• Non ci sono risultati.

1 LETTERA DI BENVENUTO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "1 LETTERA DI BENVENUTO"

Copied!
18
0
0

Testo completo

(1)

POLISPORTIVA SPORT COMMUNICATION ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTSTICA

Via VICOLO DELLA FIERA 4, 62012 CIVITANOVA MARCHE (MC) Codice fiscale/Partita IVA 01956200438

Tel 0733/890112 - Cell. 320/1742733 Email: emanueletrementozzi83@gmail.com

Email: polisportivasportcommunicationasd@pec.it

STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

COMUNICATO UFFICIALE N° 3 DI VENERDI 4 OTTOBRE 2019 1 LETTERA DI BENVENUTO

Ecco qui, finalmente, amici e responsabili delle squadre, pronti per affrontare questa grande avventura della T.E.C. CHAMPIONSHIP C7 e della FUTSAL TEC MARCHE.

Una nuova opportunità per fare sport, in compagnia, con un occhio di riguardo alle nostre tasche. Una nuova occasione per promuovere i veri valori sportivi, condividendo emozioni e gioia di stare insieme.

Rispetto, lealtà, divertimento: questi i presupposti dai quali partire per una buona riuscita del campionato. Con alla base una caratteristica principale che molti, purtroppo, sembrano aver dimenticato: il BUON SENSO.

Buon senso nel gestire rapporti inter societari e tutto ciò che concerne l’organizzazione della manifestazione. Buon senso nel mettere avanti lo sport e i suoi principi, rispetto le

individualità.

Fermo restando, ovviamente, la serietà e l’impegno richiesti ad ognuno di noi.

Da presidente della Polisportiva Sport Communication A.s.d. e responsabile di Lega della T.E.C. CHAMPIONSHIP C7 e della FUTSAL TEC MARCHE, sono ad augurarvi un grande in bocca al lupo ad ognuno di voi: giocatori, dirigenti, allenatori.

Certo che, da qui a giugno, sapremo diffondere tutti insieme quei valori dei quali lo sport ha urgente bisogno, mi metto a vostra completa disposizione per una migliore riuscita del campionato e vi auguro buona fortuna.

Con stima e amicizia, grazie a tutti,

Emanuele Trementozzi

(2)

2 STRUTTURA ASSOCIATIVA DELLA POLISPORTIVA

Presidente: Emanuele Trementozzi (Tel 320-1742733) Disponibilità massima dalle 10 di mattina alle 24 della sera, preferibilmente eccetto la domenica tranne emergenze impellenti e improrogabili

Vice Presidente: Davide Trementozzi

Vice Presidente: Roberto Del Rosso (con delega alle designazioni arbitrali e rapporti con le società ) (Tel 347 176 0897) Disponibilità dalle 18 alle 20,30 Vice Presidente: Joris Verrucci

Vice Presidente: Patrick Di Lupidio Segretario: Matteo Trementozzi Consigliere: Simone Cammoranesi Consigliere: Andrea Carlocchia Consigliere: Lucia Marsico Consigliere: Danilo Novelli

3 NOMINA GIUDICE SPORTIVO

A seguito della riunione del direttivo del 03-11-2017 la Polisportiva Sport Communication, gestrice ed organizzatrice della T.E.C. CHAMPIONSHIP C7 e della FUTSAL TEC

MARCHE, dichiara di aver nominato ufficialmente il Signor Joris Verrucci, già direttore di gara della manifestazione, GIUDICE SPORTIVO di 1° e unico grado per la corretta e professionale gestione di omologazioni ed eventuali squalifiche da comminare durante la stagione.

Ex arbitro professionista, residente a Porto Sant’Elpidio, il Sign. Joris Verrucci ha accettato con entusiasmo l’incarico e ha provveduto, nei giorni scorsi, a ratificare la tabella di

riferimento per quanto concerne il suo ruolo, confermando lo stesso per la stagione in essere.

Al Sign. Joris Verrucci i migliori auguri di buon lavoro e di proficua collaborazione con tutti i tesserati.

4 NOMINA DESIGNATORE ARBITRALE

(3)

A seguito della riunione del direttivo di fine giugno, a chiusura della stagione 2018/2019, la Polisportiva Sport Communication, gestrice ed organizzatrice della T.E.C. CHAMPIONSHIP C7 e della FUTSAL TEC MARCHE, dichiara di aver nominato ufficialmente il Signor Roberto Del Rosso, DESIGNATORE ARBITRALE per la stagione sportiva 2019/2020.

Ex arbitro FIGC, residente a Porto Sant’Elpidio, il Sign. Roberto Del Rosso ha accettato con entusiasmo l’incarico e ha provveduto, nei giorni scorsi, a ratificare la tabella di riferimento per quanto concerne il suo ruolo, confermando lo stesso per la stagione in essere.

Al Sign. Roberto Del Rosso i migliori auguri di buon lavoro e di proficua collaborazione con tutti i direttori di gara tesserati.

