• Non ci sono risultati.

BRELDOWHC20 DUAL-WAN. WLan Gateway Controller

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "BRELDOWHC20 DUAL-WAN. WLan Gateway Controller"

Copied!
20
0
0

Testo completo

(1)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

• Soluzione Verticale per la realizzazione di ambienti Smart.

Già configurato e pronto per l’utilizzo immediato (Plug & Play).

• Adatto per essere installato anche su reti cablate già esistenti.

• Possibilità di collegare fino a due connettività Internet.

• Bilanciamento del carico e Backup delle linee Internet.

• Gestione e Monitoraggio in Real-Time degli AP Wi-Fi BreldoItalia.

Nato per gestire fino a 3 reti separate e sicure (Smart - Privata - Guest).

• Ideato per garantire le massime prestazioni ai dispositivi Smart.

• Servizio di connettività da remoto tramite dominio sui Dispositivi Smart installati.

• Filtraggio dei pacchetti IP.

• Blocco di software P2P File Sharing.

• Filtro di blocco dei contenuti web inappropriati.

• Protezione contro gli attacchi DoS/DDoS più comuni.

• Controllo automatico della congestione del Traffico di Rete.

• Gestione della Larghezza di Banda.

• Sistema Anti-Spam IP grazie all’utilizzo di BlackList certificate.

• Controllo del Traffico IP in entrata e in uscita dal mondo internet.

• Analisi del traffico di rete.

(2)

Crea una rete Wi-Fi sicura per la tua Smart-Home

La Smart-Home sta rivoluzionando il modo di vivere delle famiglie: i dispositivi intelligenti sono sempre più numerosi, sempre più connessi a Internet e sempre più facili da utilizzare. Questi implicano due aspetti fondamentali da non sottovalutare: la rete Wi-Fi da creare e la sua sicurezza. Oggi il solo Router Wi-Fi fornito dal gestore telefonico difficilmente è in grado di adattarsi a tali specifiche.

Ecco perchè BreldoItalia emerge con una soluzione che ti permette di realizzare una rete Wi-Fi studiata ad-hoc per consentire la sicurezza e il funzionamento di una Smart-Home e dei dispositivi ad essa associati.

(3)

Wi-Fi & Sicurezza al servizio della Logistica

Con l’Industria dell’Internet of Things è fondamentale per un’azienda mettere in comunicazione tra loro tutti gli strumenti e i macchinari presenti all’interno di un magazzino e collegarli al gestionale. Per farlo, la strada più efficace e più performante è sicuramente quella di affidarsi a soluzioni Wi-Fi in grado di offrire elevate coperture del segnale nell’intera area e dotarsi di un sistema di sicurezza e gestione della rete. BreldoItalia risponde a queste priorità offrendo una soluzione Wi-Fi che permette di far parlare tra loro i vari strumenti consentendo di automatizzare le diverse operazioni di logistica e rispondere al tema dellasicurezza-informatica.

(4)

Crea un Wi-Fi a Prova di Telefonia VoIP

La telefonia Voip ha rivoluzionato il mondo della comunicazione. Le linee telefoniche tradizionali stanno lentamente scomparendo a favore delle linee IP, inoltre l'uso dei terminali fissi è stato soppiantato dal forte utilizzo dei terminali Wi-Fi. Ecco perchè BreldoItalia propone una soluzione che ti permette di creare una rete Wi-Fi che garantisce non solo il collegamento dei client alla rete IP ma anche di poter gestire tutti quei profili al fine di ottimizzare il funzionamento della Telefonia Voip. Una soluzione esclusivamente dedicata per chi vuole comunicare tramite la rete Wi-Fi.

(5)

MODALITA’ DI UTILIZZO

Controller WLan, Router & Firewall

Con il BreldoWHC hai la possibilità di realizzare una rete Wi-Fi pienamente operativa senza l’utilizzo di router o firewall esterni per il funzionamento.

Controller WLan

In una rete Wi-Fi esistente, il BreldoWHC può essere impiegato anche solo da Controller Wireless per la gestione degli AP BreldoItalia installati demandando tutto il resto ad hardware di terze parti.

(6)

FIREWALL

Stateful Packet Filtering

Lo Stateful Packet Filtering è il principale scudo difensivo per una rete IT. Permette di controllare il movimento di entrata e in uscita dei pacchetti TCP/UDP in funzione di quanto stabilito. Questa capacità consente di capire come distinguere il traffico legittimo e dannoso.

