• Non ci sono risultati.

LA FORMULA DEL BATTESIMO IN ACQUA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "LA FORMULA DEL BATTESIMO IN ACQUA"

Copied!
29
0
0

Testo completo

(1)

GRATUITO

LIBRO DISSIGILLATO

GESÙ CRISTO RITORNA

RIVELAZIONI TEMPO DELLA FINE

LA SANA DOTTRINA

LA FORMULA DEL

BATTESIMO IN ACQUA

Fonte & Contatto:

Sito web: https://www.mcreveil.org

E-mail: mail@mcreveil.org

(2)

Gesú Cristo è il Vero Dio E la Vita Eterna

Ma tu, Daniele, tieni nascoste queste parole e sigilla il libro fino al tempo della fine, molti andranno avanti e indietro e la conoscenza

aumenterà.

Daniele 12:4

Egli rispose: «Va Daniele, perché queste parole sono nascoste e sigillate fino al tempo della fine. Molti saranno purificati, imbiancati e affinati; ma gli empi agiranno empiamente e nessuno degli empi capirà, ma capiranno i savi.

Daniele 12:9-10

***

Prima di iniziare a leggere questo Insegnamento, Meditate per qualche istante sulla seguente domanda:

Dove passerai la tua Eternità?

In Cielo?

Oppure In Inferno?

L'Inferno è Reale, ed è Eterno.

Pensateci!

Buona lettura! Che Dio si riveli a voi!

(3)

Avvertenze

Questo libro è gratuito e non può in alcun modo essere una fonte di commercio.

Siete liberi di copiare questo Libro per la vostra predicazione, o per distribuirlo, o anche per la vostra Evangelizzazione sui Social Network, a condizione che il sito mcreveil.org sia citato come fonte, e che l'Insegnamento non sia in alcun modo modificato o alterato.

Guai agli avidi agenti di satana che cercheranno di commercializzare questi insegnamenti, e a tutti quei malvagi che amano pubblicare questi insegnamenti sulle reti sociali nascondendo l'indirizzo del sito www.mcreveil.org, o falsificando il messaggio. Sappiate che potete sfuggire alla giustizia degli uomini, ma certamente non sfuggirete al giudizio di Dio.

(4)

Indice

Avvertenze ... 3

1- Introduzione ... 5

2- In quale nome dovremmo battezzare? ... 5

3- Discorso dei demoni ... 6

4- Esame del ragionamento dei demoni ... 6

5- Conseguenze del ragionamento dei demoni ... 7

6- Esame di alcuni passaggi biblici ... 8

7- Altre conseguenze del ragionamento dei demoni ... 9

8- Questi demoni contestano l'autorita di dio ... 10

9- Ciò che la Bibbia dice di Giovanni Battista ... 11

10- Questi demoni dimostrano che la Bibbia e falsa ... 12

11- I demoni hanno l'arte di distorcere il senso della parola di Dio ... 14

12- Nozione di semplice ripetizione del comando secondo i demoni ... 15

13- Atti 18:24-28 e Atti 19:1-7 ... 16

14- In mio nome ... 17

15- Altri passaggi edificatori ... 19

16- Rivelazione ... 22

17- Gli stregoni credono di essere più intelligenti di Gesù ... 23

18- Una questione di buon senso ... 23

19- Testimonianza ... 24

20- Avvertenze ... 26

21- Conclusione ... 27

Invito ... 29

(5)

LA FORMULA DEL BATTESIMO IN ACQUA

1- Introduzione

In Matteo 28:18-20, il nostro Signore e Maestro Gesù Cristo dà le istruzioni del Battesimo d'Acqua ai Suoi Apostoli in questi termini: "18E Gesù venne e parlò loro, dicendo: "Gesù venne e parlò loro, dicendo: 'Questa è la via: Ogni autorità mi è stata data in cielo e in terra. 19Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, 20e insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con te sempre, anche fino alla fine del mondo".

Anche se il messaggio del Signore, come lo avete appena letto, è senza ambiguità, gli agenti di satana sono riusciti, come sanno fare, a creare un amalgama intorno a questo argomento, cercando maliziosamente di dimostrare che ciò che avete appena letto, preferirebbe essere una parabola che nasconde un mistero che sarà rivelato solo in seguito all'apostolo Pietro. Essi sostengono poi che l'istruzione di Gesù in Matteo 28:19 avrebbe in realtà un significato diverso dal messaggio dato. Questa confusione, abilmente creata e mantenuta da questi agenti dell'Inferno, ha portato alla fine a quella che oggi viene chiamata la Formula del Battesimo in Acqua; in altre parole, si pone la domanda in nome di chi dovrebbe essere eseguito il battesimo d’acqua.

2- In quale nome dovremmo battezzare?

La proliferazione delle sette sataniche rende il lavoro del Signore molto complicato. Le cose che non dovrebbero in nessun modo essere un problema, lo sono oggi a causa del lavoro distruttivo che gli agenti dell'Inferno stanno facendo tra il popolo di Dio. Questi serpenti inquinano gli insegnamenti di Gesù Cristo con il loro veleno, al punto di collocare molto spesso molti figli ignoranti di Dio in confusione e dubbio. Questo è ciò che accade nel caso del battesimo d'acqua, dove la nozione di "formula del battesimo" è diventata un problema serio. Atti 20:29-30 dice: "29Io so che dopo la mia partenza si introdurranno fra di voi lupi rapaci, i quali non risparmieranno il gregge; e anche tra voi stessi sorgeranno uomini che insegneranno cose perverse per trascinarsi dietro i discepoli." Questo è ciò che stiamo vivendo ora.

Alcuni demoni avventati giurarono di riuscire dove i loro primi colleghi avevano fallito. Hanno preso su di sé l'incarico di riuscire a distruggere la verità, e dimostrando con successo che la parola di Dio è falsa, e che Dio è solo un bugiardo volgare. La blasfemia essendo l'unico vero motivo di questi malvagi figli, si gettano dentro. I serpenti di questa ultima generazione sono molto più determinati di quelli che stavano dietro a Gesù. Hanno giurato di negare il battesimo di Giovanni e di dimostrare che il battesimo non è da Dio. Per arrivarci, hanno prima creato una dottrina secondo cui Dio Padre e lo Spirito Santo non esisterebbero. E per riempire il vuoto lasciato dalla non esistenza di Dio Padre e dello Spirito Santo, hanno creato un Gesù che, secondo loro, sarebbe allo stesso tempo, Dio Padre, Figlio e Spirito Santo. A questo proposito, ti invitiamo a leggere l'insegnamento intitolato

(6)

"Gesù Cristo è Dio Padre, Figlio e Spirito Santo?", se non l'avete ancora letto. Potete trovarlo su www.mcreveil.org.

Questa grande manipolazione del mondo occulto ha lo scopo di aiutarli a provare e dimostrare che l'istruzione di Gesù in Matteo 28:19 non è altro che bestemmia, perché Dio Padre in realtà non esisterebbe, e lo Spirito Santo in realtà non esisterebbe nemmeno. Una volta che il popolo ignorante cade nella trappola di questi stregoni e crede che Dio Padre e lo Spirito Santo non esistano, è più facile per loro accettare che Gesù, chiedendo ai suoi apostoli di battezzare le persone nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo per farne discepoli, era semplicemente bestemmiare, e anche tendere una trappola ai suoi apostoli. Esaminiamo insieme il discorso dei demoni.

3- Discorso dei demoni

Inizio dell'estratto del discorso dei demoni: [Perché in effetti la Bibbia dichiara: Matteo 28:19 "Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo." Quindi qui vediamo il comando del Signore (un ordine) ai suoi apostoli mentre sale in cielo. Ma la Bibbia dichiara anche: Matteo 16:17-19 "Gesù, replicando, disse:

Tu sei beato, Simone, figlio di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. E anch'io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell'Ades non la potranno vincere. Io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che legherai in terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai in terra sarà sciolto nei cieli." Da questo passaggio sembra che Pietro, avendo ricevuto la rivelazione di chi è Cristo, avesse ricevuto le chiavi del regno dei cieli. Quando sono state usate queste chiavi? Atti 2:38 "Pietro a loro: Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo." Vediamo in questo passaggio, il primo utilizzo da Pietro le chiavi del regno dei cieli, e in secondo luogo, l'obbedienza di quest'ultimo al comando del Signore Gesù Cristo, per quanto riguarda il battesimo. Perché Pietro non è stato soddisfatto con una semplice recita o la ripetizione del comandamento del Signore Gesù, avendo compreso che dietro il nome del Signore Gesù Cristo risiede tutta la pienezza del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Questa comprensione del parlare è confermato secondo l'ordine del Signore stesso, quando disse: "... nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo" "Nel nome" sta scritto al singolare e non al plurale. Questa sottigliezza nella scrittura non è stato un errore, ma piuttosto l'indicazione di un nome comune per la stessa persona del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo: Il Nome del Signore Gesù Cristo.] Fine dell'estratto del discorso dei demoni.

