• Non ci sono risultati.

Avviso Interno per il reperimento di esperti per corsi di lingua inglese Progetto Certificazione Linguistica Lingua Inglese Trinity.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Avviso Interno per il reperimento di esperti per corsi di lingua inglese Progetto Certificazione Linguistica Lingua Inglese Trinity."

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Protocollo e data come da segnatura elettronica

All’Albo dell’Istituto.

Codice CIG: ZE83056D9A

Avviso Interno per il reperimento di esperti per corsi di lingua inglese Progetto Certificazione Linguistica Lingua Inglese – Trinity.

I L D I R I G E N T E S C O L A S T I C O VISTO il D.I. n.129 del 28/8/2018;

VISTO il D.Lgs. n.50 del 18/4/2016 codice dei contratti pubblici, art.71,78;

VISTO il regolamento che disciplina il conferimento di incarichi ad esperti per particolari progetti di attività e insegnamenti approvato dal Consiglio di Istituto;

VISTA la delibera n.23 del Collegio dei Docenti del 11/12/2020 relativa alla Ratifica della revisione dei progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa previsti nel PTOF revisione 2020/21;

VISTA la delibera n.42 del del C.d.I. del 14 dicembre 2020 di ratifica della revisione annuale del PTOF 2020-21.

VISTO il Programma Annuale E.F. 2021 presentato al C.d.I. il 15.01.2021- CAPITOLO DI SPESA A04 – 14 Certificazione linguistica per le competenze trasversali;

VISTA la Determina Dirigenziale n. 159 del 23 Gennaio 2021;

CONSIDERATO che nell’a.s.20120/21 si rende necessario procedere all’individuazione di esperti cui conferire l’incarico di docente esperto di lingua inglese ai fini dell’arricchimento dell’offerta formativa.

RENDE NOTO

che è indetto per l’a.s.2020/21 tra i dipendenti di questa Amministrazione ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 165/2001, una selezione previa valutazione comparativa, per conferire l’incarico di esperto di lingua inglese, previsto dal Progetto “Certificazione delle competenze Linguistiche Trinity, per gli studenti dell’Istituto Marisa Bellisario, ed eventuali docenti partecipanti, in orario extracurricolare per l’attuazione delle seguenti attività:

Progetto Titolo Destinatari

Impegno previsto e periodo di svolgimento

Titoli, competenze e tipo di intervento

richiesti

Certificazione Linguistica Certificazione Trinity

Alunni, eventuali docenti.

1,30/2 ore per classe – da Febbraio 2021 a Maggio 2021

Esperto – docente di lingua Inglese

Sviluppo modulo:

GRUPPO B1 20 ORE GRUPPO B2 20 ORE

Per un totale complessivo previsto di n. 40 ore.

(2)

I S T I T U T O D ' I S T R U Z I O N E S U P E R I O R E S T A T A L E

" M a r i s a B e l l i s a r i o "

Corsi diurni e serali

S t r a d a S t a t a l e P a d a n a S u p e r i o r e , 2 4 - 2 0 0 6 5 I N Z A G O Tel. 02.9549502 –Cod. Fisc.: 91517590153 – Cod.Univoco: UF43L0 Sede Coordinata Via E. Curiel, 4- 20056 TREZZO S/ A. - Tel . 02.9090117 www.iisbellisario.edu.it - E-mail: miis061003@istruzione.it - miis061003@pec.istruzione.it

Bando Interno Progetto Trinity - R.U.P. D.sga Luciano SASSO Pag. 2 a 6 TIPOLOGIA DELL’INCARICO E COMPENSO

Incarico aggiuntivo, per le attività di preparazione, conversazione in lingua inglese, in orario extracurricolare.

Attività previste, attività di potenziamento apprendimento e potenziamento linguistico coerenti con le competenze necessarie per il conseguimento della certificazione linguistica in inglese in linea con i Framework Europei B1, B2 presso l’ente certificatore Trinity Center,

NATURA DELL’INCARICO

Gli esperti e professionisti opereranno nell’istituto senza vincolo di subordinazione nel rispetto delle direttive fornite dal Dirigente Scolastico, sulla base dei bisogni emersi dagli OO.CC. e in attuazione con il progetto previsto dal PTOF

L’incarico non costituisce rapporto di impiego continuativo, e non può dare adito a richieste ulteriori o diverse da quanto previsto nel presente bando.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Possesso di laurea in lingue straniere con specializzazione in lingua inglese.

