• Non ci sono risultati.

PERMESSO DI COSTRUIRE IL RESPONSABILE DELLO SPORTELLO UNICO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PERMESSO DI COSTRUIRE IL RESPONSABILE DELLO SPORTELLO UNICO"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Comune di Lizzane{{o

- CAP. 73023 Provincia di Lecce ­

SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA

permes~~\n~ ;:...~:.:..,~8..

.... ... ...

Pratica Edilizia n° ... 122/11.... .... ... PrOl.0collo n09159/11

PERMESSO DI COSTRUIRE

IL RESPONSABILE DELLO SPORTELLO UNICO

CODICE FISCALE:

Vista la domanda acquisita al protocollo del Comune in data 30/09/2011 al n. 9159 dell'Ing.

Amministratore Unico della "

tendente ad ottenere, in esecuzione del progetto redatto da:

Ing.

'. o 1 08 195343 556 7

.. 111111111111111111 1Il'' 11111 "1111111

-

il permesso di costruire per eseguire, nel complesso residenziale "I Giardini di Atena"

sito nella frazione di Merine nella lottizzazione in contrada "Scuerpi", Via Prov.le Lecce-Vernole -complesso residenziale "I Giard ini di Atena-, i lavori: d i variazioni interne e lievi modifiche di prospetto in alcuni alloggi del lotto n. 1 e n. 2 (lotto M) e del loUo n. 14 e n. 15 (lotto D).

N.C.E.U. al foglio 8 particella 1047 sub. 3-13-17-21-25 (lotto n. 1); - sub. 70-73-82-87 (lotto n. 2);

Particella 1049 sub. 59-64-66-67-68-70-71-72-73-74-75-77-79-80-81-84 (lotto n. 14) ­ sub. 3-5-65-10-11-22-24-29-31;

Visti gli atti tecnici ed amministrativi;

Accertato che la società richiedente ha titolo, ai sensi di legge e di regolamento, per ottenere il richiesto permesso di costruire;

Accertata la conformità del progetto agli strumenti urbanistici vigenti,

Vista la dichiarazione, datata settembre 2011, sottoscritta dal progettista con la quale dichiara che ti/e opere da realizzare con il suddetto progetto sono conformi agli strumenti urbanistici in vigore e rispettano le norme di sicurezza, le norme igienico sanitarie e le norme tecniche vigenti in materia di edilizia ed urbanistica, in relazione alla tip%gia di intervento proposto";

(2)

- _

Visto il parere favorevole espresso dal Dirigente dell'Ufficio Tecnico comunale in data 27/04/2012 pratica n0122/11;

Visti gli strumenti urbanistici comunali vigenti, nonché i regolamenti comunali di edilizia, di s~nità ed igiene, di pOlizia urbana;

Viste le norme vigenti in materia di igiene, di sicurezza statica, di sicurezza degli impianti, di prevenzione degli incendi, di contenimento dei consumi energetici, di superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche, di tutela dell'inquinamento, di tutela ambientale, paesistica, architettonica e d archeologica;

Vista la nota datata 08/06/2012 sottoscritta dall'Ing. con la quale assevera che le opere in progetto sono prive di rilevanza per la pu i fini sismici, in quanto l'intervento ricade nel caso 4.4 riportato nell'elenco A.1 della D.G.R. 03/06/2010 n.1309;

L'ing. in qualità di Amministratore Unico della "

, è obbligato a comunicare, prima dell'inizio dei lavori, la composizione della Direzione dei Lavori per le opere di cui al presente permesso di costruire;

Dato atto che, ai fini del rilascio del presente permesso di costruire, la ditta interessata ha assunto gli obblighi di cui all'art. 16 e seguenti del T.U. n0380/2001:

a) Per quanto riguarda la corresponsione del contribuito commisurato all'incidenza delle spese di urbanizzazione mediante: ESENTE.---­

b) Per quanto riguarda la corresponsione del contributo commisurato al costo di costruzione mediante: ESENTE.---­

Ritenuto di dover rilasciare il richiesto permesso di costruire a condizione che vengano osservate:

LE SEGUENTI PRESCRIZIONI ED AVVERTENZE GENERALI

1. Dovranno trovare applicazione tutte le norme sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro;

2. Il luogo destinato alla costruzione di cui trattasi deve essere chiuso con assito lungo lati prospicienti le vie, le aree o spazi pubblici.

