• Non ci sono risultati.

DALES TOUR ASIA THAILANDIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DALES TOUR ASIA THAILANDIA"

Copied!
21
0
0

Testo completo

(1)

DALES TOUR ASIA

THAILANDIA

escursioni , tour , mini-tour in italiano

website : dalestourasia.com facebook : Dales Tour Asia mail : info@dalestourasia.com wapp +66 845503342

La tua agenzia di riferimento in Thailandia

(2)

Original Tour pag 3

Classic Mini Tour pag 4

Classic Tour pag 5

Reverse Tour pag 6

Bangkok + mare pag 7

Tour del nord pag 8-9

Tour del centro-nord pag 10

Tour del centro-sud pag 11

National tour pag 12-13

Taxi & go pag 14

Escursioni Bangkok pag 15-16

Escursioni Phuket pag 17

Escursioni Koh Samui pag 18

Escursioni Krabi pag 19

Escursioni Koh Lanta Escursioni Koh Lipe Escursioni Koh Chang pag 20 website : dalestourasial.com

facebook : Dales Tour Asia mail : info@dalestourasia.com wapp +66 845503342

Top Quality / Best rate

Thailandia Indice

(3)

Hotel proposti Bangkok - Bossotel Inn Sukhothai - Thai Thai Sukhothai Chiang Rai - Chayadol resort Chiang Mai - Imm Hotel Phuket - Ole & Ocean Hotel Koh Samui - Hotel Verticolor Koh Chang - Siem Bay resort Koh Lanta - Long beach resort Koh Lipe - Castaway resort Krabi - Buri tara resort

I Tour della

Giorno 5 Sukhothai - Lampang - Chiang Rai Colazione in hotel .Dopo la prima colazione in hotel visita del sito archeologico di Sukhothai e dei suoi luoghi più significativi: il Parco Storico, il cuore della città antica delimitata da ben tre file di mura perimetrali ed i vari templi, tra i quali il colossale Wat Mahathat, il Wat Sa Sri ,il Wat Sri Sawai ed il celebre quadrangolare del "Mondop".

Terminata la visita , partenza in direzione Chiang Rai con sosta a Lampang per la visita al famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang uno dei templi più importanti della Thailandia del nord. Arrivo a Chiang Rai in serata. Pranzo in corso di escursione . Arrivo in hotel a Chiang Rai e pernottamento.

Giorno 6Chiang Rai , Triangolo d’oro , Chiang Mai Partenza alla mattina per visitare il villaggio della tribù di Mae Chan. Proseguimento per il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun o Tempio Bianco.

Proseguimento per Chiang Mai e arrivo in serata. Pranzo in corso di escursione.

Lungo la strada che porta a Chiang mai sosta al centro termale con acque sulfuree , le hot spring. Arrivo a Chiang Mai e pernottamento in hotel Giorno 8Chiang Mai Partenza alla mattina per visitare la fattoria delle orchidee ed il campo degli elefanti ( il giro sul dorso dei pachidermi e’ opzionale e a pagamento in loco ) . Nel pomeriggio visita del tempio Wat Phrathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suthep dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite rientro in citta’ per l’ultima visita ai 2 templi principali del centro storico . Rientro in hotel e pernottamento .

Giorno 8Chiang Mai - mare ( Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi ) Colazione in hotel . Trasferimento con minivan/taxi privato all’aeroporto di Chiang Mai per il volo sulla destinazione marittima prescelta . trasferimento all’hotel prenotato , ’incontro con l’assistente locale .

Giorno 9/10/11/12/13Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi Colazione in hotel . Giornata dedicata al relax sulle bianche spiagge dell'isola di Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe Giorno 14Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto locale per il volo su Bangkok ed il volo di connessione per l’ Italia .

Servizi inclusi

Assistenza : in italiano lungo tutto il tour Voli interni : compagnie locali in classe economica Trasporti : Mezzi privati con AC , Traghetti nazionali Guida : parlante italiano lungo tutto il tour Ingressi : compresi durante le visite guidate Pasti : come da descrizione - prime colazioni , 4 pranzi Servizi non inclusi

Mance facoltative , da dare alla guida in loco Facchinaggio valige : da regolarsi in loco Tutto cio’ non scritto nella sezione Servizi inclusi website : dalestourasia.com

facebook : Dales Tour Asia mail : info@dalestourasia.com wapp +66 845503342

Top Quality / Best rate

Thailandia Original Tour

Giorno 1 Bangkok Arrivo a Bangkok , trasferimento all’hotel prenotato tramite taxi privato . Consegna del plico di benvenuto . Il resto della giornata è libero .

Giorno 2 Bangkok Colazione in Hotel . La visita inizia verso le 9.00 e si raccomanda di vestire rispettosamente, non indossare T-shirt che non coprono le spalle o pantaloncini corti , in quanto si visitano siti venerati. Inizieremo dal Palazzo Reale ,ogni viaggiatore dovrebbe visitare il Royal Grand Palace almeno una volta. E’ il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia.Il complesso di 61 ettari comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese, in cui risiede l'immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'oro, il Pantheon dei re Chakri, e le colorate otto torri. Poi visitiamo l'adiacente tempio Wat Pho , il tempio sede della più famosa e riconosciuta in tutto il mondo scuola di massaggi thailandesi . In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la più grande statua del buddha sdraiato di tutta la Thailandia : 46 metri di lunghezza! Ultima tappa della giornata , il Wat Traimit , il tempio del Buddha d’oro , 5 tonnellate e mezzo di oro , unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayutthaya. Al termine rientro in hotel . Giorno 3Bangkok Colazione in hotel . Partenza alle 7.00 del mattino , giornata dedicata alla visita del mercato galleggiante (Damnoen Saduak floating market), che dista circa 100 km da Bangkok. Una volta arrivati farete il giro dei canali con le caratteristiche barche (paddle boat) della durata di circa mezz'ora ; è possibile scendere e fare delle soste per comprare merce o semplicemente godersi lo spettacolo di colori che offre il mercato. Altra tappa, visita al railway market, nel limitrofo paese di Maeklong , dove si trova il caratteristico mercato del fresco sui binari ferroviari che viene spostato al passare del treno. Al termine rientro in hotel .

Giorno 4 Bangkok –Ayutthaya - Sukhothai Colazione in hotel . Partenza dall'hotel di Bangkok alla 7.00/7.30 del mattino per il tour verso nord . Arrivo ad Ayutthaya, antica capitale del Siam dal XIV al XVIII secolo e fondata nel 1350. Si tratta di una vasta isola circondata ai quattro lati da tre fiumi (Chao Phraya, il Pasak e il Lopburi )e un canale che custodisce le rovine di un’antica città. Fu uno dei luoghi più strategici a livello commerciale e diplomatico del Sud-est asiatico oltre a uno dei più cosmopoliti. Visita alle sue rovine con i templi principali , lo splendido Wat Maha That , il maestoso Wat Sri Samphet ed il Wat Mongkhon Bophit . . Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la piú bella dell’Oriente. Proseguimento per la provincia di Chai Nat e sosta pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo partenza per Sukhothai, prima Capitale del Siam e sito archeologico più importante e di maggior rilievo artistico della Thailandia, arrivo in hotel a Sukhothai e pernottamento.

(4)

Hotel proposti Bangkok - Bossotel Inn Chiang Rai - Chayadol resort Chiang Mai - Imm Hotel Phuket - Ole & Ocean Hotel Koh Samui - Hotel Verticolor Koh Chang - Siem Bay resort Koh Lanta - Long beach resort Koh Lipe - Castaway resort Krabi - Buri tara resort

I Tour della

Giorno 5Chiang Rai , Triangolo d’oro , Chiang Mai Partenza alla mattina per visitare il villaggio della tribù di Mae Chan. Proseguimento per il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun o Tempio Bianco.

Proseguimento per Chiang Mai e arrivo in serata. Pranzo in corso di escursione.

Lungo la strada che porta a Chiang mai sosta al centro termale con acque sulfuree , le hot spring. Arrivo a Chiang Mai e pernottamento in hotel Giorno 6Chiang Mai Partenza alla mattina per visitare la fattoria delle orchidee ed il campo degli elefanti ( il giro sul dorso dei pachidermi e’ opzionale e a pagamento in loco ) . Nel pomeriggio visita del tempio Wat Phrathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suthep dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite rientro in citta’ per l’ultima visita ai 2 templi principali del centro storico . Rientro in hotel e pernottamento .

Giorno 7Chiang Mai - mare ( Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi ) Colazione in hotel . Trasferimento con minivan/taxi privato all’aeroporto di Chiang Mai per il volo sulla destinazione marittima prescelta . trasferimento all’hotel prenotato , ’incontro con l’assistente locale .

