• Non ci sono risultati.

DOTT. ING. GIOVANNI MARTA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DOTT. ING. GIOVANNI MARTA"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Io sottoscritto, GIOVANNI MARTA nato il 07.11.1971, a ROMA (prov. RM), ai sensi degli artt.

46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’ art. 76 del citato testo unico per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate,

dichiaro il seguente Curriculum Vitae:

DOTT. ING. GIOVANNI MARTA

DATI PERSONALI

* Stato civile:

* Nazionalità:

* Data di nascita:

* Luogo di nascita:

* Residenza:

* Cellulare

* Email:

* Inscritto all’Ordine degli ingegneri di Roma

FORMAZIONE PROFESSIONALE Anno di laurea 1997

Università La Sapienza - Corso di Laurea in Ingegneria Civile - Roma

SOMMARIO

Le attività svolte nell’ambito della professione hanno permesso di sviluppare una buona sensibilità nella progettazione di opere sia in cemento armato, semplice o precompresso, che opere in acciaio. L’esperienza maturata in cantiere sia nell’ambito della direzione lavori che come collaudatore ha permesso di affinare le capacità professionali di progettazione conoscendo le fasi realizzative e incorporando già in fase di progettazione le principali interferenze e problematiche presenti in cantiere. In particolare le attività svolte hanno permesso di approfondire tematiche relative alle infrastrutture viarie (ponti e viadotti) e all’ingegneria sismica sia con riferimento al nuovo che al costruito.

(2)

PRINCIPALI LAVORI SVOLTI (Anni 1997-ad oggi)

VULNERABILITA’ SISMICA

* N. 4 incarichi di consulenza, per l’università “la Sapienza” dipartimento di ingegneria strutturale e geotecnica, sull’analisi sismica, in base all’ordinanza 3274 del 2003 e smi, degli edifici esistenti, nell’ambito della convenzione di ricerca tra D.I.S.G.- Banca D’Italia.

* Vincitore della selezione per titoli relativa alla procedura comparativa N°12/08, indetta dal dipartimento di ingegneria strutturale e geotecnica dell’università “la Sapienza”, inerente l’analisi sismica, in base all’ordinanza 3274 del 2003 e smi, degli edifici esistenti, nell’ambito della convenzione di ricerca tra D.I.S.G.- Banca D’Italia.

* Vincitore della selezione per titoli relativa alla procedura comparativa N°01/09, indetta dal dipartimento di ingegneria strutturale e geotecnica dell’università “la Sapienza”, inerente l’analisi sismica, in base all’ordinanza 3274 del 2003 smi ed NTC 2008, degli edifici esistenti, nell’ambito della convenzione di ricerca tra D.I.S.G.- Banca D’Italia.

* Vincitore della selezione per titoli relativa alla procedura comparativa N°33/09, indetta dal dipartimento di ingegneria strutturale e geotecnica dell’università “la Sapienza”, inerente l’analisi sismica, in base all’ordinanza 3274 del 2003 smi ed NTC 2008, degli edifici esistenti, nell’ambito della convenzione di ricerca tra D.I.S.G.- Banca D’Italia.

* Vincitore della selezione per titoli relativa alla procedura comparativa N°4/11, indetta dal dipartimento di ingegneria strutturale e geotecnica dell’università “la Sapienza”, inerente l’analisi sismica, in base all’ordinanza 3274 del 2003 smi ed NTC 2008, degli edifici esistenti, nell’ambito della convenzione di ricerca tra D.I.S.G.- Banca D’Italia.

* Vincitore della selezione per titoli relativa alla procedura comparativa N°11/12, indetta dal dipartimento di ingegneria strutturale e geotecnica dell’università “la Sapienza”, inerente l’analisi sismica, in base all’ordinanza 3274 del 2003 smi ed NTC 2008, degli edifici esistenti, nell’ambito della convenzione di ricerca tra D.I.S.G.- Banca D’Italia.