3. Per eventuali occupazioni di aree e spazi pubblici è necessaria l'apposita autorizzazione dell'ufficio comunale. Le aree e spazi occupati debbono essere restituiti al pristino stato, a lavoro ultimato o anche prima su richiesta dell'ufficio comunale, nel caso che la costruzione venisse abbandonata o sospesa oltre 30 giorni.

4. Per manomettere il suolo pubblico. il costruttore dovrà munirsi di apposita autorizzazione, rilasciata dall'ente competente.

5. Gli assiti di cui al punto 2 od altri ripari debbono essere imbiancati agli angoli salienti a tutta altezza e muniti di lanterne a luce rossa da mantenersi accese dal tramonto al levar del sole, secondo l'Intero orario della pubblica illuminazione stradale.

6. L'allineamento stradale e gli altri eventuali rilievi riguardanti il nuovo fabbricato verranno dati, previo sopralluogo da effettuarsi a richiesta e in presenza del direttore dei lavori.

7. E' assolutamente vieJato apportare modifiche di qualSiasi genere al progetto approvato, pena provvedimenti sanciti (fai regolamenti in vigore e l'applicazione della sanzioni comminate dalla legge.

8. Il titolare del permesso di costruire, il committente, il direttore dei lavori e l'assuntore dei lavori sono responsabili di ogni osservanza cosi delle norme generali di legge e di regolamento, come delle modalità esecutive fissate nel presente permesso.

9. Per le costruzioni eseguite in difformità dal permesso trova applicazione il T.U. n0380/2001 e successive modificazioni.

10. Il permesso di costruire non vincola il Comune in ordine ai lavori che il Comune stesso intendesse eseguire per migliorare i propri servizi (viabilità, illuminazione, fognature, impianto idrico, ecc.) in conseguenza dei quali non potranno essere pretesi compensi o indennità salvo quanto previsto da leggi e regolamenti.

.._~... ..

_ - - - ­

i

(3)

11. Prima dell'inizio dei lavori dovrà essere collocata, all'esterno del cantiere, ben visibile al pubblico, una tabella con le indicazioni prescritte dal regolamento edilizio comunale.

12. Nel caso di sostituzione dell'impresa o del direttore dei lavori, il titolare del permesso dovrà darne immediata notizia allo sportello unico per l'edilizia. In tutte le opere & tassativamente obbligatoria la continuità della direzione dei lavori da parte di un tecnico iscritto all'albo professionale, nei limiti della sua competenza.

13. Dovranno essere osservate - se ed in quanto applicabili - tutte le prescrizioni contenute nelle vigenti norme in materia antisismica, sulle strutture portanti, sulla sicurezza degli impianti, sul contenimento del consumo energetico, sul superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche, sulla prevenzione incendi, sull'inquinamento.

14. l'inizio dei lavori è subordinato a tutte le autorizzazioni e depositi prescritti dalle leggi e regolamenti in vigore.

15. E' fatto obbligo di denunciare gli scarichi da effettuare qualunque sia il loro recapito mediante apposita richiesta alla competente autorità al fine di ottenere la relativa autorizzazione.

16. I vani per il contatore dell'acqua potabile e dell'energia elettrica dovranno essere ubicati sulla parte esterna del muro di cinta prospiciente la via pubblica. Gli allacciamenti ai servizi a rete dovranno essere previsti in cavidotti interrati.

17. Il direttore del lavori è tenuto a comunicare, per iscritto, entro 5 giorni, l'avvenuto inizio dei lavori.

18. Il presente permesso viene rilasciato ed & da ritenersi valido sotto la specifica condizione che i disegni, così come tutti gli elaborati di progetto, corrispondano a verità. In caso contrario esso è da ritenersi nullo e non efficace.

