINIERI DEL 05/06/2014.

GC

Proposta

00031

N.Prop

14/05/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

APPROVAZIONE ACCORDO ATTUATTIVO E PROGETTO OPERATIVO RELATIVO ALLA GESTIONE ASSOCIATA FUNZIONE FONDAMENTALE PROTEZIONE CIVILE. APPROVAZIONE CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE

“IL NAVIGLIO”.

GC

Proposta

00032

N.Prop

14/05/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

TRASFORMAZIONE DIRITTO DI SUPERFICIE IN PROPRIETA’ - SIGG.

BRUNELLO FLAVIO E BONORA DANIELA.

GC

Proposta

00033

N.Prop

21/05/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

“DISTRETTI DEL COMMERCIO VERSO EXPO 2015: IL QUINTO BANDO DISTRETTI DEL COMMERCIO PER UN PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO E DI PROMOZIONE DELLE ECCELLENZE E DELLE ATTRATTIVITÀ TERRITORIALI LOMBARDE“ - DGR. N. 4254 DEL 25 OTTOBRE 2012.

ADESIONE ALL'AGGREGAZIONE DEL DID “GLI ITINERARI DEL MERCANTE”- VALORIZZAZIONE DI PERCORSI DI SCAMBIO NEI TERRITORI AI PIEDI DELLE COLLINE MORENICHE - CON IL DISTRETTO DEL COMMERCIO “COMMERCIANDO TRA CASTELLI E CASALI DELL’AQUILA E DEL LEONE”.“

GC

Proposta

00034

N.Prop

21/05/2013

Anno Prop

00003 FINANZIARIO ---

DETERMINAZIONE TARIFFE SERVIZI COMUNALI, CIMITERIALI E DIRITTI DI SEGRETERIA - ANNO 2013.

GC

Proposta

00035

N.Prop

21/05/2013

Anno Prop

00003 FINANZIARIO ---

CONFERMA TARIFFE COSAP PER L’ANNO 2013.

(22)

Org.Del N.Del Data Del Ufficio/Argomento Oggetto GC

Proposta

00036

N.Prop

21/05/2013

Anno Prop

00003 FINANZIARIO ---

CONFERMA TARIFFE IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI - ANNO 2013.

GC

Proposta

00037

N.Prop

21/05/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONE DEI BENI DI PROPRIETA’ COMUNALE - APPROVAZIONE ELENCO, AI SENSI DELL’ART. 58 DELLA LEGGE 6 AGOSTO 2008, N. 133.

GC

Proposta

00038

N.Prop

21/05/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

DETERMINAZIONE DIRITTI DI SEGRETERIA SETTORE URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA.

GC

Proposta

00039

N.Prop

21/05/2013

Anno Prop

00003 FINANZIARIO ---

SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE APPROVAZIONE PERCENTUALI DI COPERTURA PREVISIONALI ANNO 2013.

GC

Proposta

00040

N.Prop

21/05/2013

Anno Prop

00003 FINANZIARIO ---

DESTINAZIONE DEI PROVENTI RELATIVI ALLE SANZIONI AMMINISTRATIVE PECUNIARIE PER LE VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA - ANNO 2013.

GC

Proposta

00041

N.Prop

21/05/2013

Anno Prop

00003 FINANZIARIO ---

APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2012 E RELATIVI ALLEGATI.

GC

Proposta

00042

N.Prop

21/05/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO ADESIONE ALLA PROGETTAZIONE 2013/2014

GC

Proposta

00043

N.Prop

21/05/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

APPROVAZIONE PROTOCOLLO D'INTESA PER LO SVILUPPO E L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO "DALLA NEBBIA AGLI IRTI COLLI"

INTERVENTI A SCALA LOCALE FUNZIONALI AL RAFFORZAMENTO DELLA MATRICE AMBIENTALE E DELLE CARATTERISTICHE STRUTTURALI IN UN’OTTICA DI MIGLIORAMENTO DELLA CONNESSIONE ECOLOGICA.

GC

Proposta

00044

N.Prop

4/06/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

CONCESSIONE CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DEL SIG. T.O.

(23)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

Org.Del N.Del Data Del Ufficio/Argomento Oggetto

GC

Proposta

00045

N.Prop

4/06/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

ATTO DI INDIRIZZO PER LA REALIZZAZIONE DEL CRED (CENTRO RICREATIVO ESTIVO DIURNO) ANNO 2013.

GC

Proposta

00046

N.Prop

4/06/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

ATTO DI INDIRIZZO PER ATTIVAZIONE SERVIZIO EDUCATIVO ASSISTENZIALE DOMICILIARE MINORE B.I.