Giorno 8/9/10/11/12Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi Colazione in hotel . Giornata dedicata al relax sulle bianche spiagge dell'isola di Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe Giorno 13Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto locale per il volo su Bangkok ed il volo di connessione per l’ Italia .

Servizi inclusi

Assistenza : in italiano lungo tutto il tour Voli interni : compagnie locali in classe economica Trasporti : Mezzi privati con AC , Traghetti nazionali Guida : parlante italiano lungo tutto il tour Ingressi : compresi durante le visite guidate Pasti : come da descrizione - prime colazioni , 3 pranzi Servizi non inclusi

Mance facoltative , da dare alla guida in loco Facchinaggio valige : da regolarsi in loco Tutto ciò non scritto nella sezione Servizi inclusi website : dalestourasia.com

facebook : Dales Tour Asia mail : info@dalestourasia.com wapp +66 845503342

Top Quality / Best rate

Thailandia Classic Mini Tour

Giorno 1 Bangkok Arrivo a Bangkok , trasferimento all’hotel prenotato tramite taxi privato . Consegna del plico di benvenuto . Il resto della giornata è libero .

Giorno 2 Bangkok Colazione in Hotel . La visita inizia verso le 9.00 e si raccomanda di vestire rispettosamente, non indossare T-shirt che non coprono le spalle o pantaloncini corti , in quanto si visitano siti venerati. Inizieremo dal Palazzo Reale ,ogni viaggiatore dovrebbe visitare il Royal Grand Palace almeno una volta. E’ il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia.Il complesso di 61 ettari comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese, in cui risiede l'immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'oro, il Pantheon dei re Chakri, e le colorate otto torri. Poi visitiamo l'adiacente tempio Wat Pho , il tempio sede della più famosa e riconosciuta in tutto il mondo scuola di massaggi thailandesi . In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la più grande statua del buddha sdraiato di tutta la Thailandia : 46 metri di lunghezza! Ultima tappa della giornata , il Wat Traimit , il tempio del Buddha d’oro , 5 tonnellate e mezzo di oro , unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayutthaya. Al termine rientro in hotel . Giorno 3Bangkok Colazione in hotel . Partenza alle 7.00 del mattino , giornata dedicata alla visita del mercato galleggiante (Damnoen Saduak floating market), che dista circa 100 km da Bangkok. Una volta arrivati farete il giro dei canali con le caratteristiche barche (paddle boat) della durata di circa mezz'ora ; è possibile scendere e fare delle soste per comprare merce o semplicemente godersi lo spettacolo di colori che offre il mercato. Altra tappa, visita al railway market, nel limitrofo paese di Maeklong , dove si trova il caratteristico mercato del fresco sui binari ferroviari che viene spostato al passare del treno. Al termine rientro in hotel .

Giorno 4Bangkok - Chiang Rai Colazione in hotel . Partenza per l’aeroporto di bangkok , volo per Chiang Rai , all’arrivo trasferimento in hotel , incontro con la guida . Pranzo in stile thailandese . partenza per la visita al Tempio Blu e alla Casa Nera , templi caratteristici nei dintorni della città . Al termine rientro in hotel.

(5)

Hotel proposti

Bangkok - Bossotel Inn Chiang Mai - Imm Hotel Phuket - Ole & Ocean Hotel Koh Samui - Hotel Verticolor Koh Chang - Siem Bay resort Koh Lanta - Long beach resort Koh Lipe - Castaway resort Krabi - Buri tara resort

I Tour della

taxi privatoall’aeroporto per il volo nazionale su Chiang Mai con la compagnia locale.All’arrivo , incontro con l’assistente e conseguente trasferimento all’hotel prenotato . Resto della giornata libero .

Giorno 5Chiang Mai Colazione in hotel . Il Triangolo d'oro , un completo , lungo viaggio da Chiang Mai al Triangolo d'Oro, dove la Thailandia, la Birmania e Laos si incontrano. Visita al Triangolo d’oro e al museo dell’Oppio , al maestoso Tempio Bianco , e al villaggio delle donne Giraffa . Durante il rientro a Chiang Mai , sosta alle Hot Spring , centro sulfureo con gas termali . In prima serata rientro a Chiang Mai in hotel .

Giorno 6Chiang Mai Visita al centro della città’ , iniziamo dal tempio Wat Phrathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suthep dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite rientro in citta’ per l’ultima visita ai 2 templi principali del centro storico . Rientro in hotel e pernottamento .

Giorno 7Chiang Mai - mare ( Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi ) Colazione in hotel . Trasferimento con minivan/taxi privato all’aeroporto di Chiang Mai per il volo sulla destinazione marittima prescelta . trasferimento all’hotel prenotato , ’incontro con l’assistente locale .

Giorno 8/9/10/11/12Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi Colazione in hotel . Giornata dedicata al relax sulle bianche spiagge dell'isola di Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe Giorno 13Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto locale per il volo su Bangkok ed il volo di connessione per l’ Italia .

Servizi inclusi

Assistenza : in italiano lungo tutto il tour Voli interni : compagnie locali in classe economica Trasporti : Mezzi privati con AC , Traghetti nazionali Guida : parlante italiano lungo tutto il tour Ingressi : compresi durante le visite guidate Pasti : come da descrizione - prime colazioni , 4 pranzi Servizi non inclusi

Mance facoltative , da dare alla guida in loco Facchinaggio valige : da regolarsi in loco Tutto ciò non scritto nella sezione Servizi inclusi website : dalestourasia.com

facebook : Dales Tour Asia mail : info@dalestourasia.com wapp +66 845503342

Top Quality / Best rate

Thailandia Classic Tour

Giorno 1 Bangkok Arrivo a Bangkok , trasferimento all’hotel prenotato tramite taxi privato . Consegna del plico di benvenuto . Il resto della giornata è libero .

Giorno 2 Bangkok Colazione in Hotel . La visita inizia verso le 9.00 e si raccomanda di vestire rispettosamente, non indossare T-shirt che non coprono le spalle o pantaloncini corti , in quanto si visitano siti venerati. Inizieremo dal Palazzo Reale ,ogni viaggiatore dovrebbe visitare il Royal Grand Palace almeno una volta. E’ il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia.Il complesso di 61 ettari comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese, in cui risiede l'immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'oro, il Pantheon dei re Chakri, e le colorate otto torri. Poi visitiamo l'adiacente tempio Wat Pho , il tempio sede della più famosa e riconosciuta in tutto il mondo scuola di massaggi thailandesi . In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la più grande statua del buddha sdraiato di tutta la Thailandia : 46 metri di lunghezza! Ultima tappa della giornata , il Wat Traimit , il tempio del Buddha d’oro , 5 tonnellate e mezzo di oro , unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayutthaya. Al termine rientro in hotel . Giorno 3Bangkok Colazione in hotel . Partenza alle 7.00 del mattino , giornata dedicata alla visita del mercato galleggiante (Damnoen Saduak floating market), che dista circa 100 km da Bangkok. Una volta arrivati farete il giro dei canali con le caratteristiche barche (paddle boat) della durata di circa mezz'ora ; è possibile scendere e fare delle soste per comprare merce o semplicemente godersi lo spettacolo di colori che offre il mercato. Altra tappa, visita al railway market, nel limitrofo paese di Maeklong , dove si trova il caratteristico mercato del fresco sui binari ferroviari che viene spostato al passare del treno. Al termine rientro in hotel .

Giorno 4Bangkok – Chiang Mai Colazione in hotel . Trasferimento con un

(6)

Hotel proposti Bangkok - Bossotel Inn Sukhothai - Thai Thai Sukhothai Chiang Rai - Chayadol resort Chiang Mai - Imm Hotel Phuket - Ole & Ocean Hotel Koh Samui - Hotel Verticolor Koh Chang - Siem Bay resort Koh Lanta - Long beach resort Koh Lipe - Castaway resort Krabi - Buri tara resort

I Tour della

invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la piú bella dell’Oriente. Al termine trasferimento a Bangkok , con arrivo in prima serata .

Giorno 6Bangkok Colazione in Hotel . La visita inizia verso le 8.00 e si raccomanda di vestire rispettosamente, non indossare T-shirt che non coprono le spalle o pantaloncini corti , in quanto si visitano siti venerati. Inizieremo dal Palazzo Reale ,ogni viaggiatore dovrebbe visitare il Royal Grand Palace almeno una volta. E’ il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia.Il complesso di 61 ettari comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese, in cui risiede l'immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'oro, il Pantheon dei re Chakri, e le colorate otto torri. Poi visitiamo l'adiacente tempio Wat Pho , il tempio sede della più famosa e riconosciuta in tutto il mondo scuola di massaggi thailandesi . In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la più grande statua del buddha sdraiato di tutta la Thailandia : 46 metri di lunghezza! Ultima tappa della giornata , il Wat Traimit , il tempio del Buddha d’oro , 5 tonnellate e mezzo di oro , unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayutthaya. Pomeriggio libero.

