Sede Regionale
Via: Salvatore Paola, 8 – 95125 Catania Tel.: 095441085 – Fax 095438692 Mail: [email protected] PEC: [email protected] Web: www.anaaosicilia.it /www.anaao.it
OGGETTO: relazione su recupero “tesoretto” fondi contrattuali 2011‐2015 ASP RG.
Con nota congiunta del 20/06/2016 come OOSS della dirigenza medica veterinaria e sanitaria avevamo chiesto all’azienda sanitaria Provinciale di Ragusa di quantificare le economie dei fondi di posizione ed accessori relativi agli anni 2011‐2015.
Durante questi anni, ci hanno detto dal settore economico aziendale che l’assessorato alla salute della Sicilia, con una nota assessoriale aveva bloccato la corresponsione al personale del comparto e della dirigenza, di tutte le economie dei fondi. In vero il contratto prevede, che tutte le economie (RIA, straordinario, Lavoro accessorio), confluiscano nel fondo produttività e che vengano corrisposte al personale.
Con nota del 12/07/2016 l’azienda aveva chiesto in regione di potere procedere al pagamento delle somme al personale avente diritto.
Le somme di fatto sono state recuperate, come riferitomi dal responsabile del trattamento economico e come da schema in delibera allegata, dal residuo del fondo di posizione, in buona parte, e per una minima quota parte, dal trattamento accessorio di ciascun anno di riferimento.
Sappiamo oggi che dette somme ammontano, per ciò che riguarda la dirigenza medica e veterinaria di questa azienda a 7.000.000.00 euro circa e 412.000.00 euro circa per la dirigenza sanitaria.
Abbiamo appreso che tutte le somme verranno corrisposte con lo stipendio di Novembre 2016
Noi come segreteria Anaao aziendale, ovviamente insieme alle altre sigle con cui ci rapportiamo sempre, siamo molto contenti per il risultato raggiunto. In più noi siamo soddisfatti perché questa situazione di stallo si è sbloccata mentre iniziava a girare nel mese di Settembre la relazione tecnica del Dott. Montante, nostro esperto in materia di fondi contrattuali.
Nella delibera allegata ci sono anche le somme che sono calcolate per la dirigenza SPTA e per il comparto.
Cordiali Saluti