• Non ci sono risultati.

Note legali. Tutti i diritti riservati

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Note legali. Tutti i diritti riservati"

Copied!
23
0
0

Testo completo

(1)
(2)

Note legali

Le strategie riportate in questo documento sono il frutto di anni di studi, quindi non è garantito il raggiungimento dei medesimi risultati.

L’autore si riserva il diritto di aggiornare o modificarne il contenuto, in base a nuove condizioni.

Questo documento ha solo ed esclusivamente scopo informativo, e l’autore non si assume nessuna responsabilità dell’uso improprio di queste informazioni.

Tutti i diritti riservati

Nessuna parte di questo documento può essere riprodotta o trasmessa in alcuna forma, elettronica o meccanica senza l’autorizzazione scritta dell’autore.

©Copyright Mario Giglio

(3)

A proposito degli autori

Mario e Valerio sono due professionisti e punti di riferimento nel fitness e nella nutrizione.

Mario Giglio è un dottore in Scienze e Tecniche delle Attività Sportive e dottore in Nutrizione, proprietario di 3 aziende e centri personal nel settore fitness, autore di libri best seller ed un atleta di natural bodybuilding.

Valerio Morello Zenatello è un dottore specialista in Sport Science e dottore in Nutrizione con esperienza di preparazione atletica di atleti di élite e della nazionale italiana e oltre 10 anni di esperienza nel campo del fitness, del dimagrimento e della nutrizione, ex atleta di football americano e fitness model.

Insieme hanno contribuito a cambiare la vita di centinaia di persone nei loro centri

fitness, con i loro libri e guide, diffondendo da oltre 10 anni la cultura della Dietaflessibile in Italia grazie alla loro solida formazione e collaborazioni negli USA e del natural

bodybuilding.

Valerio Morello Zenatello Mario Giglio

(4)

INDICE

INTRODUZIONE

COSA SONO I MACRONUTRIENTI PASSO 1: CONOSCI I TUOI MACROS

PASSO 2: COMPRA UNA BILANCIA DA CUCINA

PASSO 3: SCARICA L’APPLICAZIONE DIETA FLESSIBILE

PASSO 4: MAI ESSERE SVOGLIATO NEL TRACCIARE I MACROS PASSO 5: TRACCIA LA TUA ACQUA

PASSO 6: AGGIUSTA STRADA FACENDO PASSO 7: PREPARATI ALLE FASI DI STALLO PASSO 8: DIVERTITI CON I CIBI SANI

PASSO 9: ABITUATI A PROGRAMMARE I PASTI PASSO 10: IMPARA A MANGIARE FUORI

ANDANDO AVANTI

RIEPILOGO BONUS: ORA METTI IN PRATICA

(5)

INTRODUZIONE

GUIDA ALLA DIETAFLESSIBILE

Benvenuto nella tua guida alla DIETA FLESSIBILE.

Abbiamo scritto questa guida con lo scopo di dare un senso e chiarirti le idee su come iniziare a tracciare i tuoi

macronutrienti ed ottenere il massimo del successo nel tuo percorso di miglioramento fisico.

Siamo Mario e Valerio, siamo i fondatori di Dieta Flessibile Italia.

Il nostro obiettivo è farti bruciare più grasso possibile nel minor tempo possibile e con il minimo di “sofferenza da dieta”!

In questi anni con il nostro team di nutrizionisti abbiamo aiutato oltre 4.500 clienti a bruciare grasso mangiando le cose che amano e senza soffrire le pene delle diete che ti aspetteresti da una normale dieta.

Quando infatti si parla di perdita grasso le persone spesso perdono alcuni dettagli fondamentali, e ovviamente non hanno risultati.

Semplice disinformazione.

Ti hanno sempre detto che per dimagrire bisogna eliminare pane e pasta e tutti i carboidrati?

Ti hanno convinto che serva mangiare pochissimi grassi, e che i cibi gustosi debbano essere abbandonati per sempre o limitati solo “agli sgarri”?

Bene, smonteremo questi miti comuni e ti daremo la strada per gestire la tua alimentazione senza stress, in modo sostenibile per sempre.

Quindi la nostra missione è semplice: insegnarti a stimolare il tuo corpo a bruciare grassi per dimagrire immediatamente!

