• Non ci sono risultati.

Piano Esecutivo di Gestione

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Piano Esecutivo di Gestione"

Copied!
56
0
0

Testo completo

(1)

Allegato A

Comune di San Gimignano

Piano Esecutivo di Gestione

A NNO 2018 - 2020

P ARTE

Piano degli obiettivi

Piano della Perfomance

(2)

Nota Metodologica 3

Prevenzione della corruzione 5

Trasparenza 5

Controlli interni 5

Introduzione alla lettura 5

Tabella raccordo organizzazione settore / servizi 6

Piano degli obiettivi e delle attività strutturali per settore e servizio 7

OBIETTIVI PLURISETTORIALI 9

Settore Servizi Finanziari, Mobilità e Farmacia 15

Settore Lavori Pubblici e Servizi per il territorio 25

Unità di progetto “Gestione dell’Accordo di Valorizzazione del San Domenico” e dei servizi inquadrati nel

Settore Servizi alla Cultura e alla Persona 38

Servizio Polizia Municipale 48

Segretario Comunale 54

(3)

Nota Metodologica

Il Piano Esecutivo di Gestione 2018 – 2020 (PEG) viene adottato sulla base di quanto previsto dal D.Lgs 267/2000 che all’articolo 169 dispone: “La giunta delibera il piano esecutivo di gestione

(PEG) entro venti giorni dall'approvazione del bilancio di previsione, in termini di competenza . Con riferimento al primo esercizio il PEG è redatto anche in termini di cassa. Il PEG è riferito ai medesimi esercizi considerati nel bilancio, individua gli obiettivi della gestione ed affida gli stessi, unitamente alle dotazioni necessarie, ai responsabili dei servizi.”.

Per il Comune di San Gimignano, il PEG è stato redatto partendo dal programma amministrativo del Sindaco e dalle linee programmatiche approvate dal Consiglio comunale, traduce le linee di indirizzo politico in azioni concrete da svolgere per dare attuazione agli impegni elettorali.

Gli obiettivi di PEG sono definiti in modo coerente, orientato e finalizzato alla realizzazione dei programmi e progetti del Piano di Mandato.

Il PEG 2018 - 2020 viene così strutturato:

- Parte I: Piano degli Obiettivi e Piano della Performance, - Parte II: Schede finanziarie,

In particolare, nel presente documento, Piano degli Obiettivi (parte I), è stata fatta la scelta di suddividere gli obiettivi gestionali in due diverse categorie:

• Obiettivi Strategici e di Sviluppo: finalizzati all’attuazione del programma amministrativo del Sindaco o all’attivazione di un nuovo servizio. In particolare gli Obiettivi Strategici rappresentano i risultati che l’amministrazione ha individuato come prioritari rispetto all’attività dell’ente e che vedono coinvolti nella loro realizzazione diversi settori tra i quali uno è stato identificato quale settore coordinatore dell’attuazione dell’obiettivo.

• Obiettivi di Miglioramento e Attività Strutturali: finalizzati a migliorare e a mantenere le

(4)

umane (evidenziate nella dotazione organica e nel piano delle assunzioni) e finanziarie assegnate a ogni settore con la parte finanziaria del Peg.

Gli obiettivi strategici e di sviluppo sono rappresentati mediante:

• Denominazione: il titolo dell’obiettivo;

• Descrizione: indicazione del contenuto e delle finalità dell’obiettivo.

Gli obiettivi di miglioramento e attività strutturali sono rappresentati mediante il codice, la denominazione e la descrizione dell’attività.

Le ulteriori informazioni analitiche di dettaglio costituiscono il Piano dettagliato degli obiettivi (Pdo), che viene così ad essere da un lato uno strumento operativo finalizzato alla pianificazione e alla successiva verifica del rispetto delle tempistiche previste per il loro raggiungimento, dall’altro un sistema di indicatori utili a misurare il livello di performance effettivamente conseguito, in modo così da rispondere a quanto richiesto dal D.Lgs n. 150/2009 e dal vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi.

Strutturato in questo modo il PEG risulta essere un documento snello, che contiene solo informazioni strategicamente rilevanti, che, unitamente al PdO, contiene tutte le informazioni di carattere gestionale necessarie per fare funzionare l’ente e indirizzarlo al raggiungimento degli obiettivi definiti dagli organi politici.

Il Peg permette di condurre ad unitarietà di indirizzo tutta l’attività gestionale dell’ente, indirizzandola da una parte alla realizzazione del Piano di Mandato del Sindaco, attraverso gli obiettivi strategici e di sviluppo, dall’altra a fare funzionare l’ente nel suo complesso e garantire l’erogazione dei servizi ai cittadini e alla città.

Il Comune persegue il fine di migliorare continuamente e progressivamente il Sistema di gestione

della performance e la sua integrazione con i sistemi citati nel paragrafo 1.1. (pianificazione e

programmazione, prevenzione corruzione), nonché con gli altri sistemi di trasparenza, gestione

della qualità, sviluppo della customer satisfaction e del benessere organizzativo.

(5)

Prevenzione della corruzione

Ogni dipendente e collaboratore del Comune deve collaborare fattivamente e lealmente con il Responsabile della prevenzione della corruzione di questo Comune per l’attuazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione (legge 6 novembre 2012 numero 190 e s.m.i.), ognuno per quanto compete al proprio ruolo, secondo quanto previsto dal Piano stesso, in particolare nell’articolo declinante i compiti dei Responsabili dei servizi e dei dipendenti.

Saranno attuali i tempi e le modalità di controllo previste dal Piano di prevenzione della corruzione, dal Codice di comportamento e dal Sistema della performance di questo Ente.

Trasparenza

Ogni dipendente e collaboratore del Comune deve collaborare fattivamente e lealmente, per quanto attinente al perimetro del proprio ruolo in materia, con il Responsabile della trasparenza per l’attuazione del Programma triennale della trasparenza e dell’integrità e l’adempimento agli obblighi di pubblicazione dal D.lgs. n. 33/2013.

Saranno attuali i tempi e le modalità di controllo previste dal Programma della trasparenza e dell’integrità e dal Sistema della performance di questo Ente.

Il presente Piano e si suoi progressivi incrementi sono tempestivamente comunicati ai dipendenti, ai cittadini e a tutti gli stakeholder del Comune. Tale comunicazione avviene nell’ambito di quanto previsto dal Programma comunale per la trasparenza e l’integrità cui si rinvia. In aggiunta a quanto da esso previsto, è compito assegnato ad ogni Responsabile di Servizio quello di informare i propri collaboratori in merito al presente Piano, rendendosi disponibili a soddisfare eventuali esigenze di chiarimenti al fine di migliorare la comprensione, facilitare e supportare il raggiungimento degli obiettivi.