4- Esame del ragionamento dei demoni

Vieni qui, per leggere il ragionamento di questi agenti di satana che pensano di poter dimostrare di conoscere la Bibbia più di Dio, l'autore della Bibbia.

Credono di poter spiegare a Dio ciò che Dio non capisce, secondo loro. Ora, benamati, esaminiamo insieme la stupidità del ragionamento di questi seduttori. Secondo loro, il Signore chiedendo ai suoi discepoli di fare discepoli

(7)

di tutte le nazioni, battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, ci stava insegnando che nessuno dovrebbe correre il rischio di metterlo in pratica, sotto pena di essere all'inferno. Solo un minimo di buon senso ti permette di capire che Gesù, spinto dal suo grande amore è venuto a morire per salvarci, non può allo stesso tempo darci una trappola così grossa.

Secondo l'insegnamento di questi demoni, tutti coloro che sono battezzati nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, andranno all'inferno, e tutti i servi di Dio che battezzano nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Spirito, vanno all'inferno.

Avete davvero bisogno di essere molto intelligenti per capire che questa dottrina è puramente satanica? Come può il semplice fatto di mettere in pratica un comando di Gesù essere degno d'inferno per chiunque lo faccia?

Com'è possibile che l'obbedienza a Gesù diventi una porta dell'inferno? Dimmi come ubbidire a Gesù e battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, sarebbe un peccato, e un peccato così grande che tutti coloro che lo commetteranno andranno all'Inferno? Voi che siete un po' spirituali dovreste capire che se Gesù Cristo nostro Salvatore voleva mandarci all'inferno per niente, non avrebbe mai scelto di venire a morire per noi. È spinto dal desiderio di salvarci che Gesù è venuto a soffrire sulla terra e ad accettare la morte più umiliante. Questi demoni stanno cercando di dimostrarti che in realtà è una commedia interpretata da Gesù dando l'impressione che stava venendo a salvarci, mentre stava venendo a perderci. Ricorda molto chiaramente che se il battesimo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo è un peccato, allora Gesù è venuto per darci una trappola, per avere qualche pretesto per mandarci all'Inferno.

Secondo questi stregoni, ogni battesimo deve essere nel nome di Gesù, perché Pietro, avendo ricevuto una chiave contenente segreti che Gesù stesso non aveva, sarebbe l'unico a contenere il mistero del battesimo, un mistero che né Giovanni il Battista né Gesù Cristo avevano. Alleluia! Questi demoni per dimostrare che non capiscono la parola di Dio, contribuiscono a sostenere che Paolo ha ribattezzato i discepoli in Atti 19, perché il primo battesimo che i discepoli avevano preso era il battesimo di Giovanni, che dicono essere un falso battesimo, perché non è stato fatto nel nome di Gesù. Che aberrazione!

Secondo loro, Paolo avrebbe annullato il battesimo di Giovanni per dare a questi discepoli il vero battesimo, quello nel nome di Gesù.

Ora, ben-amati, lasciate che esponga l'idiozia della dottrina di questi demoni.

Lascia che ti mostri che nessun agente dell'Inferno sarà in grado di distruggere la parola di Dio. Supponiamo che abbiano ragione e vediamo fino a che punto prenderanno la loro dottrina:

5- Conseguenze del ragionamento dei demoni

Pietro avrebbe, secondo il ragionamento di questi demoni, ricevuto da Gesù le chiavi del regno dei cieli, e queste chiavi avrebbero aperto la stanza in cui era nascosto il mistero della formula del battesimo delle acque. Se questo fosse vero, cari fratelli, significherebbe che fino a quando Pietro non avesse sfruttato le sue chiavi per ottenere l'accesso al famoso

(8)

mistero riguardante la formula del battesimo, nessun battesimo era stato fatto con la giusta formula; significa che nessun battesimo era buono.

1- Tutti i battesimi fatti prima della scoperta di Pietro della misteriosa formula non sono validi.

2- Giovanni Battista ha quindi perso tutto il suo tempo, perché nessuno dei battesimi che ha fatto è valido.

3- Giovanni il Battista non sarebbe da Dio poiché il suo ministero non sarebbe da Dio.

4- Dio che dichiara che ha mandato Giovanni il Battista sarebbe un bugiardo, poiché non lo avrebbe mandato.

5- Gesù Cristo che rende testimonianza di Giovanni Battista sarebbe un bugiardo, e un imbroglione, che fa sì che le persone con l'inganno predano il battesimo di Giovanni che sarebbe un falso battesimo.

6- Gesù Cristo sarebbe solo un comico che si permette di prendere di fronte a tutti il battesimo di Giovanni che sarebbe un falso battesimo. E così facendo, ci dà una grande trappola, tutti noi che siamo chiamati a seguire i suoi passi.

6- Esame di alcuni passaggi biblici

Giovanni 3:22 ci dice: "Dopo queste cose, Gesù andò con i suoi discepoli nelle campagne della Giudea; là si trattenne con loro e battezzava."

Come potete vedere, Gesù non aveva ancora dato a Pietro le chiavi. La famosa formula misteriosa del battesimo non era ancora stata scoperta. Ecco Gesù che battezza senza la formula misteriosa di questi demoni. Domanda: che ne sarà di tutti questi battesimi che Gesù fece prima della scoperta della formula da parte di Pietro? Risposta: Secondo la dottrina di questi demoni, Paulo li riprenderà tutti.

Giovanni 4:1-2 "1Quando dunque Gesù seppe che i farisei avevano udito che egli faceva e battezzava più discepoli di Giovanni. 2Sebbene non fosse Gesù che battezzava, ma i suoi discepoli."

Come potete vedere, in quel momento Gesù non aveva ancora dato le chiavi a Pietro. La famosa formula misteriosa del battesimo non è stata ancora scoperta. Questi sono i discepoli, incluso Pietro, che battezzano senza la misteriosa formula di questi demoni. Domanda: che ne sarà di tutti questi battesimi fatti da Pietro e dagli altri discepoli prima della scoperta della formula da parte di Pietro? Risposta: Secondo la dottrina di questi demoni, Paulo li riprenderà tutti.

Domanda: aspettando che Paolo incontri tutti questi discepoli per rinominarli, cosa succederà a coloro che hanno la sfortuna di morire nel frattempo?

Risposta: Secondo questa dottrina satanica, andranno tutti all'inferno, per confermare che Gesù è venuto per impostarli una trappola per mandarli all'Inferno.

(9)

Matteo 3:13-15 "13Allora Gesù dalla Galilea si recò al Giordano da Giovanni per essere da lui battezzato. 14Ma questi vi si opponeva dicendo: Sono io che ho bisogno di essere battezzato da te, e tu vieni da me? 15Ma Gesù gli rispose:

Sia così ora, poiché conviene che noi adempiamo in questo modo ogni giustizia. Allora Giovanni lo lasciò fare."

Ecco Gesù che va volontariamente da Giovanni per prendere un falso battesimo, poiché secondo la dottrina di questi demoni, il battesimo di Giovanni sarebbe falso. Domanda: Come può Gesù Cristo essere così ignorante da essere battezzato da qualcuno il cui battesimo è falso? Risposta:

Non aveva ancora incontrato Paolo per insegnargli il vero battesimo.

Domanda: Ora che Gesù è stato battezzato con il battesimo di Giovanni che è un falso battesimo, che cosa farà? Risposta: Secondo la dottrina di questi demoni, il giorno in cui Paolo lo incontrerà, Paolo gli insegnerà il vero battesimo e lo rinnoverà. Alleluia!

L'Apostolo Pietro e tutti gli altri Apostoli furono tutti battezzati prima della scoperta di Pietro della misteriosa formula del battesimo. Domanda: che ne sarà dei battesimi di Pietro e degli altri Apostoli? Risposta: Secondo la dottrina di questi demoni, tutti andranno a Paolo per essere battezzati di nuovo.

7- Altre conseguenze del ragionamento dei demoni

Secondo i demoni, Paolo avrebbe ribattezzato i discepoli in Atti 19 perché questi discepoli erano stati battezzati con il battesimo di Giovanni; confermando quindi secondo questi stessi demoni, che il battesimo di Giovanni non è da Dio; è per questo che Paulo l'ha cancellato. Se ciò fosse vero, tutti coloro che furono battezzati con il battesimo di Giovanni sarebbero stati costretti a essere ribattezzati da Paolo o da qualcun altro per essere salvati, con l'unica vera formula battesimale scoperta da Pietro in quel momento usando le sue chiavi magiche. Di quelli che furono battezzati con il battesimo di Giovanni, c'è Gesù stesso, c'è l'apostolo Pietro, ci sono tutti gli altri apostoli, ci sono migliaia di discepoli, uomini e donne, che Giovanni, Gesù e i discepoli battezzarono. Domanda: cosa faranno tutti quelli? Risposta: Secondo la dottrina di questi demoni, tutti saranno costretti ad essere ribattezzati, sia da Paolo, sia da qualcuno che vorrebbe credere come Paolo, che il battesimo di Giovanni non è da Dio.

