• Non ci sono risultati.

Stagione Sportiva 2018/2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Stagione Sportiva 2018/2019 "

Copied!
35
0
0

Testo completo

(1)

Comunicato Ufficiale n.22 del 21/11/2018

Stagione Sportiva 2018/2019

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

Nessuna comunicazione.

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. CERTIFICATO OMOLOGAZIONE CAMPI E.A.

Campo sportivo “La Pruniccia” sito in Via Montiscendi 19 – Pietrasanta LU, scadenza la FINE S.S. 2018/2019

…omissis…

2.2. ALLEGATI

 Circolare n.22 - LISTA WADA 2019

 Circolare n.23 - Circolare 13/2018 Centro Studi Tributari LND

(2)

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

Nessuna comunicazione.

3.2. SEGRETERIA

CHIUSURA UFFICI COMITATO REGIONALE LUNEDI’ 26 NOVEMBRE

Gli uffici del Comitato Regionale Toscana saranno chiusi nella giornata di lunedì 26 novembre per corso di aggiornamento dei dipendenti del CRT e delle Delegazioni Provinciali.

3.2.1. CORSO DI FORMAZIONE PER SEGRETARI DI SOCIETA’

Come già annunciato nei mesi scorsi questo Comitato Regionale, in collaborazione con le Delegazioni Provinciali, organizza un Corso di Formazione rivolto ai Segretari di Società.

Il Corso, che si svolgerà nel periodo dal 14 gennaio al 15 aprile presso ogni Delegazione Provinciale, sarà organizzato in quattro incontri (4) di tre (3) ore ciascuno, prevalentemente il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19.

Il programma prevede temi quali: le procedure per la dematerializzazione dell'iscrizione ai campionati 2019-2020, le norme della giustizia sportiva, con procedure operative ed esame delle fattispecie ricorrenti, norme relative all’impiantistica, procedure operative relative alla responsabilità civile verso terzi, pratiche per infortuni a giocatori-tecnici, l'illustrazione dei servizi a supporto dell'attività delle società ed altre materie utili allo svolgimento di una funzione andata modificandosi negli anni, ma fondamentale per il buon andamento della società.

Il programma dettagliato e il calendario degli incontri saranno pubblicati nei comunicati ufficiali del CR Toscana LND e delle Delegazioni Provinciali.

Le domande di partecipazione dovranno essere effettuate entro il 30 Novembre p.v. utilizzando il modulo on line al seguente link:

https://goo.gl/forms/CVcO7f4sd3DF5f6o2

Ad ogni corso saranno ammessi un numero massimo di 35 iscritti; nel caso in cui il numero delle adesioni fosse superiore a quello previsto saranno effettuati ulteriori corsi, sempre nel periodo 14 gennaio-15 aprile.

3.2.2. TERMINI PER LE PROPOSTE DI VARIAZIONI GARE CON ASSENSO DELLA SOCIETÀ AVVERSARIA.

Si informano tutte le società che le sole proposte di variazioni gare che prevedono l’assenso della società avversaria, effettuate attraverso lo specifico applicativo sporteams.app, dovranno essere formulate entro le ore 12:00 dell’ultimo giorno consentito.

(3)

3.2.3. TESSERE PERSONALI DIRIGENTI

Si ricorda che la procedura per l’emissione della richiesta di tessera dei dirigenti prevede necessariamente il preventivo invio tramite procedura di firma elettronica della variazione organigramma contenente i dirigenti per i quali è stata richiesta la tessera.

Tale documento, stampabile nella sezione organigramma – stampe – variazioni correnti organigramma, dovrà essere timbrato e firmato in ogni sua parte e inviato tramite procedura di firma elettronica.

L’esito della ratifica delle variazioni all’organigramma da parte del Comitato Regionale è visibile dalla spunta  al lato del nominativo nella sezione organigramma.

3.2.4. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

APPLICAZIONE LEGGE DI BILANCIO 2018 N. 205 DEL 27 DICEMBRE 2017 TESSERAMENTO MINORI STRANIERI

MODALITA’ DI TESSERAMENTO E DOCUMENTAZIONE PREVISTA

La Legge stabilisce che i giovani atleti interessati dal provvedimento, seppur di cittadinanza non italiana, possano essere tesserati con le stesse procedure previste per il tesseramento degli italiani.

Ne consegue che la richiesta di tesseramento riguardante i predetti minori dovrà essere presentata all’Ente/Ufficio che effettua il tesseramento degli italiani e che la autorizzerà, con gli stessi termini di decorrenza e di efficacia, verificata la conformità della documentazione presentata.

Resta intesa che la competenza per il tesseramento di calciatori minori stranieri provenienti da Federazione estera sarà sempre in capo all’Ufficio Tesseramento FIGC.

In ragione di quanto sopra, si evidenzia che gli stessi, all’atto del tesseramento devono presentare la documentazione richiesta per un giovane atleta di cittadinanza italiana, fatta salva l’obbligatorietà della presentazione dei seguenti, ulteriori, documenti da allegare alla richiesta di tesseramento:

° Certificato rilasciato da Istituti scolastici pubblici o paritari in cui sia attestata l’iscrizione del minore da almeno 365 giorni continuativi precedenti alla richiesta di tesseramento;

° Documento identificativo del calciatore;

° Documento identificativo dell’esercente la potestà genitoriale;

° Dichiarazione attestante eventuali precedenti tesseramenti per Federazione estera.

In caso di calciatori la cui potestà genitoriale non sia esercitata dai genitori biologici:

° Provvedimento dell’Autorità Giudiziaria relativa alla nomina del tutore;

(4)

Le Leghe e i Comitati Regionali, attraverso i propri Uffici Tesseramento, provvederanno ad assicurare l’acquisizione ed il controllo della documentazione richiamata ed a effettuare il tesseramento.

