• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale N 14 del 10/09/2021

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale N 14 del 10/09/2021"

Copied!
17
0
0

Testo completo

(1)

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti

Comitato Regionale Marche

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI PESARO-URBINO

Via del Cinema, 5 int. 1 - 61122 PESARO CENTRALINO: 0721 64291 sito internet: marche.lnd.it e-mail: cplnd.pesaro@figc.it pec: pesaro@pec.figcmarche.it

Stagione Sportiva 2021/2022

Comunicato Ufficiale N° 14 del 10/09/2021

SOMMARIO

SOMMARIO ... 1

COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. ... 1

COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. ... 1

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE ... 2

COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE ... 12

ALLEGATI ... 17

COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C.

COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.

C.U. n. 70 del 07.09.2021 – STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Si pubblica in allegato il C.U. n. 70/a della F.I.G.C inerente l’utilizzo di spazi pubblicitari sugli indumenti di gioco per le Società del Settore Giovanile e Scolastico, limitatamente alla stagione sportiuva 2021/2022, in deroga all’art. 72, NOIF.

CIRCOLARE N. 26 DEL 01.09.2021

Si pubblica in allegato, per opportuna conoscenza, la copia della circolare n. 26 del 1.9.2021 della L.N.D.

avente per oggetto:

“Superbonus 110% - Agevolazione limitata per le ASD allo spogliatoio già esistente”.

CIRCOLARE N. 27 DEL 07.09.2021

Si pubblica in allegato, per opportuna conoscenza, la copia della circolare n. 27 del 1.9.2021 della L.N.D.

avente per oggetto:

“Codice Tributo per crediti d’imposta canoni di locazione – Criteri e modalità di applicazione del credito d’imposta per le spese di sanificazione 2021”.

(2)

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE REGIONALE

Nel prossimo fine settimana è previsto l’inizio dei Campionati di Eccellenza e Promozione e successivamente, fra due settimane, inizieranno tutti gli altri Campionati Regionali; ciò deve considerarsi come un segnale di speranza nel futuro, che purtroppo, non cancella le perplessità ed i dubbi per il contesto di riferimento in cui ciò avviene.

Come Comitato Regionale c’è la certezza che da parte di tutte le realtà coinvolte sia forte lo spirito di disponibiltà e di collaborazione affinchè l’obiettivo che ognuno si prefigge possa essere raggiunto.

Dato atto alle Società marchigiane di aver confermato la solita passione per il calcio e senso di appartenenza con livello di adesioni eccellente, è auspicabile che la luce e la speranza di oggi diventi sempre più consistente nel cammino verso l’agognata “normalità”.

L’augurio che facciamo e ci facciamo è:

BUONA STAGIONE SPORTIVA!!!

IVO PANICHI

INDICAZIONI DI ORDINE MEDICO SANITARIO

Si allega al presente CU una breve sintesi delle indicazioni di ordine medico sanitario a cura del Responsabile Medico coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti.

COPPA MARCHE 3^ CATEGORIA

Sono riaperte le iscrizioni, fino alle ore 19,00 di martedì 14.09.2021, alla manifestazione in epigrafe.

CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Si comunica che sono riaperte le iscrizioni, fino alle ore 19,00 di martedì 14.09.2021, ai Campionati in epigrafe.

DISPOSIZIONI GENERALI PER I CAMPIONATI

SOSTITUZIONE CALCIATORI

Si ricorda che nel corso delle gare di campionato e nelle altre manifestazioni ufficiali organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti, fatta eccezione nelle gare dei campionati delle categorie allievi e giovanissimi, in cui ciascuna squadra può sostituire 7 (sette) calciatori/trici indipendentemente dal ruolo ricoperto, in ciascuna squadra possono essere sostitutiti/e 5 (cinque) calciatori/trici, indipendentemente dal ruolo ricoperto.

Le sostituzioni possono essere effettuate in qualsiasi momento della gara.

TESSERAMENTO DIRIGENTI

I dirigenti che volessero scendere sul terreno di gioco (accompagnatore ufficiale, addetto all’arbitro, massaggiatore, tecnico non qualificato, assistente di parte, etc.), nei limiti imposti dalle vigent disposizioni, dovranno essere in possesso di apposita tessera personale da presentare al direttore di gara, la cui emissione deve essere stata richiesta con le consuete modalità on line.

(3)

Si informa che, nelle more di consegna di tali tessere e comunque fino al 17 ottobre p.v., chi è ancora sprovvisto di detta tessera personale dovrà dimostrare al direttore di gara di averla richiesta e potrà avere accesso nel terreno di gioco esibendo un valido documento di identità; in difetto di quanto sopra non verrà ammesso nel recinto di gioco

TESSERAMENTO TECNICI

Si ribadisce quanto pubblicato nel CU n. 2 del 02.07.2021 e cioè:

Si comunica che dal 1° Luglio 2021, il tesseramento di tutti i tecnici dovrà avvenire on line e sarà consentito unicamente attraverso il portale di servizi realizzato e messo a disposIzione dalla FIGC all’indirizzo:

https://portaleservizi.figc.it

Si informa che le società sportive che avranno necessità dei suddetti tesseramenti, attivando la funzione

“Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della società.

Per necessità relative all’utilizzo dell’apposita Piattaforma e alla compilazione della documentazione prevista dal Settore Tecnico della FIGC è disponibile l’indirizzo:

tesseramento.cov@figc.it

Per problematiche inerenti il funzionalmento della Piattaforma è disponibile il seguente indirizzo:

supportotecnico@figc.it

CAMPIONATI REGIONALI

Con riferimento all’oggetto, si riporta di seguito la Circolare elaborata dalla Lega Nazionale Dilettanti recante le disposizioni atte a disciplinare lo svolgimento dell’attività, e per lo specifico le gare ufficiali, nell’ipotesi in cui sia accertata la positività al virus SARS – CoV-2 di uno o più calciatori tesserati per le squadre partecipanti al Campionato in epigrafe.

