Prot. n. 5402 del 22/06/2018
Spett.le
De Martini Frigo di DeMartini GFranco e C Corso Matuzia 39 – 18038 Sanremo ( IM )
Oggetto: Richiesta di offerta per servizio di controllo di termometri e di celle frigorifere, congelatori, frigoriferi , riparazione e manutenzione attrezzature di cucina.
C.I.G. _Z62241B9C5
Questa Società gestisce per il periodo 2018 / 2019 per il Comune di Imperia il servizio di ristorazione scolastica ed a tal fine, in conformità a quanto previsto dal proprio Piano di autocontrollo alimentare, necessita del controllo mensile del buon funzionamento sia dei termometri in uso per le rilevazioni ed i controlli della temperatura sia delle celle frigorifere, dei congelatori e dei frigoriferi tutti in uso e delle attrezzature in dotazione alle varie cucine e mense, già noti a codesta Azienda.
Si fa presente che i siti in cui effettuare i controlli sono così distribuiti:
- N. 11 punti di cottura - N. 6 refettori
- N. 1 magazzino con n. 3 celle frigo
Si specifica inoltre che eventuali interventi manutentivi sono esclusi da quanto qui interessa e se ne prevede invece l’esecuzione di volta in volta, sulla base di un preventivo che sarà richiesto a codesta Azienda, od eventualmente altra se del caso.
In base all’onere sostenuto nell’ultimo anno si stima il costo del servizio, relativo ai controlli di termometri, celle frigorifere, congelatori e frigoriferi, contenuto entro € 3000,00 più IVA.
Si chiede quindi di voler inviare a questa Società, entro cinque giorni dalla ricezione della presente, la migliore offerta di codesta Azienda per i servizi appresso illustrati, offerta da trasmettere in busta chiusa, firmata sui lembi di chiusura dal Legale rappresentante, e recante la dicitura:
“offerta per manutenzioni e riparazioni nonché controllo termometri e frigoriferi”.
Tale busta deve essere inviata entro altra busta esterna recante la medesima dicitura.
L’invio ha luogo con onere e rischio di codesta Azienda.
La presente richiesta di offerta è rivolta a più Aziende.
Nell’offerta si chiede di esprimere il prezzo unitario richiesto per ciascun controllo, con eventuale indicazione di minor prezzo nel caso di controlli in numero superiore ad una qualche soglia.
Inoltre si chiede di assumere impegno:
a. a non variare il prezzo dal 1 settembre 2018 sino al 30 giugno 2019;
b. ad effettuare i controlli solo negli orari di apertura dei centri di lavoro interessati;
c. a fornire mensilmente un rapporto di servizio complessivo con indicazione delle verifiche, elencate per sede, data di effettuazione ed esito, sia di regolarità sia di irregolarità;
d. nel caso di rilevazione di irregolarità a farne anche segnalazione nel giorno stesso a questa Società, via mail, ed a accompagnare tale segnalazione con il preventivo degli interventi ed il tempo stimati necessari da codesta Azienda per eseguire la riparazione.
Si richiede inoltre di voler esprimere la miglior offerta per l’effettuazione di lavori di riparazione e di manutenzione alle attrezzature di cucina, delle quali questa società si avvale per il servizio di ristorazione scolastica comunale.
Dette attrezzature sono cucine a gas, forni a gas ed elettrici, frullatori ad immersione e con bicchiere, impastatrici ed altro ancora, in genere in marche di comune reperibilità.
L’offerta deve essere espressa in costo ad ora di lavoro, sia presso le sedi ove di trovano le macchine in questione sia eventualmente presso codesta Azienda, mentre per i pezzi di ricambio e simili si richiede di volta in volta, allorché questa Società riterrà necessario un intervento, di comunicarne il relativo preventivo. Per ogni intervento questa Società emetterà sempre uno specifico ordinativo, copia del quale deve essere poi accluso alla fattura che sia emessa dopo il compimento dell’intervento ordinato.