Eventuale Abilitazione all’insegnamento della lingua inglese.

Esperienze di docenza di lingua inglese

Possesso di certificazioni e attestati specifici in lingua inglese.

REQUISITI PREFERENZIALI

Avere svolto presso Istituti scolastici, università italiane e/o altri enti, attività di conversazione e insegnamento di lingua inglese; Possedere specifica conoscenza e competenza dei bisogni linguistici e nell’organizzazione e nello svolgimento di corsi finalizzati al conseguimento delle certificazioni linguistiche presso scuole secondarie di secondo grado. Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione gli interni in possesso di particolare e comprovata qualificazione professionale mediante la dichiarazione dei titoli di studio e professionali attinenti l’attività cui è destinato il contratto e allegando il proprio curriculum vitae in formato europeo.

CRITERI DI VALUTAZIONE DEI REQUISITI PROFESSIONALI DEGLI ESPERTI (INDICATORI – TITOLI VALUTABILI - PUNTEGGIO MAX)

TABELLA DI VALUTAZIONE PUNTEGGIO MASSIMO 60

A Laurea specialistica o altro titolo specifico

inerente la tipologia dell’intervento progettuale Punti 30 (1 solo titolo)

B

Laurea non specialistica o altro titolo di studio non specifico inerente la tipologia dell’intervento progettuale

Punti 15 (1 solo titolo)

C Corso di specializzazione almeno annuale

inerente la tipologia dell’intervento progettuale Punti 15 (punti 5 per ogni titolo fino ad un massimo di punti 15)

ESPERIENZE MATURATE NEL SETTORE SPECIFICO PUNTEGGIO MASSIMO 40

D Esperienza di docenza nel settore di pertinenza (corsi di lingua, di specializzazione, etc.)

Fino a 20punti

(punti 4 per ogni esperienza fino ad un massimo di punti 20)

Prot. 0000233/U del 25/01/2021 12:15:04

(3)

E Esperienze di collaborazione positiva con altre istituzioni scolastiche

Fino a 20 punti

(punti 4 per ogni esperienza fino ad un massimo di punti 20)

N.B. per questo elemento, a parità di punteggio saranno privilegiati coloro che hanno già collaborato con esito positivo con l’Istituzione Scolastica.

La valutazione sarà effettuata per titoli, a parità di titoli si provvederà ad un colloquio diretto con la dirigenza, - anche con eventuali esperti consulenti di questa- al termine del quale si procederà all’individuazione della figura prescelta ad insindacabile giudizio della dirigenza. I requisiti generali, specifici e oggetto di valutazione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione.

COMPENSO

Il compenso che sarà riconosciuto all'esperto per ogni ora effettivamente prestata sarà di euro 35,00 lordo dipendente.

Il pagamento pattuito sarà erogato al termine della prestazione a seguito di consegna di dettagliata relazione dell’attività svolta e dei risultati conseguiti e della presentazione con il registro delle presenze firmato dal docente e dagli alunni. In caso di prestazione in modalità remota l’istituzione concorderà sistemi per la registrazione elettronica delle presenze.

Nel caso di mancata stipula del contratto con il selezionato, l’Amministrazione scolastica appaltante potrà aggiudicare il servizio al contraente che segue in graduatoria.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E DEL CURRICULUM

Tutti gli interessati dovranno far pervenire al protocollo dell’Istituto Marisa Bellisario, Strada Statale Padana Superiore 24, 20065 Inzago, la propria domanda compilata secondo il modello allegato, completa del curriculum vitae in formato europeo, della scheda di progetto con la descrizione della proposta di articolazione delle attività dei corsi, con la eventuale documentazione e/o autocertificazione dei requisiti, entro e non oltre le ore 12,00 del 30/1/2021, a mezzo posta raccomandata, tramite posta elettronica all’email istituzionale PEC miis061003@pec.istruzione.it o consegnata a mano, in busta chiusa e sigillata e firmata sui lembi, con in calce la dicitura: DOMANDA per la selezione di Esperto per il Progetto Certificazione Linguistica Lingua Inglese – Trinity.