* Vincitore della selezione per titoli relativa alla procedura comparativa N°11/12, indetta dal dipartimento di ingegneria strutturale e geotecnica dell’università “la

(3)

Sapienza”, inerente l’analisi sismica, in base all’ordinanza 3274 del 2003 smi ed NTC 2008, degli edifici esistenti, nell’ambito della convenzione di ricerca tra D.I.S.G.- Banca D’Italia.

* Vincitore della selezione per titoli relativa alla procedura comparativa N°22/14, indetta dal dipartimento di ingegneria strutturale e geotecnica dell’università “la Sapienza”, inerente l’analisi sismica, in base all’ordinanza 3274 del 2003 smi ed NTC 2008, degli edifici esistenti, nell’ambito della convenzione di ricerca tra D.I.S.G.- Banca D’Italia.

* Vincitore della selezione per titoli relativa alla procedura comparativa N°23/14, indetta dal dipartimento di ingegneria strutturale e geotecnica dell’università “la Sapienza”, inerente “analisi preliminare di vulnerabilità sismica di elementi non strutturali” nell’ambito della convenzione di ricerca tra D.I.S.G.- Banca D’Italia.

* Vincitore della selezione per titoli relativa alla procedura comparativa N°21/15, indetta dal dipartimento di ingegneria strutturale e geotecnica dell’università “la Sapienza”, inerente l’analisi sismica, in base all’ordinanza 3274 del 2003 smi ed NTC 2008, della filiale di Venezia, nell’ambito della convenzione di ricerca tra D.I.S.G.- Banca D’Italia.

* Incarico professionale per la pianificazione di una campagna d’indagine integrativa e relativa interpretazione dei risultati sulla filiale della Banca D’Italia di Reggio Calabria sita in Corso Giuseppe Garibaldi (RC) (Banca D’Italia Filiale Catanzaro).

* Incarico professionale per la pianificazione di una campagna d'indagine integrativa e relativa interpretazione dei risultati con successiva analisi di vulnerabilità, sulla filiale della Banca D'Italia di Pescara sita in Corso Vittorio Emanuele n.65 (PE) (Banca D’Italia Filiale Pescara).

* Vincitore della selezione per titoli relativa alla procedura comparativa N°19/16, indetta dal dipartimento di ingegneria strutturale e geotecnica dell’università “la Sapienza”, inerente “Analisi di vulnerabilità sismica degli edifici in via Rizzieri 247 – Roma, di proprietà della Banca d’Italia, secondo O.P.C.M. 3274 s.m.i. ed NTC 2008”

* Incarico professionale di progettazione esecutiva per la società I.G. 2.0 srl di Roma, per la progettazione degli interventi di adeguamento Sismico delle strutture in cemento armato di una clinica privata realizzata a Roma in via Lancisi (RM)

* Incarico professionale di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli interventi di miglioramento sismico da eseguirsi sulla filiale della Banca D’Italia di

(4)

Reggio Calabria sita in Corso Giuseppe Garibaldi (RC) (Banca D’Italia Filiale Catanzaro).

* Vincitore della selezione per titoli relativa alla procedura comparativa N°19/18, indetta dal dipartimento di ingegneria strutturale e geotecnica dell’università “la Sapienza”, inerente “Analisi di vulnerabilità sismica con procedura semplificata dell’edificio in Via Arsenale n. 8 – Torino, di proprietà della Banca d’Italia, secondo O.P.C.M. 3274 S.M.I., NTC 2018 e linee guida per i beni culturali”

PROGETTAZIONE OPERE INFRASTRUTTURALI

* Consulenza professionale per la redazione del progetto esecutivo di un impalcato stradale a piastra in C.A. nella nuova aerostazione di Catania (rif. Soc. Sotecni via salaria).