Controlli interni

Ogni dipendente e collaboratore del Comune deve collaborare fattivamente e lealmente, per quanto attinente al perimetro del proprio ruolo in materia, con il Segretario comunale per l’attuazione del sistema dei controlli interni secondo il Regolamento per l’attuazione di tali controlli previsti dall’art. 147 del D.Lgs. 267/2000 e dalla Legge 213/2012.

Introduzione alla lettura

Il Piano Esecutivo di Gestione per l’anno 2018 - 2020 è il risultato di un percorso di confronto e condivisione tra Assessori e Dirigenti.

Questo processo partecipativo ha consentito a ciascun attore di fornire il proprio apporto e contributo in termini di conoscenze e professionalità, su aspetti sia politici sia tecnici, producendo come risultato un fattivo momento di collaborazione e negoziazione degli obiettivi e portando alla definizione di un piano condiviso.

L’elaborazione in parallelo del Peg e del Bilancio di Previsione ha permesso di ricondurre tali documenti all’interno di un unico processo orientato alla “sburocratizzazione” dei documenti di programmazione, che in tal modo risultano interdipendenti e coerenti tra loro, consentendo una lettura non solo contabile dei documenti stessi.

Il PEG viene adottato in tempi ristretti per assicurare il più possibile continuità all’azione amministrativa.

Nel corso dell’anno verranno messi a disposizione della Giunta report periodici sullo stato di avanzamento degli obiettivi.

Si precisa che le informazioni relative alla tipologia di interventi previsti in opere pubbliche sono

contenute nel Piano Triennale dei lavori pubblici e nel relativo Elenco Annuale a cui si rimanda.

(6)

S e t t o r e

Descrizione settore Responsabile settore

Servizio

operativo Descrizione servizio Responsabile servizio

1 Servizi Finanziari,

Mobilità e Farmacia Mario Gamberucci

1.1 Ragioneria Mario Gamberucci

1.2 Controllo di gestione Mario Gamberucci

1.3 Tributi Mario Gamberucci

1.4 Personale Mario Gamberucci

1.5 Economato Mario Gamberucci

1.6 Mobilità Francesco Cesari

1.7 Servizi informatici Mario Gamberucci

1.8 Farmacia Rossana Ninci

1.9 Bagni pubblici Mario Gamberucci

2

Unità di progetto

“Gestione dell’Accordo di Valorizzazione del San Domenico” e dei servizi inquadrati nel Settore Servizi alla Cultura e alla

Persona

Valerio Bartoloni

2.1 Attività culturali Valerio Bartoloni 2.2 Biblioteca e Archivi Valerio Bartoloni

2.3 Musei Valerio Bartoloni

2.4 Sport Valerio Bartoloni

2.5 Istruzione Valerio Bartoloni

2.6 Servizi sociali Giuseppina Graziosi

2.7

Sviluppo economico e politiche per la pace e la solidarietà

Valerio Bartoloni 2.8 Servizi demografici e URP Giuseppina Graziosi 2.9a Segreteria, Affari generali e

Contratti Giuseppina Graziosi

2.9b Ufficio casa e gestione

immobili Giuseppina Graziosi

3 Settore Lavori Pubblici e

Servizi per il Territorio Alberto Sardelli

3.1 Lavori pubblici, Servizi di

rete e Espropri Fabrizio Valleggi

3.2 Patrimonio Fabrizio Valleggi

3.3 Manutenzioni Fabrizio Valleggi

3.4 Urbanistica Bettina Spinelli

3.5 Ambiente Bettina Spinelli

3.6 Edilizia privata Bettina Spinelli

3.7 SUAP Bettina Spinelli

3.8 Paesaggio e tutela

ambientale Alberto Sardelli

4 Servizio Polizia

Municipale Edi Salvadori 4.1 Polizia municipale Edi Salvadori

5 Staff Alberto Sardelli 5.1 Nuovo villaggio scolastico Alberto Sardelli

(7)

Piano degli obiettivi e delle attività strutturali per settore e servizio

Tipologia:

S = obiettivo strategico e di sviluppo

M= obiettivo di miglioramento e attività strutturali

ELENCO OBIETTIVI PLURISETTORIALI

Numero

obiettivo Tipologia

Titolo dell’obiettivo

1 S Recupero e valorizzazione dell’ex convento ed ex carcere di San Domenico 2 S Ricognizione generale sulle mura del centro storico e sugli immobili afferenti

alla cinta muraria

3 S Organizzazione staff amministrativo del progetto “Nuovo Villaggio Scolastico”

4 M Revisione generale della toponomastica e della numerazione civica

ELENCO OBIETTIVI SETTORIALI Settore Servizi finanziari, mobilità e farmacia

Responsabile: Dr. Mario Gamberucci

Numero

obiettivo Tipologia

Titolo dell’obiettivo

5 S Gestione entrate comunali: sviluppo PAGO PA

6 M Tributi: Affidamento servizio di supporto nella gestione della riscossione coattiva

7 M Personale: Ricognizione orario di lavoro dei dipendenti e nuova regolamentazione

8 M Economato: revisione straordinaria dell’inventario dei beni dell’ente 9 M Gestione passaggio TPL urbano al servizio pubblico regionale 10 M Servizi informatici: Trasferimento datacenter in loc Fugnano 11 S Progetto orario continuato farmacia comunale

Settore Lavori Pubblici e Servizi per il Territorio Responsabile: Arch. Alberto Sardelli

Numero

obiettivo Tipologia

Titolo dell’obiettivo

12 M

Applicazione delle nuove procedure introdotte dalla L.R. 86/2016 in materia di turismo e strutture ricettive e dal DPGR 14/R 2017 in materia di agriturismo (L.R. 30/2003)

13 S

Esecuzione delle opere necessarie alla sistemazione del fabbricato di proprietà comunale posto in loc. Fugnano da adibire a: magazzini comunali; comando Polizia Municipale; centrale CED

14 M Corsi di addetto e preposto alla pianificazione, controllo, apposizione della segnaletica stradale in presenza di traffico ai sensi del D.Lgs 81/2008

15 M Revisione modulistica e procedura per il rilascio delle autorizzazioni allo scarico ai sensi del DPGR 76/R 2012

16 M Controllo e contenimento della popolazione dei colombi (Columba Livia) animale sinantropo

17 M Supporto tecnico per la ricognizione della toponomastica e numerazione civica esistente e conseguente adeguamento alla normativa nazionale

18 S Riordino dell’archivio delle pratiche edilizie per trasferimento in archivio decentrato

19 M Tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro

20 M

Affidamento del servizio di supporto tecnico e amministrativo ai fini della valutazione della rete di distribuzione gas metano nel proprio territorio per la determinazione del valore di rimborso (V.I.R.) al gestore uscente