5 CAMPI DI GIOCO

CALCIO A 7

CIVITANOVA MARCHE: QUARTIERE SANTA MARIA APPARENTE – CENTRO SPORTIVO COMUNALE (Via Crivelli)

CIVITANOVA MARCHE: QUARTIERE FONTESPINA - ENERGYM SPORT CENTER (Via Capitano Umberto Cagni)

CIVITANOVA MARCHE: CIVITANOVA ALTA - VILLA CONTI – CENTRO SPORTIVO ANTHROPOS (Contrada Migliarino)

CIVITANOVA MARCHE: MORETTI COUNTRY HOUSE (VIA PIANE DI CHIENTI – USCITA AUTOSTRADA)

FERMO: U.S.A, SANTA CATERINA – CENTRO SPORTIVO SANDRO D’ADDIO (Via Guarnieri)

MACERATA: VILLA POTENZA - CENTRO SPORTIVO LA FILARMONICA (Via Ghino Valenti, 120)

MACERATA: SFORZACOSTA – CENTRO SPORTIVO GREEN PLANET (Contrada Abbadia di Fiastra)

MONTECOSARO ALTO: CENTRO SPORTIVO COMUNALE SAN LORENZO (Lavori in via di ultimazione) (Viale della Republica)

CALCIO A 5

CIVITANOVA MARCHE: CENTRO SPORTIVO ANTHROPOS – VILLA CONTI (Contrada Migliarino)

CIVITANOVA MARCHE: CENTRO SPORTIVO SANTA MARIA APPARENTE (Via Crivelli)

CIVITANOVA MARCHE: CENTRO SPORTIVO ANTISTADIO (Via Montenero)

(4)

CIVITANOVA MARCHE:CAMPO ROSSO CIVITANOVA ALTA (Viale della Repubblica) PORTO SANT’ELPIDIO: CIRCOLO PANDA (Via Luigi Einaudi)

MONTE SAN GIUSTO: CENTRO SPORTIVO COMUNALE (Via Giustozzi) MORROVALLE: PALESTRA COMUNALE BORGO PINTURA (Via Liguria) CAMPIGLIONE DI FERMO: CIRCOLO COMUNALE (Via Celso Ulpiani)

6 GRUPPO ARBITRI MARCHE

Le direzioni di gara della T.E.C. CHAMPIONSHIP C7 saranno affidate al Gruppo Arbitri Marche, costituito nel 2016 e operante nel mondo del calcio amatoriale.

Ogni singolo appartenente al Gruppo Arbitri Marche è munito di regolare autorizzazione a dirigere gli incontri e vanta esperienze pregresse sia in ambito federale che in seno agli Enti di Promozione Sportiva.

Ogni componente sarà facilmente riconoscibile e verrà investito, all’atto della designazione, di ogni autorità relativa al ruolo.

Ogni direttore di gara è provvisto di regolare abilitazione D.A.E. che esonera le società stesse dall’obbligo dell’addetto all’uso del defibrillatore.

7 O.P.E.S. ITALIA (ORGANIZZAZIONE PER L’EDUCAZIONE ALLO SPORT)

La Polisportiva Sport Communication A.s.d., gestrice della T.E.C. CHAMPIONSHIP C7, è regolarmente affiliata all’Ente di Promozione Sportiva denominato O.P.E.S. ITALIA

(ORGANIZZAZIONE PER L’EDUCAZIONE ALLO SPORT), con riconoscimento del C.O.N.I. tramite atto di registrazione N°3256

Ogni atleta, dunque, regolarmente tesserato, è coperto dal punto di vista assicurativo secondo canoni e clausole riportate sul modulo di iscrizione al campionato.

8 OBBLIGO CERTIFICATO MEDICO E DEFIBRILLATORE

Ogni atleta, per essere ammesso alla gara, dovrà essere in possesso di regolare e valido certificato medico legato all’attività agonistica, come espressamente richiesto dalla legge.

L’assenza dello stesso o dell’atto di registrazione sul sito Marche in Salute, comporta

l’automatica esclusione dalla gara da parte del soggetto interessato.

(5)

Nella distinta di gioco, precompilata dall’organizzazione ad ogni incontro, risulterà una linea rossa sul nome dell’interessato con la dicitura “NON IDONEO”.

I direttori di gara, preventivamente avvisati, non daranno accesso al terreno di gioco,

almeno che lo stesso atleta, contestualmente al riconoscimento ufficiale, produca l’originale o la copia del certificato, che sarà trattenuto dall’arbitro stesso e in seguito consegnato all’organizzazione.

In relazione alla presenza, abilitazione all’utilizzo e responsabile del defibrillatore,

l’organizzazione si è preoccupata di accertarsi che ogni campo di gioco ne sia regolarmente provvisto e che sia garantita la presenza, durante tutta la gara, di un addetto abilitato da idoneo patentino, che sarà lo stesso direttore di gara.

