• Non ci sono risultati.

Enio Martino, per avermi concesso, 5 anni fa, la possibilità di frequentare questa scuola di specializzazione

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Enio Martino, per avermi concesso, 5 anni fa, la possibilità di frequentare questa scuola di specializzazione"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

RINGRAZIAMENTI

Un ringraziamento particolare va al Prof. Claudio Marcocci, che ha rappresentato un costante punto di riferimento scientifico ed umano, per avermi spronato a dare sempre il meglio di me stessa, per avermi insegnato a ragionare in modo critico e a ricercare continuamente nuovi stimoli ed approfondimenti scientifici, per avermi dimostrato costantemente affetto e per avermi permesso di frequentare alla Columbia University di New York.

Desidero ringraziare il Prof. Paolo Vitti per il contribuito alla mia formazione scientifica e per l’ affetto che mi ha sempre dimostrato.

Desidero ringraziare il Prof. Claudio Giani per gli insegnamenti scientifici ed internistici, il l’affetto ed il supporto umano e per aver sempre creduto nella mie potenzialità, infondendomi fiducia ed autostima.

Desidero ringraziare il Prof. Aldo Pinchera, che, purtroppo ci ha recentemente lasciato, ed il Prof. Enio Martino, per avermi concesso, 5 anni fa, la possibilità di frequentare questa scuola di specializzazione.

Un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Edda Vignali per il costante aiuto concessomi in tutti questi anni, per l’amicizia dimostratami e per il fondamentale contributo alla compilazione di questa tesi.

Desidero ringraziare la Dr.ssa Filomena Cetani per la disponibilità e l’amicizia dimostratami, per gli insegnamenti trasmessi e per il costante contributo alla mia formazione.

Ringrazio inoltre tutti i medici del mio gruppo di lavoro, il “gruppo del calcio”: la Dott.ssa Antonella Meola, il Dott. Giuseppe Viccica, la Dott.ssa Federica Saponaro la Dott.ssa Antonella Picone e la Dott.ssa Chiara Banti.

Ringrazio inoltre il Dipartimento di Endocrinologia di Pisa, tutti i professori, medici, gli specializzandi e infermieri, per la preziosa disponibilità.

Un ringraziamento incommensurabile va a tutta la mia famiglia per aver sempre creduto nelle mie possibilità e per avermi sempre incoraggiata e sostenuta durante questi 5 anni.

Un ringraziamento speciale va a Federico per essermi sempre stato vicino fin dai banchi di scuola, per avermi sempre dato preziosi consigli, per avermi sempre supportato e sopportato con infinita pazienza e per avermi sempre offerto un sostegno ed un’ affetto insostituibili ogni volta che ne ho avuto bisogno.

Riferimenti

Documenti correlati

Un grosso ringraziamento anche a Francesca, per i suoi preziosi consigli durante la stesura della tesi e per avermi incoraggiata nei momenti di sconforto..

Elisabetta Norci per avermi accolto nel suo studio con professionalità ed affetto, ed avermi permesso di fare questo cammino, un garzie anche a Giuseppe, Benedetta, Barbara,

Pi` u volte, durante gli anni di studi universitari, ho avuto il bisogno di evadere dalla realt` a per dei sani momenti di relax, ed ` e per questo che desidero dimostrare la

Ringrazio innanzitutto la Prof.ssa Annalaura Carducci per avermi dato la possibilità di svolgere questo studio e per avermi guidato nella realizzazione della tesi.. Ringrazio la

Grazie Diana, testimone partecipe del mio cammino, è stato meraviglioso averti accanto.. Grazie Margherita e Piero, essenza dell’amicizia,

Non poteva mancare un ringraziamento agli amici di sempre, con i quali ho passato tutti i momenti più importanti della mia vita e che hanno contribuito in buona parte a farmi

Infine, il ringraziamento più sentito va ai miei genitori, senza i quali non avrei potuto intraprendere questo lungo percorso, e che mi hanno sempre sostenuto per farmi arrivare

Iudice per avermi dato la possibilità di collaborare con lui in questo interessante lavoro, la Dott.ssa Perini per avermi aiutato nella raccolta dei dati e il Dott.. Massimetti