Ufficio attività strumentali Processo Approvvigionamenti
Oggetto: RDO n. 2672426 - APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI E DISPOSITIVI PER L’ATTIVITÀ DEI CENTRI MEDICO LEGALI INAIL DELLA SICILIA
RICHIESTE CHIARIMENTI 3
Si riportano, di seguito, le risposte alle richieste di chiarimenti avanzate da alcuni Operatori Economici:
N. Quesito Risposta
10
Quesito n. 10:
E' corretta l'interpretazione che nel documento "Allegato I" Dettaglio Offerta Economica" non deve essere riportato l'importo offerto rispetto alla base d'asta, ma solamente i costi per la manodopera e per la sicurezza? E' infine corretto interpretare che nella compilazione Mepa dell'offerta economica il ribasso ORL (che viene definito "peso") debba essere la percentuale di sconto determinata fra base d'asta e la nostra offerta?
Ringraziamo per le precisazioni e porgiamo i migliori saluti
Risposta al quesito n. 10:
Come indicato al paragrafo 12 del Disciplinare di gara, si conferma che nel documento "Allegato I" Dettaglio Offerta Economica, il concorrente dovrà indicare gli oneri di sicurezza ed il costo della mano d’opera, quest’ultimo in quanto, per il Lotto 1 – ORL trattasi di fornitura ed installazione.
Anche per quanto riguarda la compilazione Mepa dell'offerta economica - come specificato al citato paragrafo 12 del Disciplinare di gara – si conferma che dovrà essere indicato il ribasso percentuale (con tre cifre decimali).
Il RUP
Palermo, 24/11/2020 f.to Dott. Salvatore Cimino
Classificazione
Processo: Approvvigionamenti
Macroattività: acquisizione di lavori, forniture e servizi
Attività: Procedura di gara Tipologia: richiesta chiarimenti Fascicolo: 2020