Per ogni riferimento al defibrillatore e all’obbligatorietà della visita medica, si rimanda al DECRETO BALDUZZI

Decreto legge 13 settembre 2012, n. 158 modificato ; Legge di conversione 8 novembre 2012, n. 189

9 COMUNICAZIONI UFFICIALI

Tutte le comunicazioni ufficiali relative a COMUNICATI, RICHIESTE SPOSTAMENTO GARE, INFORMAZIONI GENERALI saranno inviate o ricevute sull’indirizzo mail

emanueletrementozzi83@gmail.com e/o polisportivasportcommunicationasd@pec.it.

I siti internet di riferimento per la pubblicazione di comunicati ufficiali e link alle classifiche aggiornate sono i seguenti:

• www.trementozzieventicomunicazione.com e altri comunicati a breve

Comunicati ufficiali e comunicazioni istituzionali alle società saranno inoltrate anche via mail e via whatsup, singolarmente e/o sul gruppo ufficiale dirigenti

10 RIUNIONE OPERATIVA DI LUNEDI 23 SETTEMBRE 2019

In data Lunedì 23 Settembre 2019, presso il Moretti Country House di Civitanova Marche, si è tenuta la riunione annuale delle società partecipanti al campionato Tec 2019/2020 in

presenza del presidente Emanuele Trementozzi, dei Vice Presidenti Patrick Di Lupidio e Roberto Del Rosso e dei direttori di gara Carlo Primo e Gianmarco Verrucci in

rappresentanza del Gruppo Arbitri Marche.

Fatto seguito alla stessa si è stabilito di confermare in toto il regolamento stipulato e proposto in precedenza dallo staff organizzativo, con le seguenti due eccezioni:

1) Doppia chiusura del calciomercato e/o tesseramento in data 31 dicembre 2019 per quanto riguarda i tesserati Figc (esclusa la terza categoria) e 29 febbraio 2020 per quanto riguarda i non tesserati Figc (inclusa la Terza Categoria)

2) Possibilità di farsi firmare dalla società di appartenenza un’auto dichiarazione scritta, firmata e timbrata, relativa ai giocatori tesserati Figc ma non effettivamente in rosa per la stagione in corso, valida ai fini dell’utilizzo in campo come annullamento del limite.

(6)

Per quanto concerne tutto il restante regolamento si intende approvato in toto e confermato, come da allegato al seguente comunicato.

Fatto seguito alle richieste relative ai campi di gioco, si comunica in calce la disponibilità degli impianti per la stagione 2019/2020

DISPONIBILITA’ CAMPI CALCIO A 7

IMPIANTO CITTA’ GIORNI DISP ORARIO

MORETTI C.H. CIVITANOVA M. LUNEDI

MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

22.15

21.00 IN POI 21.15 IN POI 22.15

22.15 S.M.APPARENTE CIVITANOVA M. LUNEDI

MARTEDI GIOVEDI VENERDI

21.15 IN POI 21.15 IN POI 21.15 IN POI 21.15 IN POI

ENERGYM S.C. CIVITANOVA M. MARTEDI

MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

21.00 IN POI 21.00 IN POI 21.00 IN POI 21.00 IN POI

VILLA CONTI CIVITANOVA M. LUNEDI

MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

21.00 IN POI 21.00 IN POI 21.00 IN POI 21.00 IN POI 21.00 IN POI MONTECOSARO ALTO MONTECOSARO

ALTO

LAVORI IN CORSO

GREEN PLANET SFORZACOSTA LUNEDI ALTERNAT

MARTEDI

21.15 IN POI 21.15 IN POI LA FILARMONICA VILLA POTENZA LUNEDI

MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

21.00 IN POI 21.00 IN POI 21.00 IN POI 21.00 IN POI 21.45 IN POI

SANTA CATERINA FERMO MERCOLEDI

GIOVEDI

21.00 IN POI 21.00 IN POI

DISPONIBILITA’ CAMPI CALCIO A 5

IMPIANTO CITTA’ GIORNI DISPONIBILI ORARIO

VILLA CONTI CIVITANOVA M. LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI

DALLE 21.00 IN POI DALLE 21.00 IN POI DALLE 21.00 IN POI DALLE 21.00 IN POI

(7)

VENERDI SABATO

DALLE 21.00 IN POI DALLE 15 IN POI CIVITANOVA ALTA CIVITANOVA M. MERCOLEDI

VENERDI SABATO

DALLE 21.00 IN POI DALLE 21.00 IN POI DALLE 15.00 IN POI S.M.APPARENTE CIVITANOVA M. LUNEDI

GIOVEDI

DALLE 21.30 IN POI DALLE 21.30 IN POI CIRCOLO PANDA CIVITANOVA M. LUNEDI

MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO

DALLE 22.00 IN POI DALLE 22.00 IN POI DALLE 21.30 IN POI DALLE 22.00 IN POI DALLE 21.30 IN POI DALLE 16 IN POI CAMPIGLIONE