Unitamente alla suddetta circolare viene allegato anche il fac-simile del modulo “gruppo squadra” che deve essere correttamente compilato e sottoscritto dal Presidente delle Società partecipanti ai Campionati, con indicazione delle generalità di ciascun componente, con la specifica se trattasi di calciatore - in questo caso indicare i portieri e i cosiddetti “under”, di componente dello staff tecnico e di dirigente tutti regolarmente tesserati, il cui numero complessivo non potrà essere superiore a 40 unità; Tale modulo deve essere restituito al Comitato Regionale Marche, tramite PEC marche@pec.figcmarche.it, entro e non oltre le date indicate nella seguente circolare

Si allega inoltre il fac-simile del modello dichiarazione del rispetto delle prescrizioni sanitarie gruppo squadra da compilare prima di ogni gara.

CIRCOLARE

CAMPIONATI 2021/2022

DISPOSIZIONI EMERGENZA COVID-19

Il Comitato Regionale Marche

con riferimento alle indicazioni generali di cui al Protocollo Sanitario anti Covid-19 da applicare alle Società dilettantistiche partecipanti ai campionati 2021/2022, al fine di disciplinare lo svolgimento dell’attività, e nello specifico le gare ufficiali, nell’ipotesi in cui sia accertata la positività al virus SARS-CoV-2 di uno più calciatori/calciatrici tesserati per le squadre partecipanti ai Campionati Regionali 2021/2022

DISPONE quanto segue:

1. Ogni società deve trasmettere a mezzo PEC del Comitato Regionale Marche (marche@pec.figcmarche.it), entro e non oltre il 09.09.2021, per i Campionati di Eccellenza e Promozione, e entro e non oltre 17.09.2021 per i Campionati Regionali di Prima Categoria, Seconda Categoria e Under 19 Juniores Regionale, l’elenco del gruppo squadra, sottoscritto dal Presidente utilizzando il modulo allegato alla presente Circolare, con tutte le generalità di ciascun componente

(4)

specificando se si tratta di calciatore – in questo caso indicando i portieri e i cosiddetti “under” – di componente dello staff tecnico e di dirigente tutti regolarmente tesserati, che non potrà essere superiore a 40 unità complessive. Tale elenco può essere modificato durante il corso del campionato sempre a mezzo PEC.

2. Nell’eventualità in cui uno o più calciatori/calciatrici/staff/dirigenti della squadra risulti/risultino positivo/i al virus SARS-CoV-2 la Società ha l’obbligo immediato di porre in quarantena i soggetti interessati, nel rispetto del vigente protocollo sanitario anti Covid-19, avvisando contestualmente la competente Autorità sanitaria pubblica locale ed isolando al contempo tutti i calciatori/calciatrici/staff/dirigenti individuati come contatti stretti ad alto rischio e che dalla stessa Autorità venissero posti in quarantena.

3. In tale ipotesi la Società dovrà comunicare al Comitato, sempre a mezzo mail (crlnd.marche01@figc.it), il/i soggetto/i risultato/i positivo/i (calciatori, calciatrici, staff, dirigenti) che sia/siano posti in isolamento/quarantena dalla competente Autorità sanitaria pubblica locale, come previsto dal Protocollo.

4. La gara sarà regolarmente disputata qualora non risultino positivi al virus SARS-CoV-2 un numero di calciatori/calciatrici superiore a n. 5 (cinque).

5. In caso di un numero di calciatori/calciatrici positivi al virus SARS-CoV-2 superiore a n. 5 (cinque) ed anche nell’ipotesi in cui, invece, su n. 5 (cinque) calciatori/calciatrici risultati positivi al virus SARS-CoV- 2 ci siano più di n. 1 portiere o più di 3 (tre) “under” e cioè calciatori/calciatrici nati negli anni 2001, 2002, 2003 e successivi per Eccellenza e negli anni 2001, 2002 e successivi per la Promozione, la Società dovrà comunicare tale circostanza al Comitato Regionale, sempre a mezzo mail (crlnd.marche01@figc.it) entro e non oltre le 24 ore precedenti, che, espletate le opportune verifiche provvederà al rinvio della gara.

6. Qualora, dopo il relativo periodo di isolamento/quarantena previsto per i calciatori/calciatrici interessati/e, il numero degli stessi/e contenuto nell’elenco depositato superi il numero di 6 (sei) la Società potrà procedere alla richiesta del rinvio della gara immediatamente successiva. Non saranno considerati nel computo del numero di calciatori/calciatrici superiori a n. 6 (sei) ai finidella richiesta di rinvio, i casi positivi che riguardano quelli inseriti nell’elenco comunicato al Comitato Regionale Marche da meno di 10 giorni.

7. Prima di ogni gara, il responsabile sanitario/medico sociale/dirigente accompagnatore di ogni squadra dovrà consegnare all’omologo della squadra avversaria l’attestazione, redatta secondo il modulo allegato nel rispetto da parte di tutto il proprio “gruppo squadra” delle prescrizioni sanitarie relative agli accertamenti Codiv-19 previsti dal protocollo e dalle norme di Legge in vigore.

8. Per tutti gli adempimenti e disposizioni da osservare, si rimanda al vigente Protocollo sanitario anti COVIS-19 e successive modifiche ed integrazioni, che le Società dovranno rispettare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari.

Allegati:

- Modello elenco gruppo squadra - Modello autocertificazione

(5)

RICONOSCIMENTO “SCUOLA CALCIO E SCUOLA DI CALCIO ÉLITE”

STAGIONE SPORTIVA 2021 – 2022: DATE DI SCADENZA PERENTORIE E FASI DI CONTROLLO

Per permettere al Coordinamento Federale Regionale Marche FIGC/SGS la necessaria valutazione delle

“Scuole Calcio” e “Scuole di Calcio Élite”, ciascuna società richiedente il riconoscimento come “Scuole Calcio” e “Scuola di Calcio Élite”, è tenuta a presentare al Coordinatore Federale Regionale SGS, entro il 24 settembre 2021, la documentazione necessaria così come disposto dal COMUNICATO UFFICIALE SGS N° 9 del 29/07/2021.