Block P2P Application

Salvaguardare la rete dall'utilizzo di programmi P2P (eMule, Torrent, Shareaza, Bit-Torrent, etc..) è una delle maggiori richieste dal mondo business. A questa esigenza BreldoItalia risponde con la sua applicazione P2P-Block bloccando i software improduttivi, inappropriati e pericolosi.

(7)

FIREWALL

Web-Filtering

Il Web-Filtering di BreldoItalia evita l'accesso a siti-web dannosi, compromessi o inappropriati grazie a

un'avanzato filtraggio degli URL, che permette di

migliorare la produttività del proprio business, proteggere i bambini dalle insidie del web e prevenire i download di malware sul proprio PC.

Internet Access Control

Tramite la funzione IAC è possibile programmare l'accesso a Internet di specifici device nella LAN. Un tool che ti permette di controllare l'utilizzo d'Internet.

(8)

FIREWALL

Blocco dei Domini

Con SYN Flood Protection previeni la rete d'attacchi esterni di tipo denial of service.

Anti-Spam BlackList

Per combattere il crescente aumento di campagne di spamming, BreldoItalia affianca al sistema Web-Filtering, un'ulteriore protezione che si appoggia a liste anti-spam certificate (BlackList) per bloccare tutti quegli indirizzi IP che sono stati identificati come fonte di spamming.

(9)

PROTEZIONE ANTI-DDOS

Mitigazione di Attacchi DDoS

Il forte utilizzo d'Internet per fini lavorativi, intrattenimento, pubblicitari e domestici ha comportato nell'ultimo decennio un elevato aumento di attacchi DDoS verso i server web

provocando in alcuni casi l'interruzione dei servizi. Per tale motivo le soluzioni Gateway BreldoItalia sono progettate per mitigare queste tipologie di attacco e proteggere i servizi Web ad essi collegati.

(10)

PROTEZIONE ANTI-DDOS

HTTP/s Flood Protection

Il sistema di protezione HTTP/s Flood permette di

difendere il proprio server-web da inondazioni di richieste lecite che hanno lo scopo di saturarne le risorse e

mandarlo in crash bloccando di fatto l'accesso al sito ospitato.

Fragmanted Packet Protection

Il Fragmanted Packet Protection consente di rilevare i pacchetti IP frammentati in tempo reale e di eseguire operazioni di scarto o limitazione della velocità del pacchetto proteggendo così il dispositivo di rete. I pacchetti IP frammentati di errori inviati a un dispositivo di rete potrebbero farlo interrompere dato l'elevato consumo delle risorse hardware impegnate nell'elaborazione dei pacchetti.

(11)

PROTEZIONE ANTI-DDOS

SYN Flood Protection

Il sistema Flood Protection limita il numero di pacchetti SYN ad attraversare la rete, bloccando solo gli indirizzi IP che hanno superato il limite d'invio attenuando così l'attacco. Il SYN flood è un tipo di attacco DoS/DDoS che invia un gran numero di connessioni a un server in modo che la coda backlog si esaurisce, rendendo quest'ultimo indisponibile al traffico legittimo.

FIN Scan Protection

Il sistema FIN Scan Protection integrato di motore Packet Header Reader svolge il compito di bloccare tutti quei pacchetti

(12)

PROTEZIONE ANTI-DDOS

NULL Scan Protection

Il NULL Scan Protection integrato di motore Packet Header Reader svolge il compito di bloccare tutti quei pacchetti TCP che non hanno nessuna FLAG

d'intestazione attiva e generati da software di Port- Scanning utili agli hacker per rilevare informazioni degli host vittima.

UDP Flood Protection

Il sistema Flood Protection limita il numero di pacchetti UDP ad attraversare la rete, bloccando solo gli indirizzi IP che hanno superato il limite d'invio attenuando così l'attacco. L'UDP flood è un tipo di attacco DoS (Denial of Service) volumetrico che ha l'obiettivo di travolgere un host di pacchetti UDP consumandone le risorse di rete e la larghezza di banda disponibile.