FERMO

MONTECOSAR O ALTO

MARTEDI MERCOLEDI

DALLE 21.30 IN POI DALLE 21.30 IN POI M.S.GIUSTO SFORZACOSTA LUNEDI

MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO

DALLE 21.00 IN POI DALLE 21.00 IN POI DALLE 21.00 IN POI DALLE 21.00 IN POI DALLE 21.00 IN POI DALLE 15.00 IN POI

RICHIESTE SOCIETA’ PARTECIPANTI CALCIO A 7

SOCIETA’ GIORNO CASA ORA IMPIANTO SERIE A / B

AUDAX FM GIOVEDI 21/21.15 SANTA CATERINA A

MOVIDA MARTEDI 21.30 ENERGYM S.C. A

MARETTO BOYS LUNEDI 21/21.15 S.M.APPARENTE A

ATLETICO 300 LUNEDI GIOVEDI

21.30 S.M.APPARENTE B

AMATORI OVER 40 MARTEDI 21/21.30 ENERGYM B

MONTEGRANARO MERCOLEDI 22.15 MORETTI A

OLIANS PLAST MERCOLEDI 22.15 ENERGYM A

UTD MONTECOSARO MERCOLEDI 21/21.30 MORETTI A

SPORT EVENTS COLOR

MERCOLEDI 21.30 ENERGYM A

PARTENOPEA TEAM VENERDI 21.30 VILLA CONTI A

ATL. TRODIKA VENERDI 21.30 ENERGYM A

BECKERBRAUN LUNEDI

MERCOLEDI

22.15 MORETTI C.H. A

A.S.MARONE VENERDI

GIOVEDI

21.30 21.30

S.M.APPARENTE ENERGYM S.C.

B

REAL CUPOLETTA LUNEDI 21.15 GREEN PLANET A

(8)

REAL TEMPOCASA VENERDI GIOVEDI

21.30 ENERGYM

SMA

B AUDAX MACERATA LUNEDI

MERCOLEDI

21.00/22.00 21.00/22.00

LA FILARMONICA A

PAPIG TEAM MARTEDI

GIOVEDI

21.30 21.30

GREEN PLANET LA FILARMONICA

B

LAPEDONESE GIOVEDI 21.30 SANTA CATERINA B

GIANO SHOES MARTEDI 21.30 MORETTI B

COCORITAS VENERDI 21.30 VILLA CONTI B

TIGERS VENERDI 21.30 VILLA CONTI B

LA BOCA SETTE COLLI

LUNEDI 22.15 MORETTI B

VECCHIE GLORIE LUNEDI 21.00 VILLA CONTI B

FASTBOX MARTEDI

MERCOLEDI

21.00/21.30 21.00/21.30

LA FILARMONICA LA FILARMONICA

B

H7 VERDINI LUNEDI 21.30 GREEN PLANET B

SCP UNITED CONTINENTAL

LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

22.00/ 22.15 22.00/ 22.15 22.00/ 22.15 22.00/ 22.15 22.00/ 22.15

LA FILARMONICA LA FILARMONICA LA FILARMONICA LA FILARMONICA LA FILARMONICA

B

REAL C7 VENERDI 21/21.30 PORTO SAN

GIORGIO

B

RICHIESTE SOCIETA’ PARTECIPANTI CALCIO A 5

FUTSAL TF GIOVEDI 21.30 CAMPIGLIONE A

OFFICINA DEL GUSTO MERCOLEDI 21.30 CIRCOLO PANDA A

CAPODARCO MERCOLEDI 22.00 CAPODARCO A

GUARDOLIFICIO ESSERRE

MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI

21.15 21.15 21.15

S.M.APPARENTE S.M.APPARENTE CORVA PSE

A

CLUANA KLEOS VENERDI 21.15 ANTISTADIO CIV M A

MORROVALLE SABATO MORROVALLE A

LA BOCA SETTE COLLI LUNEDI MERCOLEDI SABATO

22.15 22.15 15.00

S.M.APPARENTE CIVITANOVA ALTA CIVITANOVA ALTA

A

PARTENOPEA TEAM LUNEDI SABATO

21.30 15.00

VILLA CONTI VILLA CONTI

A FRANCESCO DE LUCIA LUNEDI 21.00 S.M.APPARENTE A

(9)

CIRO TRINETTA LUNEDI 21.30 CORVA A

DOCUMENTI E MODALITA’ RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE

1) MODULO ISCRIZIONE SQUADRA COMPILATO E FIRMATO DAL PRESIDENTE E/

O RESPONSABILE ALLEGATO A

2) MODULO TESSERAMENTO CALCIATORI COMPILATO E FIRMATO DA OGNI TESSERATO (P.S. IN ALTERNATIVA E’ POSSIBILE UTILIZZARE IL MODULO

TESSERAMENTI MULTIPLO, CHE VA COMUNQUE FIRMATO DA OGNI TESSERATO) ALLEGATO B

3) MODULO DIRIGENTI COMPLILATO E FIRMATO, CHE ATTESTA IL POTERE DECISIONALE E DI FIRMA DI COLORO CHE POTRANNO TENERE RAPPORTI UFFICIALI CON LA LEGA E LE SOCIETA’ AVVERSARIE ALLEGATO C