Che tu voglia perdere 5 o 150kg, la DIETA FLESSIBILE funzionerà per te, fintanto che i tuoi macronutrienti saranno corretti (capirai meglio a brevissimo cosa sono!).

Questa è la cosa grandiosa, questa strategia funziona sul 100% delle persone che la provano! Una volta che hai le basi chiare sei l’artefice del tuo destino brucia grasso.

Quindi tuffiamoci in questo percorso e prendi questo piano passo passo che ti servirà per bruciare grasso da oggi!!

(6)

I MACRONUTRIENTI

ESISTONO 4 MACRONUTRIENTI:

 Grassi

 Carboidrati

 Proteine

 Alcool

Questi 4 macronutrienti sono l’unico posto dal quale provengono le calorie.

Ma prima ho bisogno di dirti due parole sulle Calorie…

Una caloria è semplicemente una unità di energia.

Serve a misurare, nulla di più. Le calorie non sono una cosa tangibile, non sono una cosa visibile. Quando gli scienziati vogliono capire quante calorie ci sono in un certo alimento lo bruciano, sotto un pentolino di acqua e misurano l’aumento di temperatura. Più la

temperatura dell’acqua si alza più calorie ha quell’alimento.

Più energia ha un alimento, più calorie ha.

Il Gasolio ad esempio ha 31.000 Calorie.

Il motivo per cui sono così importanti è perché i macronutrienti sono l’UNICA COSA che ti dà calorie. Nient’altro!

Vitamine, minerali, fitonutrienti, non forniscono calorie, e quindi non contribuiscono al dimagrimento o all’aumento di peso.

I carboidrati e le proteine ti danno 4 calorie per grammo, i grassi ti daranno 9 calorie per grammo, mentre l’alcool fornisce 7 calorie per grammo.

Questi numeri sono importantissimi quando è il momento di calcolare i tuoi macronutrienti.

(li chiamiamo amichevolmente anche “macros” quindi ci riferiremo spesso a loro in questo modo).

(7)

PERCHE’ SEGUIRE I MACRONUTRIENTI PIUTTOSTO CHE LE CALORIE?

Le calorie sono il primo indicatore di perdita o aumento di peso.

Mangia troppo e accumulerai grasso, mangia troppo poco e per forza di cose inizierai a perdere peso.

Quando si parla di perdita di peso il parametro fondamentale sono le calorie, ma se invece parliamo di perdere grasso allora sono i macros a dettare legge.

Quando ci concentriamo sui macros piuttosto che sulle calorie, ci assicuriamo di fornire al nostro corpo esattamente ciò di cui ha bisogno per conservare la massa magra e allo stesso tempo avere energia a sufficienza per gli allenamenti, per recuperare e per la salute del metabolismo, oltre a mantenere un adeguato equilibrio ormonale.

Se ci concentriamo solo sulle calorie andiamo ad eliminare le funzioni specifiche che ogni macros svolge all’interno del nostro corpo e quindi la capacità del nostro metabolismo di bruciare grasso e conservare massa magra mentre siamo a dieta.

A te interessa perdere peso o bruciare grasso?

Perdere peso è facile, ci mettiamo a digiuno, o ancora peggio in un letto di ospedale, e il peso sulla bilancia scende!

Peccato che ti sentirai uno schifo, non avrai energie, e i muscoli spariranno, lasciando tutto il grasso appeso al corpo come flaccidume…

Noi vogliamo BRUCIARE GRASSO e trasformare il nostro corpo in una fornace brucia- grassi che mantiene i muscoli e che appare sexy e tonico allo specchio!

Se vuoi perdere grasso nel modo più rapido ed efficace possibile concentrati sui macros e non sulla semplice riduzione calorica.

Andiamo a vedere ora i 3 passi fondamentali che devi fare per iniziare la Dieta Flessibile®

(8)

PASSO 1: CONOSCI I TUOI MACROS

Innanzitutto, devi capire qual è il tuo obiettivo di macros e di calorie, per farlo puoi affidarti a una STIMA che fa l’app gratuita Dieta Flessibile.

