• Non ci sono risultati.

COMUNE DI RAVENNA Servizio Tutela Ambiente e Territorio Ufficio Zone Naturali REGOLAMENTO COMUNALE PER LE PINETE DI SAN VITALE, CLASSE E DEL PIOMBONE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI RAVENNA Servizio Tutela Ambiente e Territorio Ufficio Zone Naturali REGOLAMENTO COMUNALE PER LE PINETE DI SAN VITALE, CLASSE E DEL PIOMBONE"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI RAVENNA

Servizio Tutela Ambiente e Territorio Ufficio Zone Naturali

REGOLAMENTO COMUNALE PER LE PINETE DI SAN VITALE,

CLASSE E DEL PIOMBONE

Delibera Consiglio Comunale n° 77 del 14/05/2019, P.G. 109981 Esecutivo dal 17/06/2019

(2)

REGOLAMENTO COMUNALE PER LE PINETE DI S.VITALE, CLASSE E DEL PIOMBONE

ART. 1) PERIMETRI

Il presente Regolamento si applica su tutte le zone naturali boscate di proprietà del Comune di Ravenna (Pineta di San Vitale, Pineta di Classe e Pineta del Piombone), le quali sono perimetrate nelle planimetrie allegate, dove sono indicatI i sentieri principali e i punti di accesso.

ART. 2) MODALITA' DI ACCESSO

Trattandosi di aree a vocazione naturalistica preservata, l'accesso alle stesse deve avvenire con calzature ed abbigliamento idonei all'ambiente naturale che le caratterizza.

L'accesso a cavallo oppure con bicicletta o mountain-bike è ammesso, purchè la circolazione avvenga con velocità moderata, e con modalità tale da non arrecare rischi per la incolumità degli altri fruitori della pineta e delle specie animali presenti, tenendo in attenta considerazione le condizioni del terreno e di visibilità, rispettando il criterio di fruibilità continua da parte di tutti i frequentatori delle pinete.

Il Comune non può essere considerato responsabile, neppure all'interno dei sentieri presenti, per eventuali infortuni od incidenti connessi alla naturalità dell'area pinetale quali cadute di rami o pigne, punture di insetti, attraversamenti di animali, asperità del terreno dovuta a buche, avallamenti, sporgenza di radici ovvero altre circostanze tipiche delle aree boscate.

Periodo “Invernale–Primaverile”: (dalla seconda domenica di Ottobre alla seconda domenica di Maggio comprese, salvo che particolari condizioni climatiche non inducano a variare tali date).

L’accesso e la sosta dei mezzi nelle aree autorizzate sono consentite dalle ore 7.30 alle ore 17.00, durante l'orario solare, e dalle ore 7.30 alle ore 19.00, durante l'orario legale.

La fruizione delle zone naturali è consentita:

• a piedi lungo tutte le carraie principali e secondarie;

• in bicicletta esclusivamente lungo le carraie principali nei percorsi con segnaletica dedicata;

• a cavallo, nella Pineta di Classe, esclusivamente lungo il percorso appositamente tabellato;

• a cavallo, nella Pineta di San Vitale, nella zona compresa fra i canali Fossatone-Cerba, mentre, al di fuori della suddetta area, esclusivamente sui percorsi tabellati.

L’accesso con mezzi motorizzati è consentito fino al parcheggio adiacente al Parco 1° Maggio, al Parco 2 Giugno ed ai tratti di carraie che portano dalla strada Romea alle case di guardia Ca’ Nova e Ca’ Vecchia.

I mezzi a motore devono mantenere una velocità particolarmente moderata e non devono essere parcheggiati lungo le carraie per non ostruire il transito.

(3)

Periodo “Estivo”: (dalla seconda domenica di Maggio alla seconda domenica di Ottobre escluse, salvo che particolari condizioni climatiche non inducano a variare tali date).

L’accesso è consentito dalle ore 7.30 alle ore 19.00, a piedi o in bicicletta, limitatamente al Parco 1°

Maggio (pineta di Classe) e agli accessi di Ca' Vecchia e Ca' Ponticelle (pineta San Vitale) ed ai rispettivi percorsi tabellati i quali potranno variare nel tempo secondo le esigenze di conservazione del bosco.