4 NULLA OSTA ATLETI TESSERATI MINORENNI DA COMPILARE E FIRMARE PER OGNI ATLETA MINORENNE IN ROSA, PENA L’IMPOSSIBILITA’ A SCENDERE IN CAMPO, COMPRESA LA FIRMA DEI GENITORI ALLEGATO D

5 SCRITTURA PRIVATA TRA LA NOSTRA ASD E LA SOCIETA’ PARTECIPANTE AL CAMPIONATO, QUALORA VI SIANO ACCORDI PRIVATI CON I CAMPI TALI DA ESONERARE L’ORGANIZZAZIONE DAL PAGAMENTO DEGLI STESSI, CON PAGAMENTO CHE RICADE NELLA RESPONSABILITA’ PIENA ED ESCLUSIVA DELLE STESSE SOCIETA’ ALLEGATO E

6) FOTO DEL DOCUMENTO DI OGNI SINGOLO TESSERATO (FRONTE-RETRO) PER PREPARAZIONE BOOK DIGITALE DI RICONOSCIMENTO E PREPARAZIONE

TESSERAMENTO ASSICURATIVO

7) CAUZIONE DI EURO 100,00 DA CONSEGNARE VIA BONIFICO O DI PERSONA ENTRO E NON OLTRE VENERDI 4 OTTOBRE 2019

8) QUOTE TESSERAMENTI DI EURO 5 PER OGNI ATLETA O DIRIGENTE

TESSERATO DA CONSEGNARE ENTRO E NON OLTRE VENERDI 4 OTTOBRE 2019

INIZIO UFFICIALE DEI CAMPIONATI

CALCIO A 7 DA LUNEDI 7 OTTOBRE 2019 IN POI CALCIO A 5 DA LUNEDI 14 OTTOBRE 2019 IN POI

TEMPISTICHE ORGANIZZATIVE

(10)

PRONTO G.A.M. C7 / C5

La A.S.D. Sport Communication mette a disposizione delle squadre il contatto personale del Vice Presidente e Designatore Arbitrale Sign. Roberto Del Rosso per eventuali ritardi registrati nella presentazione al campo del direttore di gara

Telefono 347 176 0897

RIFERIMENTI CONTATTI CAMPIONATI TEC 2019/2020 C7 E C5

NOME E

COGNOME

RUOLO CONTATTO ORARIO DISPON.

EMANUELE TREMENTOZZI

PRESIDENTE 320/1742733

emanueletrementozzi83

@gmail.com

polisportivasportcomm unicationasd@pec.it

DA LUNEDI AL SABATO; 10-24

ROBERTO DEL ROSSO

DESIGNATORE ARBITRALE

347 176 0897

roberto121078@libero.

it

DAL LUNEDI AL SABATO, 18-20

JORIS VERRUCCI GIUDICE SPORTIVO 333 491 3043

jorisverrucci65@gmail.

com

DAL LUNEDI AL SABATO; 10-12 / 15- 17

P.S. Il Presidente è sempre a disposizione per quel che riguarda i seguenti aspetti:

Logistica campi

Calendari

Accordo rinvii gare

Marketing e Comunicazione

P.S. Il Designatore Arbitrale è a disposizione nei giorni e orari sovra scritti per quel che riguarda i seguenti aspetti:

Comportamenti arbitrali

Errori tecnici arbitrali

Il designatore accoglierà ogni rimostranza ma, specificatamente a situazioni di gioco si

limiterà solamente a prenderne atto senza prendere ulteriori provvedimenti (rigori

(11)

non concessi o concessi, ad esempio, che sono ad esclusiva valutazione del direttore di gara)

P.S. Il Giudice Sportivo è a disposizione nei giorni e orari sovra scritti per quel che riguarda i seguenti aspetti:

Ricorsi

Reclami

Delucidazioni regolamentari

Si allegano al seguente comunicato la modulistica inerente le iscrizioni, il regolamento di gioco e organizzativo e il prospetto relativo a formule di gioco, coppe, promozioni, retrocessioni e criteri di ripescaggio in serie A delle nuove iscritte, fatte salve eventuali rinunce delle aventi diritto dalla scorso anno.

A chiusura definitiva delle iscrizioni si procederà con la compilazione dei calendari e ulteriore comunicato confermativo sulle formule di gioco inerenti a:

FORMULAZIONE GIRONI

FORMULE DI GIOCO COPPE

FORMULE DI GIOCO PLAY OFF, PLAY OUT

MECCANISMI PROMOZIONI E RETROCESSIONI

RIPESCAGGI IN SERIE A

COMPOSIZIONE GIRONI CHAMPIONS TEC, TEC LEAGUE, MONDIALE PER CLUB, COPPA ITALIA

COMPOSIZIONE GIRONI SERIE A E SERIE B TEC CHAMPIONSHIP C7 2019/2020 La A.S.D. Polisportiva Sport Communication, viste le richieste di iscrizione alla Tec

Championship C7 s.s. 2019/2020, considerate in numero 27 ufficiali e definitive

Considerando che la SERIE A sarà pari al numero di 12 SQUADRE e, di conseguenza, la SERIE B pari al numero di 15