GC

Proposta

00047

N.Prop

4/06/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

APPROVAZIONE PROGETTO PRELIMINARE “RISTRUTTURAZIONE PER L’ADEGUAMENTO FUNZIONALE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT”. CUP I41H13000100005 CIG ZCA0A288AC

GC

Proposta

00048

N.Prop

4/06/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

APPROVAZIONE DEFINITIVA PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2013/2015 ED ELENCO ANNUALE DEI LAVORI DA REALIZZARE NELL’ANNO 2013.

GC

Proposta

00049

N.Prop

4/06/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA ACCORDO DECENTRATO PER LA RIPARTIZIONE E LA DESTINAZIONE DELLE RISORSE FINANZIARIE DECENTRATE ART. 31 CCNL 22.01.2004 - ANNO 2012.

GC

Proposta

00050

N.Prop

4/06/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

APPROVAZIONE ACCORDO ATTUATIVO E PROGETTO OPERATIVO FRA I COMUNI DI CASALMORO, CASALOLDO, CASALROMANO, CERESARA, GAZOLDO DEGLI IPPOLITI, MARIANA MANTOVANA E PIUBEGA PER LO SVOLGIMENTO ASSOCIATO DELLE FUNZIONI FONDAMENTALI DI

“POLIZIA MUNICIPALE E POLIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE” (Art.

19, Lett. i), del DL n. 95/2012 conv. in L. n. 135/2012, di modifica ed integrazione dell’art.14 del D.L. 78/2010 conv. in Legge n.122/2010).

GC

Proposta

00051

N.Prop

4/06/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

CONCESSIONE CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DELLA SIG.RA I.R.A.

GC

Proposta

00052

N.Prop

11/06/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

APPROVAZIONE ACCORDO INTEGRATIVO ALLA CONVENZIONE PER LA

GESTIONE DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE, APPROVATA CON

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 76 IN DATA

28/08/2012.

(24)

Org.Del N.Del Data Del Ufficio/Argomento Oggetto GC

Proposta

00053

N.Prop

11/06/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

APPROVAZIONE PROGETTO “CASALMORO DA VIVERE” - INIZIATIVE CULTURALI ESTATE 2013.

GC

Proposta

00054

N.Prop

11/06/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

CONCESSIONE CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DEL SIG. D.S.C.

GC

Proposta

00055

N.Prop

11/06/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

ESENZIONE PAGAMENTO SERVIZIO CRED A FAVORE DI FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’.

GC

Proposta

00056

N.Prop

25/06/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

APPROVAZIONE BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AD ENTI PUBBLICI E PRIVATI ED ALLE ASSOCIAZIONI PER ATTIVITA' ORDINARIA ANNUALE - ANNO 2013

GC

Proposta

00057

N.Prop

25/06/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO CANALE SCARICATORE. CIG ZC30A511D1 - CUP I44B13000030004.

GC

Proposta

00058

N.Prop

25/06/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

ADESIONE ALLA CAMPAGNA DI LEGAMBIENTE CON LA COLLABORAZIONE DI ANCI, “PULIAMO IL MONDO 2013”. 27, 28 E 29 SETTEMBRE 2013.

GC

Proposta

00059

N.Prop

25/06/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO ALL’ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE “ IL NAVIGLIO”, CON SEDE A CANNETO S/OGLIO (MN), PER LO SVOLGIMENTO DI SERVIZI SUL TERRITORIO COMUNALE, A SUPPORTO DELLE FORZE DELL’ORDINE E DELLA POLIZIA LOCALE.

GC

Proposta

00060

N.Prop

2/07/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

APPROVAZIONE PIANO TRIENNALE DELLA AZIONI POSITIVE 2013/2015.

GC

Proposta

00061

N.Prop

2/07/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

RICOGNIZIONE CONDIZIONI DI SOPRANNUMERO E DI ECCEDENZA DEL

PERSONALE AI SENSI DELL'ART. 33 DEL D.LGS N. 165/2001.

(25)

Data 19/11/13 p.e.g 2013

Org.Del N.Del Data Del Ufficio/Argomento Oggetto

GC

Proposta

00062

N.Prop

16/07/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

APPROVAZIONE BANDO “A SPORTELLO” PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI CON POTENZA NOMINALE DA 3 A UN MASSIMO DI 6 kWp PRESSO EDIFICI RESIDENZIALI UBICATI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CASALMORO.

GC

Proposta

00063

N.Prop

16/07/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

APPROVAZIONE CONVENZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELL’IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE E LA GESTIONE DEL SERVIZIO TRA IL COMUNE DI CASALMORO E GLOBAL POWER SERVICE S.P.A.

GC

Proposta

00064

N.Prop

16/07/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

APPROVAZIONE PROGETTO “CORSO DI RESTAURO MOBILI”.

GC

Proposta

00065

N.Prop

16/07/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

ATTO DI INDIRIZZO ALL’UFFICIO TECNICO COMUNALE PER INSTALLAZIONE IMPIANTI DI ALLARME PRESSO GLI EDIFICI DI PROPRIETÀ COMUNALE.