Da Matteo ad Apocalisse, non c'è un solo versetto che dice che gli Apostoli sono stati ribattezzati. Se non sono stati ribattezzati, significa che sono rimasti tutti con il battesimo di Giovanni, che secondo i demoni è un falso battesimo. Domanda: dove sono tutti questi apostoli ora? Risposta:

all'Inferno, naturalmente. Come può essere altrimenti, dal momento che non sono stati ribattezzati dalla vera formula, secondo la dottrina di questi demoni?

Da Matteo ad Apocalisse, non c'è un solo verso che dice che i discepoli che hanno preso il battesimo di Giovanni, sono stati ribattezzati. Se non sono stati ribattezzati, è perché sono rimasti tutti con il battesimo di Giovanni, che secondo i demoni è un falso battesimo. Domanda: dove sono tutti questi

(10)

discepoli ora? Risposta: all'Inferno, naturalmente. Come possono tornare in Paradiso con il falso battesimo secondo questi demoni?

Da Matteo ad Apocalisse, non c'è un solo verso che dice che Gesù fu ribattezzato dopo il Suo battesimo da Giovanni. Se non è stato ribattezzato, significa che ha scelto di ribellarsi a Dio approvando il falso battesimo di Giovanni. Domanda: dove sarebbe in questo momento?

Risposta: Secondo la dottrina dei demoni, Egli sarebbe all'Inferno, perché nessuno può ribellarsi a Dio e andare in Paradiso. Ora capisci perché questi demoni dicono che Gesù Cristo non è alla destra del Padre. È perché secondo loro, Gesù Cristo è all'inferno.

Secondo la dottrina dei demoni, tutti i discepoli che furono battezzati da Giovanni, tutti dovevano essere battezzati di nuovo, per essere salvati, per coloro che erano ancora vivi quando Pietro scoprì la misteriosa formula. E per tutti coloro che hanno avuto la sfortuna di morire prima che Pietro sfruttasse le sue chiavi, così come per coloro che si sono rifiutati di riprendere il battesimo, l'inferno è garantito.

Secondo la dottrina dei demoni, Gesù non è né Dio, né il Cristo, né il Maestro.

È solo un uomo ignorante. Si è preso la libertà di battezzare e lasciare che i suoi discepoli battezzassero migliaia di persone, senza l'unica vera formula di battesimo autorizzata. Oltre a questo, Egli si è battezzato con un battesimo che non è di Dio.

Matteo 3:16-17 "16Non appena Gesù fu battezzato, uscì dall'acqua Ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui 17Ed ecco, una voce dal cielo, dicendo: Questo è il mio amato Figlio, nel quale mi sono compiaciuto."

Ecco Gesù nell'acqua che prende un falso battesimo. Nel frattempo, i cieli si aprono e lo Spirito Santo scende su di Lui come una colomba per approvare il Suo falso battesimo, e Dio Padre parla dal cielo e approva il Suo amato Figlio per aver fatto un falso battesimo. Domanda: Come possono Dio Padre, Gesù Cristo e lo Spirito Santo essere così sbagliati nei confronti di Giovanni Battista?

Come hanno potuto tutti credere che il battesimo di Giovanni fosse un vero battesimo al punto di approvarlo, tutti insieme? Risposta: Nessuno di loro aveva ancora incontrato Paolo per insegnare loro il vero battesimo secondo la dottrina di questi demoni.

8- Questi demoni contestano l'autorita di dio

Gli altri demoni che erano dietro a Gesù avevano già questa missione per deviare le persone dal battesimo di Giovanni, dimostrando che il battesimo di Giovanni non era da Dio. Ma temendo di essere lapidati dalla folla, non avevano osato. Avevano preferito dire che non sapevano da dove veniva il battesimo di Giovanni. Ma poiché i demoni di questa generazione sono al sicuro e sanno che non possono essere lapidati, hanno liberamente permesso a sé stessi di dimostrare che il battesimo di Giovanni non è di Dio, un modo di dirti che Giovanni non era da Dio. Questi demoni quindi non attaccano solo Dio Padre, Gesù Cristo il Figlio del Padre e lo Spirito Santo, attaccano persino

(11)

Giovanni il Battista. Loro disputano l'intera Bibbia. In realtà è l'autorità di Dio che contestano.

Matteo 21:24-27 "24Gesù rispose loro," ... 25il battesimo di Giovanni, dove venne dal cielo o dagli uomini? "Ma ragionarono così tra loro, dicendo:" Dal cielo ci dirà Perché allora non avete creduto in lui? 26E se diciamo: dagli uomini, dobbiamo temere la folla, poiché tutti considerano Giovanni un profeta.

27Allora essi risposero a Gesù: Noi non lo sappiamo ... "

Questa domanda che il Signore Gesù rivolse a questi agenti di satana in Matteo 21:25, vi rivela qualcosa di molto importante. Il Signore sapeva che una delle missioni dei demoni era distruggere e cancellare totalmente il ministero di Giovanni Battista. Ponendo loro questa domanda, il Signore ha dimostrato loro che conosceva molto bene la loro missione. E questi demoni erano confusi nel sapere che il Signore li stava dominando. Gesù li aveva messi all'angolo, e la loro confusione era totale.

Sappiate dunque, carissimi, che il ministero di questi demoni che sostengono che il battesimo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo è falso, non è un ministero nuovo. Questa missione era iniziata da quando Giovanni iniziò il suo ministero. I demoni di oggi stanno semplicemente terminando la missione che i loro colleghi avevano iniziato ai tempi di Giovanni Battista e di Gesù, ma che è finita in un fallimento. I demoni di oggi sono convinti che completeranno quella missione. Si dicono che Gesù non è più fisicamente sulla terra per chiudere la loro bocca. Quello che non sanno è che anche se Gesù non è più fisicamente sulla terra per chiudere le loro bocche, ha affidato questo compito ai suoi servi che siamo noi. Chiuderemo la bocca a questi agenti dell'Inferno, e lo faremo con lo stesso successo del Maestro stesso.

Questi demoni credono che il Signore abbia reso il battesimo d’acqua un mistero talmente grande che era necessaria una chiave speciale per accedervi, e quella famosa chiave, è Pietro da solo che avrebbe ricevuto. Gesù sarebbe lì, secondo questi demoni, dando a Pietro una chiave che Gesù stesso ignora.

Secondo l'interpretazione di questi serpenti, Gesù stesso non conosceva l'insegnamento sul battesimo in acqua. Se Gesù conoscesse l'insegnamento sul battesimo in acqua, non sarebbe mai stato battezzato da Giovanni, poiché il battesimo di Giovanni secondo loro non è da Dio. Ora che questi demoni stanno cercando di mostrarci che Giovanni il Battista non era da Dio perché il suo ministero non era da Dio, vediamo cosa dice la Bibbia su Giovanni il Battista:

9- Ciò che la Bibbia dice di Giovanni Battista

Dio dice di Giovanni Battista che Egli è il Suo messaggero: Marco 1:2

"Come è scritto nel profeta Isaia, Ecco, io mando davanti a te il mio messaggero, che preparerà la tua via".

Gesù dice di Giovanni il Battista che è un profeta, e ancor più di un profeta: Matteo 11:7-9 "7Mentre essi se ne andavano, Gesù cominciò a parlare di Giovanni alla folla: Che cosa andaste a vedere nel deserto? Una

(12)

canna agitata dal vento? 8Ma che cosa andaste a vedere? Un uomo avvolto in morbide vesti? Quelli che portano delle vesti morbide stanno nei palazzi dei re.

9Ma perché andaste? Per vedere un profeta? Sì, vi dico, e più che un profeta."

Dio annuncia che Giovanni il Battista sarà riempito con lo Spirito Santo dal seno di sua madre: Luca 1:13-17 "13Ma l'angelo gli disse: Non temere, Zaccaria, perché la tua preghiera è stata esaudita; tua moglie Elisabetta ti partorirà un figlio, e gli porrai nome Giovanni. 14Tu ne avrai gioia ed esultanza, e molti si rallegreranno per la sua nascita. 15Perché sarà grande davanti al Signore. Non berrà né vino né bevande alcoliche, e sarà pieno di Spirito Santo fin dal grembo di sua madre; 16convertirà molti dei figli d'Israele al Signore, loro Dio; 17andrà davanti a lui con lo spirito e la potenza di Elia, per volgere i cuori dei padri ai figli e i ribelli alla saggezza dei giusti, per preparare al Signore un popolo ben disposto."