21 M Acquisizione opere di urbanizzazione lottizzazione artigianale Loc. Badia Elmi

(8)

inquadrati nel Settore Servizi alla Cultura e alla Persona Responsabile: Dr. Valerio Bartoloni

Numero

obiettivo Tipologia

Titolo dell’obiettivo

22 S Esternalizzazione del servizio di gestione dell’archivio di deposito e corrente 23 M Affidamento pluriennale del servizio di trasporto scolastico

24 M Svolgimento del progetto del Nido d’infanzia “Arteterapia”

25 M Estensione del calendario educativo del Nido d’infanzia (attività integrative art. 31, c. 5, C.C.N.L. 14.09.2000)

26 S Accrescimento della qualità dei servizi della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa

27 M Potenziamento degli standard qualitativi delle strutture ricettive della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa

28 M Redazione del regolamento di polizia mortuaria ed espletamento delle consultazioni politiche 2018

29 M Redazione del regolamento sull’uso degli immobili

30 M Redazione del repertorio dei contratti e aggiornamento dell’inventario degli immobili

Settore Polizia Municipale

Responsabile: Dott.ssa Edi Salvadori

Numero

obiettivo Tipologia

Titolo dell’obiettivo

31 S Acquisto e posa in opera varchi elettronici di controllo della zona a traffico limitato

32 M Obiettivo: Aggiornamento del Piano di Protezione civile alla luce delle analisi delle CLE

33 M Nuovo regolamento per l’occupazione di spazi pubblici – prima applicazione

Segretario comunale

Responsabile: Dott.ssa Eleonora Coppola

Numero

obiettivo Tipologia

Titolo dell’obiettivo

34 M Mappatura dei procedimenti amministrativi dell’ente

(9)

Comune di San Gimignano Piano Esecutivo di Gestione

Obiettivi assegnati per gli anni 2018 - 2020

OBIETTIVI PLURISETTORIALI

(10)

Recupero e valorizzazione dell’ex convento ed ex carcere di San Domenico Servizi interessati: tutta la struttura comunale

Descrizione

L’obiettivo consiste nella prefigurazione e adozione degli atti per il recupero e la valorizzazione dell’ex convento ed ex carcere di San Domenico, acquisito dal Comune nel 2011 a titolo non oneroso in quota di proprietà indivisa, prima con la Regione Toscana e la Provincia di Siena e poi con la sola Regione Toscana attraverso la definizione di un Accordo di Valorizzazione siglato ai sensi dell’art. 122 del D.lgs. n. 42/2004.

Il recupero del San Domenico rappresenta uno dei principali obiettivi strategici fissati dal Piano Strutturale e dal Regolamento Urbanistico. Il progetto di recupero, da attuarsi secondo i principi del restauro e risanamento conservativo, è finalizzato alla formazione di una nuova spazialità urbana e deve tener conto dell’eccezionalità architettonica del complesso, salvaguardando gli elementi significativi e distintivi anche di carattere decorativo, nonché del valore degli spazi aperti, innescando opportuni meccanismi di riuso dell'organismo insediativo. Il Comune, in virtù di uno specifico Accoro di Governance stipulato con la Regione Toscana, attua l’intero processo di risanamento e valorizzazione del bene.

L’obiettivo, che, per la sua ampiezza e complessità, si sviluppa in un arco di tempo pluriennale e coinvolge l’intera struttura comunale, con il coordinamento del Dirigente del Settore Servizi alla Cultura e alla Persona, ha visto la realizzazione dei seguenti interventi: 2014: 1) avvio della procedura di gara per la realizzazione delle indagini conoscitive necessarie allo sviluppo generale del progetto di riuso; 2) integrazione dell’Accordo di Valorizzazione ed aggiornamento dei cronoprogrammi e fabbisogni economici di massima; 3) acquisizione della quota di proprietà indivisa della Provincia di Siena, da parte del Comune di San Gimignano e della Regione Toscana; 4) redazione ed approvazione del progetto preliminare di risanamento e valorizzazione; 5) redazione ed approvazione del progetto preliminare per interventi di conservazione e valorizzazione; 6) attività dirette al sostegno dei fabbisogni economici di massima degli interventi e delle azioni volte alla valorizzazione del bene; 2015: 1) formalizzazione fra il Comune e la Regione Toscana dell’Accordo di Governance per l’attuazione del progetto di riuso; 2) affidamento del servizio per la realizzazione delle indagini conoscitive necessarie allo sviluppo complessivo del progetto di riuso; 3) realizzazione di una consultazione pubblica per la raccolta di manifestazioni di interesse per la valorizzazione tramite la pubblicazione di uno specifico avviso; 2016: 1) realizzazione di indagini conoscitive per il progetto di riuso; 2) espletamento della consultazione pubblica per la raccolta di manifestazioni di interesse; 2017: 1) realizzazione di ulteriori indagini conoscitive per lo sviluppo del progetto di riuso; avvio delle procedure di gara per la riqualificazione del San Domenico, concretizzatesi nella pubblicazione degli atti di gara per la concessione in project financing del risanamento e della valorizzazione ai sensi dell’art. 183 del D.Lgs. n. 50/2016 in data 29.12.2017.

Per l’anno 2018 sono previsti:

1) l’espletamento delle procedure di gara per l’aggiudicazione degli interventi di risanamento e valorizzazione del San Domenico;

2) l’espletamento di procedure propedeutiche al materiale affidamento del bene all’aggiudicatario;

3) l’eventuale predisposizione di nuovi atti in caso di mancata aggiudicazione della gara.

Data la rilevanza e la tipologia del progetto, si lega alla sua realizzazione la possibilità dell’incremento delle risorse del fondo previsto all’art. 15 comma 2 del CCNL 1.4.1999 per un importo fino all’1.2% del Monte salari del 1997.

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo 1) Espletamento delle procedure di gara per l’aggiudicazione degli interventi

2) Espletamento di procedure propedeutiche al materiale affidamento del complesso 3) Eventuale prefigurazione di nuovi atti in caso di mancata aggiudicazione della gara

(11)

Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo Sviluppo temporale – Anno 2018

N Descrizione G F M A M G L A S O N D

1 Espletamento delle procedure di gara

per l’aggiudicazione degli interventi X X X X X X X X X 2 Espletamento di procedure propedeutiche

al materiale affidamento del complesso X X X X X X X

3 Eventuale prefigurazione di nuovi atti

in caso di mancata aggiudicazione della gara X X X X X X X Performance

Indicatori misurabili

N Denominazione Unità di misura Simbolo Risultato atteso

1 Espletamento procedure di gara percentuale % 100

2 Espletamento procedure propedeutiche

al materiale affidamento del complesso percentuale % 100 2 Eventuale prefigurazione nuovi atti

in caso di mancata aggiudicazione della gara percentuale % 100 Dipendenti assegnati al progetto

Tutti i dipendenti dei servizi coinvolti nelle attività svolte nel corso dell’esercizio in relazione al presente obiettivo; la partecipazione dei singoli dipendenti sarà attestata tramite compilazione da parte del responsabile della scheda di valutazione relativa all’obiettivo in oggetto.