Non farà fede la data del timbro postale e non saranno considerate valide le domande inviate via mail o via fax.

L’email o la busta dovrà contenere:

a) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alla selezione indirizzata al Dirigente Scolastico dell’Istituto Marisa Bellisario-Inzago; Allegato A1

b) CURRICULUM VITAE, in formato europeo, dal quale risulti il possesso dei requisiti culturali e professionali necessari, nonché dei titoli validi posseduti dall’esperto;

c) ELENCO DEI TITOLI relativi alle competenze specifiche richieste per il progetto; Allegato A2

d) SCHEDA PROGETTO - in forma libera - con la descrizione della proposta e le modalità di articolazione delle attività dei corsi.

(4)

I S T I T U T O D ' I S T R U Z I O N E S U P E R I O R E S T A T A L E

" M a r i s a B e l l i s a r i o "

Corsi diurni e serali

S t r a d a S t a t a l e P a d a n a S u p e r i o r e , 2 4 - 2 0 0 6 5 I N Z A G O Tel. 02.9549502 –Cod. Fisc.: 91517590153 – Cod.Univoco: UF43L0 Sede Coordinata Via E. Curiel, 4- 20056 TREZZO S/ A. - Tel . 02.9090117 www.iisbellisario.edu.it - E-mail: miis061003@istruzione.it - miis061003@pec.istruzione.it

Bando Interno Progetto Trinity - R.U.P. D.sga Luciano SASSO Pag. 4 a 6 L’Amministrazione si riserva il diritto di richiedere ai candidati che risulteranno idonei nella graduatoria la presentazione completa dei titoli originali o delle fotocopie conformi prima di assegnare loro l’incarico.

AGGIUDICAZIONE

Entro i successivi 7 giorni dal termine della presentazione delle domande, il candidato che avrà raggiunto il maggior punteggio sarà convocato dal Dirigente; sulla scorta del curricolo e di quanto emerso in quella sede e della relativa valutazione discrezionale che verrà formalizzata, si procederà alla scelta definitiva del contraente ai fini dell'assegnazione dell'incarico.

L’avvenuta aggiudicazione verrà comunicata all’Esperto interessato e si procederà, salvo verifica dei requisiti, alla stipula del contratto, mediante scrittura privata contenente tutti gli elementi relativi al servizio ed in coerenza con le norme dettate dal D.I n. 129/2019 (Regolamento amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche).

CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Il contratto, qualora alle attività non vi fosse un adeguato numero di partecipanti (minimo 10) si intenderà risolto senza oneri per l’Amministrazione.

L’Istituto si riserva di non procedere all’affidamento dell’incarico in caso di mancata attivazione del progetto o di variare il numero di ore inizialmente previste dallo stesso.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – INFORMATIVA Ai sensi dell’art. 13 GDPR (UE/2016/679) si informa che:

a) Le finalità a cui sono destinati i dati raccolti e le modalità di trattamento sono inerenti alla procedura di quanto oggetto del presente bando, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza.

b) Il conferimento dei dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto potrà comportare la mancata prosecuzione della fase precontrattuale o la mancata o parziale esecuzione del contratto.

c) Il trattamento dei dati avviene attraverso il sistema informatizzato e mediante archivi cartacei.

d) Titolare del trattamento dei dati è il Dirigente scolastico.

e) Incaricati del trattamento dei dati sono il Direttore dei servizi generali e amministrativi e gli assistenti amministrativi, oltre ai soggetti eventuali componenti della commissione di valutazione delle offerte.

f) I diritti dei soggetti interessati sono quelli di cui all’art. 7 del GDPR (UE/2016/679).

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Direttore SGA

PUBBLICAZIONE DEL BANDO: Il presente bando è pubblicato all’albo pretorio sul sito istituzionale dell’Istituto

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Gustavo Matassa

(Firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo

e la firma autografa) Prot. 0000233/U del 25/01/2021 12:15:04

(5)

Domanda di partecipazione all’Avviso di selezione per l’individuazione di esperti interni per la realizzazione del Progetto Certificazione Trinity anno scolastico 2020/21.