Le passeggiate a cavallo potranno essere effettuate, lungo i percorsi appositamente tabellati, singolarmente o in gruppi, con numero di cavalli non superiore a dieci per volta.

I mezzi motorizzati potranno accedere esclusivamente al parcheggio adiacente al Parco 1° Maggio nella pineta di Classe, nel piccolo parcheggio antistante l'accesso di Cà Vecchia nella pineta di San Vitale, e nelle altre zone adibite appositamente a parcheggio.

Durante tutto l’anno: L’uso di mezzi motorizzati è consentito solamente al personale del Comune, o a persone autorizzate per motivi di servizio, studio o di vigilanza; tali soggetti dovranno essere in possesso ed esporre la specifica autorizzazione.

Nei periodi di attività venatoria, al fine di raggiungere e predisporre la postazione di caccia, l’accesso dei cacciatori alle pinete è regolamentato secondo gli orari previsti dal Regolamento Specifico per l'attività Venatoria nelle aree contigue del Parco Regionale del Delta del Po (Art. 7.17 “Nel giorno di apertura della caccia le portelle si apriranno alle ore 5.00, in tutte le altre giornate un'ora prima dell'orario di apertura della caccia, e pertanto i cacciatori non possono accedere alle pinete prima di detti orari”).

Gli intestatari dei capanni autorizzati ed in regola con il versamento annuale del canone al Comune, situati sul lato est della pineta San Vitale in zona “Fossatone” e “Via Cerba”, potranno accedere al capanno con mezzi motorizzati per eseguire periodici lavori di manutenzione, previa apposita autorizzazione nominativa, ove sia riportato il percorso, e previo accordo con il personale addetto alla sorveglianza dell'area, per un massimo di sei volte l’anno.

Inoltre, proprietari di capanni da pesca autorizzati aventi ridotte capacità motorie e/o disabilità fisiche, ultrasettantenni con gravi problemi di salute certificati dal medico o invalidi riconosciuti ai sensi di legge, potranno essere autorizzati ad accedere in pineta con mezzo motorizzato per il raggiungimento del capanno.

Per lo svolgimento di manifestazioni che prevedano accesso di pubblico o di raduni particolarmente numerosi (manifestazioni con afflusso superiore alle 50 persone, o manifestazioni ippiche con più di dieci cavalli), dovrà essere richiesta con almeno trenta giorni di anticipo apposita autorizzazione che verrà valutata in merito alla compatibilità con la tutela dell’ambiente naturale.

Le installazioni di strutture di tipo precario quali banchi di vendita ambulanti e simili, verranno autorizzati esclusivamente nei parchi pinetali 1° Maggio e 2 Giugno e solo nell'ambito di manifestazioni e sagre.

(4)

ART. 3) ATTIVITA' REGOLAMENTATE O VIETATE

Nella pineta sono regolamentate le seguenti attività:

– CACCIA, secondo il Regolamento specifico elaborato e nel rispetto della normativa nazionale e regionale in materia;

– PESCA, secondo la normativa nazionale e regionale in materia nei canali Taglio, Fossatone, via Cerba, Fiumetto, Canala, a San Vitale, Fosso Ghiaia e Bevano a Classe;

– RACCOLTA PRODOTTI DEL SOTTOBOSCO, come da L.R.2/77 e ss. mm. ii. e precisamente con le seguenti quote massime giornaliere pro-capite, per uso personale:

• FUNGHI Kg 3,000: la raccolta dei funghi è consentita, solo con l'utilizzo di cestino di vimini, esclusivamente ai detentori di specifico tesserino rilasciato dall'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po;

• TARTUFI Kg 1,000;

• MUSCHI Kg 0,300;

• MORE Kg 1,000;

• BACCHE DI GINEPRO Kg 0,200;

• ASPARAGI Kg 1,500;

– LEGNA: la raccolta di legna secca al suolo, col divieto di uso di motoseghe, è consentita previa autorizzazione del guardiano pinetale nei giorni di martedì e sabato dal 1 Novembre alla fine di Febbraio, condizioni stagionali permettendo.