(12)

Ricognizione generale sulle mura del centro storico e sugli immobili afferenti alla cinta muraria Servizi interessati: tutta la struttura comunale

Descrizione

L’obiettivo consiste in una ricognizione generale, di tipo documentario e procedurale, sulla cinta muraria di origine medievale del centro storico di San Gimignano e sugli immobili ad essa afferenti. Trattasi di una ricognizione, sinora mai realizzata, tesa a determinare la proprietà, comunale o demaniale, della cinta muraria, nonché a rilevare la natura e la consistenza delle proprietà immobiliari pubbliche e private ad essa adiacenti, ai fini di una puntuale disciplina di tutte le fattispecie normative inerenti alle tematiche in materia di fruizione, conservazione e manutenzione di tale rilevante bene culturale.

L’obiettivo, che, per la sua ampiezza e complessità, si sviluppa in un arco di tempo pluriennale e coinvolge l’intera struttura comunale, con il coordinamento del Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Servizi per il Territorio ed il coinvolgimento di soggetti esterni specificamente qualificati, ha visto l’espletamento dei seguenti interventi: 2016: 1) prima analisi storica ed archivistica sulla normativa inerente la proprietà della cinta muraria; 2) descrizione dell’effettiva consistenza ed articolazione delle mura, tramite elaborazione di specifica planimetria; 2017: 1) verifica delle proprietà immobiliari individuate; 2) realizzazione di un primo censimento delle proprietà immobiliari connesse alle mura; 3) affidamento ad un soggetto esterno qualificato di un incarico per l’approfondimento storico-giuridico sulla proprietà delle mura.

Per l’anno 2018 sono previsti:

1) la valutazione della ricerca storico-giuridica prodotta sulla proprietà delle mura;

2) la redazione di un prospetto ricognitivo contenente i dati rilevati e rielaborati.

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo 1) Valutazione della ricerca storico-giuridica sulla proprietà delle mura

2) Redazione del prospetto ricognitivo con i dati rilevati e rielaborati Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo

Sviluppo temporale – Anno 2018

N Descrizione G F M A M G L A S O N D

1 Valutazione della ricerca storico-giuridica

sulla proprietà delle mura X X X X X X X X

2 Redazione del prospetto ricognitivo

contenente i dati rilevati e rielaborati X X X X X X X X X X X X Performance

Indicatori misurabili

N Denominazione Unità di misura Simbolo Risultato atteso

1 Redazione prospetto ricognitivo numero n. 1

Dipendenti assegnati al progetto

Tutti i dipendenti dei servizi coinvolti nelle attività svolte nel corso dell’esercizio in relazione al presente obiettivo; la partecipazione dei singoli dipendenti sarà attestata tramite compilazione da parte del Responsabile della scheda di valutazione relativa all’obiettivo in oggetto.

(13)

Scheda Obiettivo n. 3

Organizzazione staff amministrativo del progetto “Nuovo Villaggio Scolastico”

Servizi interessati: Istruzione; Segreteria, Affari Generali e Contratti; Servizi finanziari Descrizione

L’obiettivo consiste nell’organizzazione di uno specifico staff finalizzato al coordinamento ed all’estrinsecazione delle procedure amministrative necessarie all’edificazione delle due nuove scuole dell’infanzia e secondaria di primo grado e di una palestra scolastica, nell’ambito del progetto “Nuovo Villaggio Scolastico”, con particolare riferimento all’affidamento e all’esecuzione dei lavori pubblici e dei servizi tecnici. L’attività prevede un notevole impegno in fase di programmazione, esecuzione e rendicontazione delle procedure di rilevanti opere da realizzare, finanziate in gran parte con contributi pubblici. Lo staff amministrativo coinvolge un funzionario amministrativo, in veste di coordinatore dello staff, e due figure professionali, operanti nell’ambito del Settore Servizi alla Cultura e alla Persona, dotate di comprovata esperienza nel campo delle procedure di gara e della redazione degli atti amministrativi, nonché un collaboratore amministrativo addetto al Settore Servizi Finanziari.

L’obiettivo, che, per la sua ampiezza e complessità, si sviluppa in un arco di tempo pluriennale, con il coordinamento del Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Servizi per il Territorio ed il coinvolgimento di soggetti esterni specificamente qualificati, ha visto nel 2017 la realizzazione dei seguenti interventi: 1) formazione e coordinamento dello staff per la pianificazione delle procedure amministrative annuali da espletare; 2) espletamento di procedure, atti e adempimenti amministrativi; 3) rendicontazione per fasi delle risorse finanziarie utilizzate nell’esecuzione dei progetti.

Per l’anno 2018 sono previsti:

1) l’esecuzione delle procedure amministrative da espletare, tra cui: approvazione di SAL, approvazione di varianti, affidamenti di incarichi tecnici (pratica di agibilità, SCIA antiincendio, ecc.), affidamenti di forniture (gruppo di pressurizzazione antiincendio, arredi per le scuole medie, ecc.).

2) la rendicontazione delle risorse pubbliche utilizzate nell’esecuzione dei progetti.

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo 1) Esecuzione di procedure amministrative

2) Rendicontazione delle risorse utilizzate

Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo Sviluppo temporale – Anno 2018

N Descrizione G F M A M G L A S O N D

1 Esecuzione di procedure amministrative X X X X X X X X X X X X

2 Rendicontazione delle risorse utilizzate X X X X

Performance Indicatori misurabili

N Denominazione Unità di misura Simbolo Risultato atteso

1 Esecuzione procedure amministrative percentuale % 100

2 Rendicontazione risorse utilizzate numero n. 4

Dipendenti assegnati al progetto

Nominativo Profilo Cat.

Graziosi Giuseppina Funzionario amministrativo DG

Niccoli Teresa Collaboratore amministrativo BG

Pecciarini Silvia Collaboratore amministrativo BG

Ceccarelli Filippo Collaboratore amministrativo BG

(14)

Revisione generale della toponomastica e della numerazione civica Servizi interessati: Urbanistica; Servizi demografici-URP

Descrizione

L’obiettivo consiste in una revisione generale della toponomastica e numerazione civica dell’intero territorio comunale, risalente a molti anni or sono ed ampiamente lacunosa, ai fini dell’adozione del nuovo stradario e della nuova numerazione civica, da attuarsi tramite collocazione di nuove targhe sulle strade e sulle unità immobiliari.

L’obiettivo prevede: 1) la ricognizione generale sull’attuale toponomastica e numerazione civica; 2) l’affidamento ad un soggetto esterno qualificato, tramite procedura di gara, della revisione generale della toponomastica e l’aggiornamento della numerazione civica, da espletarsi per lotti di intervento; 3) l’approvazione del nuovo stradario comunale e del nuovo piano di numerazione civica; 4) l’aggiornamento della banca dati anagrafica; 5) l’adozione del nuovo stradario e della nuova numerazione civica tramite apposizione delle relative targhe sulle strade e sulle unità immobiliari del territorio.

L’obiettivo, che, per la sua ampiezza e complessità, si sviluppa in un arco di tempo pluriennale e coinvolge gli uffici Urbanistica e Servizi demografici-URP, con il coordinamento del Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Servizi per il Territorio ed il coinvolgimento di soggetti esterni qualificati, prevede per l’anno 2018:

1) la ricognizione generale sull’attuale toponomastica e sulla numerazione civica.

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo 1) Ricognizione sulla toponomastica e sulla numerazione civica 2) Redazione della relazione ricognitoria sui dati rilevati

Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo Sviluppo temporale – Anno 2018

N Descrizione G F M A M G L A S O N D

1 Ricognizione sulla toponomastica

e sulla numerazione civica X X X X X X X X X X X X 2 Redazione della relazione ricognitoria

sui dati rilevati X

Performance Indicatori misurabili

N Denominazione Unità di misura Simbolo Risultato atteso

1 Redazione relazione ricognitoria numero n. 1

Dipendenti assegnati al progetto

Nominativo Profilo Cat.

Spinelli Bettina Funzionario amministrativo D

Graziosi Giuseppina Funzionario amministrativo DG

Cencetti Marco Istruttore tecnico C

Salvi Daniele Collaboratore amministrativo BG

Chellini Silvia Collaboratore amministrativo BG

Gabbrielli Catia Collaboratore amministrativo BG

Maffei Leandro Collaboratore tecnico BG

Martini Sara Collaboratore amministrativo BG

Migliorini Emanuela Collaboratore amministrativo BG

Tinacci Guido Collaboratore amministrativo BG

Raimo Concetta Esecutore tecnico B

(15)

Settore Servizi Finanziari, Mobilità e Farmacia

Responsabile

M ARIO G AMBERUCCI

(16)

Gestione entrate comunali: sviluppo PAGO PA.

Servizi interessati: ragioneria, controllo di gestione, servizi informatici.

Descrizione:

Il progetto consiste nel proseguire lo sviluppo del sistema delle riscossioni attraverso il PAGO PA. Questa è la nuova modalità di pagamento nel quale agiscono la Pubblica Amministrazione, il PSP gestore del Nodo dei Pagamenti elettronici (eventuale) ed i cittadini per il pagamento di somme alla Pubblica Amministrazione.

Il progetto di divide in tre fasi:

1) Studio della attuale normativa e valutazione delle possibili fattispecie da organizzare per il Comune di San Gimignano: in questa fase si verifica l’attuale modalità di gestione delle entrate comunali (anche sulla base del lavoro svolto nel 2017, si veda PDO n. 5/2017) in ottica di sviluppo del PAGO PA;

2) Avvio delle attività amministrative e tecniche per la formalizzazione dei nuovi servizi e per l’acquisto ed installazione dei software necessari alla gestione: in questa seconda fase si predispongono e si approvano gli atti amministrativi propedeutici all’avvio del nuovo sistema di riscossione; in questa fase sarà svolta la formazione a tutto il personale interessato;

3) Avvio sperimentale di nuovi servizi per il successivo passaggio a regime: si introduce il sistema dei pagamenti elettronici su alcune entrate al fine di sperimentare il nuovo sistema e di predisporre poi il passaggio definitivo a regime dopo la fase sperimentale.

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo

 Studio normativa e analisi modalità di sviluppo alla luce delle attuali modalità di gestione delle entrate

Predisposizione atti amministrativi per l’avvio di ulteriori opportunità di pagamento elettronico

 Avvio sperimentale di nuove riscossioni attraverso il nodo PAGO PA

 Predisposizione relazione finale

Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo

Sviluppo temporale – Anno 2018

Nr

Descrizione

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic 2019 Gen

1 Studio e approfondimento normativa ed analisi di

applicazione alle entrate comunali X X X X X X X X X X X

2 Relazione intermedia sulla fase 1 X

Sviluppo temporale – Anno 2019

Nr

Descrizione

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic 1 Predisposizione atti amministrativi per lo sviluppo del

PAGO PA e formazione personale X X X X X X X X X X X X

2 Acquisto e/o aggiornamento SW e formazione

personale X X X X X X X X X X X X

Sviluppo temporale – Anno 2020

Nr

Descrizione

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic 2021 Gen

1 Avvio sperimentale di nuovi servizi X X X X X X X X X X X X

2 Relazione finale X

(17)

PERFORMANCE

Indicatori misurabili del raggiungimento dell’obiettivo

Nr Denominazione Unità di misura Simbolo Risultato

atteso 1 Trasmissione alla Giunta relazione intermedia

dicembre 2018 Nr. Nr. 1

1 Predisposizione sistema informativo e

amministrativo per avvio sperimentale Nr. Nr. 1

1 Relazione finale sulla sperimentazione Nr. Nr. 1

Legenda: - Unità di misura: es. % di attuazione, Nr ore - Simbolo: %, etc

Dipendenti assegnati al progetto

Nominativo Profilo Cat.

Cesari Francesco Funzionario amministrativo DG

Guerrieri Marisa Istruttore amministrativo C

Ceccarelli Filippo Collaboratore amministrativo BG Baldeschi Riccardo Collaboratore amministrativo BG

(18)

Tributi: Affidamento servizio di supporto nella gestione della riscossione coattiva Servizi interessati: Tributi, economato, ragioneria

Descrizione:

Il progetto si pone l’obiettivo di affidare i servizi di supporto alla gestione di tutte quelle fasi che costituiscono la riscossione coattiva delle Entrate comunali di natura tributaria ed extra-tributaria. la gestione di tali fasi si articolano partendo dalla lavorazione della lista (ex. ruolo), alla stampa, imbustamento ed invio degli atti di messa in mora, l’ingiunzione fiscale, fermo amministrativo, pignoramenti ed incanto immobiliare, pignoramenti presso terzi e tutti gli atti necessari per il recupero coattivo ed eventuale rateizzazione delle somme accertate. Tutte le diverse attività dovranno essere organizzate sulla base dell’analisi delle diverse entrate comunali e dei servizi che attualmente le hanno in gestione

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo

 Analisi di tutte le entrate comunali che saranno interessate dalle procedure di riscossione coattiva

Approvazione della procedura di evidenza pubblica per l’affidamento del servizio

 Affidamento e gestione del servizio

 1° report sulle attività svolte

Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo

Sviluppo temporale – Anno 2018

Nr

Descrizione

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic

1 Analisi entrate comunali X X X

2 Approvazione atti di gara X

3 Affidamento e gestione del servizio X X X X X X X X

4 1° report sulle attività svolte X

PERFORMANCE

Indicatori misurabili del raggiungimento dell’obiettivo

Nr Denominazione Unità di misura Simbolo Risultato

atteso

1 Affidamento servizio supporto risc.coattiva Nr. Nr. 1

1 1° Relazione alla Giunta Comunale Nr. Nr. 1

Legenda: - Unità di misura: es. % di attuazione, Nr ore - Simbolo: %, etc

Dipendenti assegnati al progetto

Nominativo Profilo Cat.