Accedi agli store delle APP sul telefono, e cerca Dieta Flessibile:

https://www.dietaflessibile.com/app-dieta-flessibile

Questa stima della APP gratuita ti da già dei risultati molto migliori che mangiare a caso, a sensazione, ma sono pur sempre delle stime non personalizzate…

Se vuoi la massima precisione possibile e dei macros che rispettino al 100% la tua genetica, il tuo obiettivo e le tue esigenze ti consigliamo di chiedere ad uno dei nostri nutrizionisti di disegnare un piano personalizzato per te.

Infatti, abbiamo uno staff di nutrizionisti al momento, che disegnano un piano di macronutrienti valutando ben 26 parametri corporei di ogni nostro cliente.

Sei realmente intenzionato a bruciare tutto il grasso possibile nel minor tempo possibile la Mappa dei Macros è ciò che ti serve. È una mappa strategica che ti arriva personalizzata direttamente nella tua email dopo avere compilato un dettagliato questionario online.

Valuteremo il tuo trascorso dietetico, il tuo stile di vita, le tue foto, e tanto altro e prepareremo il piano adatto a te (in genere in 48 ore lavorative)

Infatti, più che un semplice schema dei macros è proprio una strategia completa disegnata e pianificata per te basata sul tuo corpo, i tuoi livelli di energia e i tuoi obiettivi che

comprende:

 Macros personalizzati

 Piano Alimentare

 Istruzioni per i Cicli di Carboidrati

 Calendario per i refeed e l’aumento dei macros

 Suggerimenti su allenamento cardio e pesi Accedi da qui se desideri partire subito con il turbo

In ogni caso, senza addentrarci oltre su questo, voglio fornirti gli ulteriori passi che devi compiere per iniziare subito la Dieta Flessibile®

(9)

PASSO 2: COMPRA UNA BILANCIA DA CUCINA

Questo passo è super importante. Se vuoi davvero avere successo con

questo piano allora dovrai assolutamente pesare i tuoi alimenti nel periodo iniziale!

Alcune persone magari misurano il cibo piuttosto che pesarlo, utilizzando tazze, bicchieri, cucchiai per contare quanto stanno mangiando. Se in un certo senso può funzionare, non è il modo ideale per conteggiare ciò che mangi.

Per quale motivo?

La misura sarebbe inaccurata.

Poniamo il caso che tu metta un cucchiaio di burro di arachidi nel vasetto e ne prenda un po’ per condire il tuo pasto. Se sei un po’ più generoso con il tuo cucchiaio potresti

prendere dalle 15 alle 30 calorie in più di quante dovresti!

Certo 15 calorie non ti sembreranno nulla, ma fai la stessa cosa con altri alimenti per 10 volte al giorno e finirai con 150 calorie in più nel tuo totale giornaliero. Sei fuori dal tuo budget calorico!

Questo si somma nel tempo e può portarti completamente fuori strada e molto lontano dal tuo reale obiettivo.

Una bilancia digitale rende le cose più semplici e chiare. Non c’è semplicemente spazio per gli errori se usi la bilancia.

(10)

PASSO 3: SCARICA L’APPLICAZIONE DIETA FLESSIBILE

Qui è dove inizia la vera magia. Voglio che tu scarichi e installi questa app di cui ti ho già parlato, e inizi a caricare tutto ciò che mangi nella tua giornata.

Ricorda di registrare per bene i grammi! Se stai usando la tua bilancia come ti ho suggerito non dovresti avere alcun problema.

Inoltre tieni a mente che devi inserire il cibo CRUDO o quando non riesci dovrai inserirlo cotto secondo la modalità di cottura corretta.

PER ESEMPIO:

100gr di petto di pollo crudo avranno 110Kcal, ma 100gr di petto di pollo cotto avranno invece 165kcal

Questo fa una differenza enorme quando calcoliamo i macros per la giornata. Se i tuoi macros sono sbagliati, lo saranno anche i tuoi risultati.

Meglio fare le cose per bene dall’inizio, non credi?

Questa applicazione ti darà così un’idea di quanto sale, carboidrati, proteine, fibre, grassi e tanti altri nutrienti che assumi.

Un consiglio importante: traccia e scrivi i grammi dei tuoi pasti mentre cucini o al massimo subito dopo aver finito di mangiare. Così facendo avrai meno possibilità di dimenticare le quantità di ciò che hai consumato.

Sembra stupido… ma succede!

La magia nella Dieta Flessibile avviene proprio quando

raggiungi con costanza nei giorni i tuoi macronutrienti corretti.