Considerando gli impegni extra delle squadre di serie A impegnate nelle coppe denominate Champions Tec e Tec League, in base ai risultati ottenuti lo scorso anno, che non permettono un allargamento della massima serie che risulterebbe con un numero eccessivo di gare da disputare per le stesse

Considerando il diritto sportivo maturato dalle vecchie iscritte che hanno confermato la propria volontà di partecipare alla serie A, pari ad un numero di 10 società

Considerando le richieste di ripescaggio in Serie A pari a numero 5 come da tabella precedente

Considerando che i posti vacanti disponibili in Serie A risultano essere di N° 2

Si comunica che, per trasparenza e correttezza organizzativa nei riguardi di tutte le richiedenti, si è proceduto a sorteggio integrale in diretta facebook

(12)

Fa seguito il calendario relativo alla prima giornata di campionato e, entro Martedì 8 ottobre 2019, sarà comunicato il calendario definitivo

Faranno seguito, inoltre, entro Martedi 8 ottobre 2019, anche le formule relative alla Coppa Italia, ai play off, ai play out e a tutto lo svolgimento delle varie competizioni per la stagione in corso.

COMPOSIZIONE GIRONE CHAMPIONS TEC S.S. 2019/2020

Considerando le conferme d’iscrizione delle squadre aventi diritto dalla passata stagione, si procede alla composizione del girone di Champions Tec relativo alla stagione sportiva 2019/2020.

Si ricorda che la formula di gioco sarà molto semplice e snella

Gare di sola andata con girone all’italiana e finalissima in gara unica a campo neutro per le prime due classificate

Risultano partecipanti alla Champions Tec 2019/2020 le seguenti squadre 1. MONTEGRANARO C7

2. OLIANS PLAST 3. MOVIDA C7

4. AUDAX UMMC FERMO

COMPOSIZIONE GIRONE TEC LEAGUE S.S. 2019/2020

Considerando le conferme d’iscrizione delle squadre aventi diritto dalla passata stagione, si procede alla composizione del girone di Champions Tec relativo alla stagione sportiva 2019/2020.

Si ricorda che la formula di gioco sarà molto semplice e snella

Gare di sola andata con girone all’italiana e finalissima in gara unica a campo neutro per le prime due classificate

Considerando la mancata iscrizione di una formazione avente diritto come Spartak Civitanova, si procede al ripescaggio della società

Risultano partecipanti alla Tec League 2019/2020 le seguenti squadre 1. UNITED MONTECOSARO

2. MARETTO BOYS 3. PARTENOPEA TEAM 4. LA JUVENTINA

(13)

FINALE SUPERCOPPA ITALIANA TEC S.S. 2019/2020

MONTEGRANARO C7 (VINCENTE CAMPIONATO TEC S.S. 2018/2019) UNITED MONTECOSARO (VINCENTE COPPA ITALIA TEC S.S. 2018/2019)

FINALE SUPERCOPPA EUROPEA TEC S.S. 2019/2020

MONTEGRANARO C7 (VINCENTE CHAMPIONS TEC S.S. 2018/2019) PARTENOPEA TEAM (VINCENTE TEC LEAGUE S.S. 2018/2019)

QUALIFICATE MONDIALE PER CLUB TEC S.S. 2019/2020

Al Mondiale per club Tec s.s. 2019/2020 parteciperanno le quattro formazioni che hanno vinto, nella passata stagione, almeno un trofeo di primaria importanza compreso tra Campionato, Coppa Italia, Champions Tec e Tec League.

Si ricorda che la formula di gioco sarà molto semplice e snella

Semifinali in gara unica su campo neutro di sola andata e finalissima in gara unica su campo neutro

Partecipanti alla manifestazione:

1. MONTEGRANARO C7 (VINCENTE CAMPIONATO TEC S.S. 2018/2019) 2. OLIANS PLAST (VINCENTE CHAMPIONS TEC S.S. 2018/2019)

3. UNITED MONTECOSARO (VINCENTE COPPA ITALIA TEC S.S. 2018/2019) 4. PARTENOPEA TEAM (VINCENTE TEC LEAGUE S.S. 2018/2019)

GIRONE SERIE A TEC S.S. 2019/2020

Si comunicano le 10 formazioni aventi diritto alla Serie A Tec s.s. 2019/2020 in base al diritto sportivo maturato nella passata stagione

1. AUDAX UMMC FERMO 2. MARETTO BOYS

3. MONTEGRANARO C7 4. OLIANS PLAST

5. SPORT EVENTS COLOR 6. PARTENOPEA TEAM 7. BECKERBRAUN 8. ATLETIKO TRODIKA 9. MOVIDA C7

10. UNITED MONTECOSARO 11. REAL CUPOLETTA

12. AUDAX MACERATA

(14)

GIRONE SERIE B TEC S.S. 2019/2020 1. ATLETICO 300

2. AMATORI OVER 40

3. ATLETICO SAN MARONE 4. PAPIG TEAM

5. LAPEDONESE

6. LA BOCA SETTE COLLI 7. TIGERS

8. GIANO SHOES 9. VECCHIE GLORIE 10. REAL C7

11. FASTBOX

12. REAL TEMPOCASA 13. COCORITAS

14. H7 VERDINI

15. SCP UNITED CONTINENTA

Come da paragrafo precedente si annota e ricorda che saranno ripescate, con sorteggio integrale, due società sulle 5 richiedenti, che potranno essere ammesse alla Serie A Tec 2019/2020.