GC

Proposta

00066

N.Prop

27/08/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

APPROVAZIONE INDIRIZZI PER LA MODIFICA DEL SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI CON AVVIO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DOMICILIARE INTEGRALE ANNO 2014.

GC

Proposta

00067

N.Prop

27/08/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

APPROVAZIONE PROGETTO DIDATTICO EDUCAZIONE AMBIENTALE PER PDS 2013/2014.

GC

Proposta

00068

N.Prop

27/08/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

CONVENZIONE PER AFFIDAMENTO SERVIZIO DI FORNITURA PASTI PRESSO LA MENSA DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE ALLA COOP. SANTA LUCIA DI ASOLA RINNOVO FINO AL 31.12.2013.

GC

Proposta

00069

N.Prop

27/08/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE CON L’ASSOCIAZIONE CENTRO BASKET DEL CHIESE PER LA GESTIONE DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE SINO AL 31/08/2016.

GC

Proposta

00070

N.Prop

27/08/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

ADESIONE ALLA MISURA “FONDO FINALIZZATO ALL’INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE AI NUCLEI FAMILIARI IN SITUAZIONE DI GRAVE DISAGIO ECONOMICO E SOSTEGNO DELLE MOROSITA’

INCOLPEVOLI. ANNO 2013.

(26)

Org.Del N.Del Data Del Ufficio/Argomento Oggetto GC

Proposta

00071

N.Prop

27/08/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

ADESIONE ALLA CONVENZIONE ANUTEL ARUBA PEC S.P.A. PER FORNITURA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA AI CITTADINI.

GC

Proposta

00072

N.Prop

27/08/2013

Anno Prop

00005 SERVIZIO RISORSE FINANZIARIE ---

LAVORI DI RESTAURO CONSERVATIVO E RIDESTINAZIONE FUNZIONALE DI CORTE CASTELLO PRIMO E SECONDO LOTTO. ACCETTAZIONE CONTRIBUTO FONDAZIONE CARIVERONA.

GC

Proposta

00073

N.Prop

3/09/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CASALMORO E IL CENTRO AUTORIZZATO DI ASSISTENZA FISCALE PER LA RACCOLTA DELLE DOMANDE DEI BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO

“FONDO GRAVE DISAGIO ECONOMICO E MOROSITA’ INCOLPEVOLE”

ANNO 2013.

GC

Proposta

00074

N.Prop

3/09/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

PROROGA CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CASALMORO E IL SIG.

TURATI CARLO DI GUIDIZZOLO PER LE ATTIVITA’ DI RICOVERO, CURA E CUSTODIA TEMPORANEA E PERMANENTE DEI CANI E GATTI RANDAGI SINO AL 31.12.2015.

GC

Proposta

00075

N.Prop

3/09/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AD ENTI PUBBLICI E PRIVATI ED ALLE ASSOCIAZIONI PER ATTIVITA' ORDINARIA ANNUALE

ANNO 2013. FORMAZIONE ED APPROVAZIONE GRADUATORIA.

GC

Proposta

00076

N.Prop

12/09/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

ATTO DI INDIRIZZO PER ATTIVAZIONE SERVIZIO EDUCATIVO ASSISTENZIALE AD PERSONAM ANNO SCOLASTICO 2013/2014.

GC

Proposta

00077

N.Prop

12/09/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

APPROVAZIONE SECONDO PROGETTO “CORSO DI RESTAURO MOBILI”.

GC

Proposta

00078

N.Prop

24/09/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO REP. 308 DEL 28 APRILE 2012 PER LAVORI DI “RESTAURO CONSERVATIVO E RIDESTINAZIONE FUNZIONALE DI CORTE CASTELLO” ART. 136 D. LGS. 163/2006.

CIG 4186157E06 - CUP I44B12000000004.

GC

Proposta

00079

N.Prop

24/09/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

ATTO DI INDIRIZZO PER ATTIVAZIONE SERVIZIO DOPOSCUOLA ANNO

SCOLASTICO 2013/2014.

(27)

COMUNE DI CASALMORO (MN) Data 19/11/13 Pag. 10

Org.Del N.Del Data Del Ufficio/Argomento Oggetto

GC

Proposta

00080

N.Prop

24/09/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

BORSE DI MERITO PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA INFERIORE E SUPERIORE PER L’ANNO SCOLASTICO 2012/2013 UNIVERSITA’ PER L’ANNO 2013.

GC

Proposta

00081

N.Prop

24/09/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

AGGIORNAMENTO PLANIMETRIA DELLE ZONE SERVITE DA PUBBLICA FOGNATURA.

GC

Proposta

00082

N.Prop

24/09/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

ATTO DI INDIRIZZO ALL’UFFICIO TECNICO COMUNALE PER PUBBLICAZIONE AVVISO DI PRENOTAZIONE PREVENTIVA DI TOMBE DI FAMIGLIA DA REALIZZARE PRESSO IL CIMITERO COMUNALE.