Il corpo inizia ad abituarsi a utilizzare i grassi come carburante, la tua energia aumenta a dismisura, le performance in

allenamento migliorano.

Puoi assumere tutti i cibi che più ti piacciono ogni giorno, basta che li registri all’interno della tua applicazione e raggiungi il totale giornaliero prescritto.

In pratica hai un “conto in banca” di macronutrienti da poter spendere ogni giorno, se superi il totale non va bene! Ma se stai troppo sotto, non va bene nemmeno!

(11)

DUE PAROLINE SULLO ZUCCHERO

Tanti di voi si staranno chiedendo: ma devo contare anche lo zucchero? Perché lo zucchero è il nemico, vero?

Beh, a dirla tutta… no.

Certamente lo zucchero non è il nutriente più salutare di tutti, ma da un punto di vista strettamente legato alla composizione corporea assumere 20gr di zucchero o 20gr di carboidrati complessi non farà una grande differenza fintanto che il resto dei nutrienti sia uguale.

Se tu non stessi calcolando i macros ovviamente avresti molta fame dopo aver consumato 20gr di zucchero, che ti porterebbe a consumare altri 20gr di carboidrati che si

sommerebbero alle calorie e ai macros giornalieri…. Questo si che è un problema!

Ma dal momento che stai calcolando i macros non è affatto un problema.

Il problema maggiore con lo zucchero è che ti fornisce ZERO valore nutrizionale. Ricevi calorie e carboidrati, ma nessuna vitamina o minerale o antiossidante. Quindi da un punto di vista salutare non è ideale.

Detto questo non c’è nessun motivo per eliminare lo zucchero dalla tua dieta a meno che tu non voglia! Puoi includere un buon 20% del tuo apporto di carboidrati totali dagli

zuccheri e avere comunque grandi risultati fintanto che gli altri nutrienti saranno densi di valore nutrizionale.

Quindi alla fine sta a te, molti non vogliono rinunciare a certi alimenti che li soddisfano e che hanno più zuccheri, altri preferiscono essere salutari al 100%.

Entrambi questi tipi di persone avranno ottimi risultati.

Le uniche persone a cui raccomandiamo di tracciare per bene gli zuccheri sono i diabetici.

In quel caso dovrebbero accertarsi di parlare con il loro medico riguardo al limite massimo di zucchero che possono assumere. Dal momento che consumare più zucchero può essere dannoso per la loro condizione è importante avere una guida aggiuntiva.

.

(12)

DUE PAROLINE SUL SALE

Ho menzionato il sale già prima. Se sei un atleta di bodybuilding o bikini, allora devi assolutamente tenere traccia del tuo sodio. Non c’è dubbio su questo perché il sodio giocherà un ruolo fondamentale sull’aspetto fisico e su quanto apparirai “scolpito”.

Le altre persone alle quali interesserebbe tracciare il sodio sono quelle preoccupate per la loro pressione sanguigna. Se hai problemi di pressione o cardiocircolatori in famiglia allora tenere traccia del sodio ti aiuterà.

Le donne dovrebbero puntare a 1500/2000mg di sodio al giorno, mentre l’uomo dovrebbe stare tra i 2000/3500mg al giorno.

Una cosa che devi tenere a mente è che grandi salti nel tuo apporto di sodio potrebbero causare delle grandi oscillazioni nel peso corporeo. Se non stai tracciando il tuo sodio potresti erroneamente pensare che sia peso dovuto ad aumento di grasso. Ricorda che se il tuo sodio aumenta i tuoi fluidi/ritenzione di acqua aumenteranno, fortunatamente gli studi dimostrano che anche con un consumo del doppio più alto di quello indicato un soggetto non corre alcun rischio fintanto che consuma sufficiente acqua.

Quindi se un giorno mangi davvero poco sodio e quello dopo consumi patatine fritte e salsa potresti vedere la bilancia salire di un paio di punti. Ma non dovrai preoccuparti affatto, dal momento che è peso dovuto ad acqua.

(13)

PASSO 4: MAI ESSERE SVOGLIATO NEL TRACCIARE I MACROS

Un passo che determinerà il successo di questo piano è quanto spesso tieni traccia dei tuoi macros. Tieni traccia il 100% dei tuoi macros e avrai il 100% dei risultati

Traccia il 50% dei tuoi pasti e… beh puoi immaginare quale sarà la percentuale di successo. Se vuoi vedere i migliori risultati possibili devi tracciare e calcolare ogni cosa che mangi.

