• Non ci sono risultati.

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione Applicativo: DELIBERE ICI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione Applicativo: DELIBERE ICI"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

RELEASE Versione 2009.0.0

Applicativo:

DELIBERE ICI – 730 2009

Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2009.0.0 (Versione completa) Data di rilascio: 30.11.2009

COMPATIBILITA’

M73009 Versione 2009.0.5

INSTALLAZIONE AMBIENTE WINDOWS INSTALLAZIONE AMBIENTE LINUX

L’applicativo potrà essere installato a seconda della modalità di distribuzione.

1. Modulo autoscompattante “autoinst”:

Selezionare il bottone “installa”

2. CDROM applicativi TeamCD:

Inserire il CD-ROM nel drive del server e confermare l’avvio dell’installazione

Dalla console, come super-utente (root), digitare il comando AGGTAR.

Le modalità di installazione rese disponibili da questo comando saranno:

CD-ROM: Inserire il CD-ROM nel drive del server e confermare l’avvio dell’installazione

EXE: Scaricare i file in arrivo da TeamCast e confermare l’avvio dell’installazione

AVVERTENZE

La presente versione viene rilasciata a completamento delle aliquote ICI e relative detrazioni dell’anno 2009 già rilasciate con la versione M730 2009.0.5.

Attenzione!!!

Le Delibere Comunali ICI 2009 sono fornite dall’Amministrazione Finanziaria (Fiscalità locale): si raccomanda pertanto di assicurarsi della loro correttezza di cui Teamsystem non si assume alcuna responsabilità.

(2)

Delibere comunali M73009

DELIBERE COMUNALI ICI 2009

L’Amministrazione Finanziaria, per l’anno 2009, mette a disposizione degli utenti le delibere comunali, in materia di ICI, di 4300 Comuni.

Con il presente aggiornamento Teamsystem fornisce i file, in formato “.pdf”, con le delibere dei suddetti 4300 Comuni.

Il file “.pdf” contenente le delibere potrà essere richiamato dalla “Gestione ICI”, digitando i tasti “Shift + F1”

una volta in esecuzione dei programmi contenuti nella cartella “Gestioni”.

Apparirà la videata delle “Istruzioni on–line” da cui sarà possibile selezionare la scelta “Delibere comunali ICI”

e quindi a sua volta apparirà la videata per la selezione del comune di cui interessa conoscere la relativa delibera per situazioni particolari.

La ricerca della delibera potrà essere effettuata per “Codice comune” oppure “Per comune”.

(3)

Nel primo caso, “Per codice comune”, sarà sufficiente indicare il codice identificativo del comune di cui si desidera conoscere il regolamento.

Qualora per il codice comune indicato sia presente in archivio la relativa delibera, verrà visualizzato il comune stesso con gli estremi della propria delibera quali “Numero delibera”, “Data delibera”, “Data pubblicazione”.

Qualora invece in archivio la delibera del Comune indicato non sia presente o perché non è stata emessa o perché non fornitaci dall’Amministrazione finanziaria (ribadiamo che siamo in possesso e forniamo le delibere limitatamente a 4300 Comuni su un totale di più di 8000 Comuni d’Italia), verrà visualizzato il seguente messaggio:

Se la ricerca viene invece effettuata nel secondo modo, ovvero “Per comune”, è possibile indicare il nome del comune interessato o semplicemente le sillabe iniziali del nome per visualizzare il comune stesso oppure per visualizzare l’elenco dei comuni il cui nome inizia con le sillabe indicate nella ricerca.

Ad esempio, se quale “Valore inizio” della ricerca viene indicato “Montacuto” la procedura, se la delibera di tale comune è presente in archivio, visualizzerà il comune stesso con gli estremi della delibera.

(4)

Se nel “Valore inizio” della ricerca sono indicate solamente le sillabe iniziali che compongono il nome del comune, verranno visualizzate le delibere in archivio relative ai comuni il cui nome inizia con le sillabe indicate nella ricerca.