Il/la sottoscritto/a_________________________________________________________________

nato/a _________________________________ (Prov _____) il ___________________________

Residente a ___________________________________via ________________________n° ____

Telefono _________________________ e-mail ____________________________________

e-mail___________________________________ Cod.Fiscale ____________________________

in qualità di: ( barrare la parte interessata)

 ESPERTO INTERNO

o Docente tempo indeterminato o Docente a tempo determinato

C H I E D E

di partecipare alla selezione per l’individuazione di personale esperto per il seguente progetto:

Progetto “Certificazione per le competenze Linguistiche - Certificazione Trinity”

A tal fine, consapevole della responsabilità penale e della decadenza da eventuali benefici acquisiti nel caso di dichiarazioni mendaci, ex D.P.R. 445/2000, dichiara sotto la propria responsabilità quanto segue:

 di essere cittadino/a Italiano/a;

 di godere dei diritti politici;

 di non aver subito condanne penali ovvero di avere i seguenti provvedimenti penali pendenti (precisare)___________________________________________________________

 di essere disponibile a svolgere l’incarico senza riserva e secondo il calendario concordato con l’Istituto in testata assicurando altresì la propria presenza negli incontri propedeutici all’inizio delle attività e nelle manifestazioni conclusive del Progetto;

 di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse secondo la legislazione italiana;

 di non trovarsi nelle condizioni di incapacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione, di cui agli artt.120 e segg. Della Legge 24/11/1981 n.689.

 la veridicità dei titoli e delle informazioni presenti nel C.V. con la dichiarazione della disponibilità immediata a presentare, su richiesta dell’Istituto, la documentazione relativa ai titoli indicati;

 di autorizzazione l’amministrazione appaltante al trattamento dei dati GDPR (UE/2016/679) per tutte le finalità connesse alla procedura e agli adempimenti conseguenti;

Allegati: curriculum vitae, elenco titoli e scheda progetto

Data______________________________ Firma___________________________

(6)

Elenco Titoli Bando Interno Progetto Trinity - R.U.P. D.sga Luciano SASSO Pag. 6 a 6 Allegato 2

ELENCO DEI TITOLI

Titolo Dichiarazione e descrizione titolo

Punteggio dichiarato (Max 60 Punti)

Spazio riservato all’ammini strazione

Laurea specialistica o altro titolo specifico inerente la tipologia dell’intervento progettuale

1.

Laurea non specialistica o altro titolo di studio non specifico inerente la tipologia dell’intervento progettuale

1.

Corso di specializzazione almeno annuale inerente la tipologia dell’intervento progettuale

1.

2.

3.

ESPERIENZE MATURATE NEL SETTORE SPECIFICO

Dichiarazione e descrizione esperienza

Punteggio dichiarato (Max 40 Punti)

Spazio riservato all’ammini strazione

Esperienza di docenza nel settore di pertinenza (corsi di lingua, di specializzazione, etc.)

1.

2.

3.

4.

Esperienze di collaborazione positiva con altre istituzioni scolastiche

1.

2.

3.

4.

Prot. 0000233/U del 25/01/2021 12:15:04

Riferimenti

Documenti correlati

Il test di certificazione del livello B2 corrisponde al quarto dei sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER).. In questo livello,

a) L’alunno comprende brevi messaggi orali e scritti relativi ad ambiti familiari. b) Descrive oralmente e per iscritto, in modo semplice, aspetti del proprio vissuto e del

20/30 lezioni extracurricolari di lingua inglese, spagnola e francese per il conseguimento di una preparazione di Livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo..

EAZ-L (AC) Corso di laurea in Economia aziendale (curriculum Amministrazione e contabilità) EAZ-L (MC) Corso di laurea in Economia aziendale (curriculum Finanza, marketing e

Il progetto offre l’opportunità agli studenti del terzo anno del liceo delle Scienze Umane di svolgere una settimana di stage in alcuni asili in Irlanda e nel contempo di

Per questa prova lo studente ha a disposizione un brano stampato da cui deve trarre una serie di informazioni ai fini della stesura del testo che gli è richiesto. Nella traccia

 il pagamento del corso avverrà in un’unica soluzione dopo le prime due lezioni (150 euro iscrizione inclusa); alla terza lezione va presentata al formatore

• dato che potrebbero esserci corsi che non raggiungono il numero minimo di iscritti, il pagamento del corso avverrà in un’unica soluzione dopo le prime due