Questo include il mezzo biscotto che hai diviso con il tuo nipotino, il cioccolatino che hai mangiato con la tua ragazza, o la crosta della pizza rimasta di tuo figlio.

“Se lo mangi, va tracciato” Fallo diventare il tuo nuovo motto!

(14)

PASSO 5: TRACCIA LA TUA ACQUA

Anche se è il totale calorico che detta se perderai peso oppure no, ci sono altre

cose che ti consiglio di tracciare. Una di queste è il tuo apporto di acqua giornaliero.

L’acqua è essenziale per la vita e molte persone non ne assumono quanta ne servirebbe. Molte donne hanno bisogno di almeno 2-3lt di acqua al giorno, mentre gli uomini dovrebbero assumere circa 3-4lt di acqua. Se ti stai allenando con intensità e/o vivi in un ambiente molto caldo e sudi tanto, è il caso di alzare questi numeri di almeno mezzo o addirittura 1lt.

Considera l’acqua pura, non il caffè o l’energy drink del pomeriggio. Acqua pura.

Gli altri liquidi che possono contare nel totale dell’acqua che bevi sono quelli derivanti da The alle erbe e acqua che utilizzi per gli shake di proteine o le varie tisane e infusi.

(15)

PASSO 6: AGGIUSTA STRADA FACENDO

Potranno capitare i giorni in cui vai oltre i tuoi macros. Magari ti sei consesso una cena con i tuoi amici o un anniversario, o magari ancora era Natale!

Qualunque sia il caso, non ti stressare! Puoi sempre tornare sui tuoi passi togliendo qualcosina dai tuoi macros il giorno dopo. Se sei andato oltre di 10gr di carboidrati allora non hai davvero bisogno di fare grandi aggiustamenti, ma naturalmente non farne

un’abitudine dal momento che può rallentare i tuoi risultati.

Se invece hai sforato di tanto, diciamo 30gr di carboidrati o peggio 10gr di grassi, allora è il caso di aggiustare. Il giorno dopo sottrarrai l’eccesso dai tuoi macros.

Fai del tuo meglio per non andare sopra/sotto di 5gr con tutti i tuoi obiettivi di macronutrienti.

Guarda ai tuoi macros come ad un budget economico. Ovviamente non puoi andare oltre il tuo budget tutto il tempo e non aspettarti di indebitarti. Lo stesso è con i macros! Vai oltre e acquisterai grasso corporeo.

Un parametro fondamentale di cui tenere conto è che il nostro corpo non cambia su base giornaliera, ma su base settimanale/mensile.

Se sfori di carboidrati o grassi, puoi facilmente recuperarli nei giorni precedenti o successivi senza troppi problemi.

Le proteine invece si recuperano più difficilmente, e consigliamo quindi di tenerne traccia ogni singolo giorno in modo costante, senza sforare o andare in basso (se non di qualche piccolo grammo che non crea problemi).

(16)

PASSO 7: PREPARATI ALLE FASI DI STALLO

La parte non divertente di una dieta è la famosa fase di “stallo” nella quale (probabilmente) ti imbatterai. Quasi tutti infatti passano questa fase, quindi non pensare di essere immune o maledetto.

Dopo un periodo di dieta prolungata e a calorie ridotte il tuo corpo si inizia ad adattare e il tuo metabolismo inizierà ad abbassarsi.

Nel momento in cui accade, non andare nel panico! Si può essere frustrante e si ci sta che ti preoccupi di non raggiungere il tuo risultato… ma lo raggiungerai. Devi solo

strutturare un piano preciso.

Il primo passo è continuare a fare tutto come al solito per almeno altri 10 giorni. Sii ancor più preciso e diligente per essere assolutamente certo che tu sia effettivamente in una fase di stallo.

Per molti questo sarà già sufficiente a uscire dallo stallo, o rendersi effettivamente conto di non esserci mai stati. Se però non funziona allora è probabile che serva fare qualche cambio e aggiustare un po’ i macros.

CI SONO 2 PASSI CHE DEVI CONSIDERARE

Innanzitutto, se hai perso parecchio peso il problema potrebbe essere che le calorie adottate sino ad ora sono diventate le tue calorie di mantenimento.