Ovviamente, anche in questa seconda modalità di ricerca qualora in archivio la delibera del Comune indicato non sia presente per i motivi suddetti e quindi o perché non è stata emessa o perché non fornitaci dall’Amministrazione finanziaria, verrà visualizzato sempre il seguente messaggio:

(5)

Indipendentemente dalla modalità di ricerca utilizzata, selezionando il comune, se visualizzato, verrà prodotta a video la relativa delibera in formato “.pdf”.

Le delibere comunali possono essere visualizzate anche digitando i tasti “Shift + F1” all’interno del singolo terreno o fabbricato, operando dall’Anagrafica terreni/fabbricati o dalla Gestione terreni/fabbricati (Gestione quadri) oppure dalla Gestione ICI o ancora dall’Anagrafica comuni, all’interno della Tabella “Percentuali ICI”.

Anche in tal caso apparirà la videata delle “Istruzioni on–line” da cui sarà possibile selezionare la scelta

“Delibere comunali ICI”.

In questo modo la ricerca risulterà più immediata, in quanto verrà, se presente, direttamente aperto il file contenente la delibera del comune in cui è ubicato il terreno/fabbricato selezionato.

Se utilizzata tale modalità di visualizzazione e la delibera del comune selezionato non è presente, digitando i tasti “Shift + F1” si potranno verificare le seguenti situazioni, evidenziate dai relativi messaggi sotto riportati:

• Il comune in cui è sito il terreno o il fabbricato in visualizzazione non ha emanato alcuna delibera per situazioni particolari in merito alle aliquote ed alle detrazioni oppure nella Tabella delle “Aliquote ICI 2009” non risulta compilato il flag “Delibera”:

(6)

Il comune in cui è sito il terreno o il fabbricato in visualizzazione presenta il flag “Delibera” barrato, il che significa che il comune selezionato ha previsto aliquote e/o detrazioni particolari, ma nei file “.pdf”

pubblicati dall’Amministrazione Finanziaria per quel comune non è presente alcuna delibera. In tal caso l’utente dovrà attivarsi diversamente per reperire la delibera interessata.

Il comune in cui è sito il terreno o il fabbricato in visualizzazione ha la Tabella delle “Aliquote ICI 2009” completamente vuota, ad esempio perché il comune selezionato non è presente nel file delle aliquote fornitoci dall’IFEL (ribadiamo che il file fornitoci contiene le aliquote di 4980 Comuni) oppure perché non è stato eseguito il comando AGPICI.

Come già indicato nelle note M730, vers. 2009.0.5, per avere un elenco dei Comuni in cui, sulla base dei dati forniti dall’IFEL, è presente una delibera, è possibile effettuare la stampa “Comuni utilizzati” presente all’interno della Gestione ICI.

Riferimenti

Documenti correlati

In caso di impossibilità oggettiva del datore di lavoro di indicare il numero identificativo del certificato medico (ad esempio perché non presente nel

Nella richiesta di prelievo, oltre ad impostare la “Tipologia Selezione”, la “Tipologia Dichiarante” con le modalità di selezione comuni a molte richieste di

Se tutti i corrispettivi sono contabilizzati con codice “VENT – VENTILAZIONE” è comunque possibile determinare il calcolo della ventilazione come sp ecificato

Per tutte le fatture emesse/ricevute con data “Comp IVA” dal 1 ottobre 2020 la stampa di simulazione utilizzerà le nuove nature cosi come configurate sulla

a) Realizzazione banca dati informatica ICI iN e IMU iN. b) Installazione della piattaforma informatica contenente la banca dati. c) Correlazione informatica dell’oggetto

Il presente documento costituisce un’integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release... NOTE OPERATIVE

• È stato risolto un problema relativo alla pubblicazione dell'inchiostro bianco utilizzando il driver di stampa EFI™..

Nella scheda “Altro” di DIPE è stato inserito il nuovo campo “Decontribuzione SUD”, da compilare per i dipendenti ai quali applicare un trattamento