– ACCENSIONE FUOCHI: è consentita esclusivamente nelle aree autorizzate e opportunamente segnalate

E’ invece espressamente vietato:

– raccogliere il pungitopo e il limonium, oltre alle specie protette dalla L.R. 2/77;

– tagliare o danneggiare alberi e arbusti, sia verdi che secchi, e raccogliere terriccio;

– accendere fuochi, anche nelle aree autorizzate, nel periodo “estivo” (dalla seconda domenica di maggio alla seconda domenica di ottobre escluse), salvo manifestazioni autorizzate;

– fumare nel periodo estivo;

– abbandonare rifiuti;

– fare rumori molesti;

– danneggiare in qualsiasi modo i manufatti e gli edifici;

– esercitare ogni tipo di pesca nelle bassure o raccolte d’acqua interne;

– ferire, uccidere o catturare esemplari appartenenti a specie protette, nonché danneggiare i loro habitat;

– raccogliere uova e nidiacei;

– disturbare la nidificazione in atto;

– raccogliere lumache per uso alimentare.

(5)

ART. 4) SALE PER USO CONVIVIALE

L'uso delle sale conviviali è consentito previa autorizzazione e pagamento di un canone da richiedere al Servizio Tutela Ambiente e Territorio del Comune di Ravenna.

Il Comune metterà a disposizione i locali, la legna per il camino, nonchè i servizi igienici presenti nelle adiacenze della sala, anche se non ad uso esclusivo.

I locali dovranno essere riconsegnati in perfette condizioni di ordine e pulizia.

Le sale sono fruibili nelle ore diurne e nei periodi di apertura delle pinete, eccetto i giorni di Natale, Santo Stefano, 1° Gennaio e Pasqua.

In caso di danni causati durante l’utilizzo della sala, il fruitore dovrà darne immediata comunicazione; il Comune chiederà il risarcimento al richiedente l'utilizzo, a termini di legge.

Il Comune declina ogni responsabilità per danni, a persone o cose, subiti durante la permanenza in pineta.

Il Comune si riserva altresì di sospendere la concessione d’uso delle sale, o di revocare permessi già rilasciati, qualora sopravvengano condizioni ostative non preventivabili. In tal caso il canone versato verrà restituito o potrà essere destinato ad una successiva prenotazione. Nessun altro indennizzo è dovuto per la mancata fruizione della sala.

ART. 5) AUTORIZZAZIONI

I permessi o autorizzazioni rilasciati prima della entrata in vigore del presente Regolamento, varranno fino a scadenza.

Ogni manifestazione che si svolgerà nelle zone ove vige il suddetto Regolamento, deve essere preventivamente autorizzata dal Servizio Tutela Ambiente e Territorio.

Ogni nuova autorizzazione non potrà avere durata superiore a un anno.

ART. 6) SANZIONI

Salvo che il fatto non costituisca reato ovvero sia sanzionato da norme specifiche nazionali, regionali o locali, chiunque:

1. arrechi in qualsiasi modo danno al patrimonio naturale è assoggettato alla sanzione amministrativa da € 75,00 ad Euro 500 di cui è ammesso pagamento in misura ridotta pari ad Euro 150,00;

2. violi le modalità di accesso di cui all'articolo 2 è assoggettato alla sanzione amministrativa da

€ 25,00 ad Euro 500 di cui è ammesso pagamento in misura ridotta pari ad Euro 50,00;

3. violi il divieto di manifestazioni non autorizzate di cui all'articolo 5 comma 2 è assoggettato alla sanzione amministrativa da € 75,00 ad Euro 500 di cui è ammesso pagamento in misura ridotta pari ad Euro 150,00;

4. violi le restanti norme del presente Regolamento è assoggettato alla sanzione amministrativa da € 25,00 ad Euro 500 di cui è ammesso pagamento in misura ridotta pari ad Euro 50,00;

Al trasgressore verranno sequestrati, ai fini di confisca, tutti i prodotti raccolti in maniera illecita.

Per condotte reiterate, il trasgressore sarà passibile della applicazione della massima sanzione e perderà ogni diritto all’ottenimento nell’ambito della Pineta, di eventuali autorizzazioni e licenze.

(6)

PINETA

BAIONA

SAN VITALE

SANT'ANTONIO

SAN ROMUALDO

MANDRIOLE

PIALLASSA

SS 309

SS 309 VIA

SS 309

VIA

VIA VIA

VIA VIA

DEL

LAVORO I TRAV.