* Consulenza professionale per il calcolo delle strutture di un ponte in C.A.P. da realizzarsi in Nigeria (IBI) (costruito a sbalzo per conci successivi con luce 100 m per una lunghezza di 2.5 Km. (progetto esecutivo, rif. Soc. ICEC via shakespeare)

* Consulenza professionale per il calcolo delle strutture di tre ponti in C.A. a 4 e10 campate con luci di 20m da realizzarsi in Nigeria. (progetto esecutivo rif. ICEC, viale shakespeare Roma).

* Consulenza professionale per il calcolo delle pile e delle fondazioni di un ponte ferroviario sul Po. (progetto definitivo, rif. ECO Consulting viale Mazzini 132, Roma)

* Consulenza professionale per il calcolo delle strutture di tre ponti in C.A. a 3, 4 e 5 campate con luci di 20m da realizzarsi n Nigeria. (progetto esecutivo rif. ICEC, viale shakespeare Roma).

* Consulenza professionale per il calcolo di gallerie artificiali e paratie in C.A., per la sistemazione della viabilità della nuova tangenziale dei castelli romani presso Albano (RM). (progetto esecutivo/costruttivo, (Rif. Ing. Serrini, SWS s.r.l. Via Pasteur, 78, Roma)

* Consulenza professionale per il calcolo di un viadotto ferroviario, per il raddoppio della linea Roma Sulmona, nei pressi di Lunghezza (RM). (progetto esecutivo/costruttivo, Rif. Ing. Serrini, SWS s.r.l. Via Pasteur, 78, Roma )

* Consulenza professionale per il calcolo di gallerie artificiali e paratie in C.A., per la sistemazione della viabilità della nuova stazione dell’alta velocità di Napoli presso Afragola (Na). (progetto esecutivo/costruttivo, rif Ing. Bugno 2E s.r.l. Via Tor Fiorenza, 28 (per conto di CONDOTTE), Roma )

(5)

* Consulenza professionale per l’università “la Sapienza”, sugli effetti dei cedimenti, dovuti ai lavori per la realizzazione della linea C della metropolitana, sulla struttura del

“Vittoriano” soggetto a subsidenza, nell’ambito della convenzione di ricerca DISG-STA (Rif. Prof. Vestroni)

* Consulenza professionale per il calcolo delle strutture di un ponte in C.A.P. da realizzarsi in Nigeria (Shintaku) costruito a sbalzo per conci successivi con luce 100 m per una lunghezza totale di 2 Km. (progetto esecutivo, rif. Soc. ICEC via shakespeare)

* Consulenza professionale per il calcolo di un impalcato in acciaio calcestruzzo per il cavalcavia autostradale in via Arena per la sistemazione della viabilità della nuova stazione dell’alta velocità di Napoli presso Afragola (Na). (progetto esecutivo/costruttivo, rif Ing.

Bugno 2E s.r.l. Via Tor Fiorenza, 28 (per conto di CONDOTTE), Roma )

* Consulenza professionale per il calcolo di cinque viadotti stradali, con struttura in acciaio calcestruzzo con luce 60m, per la nuova superstrada Shkoder – Hani i Hotit presso Tirana (Albania). (progetto esecutivo, rif Ing. Serrini, SWS s.r.l. Via Pasteur, 78, Roma )

* Consulenza professionale per il calcolo delle strutture di quattro ponti con struttura in Acciaio calcestruzzo da realizzarsi in Italia (Enna) con schema di trave continua di luci 48- 50-48m e 33-50-48 m. (progetto definitivo, rif. Soc. AIC via della camilluccia)

* Consulenza professionale per il calcolo delle strutture di un ponte in C.A.P. da realizzarsi in Nigeria (Lagos) costruito con sistema post-teso con luce 30 m per una lunghezza totale di 300 m. (progetto esecutivo/costruttivo, rif. Soc. ICEC via shakespeare)

* Consulenza professionale per il calcolo delle strutture di quattro ponti con struttura in Acciaio calcestruzzo da realizzarsi in Burkina Faso con schema di trave continua di luci 24-28 m per una lunghezza totale di 48/56 m. (progetto definitivo, rif. Soc. AIC via della camilluccia)