RICONOSCIMENTO “SCUOLA CALCIO”

- Allegato nr. 3 MODULO-RICHIESTA RICONOSCIMENTO-SCUOLA-CALCIO 2021-2022; (Allegato al C.U. SGS N° 9 del 29/07/2021- INVIO ENTRO IL 24 SETTEMBRE 2021)

-Consegna della Dichiarazione di Impegno a rispettare i requisiti minimi richiesti per il riconoscimento delle Scuole di Calcio; (INVIO ENTRO IL 24 SETTEMBRE 2021)

- allegato-2-modello-PRESENTAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE-2021-2022 (INVIO ENTRO IL 24 SETTEMBRE 2021) - (Allegato al C.U. SGS N° 9 del 29/07/2021)

- modello programma di Informazione scuole calcio (INVIO ENTRO IL 24 SETTEMBRE 2021)

La documentazione cui sopra dovrà essere inviata al Coordinamento Federale Regionale Marche FIGC/SGS al seguente indirizzo mail : marche.sgs@figc.it (si prega di non inviare la documentazione a mezzo PEC in quanto il Coordinamento non è in possesso di casella mail PEC per rispondere ad eventuali richieste di chiarimenti e delucidazioni)

Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa esclusivamente in formato elettronico PDF per ogni singolo modello previsto.

RICONOSCIMENTO “SCUOLA CALCIO ELITE”

Allo scopo permettere a questo Coordinamento FIGC/SGS il controllo della documentazione prevista, la stessa dovrà essere trasmessa entro il 24 SETTEMBRE 2021;

1. allegato-4- MODULO-RICHIESTA RICONOSCIMENTO-SCUOLA-CALCIO “ELITE” 2021-2022;

(Allegato al C.U. SGS N° 9 del 29/07/2021- INVIO ENTRO IL 24 SETTEMBRE 2021)

2. allegato-2-modello-PRESENTAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE-2021-2022 (INVIO ENTRO IL 24 SETTEMBRE 2021) (Allegato al C.U. SGS N° 9 del 29/07/2021)

3.Consegna della Dichiarazione di Impegno a rispettare i requisiti minimi richiesti per il riconoscimento delle Scuole di Calcio Élite: (INVIO ENTRO IL 24 SETTEMBRE 2021)

4. modello programma di Informazione scuole calcio Elite (INVIO ENTRO IL 24 SETTEMBRE 2021) La documentazione cui sopra dovrà essere inviata al Coordinamento Federale Regionale Marche FIGC/SGS al seguente indirizzo mail : marche.sgs@figc.it (si prega di non inviare la documentazione a mezzo PEC in quanto il Coordinamento non è in possesso di casella mail PEC per rispondere ad eventuali richieste di chiarimenti e delucidazioni)

Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa esclusivamente in formato elettronico PDF per ogni singolo modello previsto.

Al seguente link è possibile visionare il C.U. SGS nr. 9 del 29/07/2021, per ogni necessità può essere contattato il Coordinamento Regionale SGS Marche al medesimo indirizzo e-mail sopra descritto e/o al nr.

333 9373379 (sig. Pasquale SISARA – Collaboratore di segreteria FIGC/SGS Marche):

https://www.figc.it/it/giovani/sgs/comunicati-ufficiali/cu-n09-sistema-di-riconoscimento-scuole-di- calcio-2021-2022/

Si allegano al presente C.U. i modelli da inviare suddivisi per tipologia di riconoscimento:

- allegato-4-modulo-richiesta riconoscimento-SCUOLA-CALCIO-ELITE-2021-2022 - allegato nr. 3 - modulo-richiesta riconoscimento-SCUOLA-CALCIO 2021-2022 - allegato-2-modello-PRESENTAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE-2021-2022 - Dichiarazione di Impegno SCUOLE CALCIO ELITE

- Dichiarazione di Impegno SCUOLE CALCIO

- modello programma di Informazione SCUOLE CALCIO ELITE - modello programma di Informazione SCUOLE CALCIO

(6)

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

RIUNIONE SOCIETÀ CALCIO A 5 CHE SVOLGONO ATTIVITÀ GIOVANILE

Il giorno martedì 21 settembre 2021 alle ore 17:30 presso la Sala Conferenze del Comitato Regionale Marche FIGC/LND in via Schiavoni,snc - Ancona si terrà , in PRESENZA, la riunione in epigrafe.

Ordine del giorno:

Programmazione attività calcio a 5 stagione sportiva 2021-2022;

Illustrazione delle modalità di giuoco e le nuove attività tecniche create per il programma FUTSAL CHALLENGE;

Varie ed eventuali.

L’obiettivo principale della riunione sarà quello di condividere con le Società il nuovo percorso che stiamo sviluppando per sostenere, promuovere e far crescere l’Attività di calcio a 5 a livello giovanile e in particolare nell’ambito delle categorie di base.

Alla riunione sono invitate anche le società di calcio a 11 che lo ritengono opportuno.

Parteciperanno alla riunione i componenti Federali del Settore Giovanile e Scolastico e della Lega Nazionale Dilettanti Marche.

Al fine di poter effettuare tutte le misure preventive di controllo e filtraggio finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, tutti i partecipanti dovranno presentarsi dalle 17:00 alle 17:30 muniti di Green Pass o in alternativa del test antigenico o molecolare, autocertificazione (allegata al presente comunicato preventivamente compilata) e mascherina, oltre alla misurazione della temperatura in loco.

Si ricorda che per tutte le riunioni in presenza (locali al chiuso), sono valide le disposizioni di legge previste con D.L. del 6 agosto 2021, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza in presenza. Pertanto per avere accesso alla riunione (al chiuso), tutti i presenti sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19. Si ricorda che le certificazioni verdi COVID-19 sono rilasciate al fine di attestare una delle seguenti condizioni:

A- Avvenuta vaccinazione anti SARS-COV-2 (validità 9 mesi) B- Avvenuta guarigione da COVID-19 (validità 6 mesi)

C- Effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS- COV-2 (validità 48 ore).