VIA ALFREDO POGGI

VIA P.ZZA

VIA DELLAVORO

JUFFINA

CIRCONDARI

VIA

G.B. MANETTI

A. POGGI SUPERIORE

VIA

VIA

VIA GORO VIA DON G. MORELLI

VIA PIAZZA

VIA

PALAZZOLO

BARILARI CARRARONEVIA

2 AGOSTO VIA BRIGATA CREMONA

VIA ARMENTARIO

ARGINI

S. ALBERTO

VIA

L. FAGGIOLI

L. FAGGIOLI V. VITALI

V. VITALI P. FABBRI

P. FABBRI

VIA VIA

COMUNALE BAIONA

BAIONA

VIALE DEGLI AGRIFOGLI VIALE

VIA

DEGLI AIRONI VIALE

VIALE

DELLA PIALASSA

DEI SALICI

PIAZZALE

CANALE MAGNI

DEGLI SPINARONI

VIA

VIA

SS 309 VIA

METANO

GUICCIOLI

COMUNALE

DEGLI ORMEGGIATORI CANALAZZO

VIA

VIA

VIA

VIA VIA

FABBRICA VECCHIA

VIAALBERETE

SS 309

SS 309

SS 309 CARLINA

PALTANELLA

DELLE VALLI VIA

GATTOLO INFERIORE

VIA MANDRIOLE

MANDRIOLE VIA

ALFREDO POGGI

CELLETTA

ARGINE SINISTRO VIA

VIA

ALBERETE

DELTA

BAIONA

VIA

CA' BOSCO BADARENA PIAZZETTA S. ROMUALDO

S. ROMUALDO

PALAZZOLO VIA

ARMENTARIO PEPE

VIA

ANITA GARIBALDI

STRADA

DELLE VALLI VIA

VIA ROMEA NORD

VIA

MANDRIOLE VIA

GATTOLO

VIALE

DEGLI ZINGARI

SS 309 VIA ROMEA NORD

VIA ROMEA NORD

SS 309 VIA ROMEA NORD

DELLE VALLI DELLE VALLI

VIA GATTOLOSUPERIORE ARGINE SINISTRO RENO

VIA

BAIONA VIAVOLANO

VIA MOLO SANFILIPPO

CLASSICANA VIA ROMEA NORD

SS 309

VIA

MANDRIOLE GATTOLO

SUPERIORE

VIA

VIA VIA

S. ALBERTO

VIA

VIA

VIA

GATTOLO INFERIORE

VIA ROMEA NORD

VIALE

W.SOPRANI

VIA SILVANO RUBBOLI VIA TRATTAROLI

VIA

VIA CANALE MAGNI

PIAZZA

SS 309 VIA ROMEA NORD

VIA ROMEA NORD VIA ROMEA NORD

MAMBELLI CESARE

VIALE

VIALE

VIALE

PIAZZALE

STRADA

VIA CANALE MAGNI

VIA VIA VALLESALINA

O. GUERRINI

GUICCIOLI

VIA ROMEA NORD

VIA S. ALBERTO

DEL

STRADA

STRADA COMUNALE BAIONA

ROTONDA VIA

CANALAZZO CERBA

VIA CORTA

S. ALBERTO

VIA

S. ALBERTO

VIALE

NUOVO FENARIA

VIA ARMENTARIO VIA

GUICCIOLI

STABBIALE

DEI SALICI

CANALE

F

CANALE

E

CAVEDONE CANALE

C

CANALE

B

CANALE BAIONA

CANALE BAIONA

CANALEDELLAROTTA

K

CANALE

CANALE

MAGNI

CANALE CANDIANO

CORSINI

CANDIANO CORSINI SCOLO

SCOLO SCOLO

CANALETTA ANIC

SCOLO

DI

SCOLO

C H

CANALE BAIONA CANALE

DI SCOLO

F

CANALE

DI

SCOLO

E

CANALE

BAIONA CAVEDONE

CANALE DI

CANALE DI

CANALE

CANALE

CONSORZIALE DI VIA

CERBA

CANALE DEGLI

STAGGI

CANALE CORSINI

CANALE DI

DI

CANALE SCOLO

H

SCOLO

CANALE STAGGI

CANALAVALTORTO CUPA

CANALE DEGLI

STAGGI

ANIC

VIA

SCOLO SCOLO

MAGNI CANALE

LA

ROTTA SCOLO

HH CANALE

BACCARINI

IL

FOSSATONE CANALE

SCOLO

B

CANALE

DI

CERBA

SCOLO

SUSSIDIARIO BOSCO

ROMUALDO

NUOVO

VIA CERBA SCOLO

