COMUNE DI CASTELFRANCO DI SOTTO
PROVINCIA DI PISA
Comunicato Stampa
GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Castelfranco di Sotto, lì 22.11.2013
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne invitando a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.
Per questo lunedì 25 novembre, il comune di Castelfranco di Sotto insieme alle operatrici del centro antiviolenza Frida Kahlo, hanno organizzato un dibattito sul tema.
L'iniziativa, che si svolgerà presso l'auditorium dell'orto di San Matteo, a partire dalle 21, prenderà spunto dalle scene di un film per poi sviluppare un dibattito e una riflessione sugli aspetti che caratterizzano il fenomeno.
Non contano la religione, la cultura o lo status socio-economico di appartenenza, cronache di violenza sulle donne emergono prepotentemente nelle realtà quotidiane sia di città che di piccoli paesi, senza barriere di confine geografico - Assessore alle Politiche Sociali Francesca Lami - ed è giusto e doveroso dedicare dei momenti di riflessione e approfondimento sul tema.
Ufficio Comunicazione
Addetto: dott.ssa Chimenti Beatrice Piazza R. Bertoncini,1
56022 Castelfranco di Sotto (PI) tel.0571.487250 fax. 0571.478995
e-mail: [email protected]