Coloro che non si atterranno al citato protocollo, non potranno partecipare alla riunione. La presentazione della sola autocertificazione non permetterà l’accesso alla sala riunione.

Si ringrazia per la collaborazione.

ELENCO SOCIETÀ E NOMINATIVI CONVOCATI ALLA RIUNIONE

DELEGAZIONE SOCIETA’ DIRIGENTE RESPONSABILE RESPONSABILE TECNICO ANCONA ACLI MANTOVANI C/5 PIERABELLI MASSIMILIANO FERRARESI EMANUELE

ANCONA CUS ANCONA RECCHI SILVIA VINCI ALESSANDRO

ANCONA CORINALDO C/5 CECCHINI DAVIDE TINTI MASSIMO

ANCONA VIRTUS F. TEAM FABRIANO MARINELLI GAETANO =====================

ANCONA REAL FABRIANO PRIORETTI ALESSIO =====================

ANCONA APD CERRETO D’ESI ROSINI MAURIZIO APO THIERRY

ANCONA AUDAX 1970 SANT’ANGELO TARSI TIZIANO =====================

ANCONA ACLI VILLA MUSONE CASTAGNARI DAVIDE TESEI ALESSANDRO

ANCONA JESI CALCIO A 5 ANTONELLI GOFFREDO =====================

ANCONA OSIMO FIVE MARZOCCHINI ROBERTO =====================

ASCOLI PICENO DAMIANI E GATTI COTTILI MASSIMO DE CESARE GIOVANNI ASCOLI PICENO REAL EAGLES VIRTUS PAGLIARE ERBUTO BENITO =====================

FERMO PORTO SAN GIORGIO FIÈ ROBERTO DA SILVA GIULIANO

MACERATA RECANATI CALCIO A 5 MARINELLI PAOLO GURINI FRANCESCO MACERATA CANTINE RIUNITE CSI TOLENTINO PERÀ ROBERTO TOMMASSETTI EDOARDO

MACERATA BORGOROSSO TOLENTINO BORRI MICHELE GRILLO STEFANO

MACERATA NUOVA JUVENTINA MONTEGR. LUCIANI ROBERTO GAUDENZI PAOLO

MACERATA MONTELUPONE FUSELLI ANDREA =====================

MACERATA FUTSAL FBC CORRIDONIA BASSO MATTEO PUGLIESE ANDREA

MACERATA CUS MACERATA MASCITTI TOMMASO ZAMPOLINI MICHELE

(7)

MACERATA SETTEMPEDA TOMBOLINI STEFANO =====================

MACERATA SANGIUSTESE CALCIO PETTINARI LORENZO ROSSI SANDRO MACERATA AUDAX MONTECOSARO MORETTI MASSIMILIANO RAPAGNANI MATTIA PESARO-URBINO ITALSERVICE PESARO SERFILIPPI FRANCESCO PIANOSI FABRIZIO PESARO-URBINO BULDOG TNT LUCREZIA ===================== ZENOBI FILIPPO

PESARO-URBINO ETABETA FANO IACUCCI DAMIANO =====================

PESARO-URBINO POLISPORTIVA CAGLI LAZZARI MARCO =====================

PESARO-URBINO FFJ CALCIO A 5 FOSSOMBRONE GRILLI GIODY ROCCHI PESARO-URBINO

AMICI DEL CENTRO SOCIO

SPORTIVO CINGOLANI MATTEO DI TOMMASO GIOVANNI

PESARO-URBINO REAL SAN COSTANZO PANARONI CHRISTIAN BALDELLI NICOLA PESARO-URBINO TAVERNELLE ===================== ZAFFINI PIETRO

PESARO-URBINO SPORTFLY PETRINI FRANCESCA =====================

ATTIVITÀ CALCIO+UNDER15 FEMMINILE

Il Coordinatore Federale Regionale Floriano Marziali del Settore Giovanile e Scolastico con riferimento all’attività di Sviluppo dell’Attività Under 15 comunica l’elenco delle ragazze convocate per il giorno 14 SETTEMBRE 2021 alle ore 15,00 presso il campo sportivo di Santa Maria dell’Arzilla (in erba sintetica) presso Strada Provinciale 32, numero 6, Cap 61122 Pesaro(PU).

Le calciatrici convocate dovranno presentarsi puntuali e munite del kit personale di giuoco (tuta, k-way, maglia, calzoncini, calzettoni e parastinchi), oltre al seguente materiale:

- Documento Identità personale,

- Copia del CERTIFICATO MEDICOSPORTIVO di tipo Agonistico, in corso di validità (Eventuale Return to Play in caso di pregressa positività al Covid 19),

- Autocertificazione su modello FIGC datata e firmata da almeno un genitore;

Dato che prima dell’ingresso verrà effettuato un Tampone nasale per eventuale positività al COVID, sarà anche necessario il foglio del:

- Consenso all’esecuzione del Test tampone nasale,

- Consenso al trattamento dei dati. Entrambi firmati da almeno un genitore

La seduta di allenamento si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le normative e di tutti i protocolli in vigore.

L’allenamento verrà svolto in forma collettiva; verrà redatto e costantemente aggiornato il registro presenze circa gli ingressi delle calciatrici e membri dello staff presso l’impianto sportivo sede dell’allenamento.

Si ricorda che all’ingresso verrà effettuata la rilevazione della temperatura corporea e qualora la stessa fosse superiore a 37,5° non sarà consentito l’accesso dell’atleta alla struttura. Tutti i soggetti, Atleti e Membri dello staff, sono tenuti a compilare e consegnare l’autocertificazione e controllare la temperatura secondo quanto predisposto dagli attuali protocolli.

Si ricorda inoltre che la seduta di allenamento si svolge a porte chiuse e non è quindi consentita la presenza di pubblico all’interno dell’impianto sportivo. Nel rispetto dell’attuale normativa vigente è consentito l’utilizzo degli spogliatoi, ma non l’uso delle docce.