Giorno 7 Bangkok Colazione in hotel . Giornata dedicata alla visita del mercato galleggiante (Damnoen Saduak floating market), che dista circa 100 km da Bangkok. Una volta arrivati farete il giro dei canali con le caratteristiche barche (paddle boat) della durata di circa mezz'ora ; è possibile scendere e fare delle soste per comprare merce o semplicemente godersi lo spettacolo di colori che offre il mercato. Altra tappa, visita al railway market, nel limitrofo paese di Maeklong , dove si trova il caratteristico mercato del fresco sui binari ferroviari che viene spostato al passare del treno. Rientro in hotel per 13.00 circa , pomeriggio libero.

Giorno 8Bangkok - mare ( Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi ) Colazione in hotel . Trasferimento con minivan/taxi privato all’aeroporto di Chiang Mai per il volo sulla destinazione marittima prescelta . trasferimento all’hotel prenotato , ’incontro con l’assistente locale .

Giorno 9/10/11/12/13Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi Colazione in hotel . Giornata dedicata al relax sulle bianche spiagge dell'isola di Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe Giorno 14Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto locale per il volo su Bangkok ed il volo di connessione per l’ Italia .

Servizi inclusi

Assistenza : in italiano lungo tutto il tour Voli interni : compagnie locali in classe economica Trasporti : Mezzi privati con AC , Traghetti nazionali Guida : parlante italiano lungo tutto il tour Ingressi : compresi durante le visite guidate Pasti : come da descrizione - prime colazioni , 4 pranzi Servizi non inclusi

Mance facoltative , da dare alla guida in loco Facchinaggio valige : da regolarsi in loco Tutto ciò non scritto nella sezione Servizi inclusi website : dalestourasia.com

facebook : Dales Tour Asia mail : info@dalestourasia.com wapp +66 845503342

Top Quality / Best rate

Thailandia Reverse Tour

Giorno 1 Chiang Mai Arrivo a Chiang Mai , trasferimento all’hotel prenotato tramite taxi privato . Il resto della giornata è libero .

Giorno 2 Chiang Mai Dopo la prima colazione in hotel partenza per quello che e’ considerato il tempio Theravada piu' sacro di Chiang Mai: il Wat Phrathat Doi Suthep, in posizione panoramica sulla sommità della montagna omonima con i suoi 1.056 metri di altezza. Rientro in città per la visita ai templi principali della città di Chiang Mai , (tra cui l'imperdibile Wat Phra Singh con la sua meravigliosa biblioteca che racchiude i codici buddhisti).Incluso nella visita , ed il pranzo in stile Thailandese. Nel tardo pomeriggio , rientro in hotel.

Giorno 3Chiang Mai - Chiang Rai Dopo la prima colazione in Hotel partenza per la visita di un campo di addestramento di elefanti. Tempo libero a disposizione per la gita a dorso di pachiderma (facoltativa e a pagamento) e sosta al villaggio delle donne Karen Padong, meglio conosciute come donne giraffa. Proseguimento per il "Triangolo d'Oro", il celebre luogo posto lungo le acque del fiume Mekong in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania e visita al museo dell'Oppio che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, commercio e consumo di questa sostanza . Sosta pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Chiang Rai, arrivo in hotel cena libera e pernottamento.

Giorno 4Chiang Rai - Sukhothai

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Lampang , prima sosta per la visita al tempio Bianco , complesso di moderna architettura tutto di colore bianco . Arrivati a Lampang visita ad uno dei più antichi templi del regno Lanna-Thai , il Wat Luang Lampang , tutto fatto in legno teak .Sosta per il pranzo , partenza in direzione Sukhothai . arrivo in hotel , pernottamento

Giorno 5Sukhothai - Ayutthaya - Bangkok Dopo la prima colazione in hotel visita del sito archeologico di Sukhothai e dei suoi luoghi più significativi: il Parco Storico, il cuore della città antica delimitata da ben tre file di mura perimetrali ed i vari templi, tra i quali il colossale Wat Mahathat, il Wat Sa Sri ,il Wat Sri Sawai ed il celebre quadrangolare del "Mondop". Pranzo lungo il trasferimento ad Ayutthaya , antica capitale del Siam dal XIV al XVIII secolo e fondata nel 1350. Si tratta di una vasta isola circondata ai quattro lati da tre fiumi (Chao Phraya, il Pasak e il Lopburi )e un canale che custodisce le rovine di un’antica città. Fu uno dei luoghi più strategici a livello commerciale e diplomatico del Sud-est asiatico oltre a uno dei più cosmopoliti. Visita alle sue rovine con i templi principali tra cui lo splendido Wat Maha That e il maestoso Wat Sri Sanphet . Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli

(7)

Hotel proposti Bangkok - Bossotel Inn Phuket -Ole & Ocean Hotel Koh Samui - Hotel Verticolor Koh Chang - Siem Bay resort Koh Lanta - Long beach resort Koh Lipe - Castaway resort Krabi - Buri tara resort

I Tour della

Giorno 1Bangkok Arrivo a Bangkok , trasferimento all’hotel prenotato tramite taxi privato . Consegna del plico di benvenuto . Il resto della giornata è libero . Giorno 2Bangkok Colazione in Hotel . La visita inizia verso le 9.00 e si raccomanda di vestire rispettosamente, non indossare T-shirt che non coprono le spalle o pantaloncini corti , in quanto si visitano siti venerati. Inizieremo dal Palazzo Reale ,ogni viaggiatore dovrebbe visitare il Royal Grand Palace almeno una volta. E’ il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia.Il complesso di 61 ettari comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese, in cui risiede l'immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'oro, il Pantheon dei re Chakri, e le colorate otto torri. Poi visitiamo l'adiacente tempio Wat Pho , il tempio sede della più famosa e riconosciuta in tutto il mondo scuola di massaggi thailandesi . In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la più grande statua del buddha sdraiato di tutta la Thailandia : 46 metri di lunghezza! Ultima tappa della giornata , il Wat Traimit , il tempio del Buddha d’oro , 5 tonnellate e mezzo di oro , unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayutthaya. Al termine rientro in hotel . Giorno 3 Bangkok Colazione in hotel . Partenza alle 7.00 del mattino , giornata dedicata alla visita del mercato galleggiante (Damnoen Saduak floating market), che dista circa 100 km da Bangkok. Una volta arrivati farete il giro dei canali con le caratteristiche barche (paddle boat) della durata di circa mezz'ora ; è possibile scendere e fare delle soste per comprare merce o semplicemente godersi lo spettacolo di colori che offre il mercato. Altra tappa, visita al railway market, nel limitrofo paese di Maeklong , dove si trova il caratteristico mercato del fresco sui binari ferroviari che viene spostato al passare del treno. Al termine rientro in hotel .

Giorno 4Bangkok - mare ( Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi ) Colazione in hotel . Trasferimento con minivan/taxi privato all’aeroporto di Chiang Mai per il volo sulla destinazione marittima prescelta . trasferimento all’hotel prenotato , ’incontro con l’assistente locale .

Giorno 5/6/7/8/9Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi Colazione in hotel . Giornata dedicata al relax sulle bianche spiagge dell'isola di Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe

Giorno 10Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto locale per il volo su Bangkok ed il volo di connessione per l’ Italia .

Servizi inclusi

Assistenza : in italiano lungo tutto il tour

Voli interni : compagnie locali in classe economica

Trasporti : Mezzi privati con AC Guida : parlante italiano durante le visite

Ingressi : compresi durante le visite guidate

Pasti : come da descrizione - prime colazioni

Servizi non inclusi

Mance facoltative , da dare alla guida in loco

Facchinaggio valige : da regolarsi in loco

Tutto ciò non scritto nella sezione Servizi inclusi

website : dalestourasia.com facebook : Dales Tour Asia mail : info@dalestourasia.com wapp +66 845503342

Top Quality / Best rate

Thailandia Bangkok + mare

(8)

I Tour della

TOUR DEL NORD 5 GG/4 N

Giorno 1Bangkok –Ayutthaya - Sukhothai Colazione in hotel . Partenza dall'hotel di Bangkok alla 7.00/7.30 del mattino per il tour verso nord . Arrivo ad Ayutthaya, antica capitale del Siam dal XIV al XVIII secolo e fondata nel 1350. Si tratta di una vasta isola circondata ai quattro lati da tre fiumi (Chao Phraya, il Pasak e il Lopburi )e un canale che custodisce le rovine di un’antica città. Fu uno dei luoghi più strategici a livello commerciale e diplomatico del Sud-est asiatico oltre a uno dei più cosmopoliti. Visita alle sue rovine con i templi principali , lo splendido Wat Maha That , il maestoso Wat Sri Samphet ed il Wat Mongkhon Bophit . . Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la piú bella dell’Oriente. Proseguimento per la provincia di Chai Nat e sosta pranzo in un ristorante locale.

