• Non ci sono risultati.

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

N. 69 OGGETTO: ASSEGNAZIONE TEMPORANEA A TEMPO PARZIALE DEL DIPENDENTE COMUNALE GEOM. BRUNO CABODI, ALL’UNIONE DEI COMUNI. APPROVAZIONE SCHEMA DI INTESA.

22/05/2014

L’anno DUEMILAQUATTORDICI il giorno VENTIDUE del mese di MAGGIO alle ore 19,00 nella sala delle adunanze del Comune suddetto, appositamente convocata, la Giunta Comunale si è riunita con la presenza dei Signori:

CHIAUDANO Eligio Sindaco

MUZIO Carlo Assessore – Vice Sindaco CHIADO' CAPONET Luigi

PAPA Maurizio

BALLESIO Gianfranco DEMARIA Fabio

Assessore Assessore Assessore Assessore

Fra gli assenti sono giustificati i signori: BOSCO Marco.

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (art. 97, comma 4, lettera a) del D.Lgs. 267 del 18/08/2000 T.U. delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali) il Segretario Comunale MACALI Dr.ssa Emanuela.

Il Presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull’oggetto sopraindicato

LA GIUNTA COMUNALE

Premesso che sulla proposta della presente deliberazione

- Il Responsabile del servizio interessato, per quanto concerne la regolarità tecnica, ai sensi dell’art. 49, comma 1, del Testo Unico 267/2000, ha espresso parere favorevole.

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE

Provincia di Torino

(2)

Premesso che:

 con deliberazione del Consiglio Comunale n. 30 del 23/09/2011, esecutiva, sono stati approvati l’Atto Costitutivo e lo Statuto dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese a cui questo Comune aderisce unitamente ai Comuni di Ciriè, Mathi, Nole, Robassomero, San Francesco al Campo e San Maurizio Canavese;

 con atto pubblico in data 30/09/2011 è stata costituita tra i suddetti Comuni aderenti, l’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese, per lo svolgimento di tutte le funzioni fondamentali descritte dall’articolo 19 del D.L 95/2012, convertito con modificazioni in Legge n 135/2012 ;

 con deliberazione del Consiglio Comunale n. 42 del 19/12/2011, esecutiva, ai sensi dell'art. 5 dello Statuto dell'Unione, sono state trasferite all'Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese le seguenti funzioni: funzioni del settore sociale e funzioni nel campo della viabilità e dei trasporti.

Richiamate:

 le deliberazioni della Giunta dell’Unione nn. 17 del 14/09/2012 (“Primi indirizzi per la gestione in forma associata della funzione viabilità”), n. 3 del 25/01/2013 (“Creazione di una Centrale Unica di Committenza presso l’Unione”) e n. 8 del 22/02/2013 (“Approvazione del Piano Strategico per lo Sviluppo dell’Unione”), esecutive come per legge;

 la deliberazione del Consiglio dell’Unione n. 3 del 15/03/2013 (“Criteri Generali per l’adozione del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi), esecutiva come per legge;

 le deliberazioni nn. 19/2013 e 20/2013 del 1/07/2013, esecutive come per legge, con le quali era stata autorizzata l’assegnazione temporanea a tempo parziale di dipendenti dei comuni aderenti a tutto il 31/12/2013, al fine di organizzare, nella forma del gruppo di lavoro, l’attività volta alla predisposizione dei documenti per l’affidamento di lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale su strade rientranti nel territorio dell’Unione.

Dato atto che il gruppo di lavoro è stato costituito mediante assegnazione temporanea a tempo parziale di dipendenti dei Comuni aderenti all'Unione nelle persone del Geom.

BRIA BARET Alessandro, dipendente del Comune di Ciriè, del Geom. GENINATTI TOGLI TEPPATI Davide, dipendente del Comune di Nole, e del Geom. CABODI Bruno, dipendente di questo Comune.

Dato atto che con deliberazione n. 41 del 13/12/2013 la Giunta dell'Unione dei Comuni ha approvato gli elaborati progettuali prodotti dal gruppo di lavoro precitato e ha indetto la relativa procedura di gara.

Atteso che con deliberazione n. 5/2014 del 29/03/2014 è stata autorizzata l’assegnazione temporanea all’Unione del geom. Alessandro BRIA BARET, dipendente del Comune di Ciriè, affinché questi possa – tra l’altro – svolgere le funzioni di Coordinatore della Sicurezza dell’appalto in parola, e che l'Unione dei Comuni ha richiesto la nuova assegnazione temporanea all’Unione del Geom. CABODI Bruno, dipendente di ruolo del Comune di San Carlo Canavese, affinché costui rivesta il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento.

Visto lo schema di convenzione appositamente predisposto ed approvato dalla Giunta dell'Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese con deliberazione n. 8 in data 16/05/2014, che si compone di n. 7 (sette) articoli e che viene allegata alla presente deliberazione per formarne parte integrante e sostanziale, mediante il quale sono disciplinati i termini necessari all'instaurazione del rapporto di che trattasi, e

(3)

nello specifico: la durata del periodo di utilizzazione, il tempo di lavoro, la ripartizione degli oneri e gli adempimenti reciproci, oltre ad ogni altro aspetto ritenuto utile per una corretta gestione del rapporto di lavoro.

Dato atto che l'utilizzo del dipendente avverrà nel quadro dell'istituto previsto dall'art.