Per qualsiasi comunicazione contattare il Team Manager:

Sig. na Mosca Emily

Tel. 333 8806567 e-mail: base.marchesgs@figc.it – marche.sgs@figc.it

In caso di indisponibilità motivata delle calciatrici convocate, le Società devono darne immediata comunicazione, inviando eventualmente certificazione medica per l’assenza.

STAFF

Selezionatore Under 15 F: Mandolini Paolo Collaboratore tecnico: Marinelli Matteo Medico: Dott. Santelli Fabio Team Manager: Mosca Emily

Si ringraziano le Società per la collaborazione offerta e si porgono cordiali saluti.

NR. COGNOME NOME NASCITA SOCIETA’

1 LIGI BIANCA 24/02/2006 CESENA CALCIO FEMMINILE

2 BARDI SERENA 16/07/2006 CESENA CALCIO FEMMINILE

3 BERNABEI ALESSIA 03/02/2006 CESENA CALCIO FEMMINILE

(8)

4 BISERNI ANNA 27/06/2006 CESENA CALCIO FEMMINILE

5 GROSSI BIANCA 05/09/2006 CESENA CALCIO FEMMINILE

6 MAGALOTTI CATERINA 22/02/2006 CESENA CALCIO FEMMINILE

7 TAROZZI FRANCESCA 29/11/2007 CESENA CALCIO FEMMINILE

8 DUMITRU GIULIA 18/10/2007 CESENA CALCIO FEMMINILE

9 SPOTTI GIORGIA 07/04/2007 CESENA CALCIO FEMMINILE

10 VALBONESI AMBRA 25/02/2007 CESENA CALCIO FEMMINILE

11 OLIVIERI IRENE 17/01/2006 CESENA CALCIO FEMMINILE

12 BULDRINI MARIANNA 09/08/2006 SAN MARINO ACCADEMY

13 SCOTTI ASIA 15/04/2006 SAN MARINO ACCADEMY

14 LOMBARDI VANESSA 14/01/2006 SAN MARINO ACCADEMY

15 CINGOLANI AURORA 07/11/2006 JESINA CALCIO FEMMINILE

16 CATENA GIADA 29/12/2006 JESINA CALCIO FEMMINILE

17 POLENTA SOFIA 28/06/2006 JESINA CALCIO FEMMINILE

18 TOMASSONI EMMA 13/10/2007 JESINA CALCIO FEMMINILE

19 MOSCA EGLE 12/01/2007 JESINA CALCIO FEMMINILE

20 DELLA CHIARA ALICE 12/05/2007 ADP ARZILLA

21 MONTANARI ALICE 27/07/2007 ADP ARZILLA

22 MARI AURORA 15/11/2007 URBANIA CALCIO

23 PRIMAVERA ELEONORA 24/02/2007 REAL METAURO

24 IORIO NICOLE 11/11/2006 FEMMINILE RICCIONE

25 IORIO LUISA 11/11/2006 FEMMINILE RICCIONE

SOCIETÀ INATTIVE

Le sottonotate società hanno comunicato l’inattività a partire dalla stagione sportiva 2021/2022 Matr. 76.591 A.S. ACQUAVIVA Cagli (PU)

Matr. 935.984 A.S.D. OLIMPIA P.S.GIORGIO Porto San Giorgio (FM) Matr. 932.908 A.S.D. MOSCOSI 2008 Cingoli (MC)

Visto l’art.16 commi 1) e 2) N.O.I.F. si propone alla Presidenza Federale per la radiazione dai ruoli.

Ai sensi dell’art. 110 p.1) delle N.O.I.F. i calciatori tesserati per la suddetta Società sono svincolati d’autorità dalla data del presente comunicato ufficiale.

ANNULLAMENTO TESSERAMENTO ANNUALE

Vista la richiesta di annullamento presentata dagli esercenti attività genitoriale ed il consenso della società di appartenenza, considerato che non è ancora iniziata l’attività riservata alle categoria di appartenenza, si procede all’annullamento del seguente tesseramento annuale ai sensi delle vigenti disposizioni federali:

BENGOMEZ ERWIN nato 06.07.2008 A.S.D. FABRIANO CERRETO

AUTORIZZAZIONE EX ART. 34/3 N.O.I.F.

Vista la certificazione presentata in conformità all’art. 34/3 delle N.O.I.F. si concede l’autorizzazione prevista al compimento del 14° anno di età per le calciatrici e al 15° anno di età per i calciatori alle seguenti calciatrici:

CATENA GIADA nata 29/12/2006 A.P.D. LF JESINA FEMMINILE CINGOLANI AURORA nata 07.11.2006 A.P.D. LF JESINA FEMMINILE GIGLI AURORA nata 26.03.2006 A.P.D. LF JESINA FEMMINILE PICCIONI AISHA nata 10.12.2006 A.P.D. LF JESINA FEMMINILE POLENTA SOFIA nata 28.06.2006 A.P.D. LF JESINA FEMMINILE

(9)

AUTORIZZAZIONE TORNEI

Questo Comitato Regionale ha autorizzato l’effettuazione dei sottonotati Tornei, approvandone i regolamenti:

TORNEI L.N.D.

Denominazione Torneo: 3° MEMORIAL “F. MONTESI”

Periodo di svolgimento: 11.09.2021

Organizzazione: A.S.D. S.ORSO 1980

TORNEI S.G.S.

Si comunica che il torneo MEMORIAL MARCO GAUDENZI, organizzato dall’A.S.D. GABICCE GRADARA approvato e pubblicato nel CU n. 19 del Comitato Regionale Marche è ANNULLATO.

Denominazione Torneo: FRIENDS CUP 2021 Periodo di svolgimento: 11.09 – 12.09.2021

Categoria: Esordienti 1° anno

Carattere Nazionale

Organizzazione: A.S.D. UNION PICENA

CAMPIONATO REGIONALE Esport CR MARCHE

Il Comitato Regionale Marche, in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti, lancia il primo campionato regionale eSport.

Gli eSports sono un fenomeno inclusivo e la loro modalità principale di fruizione è senza dubbio lo streaming, realizzabile attraverso piattaforme come Youtube, che garantisce in pochi click la trasmissione dell’evento dal vivo e contestualmente la crescita dei propri fan.

Il Comitato Regionale, dopo la fortunata esperienza del RoadShow2020, disputato presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, ha accolto in maniera favorevole il progetto della Lega Nazionale Dilettanti e ha dato il via allo svolgimento della prima stagione del

campionato ufficiale regionale di FIFA22.

La partecipazione alla competizione virtuale è gratuita e riservata a tutte le società affiliate al Comitato Regionale Marche per la stagione 2021-2022, senza distinzioni di categorie.

Il campionato, da disputare sulla piattaforma PS4/PS5 (versione PS4), si articolerà con una prima fase di incontri di andata e ritorno e una fase finale ad eliminazione diretta. La modalità della competizione sarà

“Pro Club 11vs11”, che consente a ogni player di creare un calciatore virtuale e

di ricoprire un ruolo specifico in campo al fianco dei propri compagni, proprio come in una vera partita di calcio!

Ogni società iscriverà un team che dovrà essere composto da un minimo di 9 “players” (numero minimo di giocatori in campo) senza limiti di età e che siano regolarmente tesserati come calciatori per le rispettive società. Ogni club dovrà nominare un capitano e un vice capitano che avranno il compito di creare e coordinare la squadra.

La prima classificata del campionato sperimentale regionale eSport, avrà la possibilità di giocarsi l’accesso alla eSerieD!

Le Società che desiderano partecipare al suddetto campionato (si darà via alla competizione solo se ci sarà un minimo di 8 squadre iscritte) dovranno far pervenire una prima mail di adesione al campionato entro la data del 1 ottobre p.v., indirizzandola a esport.marche@lnd.it

(10)

BANDO REGIONE MARCHE

“Misura 3.1 – Contributi a fondo perduto per sostegno acquisto di mezzi per il trasporto atleti tesserati”

Si ribadisce che la Regione Marche, con bando pubblico, ha destinato alle associazioni e alle società sportive un contributo complessivo di 600 mila euro finalizzato all’acquisto di veicoli per il trasporto di atleti tesserati (dai 6 ai 18 anni).

I soggetti beneficiari del provvedimento sono le società sportive e associazioni dilettantistiche con sede nella Regione Marche e che svolgano attività nel territorio regionale, iscritte al Registro CONI da almeno 2 anni.

La domanda va fatta utilizzando la piattaforma https://sigef.regione.marche.it/web/HomePage.aspx dal 15 settembre 2021 con il bando che scadrà il 10 gennaio 2022.

Si evidenzia che Il contributo a fondo perduto sarà del 50% della spesa ammissibile con un limite di 12.000 euro, sia per veicoli nuovi che usati (cosiddetti a KM0). Sul veicolo dovrà essere apposta la dicitura

“ACQUISTATO CON IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE MARCHE”

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito telematico:

https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Turismo-Sport-Tempo-Libero/Sport/interventi-di-promozione- sportiva-2020

CORSO ALLENATORE DILETTANTE REGIONALE

CU N. 6 DEL 04.08.2021 DEL SETTORE TECNICO F.I.G.C.

Bando di ammissione al Corso per l'abilitazione ad Allenatore di Giovani Calciatori – UEFA Grassroots – Licenza C la cui attuazione è affidata all’ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI DI CALCIO che avrà luogo a Ancona dal 04/10/2021 al 15/01/2022.

Si allega il bando di ammissione al Corso di cui sopra.

Il bando di ammissione al corso è scaricabile dal sito internet:

www.settoretecnico.figc.it o www.assoallenatori.it

Si precisa che la domanda di ammissione dovrà essere effettuata unicamente compilando un apposito modulo on line entro il 24.09.2021 attraverso il seguente link:

https://stcorsionline.it/

Per ogni informazione inerente il corso contattare l’ufficio AIAC, all’indirizzo e-mail:

corsi abilitazione@assoallenatori.it

CALCIO A 11

DATE INIZIO CAMPIONATI E COPPE 2021/2022

Domenica 5 SETTEMBRE 2021

COPPA ITALIA ECCELLENZA – COPPA ITALIA PROMOZIONE

Domenica

12 SETTEMBRE 2021

CAMPIONATO ECCELLENZA – PROMOZIONE COPPA MARCHE PRIMA CATEGORIA

COPPA MARCHE SECONDA CATEGORIA

Domenica 26 SETTEMBRE 2021

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA C AMPIONATO SECONDA CATEGORIA CAMPIONATO ECCELLENZA FEMMINILE JUNIORES REGIONALE

FASE PROVINCIALE ALLIEVI E GIOVANISSIMI COPPA MARCHE TERZA CATEGORIA

(11)

Domenica

10 OTTOBRE 2021

CAMPIONATO TERZA CATEGORIA – JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALE

CALCIO A CINQUE REGIONALE

CALCIO A CINQUE MARCHE

C.U. N. 10 DEL 3/08/2021

Si allega c.u. n. 10 Calcio a Cinque Marche

CORSO ALLENATORE CALCIO A CINQUE

CU N. 78 DEL 05.08.2021 DEL SETTORE TECNICO F.I.G.C.

Bando di ammissione al Corso per l'abilitazione ad Allenatore di Calcio a Cinque la cui attuazione è affidata al Comitato Regionale Marche che avrà luogo a Ancona dal 27/09/2021 al 23/12/2021.

Si allega il bando di ammissione al Corso di cui sopra.

Il bando di ammissione al corso è scaricabile dal sito internet:

www.settoretecnico.figc.it

Si precisa che la domanda di ammissione dovrà essere trasmessa unicamente a mezzo e-mail (crlnd.marche01@figc.it) entro il 15.09.2021.

DATE INIZIO ATTIVITÀ AGONISTICA S.S. 2021/2022

Ferme restando le date di inizio dei Campionati Regionali Calcio a Cinque Serie C1, C2 e della relativa Coppa Italia, al fine di permettere alle Società di prepararsi al meglio alla ripresa dell’attività agonistica, si stabiliscono le seguenti date di inizio dei Campionati e delle Coppe:

Venerdì

17 SETTEMBRE CAMPIONATO SERIE C1

Venerdì

17 SETTEMBRE COPPA ITALIA SERIE C

Venerdì 24 SETTEMBRE

COPPA ITALIA FEMMINILE COPPA MARCHE UNDER 21 COPPA MARCHE UNDER 19 COPPA MARCHE UNDER 17 COPPA MARCHE UNDER 15 COPPA MARCHE SERIE D

Venerdì

01 OTTOBRE CAMPIONATO SERIE C2

(12)

Venerdì

15 OTTOBRE

CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE CAMPIONATO PROVINCIALE SERIE D CAMPIONATO UNDER 21

CAMPIONATO UNDER 19 CAMPIONATO UNDER 17 CAMPIONATO UNDER 15

COMUNICAZIONI

CODICE IBAN COMITATO REGIONALE MARCHE

Si comunica che il codice IBAN da utilizzare per effettuare bonifici al Comitato Regionale Marche è il seguente:

IT13E0100502604000000001453

ORARIO UFFICI

Si comunica che la Sede Regionale è chiusa al pubblico.

Ciò premesso, si informa che i contatti possono avvenire per e-mail all’indirizzo crlnd.marche01@figc.it o pec marche@pec.figcmarche.it

Si trascrivono, di seguito, i seguenti recapiti telefonici:

Segreteria 071/28560404

Ufficio Amministrazione 071/28560322 Ufficio Tesseramento 071/28560408 Ufficio emissione tessere 071/28560401

COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

NOTIZIE SU ATTIVITÀ AGONISTICA

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

ESORDIENTI FAIR PLAY 2021

Si allegano al presente comunicato, di cui vengono a formare parte integrante, i calendari e il referto del torneo in oggetto.

Al termine della gara la società ospitante dovrà far pervenire entro tre giorni il referto presso la Delegazione provinciale di Pesaro-Urbino, inviandolo esclusivamente tramite email all’indirizzo:

attivitabase.pesaro@figc.it

Eventuali variazioni dovranno essere comunicate alla Delegazione allo stesso indirizzo.

(13)

Di seguito si pubblicano i gironi riformulati e corretti che sostituiscono quelli pubblicati in precedenza:

GIRONE A

Fermignano calcio sq. B Giovane Santorso sq. C K Sport Montecchio sq. B Urbania calcio sq. B

GIRONE B

Academy MarottaMondolfo sq. B C.S.I. Delfino Fano sq. B

Giovane Santorso sq. B New Academy

GIRONE C

Audax calcio Piobbico Fermignano calcio sq. A Forsempronese 1949 Real Metauro 2018 Urbania calcio sq. A

GIRONE D

Academy MarottaMondolfo sq. A C.S.I. Delfino Fano sq. A

Della Rovere calcio Giovane Santorso sq. A Marottese Arcobaleno

GIRONE E

K Sport Montecchio sq. A Muraglia

Villa San Martino Vis Pesaro dal 1898

PULCINI #GRASSROOTS CHALLENGE 2021

Si allegano al presente comunicato, di cui vengono a formare parte integrante, i calendari e il referto del torneo in oggetto.

Al termine della gara la società ospitante dovrà far pervenire entro tre giorni il referto presso la Delegazione provinciale di Pesaro-Urbino, inviandolo esclusivamente tramite email all’indirizzo:

attivitabase.pesaro@figc.it

Eventuali variazioni dovranno essere comunicate alla Delegazione allo stesso indirizzo.

(14)

Di seguito si pubblicano i gironi riformulati e corretti che sostituiscono quelli pubblicati in precedenza:

GIRONE A

Forsempronese 1949 sq. B Giovane Santorso sq. C Real Metauro 2018 sq. B Urbania calcio sq. C

GIRONE B

Accademia Granata L. E. sq. B Della Rovere calcio sq. B Fermignano calcio sq. B Urbania calcio sq. B

GIRONE C

Academy Vis Pesaro sq. C Academy Vis Pesaro sq. D Giovane Santorso sq. B K Sport Montecchio sq. B Muraglia sq. B

GIRONE D

Academy MarottaMondolfo Della Rovere calcio sq. A Marottese Arcobaleno US San Costanzo

GIRONE E

Audax calcio Piobbico Fermignano calcio sq. A Forsempronese 1949 sq. A Urbania calcio sq. A

GIRONE F

Academy Vis Pesaro sq. B Accademia Granata L. E. sq. A AlmaJuventus Fano 1906 C.S.I. Delfino Fano Giovane Santorso sq. A Real Metauro 2018 sq. A

GIRONE G

Academy Vis Pesaro sq. A Arzilla

K Sport Montecchio sq. A Muraglia sq. A

New Academy Villa San Martino

(15)

RIUNIONE PROGRAMMATICA ATTIVITÀ DI BASE E GIOVANILE DI CALCIO A 11 – CALCIO A 5 E FEMMINILE

Lunedì 6 Settembre 2021 alle ore 17:30 presso la Sala Riunioni della Cooperativa Ricreativa di Muraglia in via Guerrini 25 - Pesaro, si è svolta la riunione programmatica rivolta ai Dirigenti Responsabili e ai Responsabili Tecnici delle Società che intendono partecipare ai Tornei dell’Attività̀ di Base (categorie Piccoli Amici – Primi Calci - Pulcini – Esordienti) e Giovanile. Hanno relazionato sugli argomenti all’ordine del giorno, dopo il saluto del Delegato FIGC di Pesaro Cav. Pasquale Mormile e del Presidente Regionale Marche Ivo Panichi, il Responsabile Attività di Base Delegazione di Pesaro - Urbino Prof. Dario Vanni, il Coordinatore Regionale Marche Settore Giovanile e Scolastico Prof. Floriano Marziali ed il Delegato dell’Attività provinciale scolastica Prof. Sauro Saudelli. Presenti anche il Vice Presidente Vicario Comitato Regionale Marche Gustavo Malascorta, l’impiegata Dott.ssa Arianna Faroni, il Segretario e i componenti della Delegazione e i collaboratori per l’Attività di Base Graziano Bacchiocchi e Andrea Sisti.

NR SOCIETÀ

INCARICO RICOPERTO ALL’INTERNO DELLA SOCIETÀ

RESPONSABILE TECNICO

DIRIGENTE

RESPONSABILE ALTRO

SOCIETÀ CALCIO A 11

1 Academy Gallo Valfoglia PASCUCCI Fabrizio ASSENTE

2 Academy Marotta Mondolfo ASSENTE TONELLI DANIELE

4 Academy Vis Pesaro ASSENTE FACONDINI Mario CECCOLINI Gabriele Vice Presidente 5 Accademia Granata L.E. ORDONSELLI Tommaso ASSENTE

6 Alma Juventus Fano 1906 ASSENTE DIOTALEVI Andrea

7 Arzilla Calcio MARCUCCI Francesco ASSENTE

8 Audax Piobbico ASSENTE BARTOLUCCI

Lorenzo

9 C.S.I. Delfino Fano PICCINI Luca COLONNA Guido 10 Carissimi 2016 FABBROCILE Raffaele ASSENTE 11 Della Rovere Calcio BERARDI Joseph BORIA Walter

12 Falco Acqualagna ASSENTE ASSENTE

13 Fermignano Calcio COLETTA Antonio BRUNETTI Elisa 14 Forsempronese 1949 Sd. Arl MEA Marco SAVINI Giovanni

(16)

15 Fossombrone Calcio ASSENTE ASSENTE

16 Gabicce Gradara MAGI Alessandro ASSENTE MARCOLINI Claudio Dirigente 17 Giovane Santorso SEBASTIANELLI Silver FELIGIOTTI Angelo

18 K Sport Montecchio ASSENTE VICHI Mauro DELLA MARTERA Alex

Tecnico

19 LMV Urbino Calcio ASSENTE ASSENTE

20 Marottese Arcobaleno SPINELLI Giovanni GIAMBARTOLOMEI Andrea

21 Monte Gramano Terme ASSENTE ASSENTE 22 Muraglia S.S.D. A.R.L. ASSENTE RICCI Alioscia

23 New Academy ASSENTE PANDOLFI Luca

24 New Football Team ASSENTE FUCILI Marco 25 Nuova Altofoglia CECCAROLI Gabriele ASSENTE 26 Nuova Montelabbate ASSENTE PAOLINI Claudio

27 Olimpia ASSENTE ASSENTE

28 Pol. AVIS Sassocorvaro ASSENTE ASSENTE 29 Pol. Cagli Sport Associati LAZZARI Marco ASSENTE 30 Real Metauro 2018 MATTIOLI Francesco CALDERONI

Franco

31 US San Costanzo ASSENTE ASSENTE

32 Unione calcio pergolese ASSENTE ASSENTE BORGACCI Davide Dirigente

33 Urbania Calcio CANTARINI Francesco ASSENTE LUZI Michele Tecnico

34 Usav Pisaurum ASSENTE ASSENTE

35 Vadese Calcio ASSENTE ASSENTE

36 Valfoglia ASSENTE ASSENTE

37 Villa S. Martino RIDOLFI Stefano ASSENTE

(17)

38 Vismara 2008 ASSENTE FERRI Andrea 39 Vis Pesaro dal 1898 ASSENTE ASSENTE

SOCIETÀ CALCIO FEMMINILE

1 ASD Fano Femminile CRESPI Alessandro GIOVANNINI Mauro

SOCIETÀ CALCIO A 5

1 Amici del Centrosocio Sp. ASSENTE ASSENTE 2 Buldog T.N.T. Lucrezia ZENOBI Filippo ASSENTE

3 FFJ calcio a 5 ASSENTE ASSENTE

4 Italservice C5 ASSENTE ORTOLANI Daniele

5 Tavernelle ZAFFINI Pietro ASSENTE

ALLEGATI

-Comunicazioni LND

-Sintesi-indicazioni-di-ordine-medico-sanitario-agg.-al-30.8.2021 -Documentazione Scuole calcio

-Bandi corsi allenatore

-Comunicato-Ufficiale-n°-10-Calcio-a-Cinque-S.S.-2021-2022 -Calendari e referto Esordienti e Pulcini

Pubblicato in Pesaro ed affisso all’albo della Delegazione Provinciale il 10/09/2021 il Segretario

(Gianluca Ferri)

il Delegato Provinciale (Pasquale Mormile)

Riferimenti

Documenti correlati

Al termine della gara, i tecnici e i dirigenti delle due Società dovranno firmare per avallo il risultato riportato sul rapporto arbitrale che la SOCIETA’ OSPITANTE dovrà far

SUPERBONUS 110% PER ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE A seguito della convenzione stipulata nel 2019 tra Comitato Regionale Toscana e Duferco Energia,

Si comunica che a seguito della delibera del Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, seguendo le indicazioni della Lega Nazionale Dilettanti, le iscrizioni ai

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA

OLMOPONTE ARNO CASTIGLIONI LATERINA sq.b COLONNA INDICATORE COMUNALE GIUNTI CAMPO A - AREZZO.. RAGGRUPPAMENTO PRIMI CALCI I ANNO –

Sono ammesse al girone di merito interprovinciale la Prima e la Seconda classificata di ciascuno dei quattro gironi provinciali (totale: nr. Al termine del girone di merito le

Sarà disputata in gara unica su campo neutro, se al termine dei 90’ regolamentari persistesse parità si procederà ad effettuare due tempi supplementari di 15’ ciascuno, al termine

Nel caso in cui una società del Girone “Regionale di Merito”, la cui prima squadra dovesse acquisire il diritto di partecipazione al Campionato Professionistico, il diritto