Dopo pranzo partenza per Sukhothai, prima Capitale del Siam e sito archeologico più importante e di maggior rilievo artistico della Thailandia, arrivo in hotel a Sukhothai e pernottamento.

Giorno 2Sukhothai- Lampang - Chiang Rai Colazione in hotel .Dopo la prima colazione in hotel visita del sito archeologico di Sukhothai e dei suoi luoghi più significativi: il Parco Storico, il cuore della città antica delimitata da ben tre file di mura perimetrali ed i vari templi, tra i quali il colossale Wat Mahathat, il Wat Sa Sri ,il Wat Sri Sawai ed il celebre quadrangolare del "Mondop".

Terminata la visita , partenza in direzione Chiang Rai con sosta a Lampang per la visita al famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang uno dei templi più importanti della Thailandia del nord.

Arrivo a Chiang Rai in serata. Pranzo in corso di escursione . Arrivo in hotel a Chiang Rai e pernottamento.

Giorno 3 Chiang Rai , Triangolo d’oro , Chiang Mai Partenza alla mattina per visitare il villaggio della tribù di Mae Chan. Proseguimento per il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar.

Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun o Tempio Bianco. Proseguimento per Chiang Mai e arrivo in serata.

Pranzo in corso di escursione. Lungo la strada che porta a Chiang mai sosta al centro termale con acque sulfuree , le hot spring.

Arrivo a Chiang Mai e pernottamento in hotel

Giorno 4Chiang Mai Partenza alla mattina per visitare la fattoria delle orchidee ed il campo degli elefanti ( il giro sul dorso dei pachidermi e’ opzionale e a pagamento in loco ) . Nel pomeriggio visita del tempio Wat Phrathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suthep dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite rientro in citta’ per l’ultima visita ai 2 templi principali del centro storico . Rientro in hotel e pernottamento .

Giorno 5Chiang Mai - mare ( Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi ) Colazione in hotel . Trasferimento con minivan/taxi privato all’aeroporto di Chiang Mai per il volo sulla prossima destinazione prescelta .

Servizi inclusi

Assistenza : in italiano lungo tutto il tour

Voli interni : compagnie locali in classe economica

Trasporti : Mezzi privati con AC , Traghetti nazionali

Guida : parlante italiano lungo tutto il tour

Ingressi : compresi durante le visite guidate

Pasti : come da descrizione - prime colazioni , 4 pranzi

Servizi non inclusi

Mance facoltative , da dare alla guida in loco

Facchinaggio valige : da regolarsi in loco

Tutto ciò non scritto nella sezione Servizi inclusi

website : dalestourasia.com facebook : Dales Tour Asia mail : info@dalestourasia.com wapp +66 845503342

Top Quality / Best rate

Thailandia Tour del nord

TOUR DELL’ISAN 5GG/4N

Giorno 1Bangkok - Khao Yai - Nakhon Ratchasima Partenza dal vostro hotel di Bangkok per la visita del Parco Nazionale di Khao Yai, istituito con Regio Decreto fin dal 1962, si estende su di una superficie di oltre 2.000 km2 ed al suo interno vivono migliaia e migliaia di animali, molti dei quali specie protette. Nel 2005 il parco, insieme alle e Dong Phayayen Mountains, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO con la denominazione di "Dong Phayayen–Khao Yai Forest Complex". Nel territorio del parco si trovano, inoltre, le sorgenti di cinque fra fiumi e torrenti e diverse suggestive cascate tra le quali quelle di Heo Narok, alte ben 80 metri, e la cascata Heo Suwat resa famosa per essere stata il set naturale del film The Beach con Leonardo di Caprio. L'area protetta ospita più di 300 specie di uccelli e oltre 60 di mammiferi, compresi orsi tibetani, elefanti indiani, gaur, tigri, gibboni, sambar, muntjak indiani, cuon e maiali selvatici. Durante la giornata sono inclusi inoltre un giro sul calesse trainato da bufali thailandesi ed il pranzo in stile thai in ristorante locale. Al termine delle visite rientro a Bangkok con trasferimento presso il vostro hotel nei pressi del parco

Giorno 2Nakhon Ratchasima - Buriram - Ubon Ratchathani Partenza dall’hotel dopo colazione , la prima sosta per le visite e’ nella provincia di Buriram , con il Phra That Ruang Rong. Situato a Ban Sang Ruang, Tambon Yalong, questo tempio è una graziosa miscela di stili architettonici di quattro gruppi etnici nella regione nord-orientale inferiore. Includono gli stili Lao, Suoi, Khmer e Yoe. Lo stupa a sei piani (Phra That) è alto in totale 49 metri. Il suo piano terra è utilizzato per riti religiosi, mentre un museo occupa il primo e il secondo piano. Il terzo piano è una sala delle immagini; una sala di meditazione occupa il quarto piano. Le reliquie del signore Buddha sono ospitate all'ultimo piano, che funge anche da splendido punto panoramico. Molto generoso in statue a volte sorprendenti. La sua parte più nota è il tempio a forma di carro trainato da due buoi. Ospita anche una statua del Buddha sdraiato unica in Thailandia ispirata a una statua vista in India. Seconda visita nell’area di Buriram . il Wat Phnom Rung , uno dei templi Khmer più grandi e significativi della Thailandia, si trova sulla cima di un vulcano spento. Il tempio fu costruito tra il X e il XIII secolo sull'antico percorso dalla capitale Khmer Angkor Thom a Phimai , il sito di un altro grande tempio Khmer più a ovest a Nakhon Ratchasima. Una passerella processionale lunga 160 metri conduce al l'imponente santuario centrale. Poiché il santuario principale è stato costruito in arenaria rosa, Phanom Rung è anche conosciuto come "castello di pietra". Adiacente si trova il Wat Khao Angkhan dell'epoca Dvaravati (8 ° o 9 ° secolo). Qui sono state trovate numerose pietre sema, indicatori di confine di arenaria che delimitano l'area del tempio sacro. Il tempio presenta edifici in vari stili architettonici.

La maggior parte delle strutture attualmente in piedi sono

state costruite negli anni '80 e oltre. La cosa più sorprendente è un'immagine dorata del Buddha sdraiato lunga 29 metri. Al termine , trasferimento in hotel a Ubon Ratchathani

Giorno 3 Ubon Ratchathani - Yasothon - Kalasin - Khon Kaen Partenza dall’hotel dopo colazione , si visita la parte storica della città’ , il Wat Phra That Nong Bua è un tempio Dhammyuttika, uno dei templi importanti di Ubon Ratchathani. Il clou di questo luogo è Sri Maha Pho Chedi, costruito nel 1956 per onorare 2500 anni di buddismo. Lo scintillante chedi dorato e bianco di questo tempio ricorda vagamente lo stupa di Mahabodhi a Bodh Gaya, in India. Il vecchio stupa con 5 metri di larghezza e 1 metro di altezza è ora ospitato dalla nuova base quadrata stupa di 55 metri. Si trova al centro di una piazza di lastre di marmo, con stupa più piccoli ad ogni angolo. Intorno a questi elementi ci sono altri edifici meno notevoli tra cui un grande ubosot recente con grandi finestre rotonde e un Buddha seduto nella parte anteriore.Oggi, Wat Phra That Nong Bua è dove sono conservate le reliquie del Buddha . Successivamente il Wat Pah Nanachat è un monastero buddista nel nord- est della Thailandia, nella tradizione della foresta Theravada. È stata fondata nel 1975 dal Ven. Ajahn Chah (1918-1992) come monastero di ramo, vicino al suo monastero tradizionale nella foresta, Wat Nong Pah Pong, nella provincia di Ubon Ratchathani. Un discepolo americano, il Ven. Ajahn Sumedho, è stato invitato a guidare la comunità come primo abate. Il monastero mira a fornire alle persone di lingua inglese l'opportunità di addestrare e praticare lo stile di vita semplice e pacifico che il Buddha insegnò ai suoi monaci nelle foreste oltre 2500 anni fa. Ed infine il Wat Thung Si Muang , mostrando un mix di stili artistici laotiani, birmani e thailandesi, Wat Thung Si Muang fu costruito all'inizio del 1800 per ospitare una replica dell'impronta del Buddha, un antico simbolo del buddismo. La caratteristica più nota di Wat Thung Si Muang è l' ho trai , una piccola sala utilizzata per preservare le scritture buddiste.