Giovanni Battista è colui la cui missione era predicare il battesimo del pentimento per la remissione dei peccati: Luca 3:2-3 "2... nel tempo dei sommi sacerdoti Anna e Caifa, la parola di Dio era indirizzata a Giovanni, figlio di Zaccaria nel deserto 3E andò per tutto il paese intorno al Giordano, predicando il battesimo del pentimento, per la remissione dei peccati."

Gesù rimprove la gente per non aver creduto in Giovanni Battista:

Matteo 21:32 "Poiché Giovanni è venuto a voi per la via della giustizia, e voi non gli avete creduto; ma i pubblicani e le prostitute gli hanno creduto; e voi, che avete visto questo, non vi siete pentiti neppure dopo per credere a lui."

10- Questi demoni dimostrano che la Bibbia e falsa

Se è quindi sulla via della giustizia che Giovanni predicò il battesimo di pentimento a tutto il popolo di Israele, per rimettere in discussione il suo battesimo sarebbe negare colui che lo ha mandato, cioè Dio stesso. Questo è in realtà l'obiettivo non riconosciuto di questi demoni. Hanno giurato di negare Dio. Con quello che hai appena letto, pensi che se la Bibbia è vera, il battesimo di Giovanni può essere così sbagliato che Paolo si ritrova a ribattezzare chi ha preso questo battesimo? I demoni ti stanno dimostrando così che la Bibbia è falsa; poiché affinché il battesimo di Giovanni sia falso, la Bibbia stessa deve essere falsa. Questi demoni sostengono che non dovremmo battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Vi dicono che gli Apostoli e tutti i discepoli hanno battezzato nel nome di Gesù, e vi citano tutti i seguenti passaggi:

Atti 2:38 "Pietro disse loro: Ravvedetevi, e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo".

Atti 10:48 "E comandò loro di essere battezzati nel nome del Signore, dopo di che lo implorarono di rimanere con loro qualche giorno".

Piccola precisazione riguardo agli Atti 10:48. Mentre in alcune versioni della Bibbia si dice che Pietro comandò a queste persone di essere battezzate nel nome del Signore, in altre si dice piuttosto che Pietro comandò a queste

(13)

persone di essere battezzate nel nome di Gesù Cristo. In realtà non è un problema, perché per l'apostolo Pietro, timorato di Dio, c'era un solo vero Signore, Gesù Cristo. Questo dimostra che Pietro si sentiva libero in qualsiasi momento di parlare del Signore o di Gesù Cristo, di dire la stessa cosa o di riferirsi alla stessa persona.

Atti 19:5 "Con queste parole furono battezzati nel nome del Signore Gesù".

Ora che avete appena riletto questi passaggi, mostratemi dove viene menzionata la formula che usavano nell'acqua. Ditemi dove vedete un solo apostolo o discepolo nell'acqua che dice una qualsiasi formula. Una volta che gli apostoli e i discepoli sono nell'acqua, mostratemi un luogo in cui viene menzionata la formula che hanno usato.

Voglio ricordarvi che fare qualcosa nel nome di Gesù non è solo una formula.

Tutto ciò che facciamo per la gloria di Dio, lo facciamo nel nome di Gesù.

Quando ci avviciniamo a Dio, è nel nome di Gesù. Quando facciamo il lavoro di Dio, è nel nome di Gesù. Quando lodiamo Dio, è nel nome di Gesù. Tutto ciò che facciamo come servi di Dio o come figli di Dio, lo facciamo nel nome di Gesù. Questo non fa del nome di Gesù una qualche formula. Colossesi 3:17 dice: "E qualunque cosa facciate in parole o azioni, fate tutto nel nome del Signore Gesù, rendendo da lui grazie a Dio Padre."

Se le espressioni usate dagli Apostoli in Atti fossero formule, ci ritroveremmo con diverse formule di battesimi, poiché furono menzionate diverse espressioni. Esempio: in Atti 2:38, Pietro chiese che le persone fossero battezzate nel nome di Gesù Cristo, da qui la prima formula. In Atti 10:48, lo stesso Pietro ordinò che le persone fossero battezzate nel nome del Signore, da qui la seconda formula. In Atti 19:5, Paolo battezza le persone nel nome del Signore Gesù, da qui la terza formula.

In ogni caso, ci si ritrova con almeno due formule, indipendentemente dalla versione della Bibbia che si usa. Quindi quale formula è vera? Chi ha finalmente ricevuto le vere chiavi, così che ci ritroviamo con diverse formule?

Lo stesso Pietro che avrebbe ricevuto le chiavi rivelando l'unica vera formula, usa in due luoghi diversi, due formule diverse. Pietro non sarebbe un vertiginoso? Aveva davvero ricevuto la sua famosa formula misteriosa attraverso le sue chiavi? Perché dovrebbe correre il rischio di cambiare la formula a seconda di dove si trova?

I demoni possono essere tentati di dirvi che nel nome di Gesù Cristo e nel nome del Signore, significano la stessa cosa. Questo non è vero. Per coloro che sono di Dio e che temono Dio come l'apostolo Pietro, queste due espressioni hanno lo stesso significato. Ma secondo il ragionamento degli agenti di satana, non è la stessa cosa. Lasciate che ve lo dimostri. Se vogliamo parlare in termini di formula, queste diverse formule non sono tutte uguali. Nel nome di Gesù Cristo è diverso da nel nome del Signore, e diverso da nel nome del Signore Gesù.

Nel nome di Gesù Cristo, è nel nome di Gesù Cristo, un Gesù Cristo che non può essere Signore, poiché ci sono molti Gesù Cristo. Persino gli agenti di

(14)

satana hanno il loro Gesù Cristo nel loro mondo. Nel nome del Signore Gesù, è il Signore Gesù che è in questione. Nel nome del Signore, può essere qualsiasi Signore, senza necessariamente essere Gesù. Se è necessario rimanere strettamente sulla nozione della formula, allora queste formule sono diverse, e lì capirai che gli Apostoli stessi hanno usato diverse formule, e che Pietro stesso, pur essendo colui che avrebbe ricevuto le chiavi della formula misteriosa, avrebbe violato le istruzioni e i segreti di questa misteriosa rivelazione e avrebbe usato diverse formule.

E se questi demoni vogliono avere ragione nel sostenere che nel nome di Gesù Cristo (Atti 2:38) è uguale al nome del Signore (Atti 10:48), e uguale al nome del Signore Gesù (Atti 19:5 ), saranno costretti ad ammettere che nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo (Matteo 28:19-20), nel nome di Gesù Cristo, nel nome del Signoree nel nome del Signore Gesù, sono esattamente la stessa cosa. Questo è quello che sostengono senza rendersene conto, quando dicono che Pietro aveva "capito che dietro il nome del Signore Gesù Cristo risiede tutta la pienezza del Padre del Figlio e dello Spirito Santo". Sono lì sostenendo che il nome del Signore Gesù Cristo e il nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo sono la stessa cosa. Ma dal momento che non hanno intelligenza, pensano di trovare differenze.

11- I demoni hanno l'arte di distorcere il senso della parola di Dio I demoni hanno davvero l'arte di distorcere il significato della parola di Dio.

Guarda con quanta facilità presentano l'opposto di ciò che è scritto e che stai leggendo, dandoti l'impressione che la menzogna che ti stanno insegnando è ciò che è scritto. Ecco un esempio reale della manipolazione con cui Satana seduce e inganna il mondo.

Esaminiamo questa dichiarazione dei demoni: "Vediamo in questo passaggio, il primo utilizzo da Pietro le chiavi del regno dei cieli, e in secondo luogo, l'obbedienza di quest'ultimo al comando del Signore Gesù Cristo per quanto riguarda il battesimo."

Secondo la dottrina di questi demoni, Pietro violò in modo flagrante le istruzioni del Signore e chiaramente disobbedì a Gesù. Perché il comando di Gesù di battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo è abbastanza chiaro; ma secondo l'insegnamento dei demoni, è esattamente l'opposto di quello che fece Pietro. Tuttavia questi serpenti non hanno freddo nei loro occhi quando chiamano questa disobbedienza di Pietro, l'obbedienza, al punto di parlarvi di "l'obbedienza di quest'ultimo al comando del Signore".

Comprendi, quindi, che gli agenti di Satana insegnano solo l'opposto della verità. Conclusione: se vuoi conoscere la verità, prendi ogni volta il contrario di ciò che gli agenti di satana ti dicono.

Ascolta di nuovo come questi empi cercano astutamente di montare Pietro contro Gesù. Si consideri la seguente frase: "Per Pietro non si accontenta di una semplice recita o la ripetizione del comandamento del Signore Gesù, avendo compreso che dietro il nome del Signore Gesù Cristo risiede tutta la pienezza del Padre del Figlio e dello Spirito Santo."

