• Non ci sono risultati.

Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 18 Serie A TIM Gennaio 2021

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 18 Serie A TIM Gennaio 2021"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 18 Serie A TIM 2020-21

15 - 18 Gennaio 2021

(2)

15/01/2021 20:45 - OLIMPICO

LAZIO Vs ROMA

Derby della Capitale numero 153 in Serie A TIM: il bilancio recita 38 vittorie per i biancocelesti, 54 successi giallorossi e 60 pareggi, tra cui entrambe le sfide dello scorso campionato (1-1 sia all’andata che al ritorno).

Questo sarà il primo derby di Roma ad essere giocato di venerdì in tutte le competizioni: questo è l’unico giorno della settimana in cui questa sfida non era mai stata giocata nella storia.

È dal dicembre 2016 che la Roma non vince un derby di campionato in casa della Lazio: due pareggi e un successo biancoceleste negli ultimi tre in ordine di tempo con la squadra di Inzaghi come ospitante.

La Roma è imbattuta negli ultimi sette derby di Serie A TIM contro la Lazio nel girone d’andata (5V, 2N): i giallorossi non perdono dal 3-2 del novembre 2012, quando alla guida dei biancocelesti c’era Vladimir Petkovic.

Due successi consecutivi per la Lazio, che in questo campionato non ha mai collezionato tre vittorie di fila: i capitolini hanno vinto anche le ultime due gare interne e non trovano tre successi di fila all’Olimpico in Serie A TIM da giugno.

La Roma ha un punto in meno (34 vs 35) rispetto alle prime 17 partite giocate nello scorso campionato, ma ha segnato ben quattro gol in più: solo nel 1960/61, nel 2006/07 e nel 2012/13 i giallorossi hanno fatto meglio dei 37 gol attuali a questo punto del torneo.

Sfida tra le due squadre che in questo campionato hanno segnato più reti nel quarto d’ora iniziale di partita: otto la Roma, sei la Lazio. I biancocelesti sono primi come gol segnati nel quarto d’ora successivo all’intervallo (nove centri).

Felipe Caicedo è andato a segno in entrambe le ultime due presenze di campionato ed è da dicembre 2019 che non va a bersaglio in tre gare di fila di Serie A TIM; l’attaccante della Lazio ha trovato il gol nell’unico derby di campionato giocato da titolare (marzo 2019).

Sfida tra due dei quattro centrocampisti con più assist vincenti in questo campionato: Henrikh Mkhitaryan della Roma (primatista con otto) e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio (cinque), tra di loro a quota sei Brozovic e Calhanoglu.

Edin Dzeko, a segno nell’ultimo derby giocato (gennaio 2020), non va a bersaglio in due sfide contro la Lazio di Serie A TIM consecutive da aprile 2016; il bosniaco potrebbe diventare il sesto giocatore della Roma a segnare in almeno quattro derby di campionato differenti dopo Totti, Delvecchio, Volk, Da Costa e Amadei.

(3)

16/01/2021 15:00 - RENATO DALL'ARA

BOLOGNA Vs HELLAS VERONA

Il Bologna è imbattuto negli ultimi quattro match di Serie A TIM contro l'Hellas Verona (2V, 2N) e non perde in campionato contro i veneti dall’aprile 2016 (0-1 al Dall’Ara firmato Samir).

L'Hellas Verona ha vinto in due delle ultime quattro trasferte in casa del Bologna in Serie A TIM (1N, 1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 17 gare di massimo campionato in casa dei felsinei (7N, 8P).

L'Hellas Verona ha collezionato sette vittorie in questa Serie A TIM (inclusa una a tavolino):

solamente in tre stagioni (otto nel 1982/83, nove nel 1984/85, nove nel 2013/14) ha fatto meglio a questo punto del massimo campionato.

Era dal 1988/89 che l'Hellas Verona non subiva così pochi gol (16) nelle prime 17 partite di un campionato di Serie A TIM. Quella veneta, al pari di Napoli e Juventus, è una delle tre migliori difese finora nel torneo in corso.

Il Bologna è una delle tre squadre, con Parma e Cagliari, che da inizio dicembre ad oggi non ha vinto una sola partita in Serie A TIM: tre sconfitte e cinque pareggi per gli emiliani nelle ultime otto giornate.