GC

Proposta

00083

N.Prop

8/10/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

PROGRAMMA 6000 CAMPANILI. INDIRIZZI ALL’UFFICIO TECNICO IN MERITO ALLA REDAZIONE DEL PROGETTO DEI LAVORI PER RIQUALIFICAZIONE DELLA SEDE MUNICIPALE E REALIZZAZIONE DI UN NUOVO POLO CIVICO.

GC

Proposta

00084

N.Prop

8/10/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

STAGE FORMATIVO PER UNA STUDENTESSA DELL'A.F.G.P. CENTRO BONSIGNORI DI REMEDELLO (BS). APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE.

GC

Proposta

00085

N.Prop

8/10/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

PROGETTO TRA IL COMUNE DI CASALMORO E LA COOPERATIVA SANTA LUCIA PER LA GESTIONE INTEGRATA DEL PROGETTO “DENTRO LA COMUNITA’ PER LA COMUNITA’ REALIZZAZIONE DI UN PUNTO RISTORO E CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE”.

GC

Proposta

00086

N.Prop

8/10/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

APPROVAZIONE DEL PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2014/2016 E DELL'ELENCO DEI LAVORI DA REALIZZARE NELL'ANNO 2014.

GC

Proposta

00087

N.Prop

8/10/2013

Anno Prop

00004 SERVIZIO PERSONE ED IMPRESE ---

ATTO DI INDIRIZZO PER ATTIVAZIONE SERVIZIO EDUCATIVO ASSISTENZIALE DOMICILIARE NUCLEO FAMILIARE C.A.

GC

Proposta

00088

N.Prop

8/10/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

COMPLETAMENTO RESTAURO CONSERVATIVO E RIDESTINAZIONE

FUNZIONALE DI CORTE CASTELLO. APPROVAZIONE NUOVO PROGETTO

ESECUTIVO. CUP I44E13000350004.

(28)

a

00089

N.Prop

22/10/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

PROGRAMMA “6000 CAMPANILI”. APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO DEI LAVORI DI “UN NUOVO POLO CIVICO PER CASALMORO - RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E FUNZIONALE DEL MUNICIPIO E COSTRUZIONE DI UNA NUOVA SALA POLIVALENTE”.

a

00090

N.Prop

22/10/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

PROGRAMMA 6000 CAMPANILI. APPROVAZIONE ISTANZA DI CONTRIBUTO FINANZIARIO E RELAZIONE ILLUSTRATIVA. NOMINA DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO.

a

00091

N.Prop

22/10/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

ACCETTAZIONE DONAZIONE DI IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE A LED PER MONUMENTO AI CADUTI DI VIA IV NOVEMBRE.

a

00092

N.Prop

29/10/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

RIAPERTURA TERMINI E MODIFICHE BANDO “A SPORTELLO”

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI PER REALIZZAZIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI CON POTENZA NOMINALE DA 3 A UN MASSIMO DI 6 kWp PRESSO EDIFICI RESIDENZIALI.

a

00093

N.Prop

29/10/2013

Anno Prop

00001 AFFARI GENERALI ---

CONCESSIONE DI PATROCINIO E CONTRIBUTO ECONOMICO AL COMITATO

“LA GENTE DEL BASKET” PER REALIZZAZIONE LIBRO FOTOGRAFICO.

a

00094

N.Prop

29/10/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

CONVENZIONE STIPULATA CON LA SANTO STEFANO ENERGIA SOC. AGR.

CONSORTILE A R.L. PER L’ATTUAZIONE E RIQUALIFICAZIONE STRADA COMUNALE DENOMINATA VIA S. FAUSTINO IN CASALMORO.

INTEGRAZIONE.

a

00095

N.Prop

12/11/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

ATTO DI INDIRIZZO PER L’AMPLIAMENTO DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL TERRITORIO COMUNALE.

a

00096

N.Prop

12/11/2013

Anno Prop

00002 UFFICIO TECNICO ---

APPROVAZIONE CONTRATTO PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA PER

L’ACQUISTO AREA DI PROPRIETA’ SORESINI AURELIO.