* Consulenza professionale, per conto ANAS, per il calcolo delle strutture di ponti con struttura c.a e c.a.p. da realizzarsi in Italia sulla strada statale 223 con schema di funzionamento “ponte Integrale” di luci 10-20 m (progetto definitivo, rif. Soc. ICEC via shakespeare)

PROGETTAZIONE OPERE INDUSTRIALI

* Incarico professionale per la progettazione definitiva delle strutture di sostegno dell’esperimento “Opera” da realizzarsi nei laboratori nazionali del Gran Sasso (AQ) per l’istituto nazionale di fisica nucleare sede Frascati. (Rif. Dott. Spinetti)

(6)

* Incarico professionale per la progettazione delle opere di sostegno (paratie e muri) per il contenimento delle discarica dell’Inviolata necessarie alla realizzazione di un impianto per il trattamento (TMB) dei rifiuti per conto della società Colari Ambiente Guidonia s.r.l.

da realizzarsi in località Inviolata Guidonia (RM). (Rif. Colari Ambiente ing. R. Loreti)

* Incarico professionale per la progettazione delle opere in C.A. relative alla realizzazione di un impianto per il trattamento (TMB) dei rifiuti per conto della società Colari Ambiente Guidonia s.r.l. da realizzarsi in località Inviolata Guidonia (RM). (Rif.

Colari Ambiente ing. R. Loreti)

* Incarico professionale per la progettazione delle opere in cemento armato relative alla realizzazione di un impianto per il Compostaggio di Qualità per conto della società Colari Ambiente Guidonia s.r.l. da realizzarsi in località Inviolata Guidonia (RM). (Rif. Colari Ambiente ing. R. Loreti)

* Incarico professionale per la progettazione definitiva delle strutture (elevazione e fondazione) di un impianto per la valorizzazione dei materiali raccolti in forma differenziata per conto della società A.P.M. s.r.l. di Monterotondo da realizzarsi in Monterotondo (RM). (Rif. A.P.M. ing. C. Carnieri).

PROGETTAZIONE OPERE EDILI

* Consulenza professionale per la progettazione delle strutture metalliche della nuova stazione per l’alta velocità di Bologna, su progetto architettonico del “TALLER DE ARQUITECTURA Riccardo Bofill” (società T.P.L spa via castello della Magliana 40 Roma, Rif. Ing. Bellotti)

* Consulenza professionale per il calcolo delle strutture dell’hangar dell’aeroporto Villafranca di Verona in struttura metallica con luci di 83.00 m ed altezza di 28.00m.

(progetto definitivo, rif. ECO Consultino viale Mazzini 132, Roma)

* Consulenza professionale per il calcolo delle strutture in C.A. dei nuovi padiglioni ospedalieri del San Camillo di Roma. (Progetto costruttivo, rif SATPI via E. Putrella 4, Roma)

* Consulenza professionale per il calcolo di scatolari e paratie in C.A., per la nuova sistemazione della viabilità dell’università Vito De Feo di Reggio Calabria. (Progetto esecutivo, rif SATPI via E. Putrella 4 , Roma )

* Incarico professionale di progettazione, per il comune di Salisano, delle opere d’arte

(7)

* Incarico professionale di progettazione, per il comune di Salisano, delle opere per ampliamento cimitero Comunale. (Rif. Geom. Roncarà)

* Incarico professionale per la progettazione e direzione dei lavori delle opere di bonifica dei terreni nell’ambito dell’esperimento “Flame” da realizzarsi nei laboratori nazionali di Frascati (RM) per l’istituto nazionale di fisica nucleare sede Frascati. (Rif.

Geom. Cerafogli)

* Consulenza professionale per la Società di Analisi Strutturale, per la progettazione definitiva degli interventi di mitigazione degli effetti dei cedimenti, dovuti ai lavori per la realizzazione della linea C della metropolitana, nel tratto piazza Venezia palazzo Altirei, per conto della società Metro C (Rif. Ing. Casertano)

COLLAUDI E DIREZIONI LAVORI

* Collaborazione professionale nell’ambito delle attività di collaudo delle barriere antirumore sulla linea A.V. Roma – Napoli per conto del collaudatore Prof. Vestroni.