L’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio ha segnato una sola rete in questo campionato (alla seconda giornata contro il Parma): tra i giocatori che hanno segnato è quello che ha la peggior media minuti/gol (una rete in 1434 minuti giocati).

Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A TIM, l'Hellas Verona è quella contro cui il centrocampista del Bologna Roberto Soriano ha la miglior media gol: quattro reti in sei sfide ai veneti, una ogni 113 minuti.

Il centrocampista dell'Hellas Verona Antonin Barak ha già partecipato a più gol in questo campionato (quattro, grazie a tre gol e un assist in 14 presenze) che in tutto lo scorso torneo tra Udinese e Lecce (tre in 24 presenze complessive).

16/01/2021 18:00 - OLIMPICO GRANDE TORINO

TORINO Vs SPEZIA

Torino e Spezia non si sono mai incontrate tra Serie A TIM e Serie B: l’unico incrocio in una competizione di prima fascia risale alla Coppa Italia 1937/38, quando ai sedicesimi di finale si imposero i granata per 4-2.

Il Torino ha perso solo due degli ultimi 14 incroci di Serie A TIM contro squadre liguri: otto successi e quattro pareggi completano il parziale.

(4)

Lo Spezia ha perso solo una delle ultime cinque trasferte in Serie B contro formazioni piemontesi (3V, 1N): sconfitta a Novara nel febbraio 2017.

È da febbraio 2020 che lo Spezia, vittorioso nelle ultime due gare di Serie A TIM, non vince tre partite di fila in campionato (in quel caso furono cinque successi consecutivi).

Il Torino ha raccolto appena 12 punti finora: nell’era dei tre punti a vittoria, considerando le prime 17 giornate di Serie A TIM ha fatto peggio solo nel 2002/03, quando ne raccolse 10, retrocedendo poi a fine stagione.

Per il Torino 35 gol incassati in questa Serie A TIM: nei primi 17 turni di massimo campionato ha fatto peggio solo nel 1958/59 (44 gol subiti), stagione terminata con la retrocessione in Serie B.

Sfida tra le due squadre che hanno subito più reti nei secondi tempi di questo campionato: il Torino 24, di cui 12 nel quarto d’ora finale di partita, lo Spezia 22.

L’unica squadra contro cui il giocatore del Torino Jacopo Segre vanta più di un gol in carriera tra Serie A TIM e Serie B è proprio lo Spezia: due reti ai liguri con la maglia del Chievo, uno in campionato e uno agli ultimi playoff di agosto.

L’ultima volta che ha affrontato lo Spezia in Serie B (marzo 2019), l’attaccante del Torino Federico Bonazzoli ha siglato una doppietta (vestiva la maglia del Padova, i veneti si imposero 2-0 al Picco); quella resta la sua unica marcatura multipla in cadetteria.

16/01/2021 20:45 - LUIGI FERRARIS

SAMPDORIA Vs UDINESE

La Sampdoria ha vinto tutte le ultime tre gare di Serie A TIM disputate contro l’Udinese, segnando sempre almeno due gol: è dal 1997 che i blucerchiati non battono quattro volte consecutive i friulani in campionato.

È dal dicembre 2012 (0-2 firmato Danilo e Di Natale) che l’Udinese non vince una trasferta di Serie A TIM contro la Sampdoria: quello è l’unico successo friulano al Ferraris contro i blucerchiati nelle ultime 15 sfide di campionato (6N, 8P).

Nell’era dei tre punti a vittoria, Sampdoria e Udinese si sono incontrate tre volte alla diciottesima giornata e tutte le tre sfide sono terminate in parità (1-1 nel 1999, 1-1 nel 2009, 0-0 nel 2016).

La Sampdoria è l’unica squadra del massimo campionato che da inizio dicembre ad oggi non ha mai pareggiato: in otto partite tre vittorie e cinque sconfitte per i blucerchiati, tra cui tre nelle ultime quattro gare disputate (nessuna formazione di Serie A TIM conta più ko della Samp da inizio dicembre).

L’Udinese ha raccolto solo tre punti nelle ultime sei giornate di campionato (3N, 3P), più solo di Cagliari (2) e Parma (1); i friulani in questo arco temporale hanno realizzato solo cinque gol (solo il Parma, uno, ha fatto peggio in Serie A TIM).