14 del CCNL 22/01/2004, per un numero di ore settimanali pari a 4 (quattro), pari all'11% del tempo di lavoro d'obbligo, con orario da concordare in sede di sottoscrizione dell'intesa, e per tutta la durata delle attività di predisposizione dei documenti per l’affidamento di lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale su strade rientranti nel territorio dell’Unione dei Comuni e comunque non oltre la durata di anni 1 (uno) a far data dalla sottoscrizione dell'intesa.

Acquisito il consenso del dipendente Geom. Bruno CABODI a prestare attività di collaborazione in favore dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese nell’ambito del suo tempo ordinario di lavoro presso il Comune di San Carlo Canavese.

Ritenuto pertanto di esprimere parere favorevole all'utilizzo, in favore dell'Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese, del dipendente di questo Comune Geom.

Bruno CABODI, per le attività di predisposizione dei documenti per l’affidamento di lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale su strade rientranti nel territorio dell’Unione.

Visti:

- il CCNL del 22 aprile 2004 del comparto Regioni – Autonomie Locali;

- il D.L. 165/2001;

- il D.L. 78/2010 convertito in Legge 122/2010 e art. 4, comma 102 della Legge n.

183/2011;

- lo Statuto dell'Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese;

- il D.Lgs. n. 267/200 e s.m.i.

Con voti unanimi favorevole espressi in forma palese D E L I B E R A

- Di autorizzare, per le motivazioni in premessa esposte, l'Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese all'utilizzo a tempo parziale della prestazione lavorativa del dipendente di questo Comune Geom. Bruno CABODI, Istruttore Direttivo – Cat. D – Posizione Economica D3, ai sensi dell'articolo 14 del CCNL del comparto Regioni – Autonomie Locali del 22/01/2004, al fine di curare l'esecuzione dell'appalto di cui alla deliberazione della Giunta dell'Unione n. 41/2013, esecutiva, per un numero di quattro ore settimanali, per tutta la durata delle attività di predisposizione dei documenti per l’affidamento di lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale su strade rientranti nel territorio dell’Unione dei Comuni e comunque non oltre la durata di anni 1 (uno) a far data dalla sottoscrizione dell'intesa.

- Di approvare l'allegato schema di convenzione da stipularsi tra il Comune di San Carlo Canavese e l'Ente Proponente Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese, che si compone di n. 7 (sette) articoli.

- Di autorizzare il Segretario Comunale del Comune di San Carlo Canavese alla stipula della relativa convenzione per conto e nell'interesse del Comune.

(4)

Indi, con successiva e separata votazione ed all'unanimità di voti palesi D E L I B E R A

 Di rendere la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi del 4°

comma dell'art. 134 del T.U.E.L. 267/2000.

(5)

Approvato e sottoscritto

IL SINDACO f.to CHIAUDANO Eligio

IL SEGRETARIO COMUNALE IL VICE SINDACO f.to MACALI Emanuela f.to MUZIO Carlo

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

La presente deliberazione viene pubblicata, in copia conforme all’originale, all’Albo Pretorio on-line di questo Comune ai sensi dell’art. 32, comma 1, della legge 18/06/2009 n. 69, il giorno 30 maggio 2014 per rimanervi per quindici giorni consecutivi ai sensi dell’art. 124, comma 1, del D.Lgs. 267 del 18/08/2000 T.U. delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali.

Contestualmente viene comunicata ai Capigruppo Consiliari (art. 125 T.U. 267/2000).

E’ copia conforme all’originale, per uso amministrativo.

Dalla Residenza Municipale, lì 30/05/2014

IL SEGRETARIO COMUNALE f.to MACALI Emanuela

CERTIFICATO DI ESECUTIVITA’

Il sottoscritto Segretario Comunale attesta che la presente deliberazione è divenuta esecutiva il giorno _____________

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione all’Albo Pretorio on-line di questo Comune (art. 134 c. 3 D.Lgs n. 267 del 18/8/2000 e s.m.i.)

Dalla Residenza Municipale, lì ___________________

IL SEGRETARIO COMUNALE

E’ copia conforme all’originale, per uso amministrativo.

Dalla Residenza Municipale, lì

IL SEGRETARIO COMUNALE

Riferimenti

Documenti correlati

• Di esprimere, per tutto quanto in premessa esposto, parere favorevole all’utilizzo della struttura polifunzionale di Strada Vauda, dell’annessa cucina e

158/1999, i coefficienti kc(ap) e Kd(ap) sono applicati considerando l’analogia della potenzialità di produzione dei rifiuti rispetto a tipologie di utenze similari,

Qualora vi sia un numero di domande di partecipazione al concorso superiore a 250, la prova scritta sarà preceduta da una preselezione, che potrà essere svolta in più sessioni, e

27 comma 8 della legge n.448/2001 e s.m., in base al quale il termine per deliberare le aliquote e le tariffe dei tributi locali, compresa l'aliquota dell'addizionale comunale

Di stabilire che l’erogazione del contributo compensativo potrà essere effettuata da parte dell’Ufficio Tributi solo a seguito della verifica della regolarità dei pagamenti

23 del 10 ottobre 2013 l’Amministrazione comunale di San Carlo Canavese assegnava all’Associazione Unione Sportiva San Carlo Canavese la concessione per la gestione del

10 articoli che individua le modalità operative ed il relativo compenso per lo svolgimento delle mansioni relative all’Area “Polizia Municipale” del Comune

492.323,79 IVA 10% compresa, in via provvisoria ed al fine di non arrecare danni all’Ente, per il regolare svolgimento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento