• Non ci sono risultati.

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE, MENSA IN

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE, MENSA IN"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE, MENSA IN SELF-SERVICE, BAR/TAVOLA FREDDA ED EROGAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE MEDIANTE DISTRIBUTORI AUTOMATICI PRESSO IL CENTRO PROTESI INAIL DI VIGORSO DI BUDRIO (BO).

Richiesta chiarimenti

1) Quesito: Nell’art. 4.1 del Capitolato d'oneri è riportato che "i pasti saranno preparati, preferibilmente, nei locali adibiti a cucina, fatto salvo quanto veicolato". Si chiede di chiarire se vi sono pasti veicolati oppure trattasi di refuso.

Risposta: Il riferimento al veicolato va limitato all’ipotesi di eventi eccezionali che impediscano l’utilizzo della cucina (interruzione prolungata dell’energia elettrica, disposizioni di autorità terze etc.), onde assicurare la continuità del servizio ai pazienti e ai dipendenti del Centro Protesi.

2) Quesito: Si chiede di confermare che i ricavi attesi annui provenienti dal servizio dei Distributori Automatici siano pari a € 62.300,00. Si chiede conferma anche del valore relativo agli incassi provenienti dal bar.

Risposta: Si conferma che gli importi sono quelli indicati nel Disciplinare di gara (tabella p. 11). Al riguardo si precisa che tali importi sono stimati e non sono garantiti in alcun modo dall’Inail.

3) Quesito: Nell’art. 4.3 del Capitolato d'oneri è riportato che “peril materiale (bicchieri, piatti, scodelle, piattini, coppette, vassoi anche di tipo ermetico, posate, ecc.), fornito dal Committente, è ammessa un’usura naturale corrispondente semestralmente al 20% della quantità inventariata per ogni singola categoria di oggetti. E’ compito dell’Inail effettuare, con cadenza semestrale, le relative verifiche del caso. L’impresa è tenuta a reintegrare il materiale al cui presente comma, entro i limiti della franchigia suddetta”. Dal momento che è considerata naturale un’usura entro il 20% su base semestrale, si chiede di precisare se il reintegro entro il 20% del materiale sia a carico dell’Inail e oltre il 20% a carico del gestore, o viceversa.

Risposta: Il reintegro, per ogni semestre, del materiale fornito a inizio appalto è:

- entro il 20% a carico dell’Inail;

- oltre il 20% a carico del Fornitore.

4) Quesito: Si chiede di precisare se con riferimento alla tabella di cui all’art. 11 del Capitolato d’oneri, i consumi forfettaridi energia elettrica, gas per impianti di riscaldamento e approvvigionamento di acqua, si riferiscono ai locali ristorazione, mensa e bar (quest’ultimo non è indicato nella tabella).

Risposta:

Si conferma che il suddetto riferimento si estende anche al locale bar, la cui mancata menzione nella summenzionata tabella è ascrivibile a mero errore materiale.

(2)

5) Quesito: Nel Capitolato tecnico, con riferimento al Servizio A, punto 1.2, si richiede la somministrazione dei pasti ai degenti e agli ospiti nella Sala da pranzo da parte di apposite maestranze, con la previsione, ove necessario e su richiesta dell’interessato, di adeguata assistenza per la consumazione dei pasti. Si chiede di specificare meglio come debba concretizzarsi tale assistenza; in particolare, si chiede se fra gli ospiti ve ne possano essere taluni impossibilitati ad alimentarsi autonomamente e quale livello di assistenza sia richiesto.

Risposta: Il riferimento a un’adeguata assistenza per la consumazione dei pasti dev’essere inteso quale accompagnamento al tavolo e aiuto alla seduta, nonché, ove necessario, mescita delle bevande e frazionamento del cibo. Ulteriore assistenza per i pazienti non autosufficienti viene fornita dal personale sanitario interno.

6) Quesito: Si chiede di precisare se la fornitura su richiesta dei generi alimentari di conforto indicati nel punto 3.6, Servizio A, del Capitolato tecnico, è compresa nel servizio (in tal caso indicare la quantità stimata dei relativi generi alimentari) e se vada fatturata separatamente.

Risposta:La suddetta fornitura è su richiesta, non è compresa nel servizio e va fatturata separatamente. Al riguardo si precisa che verranno applicati i prezzi offerti in gara per il servizio Bar.

7) Quesito: Con riferimento al Servizio C, punto 1.6, del Capitolato tecnico, relativo all’assistenza e alla manutenzione ordinaria del Bar, si chiede di indicare quali condutture e impianti vadano a tal fine considerati e se siano a carico del fornitore le manutenzioni ordinarie delle condutture e degli impianti sotto traccia (quelle straordinarie, trattandosi di condutture e impianti sotto traccia dovrebbero rientrare fra le riparazioni a carico dell’INAIL (paragrafo successivo).

Risposta: La manutenzione ordinaria degli impianti idrici ed elettrici è a carico del Fornitore. La manutenzione straordinaria è a carico dell’Inail. Pertanto, l’inciso di cui al summenzionato punto 1.6 del Capitolato tecnico, secondo il quale “le riparazioni e le manutenzioni straordinarie delle attrezzature, delle condutture e degli impianti sotto traccia competono al Fornitore”, è da considerarsi refuso, essendo tali interventi a carico dell’Inail.

8) Quesito: In merito all’elenco del personale, dai livelli si evince che il CCNL applicato è quello dei PPEE - Ristorazione Collettiva; per una corretta stima dei costi del personale, si chiede di precisare, per ciascun operatore del gestore uscente: il tipo di contratto sottoscritto (tempo indeterminato o tempo determinato); gli scatti di anzianità maturati o l’anno di assunzione.

Risposta: Si allega tabella con i dati richiesti (Allegato 2/L bis - Integrazione elenco personale gestore uscente”.

Riferimenti

Documenti correlati

• Viola=Strumento musicale appartenente alla famiglia degli archi e di questa il più antico, con una estensione intermedia fra quella del violoncello e del violino; ha quattro corde

Il Concorrente allega, altresì, il contratto (da presentarsi secondo le modalità indicate al par. 12 del presente Disciplinare) in virtù del quale l’impresa ausiliaria si

e) in originale o copia autentica il contratto in virtù del quale l’impresa ausiliaria si obbliga nei confronti del concorrente a fornire i requisiti e a mettere a disposizione

Il presente Capitolato Tecnico ha lo scopo di descrivere i contenuti tecnici del Servizio di Reception e Portierato per le sedi e gli immobili delle Aziende

L’appalto viene concesso ed accettato sotto l’osservanza piena, assoluta, inderogabile e inscindibile delle norme, condizioni, patti, obblighi, oneri e modalità dedotti e

Estumulazione straordinaria di salma da loculo comunale per trasferimento in altro loculo comunale, trasporto su carrello fino alla nuova tumulazione, se la salma resta nello

supporto informatico (word o compatibile) e in formato pdf comprensivo delle firme e timbri professionali. c) Cronoprogramma generale di realizzazione delle opere:

81/2008, gli oneri di sicurezza per l’eliminazione dei rischi di interferenza del presente Appalto sono pari a € 00,00 (euro zero/00), in quanto non si sono riscontrate