(5)

Dal 2010/11 ad oggi, soltanto Francesco Guidolin (1.58) e Igor Tudor (1.40) hanno mantenuto una media punti in Serie A TIM più alta di Luca Gotti (1.16) alla guida dell’Udinese (11 tecnici totali inclusi questi tre).

La Sampdoria è la squadra che ha ricevuto più rigori contro in questo campionato (sette), nessuna ne ha calciati meno dell’Udinese (uno solo come Bologna, Parma e Genoa).

L’Udinese è una delle due squadre contro cui il centrocampista della Sampdoria Antonio Candreva ha realizzato più reti su rigore in Serie A TIM (tre, tutte con la maglia della Lazio, al pari del Cagliari).

È da febbraio 2014 con la maglia della Lazio che Antonio Candreva non trova il gol in tre presenze consecutive di Serie A TIM: in carriera il centrocampista della Sampdoria ha segnato tre reti contro l’Udinese in campionato, l’ultima delle quali datata febbraio 2015.

La Sampdoria è la vittima preferita in Serie A TIM dell’attaccante dell’Udinese Ilja Nestorovski:

tre gol in quattro sfide ai liguri, incluse due nelle sue due partite giocate al Ferraris contro i blucerchiati (ottobre 2016 e novembre 2019).

17/01/2021 12:30 - DIEGO ARMANDO MARADONA

NAPOLI Vs FIORENTINA

La Fiorentina ha vinto l’ultimo match di Serie A TIM contro il Napoli a gennaio 2020: non ottiene due successi consecutivi nel massimo campionato contro gli azzurri dal 1997 (cinque in quel caso).

È dall’ottobre 2007 (1-0, rete di Vieri) che la Fiorentina non batte il Napoli in un match giocato nel girone d’andata di Serie A TIM: da allora otto successi azzurri e quattro pareggi.

La Fiorentina ha vinto nell’ultimo match di Serie A TIM disputato in trasferta contro il Napoli: la Viola si è imposta tre volte dal 2009/10 in terra campana contro gli azzurri (solo il Parma in quest’arco temporale ha vinto di più fuori casa contro il Napoli, quattro successi).

Il Napoli viaggia a una media punti 1.63 in casa e di 2.25 in trasferta in questo campionato:

solamente Benevento, Milan e Spezia hanno una differenza negativa maggiore tra la media punti casalinga e quella esterna in questa Serie A TIM.

La Fiorentina, vittoriosa nell’ultimo match contro il Cagliari, non è ancora riuscita ad ottenere due successi consecutivi in questo campionato.

Il Napoli ha segnato 18 gol nell’ultima mezz’ora di gioco, meno solo dell’Inter (23) in questo parziale nel campionato in corso.

Escludendo i calci di rigore, solamente il Genoa (0) e l’Udinese (1) hanno segnato meno gol su palla inattiva della Fiorentina (due) in questa Serie A TIM. Il Napoli, escludendo sempre i penalty, è la formazione che da fermo ha subito meno reti (una soltanto).

(6)

L’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic, a segno nell’ultimo match di campionato contro il Napoli a gennaio, è uno dei quattro giocatori nati dopo l’1/1/2000 a vantare almeno sei gol nei top-5 campionati europei 2020/21 (Haaland, Kean e Gouiri gli altri tre).

Il Napoli è sia la squadra affrontata più volte in Serie A TIM da Giacomo Bonaventura (17), che la vittima preferita del centrocampista viola (cinque centri, tre dei quali segnati in trasferta).

La Fiorentina è l’unica squadra contro cui il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha partecipato attivamente a quattro gol (due reti, due assist) nello stesso match di Serie A TIM (agosto 2019):

con il numero 24 in campo gli azzurri viaggiano a 2.2 punti a partita nella Serie A TIM in corso, senza di lui la media si abbassa a 1.0.

17/01/2021 15:00 - EZIO SCIDA

CROTONE Vs BENEVENTO

Nei sei precedenti tra Crotone e Benevento tra Serie A TIM e Serie B ha sempre vinto la squadra di casa. Il risultato aggregato tra le due squadre in queste due competizioni è di 8-8.

Tra le squadre contro cui il Crotone ha sempre tenuto la porta inviolata in casa tra Serie A TIM e B, il Benevento è quella che ha affrontato più volte in match interni (tre).