(29)

COMUNE DI CASALMORO (MN) Data 19/11/2013 Pag. 2 PIANO RISORSE ED OBIETTIVI - ESERCIZIO 2013 - PARTE SPESA

CENTRO DI RESPONSABILITA' : 1 AREA FINANZIARIA

SERVIZIO / CENTRO DI COSTO :

CODICE DI BILANCIO

NUMERO DENOMINAZIONE RESPONSABILE PROCEDIMENTO

IMPEGNI ULTIMO ESERCIZIO CHIUSO

PREVISIONI DEFINITIVE ESERCIZIO IN CORSO

PREVISIONE 2013

TITOLO I SPESE CORRENTI

1.01.01.03 10 Indennita' di carica al Sindaco e agli Assessori comunali

15.999,98 16.000,00 16.000,00

1.01.01.03 35 Compensi e rimborsi spese all'organo di revi

sione economico finanziaria (art107 DL 77/95)

5.610,00 5.550,00 5.675,00

1.01.02.01 70

Totale Intervento 1.01.01.03 ... 21.609,98 21.550,00 21.675,00

RETRIBUZIONE AL PERSONALE SEGRETERIA GENERALE 66.500,00 68.500,00 74.000,00

1.01.02.01 72 INDENNITA' DI DIREZIONE SEGRETARIO COMUNALE 3.335,00 8.000,10 8.000,10

1.01.02.01 75 Oneri previdenziali carico ente personale amministrativo

19.050,00 19.500,00 23.500,00

1.01.02.01 76 ONERI PREVIDENZIALI CARICO ENTE INDENN.

DIREZIONE

811,00 3.400,00 3.400,00

1.01.02.01 90 Oneri carico Ente su fondo miglioramento servizi e straordinario

5.800,00 4.900,00 4.900,00

1.01.02.01 96 INDENNITA' E RIMBORSO SPESE PER MISSIONI SEGRETARIO COMUNALE

4.000,00 1.000,00 1.000,00

1.01.02.01 100 Quota dei diritti di rogito spettante al Segretario comunale

3.542,66 4.850,00 4.000,00

1.01.02.03 145

Totale Intervento 1.01.02.01 ... 103.038,66 110.150,10 118.800,10

SERVIZI DI TENUTA CONTABILITA' IVA ED IRAP 3.000,00 3.000,00 3.000,00

1.01.02.05 203

Totale Intervento 1.01.02.03 ... 3.000,00 3.000,00 3.000,00

TRASFERIMENTI PER CONVENZIONE SEGRETARIO COMUNALE

32.970,00 39.970,00 33.000,00

1.01.02.05 204 QUOTA FONDO MOBILITA' AGENZIA AUT. SEGR. COM 3.000,00 1.000,00 1.300,00

1.01.02.05 205 Quota dei diritti di segreteria e di rogito da versare alllAgenzia Autonoma Segretari

549,64 600,00 600,00

(30)

CENTRO DI RESPONSABILITA' : 1 AREA FINANZIARIA

SERVIZIO / CENTRO DI COSTO :

CODICE DI BILANCIO

NUMERO DENOMINAZIONE RESPONSABILE PROCEDIMENTO

IMPEGNI ULTIMO ESERCIZIO CHIUSO

PREVISIONI DEFINITIVE ESERCIZIO IN CORSO

PREVISIONE 2013

1.01.02.07 210

Totale Intervento 1.01.02.05 ... 36.519,64 41.570,00 34.900,00

IMPOSTA IRAP - S.S.N. PERSONALE UFFICIO SEGRETERIA

6.784,00 10.000,00 11.000,00

1.01.03.01 220

Totale Intervento 1.01.02.07 ... 6.784,00 10.000,00 11.000,00

RETRIBUZIONE AL PERSONALE UFFICIO RAGIONERIA 41.000,00 31.000,00 27.500,00

1.01.03.01 225 ONERI PREVIDENZIALI CARICO ENTE PERSONALE UFFICIO RAGIONERIA

11.000,00 9.500,00 7.700,00

1.01.03.03 280

Totale Intervento 1.01.03.01 ... 52.000,00 40.500,00 35.200,00

Spese per il servizio di tesoreria 1.500,00 1.500,00 1.000,00

1.01.03.07 285

Totale Intervento 1.01.03.03 ... 1.500,00 1.500,00 1.000,00

IMPOSTA IRAP - S.S.N. PERSONALE UFFICIO RAGIONERIA

3.600,00 3.600,00 2.900,00

1.01.05.03 326

Totale Intervento 1.01.03.07 ... 3.600,00 3.600,00 2.900,00

Spese per la formazione e l'aggiornamento dell'inventario dei beni comunali

0,00 1.000,00 0,00

1.01.05.06 330

Totale Intervento 1.01.05.03 ... 0,00 1.000,00 0,00

Interessi passivi per mutui Municipio 13.444,64 17.200,00 17.000,00

1.01.06.01 350

Totale Intervento 1.01.05.06 ... 13.444,64 17.200,00 17.000,00

RETRIBUZIONE AL PERSONALE UFFICIO TECNICO 65.000,00 65.000,00 64.000,00

1.01.06.01 355 CONTRIBUTI OBBLIGATORI CARICO ENTE PERSONALE UFFICIO TECNICO

18.000,00 17.000,00 17.500,00

1.01.06.07 385

Totale Intervento 1.01.06.01 ... 83.000,00 82.000,00 81.500,00

IMPOSTA IRAP - S.S.N. PERSONALE UFFICIO TECNICO 6.000,00 5.500,00 6.000,00

Totale Intervento 1.01.06.07 ... 6.000,00 5.500,00 6.000,00

(31)