Nessun corrispettivo di qualsivoglia natura sarà riconosciuto se non motivato da un ordinativo scritto. Ove necessiti l’ordinativo che sia emesso da questa Società può essere integrato o modificato in relazione a quanto si renda necessario od opportuno. Dopo ogni intervento l’Azienda alla quale sia affidato il presente servizio deve sempre rilasciare una dichiarazione, debitamente sottoscritta, nel senso che l’attrezzatura riparata o manutenuta è ripristinata in piena funzionalità, e tale dichiarazione deve essere rilasciata al Personale presente nella sede ove l’attrezzatura è presente o dove viene riconsegnata, e detto Personale deve rilasciarne ricevuta a codesta Azienda.
Si chiede di dichiarare nell’offerta l’accettazione piena ed incondizionata di quanto espresso nella presente lettera di invito, nonché di indicare la disponibilità ad intervenire entro il giorno stesso della chiamata o entro le prime ore del giorno lavorativo successivo a questa , nonché di dichiarare se, ed in quali termini, o meno garantisce il risultato dei propri interventi ovvero si impegna a rinnovare il proprio intervento ove l’oggetto del proprio precedente intervento ripresenti, entro un certo lasso di tempo, il medesimo guasto o malfunzionamento.
L’Affidamento ha luogo sulla base della migliore convenienza del prezzo richiesto, ed anche nel caso pervenga un’unica offerta.
L’affidamento ha luogo per il periodo dal 1 settembre 2018 e sino al 30 giugno 2019, nel corso del quale il prezzo offerto non può essere variato quale che ne possa essere la ragione.
All’offerta deve essere unito l’impegno di codesta Azienda a dare piena attuazione ed osservanza a quanto previsto dall'art. 3 della L. n. 136/2010 e s.m.i. compilando e sottoscrivendo il modulo in duplice copia che si unisce alla presente: nel caso questa Società proceda all’affidamento del servizio provvederà a sottoscrivere detto modulo ed a restituirne una copia a codesta Azienda contestualmente alla comunicazione di affidamento.
Nel caso codesta Azienda non ritenga di esprimere una propria offerta, si chiede la cortesia di darne informazione anche per e mail, ed entro il termine di cinque giorni sopra indicato per la presentazione dell’offerta.
Il Responsabile del procedimento relativo alla presente trattativa è il Dott. Vincenzo Costantini , Amministratore Unico di questa Società .
Per qualunque eventuale chiarimento la scrivente Società può essere contattata al n.
0183.701353 Sig.ra Ferrando Patrizia o tramite mail all’indirizzo : [email protected]
Si ringrazia dell’attenzione e si inviano distinti saluti.
firmato
L’Amministratore Unico Gen. Vincenzo Costantini
ALLEGATO in duplice originale da compilare e restituire in entrambe le copie
Tra
la S.E.R.I.S. S.R.L. unipersonale, soggetta all’attività di direzione e coordinamento del Comune di Imperia, avente sede in Imperia, v.le Matteotti n. 157 e sede operativa in Imperia, p.za Dante n. 4, rappresentata dall’Amministratore Unico
e
l’Impresa ________________________________________ (indicare ragione sociale), con sede legale in _________________________, Via/Piazza ___________________________, partita
I.V.A. ___________________________, rappresentata da
________________________________________________________________________________
visto l'art. 3 della L. 13.08.2010 n. 136, come modificata dal D.L. 12/11/2010 n. 18, successivamente convertito, con modificazioni, in legge 17.12.2010 n. 217;
viste le determinazioni n. 8 del 18.11.2010 e n. 10 del 22.12.2010 dell'Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici con cui sono state dettate le prime ed ulteriori indicazioni operative in materia di tracciabilità;
rilevato come, per dare concreta attuazione agli obblighi in materia di tracciabilità finanziaria, la Società S.E.R.I.S. S.R.L. appaltante, relativamente ai rapporti contrattuali posti in essere a partire dal 7 settembre 2010, deve richiedere il codice CIG ed adottare clausole di tracciabilità nel senso di ottemperare alle prescrizioni anzidette;
preso atto che il Codice Identificativo di Gara relativo al rapporto contrattuale in essere, riferito a quanto oggetto della lettera di riferimento alla presente e con la quale è inviata, è : ________________________________________________________________________________
e dovrà essere indicato negli strumenti di pagamento relativi ad ogni transazione;
tutto ciò premesso, si conviene e si stipula quanto segue:
le Parti si impegnano ed obbligano, per sé e per i propri aventi causa, a dare piena attuazione ed osservanza a quanto previsto dall'art. 3 della L. n. 136/2010 e s.m.i.