19. E' fatto obbligo di osservare le prescrizioni di sicurezza e di salute da attuare nei cantieri ai sensi del D.lgs. 09 aprile 2008, n. 81.

20. E' fatto obbligo al committente di trasmettere unitamente alla comunicazion.e di inizio dei lavori, in conformità di. quanto stabilito dal protocollo d'intesa 2310512005 per il contrasto del lavoro irregolare,sottoscritto dal Comune di Lizzanello ed approvato con deliberazione del C.C. n. 29 del 2911112006, la scheda informativa allegata al presente permesso di costruire, nonché la documentazione prevista dall'articolo 90 comma 9 del D. Lgs. N. 81108 e s.m.i. e copia del piano di sicurezza e coordinamento ove previsto.

La mancata presentazione della scheda informativa comporta come previsto dal Protocollo la $ospensione del titolo abilitativo ovvero, nel caso, siano già iniziati, dei lavori stessi.

21. E' fatto obbligo, altresì, di osservare le prescrizioni degli articoli del Capo V del D.P.R. 0610612001 n. 380 sulla sicurezza degli impianti;

22. Ai sensi dell'art. 125 del D.P .R. n. 380101 il titolare del presente permesso di costruire

è

tenuto a depositare in Comune, in doppia copia insieme alla denuncia dell'inizio dei lavori relativi alle opere di cui agli articoli 122 e 123 della stessa legge, il progetto delle opere stesse, in conformità dell'art. 8 comma 1 del D.L. n. 192 del 1910812005 e s.m.i., corredato da una relazione tecnica, sottoscritta dal progettista o dai progettisti, che ne attesti la rispondenza alle prescrizioni per il contenimento del consumo di energia dell'edificio e relativo impianto termico.

Viste le norme regionali vigenti in materia;

(4)

Visto il D.P.R. 6 giugno 2001, n0380, recante: "T.U. delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di edilizia" e successive modificazioni;

Vis.t.pdtD, Lgs. 18 agosto 2000, recante: "T.U. deHeJ~.ggi.tsull'ordinamento degli enti loéali" e successive modificazioni;

Fatti salvi ed impregiudicati i diritti di terzi;

CONCEDE

All'Ing. in qualità di Amministratore Unico della

il richiesto Permesso per i lavori di cui trattasi, in esecuzione del progetto allegato alla domanda e approvato dall'U.T.C. in data 27/04/2012 - Pratica n. 122/11-, con il vincolo del rispetto delle prescrizioni ed avvertenze generali riportate nella parte motiva.

lavori dovranno essere iniziati entro un anno da oggi e, quindi, entro il 09 luglio 2013 e l'opera dovrà essere completata entro 3 (tre) anni dall'inizio dei lavori così come prescrive l'art. 15 del T.U. n0 380/2001.

Decorsi tale termine il permesso decade di diritto per la parte non eseguita, tranne che, anteriormente alla scadenza venga richiesta una proroga. La proroga può essere accordata, con provvedimento motivato, esclusivamente in considerazione della mole dell'opera da realizzare e delle sue particolari caratteristiche tecnico-costruttive.

La realizzazione della parte dell'intervento non ultimata nel termine stabilito è subordinata al rilascio di nuovo permesso per le opere ancora da eseguire, salvo che le stesse non rientrino tra quelle realizza bili mediante denuncia di inizio attività ai sensi dell'art. 22.

Il permesso decade con l'entrata in vigore di contrastanti previsioni urbanistiche, salvo che i lavori siano già iniziati e vengano completati entro il termine di tre anni dalla data di inizio.

Lizzanello, 09 luglio 2012

__ _ IL RESPONSABILE DELLO /:-/ (; ',_SP-ORTELLO UNI O PER L'EDILIZIA

;(-; I ;< :..,,>,~;

y\:

l

'"':;,~ .~) /~ ,"

(5)

J

IL TECNICO:

TAV.:

~OMUNE DI LIZZANELLO

VARIAZIONI INTERNE E LIEVI MODIFICHE DI PROSPETTO IN ALCUNI ALLOGGI DEL LOTTO N. 1 E LOTTO N. 2 (Lotto M)

E DEL LOTTO N. 14 E LOTTO N. 15 (Lotto D)

siti nel Complesso Residenziale "I Giardini di Atena" in Merine

IL COMMITrEN'rE:

l ZZA N E L L LECCE

Ing.