COMUNE DI CASALMORO (MN) Data 19/11/2013 Pag. 4 PIANO RISORSE ED OBIETTIVI - ESERCIZIO 2013 - PARTE SPESA

CENTRO DI RESPONSABILITA' : 1 AREA FINANZIARIA SERVIZIO /

CENTRO DI COSTO :

CODICE DI BILANCIO

NUMERO DENOMINAZIONE RESPONSABILE

PROCEDIMENTO

IMPEGNI ULTIMO ESERCIZIO CHIUSO

PREVISIONI DEFINITIVE

ESERCIZIO IN CORSO PREVISIONE 2013

1.01.07.01 400 RETRIBUZIONE PERSONALE UFFICIO ANAGRAFE E STATO CIVILE 29.500,00 39.100,00 32.000,00

1.01.07.01 405 ONERI PREVIDENZIALI A CARICO ENTE UFFICIO ANAGRAFE 7.840,34 9.400,00 8.500,00

1.01.07.07 447

Totale Intervento 1.01.07.01 ... 37.340,34 48.500,00 40.500,00

IMPOSTA IRAP - S.S.N. PERSONALE UFFICI DEMOGRAFICI 2.600,00 3.100,00 2.600,00

1.01.08.07 470

Totale Intervento 1.01.07.07 ... 2.600,00 3.100,00 2.600,00

IVA a debito del Comune da versare all'Erario 18.000,00 6.000,00 0,00

1.01.08.08 480

Totale Intervento 1.01.08.07 ... 18.000,00 6.000,00 0,00

Restituzione di entrate e proventi diversi ONERI STRAORDINARI DELLA GESTIONE CORRENTE

500,00 500,00 5.000,00

1.01.08.11 485

Totale Intervento 1.01.08.08 ... 500,00 500,00 5.000,00

Fondo di riserva ordinario 0,00 25.285,97 25.844,31

1.03.01.01 500

Totale Intervento 1.01.08.11 ... 0,00 25.285,97 25.844,31

RETRIBUZIONE PERSONALE UFFICIO POLIZIA 24.500,00 24.500,00 24.000,00

1.03.01.01 505 Oneri previdenziali, assistenziali e assicurativi obbligatori a carico del Comune

6.700,00 6.800,00 6.800,00

1.03.01.07 560

Totale Intervento 1.03.01.01 ... 31.200,00 31.300,00 30.800,00

IMPOSTA IRAP - S.S.N. PERSONALE UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE 2.100,00 2.200,00 2.200,00

1.04.01.06 595

Totale Intervento 1.03.01.07 ... 2.100,00 2.200,00 2.200,00

Interessi passivi per mutui scuola materna con B.A.M.

8.367,17 7.300,00 10.000,00

1.04.01.06 596 Interessi passivi per mutui scuola materna con Cassa DD.PP

2.381,33 2.351,00 2.318,00

(32)

CENTRO DI RESPONSABILITA' : 1 AREA

FINANZIARIA SERVIZIO / CENTRO DI COSTO :

CODICE DI BILANCIO

NUMERO DENOMINAZIONE RESPONSAB

ILE PROCEDIME NTO

IMPEGNI ULTIMO ESERCIZIO CHIUSO

PREVISIONI DEFINITIVE ESERCIZIO IN CORSO

PREVISIONE 2013

1.04.02.06 645

Totale Intervento 1.04.01.06 ... 10.748,50 9.651,00 12.318,00

Interessi passivi per mutui scuole elementari con Cassa DD.PP.

9.108,75 8.979,00 8.841,00

1.04.05.01 665

Totale Intervento 1.04.02.06 ... 9.108,75 8.979,00 8.841,00

RETRIBUZIONE PERSONALE ADIBITO ALLA MENSA SCOLASTICA

5.689,22 0,00 0,00

1.04.05.01 670 Oneri previdenziali, assistenziali e assicurativi obbligatori a carico del Comune

1.539,10 0,00 0,00

1.04.05.07 735

Totale Intervento 1.04.05.01 ... 7.228,32 0,00 0,00

IMPOSTA IRAP - S.S.N. PERSONALE MENSA SCOLASTICA

490,74 0,00 0,00

1.06.03.06 835

Totale Intervento 1.04.05.07 ... 490,74 0,00 0,00

Interessi passivi mutui per impianti sportivi B.C.C.