* Incarico professionale per la progettazione e direzione dei lavori delle opere di bonifica dei terreni nell’ambito dell’esperimento “Flame” da realizzarsi nei laboratori nazionali di Frascati (RM) per l’istituto nazionale di fisica nucleare sede Frascati. (Rif.

Geom. Cerafogli)

* Collaborazione professionale nell’ambito delle attività di collaudo di viadotti ferroviari in acciaio e calcestruzzo sulla linea A.V. Bologna - Milano per conto del collaudatore Prof.

Fabrizio Vestroni.

* Collaudatore per lavori di ristrutturazione che hanno previsto le esecuzioni d’interventi locali presso l’abitazione della Sig. Emma Bonino a Roma. (rif. Architetta Piccioli)

* Collaborazione professionale nell’ambito delle attività di direzione lavori relativa alla realizzazione di un impianto per il trattamento (TMB) dei rifiuti per conto della società Colari Ambiente Guidonia s.r.l. da realizzarsi in località Inviolata Guidonia (RM). (Rif.

Colari Ambiente prof. ing. G. Baruchello)

* Collaudatore delle strutture per abbattimento barriere architettoniche e realizzazione ascensore con restauro e consolidamento sismico del sagrato e della scalinata della cattedrale di s. Maria Assunta. Sora (FR) (rif. Arch. Morganti Mario)

(8)

* Collaudatore per i lavori di miglioramento sismico previsti presso la sede dell’ambasciata di Svizzera a Roma in via Barnaba Oriani (RM). (rif. Ambasciata Svizzera)

* Collaudatore delle strutture in acciaio e calcestruzzo di una paratia di presidio ad un piazzale adibito a parcheggio realizzata a Roma zona Cipro (rif. Condominio Via Cardinal Mistrangelo)

ATTIVITÀ’ DI RICERCA

 Attività sperimentale sull’identificazione del danneggiamento di una struttura, approfondimento della tesi di laurea presso il laboratorio del dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica dell’università “La Sapienza” con il Prof. Fabrizio Vestroni.

 Collaborazione scientifica nell’ambito “impiego di prove dinamiche nel monitoraggio”

con il Prof. Fabrizio Vestroni.

LINGUE STRANIERE Inglese

CONOSCENZE DI INFORMATICA

* Windows 7/8, Pacchetto Office,

* AutoCAD 2015

* programmi strutturali: SAP 90 – SAP 2000 - COSMOS/M – SSTAN – CDS - SISMICAD - PARATIE (Harpa Ceas) – PRO-SAP.

Roma, 18.03.2020

Riferimenti

Documenti correlati

445/2000, può comprovare con dichiarazioni – presentate anche contestualmente all’istanza ed in sostituzione delle normali certificazioni – il possesso dei

Progetto esecutivo - Strada Lioni-Grottaminarda di collegamento autostrada A3 (svincolo Contursi) con autostrada A16 (svincolo Grottaminarda) I Stralcio INFRAV I stralcio

Prima dell'uso: 1) garantire la visibilità del posto di manovra (mezzi con cabina); 2) verificare l'efficienza dei gruppi ottici per le lavorazioni in mancanza di

Un sito ritenuto idoneo per la localizzazione di un impianto di smaltimento superficiale di rifiuti radioattivi a bassa e media attività sulla base dell’applicazione

Suolo sottosuolo acque della presente relazione ed alla Relazione Tecnica del PUA; si evidenzia comunque che nel PUA è prevista una rete per la raccolta delle acque

Via Settevalli 133c - 06129

Via Settevalli 133c - 06129

Tendenze dei laureati 2000-2006 a cinque anni dalla laurea per gruppo disciplinare+. LAUREATI