Per spiegarci meglio. Se hai perso 20kg senza ridurre le calorie per consentire ulteriore perdita di peso sarai arrivato al punto che le calorie che stai mangiando sono quelle

“giuste” per tenerti al peso attuale. Dovrai allora ricalcolare i tuoi macros sul tuo nuovo peso e ripartire da lì.

Questo dovrebbe far ripartire le cose

In alternativa puoi semplicemente provare a ridurre i tuoi macros dai carboidrati di circa 10-15gr. Questo spesso consente di fare qualche altro passo in avanti sino allo stallo successivo, dove puoi ridurre di ulteriori 10-15gr.

Se non è questo il caso (o hai già fatto questi passi) allora dovremmo considerare un

“reset metabolico”, o un “refeed”.

Puoi fare allora due cose. Mangiare un numero decisamente superiore di calorie

(aumentando la maggior parte delle calorie attraverso i carboidrati) per 2-3 giorni, oppure portare le tue calorie al livello di mantenimento e mangiare in quel modo per una

settimana.

Entrambe le strategie possono lavorare bene per resettare il tuo metabolismo così che quando tu riprenderai a mangiare meno calorie la tua perdita di grasso riprenderà.

La strategia che sceglierai dipende da quanto tempo devi aspettare per tornare alla dieta e quanto vuoi essere aggressivo. I refeed infatti (2-3 giorni di calorie molto alte) funzionano

(17)

bene quando arrivi ad una fase di stallo e non ci sei dentro da troppo tempo. Se invece è già un paio di settimane che noti uno stallo allora potrebbe essere il caso di optare per un paio di settimane alle calorie di “mantenimento”.

Con entrambe le strategie dovrai comunque tener traccia dei tuoi macros, semplicemente dovrai cambiare le calorie.

Se ancora stai avendo difficoltà allora contatta un coach di DIETA FLESSIBILE che sarà in grado di aiutarti a studiare il piano più adatto a te per impedire ogni stallo.

(18)

PASSO 8: DIVERTITI CON I CIBI SANI

Per quanto possibile mentre segui questo programma, prova a fare scelte alimentari salutari. Infatti questa non è una dieta e non è un programma nel quale puoi mangiare più cibo spazzatura possibile.

Dovrai comunque valutare le opzioni alimentari e scegliere le più salutari e adatte al tuo obiettivo. Scegli cibi naturali, possibilmente non processati e integra ogni tanto questo approccio con i cibi che ti piacciono o dei quali hai voglia.

Uno dei nostri principi è “mangia quello che vuoi, purché l’80% delle tue scelte siano sane, e il 20% quello che realmente desideri”

Le persone che fanno così hanno i risultati migliori.

Questo ti assicurerà anche di ottenere sufficienti micronutrienti (vitamine e minerali).

Ti consigliamo anche di provare a inventare ricette salutari più spesso possibile. Uno dei motivi per i quali le diete solitamente falliscono è la noia derivante dal mangiare le stesse identiche cose giorno dopo giorno. Ecco perché devi cercare di inserire più varietà possibile e rendere i tuoi pasti sempre interessanti.

Sfrutta il nostro libro di ricette per scoprire dei piatti gustosi e incredibilmente salutari!

(19)

PASSO 9: ABITUATI A PROGRAMMARE I PASTI

Per quanto ti è possibile ti raccomando assolutamente di preparare e organizzare i tuoi pasti tempo prima.

Coloro che pianificano i loro pasti per tempo e hanno sempre un pasto salutare con loro hanno molte meno probabilità di sgarrare o di mangiare qualcosa di poco sano.

Più puoi cucinare e preparare in anticipo più probabilità hai di fornire al tuo corpo carburante “buono”.

Inoltre, cucinando più cibo in una volta sola avrai 4-5 pasti pronti!

Non solo questo ti salverà un sacco di tempo, ma ti eviterà di dover ricalcolare i tuoi macros ad ogni pasto dal momento che sai già cosa mangerai.

In fin dei conti, la programmazione pasti ti renderà la vita incredibilmente più facile.

Molte persone quando iniziano la Dieta Flessibile trovano difficile raggiungere le proteine corrette a fine giornata, ti consigliamo quindi di iniziare a programmare la tua giornata il giorno prima, e iniziare proprio dalle proteine.

