• Non ci sono risultati.

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE, MENSA IN

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE, MENSA IN"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE, MENSA IN SELF-SERVICE, BAR/TAVOLA FREDDA ED EROGAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE MEDIANTE DISTRIBUTORI AUTOMATICI PRESSO IL CENTRO PROTESI INAIL DI VIGORSO DI BUDRIO (BO).

Chiarimenti n. 3 del 23 settembre 2019

1) Quesito: Si chiede di chiarire se le attrezzature offerte dal Fornitore nell'Allegato 2/H – Elenco attrezzature cucina, nonché gli arredi (tavoli e sedie) di cui all'Allegato 2/I – Elenco attrezzature bar, diventeranno proprietà dell’INAIL allo scadere del contratto.

Risposta: Tutte le attrezzature e gli arredi offerti dal Fornitore restano di proprietà dello stesso, al contrario delle attrezzature e degli arredi di proprietà dell’Inail che restano di esclusiva proprietà dell’Istituto e sono concessi al Fornitore in comodato d’uso gratuito per l’intera durata del contratto.

2) Quesito: Si chiede di precisare se in relazione all’Allegato 1/E – Schema di relazione tecnica, l’indice, non debba essere ricompreso nel prescritto limite delle 25 pagine.

Risposta: Si conferma che sia la copertina che l’indice non vanno computati nel summenzionato limite.

3) Quesito: Si chiede di chiarire se l’offerta tecnica possa svilupparsi anche in orizzontale, purché conservi i limiti imposti dalle specifiche dimensionali.

Risposta: Sì, è possibile. Si conferma infatti che la Relazione tecnica, elaborata seguendo lo schema dell’Allegato 1/E, deve essere redatta rispettando le sole specifiche indicate nelle Prescrizioni generali riportate nel suddetto Allegato (pp.

1-2).

4) Quesito: Si chiede di precisare se ai fini di una più esauriente elaborazione del progetto relativo alla sala bar di cui al punto 1.6 di cui all’Allegato 1/E – Schema di relazione tecnica, sia possibile produrre allegati aggiuntivi (es. schede tecniche, lay out, rendering ecc.).

Risposta: Non è possibile produrre ulteriori allegati in aggiunta a quelli specificamente previsti nel Disciplinare di gara. Pertanto, eventuali specificazioni, layout, rendering ecc. dovranno essere inseriti all’interno del progetto relativo alla sala bar di cui al punto 1.6 dell’Allegato 1/E – Schema di relazione tecnica.

5) Quesito: Si chiede di precisare se ai fini di una più esauriente enumerazione delle caratteristiche tecniche e della gestione dei distributori automatici, di cui al punto 1.7 di cui all’Allegato 1/E – Schema di relazione tecnica, sia possibile produrre brochure e allegati tecnici.

Risposta: Non è possibile produrre ulteriori allegati in aggiunta a quelli specificamente previsti nel Disciplinare di gara. Nello specifico, con riferimento al punto 1.7 dell’Allegato 1/E – Schema di relazione tecnica, la puntuale descrizione delle caratteristiche tecniche dei distributori automatici, di eventuali ulteriori specifiche, nonché di esposizione della programmazione e delle modalità

(2)

operative, delle procedure e dei mezzi di trattamento e conservazione dei prodotti, appare di per sé sufficiente a soddisfare la richiesta della stazione appaltante in merito alle caratteristiche tecniche e alla gestione dei distributori automatici.

6) Quesito: Secondo l’art. 14 di cui all’Allegato 2 - Capitolato d’oneri, con riferimento all’importo delle penali, si prevede che quest’ultimo, “compresa la rifusione di spese e/o danni, non potrà superare, complessivamente, il 10% del valore economico massimo quinquennale, pena la facoltà di procedere alla risoluzione del contratto”. Si richiede di indicare se il riferimento al valore economico massimo quinquennale sia da ritenersi refuso.

7) Risposta: Si conferma che il summenzionato riferimento al “valore economico massimo quinquennale” è da considerarsi refuso, in quanto il valore economico massimo è quello triennale.

8) Quesito: Con riferimento alla previsione contenuta nell’art. 7.3 dell’Allegato 2 - Capitolato d’oneri, secondo cui: “Il Fornitore si obbliga a tenere indenne l’Inail da qualsiasi responsabilità per infortuni occorsi al proprio personale durante l’esecuzione del servizio di cui al presente Capitolato”, si richiede di confermare il suddetto obbligo.

Risposta: Si conferma che il Fornitore è responsabile per tutti gli infortuni occorsi al proprio personale durante l’esecuzione del servizio che siano addebitabili al Fornitore stesso.

9) Quesito: Con riferimento all’art. 4 dell’Allegato 2/A - Capitolato Tecnico, si richiede di indicare l’importo nominale del ticket restaurant utilizzato dai dipendenti con contratto EPNE, specificando se trattasi di ticket cartacei o elettronici e di indicare il nominativo della società emettitrice dei medesimi.

Risposta: L’importo nominale del buono pasto è di euro 7,00. Attualmente per il personale pubblico è in vigore la Convenzione CONSIP “Buoni pasto elettronici 1”, con scadenza della fornitura a ottobre 2020. Affidatario della convenzione per l’Emilia Romagna è la ditta Edenred Italia Spa.

10) Quesito: Si richiede di chiarire se l’Allegato 1/F – Listino prezzi Bar/tavola fredda, contenente il listino prezzi ASSOBAR, costituisca l’ultima versione disponibile.

Risposta: Si conferma che il summenzionato listino di riferimento costituisce l’ultima versione disponibile ed è stato inoltrato allo scrivente Istituto dall’associazione ASSOBAR, in data 11 luglio 2019.

Riferimenti

Documenti correlati

In caso di offerta del servizio di assistenza telefonica, descrivere strumenti, procedure e/o metodologie integrative e ulteriori rispetto a quelli minimi previsti nel

Contrassegnare con una X, sulla colonna “Offerta”, la casella corrispondente ai tempi entro i quali l’offerente si impegna alla realizzazione dei lavori di adeguamento del sito e

Il numero massimo di pagine consigliate per ogni paragrafo è indicativo; si ricorda che il limite delle pagine dell’intera Relazione è 15 al netto della copertina e dell’indice.

Il concorrente dovrà illustrare le funzionalità del sistema informatico con particolare riferimento ai sistemi di comunicazione che verranno utilizzati nello svolgimento del servizio

Si comunica che la seduta pubblica telematica per l’apertura dell’offerta tecnica da parte della Commissione giudicatrice della procedura di gara in oggetto si terrà il giorno 30

Risposta: Nella documentazione di gara non si fa riferimento ai prodotti a Km0. Si parla invece di prodotti locali che possono essere eventualmente offerti dal

Si conferma che il suddetto riferimento si estende anche al locale bar, la cui mancata menzione nella summenzionata tabella è ascrivibile a mero errore

In questo paragrafo il concorrente dovrà evidenziare gli aspetti relativi al piano strutturale, organizzativo e operativo, con particolare riguardo