L’ordine sovrascritto rispecchia, solamente, l’ordine alfabetico delle stesse.

FORMULA COPPA ITALIA TEC S.S. 2019/2020

Considerando le 27 squadre iscritte in totale definitive, cercando di non appesantire il carico di partite di ogni squadra, si procede alla seguente formula mista, che vedrà partecipare nello stesso tabellone squadre di serie A e squadre di Serie B.

NOVE GIRONI DA 3 SQUADRE CIASCUNO con gare di sola andata

Risulteranno qualificate alle fasi finali ad eliminazione diretta LE PRIME CLASSIFICATE di ogni girone e LE SETTE MIGLIORI SECONDE al fine di comporre il tabellone degli ottavi di finale

Dagli ottavi di finale gare di sola andata su campo neutro fino alla finalissima in gara unica su campo neutro

Dagli ottavi di finale sarà stilato un tabellone stile tennis che accoppierà,

automaticamente, le squadre secondo lo schema: Miglior prima vs peggior seconda, seconda miglior prima vs seconda peggior terza e così via in relazione ai seguenti criteri:

1. Maggior numero di punti 2. Miglior differenza reti 3. Maggior numero di gol fatti 4. Minor numero di gol subiti 5. Classifica disciplina

6. Sorteggio

(15)

Le squadre qualificate non saranno soggette a sorteggio ma incroceranno, nel cammino ad eliminazione diretta, le avversarie cosi come da ordine della tabella che verrà resa nota al termine dei gironi di qualificazione

MECCANISMI DI QUALIFICAZIONE ALLE COPPE EUROPEE S.S 2020/2021 QUALIFICAZIONE CHAMPIONS TEC 2020/2021

Si qualificano alla Champions Tec 2020/2021 le seguenti società aventi diritto:

• VINCENTE CHAMPIONS TEC 2019/2020

• VINCENTE REGULAR SEASON SERIE A TEC 2019/2020

• VINCENTE PLAY OFF SERIE A TEC 2019/2020

• VINCENTE TEC LAGUE 2019/2020

In caso di sovrapposizione derivante da acquisizione di diritti da parte della stessa società, si procederà al ripescaggio con i seguenti criteri, in ordine di importanza

• FINALISTA CHAMPIONS TEC 2019/2020

• FINALISTA PLAY OFF SERIE A TEC 2019/2020

• FINALISTA TEC LAGUE 2019/2020

• 2 SEMIFINALISTE VINCENTI PLAY OFF SERIE A TEC 2019/2020 QUALIFICAZIONE TEC LEAGUE 2020/2021

Si qualificano alla Tec League 2020/2021 le seguenti società aventi diritto:

• FINALISTA TEC LEAGUE 2019/2020

• VINCENTE COPPA ITALIA TEC 2019/2020

• 2 SEMIFINALISTE VINCENTI PLAY OFF SERIE A TEC 2019/2020

• 2 SEMIFINALISTE PERDENTI PLAY OFF SERIE A TEC 2019/2020

In caso di sovrapposizione derivante da acquisizione di diritti da parte della stessa società, si procederà al ripescaggio con i seguenti criteri, in ordine di importanza

• FINALISTA COPPA ITALIA TEC 2019/2020

• 2 SEMIFINALISTE VINCENTI PLAY OFF SERIE A TEC 2019/2020

• 2 SEMIFINALISTE PERDENTI PLAY OFF SERIE A TEC 2019/2020

MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE, PLAY OFF E PLAY OUT

(16)

PROMOZIONE IN SERIE A (COMPRESI PLAY OFF ) SERIE B A 15 SQUADRE

• 1° E 2° CLASSIFICATA DIRETTAMENTE IN SERIE A

• DALLA 3° ALLA 8° CLASSIFICATA PLAY OFF (3° E 4° DIRETTAMENTE IN SEMIFINALE; DALLA 5° ALLA 8° DISPUTANO I QUARTI DI FINALE E LE DUE VINCENTI AFFRONTANO IN SEMIFINALE LA 3° E LA 4° CON LA 3° CHE VIENE ACCOPPIATA CON LA QUALIFICATA CON PEGGIOR PIAZZAMENTO NELLA REGULAR SEASON)

• DALLA 9° ALLA 15° DISPUTANO LA MACRON CUP (CON STESSO MECCANISMO DEI PLAY OFF IN BASE ALLE POSIZIONI OTTENUTE NELLA REGULAR

SEASON). LA VINCENTE SI AGGIUDICA LA COPPA DI CONSOLAZIONE SERIE A TEC 2019/2020 (COMPRESI PLAY OFF E PLAY OUT) SERIE A 12 SQUADRE