CERBA VIA

ANIC

SCOLO

CANALETTA

CANALETTA

ANIC

LAMONE

SCOLO

DEL

RIVALONE

SCOLO POAZZO

SCOLO DI

BONIFICA

RIVALONE IN

SCOLO

BARONIA SCOLO

CANALE

BAIONCINA

SCOLO CANALA

SCOLO VALTORTO

SCOLO CUPA SUSSIDIARIO

SCOLO

SUSSIDIARIO

SCOLOTOMBASCOLOTOMBA SCOLO

VIA CERBA SCOLO

FOSSATONE

NUOVO

VIA

CANALETTA ANIC CANALE

FOSSATONE

CANALE

DI

SCOLO

HH

CANALE

BACCARINI

CANALE

SCOLO RIVALONE

BARONIA

TAGLIO DELLA

BAIONA

CANALE

BACCARINI CANALETTA

ANIC

TAGLIO

DELLA BAIONA

CANALETTA K

IL

BONIFICA

DEL DESTRA DEL

DEMANIALE

SCOLO RIVALONE SCOLO

SCOLO

CONSORZIALE

GATTOLO SCOLO

DEMANIALE NUOVO

DI

SCOLO PRIORALE

IL

ANIC

FOSSATONE CANALE

SCOLO RIVALONE

SCOLO DELLE

VENE BONIFICA

DESTRA

CANALE DI

BONIFICA DESTRA

DEL RENO

SCOLO GATTOLO

DESTRA DI

RENO CANALE

SCOLO SCOLO

ANIC CANALE

BACCARINI

CANALE BAIONA

D

B

FIUME LAMONE

FIUME FIUME

LAMONE

LAMONE

FIUME LAMONE

LAMONE

SCOLO

FOSSATONE SCOLO

POAZZO

DI GATTOLO

SCOLO

GATTOLO

CANALE DI S. ALBERTO

SCOLO DEMANIALE

NUOVO DI

S. ALBERTO

SCOLO CANALE

DI BONIFICA

IN DESTRA

DI RENO

RIVALONE

CANALETTA SCOLO

POAZZO

BONIFICA IN

DESTRA DI

RENO

LAMONE

FIUME

GOLENA

RENO

LAMONE

FIUME MOTTA

CANALETTA

SCOLO PALAZZOLO

LA PALTANELLA L'ACQUISTO

SSINA B

B O S C O N I

B O S C O N I

I I I

B O S C O N I S A C C H E T T A

ISOLOTTEDALASSINABEDALASSINA BEDALASSINAI

II

III

II

B O S C O N I

I

MARCHESATO

CASOTTO DEI CACCIATORI

SCOLO

PALAZZUOLO

SCOLO FIUMETTO

A E

DEL

ROSSINO BUCADELCAVEDONE BEDALASSINA

P

P I N E T A S A N

V I T A L E

V A L L E Z O R A B

B A S S A D E L L A

B I O T O P O

D I SP

C A P A N N O T O G N A Z Z I

S T A G G I OD E I

B O S C O N I S T A G G I O

D E I C A P A N N I

T I

V A L L E M E L I N A

P A S O L I N I

RISEGA

PIALASSADELPONTAZZO

PLICCHE

ROSE

C. MINZONE LACASTELLANINA

CAPANNA DEL VALLONE

C. SIROTTI SCOLO ANTICO

FIUMETTO DEL PALAZZOLO CANALE

GUICCIOLI

PALAZZUOLO

SCOLO

TE

CAVALLI TA

E ISACCH O

EA EGA

STAGGIOMOZZIBRUCIATA STAGGIODIPORTO MENAT

BOSCO

DELL IMPERO CAPANNI BOSCONI

DE

GIO STA AI BEDALASSONAI V

TT

E

GGIO

STA

SAN ROMUALDO V A L L E CRUSER

VIA CERBA

STAZIONE CORRIERA

I

G

CAGOLINA CA' DEL BOSCO CA' ROSSA

SCOLO

PALAZZUOLO

CAPANNO GARIBALDI CASE

IDROVORO VIA CERBA SCUOLA DI EQUITAZIONE PAOLO DE LORENZI

L E D E L L E V E N E

A L

CASE DEL COMUNE C. DEI BRACCIANTI

KM 2 KM 3

CASA NUOVA

P I A L A S S A

A

A I O N A

A

P U N T A A L B E R E T I

V A L L E D E L L E

P U N T E