OGGETTO:

DATA

PROGETTO DI VARIANTE LOTTO n. 15 - Pianta e Prospetti

OGGETTO NOME FILE NOTE

settembre 2011

(6)

@

1'--2.00---7"-1 .20-,.L-~2.00---7'

.30 mq 34. 1 I

I

O Ij)

O

.50_ 1 - + - - - m I

+0.00

Tlpologla Monolocall

,1;;"\

--­

I \ ,

'W

mq 47.52

4

--­

/ '

mq 13.33 -....

S"

@I!;if

- , N

(

mq34.11

~

I

::c:

(7)

'4

:5

, . / -.../

+-0.94

----­

mCi 13.33

5

m'I 34. I ,

I

mq 33.1(;

I

i il, ' I

---­ -_..­

, . /

--/--·---5.330---r'-·----~5.330---,'7

0.00

r - - ­

PII -

(8)

l

::f et:

LU Z

<!l LU <!l

~

-

oz,~c:

o:o

z/llc:~a.

o

LU f-

Q

::::I f-(

. .:.... ...~_ .... ~.. b.:~ D PROVo

.

COMUNE DI LIZZANELLO

I

­ I

VARIAZIONI INTERNE E LIEVI MODIFICHE DI PROSPETTO IN ALCUNI ALLOGGI DEL LOTTO N. 1 E LOTTO N. 2 (Lotto M)

E DEL LOTTO N. 14 E LOTTO N. 15 (Lotto D) ...

siti nel Complesso Residenziale "I Giardini di Atena" in Merine

._..,..._.

IL COMMITTENTE:

LiZZANEL~20 I LECCE

~,.-

IL TECNICO:

TAV.:

Ing.

OGGETIO:

PROGETIO DI VARIANTE LOTTO n. 2 - Pianta e Prospetti

N.

'---~...

DATA settembre 2011

~

OGGETIO NOME FILE NOTE

_.

(9)

Tlpologla Monolocalt

).30

O W

O

O

.sJ1-­

(\l

mq 13.27

5

0.10-#

mq 34. I 1

l

mq 13.27

5

,t'--+---!"l. 16U.---.r mq 13.33

---­ 5­

o O

i

I I

mq34.11

I

i

0.10-#

i

mq34,11

I

-0­

-0.93

mq34.11

l

mq 34.1 I

l

mq34.11

l

Riferimenti

Documenti correlati

Alla Ditta Ghiaia Valmareno con sede in Cison di Valmarino (TV), Via Madonna delle Grazie, il Permesso di Costruire per l'esecuzione i lavori di &#34;Predisposizione area

La Guida alle prescrizioni in materia di sostanze contenute in articoli si rivolge alle imprese dell’Unione europea che fabbricano, importano o distribuiscono articoli, i

445/2000 (T.U.), consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite dalla Legge per false attestazioni e dichiarazioni mendaci, nonché della decadenza dei benefici

6) Qualora non siano stati indicati nella domanda del permesso il nominativo e l'indirizzo della impresa assuntrice e quelli del direttore delle opere, come di

Deve rispondere alla direttiva 93/42 relativa ai dispositivi medici e comunque nella scheda tecnica deve essere specificato l’utilizzo per farmaci antiblastici ed

6.4.1  il rispetto delle prescrizioni in materia di utilizzo di fonti di energia rinnovabili è indicato negli elaborati progettuali e nella relazione tecnica prevista

si allega la documentazione relativa alla denuncia di cui all’articolo 65 del d.P.R. 380/2001 la documentazione tecnica relativa alla denuncia di cui all’articolo 65 del

SGTEC08/d Si è in possesso dei requisiti previsti dalle vigenti leggi in materia di eliminazione delle barriere architettoniche. • dichiarazione rilasciata dal tecnico progettista