La struttura in legno eccezionalmente elegante si erge al centro di uno stagno di loto, che è bellissimo ma serve anche a tenere a bada termiti e altri insetti. Un tetto a due spioventi in stile birmano attira gradualmente verso l'alto fino ai terminali chofa in stile thailandese. Sculture in legno floreali adornano le pareti esterne, con lavori laccati dettagliati che decorano gli armadi interni. Partenza in direzione Yasothon , visita al Munit Ruam Samakhi , nell'affascinante città vecchia di Yasothon, molto vicino al pilastro della città e al Wat il santuario cinese Muniti Ruam Shamakhi si riferisce a una fondazione per le buone opere. Immerso nel cuore della città vecchia dove cinesi e vietnamiti si stabilirono molti decenni fa, l'attuale santuario contrasta leggermente con il quartiere per i suoi colori vivaci e per il fatto di essere un edificio recente poiché risale al 2012. Ripartenza per la città’ di Kalasin per la visita al Wat Phutta Nimit Kalasin che comprende splendidi edifici architettonici e oggetti d'arte;

come la vecchia immagine del Buddha "Phra Phuttha Saiyat" o un'immagine del Buddha sdraiato sul lato sinistro senza radiosità,

"Ubosot Mai", un ubosot di legno costruito con il legno preso dalla diga di Lam Pao splendidamente scolpito in un'immagine tridimensionale e un quadro in bassorilievo, "Wihan Sangkha Nimit", un santuario che conserva figure di Buddha e rari amuleti, "Phra Mahathat Chedi Phuttha Nimit", uno stupa con la parte superiore dorata del peso di 30 chilogrammi che custodisce le reliquie del Buddha provenienti da 5 paesi:

Thailandia , India, Sri Lanka, Nepal e Myanmar. Al termine trasferimento a Khon Kaen per raggiungere l’ hotel

Giorno 4Khon Kaen - Nam Nao Park - Sukhothai Partenza dall’hotel dopo colazione direzione a sud-ovest per vedere la splendida seta “mudmee” realizzata presso la Comunità di Chonnabot; a nord- est a Ban Khok Sa-Nga, dove i locali allevano cobra reali e li trattano come animali da compagnia. Altra tappa in città’ il Wat Prasat Puay Noi , si dice che sia il più grande santuario Khmer del nord-est superiore. Si ritiene che sia stato costruito nel XVI-XVII secolo per essere un luogo in cui eseguire rituali religiosi indù. Il santuario è costituito da 3 edifici principali e una biblioteca circondata da un fossato che rappresenta il Monte Sumeru. Il luogo è ancora ben conservato e l'architrave raffigurante Vishnu sdraiato è ancora ricco di dettagli. Lungo la strada che porta a Sukhothai , sosta al parco naturale di Nam Nao , il parco ospita molte specie animali emozionanti come elefanti , gaur , banteng , leopardi , cervi che abbaiano , cervi sambar , sciacallo dorato , orso nero asiatico , orso del sole , cinghiale e molti altri. Gli escrementi di elefanti sulle strade sono una vista molto comune, a dimostrazione di quanto siano comuni gli elefanti, così comuni che i campeggi sono circondati da recinti elettrici. Al termine trasferimento in hotel a Sukhothai . Giorno 5Sukhothai - Ayutthaya - Bangkok Partenza alla mattina per la visita del Parco Storico di Sukhothai oggi patrimonio dell’UNESCO. La visita con i templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai dove si trovano tre prang in stile Khmer e successivamente ai Wat Sri Samphet e il Wat Mongkhon Bophit . Ultimata la visita , partenza per Ayutthaya oggi le rovine si trovano sparse tra gli edifici moderni della città, visita ai templi principali tra i quali il Wat Mahathat uno dei più grandi di Ayutthaya, visita del Wat Phra Sri Sanphet situato all'interno del palazzo reale di Ayutthaya, i tre chedi sono stati restaurati e contrastano molto con le rovine circostanti. Visita del Viharn Phra Mongkol Bophit che conserva un Buddha in bronzo dorato tra i più grandi della Thailandia. Al termine trasferimento in hotel a Bangkok

Hotel proposti Isan Tour

Nakhon Rat - Raya Grand Hotel

Ubon Rat - The Rich Hotel

Khon Kaen - Romantic Hotel

Sukhothai - Thai Thai Sukhothai

Hotel proposti Nord Tour

Sukhothai - Thai Thai Sukhothai

Chiang Rai - Chayadol Resort

Chiang Mai - Imm Hotel

(9)

Hotel proposti

Chiang Rai - Chayadol resort Chiang Mai - Imm Hotel Mae Hong Son - Imperial hotel

I Tour della

MOUNTAIN TOUR 5 GG/4 N

Giorno 1: CHIANG RAI - CHIANG MAI Partenza alla mattina per visitare il villaggio della tribù di Mae Chan. Proseguimento per il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi:

Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun o Tempio Bianco. Proseguimento per Chiang Mai e arrivo in serata. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel

Giorno 2: CHIANG MAI E DINTORNI Partenza alla mattina per visitare la fattoria delle orchidee ed il centro teRmale con acque sulfuree , le hot spring. Lungo la strada visita a San Kamphaeng Nel pomeriggio visita del tempio Wat Phrathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suthep dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite rientro in hotel. Pernottamento in hotel Pernottamento in hotel

Giorno 3: CHIANG MAI - DOI INTHANON - MAE HONG SON Prima colazione e partenza per la visita a Doi Inthanon le cascate di Wachira Tharn e il mercato delle tribù Hmong. Dopo la sosta per il pranzo direzione Mae Sariang per la visita al Wat Jong Sung, circondato da edifici monastici in legno costruiti a metà del 1800. Proseguendo verso Mae Hong Son si incontra la cittadina di Mae La No, famosa per i suoi intagliatori di teak , località circondata dalle montagne più alte della Thailandia e famosa per le sue colline e vallate ricoperte di fiori gialli, il loto dorato.. Visita alle omonime grotte. Arrivo a Mae Hong Son, pernottamento in hotel.

Giorno 4MAE HONG SON PAI - CHIANG MAI Prima colazione e partenza in direzione Pai , prima sosta al ponte in bamboo più’ lungo della Thailandia che collega 2 vallate , il Su Tong Pae , successivamente sosta alle Lod cave , visitabili su zattera . Sosta per il pranzo durante le visite . Rientro a Chiang Mai nel pomeriggio .

Giorno 5CHIANG MAI - PARTENZA Colazione in hotel . Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Chiang mai per il volo di collegamento – mare

Servizi inclusi

Assistenza : in italiano lungo tutto il tour Voli interni : compagnie locali in classe economica Trasporti : Mezzi privati con AC , Traghetti nazionali Guida : parlante italiano lungo tutto il tour Ingressi : compresi durante le visite guidate Pasti : come da descrizione - prime colazioni , 4 pranzi

Servizi non inclusi

Mance facoltative , da dare alla guida in loco Facchinaggio valige : da regolarsi in loco Tutto ciò non scritto nella sezione Servizi inclusi

website : daleatourasia.com facebook : Dales Tour Asia mail : info@dalestourasia.com wapp +66 845503342

Top Quality / Best rate

Thailandia Tour del nord

MINI-TOUR DEL NORD 4 GG/3 N

Giorno 1: CHIANG RAI Trasferimento dall’aeroporto di Chiang Rai , arrivo in hotel , incontro con la guida . Sosta all’hotel per il deposito delle valige , successivamente partenza per Il Triangolo d'oro , dove la Thailandia, la Birmania e Laos si incontrano , con la possibilità di entrare in territorio laotiano per una sosta al mercatino locale ed in birmano ( opzionale e a pagamento in loco ) . Visita al museo dell'Oppio che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, commercio e consumo di questa sostanza , locata nel paese sulla sponda del fiume . Pranzo in stile thailandese incluso nella visita . Rientro , per le 18 circa in hotel

Giorno 2 : CHIANG RAI – CHIANG MAI Colazione in hotel.