Nessuna delle ultime 10 sfide di Serie A TIM tra squadre neopromosse è terminata in parità e ben otto volte ha vinto la squadra di casa. Il Crotone ha ottenuto il 25% dei propri successi nel massimo campionato contro squadre provienti dalla B (5 su 20).

Il Crotone ha vinto due delle ultime tre gare casalinghe di Serie A TIM (1P) - in questi incontri ha sempre sia segnato che subito gol; in generale è l’unica squadra a non aver ancora tenuto la porta inviolata in match interni nel campionato in corso.

Il Benevento ha vinto entrambe le ultime due trasferte di Serie A TIM – l’ultima neopromossa ad aver ottenuto tre successi di fila fuori casa nel massimo campionato è stata il Bologna, nel gennaio 2016.

Crotone (14) e Benevento (13) sono le due squadre che hanno subito più gol nel corso della prima mezzora di gioco in questa Serie A TIM: in generale il 18% delle reti segnate in questo intervallo temporale sono arrivate contro una di queste due formazioni.

Il Crotone ha incassato 40 gol in questo campionato – solo tre delle precedenti 16 squadre che hanno subito almeno attrettante reti dopo 17 gare stagionali di Serie A TIM si sono salvate a fine torneo, la più recente è stata la Pro Patria nel 1950/51 (41).

Il Benevento ha segnato il 45% delle sue reti in questa Serie A TIM su calcio piazzato (nove su 20), la percentuale più alta nel torneo in corso. Segue in questa graduatoria proprio il Crotone (41%, sette su 17).

(7)

Junior Messias del Crotone è il giocatore che ha effettuato più conclusioni in seguito a movimenti palla al piede (min. 5 metri) in questa Serie A TIM: 23 dei suoi 46 tiri sono arrivati da queste situazioni di gioco.

A segno nelle ultime due partite, contro Cagliari e Atalanta, l’attaccante del Benevento Marco Sau non è mai andato in gol in più gare di fila in Serie A TIM.

17/01/2021 15:00 - MAPEI STADIUM

SASSUOLO Vs PARMA

Il Parma ha ottenuto cinque successi in otto precedenti di Serie A TIM contro il Sassuolo (1N, 2P), contro nessuna formazione ha vinto più gare nella competizione dal 2013/14 – stagione d’esordio dei neroverdi nel massimo campionato.

Il Parma ha tenuto la porta inviolata nel 50% delle sfide di Serie A TIM contro il Sassuolo (quattro su otto) e in particolare non ha subito neanche una rete nelle tre più recenti.

Il Sassuolo ha vinto quattro degli ultimi cinque derby contro squadre dell’Emilia-Romagna in Serie A TIM; completa una sconfitta, proprio nell’unica gara in questo parziale contro il Parma (0-1 a febbraio 2020).

Il Sassuolo ha guadagnato 29 punti finora in questa Serie A TIM: il record di punti in un girone d’andata per i neroverdi è rappresentato dai 31 del 2015/16 (ci sono due giornate per superarlo).

Il Parma viene da una serie di cinque sconfitte consecutive in campionato e solo due volte ha fatto peggio in Serie A TIM: sei nell’ottobre 2014 e nel dicembre 2001.

Il Parma ha realizzato un solo gol nelle ultime sei gare di campionato, rimanendo a secco di reti nelle tre più recenti – solo nell’aprile 2013 e nel dicembre 2006 i ducali non hanno trovato il gol per quattro match di fila in Serie A TIM.

Il Parma è l’unica squadra che non è andata a segno con giocatori italiani in questa Serie A TIM – dall’altra parte, solo il Benevento (17) ha realizzato più reti con calciatori di nostra nazionalità del Sassuolo (16).

Gli attaccanti del Sassuolo Domenico Berardi e Francesco Caputo sono i giocatori che hanno sia segnato che servito assist in più incontri differenti di Serie A TIM da inizio luglio (cinque per entrambi).

Roberto Inglese ha segnato la sua unica tripletta in Serie A TIM nel febbraio 2017 al MAPEI Stadium contro il Sassuolo; tuttavia, dopo il compagno di reparto al Parma Andreas Cornelius (832) è l’attaccante con il più alto minutaggio senza aver ancora trovato il gol in questa Serie A TIM (546).