Inserisci prima i cibi come le proteine magre, poi quelle derivate dai cibi ad alto contenuto di grassi e di carboidrati.

Se ad esempio inizi inserendo il pollo a pranzo e il pesce a cena, saprai già a quante proteine come minimo sarai arrivato, e potrai inserire il resto dei cibi come l’avena, la pasta, la frutta secca, ecc.

(20)

PASSO 10: IMPARA A MANGIARE FUORI

Alla fine, e finalmente, l’ultimo passo è imparare a mangiare fuori. Arriverà un momento nel quale vorrai andare a mangiare o al ristorante.

Avrai due opzioni.

Puoi ordinare “ingredienti singoli” (petto di pollo, broccoli…) calcolando ogni alimento separatamente.

Oppure ordinare ciò che realmente vuoi (pizza, lasagne…), calcolarli nei macros e stimare il loro apporto calorico.

In entrambi i casi non sarai mai accurato al 100%, ma se riesci a rispettare i macros e le porzioni per il resto della giornata starai perfettamente in regola.

Se sei una persona che mangia fuori con frequenza probabilmente è il caso di adottare la prima opzione, ma se invece mangi fuori molto raramente starai benissimo anche con la seconda opzione e non dovrebbe intaccare più di tanto i tuoi progressi.

(21)

ANDANDO AVANTI

Eccoti quindi la tua guida di avviamento all’approccio DIETA FLESSIBILE.

Migliaia di persone hanno avuto successo e altre migliaia stanno ottenendo risultati con questo piano, e noi sappiamo che anche tu puoi se lo utilizzerai correttamente!

Sii solo certo di avere tutti gli strumenti necessari come la bilancia, la tua app conta calorie, e ovviamente se ti serve un coaching specifico con un coach di DIETA FLESSIBILE. (in quel caso, altamente raccomandato, accedi alla mappa dei macros cliccando qui)

La perseveranza è la chiave con questo approccio. Se sei costante e perseverante avrai risultati. È così semplice! La perdita di grasso è proprio una scienza, e attraverso questo programma potrai controllare i numeri e padroneggiare questa scienza.

Oltre questa guida, abbiamo creato anche un vero e proprio manuale completo che racchiude tutti i trucchi e segreti per il successo duraturo a lungo termine.

Ti spieghiamo nel dettaglio come calcolare da solo i tuoi macronutrienti, senza affidarti a strumenti imprecisi.

Ti spieghiamo esattamente come scegliere il deficit calorico che ti serve per ottenere un dimagrimento duraturo, che non ti faccia perdere massa muscolare.

Ti spieghiamo esattamente come conoscere il tuo metabolismo in modo preciso, e calcolare in base alla tua attività fisica giornaliera il piano più adatto a te.

Ti spieghiamo esattamente come strutturare un piano di cibo sano, dandoti le migliori scelte per le fonti di proteine, di carboidrati, e di grassi.

Ti daremo inoltre ogni singolo dettaglio riguardo ai micronutrienti (fondamentali se vuoi avere energia e salute) e le fibre (fondamentali per salute intestinale e ridurre il gonfiore) che non abbiamo avuto modo di trattare in questa guida di avviamento

Ti daremo infine le 10 regole fondamentali che devi rispettare per avere risultati con qualsiasi sistema dietetico, che gli altri sistemi rendono complicate, e che noi ti permettiamo di gestire senza stress.

Se vuoi accedere al manuale completo alla Dieta Flessibile, il nostro editore ha preparato per te una offerta di benvenuto come regalo per essere arrivato alla fine di questa guida di avviamento.

 Accedi al manuale completo alla Dieta Flessibile in offerta

In ogni caso ti diamo il nostro caro benvenuto nella famiglia di Dieta Flessibile®

Italia!

Al tuo successo!

(22)

TROVI IL PROCESSO DI CALCOLO DEI MACRO COMPLICATO O VUOI ACCELERARE DI ALMENO IL 30% IL

RISULTATO?

Perché non farsi seguire da un coach esperto di DIETA FLESSIBILE e ottenere un piano dei macros studiato e calcolato appositamente per te?!?

La nostra mappa dei macros è la più completa e semplice guida su come seguire i macros ed il programma che potrai mai trovare.