Marzuoli Nicola Istr. Dir. Amm. D

Dainelli Roberta Coll. Amm.vo BG

Rettori Silvia Istr. direttivo D

(19)

Scheda Obiettivo n. 7

Ricognizione orario di lavoro dei dipendenti e nuova regolamentazione Servizi interessati: Personale

Descrizione:

L’obiettivo dovrà prioritariamente prevedere una fase di verifica di tutte le disposizioni nel tempo adottate in materia di orario di lavori nei confronti dei diversi servizi dell’ente. Successivamente di procederà ad una analisi della disciplina vigente e sulla base delle esigenze dei servizi che saranno rappresentate dai diversi responsabili a predisporre una bozza di regolamento da portare alla attenzione della Giunta comunale.

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo

 Ricognizione complessiva dei provvedimenti adottato di materia di orario di lavoro

 Analisi della disciplina vigente e confronto con i responsabili dei servizi sulle migliori soluzioni per la gestione dei servizi

Predisposizione del nuovo regolamento sull’orario di lavoro

Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo

Sviluppo temporale – Anno 2017

Nr

Descrizione

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic 1 Ricognizione provvedimenti orario lavoro X X X X

2 Analisi disciplina e confronto con i responsabili X X X X X

3 Approvazione nuovo regolamento orario di lavoro X X X

PERFORMANCE

Indicatori misurabili del raggiungimento dell’obiettivo

Nr Denominazione Unità di misura Simbolo Risultato

atteso

1 Approvazione nuovo regolamento orario di lavoro Nr. Nr. 1

Legenda: - Unità di misura: es. % di attuazione, Nr ore - Simbolo: %, etc

Dipendenti assegnati al progetto

Nominativo Profilo Cat.

Ferri Sandra Collaboratore Amministrativo BG

Nencioni Irene Collaboratore Amministrativo BG

(20)

Revisione straordinaria dell’inventario dei beni dell’ente Servizi interessati: Economato

Descrizione:

L’obiettivo consisterà nelle attività di coordinamento e supporto di un soggetto esterno specializzato con le seguenti finalità:

- la revisione straordinaria del patrimonio mobiliare con l’utilizzo delle etichette a radiofrequenza e l’aggiornamento della sua valorizzazione;

- intervento di bonifica tecnica dei dati del patrimonio immobiliare;

- mappatura di tutti gli edifici/locali coinvolti e definizione dell’organigramma dell’ente al fine di poter definire con chiarezza le competenze e delle responsabilità sui beni mobili presenti;

- la formazione attraverso corsi teorico/pratici sull’uso degli strumenti di rilevazione al personale dell’Ente;

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo

Revisione straordinaria del patrimonio mobiliare dell’Ente

 Bonifica dei dati del patrimonio immobiliare e mappatura degli edifici coinvolti

 Formazione al personale

Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo

Sviluppo temporale – Anno 2018

Nr

Descrizione

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic 1 Revisione straordinaria del patrimonio mobiliare X X X X

2 Bonifica dei dati del patrimonio immobiliare e

mappatura degli edifici coinvolti X X X

3 Formazione al personale X X X

PERFORMANCE

Indicatori misurabili del raggiungimento dell’obiettivo

Nr Denominazione Unità di misura Simbolo Risultato

atteso

1 Revisione straordinaria del patrimonio mobiliare Nr. Nr. 1

2 Bonifica dei dati del patrimonio immobiliare e

mappatura degli edifici coinvolti Nr. Nr. 1

3 Formazione al personale Nr. Nr. 1

Legenda: - Unità di misura: es. % di attuazione, Nr ore - Simbolo: %, etc

Dipendenti assegnati al progetto

Nominativo Profilo Cat.

Sestini Loriana Istruttore Amministrativo C

(21)

Scheda Obiettivo n. 9 Gestione passaggio TPL urbano al servizio pubblico regionale.

Servizi interessati: Mobilità Descrizione:

A partire da gennaio 2018 il servizio trasporto pubblico urbano di San Gimignano, linee 1 e 2, è passato all’interno del sistema regionale dei trasporti.

Ciò ha comportato il passaggio di alcune competenze formali alla Regione Toscana che provvederà, insieme al Comune, alla gestione del servizio. Per il momento la Regione Toscana ha affidato un contratto “ponte” per le due annualità 2018 e 2019 nel quale è inserito anche l’affidamento dell’urbano di San Gimignano.

In seguito a questo passaggio dovranno essere effettuate alcune importanti operazioni ed organizzate nuove attività per la gestione del servizio e per i rapporti con l’utenza, ovvero:

- Approvare gli atti formali previsti dal contratto ponte e da altri atti regionali connessi al passaggio del sevizio urbano del Comune di San Gimignano nell’ambito dei servizi regionali;

- Riorganizzare le attività di vendita di biglietti e abbonamenti presso i due punti vendita del servizio (Check Point Baccanella e Ufficio Parcheggi Montemaggio): si tratta di organizzare insieme a Tiemme Spa, società affidataria del servizio da parte della regione, anche in relazione ai nuovi obblighi di reportistica fra il Comune e la Società di gestione. Il Comune da gennaio 2018 è diventato una rivendita Tiemme, gli introiti infatti non sono più di competenza comunale ma sono diventati di competenza Tiemme Spa; ciò comporterà anche una attività di formazione per tutti i dipendenti comunali interessati;

- Verificare i nuovi obblighi derivanti dal nuovo contratto ponte regionale ed in particolare rivedere le tariffe del servizio urbano che potranno subire modifiche;

- Organizzare una campagna informativa all’utenza relativa ai cambiamenti avvenuti al servizio, con particolare riferimento alla titolarità formale di biglietti e abbonamenti, alle tariffe, alla gestione dei reclami;

- Aggiornare tutto il sistema di gestione e reportistica interno al servizio per la corretta gestione delle attività di vendita biglietti, versamenti introiti in banca, ed ogni altra attività amministrativa necessaria.