Partenza dall’hotel alla volta di Chiang Mai alle 8.00 del mattino , lungo i 220 km che separano le due città , ci fermeremo a visitare il Tempio Bianco , il villaggio delle donne Giraffa ed e le hot Spring , area termale molto rinomata . Incluso nella visita il pranzo in stile Thailandese . Verso le 18.00 arrivo in hotel a Chiang Mai .

Giorno 3: CHIANG MAI Colazione in hotel . Partenza per la visita al campo degli elefanti ( il giro sui pachidermi e’ opzionale e a pagamento in loco ) e visita a Doi Suthep , la collina che sovrasta la città di Chiang Mai. Sosta per il pranzo , rientro in città visita ai Templi di maggiore interesse di Chiang Mai (tra cui l'imperdibile Wat Phra Singh )nel centro storico della citta’ , nel. Incluso nella visita il pranzo in stile Thailandese . Nel pomeriggio , rientro in hotel.

Giorno 4: CHIANG MAI - PARTENZA Colazione in hotel . Trasferimento in aeroporto per il volo di prosieguo vacanza .

MAE HONG SON EXTENSION 3 GG / 2 N

Giorno 1DOI INTHANON – MAE HONG SON Prima colazione e partenza per la visita a Doi Inthanon le cascate di Wachira Tharn e il mercato delle tribù Hmong. Dopo la sosta per il pranzo direzione Mae Sariang per la visita al Wat Jong Sung, circondato da edifici monastici in legno costruiti a metà del 1800. Proseguendo verso Mae Hong Son si incontra la cittadina di Mae La Noi , famosa per i suoi intagliatori di teak , località circondata dalle montagne più alte della Thailandia e famosa per le sue colline e vallate ricoperte di fiori gialli, il loto dorato.. Visita alle omonime grotte. Arrivo a Mae Hong Son, pernottamento in hotel

Giorno 2MAE HONG SON – PAI - CHIANG MAI Prima colazione e partenza in direzione Pai , prima sosta al ponte in bamboo più’ lungo della Thailandia che collega 2 vallate , il Su Tong Pae , successivamente sosta alle Lod cave , visitabili su zattera . Sosta per il pranzo durante le visite . Arrivo a Chiang mai per il pernotto .

Giorno 3CHIANG MAI - PARTENZA Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo verso la prossima destinazione

(10)

I Tour della

Servizi inclusi

Assistenza : in italiano lungo tutto il tour Voli interni : compagnie locali in classe economica

Trasporti : Mezzi privati con AC , Traghetti nazionali

Guida : parlante italiano lungo tutto il tour Ingressi : compresi durante le visite guidate Pasti : come da descrizione - prime colazioni , 4 pranzi

Servizi non inclusi

Mance facoltative , da dare alla guida in loco Facchinaggio valige : da regolarsi in loco Tutto ciò non scritto nella sezione Servizi inclusi

website : dalestourasia.com facebook : Dales Tour Asia mail : info@dalestourasia.com wapp +66 845503342

Top Quality / Best rate

Thailandia Tour del centro - nord

CENTRAL TOUR 8 GG/7 N

Giorno 1 Bangkok - Khao Yai - Nakhon Ratchasima Partenza dal vostro hotel di Bangkok per la visita del Parco Nazionale di Khao Yai, istituito con Regio Decreto fin dal 1962, si estende su di una superficie di oltre 2.000 km2 ed al suo interno vivono migliaia e migliaia di animali, molti dei quali specie protette. Nel 2005 il parco, insieme alle e Dong Phayayen Mountains, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO con la denominazione di "Dong Phayayen–Khao Yai Forest Complex". Nel territorio del parco si trovano, inoltre, le sorgenti di cinque fra fiumi e torrenti e diverse suggestive cascate tra le quali quelle di Heo Narok, alte ben 80 metri, e la cascata Heo Suwat resa famosa per essere stata il set naturale del film The Beach con Leonardo di Caprio. L'area protetta ospita più di 300 specie di uccelli e oltre 60 di mammiferi, compresi orsi tibetani, elefanti indiani, gaur, tigri, gibboni, sambar, muntjak indiani, cuon e maiali selvatici. Durante la giornata sono inclusi inoltre un giro sul calesse trainato da bufali thailandesi ed il pranzo in stile thai in ristorante locale. Al termine delle visite rientro a Bangkok con trasferimento presso il vostro hotel nei pressi del parco

Giorno 2 Nakhon Ratchasima - Buriram - Ubon Ratchathani Partenza dall’hotel dopo colazione , la prima sosta per le visite e’ nella provincia di Buriram , con il Phra That Ruang Rong. Situato a Ban Sang Ruang, Tambon Yalong, questo tempio è una graziosa miscela di stili architettonici di quattro gruppi etnici nella regione nord-orientale inferiore. Includono gli stili Lao, Suoi, Khmer e Yoe. Lo stupa a sei piani (Phra That) è alto in totale 49 metri. Il suo piano terra è utilizzato per riti religiosi, mentre un museo occupa il primo e il secondo piano. Il terzo piano è una sala delle immagini; una sala di meditazione occupa il quarto piano. Le reliquie del signore Buddha sono ospitate all'ultimo piano, che funge anche da splendido punto panoramico. Molto generoso in statue a volte sorprendenti. La sua parte più nota è il tempio a forma di carro trainato da due buoi. Ospita anche una statua del Buddha sdraiato unica in Thailandia ispirata a una statua vista in India. Seconda visita nell’area di Buriram . il Wat Phnom Rung , uno dei templi Khmer più grandi e significativi della Thailandia, si trova sulla cima di un vulcano spento. Il tempio fu costruito tra il X e il XIII secolo sull'antico percorso dalla capitale Khmer Angkor Thom a Phimai , il sito di un altro grande tempio Khmer più a ovest a Nakhon Ratchasima. Una passerella processionale lunga 160 metri conduce al l'imponente santuario centrale. Poiché il santuario principale è stato costruito in arenaria rosa, Phanom Rung è anche conosciuto come "castello di pietra". Adiacente si trova il Wat Khao Angkhan dell'epoca Dvaravati (8 ° o 9 ° secolo). Qui sono state trovate numerose pietre sema, indicatori di confine di arenaria che delimitano l'area del tempio sacro. Il tempio presenta edifici in vari stili architettonici.

La maggior parte delle strutture attualmente in piedi sono

state costruite negli anni '80 e oltre. La cosa più sorprendente è un'immagine dorata del Buddha sdraiato lunga 29 metri. Al termine , trasferimento in hotel a Ubon Ratchathani

Giorno 3 Ubon Ratchathani - Yasothon - Kalasin - Khon Kaen Partenza dall’hotel dopo colazione , si visita la parte storica della città’ , il Wat Phra That Nong Bua è un tempio Dhammyuttika, uno dei templi importanti di Ubon Ratchathani. Il clou di questo luogo è Sri Maha Pho Chedi, costruito nel 1956 per onorare 2500 anni di buddismo. Lo scintillante chedi dorato e bianco di questo tempio ricorda vagamente lo stupa di Mahabodhi a Bodh Gaya, in India. Il vecchio stupa con 5 metri di larghezza e 1 metro di altezza è ora ospitato dalla nuova base quadrata stupa di 55 metri. Si trova al centro di una piazza di lastre di marmo, con stupa più piccoli ad ogni angolo. Intorno a questi elementi ci sono altri edifici meno notevoli tra cui un grande ubosot recente con grandi finestre rotonde e un Buddha seduto nella parte anteriore.Oggi, Wat Phra That Nong Bua è dove sono conservate le reliquie del Buddha . Successivamente il Wat Pah Nanachat è un monastero buddista nel nord- est della Thailandia, nella tradizione della foresta Theravada. È stata fondata nel 1975 dal Ven. Ajahn Chah (1918-1992) come monastero di ramo, vicino al suo monastero tradizionale nella foresta, Wat Nong Pah Pong, nella provincia di Ubon Ratchathani. Un discepolo americano, il Ven. Ajahn Sumedho, è stato invitato a guidare la comunità come primo abate. Il monastero mira a fornire alle persone di lingua inglese l'opportunità di addestrare e praticare lo stile di vita semplice e pacifico che il Buddha insegnò ai suoi monaci nelle foreste oltre 2500 anni fa. Ed infine il Wat Thung Si Muang , mostrando un mix di stili artistici laotiani, birmani e thailandesi, Wat Thung Si Muang fu costruito all'inizio del 1800 per ospitare una replica dell'impronta del Buddha, un antico simbolo del buddismo. La caratteristica più nota di Wat Thung Si Muang è l' ho trai , una piccola sala utilizzata per preservare le scritture buddiste.