(13)

PROTEZIONE ANTI-DDOS

UDP Scan Protection

Lo Scan Protection UDP permette di bloccare pacchetti UDP che non contengono dati. Tali pacchetti sono generati da software Port Scanning che hanno l'obiettivo di rilevare quali sono i servizi attivi di un host sul

protocollo UDP.

SMURF Attack Protection

Il SMURF Protection BreldoItalia consente di rilevare in tempo reale i pacchetti IP di tipo broadcast e di eseguire operazioni di scarto per proteggere l'infrastruttura di rete locale collegata.

L'attacco Smurf è un tipo di attacco DDoS (Distributed Denial of

(14)

PROTEZIONE ANTI-DDOS

XMAS Scan Protection

Il sistema XMAS Scan Protection integrato di motore Packet Header Reader blocca i cosidetti pacchetti

anomali XMAS generati da software di Port-Scanning utili agli hacker per rilevare informazioni degli host vittima.

PING Flood Protection

Il sistema Ping Flood Protection limita il numero di pacchetti ICMP ad attraversare la rete, bloccando solo gli indirizzi IP che hanno superato il limite d'invio attenuando così l'attacco. Il ping flood è un attacco di tipo DoS (Denial of Service) che consiste nel saturare la larghezza di banda di un server tramite

l'inondazione di pacchetti ICMP Echo Request nel minor tempo possibile.

(15)

PROTEZIONE ANTI-DDOS

Dynamic BlackList

Una caratterisitca importante della protezione Anti-DDoS BreldoItalia è quella di poter creare una BlackList

Dinamica dove vengono tracciati in maniera automatica e temporanea gli indirizzi IP coinvolti in attacchi flood.

Questa funzionalitá insieme ai sistemi Flood Protection permette di bloccare un successivo pacchetto

proveniente da un'indirizzo IP elencato in BlackList

(16)

WLAN CONTROLLER

Facile configurazione degli AP BreldoItalia

Le soluzioni Gateway sono dotate di un avanzato strumento per la facile configurazione degli AP BreldoItalia così, da realizzare la rete Wi-Fi in pochissimo tempo.

Monitoraggio AP

Il monitoraggio AP permette di visualizzare in tempo reale il funzionamento di tutti gli Access-Point Wi-Fi BreldoItalia installati e agire immediatamente in caso di guasto.

(17)

WLAN CONTROLLER

Clients View Tool

Il Client View Tool offre la visualizzazione in Real-Time dei Client Wi-Fi connessi mostrando informazioni utili come IP, Hostname, Vendor e MAC.

Rogue AP Detection

Il rilevamento Rogue AP aiuta ad identificare gli Access- Point ostili e non autorizzati, per fini di protezione alla rete Wi-Fi realizzata. Inoltre favorisce ad ottimizzare la

canalizzazione degli AP BreldoItalia installati.

(18)

WLAN CONTROLLER

Update Firmware AP

Il Tool Update Firmware permette di aggiornare automaticamente gli AP BreldoItalia garantendo così un corretto funzionamento della rete Wi-Fi.

Discovery Tool

Con il Discovery Tool è possibile trovare e acquisire automaticamente in tutta velocità ogni singolo AP W-Fi BreldoItalia installato.

(19)

HARDWARE

MediaTek MT7621 880MHz Dual-Core

FUNZIONI DI STATUS

Ram DDR 512MB Flash 32MB Panoramica di Sistema Tabelle Routes

N.1° Pulsante di Reset N.5° Ethernet RJ45 Gigabit Grafico del Carico del Sistema Grafici del Traffico di Rete Led: Power, Network, System N.1° Pulsante On/Off Grafico e Tabella delle connessioni attive

N.1° Power Port 100~240V AC, 50/60Hz N.1° USB 3.0 / N°1 USB 2.0

Temp. operative -40°C~70°C Fino a 10 W di consumo

FUNZIONI FIREWALL

Dimensioni 28x18x4,4cm Ambiente di Lavoro: -10°~65° Stateful Packet Filtering Block P2P Application Temperatura Operative: -40°~70° Umidità: 10%~90%RH Non-condensing ** Web Filtering SYN Flood Protection Storage: 5%~90%RH Non-condensing Contenitore in alluminio Mitigazione di Attacchi DDoS Internet Access Control Montaggio: Tavolo / Rack Gradi di Protezione: IP31 Blocco dei Domini Port Forwards

