• Non ci sono risultati.

Guida alla compilazione della procedura on line

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Guida alla compilazione della procedura on line"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio

finalizzata alla predisposizione di graduatorie di idonei a cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale,

per l'espletamento di funzioni ascrivibili alla categoria B3 e C Provincia di Viterbo

Guida alla compilazione della procedura on­line

Aprire il browser e digitare l'indirizzo www.provincia.vt.it/coprecari

Dalla pagina principale è possibile accedere alle seguente funzioni:

a) Compilare la domanda per la categoria alla quale si vuole partecipare (è consentita la partecipazione ad una sola selezione)

;

b) riprendere la compilazione di una domanda da completare

;

c) scaricare la domanda compilata ed inviata.

(2)

Sezione 1. dati anagrafici

Dopo aver selezionato la categoria alla quale si vuole partecipare, si aprono li moduli per la compilazione dei dati, che avviene per fasi successive. Si inizia con i dati anagrafici, la residenza, il domicilio e gli altri recapiti.

Tutti i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

È necessario compilare con attenzione tutte le voci richieste, la corretta digitazione dell'e­mail e della PEC.

Dopo aver inserito i dati, confermarli premendo il pulsante "Conferma"

(3)

Conferma dati anagrafici

I dati anagrafici inseriti vengono riproposti per la conferma. Se ci sono errori possono essere corretti premendo il pulsante "Correggi" altrimenti vanno confermati premendo il pulsante "Invia".

Invio delle credenziali di accesso

Acquisiti i dati anagrafici, il sistema invia le credenziali di accesso. Le credenziali servono per riprendere la compilazione di una domanda non inviata. Si sugggerisce, pertanto, di stampare le credenziali e di conservarle. Senza le credenziali di accesso non sarà possibile riprendere la compilazione della domanda e neanche presentare una nuova domanda.

Per proseguire la compilazione cliccare sul link "Continua... "

(4)

Sezione 2. Titoli di studio

Inserire i titoli di studio (uno alla volta) iniziando dal titolo di accesso. Per la categoria B3, il titolo di accesso della scuola dell'obbligo deve essere associato ad un corso di informatica legalmente riconosciuto oppure ad una documentata esperienza lavorativa (da specificare nei moduli successivi). Se il candidato è in possesso del diploma quinquennale lo deve utilizzare come titolo di accesso (dà maggior punteggio).

Per ogni titolo aggiunto verrà attribuito il punteggio corrispondente; alla fine della tabella sarà visualizzato il punteggio complessivo attribuito ai titoli di studio. Per modificare/eliminare le righe della tabella utilizzare i link

"modifica" ed "elimina" in corrispondenza di oogni riga.

Dopo aver inserito tutti i titoli di studio, premere il pulsante "Fine inserimento titoli" per passare alla sezione successiva.

(5)

Per ogni periodo di lavoro verrà attribuito il relativo punteggio. Dopo aver inserito tutti i periodi di lavoro, premere il pulsante "Fine inserimento lavoro" per passare alla sezione successiva.

Sezione 3. Esperienze di lavoro

Inserire le esperieze di lavoro (una alla volta).

Se il datore di lavoro è un'agenzia di lavoro somministrato, selezionare il comparto che corrisponde all'ente utilizzatore; lo stesso per i contratti CoCoCo stipulati direttamente con gli enti utilizzatori. Per i periodi di servizio prestati tramite soggetti diversi (per es. cooperative o aziende private) selezionare il contratto

"Cooperativa / privato" e il comparto "Altro / Privati".

Per l'accesso alla categoria B3 spuntare la casella requisito di accesso se l'esperienza lavorativa citata costituisce requisito per l'acceso al concorso con la scuola dell'obbligo.

(6)

Dopo aver inserito tutti i titoli di formazione, premere il pulsante "Fine inserimento formazione" per passare alla sezione successiva.

Sezione 4. Formazione e altri titoli

Inserire i titoli di formazione (uno alla volta).

Per l'accesso alla categoria B3, se la formazione concorre a completare i requisiti di accesso con la scuola dell'obbligo, spuntare la casella requisito di accesso.