(8)

L’attaccante del Parma Gervinho è il giocatore che ha tentato più dribbling in area avversaria in questa Serie A TIM (15) – bisogna considerare inoltre che solo il Cagliari (533) ha concesso agli avversari più tocchi nella propria area del Sassuolo (499).

17/01/2021 18:00 - GEWISS STADIUM

ATALANTA Vs GENOA

L’Atalanta ha vinto ben sette delle ultime nove sfide di Serie A TIM contro il Genoa (1N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 33.

L’Atalanta è imbattuta da quattro incontri casalinghi in Serie A TIM contro il Genoa (3V, 1N), l’ultima serie interna più lunga senza sconfitte contro questa avversaria nel torneo risale al 1954 (nove).

In 11 delle 24 sfide tra Atalanta e Genoa in Serie A TIM negli anni 2000 ha vinto la squadra allenata da Gian Piero Gasperini: per lui cinque successi con il Grifone e sei con i bergamaschi.

L’Atalanta ha vinto tutte le ultime quattro gare casalinghe di Serie A TIM; in questo parziale ha segnato sempre almeno tre gol – i bergamaschi non hanno mai realizzato 3+ reti in più gare interne di fila nella competizione, mentre l’ultima squadra a riuscirci è stata la Lazio nel dicembre 2019 (sei).

Il Genoa ha vinto più gare con Davide Ballardini in questa Serie A TIM (due su quattro) che con Rolando Maran (una su 13).

Per la prima volta nella sua storia l'Atalanta ha messo a segno 40 gol nelle prime 16 partite stagionali disputate in Serie A TIM.

Gian Piero Gasperini è l’unico allenatore nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) che conta almeno 150 panchine con due diverse squadre in Serie A TIM: 168 gare come tecnico dell’Atalanta, 232 con il Genoa.

Luis Muriel va a segno da cinque gare di fila in campionato, un solo giocatore dell’Atalanta ha fatto meglio in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): Duván Zapata nel gennaio 2019 (otto).

Josip Ilicic ha servito cinque assist nelle sue ultime cinque presenze in Serie A TIM – nessun giocatore ha fatto meglio del fantastista dell’Atalanta nello stessio periodo (dal weekend del 19-20 dicembre) – a quota cinque passaggi vincenti anche Marcelo Brozovic.

Mattia Destro ha segnato cinque gol nelle sue ultime sei gare di campionato. L’attaccante del Genoa è a quota sei reti nel torneo in corso, l’ultima volta che ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A TIM è stata nel 2016/17 (11 con il Bologna di Roberto Donadoni).

(9)

17/01/2021 20:45 - GIUSEPPE MEAZZA

INTER Vs JUVENTUS

Questo sarà il 175° Derby d’Italia in Serie A TIM. Gli 84 successi della Juventus sull’Inter sono un record di vittorie per una squadra contro una singola avversaria nella competizione; completano 44 pareggi e 46 ko bianconeri.

La Juventus è l’unica squadra contro cui l’Inter non ha ottenuto successi in Serie A TIM da inizio del 2017 – nel periodo due pareggi e cinque sconfitte.

La Juventus è rimasta imbattuta in nove delle ultime 10 trasferte contro l’Inter in Serie A TIM (5V, 4N); l’unico successo dei nerazzurri nel parziale è arrivato nel settembre 2016, 2-1 con Frank de Boer in panchina.

L’Inter ha ottenuto cinque successi casalinghi consecutivi in Serie A TIM e non arriva a sei da dicembre 2018 (sette in quel caso).

La Juventus ha vinto le ultime tre gare fuori casa di Serie A TIM, l’ultima volta che ha fatto meglio è stata nel marzo 2019 (quattro). In particolare, giocherà due partite esterne di fila al Meazza per la prima volta da aprile 1995 e potrebbe vincere due trasferte in un singolo girone d’andata sia contro Milan che contro Inter per la prima volta dal 1930/31.

L’Inter è la squadra che ha segnato più gol di testa nella Serie A TIM in corso (nove), dall’altra parte la Juventus è l’unica a non averne ancora subiti con questo fondamentale in stagione nei cinque maggiori campionati europei.

La Juventus è l’unica squadra contro cui Antonio Conte ha sempre perso da allenatore in Serie A TIM: tre sconfitte su tre.