• 1° CLASSIFICATA DIRETTAMENTE IN FINALE PLAY OFF E AVENTE DIRITTO A PARTECIPARE ALLE FASI SUCCESSIVE DELLA GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE

• DALLA 2° ALLA 5° CLASSIFICATA PLAY OFF (SEMIFINALI AD INCROCIO 2°/5°;

3°/4°). LE VINCENTI SI AFFRONTERANNO IN UN’ULTERIORE GARA CHE DECRETERA’ LA FINALISTA PLAY OFF CHE ANDRA’ AD AFFRONTARE LA VINCENTE DEL GIRONE DI SERIE A

• 6° E 7° CLASSIFICATA SALVE DIRETTAMENTE

• DALLA 8° ALLA 11° CLASSIFICATA PLAY OUT (SEMIFINALI AD INCROCIO 8°/11°; 9°/10°. LE VINCENTI OTTENGONO LA SALVEZZA DIRETTA, LE PERDENTI RETROCEDERANNO DIRETTAMENTE IN SERIE B)

• LA 12° CLASSIFICATA RETROCEDE DIRETTAMENTE IN SERIE B

REGOLAMENTO DI GIOCO PLAY OFF

Le gare relative ai play off di serie A, play off di serie B e play out di serie A si disputeranno in gara

(17)

di sola andata ad eliminazione diretta.

• In caso di parità al termine dei tempi regolamentari (fatta eccezione per la finalissima relativa alla vittoria del campionato tra la prima del girone e la finalista play off) non saranno previsti né tempi supplementari né tiri di rigore

Acquisirà il diritto sportivo la formazione che, al termine della regular season, è risultata essere meglio posizionata in classifica

• In caso di parità al termine dei tempi regolamentari della finalissima play off, invece, si procederà direttamente ai tiri di rigore (minimo 5 ndr)

• Nel caso vi siamo 10 o più punti di distacco tra le squadre sfidanti ai play off e play out al termine della regular sason, gli stessi non saranno disputati.

• Ne segue che, in caso di distacco uguale o maggiore di 10 punti in Serie A tra la 1°

classificata del girone e la 2° classificata, i play off non si disputeranno e la 1° classificata si aggiudicherà direttamente anche il titolo Tec 2019/2020

• Ne segue che, in caso di distacco uguale o maggiore di 10 punti in Serie B tra la 3°

classificata del girone e la 4° classificata, i play off non si disputeranno e la 3° classificata si aggiudicherà direttamente la promozione in serie A

• Stesso meccanismo è da ritenersi vincolante per i meccanismi di play off, play out relativi a tutte le altre posizioni (sia intermedie che definitive)

REGOLAMENTO DI GIOCO COPPE, GARE AD ELIMINAZIONE DIRETTA Nelle gare ad eliminazione diretta, fatta eccezione per i play off di Serie A, i play off di Serie B e i play out di Serie A, che seguono un iter specifico, non sono mai previsti i tempi supplementari ma si procederà direttamente con i tiri di rigore (minimo 5 ndr)

QUALIFICAZIONE AL CIRCUITO GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE La formazione vincente della regular season 2019/2020 otterrà il diritto a partecipare alle

(18)

finali provinciali/regionali/interregionali e nazionali del circuito GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE

• Le varie fasi sono gestite direttamente dalla L.N.C.A (Lega Nazionale Calcio Amatoriale) e saranno comunicate dalll’organizzazione a tempo debito, una volta ufficializzate dallo stesso circuito gestore.

SOSTA INVERNALE

L’attività dei campionati Tec osserverà una pausa invernale dal 15 dicembre al 12 gennaio.

• Durante il sopra citato periodo si provvederà all’organizzazione del consueto e storico Torneo di Natale e, qualora sussista l’accordo tra società, ad eventuali recuperi di gare di campionato non disputate.

PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Si comunica e rende definitiva, non modificabile, la prima giornata di campionato di Serie A e Serie B Tec in attesa dei calendari definitivi fino al termine della stagione, che saranno pubblicati entro Martedì 15 ottobre 2019 (VEDI ALLEGATO)

Riferimenti

Documenti correlati

Almeno 15 minuti prima dell'inizio ufficiale della gara, il dirigente accompagnatore dovrà presentare all'arbitro le tessere e gli eventuali documenti di identificazione dei

Gara unica su campo neutro, in caso di parità nei tempi regolamentari si procederà alla disputa di due tempi supplementari da 15' ed in caso di persistente parità al termine di

Si comunica che a seguito della delibera del Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, seguendo le indicazioni della Lega Nazionale Dilettanti, le iscrizioni ai

Si comunica che a seguito della delibera del Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, seguendo le indicazioni della Lega Nazionale Dilettanti, le iscrizioni ai

Si comunica che a seguito della delibera del Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, seguendo le indicazioni della Lega Nazionale Dilettanti, le iscrizioni ai

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA'

il sistema dei play-off, per tutti i campionati per determinare la squadra da collocare definitamene al secondo posto in classifica utile per il diritto

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.