** Anti-Spam IP

FUNZIONI DI SISTEMA

Beckup/Restore Service NTP

FUNZIONI DI CONTROLLO DEL TRAFFICO

Hostname Ping Watch Dog Gestione Bandwidth Wan Bandwidth basato su reti

Schedulazione Reboot Maintenace Breldoitalia Utility QoS Priorità dei pacchetti IP

Flash Firmware Web Service Port Traffic Shaping Controllo del Bufferbloat

Reboot Amministrazione

FUNZIONI DI WLAN CONTROLLER

FUNZIONI DI NETWORKING

Discovery Tool Management AP

Network: Wan - Wan2 - Smart - Privata - Guest Monitoraggio AP Gestione dei Gruppi WLan

Protocollo IP: Statico - DHCP(Client) - PPPoE Rogue Detection AP Scan Radio

Supporto IPv4 / TCP-UDP DHCP Server Update Firmware Clients View Tool

Address Reservation VLan 802.1Q View Location AP View Status Ethernet AP

Max. N° VLan: 3 (Untagged/Tagged) IP-Alias Log AP Utility Database

Route Statiche * Network Analyzer (Cloud-Shark)

Web-Based HTTP/HTTPs

LISTA SERVICE DDNS

dyndns.org noip.com

(20)

DHCP Pool Max. TCP Concurrent Session

LAN Throughput*

NAT Throughput*

Max. Management BreldoAP

510 64535 935 Mbps 2x600 Mbps 60

* Il Throughput dipende dall'infrastruttura di rete, dispositivo utente e dalle opzioni attivate sul gateway.

CONFEZIONE ACCESSORI & SERVIZI OPZIONALI

n°1 BreldoWHC20 Personalizzazione Firmware

n°1 Cavo di Alimentazione Integrazione API con Terze Parti

Staffe per montaggio a Rack Estensione Garanzia

INFORMAZIONE SUL PRODOTTO

Modello: WHC-SMART-DW

Garanzia 24 mesi.

SERVIZIO DI PERSONALIZZAZIONE

Il facile accesso al development del firmware Breldo O.S ci consente di poter offrire un servizio di personalizzazione avanzato al sistema e soddisfare l’esigenze richieste. Che si scelga di iniziare con le funzioni di base o di implementare un arsenale completo, siamo in grado di fornirti le funzionalità necessarie che vi soddisfano.

ASSISTENZA E SUPPORTO PROFESSIONALE

Ogni prodotto BreldoItalia acquistato include gratuitamente il servizio di assistenza remota per l’attivazione del prodotto tramite telefono, ticket, email e servizio sistemistico.

CERTIFICAZIONI

CE RoHS

Per informazioni dettagliate, è possibile rivolgersi a un consulente commerciale BreldoItalia autorizzato o

visitare www.breldoitalia.it

Riferimenti

Documenti correlati

Installazione Client Rete MediData Versione 1.6, 01.07.2019 / MediData INTERNO 12 / 12 Fatturazione delle prestazioni, questi dati devono essere trasmessi assolutamente al

Nota: se la spia di stato del Box MediData continua ad essere gialla o rossa, il Box MediData non è collegato alla Rete MediData.. Si metta in contatto con il Suo

Questo adattatore 4-in-1 consente di aggiungere uscita video HDMI® Ultra HD 4K o VGA, una porta USB 3.0 Type-A e una porta Gigabit Ethernet tramite la porta USB-C del

Dia uno spunto a chi paga outdoor ad entrare all’interno del locale “non oil” (enicafè) L’oggetto del lavoro di tesi è consistito dunque, nella ricerca delle

Un’applicazione che consente anche di visualizzarne per ciascuno il MAC Address (indirizzo univoco dal quale è possibile determinare il produttore della scheda di rete), di assegnare

L'NVR wireless X5S è dotato della tecnologia di compressione video avanzata H.265 e supporta fino a 4 o 8 telecamere Wi-Fi da 5 Megapixel..

Per il posizionamento degli apparati attivi di LAN e per l’attestazione del cablaggio, dovrà essere installato e posizionato almeno un armadio rack di centro stella per ogni plesso

Premere come indicato in figura, per poter aprire il menù di configurazione della macchina ad una rete Wi-Fi.. Premere sulla lente di ingrandimento per poter ricercare la rete