V I G N A V A L L E

A M A D O R A

I N I

B E D A L A S S O N A I B A S S A

D E L F I C O

B A S S A D E L L A

M A D O N N A

B E D A L A S S O N A II

TOLO VALLE DELLE VENE

F O S S A B O C C A C C I N A

P O S T O D E L

C A P A N N O

BARD P IRO

A SAN N VITALE E L L

PINETA SA

V E N E

D E L L E

V A L L E

T

B E D A L A S S O N A I I

B E D A L A S S I N A I

B E D A L A S S I N A B O S C O N I I P I R O T T O L O

A I E V E C C H I E S P A Z Z A T E

S T A G G I O

R O S E T T E

PLICCHE

S T A G G I O

V I T A L E V A L L E

V A L L E F O S C H I N A

P I A L A S S A

D E L L A B A I O N A

P I N E T A S A N

P U N T A R I N A

P I A L A S S A D E L

P O N T A Z Z O STAGG

IO

D E L

P O R T O

S T A G G I O

BR CIATA

STAGGI CAR

KM 4

PODERE BARBERA

SCUOLE LA VIGNA

ANIC

C. FISTRINA

CA' BARDELLA KM 12

KM 11

ON

PODERE GIOACCHINO

IDROVORO II BACINO

CIMITERO

L A M O N E C O L M A T C A S S A

D I

D E L

ELATIV

PI

MEZZANOTTE

C. CENTOPIPE

C. ZORABINI DEL FOSSATONE

IL BOSCO

C. PIASTRINA

LA BOARIA

C. MINGALONG

LA MACIOZZA PODERE BOARIA

CIMITERO

CHIESA DI MANDRIOLE

LA FORNACE

PONTE ZANZI

CAPANNONE

C. NUOVA LA PALAZZINA

C. FABBRI C. RICCI RASPONA

BADARENO C. MURAT

NET

A D I C O L M A T A

D E L

L A M O N E

DI COL MATA DEL LAMO NE

LA SCAPPA PRIORA PODERE LAMONA

LA STRELGA

RAIE

KM 6

CAPANNO BELLUZZI CANALE DISTRETTI

KM 7 FOSSA

CAPANNA DEIPESCATORI

CHIAVICHINO

KM 10 C. DEL PRETE

PODERE FIUME C. MINGALONG

POSSESSO PRETE

FIUMETTO PODERE CHIAVICA

PODERE AL CARRARONE

KM 8 KM 9

U ICN N AA OI

B

CASA N. 124 AZIENDA AGRARIA SPERIMENTA

KM 1 C. DEL COMUNE

ESSICATOIO TABACCHI

CASA N. 125

SCOLO

FIUMETTO

SCOLO CASINA DELL'ARA

C. PASOLINI C. DI GUARDIA

C. MELANDRI

LA CASCINACCIA

LA GIARDINIERA BELVEDERE

CASINO

CA' DELLA CHIAVICA

PRESEPIO

BRUSAROMA

D EA

B R A N D O L I N A

ENDWS

ZZ A T E

AI

GATTOLO PODERE CARNEVALI

CA'LA BIONDINA C. GIANNONA

CA' DEL FOSSATONE

KM 5 CA' DI GUARDIA

PINETA

SAN VITALE

EVECCHIE

RO

0.95S

L

A

I

P

M U R TT O L O

I BEDALA PRIORA

CAVEDONE IL CASINO

CA' NUOVA

LA BISCERA

C. CICOGNANI LE FERRARE

C. BIANCOL

A T T A

D E L L A I S O L A

E

C A V E D O N E

P I A L A S S A

BOS DEL

BUCA

P. BUCHETTA P. DI PO

BUCHETTA

DEL FICO

LIV

CA' VECCHIA

C. MINGOZZI C. BURATELLO

CONISACCHET

DEI RS

I S O L O T T O

BOSCONII I I BOSC

LE PONTICELLE

CASSA

PLANIMETRIA PINETA DI SAN VITALE - SCALA 1: 40.000

PERIMETRO PINETA DI SAN VITALE PARCHI PINETALI (PARCO 2 GIUGNO) PUNTI DI ACCESSO

(7)