Marcelo Brozovic ha servito almeno un assist in tutte le ultime quattro presenze di Serie A TIM:

nessun giocatore dell’Inter ha fatto meglio nella competizione da quanto Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05).

Questa sarà la sfida tra i due migliori marcatori di questa Serie A TIM: per l’Inter Romelu Lukaku (a quota 12) e per la Juventus Cristiano Ronaldo (15). I due hanno realizzato insieme 27 reti nel torneo in corso, ben 12 squadre hanno segnato meno gol.

La prossima sarà la 150ª presenza in Serie A TIM per Federico Chiesa della Juventus: l'esterno bianconero potrebbe tagliare questo traguardo a 23 anni e 84 giorni, diventando il terzo giocatore di movimento italiano più giovane a riuscirci tra chi ha esordito nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Antonio Cassano (22 anni, 230 giorni) e Alberto Gilardino (22 anni, 314 giorni).

(10)

18/01/2021 20:45 - SARDEGNA ARENA

CAGLIARI Vs MILAN

Il Milan è la squadra che ha sconfitto di più il Cagliari in Serie A TIM: 42 volte in 76 precedenti (8V, 26N) e ben 24 di queste dal 2004/05 ad oggi.

Il Milan ha tenuto la porta inviolata in tutte le ultime tre sfide di Serie A TIM contro il Cagliari:

contro nessuna squadra attualmente nella competizione ha una serie in corso più lunga di incontri consecutivi senza subire gol.

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 16 partite casalinghe contro il Milan in Serie A TIM (6N, 9P): 2-1 nel maggio 2017 con Massimo Rastelli in panchina.

Il Cagliari ha perso tutte le ultime quattro gare di Serie A TIM – l’ultima volta in cui ha registrato una serie più lunga di sconfitte consecutive nella competizione sotto la gestione di un singolo allenatore è stata nel gennaio 2013, sei con Ivo Pulga.

Il Milan va a segno da 18 trasferte di fila in campionato, solo una volta ha fatto meglio fuori casa nella sua storia in Serie A TIM: 19 gare esterne tra marzo 1992 e aprile 1993.

Il Milan potrebbe eguagliare la sua miglior striscia senza sconfitta fuori casa in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria: 16 match, tra settembre 2003 e aprile 2004.

Da una parte il Cagliari è la squadra che ha concesso più occasioni agli avversari in termini di Expected Goals (36.5) in questo campionato, dall’altra parte solo la Roma (37.3) ha creato più xG del Milan (36.5).

João Pedro è andato a segno in tre delle ultime cinque sfide di Serie A TIM contro il Milan – tuttavia l’attaccante del Cagliari è rimasto a secco di reti nelle due più recenti contro i rossoneri.

Zlatan Ibrahimovic del Milan è andato in gol in tutte le ultime sei sfide di campionato contro il Cagliari; solo un giocatore ha segnato in più sfide consecutive contro una singola avversaria in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria: Christian Vieri contro il Perugia (otto tra il 1999 e il 2003).

Riferimenti

Documenti correlati

Gli ultimi quattro incroci di Serie A TIM tra Bologna e Udinese sono terminati in parità (tre volte 1-1): queste due squadre non hanno mai pareggiato cinque sfide di fila nel

Gianluca Caprari potrebbe trovare il gol per due partite di fila in Serie A TIM per la prima volta dal gennaio 2020 - l'attaccante del Benevento non ha tuttavia mai segnato in

Il Cagliari ha perso le ultime quattro gare di Serie A TIM contro l’Udinese, dopo aver vinto cinque delle precedenti sette nel torneo contro i friulani (1N, 1P) - solo una volta i

Nelle ultime 10 giornate di campionato il Torino ha vinto una sola volta (1-0 con la Salernitana), pareggiando in cinque partite (4P): in questo parziale i granata non hanno mai

[r]

Dopo aver vinto le prime due gare casalinghe in questo campionato con Marco Giampaolo in panchina, la Sampdoria ha perso tutte le tre più recenti; l’ultima volta che i blucerchiati

Dopo aver vinto solo una delle prime quattro partite casalinghe contro il Sassuolo (2N, 1P), l’Atalanta ha ottenuto tre successi di fila – tuttavia i nerazzurri hanno sempre

La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque sfide di Serie A TIM contro il Genoa e potrebbe registrare più successi di fila contro il Grifone nella competizione per la prima volta