Verifica dei requisiti per l'accesso

Dopo l'inserimento dei titoli di servizio, prima di passare alla fase successiva il sistema controlla se il candidato possiede i requisiti per l'accesso alla selezione. Se la somma del punteggio attribuito ai titoli di studio ed ai titoli di servizio è inferiore a 3 non sarà possibile accedere alla selezione.

(7)

Dopo aver inserito le informazioni sulla conoscenza, premere il pulsante "Fine inserimento conoscenze" per passare alla sezione successiva.

Sezione 5. Conoscenze

Inserire in questa sezione l'eventuale conoscenza di lingue, software o altre specializzazioni che si ritiene possano essere valutate dalla commissione.

(8)

Dopo aver inserito tutte le pubblicazioni, premere il pulsante "Fine inserimento pubblicazioni" per passare alla sezione successiva.

Sezione 6. Pubblicazioni

Inserire in questa sezione le eventuali pubblicazioni. Se le pubblicazioni da inserire sono molte, si può saltare questa sezione ed inviare ­ in allegato insieme alla domanda ed il curriculum ­ un file con la lista delle pubblicazioni. Saltando la sezione si va alla successiva.

(9)

Spuntare le opzioni se si vogliono allegare altri documenti oltre quelli generati dall'applicazione. Per esempio il file di un curriculum più dettagliato, una lista delle pubblicazioni più articolata o la ricevuta del versamento della tassa di esame. Della tassa di esame devono comunque essere indicati gli estremi del versamento.

Sezione 7. Altre notizie

In questa sezione vanno inserite tutte le altre notizie necessarie per completare la domanda ed il curriculum.

(10)

Verifica altre notizie

Verificare (ed eventualmente correggere) gli ultimi dati inseriti, quindi cliccare sul link "Conferma ultimi dati inseriti" per andare alla fase successiva.

Trattamento dei dati

Prima di inoltrare il curriculum è necessario autorizzare il trattamento dei dati.

(11)

Trattamento dei dati

Se non si autorizza il trattamento dei dati non sarà possibile completare la procedura.

Tuttavia è possibile accedere successivamente all'applicazione con le credenziali di accesso, recuperare i dati inseriti, autorizzare il trattamento dei dati ed inviare il curriculum.

Dopo aver autorizzato il trattamento dei dati è possibile inviare il curriculum. Per farlo bisogna premere il pulsante

"Invia curriculum"

(12)

Creare il file PDF del curriculum

A questo punto bisogna creare il file PDF del curriculum.

Scaricare i file PDF del curriculum e della domanda

Per terminare la procedura, bisogna stampare i due file PDF (la domanda ed il curriculum), firmarli ed inviarli

­ insieme alla copia di un documento di identità e di eventuali altri allegati ­ al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Provincia di Viterbo

: provinciavt@legalmail.it

I files da inviare devono essere tutti in formato PDF.

Riferimenti

Documenti correlati

Il Comitato tecnico grandi invalidi del lavoro, nella seduta del 16 marzo 1982, ha deliberato di aumentare come appresso la misura dell'elargizione in denaro a favore degli

9° Congresso Nazionale della Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili Chieti 1 giugno 2005 Relazione: Il ruolo delle vaccinazioni

svolta Incarico di insegnamento (art.1 comma 10L.230/05) “metodologia dell’intervento infermieristico avanzato” Laurea Magistrale in Scienza Infermieristiche ed Ostetriche

2010-2011 – Effettua una ricerca sulla domanda di cura e la comunicazione medico-paziente presso l’ambulatorio di Ginecologia del Servizio di Medicina Solidale (IMES e

- collaborazione con la Dirigenza alla organizzazione delle attività di so- pralluogo e campionamento delle acque di balneazione e al monitoraggio della sorveglianza

il "Patto per il lavoro e per il Clima" stabilisce impegni e responsabilità condivisi rispetto ad un percorso comune che migliori la qualità della vita

I dati inseriti devono essere completi e precisi in quanto non possono essere modificati o integrati dopo la chiusura della procedura on-line.. A seconda dell’importanza dei

- In collaborazione (primo autore) Rivista: Resuscitation pubblicata il 2016 - pagine e6 - volume/fascicolo 106 - con IF (IF 5.230) Abstract : The challenge of long-term survival