MARINA DI RAVENNA BAIONA

PIOMBONI PIALASSA

VIALE G. PULLINO

VIALE MILLE

VIA VIALE

VIALE

N. ZEN

ADRIATICO

VOLTURNO VIALE

VIALEDELLE

VIALE

VIA

VIA

VIA VIA

VIA

VIA

VIA DELLA GOLETTA VIA

M. RAVEGNANI

VIALE

VIA

VIALE

VIA DELLA MEDUSA PARCO LUIGI BARONCELLI

DELLE SIRTI VIA

VIA DELLA VELA VIA

MARINAIO VIA VIA

BAIONA

CLASSICANA

TRAVERSA

DELLA

GIARDINO MONICA

VIA

VIA DELLE SIRTI

VIA VIA

VIA

VIALE

VIA

DELLA

SEBENICO

G. MAZZINI VIA

VIA

VIA

LUNGOMARE

V.LE BATANA

VIA VIA

BURCHIELLA

G. MUTI VIA

VIA

VIA

E. TAZZOLI

VIA

FABBRICA VECCHIA VIA

VIA

NAZIONI

RIVA VERDE VIA

PIOMBONI

PIOMBONI

DELLA G. GARIBALDI

VIA VIALE VIALE SEBENICO

VIALE

VIA VIA TRIESTE

TRIESTE

VIA

VIA DELLA CHIGLIA VIA

PIAZZALE

PIAZZALE A. CALLEGATI

LUNGOMARELUNGOMARE

VIALESPALATOSPALATO

ZARA

S. PELLICO

VIA

DELL'IDROVORA

RAGAZZI DEL '99

VIALE VIALE THAON DE REVEL

VIALE

F. RISMONDO

VIA

VIA DON G. VERITA' PIAZZALE DALMAZIA MOLO

PESCATORI

VIA

PIOMBONI VIA

II

CLASSICANA VIA

N.SAURO

NAZIONI

POLICASTRO

VIALE

VIALE

VIA VIA

VIA

BAIONA

VIA MOLO SANFILIPPO

P.LE MARINA PIAZZADORA MARKUS

CLASSICANA

VIALE TRIESTE

DELLE

VIALE RIVA VERDE VIA

PACE DELLA

TRIESTE VIA

VIA

TRIESTE VIALE

PACE

LUNGOMARE

PIOMBONI

VIA

TRIESTE

COLOMBO

COLOMBO VIALE

DELLE AMERICHE

AMERICHE

VIALE DELLA MEDUSA

CLASSICANA

DELLA VIA

VIA DEL TRABACCOLO

DELLA BURCHIELLA DEL TRABACCOLO

DELLA DELLA BURCHIELLA

DEL BRAGOZZO

VIA

P. PALEOCAPA

VIA DELLA RANDA DEI

VIALE

VIA CHIOGGIOTTI

S. BERNARDINI

DEI PIAZZALE MOLO SANFILIPPO

VIA SILVANO RUBBOLI

L.NABRUZZI

VIA TRATTAROLI

VIA DELLA

FOCA

VIA

DELLA FOCA MONICA

E.COTTINO

VIA MAESTRA

GIACOMINA

VIA VIA CANALE MAGNI

VIA

VIA

P.ZZA

VIA

DELLE NAZIONI DEL MARCHESATO

DEL MARCHESATO VIALE

C. MENOTTI G. MAMELI

STRADA COMUNALE BAIONA

MARINARA

ROTONDA COLONIA

ROTONDA DEI PINAROLI VIALE

SAPRI

IV NOVEMBRE VIALE G. GARIBALDI

VIA

XXIV MAGGIO VIA

DELLA FOCA MONICA

TRIESTE

VIA

XXIV MAGGIO

A. VECCHIA. VECCHI ZARA VIALE

PIAZZALE

MARINAI D'ITALIA

VIALE

DEI GERMANI DEI GERMANI

ZATTERE VIA DEL FIOCCO C. PISACANE

VIALE MARMARICA

VIALE VIALE

VIA

C. ABBA VIA PONZA VIA

R. PILO VIA

DEL DELL'ANCORA

VIA

DEI CALAMARI LUNGOMARE

GIARDINO BELGIO MAZZAVILLANI ROTONDA

DEGLI SGOBBOLARI

DARSENA SAN VITALE

VIA DELLA BATANA

VIA

A. ZANI

G. VECCHI

VIA

L. ORIOLI

F.LLI BANDIERA

T. SPERI VIALE

MARIA BARTOLOTTI

G.

GAZZARRA

VIALE C. PISACANE