Niente più “tirare a casaccio”, cibi da eliminare, sofferenza da dieta, noia e alimenti sempre uguali…

Un semplice, chiaro e immediato programma da seguire, studiato apposta per te basandoci sui tuoi livelli di energia, età, corporatura e obiettivi.

Che tu sia una casalinga o un personal trainer. Che tu pesi 50 o 100 chili, il programma DIETA FLESSIBILE® è perfetto per dimagrire, definirti e addirittura costruire massa muscolare e bruciare grasso. Tutti, dall’atleta bikini alla nonna che vuole togliere qualche chiletto, possono beneficiare del programma DIETA FLESSIBILE personalizzato.

Se ti trovi perso nel modo di contare i macros, inserire i pasti… chiedi aiuto a uno dei nostri coach per farti creare il piano e sarà la tua migliore decisione di sempre!

Non credi sia il momento di provare una cosa diversa?

ACCEDI ORA ALLA MAPPA DEI MACROS CLICCANDO QUI E TRASFORMA IL TUO CORPO PER SEMPRE!

 Mangia i cibi che ami

 Innesca immediatamente la perdita di grasso

 Segui un programma semplice

 Elimina il grasso PER SEMPRE

Devi questo cambiamento a TE STESSO!

TE LO MERITI!

(23)

RIEPILOGO BONUS: ORA METTI IN PRATICA

Siamo giunti alla fine di questa guida di avviamento alla dieta flessibile, ora tocca a te mettere in pratica queste informazioni.

- Per prima cosa decidi quale è il tuo obiettivo, e scarica l’app Dieta Flessibile.

- Decidi il tuo apporto calorico e i tuoi macronutrienti giornalieri o falli studiare dal nostro team di nutrizionisti

- Inizia a tenere traccia di tutto quello che mangi sulla APP che hai scaricato.

- Scegli i cibi che più ami, senza sacrificare il gusto, ma sempre registrando tutto nella APP.

- Bevi sempre il giusto apporto di acqua.

- Se ti è possibile, allenati per migliorare la tua salute e il tuo corpo, migliorando i muscoli.

- Ripeti ogni giorno con costanza, e ottieni risultati!

Buona Dieta Flessibile!

Un caro saluto da

Dott. Mario Giglio – Fondatore di Dieta Flessibile Italia

Dott. Valerio Morello Zenatello – Direttore di Dieta Flessibile Italia

P.S. solo grazie al fatto che hai letto questa guida, ne sai più del 95% delle persone lì fuori sulla giusta alimentazione, non ti lasciare condizionare da quello che pensano e dai miti e luoghi comuni!

E proprio per darti ulteriori conoscenze e applicazioni pratiche, per te che hai letto fino a qui, abbiamo preparato l’offerta speciale sul nostro manuale completo alla dieta flessibile:

>> Accedi all’offerta del manuale completo alla dieta flessibile

Riferimenti

Documenti correlati

L’opera è suddivisa in nove parti alcune delle quali sono dedicate alle fonti del diritto internazionale, alla successione e immunità degli Stati, e alle organizza-

Si prevede un cordolo di fondazione realizzato intorno all’edificio in adiacenza alle pareti perimetrali che costituirà il piano d’imposta delle pareti del

Ad un certo punto Babbo natale dei regali si rivolge a Gocciolina e dice: “Allora bellis- sima goccia che mi sei venuta a cercare se i regali vuoi rice- vere Termelandia devi

GENOVA SESTRI LEVANTE VIALE ROMA 25 Carrefour Express. IMPERIA BORDIGHERA VIA LIBERTA' 8/10

E’ da notare che con la tecnica del cappotto sismico i costi per il solo adeguamento sismico sono stati valutati essere pari solamente a € 250.000 circa (circa 240 €/mq

Come il Signore il giovedì santo volle cenare con gli apostoli prima della sua passione, così anche Francesco, parve a quei fratelli, prima di morire volle benedirli e

Le pareti verticali della struttura risultavano avere uno spessore di 41 cm ed erano caratterizzate da una trasmittanza termica U di 0.930 W/m 2 K: questo

I processi della qualità affermano che per ridurre gli scarti la prima cosa da fare è cominciare a misurare regolarmente quanti ne produci. Molte imprese utilizzano questo