(15)

Per questi serpenti, Gesù era così sciocco da non capire che non ci è permesso di sottoporre gli adulti a semplici recitazioni o ripetizioni dei comandamenti, perché ciò che ci ha chiesto di fare sarebbe secondo i demoni, una semplice recitazione o ripetizione del comando.

12- Nozione di semplice ripetizione del comando secondo i demoni Parliamo un po' di questa nozione di semplice recitazione o ripetizione del comando. La nuova formula di Pietro, che cos'è? Ben-amati, lasciate che vi mostri che gli agenti di Satana hanno un'intelligenza totalmente oscura, sebbene abbiano il coraggio di pensare di essere intelligenti. Qui stanno combattendo le istruzioni del battesimo che il Signore ci ha lasciato, perché questa istruzione sarebbe una semplice recitazione o ripetizione del comando.

Da quando lasciamo questa semplice recitazione di Gesù perché vogliamo correggere i Suoi errori e iniziare a battezzare solo nel nome di Gesù Cristo secondo la "formula" di Pietro, o sarebbe la differenza?

Essere nell'acqua ogni volta dicendo: "Ti battezzo nel nome di Gesù Cristo", non sarebbe una semplice recitazione? Parlando in termini di semplice recitazione o la ripetizione del comando, dammi la differenza che c'è tra colui che battezza dieci volte ripetendo "Io ti battezzo nel nome di Gesù Cristo",e colui che battezza dieci volte ripetendo "Io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo". Chi meno recita o è meno ripetitivo di chi entra tra questi due modi di fare? L'idiozia di questi demoni è davvero grande. Aspetta un'ultima volta per tutte, che è per noi, figli di Dio, che Dio ha dato saggezza e comprensione. I demoni sono privi di esso.

Pietro, che sapeva che Gesù era un pazzo secondo i demoni, capì che non dovevamo fidarci di ciò che Gesù disse. Poi, sapendo che Gesù era secondo questi stessi demoni solo un uomo ignorante che non sapeva quello che stava dicendo, Pietro aveva poi corretto l'ignoranza di Gesù, sostituendo l'istruzione che Gesù aveva dato, con un'altra istruzione.

Voglio anche ricordarvi che l'istruzione di Gesù di battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo non era solo per Pietro. Questa istruzione fu indirizzata anche agli altri apostoli, ad altri discepoli che furono in grado di battezzare, e anche a noi che siamo chiamati oggi, a battezzare. Ciò significa che anche se Pietro fosse davvero un ribelle come questi demoni vogliono presentarlo, potrebbe aver cambiato le istruzioni di Gesù al suo livello, ma non al livello di tutti, dal momento che non ha questo diritto. Ciò significa che se Pietro fosse un ribelle, la sua ribellione lo coinvolgerebbe e il cambio di formula riguarderebbe soltanto a lui. Ciò non riguarderebbe gli altri apostoli che erano con lui, né noi.

Secondo la bestemmia di quegli agenti dell'Inferno, Pietro può permettersi di ribellarsi contro Gesù come vuole, disprezzando le istruzioni di Gesù come vuole cambiare tutto come vuole con il pretesto che avrebbe ricevuto le chiavi del regno di Dio. E secondo la loro interpretazione, è dall'uso delle chiavi di Pietro in Atti 2:38, che le persone cominceranno a essere salvate, poiché è solo da Pietro che le persone prenderanno il vero battesimo, con la vera formula.

Quando ti dico che le persone che hanno venduto la loro anima a satana sono

(16)

le più idiote della terra, a volte pensi che sia un insulto. Esamina te stesso questo ragionamento. Capisci cosa questo implica? Significa semplicemente che nessuno è tornato in Paradiso prima della misteriosa scoperta di Pietro, e nessuno tornerà in Paradiso senza il permesso di Pietro. Il Signore Gesù che venne per salvarci, avrebbe perso il suo tempo, perché nonostante il suo sacrificio, tutti devono passare attraverso la formula magica che Pietro avrebbe scoperto attraverso l'uso delle famose chiavi, per essere salvato. Spetta a te dirmi se credi che una cosa del genere sia possibile. Questo è tutto il ragionamento di quei figli del maligno che credono anche di capire la parola di Dio.

Notiamo già che la Bibbia non menziona da nessuna parte l'espressione

"formula" da usare per il battesimo. Questi sono i demoni delle sette che insegnano la dottrina satanica che Gesù è sia Dio Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, che si ingannano ingannando gli altri, con il concetto di formula battesimale dell'acqua . Sono questi stessi demoni che hanno inventato queste nozioni di "funzioni di dio", "attributi di dio", "dio unitario", "dio trinitario", termini vuoti di significato, costruiti solo per provocare confusione nelle menti degli ignoranti e dei deboli nello spirito.

La Bibbia non mostra alcun luogo in cui i discepoli, essendo nell'acqua, abbiano pronunciato una formula. Quando i demoni vi dicono che i discepoli battezzavano solo nel nome di Gesù, chiedete loro di mostrarvi un solo luogo dove un discepolo nell'acqua pronunciava questa formula. Non lasciatevi più sedurre dai demoni. Se siete ancora in una di quelle sette sataniche che sostengono la bestemmia che Gesù Cristo è Dio Padre, il Figlio e lo Spirito Santo allo stesso tempo, uscite da lì rapidamente se tenete alla vostra salvezza. La Bibbia è chiara e inequivocabile, come abbiamo appena dimostrato. Non abbiamo bisogno di ricorrere a interpretazioni stravaganti per capire la Bibbia. È molto più semplice da capire di quanto si pensi.

13- Atti 18:24-28 e Atti 19:1-7

Atti 18:24-28 "24Ora un ebreo di nome Apollo, oriundo di Alessandria, uomo eloquente e versato nelle Scritture, arrivò a Efeso. 25Egli era stato istruito nella via del Signore; ed essendo fervente di spirito, annunziava e insegnava accuratamente le cose relative a Gesù, benché avesse conoscenza soltanto del battesimo di Giovanni. 26Egli cominciò pure a parlare con franchezza nella sinagoga. Ma Priscilla e Aquila, dopo averlo udito, lo presero con loro e gli esposero con più esattezza la via di Dio. 27Poi, siccome voleva andare in Acaia, i fratelli lo incoraggiarono, e scrissero ai discepoli di accoglierlo. Giunto là, egli fu di grande aiuto a quelli che avevano creduto mediante la grazia di Dio; 28perché con gran vigore confutava pubblicamente i Giudei, dimostrando con le Scritture che Gesù è il Cristo."

La Bibbia ci presenta Apollos come un uomo eloquente e versato nelle Scritture. La Parola di Dio specifica che Apollo conosceva solo il battesimo di Giovanni. Da nessuna parte si vedono i fratelli di Efeso che gli chiedono di riprendere il battesimo. Al contrario, lo raccomandano ai fratelli dell'Acaia. E

(17)

quando arriva in Acaia, i fratelli che lo ricevono non gli chiedono di riprendere il battesimo. Questo esempio vi aiuta a capire che l'apostolo Paolo non ha messo in discussione il battesimo dei discepoli di Atti 19 perché il loro battesimo era il battesimo di Giovanni. I demoni, la cui missione è di stravolgere il significato della parola di Dio, sostengono che Paolo ha ribattezzato i discepoli in Atti 19 perché il loro battesimo era il battesimo di Giovanni, e che questo battesimo è stato fatto senza la vera formula. Il Signore chiude le loro bocche con questo esempio degli Atti 18.

Vorrei ora stabilire la differenza tra gli Atti 18 e 19, cioè tra il caso di Apollos e il caso dei discepoli di Efeso che Paolo ha incontrato.

Apollo, pur avendo conosciuto solo il battesimo di Giovanni, cioè non avendo ancora conosciuto il battesimo dello Spirito Santo, era un discepolo versato nelle Scritture. Conosceva e comprendeva la parola di Dio, al punto da proclamare e insegnare accuratamente la parola di Gesù. D'altra parte, anche i discepoli di Efeso, che Paolo aveva incontrato, avevano conosciuto solo il battesimo di Giovanni, cioè, come Apollo, non avevano ancora conosciuto il battesimo dello Spirito Santo. Ma, a differenza di Apollos, essi non sapevano nulla della parola di Dio, al punto che non sapevano nemmeno che esisteva lo Spirito Santo. Questo grado di ignoranza di questi discepoli ha dimostrato che il loro battesimo non era stato fatto in buone condizioni. Un vero discepolo di Gesù Cristo, battezzato in buone condizioni, non può non sapere che lo Spirito Santo esiste. Questa piccola dimostrazione chiude totalmente le bocche degli stregoni, e disfa le loro bugie una volta per tutte.

Atti 19: 1-7: "Mentre Apollo era a Corinto, Paolo, dopo aver attraversato le regioni superiori del paese, giunse a Efeso; e vi trovò alcuni discepoli, 2ai quali disse: Riceveste lo Spirito Santo quando credeste? Gli risposero: Non abbiamo neppure sentito dire che ci sia lo Spirito Santo. 3Egli disse loro:

Con quale battesimo siete dunque stati battezzati? Essi risposero: Con il battesimo di Giovanni. 4Paolo disse: Giovanni battezzò con il battesimo di ravvedimento, dicendo al popolo di credere in colui che veniva dopo di lui, cioè, in Gesù. 5Udito questo, furono battezzati nel nome del Signore Gesù. 6E, avendo Paolo imposto loro le mani, lo Spirito Santo scese su di loro ed essi parlavano in lingue e profetizzavano. 7Erano in tutto circa dodici uomini."

14- In mio nome

Quando Gesù voleva che si facesse qualcosa in Suo nome, o che si facesse qualche raccomandazione in Suo nome, non andava in giro a dirlo. Il Signore non ha mai avuto problemi a chiedere che si faccia qualcosa in Suo nome.

Questo è quanto vi dicono i passaggi qui sotto:

Matteo 18:5 "E chiunque riceve un bambino come questo nel nome mio, riceve me."

Matteo 18:20 "Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro."

Marco 9:37 "Chiunque riceve uno di questi bambini nel nome mio, riceve me; e chiunque riceve me, non riceve me, ma colui che mi ha mandato."

(18)

Marco 9:39 "Ma Gesù disse: «Non glielo vietate, perché non c' è nessuno che faccia qualche opera potente nel mio nome, e subito dopo possa parlar male di me."

Marco 9:41 "Chiunque vi avrà dato da bere un bicchier d'acqua nel nome mio, perché siete di Cristo, in verità vi dico che non perderà la sua ricompensa."

Marco 16:17 "Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove."

Luca 9:48 "Chi riceve questo bambino nel nome mio, riceve me; e chi riceve me, riceve Colui che mi ha mandato. Perché chi è il più piccolo tra di voi, quello è grande"

Luca 21:8 "Egli disse: «Guardate di non farvi ingannare; perché molti verranno in nome mio, dicendo: "Sono io"; e: "Il tempo è vicino". Non andate dietro a loro."

Giovanni 14:13 "E quello che chiederete nel mio nome, lo farò; affinché il Padre sia glorificato nel Figlio."

Giovanni 14:14 "Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò."

Giovanni 14:26 "Ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto."

Giovanni 15:16 "Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga;

affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia."

Giovanni 16:23 "In quel giorno non mi rivolgerete alcuna domanda. In verità, in verità vi dico che qualsiasi cosa domanderete al Padre nel mio nome, egli ve la darà."

Giovanni 16:24 "Fino ad ora non avete chiesto nulla nel mio nome; chiedete e riceverete, affinché la vostra gioia sia completa."

Giovanni 16:26 "In quel giorno chiederete nel mio nome; e non vi dico che io pregherò il Padre per voi."

Se il Signore si sentiva così a suo agio nel chiedere ai suoi discepoli di fare questo o quello nel suo nome, perché nel caso del battesimo in acqua deve passare attraverso insinuazioni per dare loro istruzioni? Che cosa perderebbe Gesù dicendo ai suoi discepoli: "Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel mio nome, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell' età presente". Perché dovrebbe avere paura o vergogna di chiedere ai suoi discepoli di battezzare nel Suo nome? Aveva improvvisamente paura che suo padre potesse accusarlo di dare troppa importanza alla sua stessa importanza? Comprendi dunque, cara, che non ci vuole molta conoscenza per confondere la grande manipolazione degli agenti dell'Inferno.

(19)

15- Altri passaggi edificatori

Atti 1:1-22 "1Nel mio primo libro, o Teofilo, ho parlato di tutto quello che Gesù cominciò a fare e a insegnare, 2fino al giorno che fu elevato in cielo, dopo aver dato mediante lo Spirito Santo delle istruzioni agli apostoli che aveva scelti. 3Ai quali anche, dopo che ebbe sofferto, si presentò vivente con molte prove, facendosi vedere da loro per quaranta giorni, parlando delle cose relative al regno di Dio. 4Trovandosi con essi, ordinò loro di non allontanarsi da Gerusalemme, ma di attendere l'attuazione della promessa del Padre, «la quale», egli disse, «avete udita da me. 5Perché Giovanni battezzò sì con acqua, ma voi sarete battezzati in Spirito Santo fra non molti giorni». 6Quelli dunque che erano riuniti gli domandarono: «Signore, è in questo tempo che ristabilirai il regno a Israele?» 7Egli rispose loro: «Non spetta a voi di sapere i tempi o i momenti che il Padre ha riservato alla propria autorità. 8Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all' estremità della terra».

9Dette queste cose, mentre essi guardavano, fu elevato; e una nuvola, accogliendolo, lo sottrasse ai loro sguardi. 10E come essi avevano gli occhi fissi al cielo, mentre egli se ne andava, due uomini in vesti bianche si presentarono a loro e dissero: 11«Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo?

Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo». 12Allora essi tornarono a Gerusalemme dal monte chiamato dell' Uliveto, che è vicino a Gerusalemme, non distandone che un cammin di sabato. 13Quando furono entrati, salirono nella sala di sopra dove di consueto si trattenevano Pietro e Giovanni, Giacomo e Andrea, Filippo e Tommaso, Bartolomeo e Matteo, Giacomo d' Alfeo e Simone lo Zelota, e Giuda di Giacomo. 14Tutti questi perseveravano concordi nella preghiera, con le donne, e con Maria, madre di Gesù e con i fratelli di lui. 15In quei giorni, Pietro, alzatosi in mezzo ai fratelli (il numero delle persone riunite era di circa centoventi), disse: 16«Fratelli, era necessario che si adempisse la profezia della Scrittura pronunziata dallo Spirito Santo per bocca di Davide riguardo a Giuda, che fece da guida a quelli che arrestarono Gesù. 17Perché egli era uno di noi e aveva ricevuto la sua parte di questo ministero. 18Egli dunque acquistò un campo con la ricompensa della sua iniquità; poi, essendosi precipitato, gli si squarciò il ventre, e tutte le sue interiora si sparsero.

19Questo è divenuto così noto a tutti gli abitanti di Gerusalemme, che quel campo è stato chiamato nella loro lingua, "Acheldama", cioè, "Campo di sangue". 20Infatti sta scritto nel libro dei Salmi: "La sua dimora diventi deserta e più nessuno abiti in essa"; e: "Il suo incarico lo prenda un altro". 21Bisogna dunque che tra gli uomini che sono stati in nostra compagnia tutto il tempo che il Signore Gesù visse con noi, 22a cominciare dal battesimo di Giovanni fino al giorno che egli, tolto da noi, è stato elevato in cielo, uno diventi testimone con noi della sua risurrezione»."

Questo passaggio da solo mette a tacere la polemica intorno a quella che dovrebbe essere chiamata "La formula del battesimo d’Acqua". Il versetto 5 conferma che ci sono solo due tipi di battesimi: il Battesimo in acqua e il Battesimo dello Spirito Santo, e che ci sono solo due autori di battesimi:

Giovanni come autore del Battesimo in acqua, e Gesù come autore del Battesimo dello Spirito Santo, essendo Dio Padre l'Autore di tutto,

(20)

naturalmente. Quando capiamo che Giovanni è l'unico autore del battesimo in acqua, diventa più facile per noi capire perché il battesimo in acqua è ancora chiamato il battesimo di Giovanni.

Nel versetto 5 Gesù dice: Perché Giovanni battezzò sì con acqua, ...

riconoscendo così come unico battesimo valido, il battesimo di Giovanni. Nel versetto 22 Pietro dice: a cominciare dal battesimo di Giovanni...

riconoscendo anche come unico battesimo valido, il battesimo di Giovanni. Il Signore riconosce che è stato Giovanni a istituire il battesimo in acqua, e il suo apostolo Pietro, che i demoni accusano di aver ricevuto una chiave che gli rivela la cosiddetta vera formula, riconosce il battesimo di Giovanni come l'unico vero battesimo. Ma Giovanni non ha aspettato che la famosa formula di Pietro iniziasse il battesimo in acqua.

Giovanni 1:33 "Io non lo conoscevo, ma colui che mi ha mandato a battezzare con acqua, mi ha detto: "Colui sul quale vedrai lo Spirito scendere e fermarsi, è quello che battezza con lo Spirito Santo".