In particolare, le Parti si danno reciprocamente atto che:
1. l'Azienda fornitrice è tenuta ad assolvere a tutti gli obblighi previsti dall’articolo 3 della L. n.
136/2010 e s.m.i. al fine di assicurare la tracciabilità dei movimenti finanziari relativi alla convenzione in argomento;
2. qualora l'Azienda fornitrice non assolva agli obblighi previsti dall’articolo 3 della L. n.
136/2010 e s.mi. per la tracciabilità dei flussi finanziari relativi al rapporto contrattuale in essere tra le Parti, detto rapporto si risolve di diritto ai sensi del comma 8 dello stesso articolo 3;
3. la Società S.E.R.I.S. S.R.L. verifica in occasione di ogni pagamento all'Azienda fornitrice e con interventi di controllo ulteriori l’assolvimento, da parte della Stessa, degli obblighi relativi alla tracciabilità dei flussi finanziari.
Letto, firmato e sottoscritto in duplice originale.
L’Azienda fornitrice S.E.R.I.S. S.R.L. unipersonale
_________________________ _________________________
firma e data firma e data
ALLEGATO in duplice originale da compilare e restituire in entrambe le copie
Tra
la S.E.R.I.S. S.R.L. unipersonale, soggetta all’attività di direzione e coordinamento del Comune di Imperia, avente sede in Imperia, V.le Matteotti n. 157 e sede operativa in Imperia, p.za Dante n. 4, rappresentata dall’Amministratore Unico
e
l’Impresa ________________________________________ (indicare ragione sociale), con sede legale in _________________________, Via/Piazza ___________________________, partita
I.V.A. ___________________________, rappresentata da
________________________________________________________________________________
visto l'art. 3 della L. 13.08.2010 n. 136, come modificata dal D.L. 12/11/2010 n. 18, successivamente convertito, con modificazioni, in legge 17.12.2010 n. 217;
viste le determinazioni n. 8 del 18.11.2010 e n. 10 del 22.12.2010 dell'Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici con cui sono state dettate le prime ed ulteriori indicazioni operative in materia di tracciabilità;
rilevato come, per dare concreta attuazione agli obblighi in materia di tracciabilità finanziaria, la Società S.E.R.I.S. S.R.L. appaltante, relativamente ai rapporti contrattuali posti in essere a partire dal 7 settembre 2010, deve richiedere il codice CIG ed adottare clausole di tracciabilità nel senso di ottemperare alle prescrizioni anzidette;
preso atto che il Codice Identificativo di Gara relativo al rapporto contrattuale in essere, riferito a quanto oggetto della lettera di riferimento alla presente e con la quale è inviata, è : ________________________________________________________________________________
e dovrà essere indicato negli strumenti di pagamento relativi ad ogni transazione;
tutto ciò premesso, si conviene e si stipula quanto segue:
le Parti si impegnano ed obbligano, per sé e per i propri aventi causa, a dare piena attuazione ed osservanza a quanto previsto dall'art. 3 della L. n. 136/2010 e s.m.i.
In particolare, le Parti si danno reciprocamente atto che:
1. l'Azienda fornitrice è tenuta ad assolvere a tutti gli obblighi previsti dall’articolo 3 della L. n.
136/2010 e s.m.i. al fine di assicurare la tracciabilità dei movimenti finanziari relativi alla convenzione in argomento;
2. qualora l'Azienda fornitrice non assolva agli obblighi previsti dall’articolo 3 della L. n.
136/2010 e s.mi. per la tracciabilità dei flussi finanziari relativi al rapporto contrattuale in essere tra le Parti, detto rapporto si risolve di diritto ai sensi del comma 8 dello stesso articolo 3;
3. la Società S.E.R.I.S. S.R.L. verifica in occasione di ogni pagamento all'Azienda fornitrice e con interventi di controllo ulteriori l’assolvimento, da parte della Stessa, degli obblighi relativi alla tracciabilità dei flussi finanziari.
Letto, firmato e sottoscritto in duplice originale.
L’Azienda fornitrice S.E.R.I.S. S.R.L. unipersonale
_________________________ _________________________
firma e data firma e data