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo

 Approvazione atti formali per il passaggio al servizio regionale

 Aggiornamento procedure amministrative interne e formazione di tutti i dipendenti comunali interessati;

Svolgimento campagna informativa all’utenza

Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo

Sviluppo temporale – Anno 2018

Nr

Descrizione

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic

1 Approvazione atti formali per il passaggio al

servizio regionale X X X X X

2 Aggiornamento procedure amministrative interne X X X X X X X X X X X 3 Svolgimento campagna informativa all’utenza X X X X X X X X X X X

(22)

Indicatori misurabili del raggiungimento dell’obiettivo

Nr Denominazione Unità di misura Simbolo Risultato

atteso 1 Approvazione atti formali per il passaggio al servizio

regionale SI/NO SI/NO SI

2 Aggiornamento procedure amministrative interne SI/NO SI/NO SI

3 Svolgimento campagna informativa all’utenza SI/NO SI/NO SI

Legenda: Unità di misura: es. % di attuazione, Nr ore - Simbolo: %, etc

Dipendenti assegnati al progetto

Nominativo Profilo Cat.

Antonella Checcucci Collaboratore tecnico BG

Paolo Martini Esecutore tecnico B

Paolo Mariani Esecutore tecnico B

Felice Fiele Esecutore tecnico B

Lara Bonanni Esecutore tecnico B

Paola Castaldi Collaboratore tecnico BG

Ignazia Abbruzzo Collaboratore tecnico BG

Pietro Venturi Esecutore tecnico B

(23)

Scheda Obiettivo n. 10 Servizi informatici: Trasferimento datacenter in loc. Fugnano Servizi interessati: servizi informatici, manutenzioni

Descrizione:

Il progetto prevede lo spostamento della sala dati CED del Comune di San Gimignano nei locali di recente acquisizione ubicati in zona Fugnano. Attualmente la sala dati è ospitata nel centro storico del Comune di San Gimignano, al piano 2° del Palazzo della Cancelleria. Gli spazi attuali non sono più idonei a garantire gli standard di sicurezza necessari alla corretta erogazione dei servizi IT. E’

previsto l’allestimento di un nuovo datacenter di dimensioni adeguate, dove verranno migrate tutte le macchine server e gli apparati di rete. L’attuale POP (Point of Presence) della rete proprietaria in fibra verrà dislocato nei nuovi locali e, dopo un iniziale periodo di collaudo delle linee dati, verranno migrati prima i servizi secondari e successivamente i servizi più critici.

Successivamente si procederà allo spostamento della connettività telefonica (flussi primari PRI) e della connettività internet, previa verifica di fattibilità da parte dei fornitori (TIM e Consorzio Terrecablate).

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo

 Acquisizione progetto esecutivo della nuova sala CED ed espletamento delle procedure per l’acquisto delle attrezzature propedeutiche allo spostamento definitivo dell’infrastruttura (armadi rack, cablaggi, dispositivi di controllo degli accessi ecc.)

 Allestimento sala CED. Collaudo e test delle nuove tratte in fibra ottica

 Spostamento dei servizi secondari; Spostamento dei servizi critici; Collaudo finale

Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo

Sviluppo temporale – Anno 2018

Nr

Descrizione

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic 1 Progetto esecutivo e acquisto attrezzature X X X X

2 Allestimento sala ced e test fibra ottica X X X X

3 Spostamenti servizi e collaudo finale X X X X

PERFORMANCE

Indicatori misurabili del raggiungimento dell’obiettivo

Nr Denominazione Unità di misura Simbolo Risultato

atteso

1 Progetto esecutivo e acquisto attrezzature Nr. Nr. 1

2 Allestimento sala ced e test fibra ottica Nr. Nr. 1

3 Spostamenti servizi e collaudo finale Nr. Nr. 1

Legenda: Unità di misura: es. % di attuazione, Nr ore - Simbolo: %, etc

Dipendenti assegnati al progetto

Nominativo Profilo Cat.

Claudio Perrone Istruttore Direttivo Informatico D

(24)

Progetto orario continuato farmacia comunale Servizi interessati: Farmacia comunale

Descrizione:

Iniziato in via sperimentale nel 2017 con la prospettiva di migliorare il servizio che la farmacia comunale propone ai cittadini l’obiettivo si propone di ampliare l'orario di apertura al pubblico, in via definitiva e per tutto l’anno l’apertura al pubblico continuativa nell’orario dalle 9.00 alle 20.00.

L’estensione dell’apertura al pubblico di tre ore nel primo pomeriggio permette di andare incontro alle esigenze sia della popolazione locale, sia del turista che visita San Gimignano e la sua estensione a tutti i mesi dell’anno sarà particolarmente rivolta alla popolazione residente. A tal fine saranno riorganizzate le attività del personale e gli orari di servizio in modo da ottimizzare le risorse umane attualmente impiegate cercando di conseguire l’obiettivo con i dipendenti attualmente in ruolo e con l’ausilio di un tempo determinato che integri il personale nei mesi di maggiore affluenza di utenti.

Tale maggior costo sarà largamente compensato dalle maggiori entrate che la farmacia potrà ottenere con l’estensione oraria di tre ore ed a tal fine si stima un incremento del fatturato complessivo annuo del 8% rispetto al 2016.

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo

 Apertura al pubblico con orario 9.00 – 20.00 per tutto il 2018.

 Incremento del fatturato del 8% rispetto al 2016

 Relazione alla Giunta Comunale sui risultati ottenuti

Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo

Sviluppo temporale – Anno 2018

Nr

Descrizione

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic

1 Apertura al pubblico 9.00 – 20.00 per tutto l’anno X X X X X X X X X X X X

2 Relazione alla Giunta Comunale sui risultati ottenuti X

Performance

Indicatori misurabili del raggiungimento dell’obiettivo

Nr Denominazione Unità di misura Simbolo Risultato atteso

1 Apertura al pubblico 9.00 – 20.00 Nr. Nr. 1

1 Incremento del fatturato percentuale %. 8

1 Relazione alla Giunta Comunale Nr. Nr. 1

Legenda: - Unità di misura: es. % di attuazione, Nr ore - Simbolo: %, etc

Dipendenti assegnati al progetto

Nominativo Profilo Cat.

Ninci Rossana Funzionario farmacista DG

Ciulli Angela Funzionario farmacista DG

Lacava Caterina (p.t. 25 ore) Funzionario farmacista DG

Mori Valentina Funzionario farmacista DG

Funz. farmacista (t.d. 12 mesi) Funzionario farmacista DG3

(25)

Settore Lavori Pubblici e Servizi per il territorio

Responsabile

A RCH . A LBERTO S ARDELLI

(26)

Applicazione delle nuove procedure introdotte dalla L.R. 86/2016 in materia di turismo e strutture ricettive e dal DPGR 14/R 2017 in materia di agriturismo (L.R. 30/2003).