Questo passaggio ci mostra che Dio Padre riconosce solo due battesimi, il battesimo d'acqua e il battesimo dello Spirito Santo. E Dio Padre ha nominato solo due autori di questi due battesimi: Giovanni come autore del battesimo in acqua e Gesù come autore del battesimo dello Spirito Santo.

Luc 7:29-30 "29Tutto il popolo che lo ha udito, anche i pubblicani, hanno riconosciuto la giustizia di Dio, facendosi battezzare del battesimo di Giovanni; 30ma i farisei e i dottori della legge, non facendosi battezzare da lui, hanno respinto la volontà di Dio per loro."

Secondo Gesù, sono coloro che rifiutano il battesimo di Giovanni che andranno all'inferno per aver respinto la volontà di Dio per loro. Ma secondo gli agenti dell'Inferno, sono coloro che sono battezzati con il battesimo di Giovanni, che andranno all'Inferno, per aver accettato un battesimo non fatto secondo una formula che non esisteva ai tempi di Giovanni, e che sarebbe stato scoperto da Pietro molto tempo dopo Giovanni Battista, e dopo Gesù. Sta a voi designare quale dei due Gesù Cristo o degli agenti di satana ha ragione. Se credete che sia Gesù Cristo ad avere ragione, pentitevi subito e uscite da tutte le sette dei demoni che dicono che il battesimo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo è falso. E se credi che siano i figli del diavolo ad avere ragione, resta nelle loro sette e continua la tua bestemmia.

Actes 13:24 "Giovanni, prima della venuta di lui, aveva predicato il battesimo del ravvedimento a tutto il popolo d'Israele."

Abbiamo appena letto che prima della venuta di Gesù, Giovanni ha predicato il battesimo del pentimento a tutto Israele. Quindi se il battesimo di Giovanni è falso, significherebbe che quello che la Bibbia chiama qui il battesimo del pentimento, è piuttosto il battesimo della condanna. Secondo gli agenti di satana, si tratta piuttosto di un falso battesimo, un battesimo di condanna e di morte, che Giovanni aveva predicato a tutto il popolo d'Israele prima della venuta di Gesù. Giovanni Battista inviato da Dio Padre per preparare la Via del Salvatore del mondo avrebbe avuto così la missione di condurre tutto il popolo d'Israele all'inferno prima della venuta di Gesù,

(21)

secondo la dottrina dei demoni. Non siate sorpresi da questo. La missione dei demoni è di combattere contro Dio, e la bestemmia fa parte delle loro armi.

Giovanni 1:19-36 "19Questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei mandarono da Gerusalemme dei sacerdoti e dei Leviti per domandargli: «Tu chi sei?» 20Egli confessò e non negò; confessò dicendo: «Io non sono il Cristo».

21Essi gli domandarono: «Chi sei dunque? Sei Elia?» Egli rispose: «Non lo sono». «Sei tu il profeta?» Egli rispose: «No». 22Essi dunque gli dissero: «Chi sei? Affinché diamo una risposta a quelli che ci hanno mandati. Che dici di te stesso?» 23Egli disse: «Io sono la voce di uno che grida nel deserto:

"Raddrizzate la via del Signore", come ha detto il profeta Isaia». 24Quelli che erano stati mandati da lui erano del gruppo dei farisei; 25e gli domandarono:

«Perché dunque battezzi, se tu non sei il Cristo, né Elia, né il profeta?»

26Giovanni rispose loro, dicendo: «Io battezzo in acqua; tra di voi è presente uno che voi non conoscete, 27colui che viene dopo di me, al quale io non son degno di sciogliere il legaccio dei calzari!» 28Queste cose avvennero in Betania di là dal Giordano, dove Giovanni stava battezzando. 29Il giorno seguente, Giovanni vide Gesù che veniva verso di lui e disse: «Ecco l' Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo! 30Questi è colui del quale dicevo: "Dopo di me viene un uomo che mi ha preceduto, perché egli era prima di me". 31Io non lo conoscevo; ma appunto perché egli sia manifestato a Israele, io sono venuto a battezzare in acqua». 32Giovanni rese testimonianza, dicendo: «Ho visto lo Spirito scendere dal cielo come una colomba e fermarsi su di lui. 33Io non lo conoscevo, ma colui che mi ha mandato a battezzare con acqua, mi ha detto: "Colui sul quale vedrai lo Spirito scendere e fermarsi, è quello che battezza con lo Spirito Santo". 34E io ho veduto e ho attestato che questi è il Figlio di Dio». 35Il giorno seguente, Giovanni era di nuovo là con due dei suoi discepoli; 36e fissando lo sguardo su Gesù, che passava, disse:

«Ecco l' Agnello di Dio!»"

Nella meditazione di questo passaggio, è chiaro che per il battesimo Giovanni non ha usato la "formula" "Nel nome di Gesù" o "Nel nome del Signore Gesù" o

"Nel nome di Gesù Cristo", poiché all'inizio del ministero di Giovanni, Gesù non si era ancora rivelato al popolo come il Cristo. Prima di conoscere Gesù come il Cristo, Giovanni stava già battezzando. Ciò è confermato dagli Atti 13:24 che leggiamo sopra. Anche se lo Spirito Santo in Giovanni poteva aiutarlo a riconoscere Cristo, e in effetti lo ha fatto, come descritto in Giovanni 1:29, Giovanni stesso ci dice nei versetti 31 e 33 che non conosceva ancora Gesù come il Cristo. Anche se sapeva che Cristo era già presente tra il popolo, lui stesso non sapeva ancora chi fosse Cristo tra il popolo. Oltre allo Spirito Santo che lo aiutava a identificare Cristo, Dio Padre gli aveva anche dato il segno rivelato nel versetto 33. È quindi comprensibile che sia stato da questo momento che Giovanni abbia saputo chi tra il popolo era Cristo, cioè dal battesimo di Gesù. Tuttavia, prima del battesimo di Gesù, Giovanni aveva già battezzato molte persone, come mostra anche Luca 3:21, "Quando tutto il popolo fu battezzato, anche Gesù fu battezzato; ..." e Matteo capitolo 3.

È chiaro che, poiché Giovanni non aveva ancora identificato Cristo, non poteva usare il suo nome in nessuna formula battesimale. Così Giovanni battezzò senza la famosa formula "Nel nome di Gesù Cristo". Se Dio Padre che aveva mandato Giovanni a battezzare ha convalidato questo battesimo, è perché la

(22)

dottrina dei demoni (che rifiuta qualsiasi battesimo che non sia fatto con una cosiddetta formula che l'apostolo Pietro avrebbe scoperto molto tempo dopo la morte di Giovanni Battista), è senza fondamento, come abbiamo già dimostrato.

Jean 8:14-18 "14Gesù rispose loro: «Anche se io testimonio di me stesso, la mia testimonianza è vera, perché so da dove son venuto e dove vado; ma voi non sapete da dove io vengo né dove vado. 15Voi giudicate secondo la carne;

io non giudico nessuno. 16Anche se giudico, il mio giudizio è veritiero, perché non sono solo, ma sono io con il Padre che mi ha mandato. 17D' altronde nella vostra legge è scritto che la testimonianza di due uomini è vera. 18Or sono io a testimoniare di me stesso, e anche il Padre che mi ha mandato testimonia di me»."

Vi chiederete perché sto citando da Giovanni 8:14-18 in questo insegnamento sulla Formula del Battesimo in acqua. Lasciate che vi dia il motivo. I demoni che sostengono che il battesimo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo è falso, sono gli stessi demoni che sostengono che Dio Padre non esiste e che lo Spirito Santo non esiste. Questi sono gli stessi demoni che dicono che Gesù Cristo non ha un Padre, ed è il Padre suo. È dunque da questa dottrina diabolica che nega Dio Padre e lo Spirito Santo che deriva questa bestemmia sul battesimo di Giovanni. Queste due dottrine sataniche sono quindi collegate.

Quindi, se uno di questi due insegnamenti è falso, il secondo è automaticamente falso. In questo passo di Giovanni 8,14-18, il Signore conferma le Scritture, dicendo che la testimonianza di due uomini è vera. E continua dicendo che la sua testimonianza, e quella di suo Padre, è la testimonianza di due uomini. Gesù Cristo, il Figlio di Dio, dice qui in modo indiscutibile, che Lui e suo Padre sono due persone distinte. Solo a questo livello, è chiaramente stabilito che Gesù Cristo non è Dio Padre, e che Gesù Cristo è ben distinto da Dio Padre. Questo dimostra, per coloro che ancora ne dubitavano, che Gesù Cristo non è né Dio Padre né lo Spirito Santo, ma il Figlio di Dio. Questo passaggio da solo è sufficiente a chiudere definitivamente la bocca a tutti i demoni che sostengono questa dottrina satanica. Se dunque è falsa la dottrina dei demoni che dice che Gesù Cristo è Dio Padre e lo Spirito Santo, è perché è falsa anche la loro dottrina che contesta il battesimo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

16- Rivelazione

Un altro elemento che questi stregoni cercano di nascondersi quando sono bloccati è il passaggio di Matteo 11:27 che dice: "Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio; e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio, e colui al quale il Figlio voglia rivelarlo."