3.316,72 3.500,00 5.600,00

1.08.01.01 850

Totale Intervento 1.06.03.06 ... 3.316,72 3.500,00 5.600,00

Stipendi personale addetto alla viabilita' 23.000,00 23.500,00 23.000,00

1.08.01.01 855 Oneri previdenziali e assistenziali a carico Ente

7.200,00 7.200,00 7.200,00

1.08.01.06 915

Totale Intervento 1.08.01.01 ... 30.200,00 30.700,00 30.200,00

Interessi passivi per mutui strade Cassa DD.PP. 22.354,32 21.983,00 21.628,00

1.08.01.07 918

Totale Intervento 1.08.01.06 ... 22.354,32 21.983,00 21.628,00

IMPOSTA IRAP - S.S.N. PERSONALE OPERAIO 2.400,00 2.400,00 2.400,00

1.08.03.06 940

Totale Intervento 1.08.01.07 ... 2.400,00 2.400,00 2.400,00

Interessi passivi mutui opere varie con Cassa DD.PP.

296,94 243,00 184,00

(33)

COMUNE DI CASALMORO (MN) Data 19/11/2013 Pag. 6 PIANO RISORSE ED OBIETTIVI - ESERCIZIO 2013 - PARTE SPESA

CENTRO DI RESPONSABILITA' : 1 AREA

FINANZIARIA SERVIZIO / CENTRO DI COSTO :

CODICE DI BILANC

IO

NUMERO DENOMINAZIONE RESPONS

ABILE PROCEDI MENTO

IMPEGNI ULTIMO ESERCIZIO CHIUSO

PREVISIONI DEFINITIVE ESERCIZIO IN CORSO

PREVISIONE 2013

1.09.05.06 1015

Totale Intervento 1.08.03.06 ... 296,94 243,00 184,00

Interessi passivi mutui ex CIME + piazzola rifiuti con Cassa DD.PP.

1.785,99 1.763,00 1.738,00

1.10.05.06 1115

Totale Intervento 1.09.05.06 ... 1.785,99 1.763,00 1.738,00

Interessi passivi per mutui cimitero con B.C.C. 2.425,66 3.500,00 3.800,00

1.10.05.06 1116 Interessi passivi per mutui cimitero con Cassa DD.PP.

12.467,87 12.290,00 12.102,00

1.12.03.06 1155

Totale Intervento 1.10.05.06 ... 14.893,53 15.790,00 15.902,00

INTERESSI SU FINANZIAMENTO FOTOVOLTAICO 0,00 0,00 106.600,00

Totale Intervento 1.12.03.06 ... 0,00 0,00 106.600,00

TOTALE TITOLO 1 ... 525.061,07 549.465,07 645.330,41

TITOLO III SPESE PER RIMBORSO DI PRESTITI

3.01.03.01 2450 Rimborso per anticipazioni di cassa 0,00 400.000,00 400.000,00

3.01.03.03 2500

Totale Intervento 3.01.03.01 ... 0,00 400.000,00 400.000,00

Quote di capitale per ammortamento mutui Con Cassa DD.PP.

14.812,42 14.935,00 15.732,00

3.01.03.03 2505 Estinzione anticipata mutui 0,00 0,00 60.660,00

3.01.03.03 2510 Quote di capitale per ammortamento mutui previsti ad altri soggetti

81.143,73 89.510,00 212.500,00

Totale Intervento 3.01.03.03 ... 95.956,15 104.445,00 288.892,00

TOTALE TITOLO 3 ... 95.956,15 504.445,00 688.892,00

TITOLO IV SPESE PER SERVIZI PER CONTO DI TERZI

(34)

CENTRO DI RESPONSABILITA' : 1 AREA

FINANZIARIA SERVIZIO / CENTRO DI COSTO :