LAMONE

K

CANALE

MAGNI

CANALE

CANDIANO

CORSINI

CANALE CANDIANO CORSINI

SCOLO CENTRALE

H CANALE

BAIONA CANALE

DI

SCOLO

F DI

SCOLO

E CANALE

BAIONA

CANALE DI

CANALE DI

CANALE

CANALE CONSORZIALE

DI VIA

CERBA

CANALE DEGLI

STAGGI

CANALE

CORSINI

CANALE DI

DI

CANALE SCOLO

H

SCOLO

CANALE STAGGI

DELLA

PORTO CANALE

CANDIANO

SCOLO PIOMBONE

DI LEVANTE SCOLO

SCOLO MAGNI

SCOLO CENTRALE LEVANTE

PONENTE CANALE

BAIONCINA

K

CAMPING RIVA VERDE

CAMPING PIOMBONI

COLONIA MARINA LA NUIT

IMPIANTO DI DEPURAZIONE

KM SCUOLA

KM 231

CASOTTO DEI CACCIATORI

CANALE

DEL

PIOMBONE CAPANNO GARIBALDI

PUNTA

MARINA V

A L

L E

S A

N V

T

I

A L

E

PUNTA MARINA MARINA DI RAVENNA

RIVA VERDE

P

INARELLA

IDROVORO SAN VITALE

FARO PORTO CORSINI

IDROVORO SAN VITALE

KM 228 CANALE

DEL

PIOMBONE KM 229

D E

L

O M

B

E

O N

A

S S A

P

I

GABBIA

KM 227

L

A

I

P

VIALE L. BENINI

VIALEL. RAVA

BAGNO OLIMPIA

PLANIMETRIA PINETA DEL PIOMBONE - SCALA 1: 20.000

PERIMETRO PINETA DEL PIOMBONE PUNTI DI ACCESSO

Riferimenti

Documenti correlati

4/2008 e dalla LR 9/2008 che, al fine dello svolgimento della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi degli artt. 4/08, è stato depositato, ai fini della

Essa deve essere presentata per iscritto e deve essere motivata; essa viene iscritta all'ordine del giorno dei lavori della prima seduta successiva alla sua presentazione,

ore 10.45 Ritrovo nell’atrio principale della stazione di Bologna C.le ore 11.09 Partenza in treno dalla stazione.. ore 11.12 Arrivo alla stazione SFM

5) l'aggiudicatario dovrà versare la differenza del prezzo, dedotta la cauzione già prestata, del 10% (dieci per cento) del prezzo offerto, nonché l'importo complessivamente dovuto

non è garantito e non è allacciato a pubblica fognatura ne si avvale di concessione al prelievo da pozzo o altri fonti;.. ai sensi degli art.. g) che lo scarico idrico

1. Durante l'espletamento delle attività i volontari devono tenere un comportamento corretto ed irreprensibile verso i cittadini; devono rispettare le modalità operative

Arti Marziali, Atletica Leggera, Dan- za, Ginnastica Generale, Artistica e Ritmica, Pallacanestro, Pallavolo, Yoga, Scuola calcio, Manifestazione... Palestra Scolastica

Difatti, su una spiaggia in erosione, dove anche le dune siano regolarmente attaccate dal moto ondoso, sarebbe necessario prevedere interventi per la stabilizzazione della linea