Servizi interessati: SUAP

Descrizione: L’obiettivo assegnato, preso atto che sono decorsi i termini (oggetto di proroga) per l’adeguamento delle strutture esistenti, si prefigge di dare completa attuazione alle nuove procedure introdotte dalla L.R. 86/2016 in materia di turismo e strutture ricettive ed in particolare:

- ricevimento, registrazione e trasmissione di tutte le pratiche che prima venivano presentate alla Provincia (dichiarazioni sulle caratteristiche delle strutture ricettive, pratiche per le agenzie di viaggio ecc.)

- adeguamento in B&B di tutti gli affittacamere che somministrano colazioni e/o pasti

- verifica del rispetto dei limiti di esercizi di affittacamere e/o B&B nello stesso fabbricato (da attuare successivamente all’adeguamento degli affittacamere in B&B.

E’ previsto inoltre il perfezionamento delle procedure inerenti il ricevimento, la registrazione e la trasmissione delle pratiche per la nuova classificazione di tutte le strutture agrituristiche, nonché l’adeguamento alla normativa nazionale di classificazione in girasoli come disposto dal DPGR 14/R 2017 in materia di agriturismo (LR 30/2003).

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo

 Ricevimento delle pratiche finora di competenza della Provincia

 Adeguamento degli affittacamere in B&B

 Verifica del rispetto dei limiti di esercizio

 Adeguamento della classificazione degli agriturismi

Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo

Sviluppo temporale – Anno 2018

Nr

Descrizione

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic

1 Ricevimento pratiche ex Provincia X X X X X X X X X X X X

2 Adeguamento affittacamere in B&B X X X X

3 Verifica rispetto limiti X X X

4 Adeguamento classificazione agriturismi X X X X X X X X X

PERFORMANCE

Indicatori misurabili del raggiungimento dell’obiettivo

Nr Denominazione Unità di misura Simbolo Risultato

atteso

1 Ricevimento pratiche ex Provincia Perc. %. 100%

2 Adeguamento affittacamere in B&B Perc. %. 100%

3 Verifica rispetto limiti Perc. %. 100%

4 Adeguamento classificazione agriturismi Perc. %. 100%

Legenda: - Unità di misura: es. % di attuazione, Nr ore - Simbolo: %, etc

Dipendenti assegnati al progetto

Nominativo Profilo Cat.

Bettina Spinelli Istruttore Tecnico Direttivo D

Fabrizio Innocenti Collaboratore Amministrativo BG

(27)

Scheda Obiettivo n. 13

Esecuzione delle opere necessarie alla sistemazione del fabbricato di proprietà comunale posto in loc. Fugnano da adibire a: magazzini comunali; comando Polizia Municipale; centrale CED.

Servizi interessati: Servizio Manutenzioni

Descrizione: L’obiettivo prevede la sistemazione del fabbricato di proprietà comunale posto in Loc.

Fugnano da adibire a magazzini comunali, sede del comando di Polizia Municipale e centrale CED.

Sono previste una serie di opere edili ed impiantistiche ai fini di rendere utilizzabili i locali per le funzioni sopra descritte che possono essere così sintetizzate:

- Realizzazione delle opere murarie per la sistemazione dei locali destinati alla Polizia Municipale e al servizio manutenzioni.

- Realizzazione dell’impianto termotecnico e dell’impianto elettrico a servizio dei locali della Polizia Municipale e dei locali in uso al servizio manutenzioni.

- Messa in sicurezza dell’edificio con realizzazione di impianti e uscite di emergenza - Realizzazione delle opere murarie ed elettriche della nuova stanza CED

Parametri per la valutazione della realizzazione dell’obiettivo

 Esecuzione dei lavori in muratura

 Realizzazione impianti

 Trasloco magazzini del servizio manutenzioni

Fasi per il raggiungimento dell’obiettivo

Sviluppo temporale – Anno 2018

Nr

Descrizione

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic

1 Esecuzioni dei lavori muratura x x x x x x x x

2 Sopralluoghi per impianti con progettisti x x x

3 Affidamento e realizzazione impianti termoidraulici x x x x x x x

4 Affidamento e messa in opera della fibra x x x x x x

5 Progettazione e realizzazione impianto elettrico x x x x x x

6 Trasloco magazzini del servizio manutenzioni x x x x

PERFORMANCE

Indicatori misurabili del raggiungimento dell’obiettivo

Nr Denominazione Unità di

misura

Simbolo Risultato atteso

1 Esecuzione dei lavori in muratura Perc. %. 100%

2 Realizzazione impianti Perc. %. 100%

3 Trasloco magazzini del servizio manutenzioni Perc. %. 100%

Legenda: - Unità di misura: es. % di attuazione, Nr ore - Simbolo: %, etc

(28)

Nominativo Profilo Cat.

David Fondelli Istruttore tecnico C

Simona Pintucci Collaboratore amministrativo BG

Borghi Daniele Operaio qualificato B

Palmieri Raffaele Esecutore Tecnico B

Thomas Trosino Operatore qualificato BG

Martinucci Fedro Operatore qualificato BG

Massini Giorgio Operatore specializzato BG

Niotta Silvio Operatore qualificato B

Riferimenti

Documenti correlati

L’obiettivo consiste nella prefigurazione e adozione degli atti per il recupero e la valorizzazione dell’ex convento ed ex carcere di San Domenico,

L’obiettivo consiste nella prefigurazione e adozione degli atti per il recupero e la valorizzazione dell’ex convento ed ex carcere di San Domenico,

L’obiettivo consiste nella prefigurazione e adozione degli atti per il recupero e la valorizzazione dell’ex convento ed ex carcere di San Domenico, acquisito dal

Il Concessionario dovrà rispettare il programma manutentivo pluriennale concernente la manutenzione ordinaria e straordinaria del Complesso e dei suoi apparati presentato

L’obiettivo consiste nella prefigurazione e adozione degli atti per il recupero e la valorizzazione dell’ex convento ed ex carcere di San Domenico e della Chiesa di

L’obiettivo consiste nella prefigurazione e adozione degli atti per il recupero e la valorizzazione dell’ex convento ed ex carcere di San Domenico e della Chiesa di

COMUNALE PER IL RECEPIMENTO DELL'ACCORDO DI VALORIZZAZIONE DELL'EX CONVENTO ED EX CARCERE DI SAN DOMENICO- CONTRODEDUZIONI ALLE OSSERVAZIONI ED

Piano Esecutivo di Gestione. Provincia di