La struttura in legno eccezionalmente elegante si erge al centro di uno stagno di loto, che è bellissimo ma serve anche a tenere a bada termiti e altri insetti. Un tetto a due spioventi in stile birmano attira gradualmente verso l'alto fino ai terminali chofa in stile thailandese. Sculture in legno floreali adornano le pareti esterne, con lavori laccati dettagliati che decorano gli armadi interni. Partenza in direzione Yasothon , visita al Munit Ruam Samakhi , nell'affascinante città vecchia di Yasothon, molto vicino al pilastro della città e al Wat il santuario cinese Muniti Ruam Shamakhi si riferisce a una fondazione per le buone opere. Immerso nel cuore della città vecchia dove cinesi e vietnamiti si stabilirono molti decenni fa, l'attuale santuario contrasta leggermente con il quartiere per i suoi colori vivaci e per il fatto di essere un edificio recente poiché risale al 2012. Ripartenza per la città’ di Kalasin per la visita al Wat Phutta Nimit Kalasin che comprende splendidi edifici architettonici e oggetti d'arte;

come la vecchia immagine del Buddha "Phra Phuttha Saiyat" o un'immagine del Buddha sdraiato sul lato sinistro senza radiosità,

"Ubosot Mai", un ubosot di legno costruito con il legno preso dalla diga di Lam Pao splendidamente scolpito in un'immagine tridimensionale e un quadro in bassorilievo, "Wihan Sangkha Nimit", un santuario che conserva figure di Buddha e rari amuleti, "Phra Mahathat Chedi Phuttha Nimit", uno stupa con la parte superiore dorata del peso di 30 chilogrammi che custodisce le reliquie del Buddha provenienti da 5 paesi:

Thailandia , India, Sri Lanka, Nepal e Myanmar. Al termine trasferimento a Khon Kaen per raggiungere l’ hotel

Giorno 4Khon Kaen - Nam Nao Park - Sukhothai Partenza dall’hotel dopo colazione direzione a sud-ovest per vedere la splendida seta “mudmee” realizzata presso la Comunità di Chonnabot; a nord- est a Ban Khok Sa-Nga, dove i locali allevano cobra reali e li trattano come animali da compagnia. Altra tappa in città’ il Wat Prasat Puay Noi , si dice che sia il più grande santuario Khmer del nord-est superiore. Si ritiene che sia stato costruito nel XVI-XVII secolo per essere un luogo in cui eseguire rituali religiosi indù. Il santuario è costituito da 3 edifici principali e una biblioteca circondata da un fossato che rappresenta il Monte Sumeru. Il luogo è ancora ben conservato e l'architrave raffigurante Vishnu sdraiato è ancora ricco di dettagli. Lungo la strada che porta a Sukhothai , sosta al parco naturale di Nam Nao , il parco ospita molte specie animali emozionanti come elefanti , gaur , banteng , leopardi , cervi che abbaiano , cervi sambar , sciacallo dorato , orso nero asiatico , orso del sole , cinghiale e molti altri. Gli escrementi di elefanti sulle strade sono una vista molto comune, a dimostrazione di quanto siano comuni gli elefanti, così comuni che i campeggi sono circondati da recinti elettrici. Al termine trasferimento in hotel a Sukhothai .

Giorno 5Sukhothai- Lampang - Chiang Rai Colazione in hotel .Dopo la prima colazione in hotel visita del sito archeologico di Sukhothai e dei suoi luoghi più significativi: il Parco Storico, il cuore della città antica delimitata da ben tre file di mura perimetrali ed i vari templi, tra i quali il colossale Wat Mahathat, il Wat Sa Sri ,il Wat Sri Sawai ed il celebre quadrangolare del "Mondop". Terminata la visita , partenza in direzione Chiang Rai con sosta a Lampang per la visita al famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang uno dei templi più importanti della Thailandia del nord. Arrivo a Chiang Rai in serata.

Pranzo in corso di escursione . Arrivo in hotel a Chiang Rai e pernottamento.

Giorno 6Chiang Rai , Triangolo d’oro , Chiang Mai Partenza alla mattina per visitare il villaggio della tribù di Mae Chan.

Proseguimento per il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun o Tempio Bianco.

Proseguimento per Chiang Mai e arrivo in serata. Pranzo in corso di escursione. Lungo la strada che porta a Chiang mai sosta al centro termale con acque sulfuree , le hot spring. Arrivo a Chiang Mai e pernottamento in hotel

Giorno 7Chiang Mai Partenza alla mattina per visitare la fattoria delle orchidee ed il campo degli elefanti ( il giro sul dorso dei pachidermi e’ opzionale e a pagamento in loco ) . Nel pomeriggio visita del tempio Wat Phrathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suthep dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite rientro in citta’ per l’ultima visita ai 2 templi principali del centro storico . Rientro in hotel e pernottamento .

Giorno 5Chiang Mai - mare ( Phuket / Koh Samui / Koh Chang / Koh Lanta / Koh Lipe / Krabi ) Colazione in hotel . Trasferimento con minivan/taxi privato all’aeroporto di Chiang Mai per il volo sulla prossima destinazione prescelta .

Hotel proposti Isan Tour

Nakhon Rat - Raya Grand Hotel

Ubon Rat - The Rich Hotel

Khon Kaen - Romantic Hotel

Sukhothai - Thai Thai Sukhothai

Chiang Rai -Chayadol Resort

Chiang Mai - Imm Hotel

(11)

Hotel proposti

Kanchanaburi - The River Kwai Lodge Phetchaburi - Centra Centara Chumphon - Southgate hotel Khao Sok - Morning Mist resort

I Tour della

PARCHI TOUR - 6 GG/ 5 N

Giorno 1BANGKOK - FLOATING MARKET - KANCHANABURI Partenza dall’hotel di Bangkok , dopo colazione , per la visita del mercato galleggiante (Damnoen Saduak floating market), che dista circa 100 km da Bangkok. Come prima tappa si visita al railway market, nel limitrofo paese di Maeklong , dove si trova il caratteristico mercato del fresco sui binari ferroviari che viene spostato al passare del treno. Successivamente ci si sposta al paese di Damnoen Saduak , una volta arrivati farete il giro dei canali con le caratteristiche barche (paddle boat) della durata di circa mezz'ora. Ritornati nel cuore del mercato è possibile girovagare per le varie bancarelle per comprare souvenir / merce o semplicemente godersi lo spettacolo di colori che offre il mercato . Proseguimento per addentrarsi nella provincia di Kanchanaburi, le cui aspre e selvagge montagne segnano il confine naturale con la vicina Birmania. Tra esotici paesaggi dominati dalla jungla qui scorre il leggendario fiume Kwai che durante la seconda guerra mondiale fu il teatro dei cruciali conflitti tra i giapponesi e le forze alleate e culminati con la costruzione della storica ferrovia di guerra. Visita in loco e pranzo al ristorante galleggiante situato sotto il ponte. Dal ponte , tramite il treno chiamato “ il treno della morte “ si percorrere alcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il fiume. Arrivo alla stazione di Tha Kilean ( circa un'ora di viaggio ) . Al termine trasferimento in hotel

Giorno 2KANCHANABURI - LAVA CAVE - SAYOKE PARK Colazione in hotel . Trasferimento fluviale per le piccole ma graziose cascatelle del parco .Partendo dall’hotel sarà possibile giungere direttamente le cascate attraverso una entusiasmante crociera di poco più di un’ora di navigazione a bordo delle long tail boats risalendo un lungo tratto del fiume Kwai ed attraversando paesaggi di bellezza unica, dominati dalla jungla e da alte montagne che si gettano a picco sul nervoso corso del fiume. Tempo a disposizione per la visita del Parco, ricco di vegetazione con alberi di teak, grotte, torrenti, cascate ed altri motivi di interesse paesaggistico. Dopo pranzo tramite le caratteristiche barche locali , trasferimento alle grotte Lawa , caratterizzate da suggestivi panorami di ripide formazioni calcaree ricoperte da foresta molto fitta , tra le varietà di flora e di fauna si può menzionare il Craseonycteris thonglongyai, il pipistrello più piccolo del mondo che è una specie endemica proprio di queste zone. Al termine rientro in hotel