CODICE DI BILANC

IO

NUMERO DENOMINAZIONE RESPONS

ABILE PROCEDI MENTO

IMPEGNI ULTIMO ESERCIZIO CHIUSO

PREVISIONI DEFINITIVE ESERCIZIO IN CORSO

PREVISIONE 2013

4.00.00.01 3000 Ritenute INPDAP (ex CPDEL) 30.989,95 45.000,00 45.000,00

4.00.00.01 3010 Ritenute INPS 0,00 5.000,00 5.000,00

4.00.00.02 3020

Totale Intervento 4.00.00.01 ... 30.989,95 50.000,00 50.000,00

Versamento IRPEF lavoro dipendente 69.108,27 95.000,00 95.000,00

4.00.00.02 3025 Versamento IRPEF lavoro autonomo 16.862,78 40.000,00 40.000,00

4.00.00.03 3041

Totale Intervento 4.00.00.02 ... 85.971,05 135.000,00 135.000,00

ALTRE RITENUTE AL PERSONALE PER CONTO TERZI VERSAMENTO QUOTE SINDACALI

878,40 2.000,00 2.000,00

4.00.00.04 3045

Totale Intervento 4.00.00.03 ... 878,40 2.000,00 2.000,00

RESTITUZIONE DI DEPOSITI CAUZIONALI 1.119,50 7.600,00 7.600,00

4.00.00.05 3050

Totale Intervento 4.00.00.04 ... 1.119,50 7.600,00 7.600,00

Spese di servizi per conto di terzi 49.498,02 50.000,00 50.000,00

4.00.00.07 3065

Totale Intervento 4.00.00.05 ... 49.498,02 50.000,00 50.000,00

RESTITUZIONE DI DEPOSITI PER SPESE CONTRATTUALI 0,00 5.000,00 5.000,00

Totale Intervento 4.00.00.07 ... 0,00 5.000,00 5.000,00

TOTALE TITOLO 4 ... 168.456,92 249.600,00 249.600,00

TOTALE SERVIZIO/CENTRO DI COSTO : 789.474,14 1.303.510,07 1.583.822,41

TOTALE CENTRO DI RESPONSABILITA' : 1 789.474,14 1.303.510,07 1.583.822,41

(35)

COMUNE DI CASALMORO (MN) Data 19/11/2013 Pag. 8 PIANO RISORSE ED OBIETTIVI - ESERCIZIO 2013 - PARTE SPESA

CENTRO DI RESPONSABILITA' : 2 AREA

TECNICA SERVIZIO / CENTRO DI COSTO :

CODICE DI

BILANCIO NUMERO DENOMINAZIONE RESPONSA

BILE PROCEDIM ENTO

IMPEGN I ULTIMO ESERCIZIO CHIUSO

PREVISIONI DEFINITIVE

ESERCIZIO IN CORSO PREVISIONE 2013

TITOLO I SPESE CORRENTI

1.01.05.02 318 Spese di manutenzione e gestione del patrimonio - acquisto di beni

0,00 5.000,00 4.500,00

1.01.05.03 319

Totale Intervento 1.01.05.02 ... 0,00 5.000,00 4.500,00

Spese di funzionamento edifici comunali (utenze, pulizie e allarmi)

0,00 49.700,00 49.700,00

1.01.05.03 320 Spese di manutenzione e gestione del patrimonio disponibile

16.000,00 10.000,00 26.000,00

1.01.05.03 325 Spese per gli orologi pubblici 600,00 600,00 600,00

1.01.05.05 327

Totale Intervento 1.01.05.03 ... 16.600,00 60.300,00 76.300,00

CONVENZIONE CON PROVINCIA DI MANTOVA PER UFFICIO ESPROPRIAZIONI

1.500,00 1.500,00 0,00

1.01.05.07 340

Totale Intervento 1.01.05.05 ... 1.500,00 1.500,00 0,00

IMPOSTE E TASSE PATRIMONIALI 49,16 200,00 250,00

1.01.06.01 351

Totale Intervento 1.01.05.07 ... 49,16 200,00 250,00

COMPENSI PER PROGETTAZIONE INTERNA 2.143,54 13.100,00 18.300,00

1.01.06.01 354 ONERI PER PROGETTAZIONE INTERNA 510,16 3.450,00 4.820,00

1.01.06.05 384

Totale Intervento 1.01.06.01 ... 2.653,70 16.550,00 23.120,00

TRASFERIMENTO CONTRIBUTO GSE IMPIANTO FOTOVOLTAICO AL CEV

0,00 20.000,00 20.000,00

1.01.06.07 386

Totale Intervento 1.01.06.05 ... 0,00 20.000,00 20.000,00

IRAP SU COMPENSI PROGETTAZIONE INTERNA 182,20 1.150,00 1.580,00

Totale Intervento 1.01.06.07 ... 182,20 1.150,00 1.580,00

Riferimenti

Documenti correlati

Ad avvenuto espletamento del concorso e a seguito dell’approvazione della relativa graduatoria di merito, il Comune di Prato procederà alla verifica delle dichiarazioni rese

8192 del 05.03.2018, trasmessa dalla Direzione Generale - Servizio Territoriale Opere Idrauliche di Nuoro concernenti il numero delle ore di reperibilità, effettuate dalla dipendente

www.comune.abbiategrasso.it – Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – Selezioni aperte – Concorsi. 2 ISTRUTTORI DIRETTIVI ASSISTENTI SOCIALI PRESSO IL

Il Dirigente del Settore Risorse Umane e Finanziarie in ordine alla regolarità contabile del presente provvedimento, ai sensi dell’articolo 147- bis, comma 1, del

LA SUA-RD contiene le informazioni e i dati utili per la valutazione della ricerca all’interno del sistema AVA, sia in termini di Accreditamento Periodico delle Sedi, e quindi

f) assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive dell’accesso all’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, oltreché non essere stati sottoposti a misure

a) le persone fisiche residenti o domiciliate nel Comune di Ponte in Valtellina ed iscritte al ruolo della tassa dei rifiuti Tari (utenze domestiche);.. b) le persone giuridiche

f e h, qualora preventivamente concordati tra le Amministrazioni di Sirtori e Viganò mediante deliberazioni delle rispettive Giunte comunali, saranno ripartiti come segue: il 30%