Questi malvagi cercano di impressionare gli ingenui dicendo loro che l'apostolo Pietro era l'unico a conoscere il segreto della formula del battesimo in acqua, perché era qualcosa di nascosto, che il Figlio aveva voluto rivelargli. Ben- amati, anche se fosse davvero una rivelazione, sarebbe impossibile per l'apostolo Pietro ricevere una rivelazione sul ministero di Giovanni Battista, che Giovanni Battista stesso non conosceva. Spero che da quel momento in poi nessuno cada nella trappola di questi figli del diavolo.

(23)

17- Gli stregoni credono di essere più intelligenti di Gesù

Avete altri piccoli demoni che vi dicono che dovete battezzare solo nel nome di Gesù Cristo, perché tutti gli Apostoli avrebbero battezzato in quel nome.

Chiedete a questi serpenti di mostrarvi un solo posto nella Bibbia dove si può ascoltare un apostolo o qualsiasi altro discepolo, pronunciando una formula essendo in acqua. Chiedete loro di dirvi il nome di un apostolo o di un altro discepolo che, trovandosi nelle acque a battezzare, ha detto: "Io vi battezzo nel nome di Gesù, o nel nome di Gesù Cristo, o nel nome del Signore Gesù".

Che vi diano il nome del discepolo che ha usato questa formula, e che vi diano il versetto biblico che ne parla. Se questi serpenti vi danno un tale versetto, sentitevi liberi di seguirli, e scriveteci affinché possiamo pentirci.

Altri serpenti vi dicono che il "Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo", è una Trinità puramente cattolica e satanica. Sono lì a dirvi che Gesù Cristo, che ha chiesto ai suoi discepoli di battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, è un cattolico e un satanico. Quando questi serpenti sono confusi con il versetto di Matteo 28:19, alcuni dicono che il versetto dice "Nel nome" al singolare, e altri dicono che "Padre, Figlio e Spirito Santo" non sono nomi propri. Un modo per dirvi che sono più intelligenti di Gesù. Per questi furfanti, Gesù non sapeva nulla di sintassi, il livello grammaticale di Gesù era molto basso.

Ancora altri demoni vi parlano o delle funzioni di Dio, o degli attributi di Dio.

Chi parla di funzioni dice che Dio è unico e cambia a seconda di ciò che vuole fare. E spiegano che "Dio Padre" è una funzione, "Dio Figlio" è un'altra funzione, e "Dio Spirito Santo" è un'altra ancora, e tutte queste costituiscono una sola e stessa persona che cambia a seconda delle circostanze.

Chi parla di attributi dice che "l'unico e solo Dio eterno manifesta i suoi diversi attributi secondo il compito che sta svolgendo, Dio è il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, perché Dio è diventato nostro Padre per mezzo di Gesù Cristo l'uomo nostro Signore, che abita in noi per mezzo del suo Spirito Santo che è semplicemente Gesù Cristo lo Spirito". Questo è l'abominio che questi figli del diavolo sostengono, rendendo così Dio un bugiardo, e dichiarando così falsa la Bibbia.

Non lasciatevi più distrarre da questi demoni con quelle che chiamano

"funzioni" o "attributi". Basta chiedere loro un solo verso. Se non volete che questi demoni vi facciano perdere tempo con i loro ragionamenti che vi irriteranno e vi rivolteranno con la loro bassezza, chiedete loro semplicemente di dirvi il nome di un apostolo o di un qualsiasi altro discepolo, che essendo nelle acque del battesimo battezzando, ha pronunciato la formula "Io ti battezzo nel nome di Gesù, o nel nome di Gesù Cristo, o nel nome del Signore Gesù", e di darvi il versetto della Bibbia che dice questo.

18- Una questione di buon senso

Se ci fosse una formula per il battesimo in acqua senza la quale nessun battesimo sarebbe valido, questa formula sarebbe naturalmente usata all'inizio del battesimo, e questa formula sarebbe rivelata all'iniziatore del battesimo in

(24)

acqua, che è Giovanni il Battista. Questa è una questione di buon senso.

Giovanni Battista, che aveva il battesimo d'acqua come suo ministero, non poteva finire il suo ministero fino alla sua morte, senza la formula di quel ministero, affinché questa cosiddetta formula del suo ministero fosse invece rivelata a coloro che dovevano solo continuare il suo ministero. Se l'idea di questa famosa rivelazione che Pietro avrebbe avuto fosse vera, tutto il ministero di Giovanni sarebbe stato inutile, poiché avrebbe lavorato dall'inizio alla fine, senza la rivelazione di ciò che costituiva l'essenza del suo ministero.

Pensi che una cosa del genere sia possibile?

Non dimenticate che Giovanni fu riempito di Spirito Santo dal grembo di sua madre. Pensate che il Signore potrebbe mandare il suo servo Giovanni, riempiendolo di Spirito Santo dal grembo di sua madre, e affidargli una missione importante come quella di preparare la via di Cristo Salvatore dell'umanità, ma nascondergli il segreto di quella missione? Ci sono solo demoni da bestemmiare in questo modo, e fortunatamente, ci sono solo altri demoni che credono in questa follia. Ogni vero figlio di Dio è inabissato dallo Spirito Santo, e come tale gode di un minimo di discernimento che lo aiuta a usare il buon senso ogni volta che è necessario.

Il ministero del Battesimo d'Acqua non era né il ministero di Gesù né quello degli Apostoli di Gesù. Era il ministero di Giovanni Battista. Ecco perché tutto il popolo, compreso Gesù e i suoi apostoli, è stato battezzato da Giovanni. E nessuno di loro può mettere in discussione il ministero di Giovanni, che tutti hanno riconosciuto come vero. Non lasciatevi dunque distrarre da questi demoni che cercano di allontanarvi dalla parola di Dio. Questi serpenti sono agenti dell'Inferno, in missione per sedurre e distogliere il massimo numero di persone dalla via di Dio, come il loro maestro lucifero fece con Adamo ed Eva nel giardino dell'Eden. Se li seguite, brucerete con loro all'inferno.

19- Testimonianza

Un giorno mi sono trovato in una conferenza con gli anziani della chiesa, quegli uomini che di solito portano i titoli di Apostoli, Profeti, Dottori, Pastori ed Evangelisti. Questi servi di Dio appartenevano per lo più a quelle sette sataniche che sostengono che Gesù Cristo è allo stesso tempo Dio Padre, Figlio e Spirito Santo. Mentre insegnavo loro il battesimo d’Acqua, ho toccato questo punto riguardante la formula del battesimo d’acqua. E tra gli altri passi biblici che ho letto per aiutarli a comprendere l'insegnamento, c'era questo passo di Matteo 28:18-20 che dice: "18E Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra. 19Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, 20insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell' età presente»."

Appena ho finito di leggere questo brano, uno dei partecipanti, un cosiddetto evangelista, ha detto a metà dell'assemblea, con voce forte e comprensibile, che era allergico a questo versetto 19 di Matteo 28 che avevo appena letto, e che gli dava la nausea. Ero appena venuto lì, ben-amati, senza rendermene conto, per provocare la nausea di un cosiddetto servo di Dio, un grande

Riferimenti

Documenti correlati

Guida: Dio onnipotente, Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che ci ha liberati dal peccato e ci ha fatti rinascere dall’acqua e dallo Spirito Santo, ci custodisca con la sua

Signore recentemente sono caduta anch'io nella mia vita, mi sono sentita sola come te perché in quel momento nessuno mi ha aiutata, guardavano solamente come io portassi la

Saranno 14 stazioni tradizionali aperte dall’invocazione “Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo - perché con la tua santa croce hai redento il mondo”, da un brano biblico e

Signore Gesù, tu che sei stato incoronato del dolore dell'umanità, tu, che conosci le sofferenze e le difficoltà delle famiglie con disabilità e ammalati, solo tu puoi alleviare con

Pilato consegnò Gesù ai soldati perché fosse

Davanti a noi nello stupore contempliamo l’umanità di Gesù scolpita in questo marmo: appare un uomo dalle mani giunte che si mettono a pregare, due mani che raccolgono

Padre delle Misericordie, che hai dato alla madre santa Chiara la grazia e la gioia di vivere il vangelo del tuo Figlio, seguendolo nella via dell’Altissima povertà, concedi anche

Il Dio della speranza, che ci riempie di ogni gioia e pace nella fede per la potenza dello Spirito Santo, sia con tutti voi.. Ecco, alcuni Magi vennero da oriente a Gerusalemme