Giorno 3KANCHANABURI - ERAWAN PARK - PHETCHABURI Dopo colazione check out dall’ hotel , trasferimento al meeting point sull’altra sponda del fiume , partenza per il parco di Erawan , famoso per le sue cascate . Arrivo al parco , piccolo trekking per raggiungere le cascate , relax nelle zone limitrofe. Sosta per il pranzo nelle vicinanze del parco , successivamente partenza per la provincia di Phetchaburi . Arrivati in città’ , visita al Wat Phra Nakhon Khiri , questo complesso monastico si trova nella cittadina di Petchaburi e domina la collina che sorge ad ovest della città. Per visitarlo si deve raggiungerne la sommità, affrontando una camminata piuttosto impegnativa che però vi permetterà di avere un panorama suggestivo sulla cittadina e sulla pianura circostante.( L'ingresso è presieduto da un numeroso e aggressivo gruppo di scimmie quindi evitare di portare del cibo ) Giorno 4PHETCHABURI - CHUMPHON Colazione in hotel , partenza per la visita al Wat Cha-Am Khiri, Il tempio comprende diversi edifici e due grotte. Sono molto piccoli, e più simili a solchi nella roccia, ma molto interessanti. Come al solito, sono le statue di Buddha e piccole pagode, ma nella parte superiore della grotta è conservato ancora l'impronta del piede di Buddha. Per trovare la grotta, bisogna salire le scale per il pendio della collina. Trasferimento al parco di Kaeng Krachan , uno degli ecosistemi più vasti attorno al quale è stato istituito il più grande parco nazionale thailandese, il Kaeng Krachan, è l'omonimo bacino lacustre che domina l'orizzonte dal centro visite del parco. Provenendo dalla costa, il primo impatto con il lago si ha quando si deve salire sull'ampia diga in terra che lo ha formato. Numerose insenature e baie si susseguono sotto la strada che lo fiancheggia e nel mezzo si possono vedere alcune isole. E' possibile effettuare un'escursione in barca ed avvistare numerose specie acquatiche di uccelli, tra cui aironi e martin pescatori.

Sosta per il pranzo e ripartenza per il Raja Bhakti park , famoso perché custodisce le statue dei 7 re più famosi e grande di tutti i tempi della Thailandia . AL termine , trasferimento a Chumphon .

Servizi inclusi

Assistenza : in italiano lungo tutto il tour Voli interni : compagnie locali in classe economica Trasporti : Mezzi privati con AC , Traghetti nazionali Guida : parlante italiano lungo tutto il tour Ingressi : compresi durante le visite guidate Pasti : come da descrizione - prime colazioni , 4 pranzi Servizi non inclusi

Mance facoltative , da dare alla guida in loco Facchinaggio valige : da regolarsi in loco Tutto ciò non scritto nella sezione Servizi inclusi

website : dalestourasia.com facebook : Dales Tour Asia mail : info@dalestourasia.com wapp +66 845503342

Top Quality / Best rate

Thailandia Tour del centro - sud

PARCHI TOUR - KANCHANABURI 3 GG/ 2 N

Giorno 1BANGKOK - FLOATING MARKET - KANCHANABURI Partenza dall’hotel di Bangkok , dopo colazione , per la visita del mercato galleggiante (Damnoen Saduak floating market), che dista circa 100 km da Bangkok. Come prima tappa si visita al railway market, nel limitrofo paese di Maeklong , dove si trova il caratteristico mercato del fresco sui binari ferroviari che viene spostato al passare del treno. Successivamente ci si sposta al paese di Damnoen Saduak , una volta arrivati farete il giro dei canali con le caratteristiche barche (paddle boat) della durata di circa mezz'ora. Ritornati nel cuore del mercato è possibile girovagare per le varie bancarelle per comprare souvenir / merce o semplicemente godersi lo spettacolo di colori che offre il mercato . Proseguimento per addentrarsi nella provincia di Kanchanaburi, le cui aspre e selvagge montagne segnano il confine naturale con la vicina Birmania. Tra esotici paesaggi dominati dalla jungla qui scorre il leggendario fiume Kwai che durante la seconda guerra mondiale fu il teatro dei cruciali conflitti tra i giapponesi e le forze alleate e culminati con la costruzione della storica ferrovia di guerra. Visita in loco e pranzo al ristorante galleggiante situato sotto il ponte. Dal ponte , tramite il treno chiamato “ il treno della morte “ si percorrere alcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il fiume. Arrivo alla stazione di Tha Kilean ( circa un'ora di viaggio ) . Al termine trasferimento in hotel

Giorno 2KANCHANABURI - LAVA CAVE - SAYOKE PARK Colazione in hotel . Trasferimento fluviale per le piccole ma graziose cascatelle del parco .Partendo dall’hotel sarà possibile giungere direttamente le cascate attraverso una entusiasmante crociera di poco più di un’ora di navigazione a bordo delle long tail boats risalendo un lungo tratto del fiume Kwai ed attraversando paesaggi di bellezza unica, dominati dalla jungla e da alte montagne che si gettano a picco sul nervoso corso del fiume. Tempo a disposizione per la visita del Parco, ricco di vegetazione con alberi di teak, grotte, torrenti, cascate ed altri motivi di interesse paesaggistico. Dopo pranzo tramite le caratteristiche barche locali , trasferimento alle grotte Lawa , caratterizzate da suggestivi panorami di ripide formazioni calcaree ricoperte da foresta molto fitta , tra le varietà di flora e di fauna si può menzionare il Craseonycteris thonglongyai, il pipistrello più piccolo del mondo che è una specie endemica proprio di queste zone. Al termine rientro in hotel Giorno 3KANCHANABURI - ERAWAN PARK - BANGKOK Dopo colazione check out dall’ hotel , trasferimento al meeting point sull’altra sponda del fiume , partenza per il parco di Erawan , famoso per le sue cascate . Arrivo al parco , piccolo trekking per raggiungere le cascate , relax nelle zone limitrofe.

Sosta per il pranzo nelle vicinanze del parco , successivamente partenza per il rientro in hotel a Bangkok

Giorno 5CHUMPHON - KHAO SOK Colazione in hotel . Partenza per la provincia di Surat Thani , per andare al Khao Sok National Park . La sua area è di 739 km² e comprende il lago Cheow Lan di 165 chilometri quadrati, formato dalla diga di Ratchaprapha. Il parco è la più grande area di foresta vergine nel sud della Thailandia ed è un residuo di una foresta pluviale molto antica e diversificata.Al suo interno vivono innumerevoli specie di flora, di animali e di insetti tra i quali l'unico noto millepiedi anfibio del mondo, la Scolopendra cataracta, che è stata scoperta solo di recente, nel 2001, all’interno del parco.

Lungo il tragitto brevi soste ai tipici mercati ortofrutticoli e l'antichissimo tempio di Chaiya.Pranzo in ristorante locale ed escursione su long tail boat tra i faraglioni e le montagne ricoperte di foresta vergine in un contesto scenografico unico. ( Nel pomeriggio trasferimento all’hotel Treehouse o al Camp Tent a seconda della disponibilità’)

Giorno 6KHAO SOK - PHANG NGA BAY - SOGGIORNO MARE Colazione in hotel . Trasferimento nella provincia di Phang Nga , per la visita in barca al parco di Phang Nga bay , con la famosissima James Bond Island , tour fluviale dove e’ possibile vedere animali che popolano le mangrovie . Durante il percorso sosta anche nell’isola di Koh Panee per il pranzo in stile thailandese . Rientrati al porto di partenza , direzione :

- Koh Samui - Phuket

Riferimenti

Documenti correlati

Un Tathágata, o Buddha, è un essere completamente liberato (arahata) poiché ha distrutto tutti i suoi nemici o impurità; ha raggiunto la piena illuminazione (sammá sambodhi),

Re e regine, principi, generali, servitori, funzionari governativi con le loro famiglie, medici, filantropi, asceti, mendicanti, vagabondi, ricche signore, cortigiani,

Più si invocava il Buddha e più la mente diventava pura, la visione interiore chiara, e la coscienza raggiun- geva le tre condizioni necessarie perché il Voto originale esprimesse

Śākyamuni disse ad una grande assemblea: “Chiunque pro- clami questo sūtra vedrà me, il Prabhūtaratna Buddha, 1 ed ogni altra manifestazione dei Buddha.” “Proclamare

BROSS TEAM CASTYBOOGIE FIORETTINA GIASPY 2.0 REAL PANZAROTTEAM REAL PUCCY ROLLER FREGNO SA.SA.M&M’s VENTOSA REAL PERSIA REAL INFINITO ATL.. 11 Lega FANTA calcio MONTE

Con il Prestito d'uso d'oro, la Banca mette a disposizione del Cliente un quantitativo di oro in forma di lingotti e/o barre standard, da

Rientro a Mandalay e visita del monastero in tek di Shwenandaw e della Pagoda di Mahamuni, una delle più venerate della Birmania con la sua statua del buddha dorato.. Si prosegue con

Parlò prima di tutto della via di mezzo e poi delle quattro san- te verità: la verità della sofferenza, perché qua- lunque forma di vita contiene dolore; la verità