Alla luce della normativa FIFA vigente in materia ed in particolare per quanto disposto dall’art.19, si segnala che la possibilità del tesseramento secondo quanto previsto dalla nuova normativa potrà essere oggetto di valutazione da parte della FIFA.

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2018/2019”.

(5)

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

CRITERI PER L'ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI PER LA COMPILAZIONE DELLA GRADUATORIA MERITOCRATICA PROVINCIALE DELLE SCUOLE DI CALCIO S.S. 2018- 2019

Criteri per attribuzione dei punteggi:

MERITO

a) 10 punti: allenatore qualificato dal Settore Tecnico tesserato ed operante effettivamente nella scuola calcio.

7 punti: per ogni Istruttore in possesso dell’attestato di partecipazione al corso C.O.N.I – F.I.G.C., tesserati ed operanti effettivamente nella scuola calcio.

2 punti : per ogni Istruttore in possesso dell’attestato di partecipazione al corso Grassroots “Entry Level” (Livello “E”) operanti effettivamente nella scuola calcio.

b) 1 punto: ogni allievo tesserato regolarmente.

2 punti: ogni allieva tesserata regolarmente.

c) 100 punti: rapporto allenatori (punto a) e allievi 1:20.

d) 10 punti: ogni squadra iscritta nel rapporto di 1:15 calciatori della categoria Piccoli Amici – Primi Calci - Pulcini – Esordienti.

e) 15 punti: ogni squadra iscritta nell’attività Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi formata da sole bambine.

f) 75 punti: Allenatore/i qualificato dal S.T. anche diplomato I.S.E.F. o laureato Scienze Motorie che svolge attività nella cat. Piccoli Amici.

50 punti: Istruttore/i con attestato C.O.N.I. - F.I.G.C., anche diplomato I.S.E.F. o laureato Scienze Motorie che svolge attività nella cat. Piccoli Amici.

25 punti: Tecnico/i Diplomato I.S.E.F o laureato Scienze Motorie che svolge attività nella cat. Piccoli Amici.

g) 30 punti: partecipazione del responsabile tecnico e/o del dirigente responsabile della scuola calcio ad ogni riunione tecnica ed organizzativa, con tematiche diverse, indetta dalla D.P. o dal S.G.S.

50 punti: partecipazione del Responsabile Tecnico e/o Istruttore ad ogni stage tecnico, con tematiche diverse, organizzato dal S.G.S.

10 punti: per ogni ulteriore istruttore presente allo stage tecnico, con tematiche diverse, fino ad un massimo di 5 Tecnici.

h) 50 punti: ogni organizzazione incontri/riunioni con genitori e/o dirigenti su temi pedagogici, organizzativi, didattici, tecnici, medici inerenti l’attività di base da effettuarsi entro il 31 marzo 2019. Le iniziative dovranno essere inviate alla Delegazione Provinciale obbligatoriamente 15 giorni prima dell’evento per essere approvate dal Responsabile Tecnico Provinciale S.G.S. di appartenenza e successivamente pubblicate nei relativi comunicati. Il punteggio non verrà attribuito a quelle Società che parteciperanno a riunioni organizzate direttamente dalla Delegazione Provinciale di appartenenza. Si precisa che nel caso, in cui una società organizzi una serie di incontri che abbiano come oggetto una identica tematica (tecnica, pedagogica, medica, ecc.), questo comporterà l’attribuzione di un punteggio complessivo di 50 punti. Per raggiungere il punteggio massimo di 250 punti è necessario organizzare 5 incontri su tematiche diverse (si specifica che non saranno pubblicati e di conseguenza assegnato nessun punteggio a quegli incontri che vedranno relatori il Resp. Tecnico, Tecnici e Dirigenti della medesima Scuola Calcio, mentre potranno

(6)

i) 350 punti: realizzazione di un progetto qualificante la Scuola di Calcio da concordare con il Responsabile Tecnico Provinciale S.G.S e da attuare entro il mese di Marzo 2019, sulle seguenti

tematiche:

il disagio sociale - il Fair Play- l’inclusione ed integrazione antirazzismo, l'integrazione dei giovani diversamente abili e normodotati frequentanti la società, la collaborazione con uno psicologo (iscritto all’albo) per progetto formativo continuativo.

Tutti i progetti dovranno essere sviluppati secondo le linee guida del Settore Giovanile e Scolastico (rif. CU n°2 Settore Giovanile e Scolastico).

l) 350 punti: realizzazione di un progetto per lo sviluppo dell’attività femminile con il tesseramento di almeno n°20 giovani calciatrici di età compresa tra i 5 e i 16 anni (entro la categoria Allieve)

m) 350 punti: convenzione Società – Scuola sviluppata secondo le linee guida FIGC-Settore Giovanile e Scolastico (rif. Allegato n°5 CU n°2 del Settore Giovanile e Scolastico) oppure Convenzione siglata con l’obiettivo di sostenere gli alunni nello svolgimento di uno dei progetti proposti dal Settore Giovanile e Scolastico nella Scuola.

n) 10 punti: per ogni green card assegnata e riportata sul rapporto di gara per comportamenti di Fair Play o) Punteggio totale dei raggruppamenti del torneo "Pulcini 2008".

PENALITA’

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base.

40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

b) 10 punti per ogni settimana di squalifica a giocatori partecipanti all’attività di base.

c) 100 punti per ogni richiamo ufficiale sul comunicato provinciale per la non osservanza dei criteri educativi e didattico/metodologici dettati dal settore giovanile scolastico.

d) 50 punti per ritiro della squadra dai tornei organizzati dalla F.I.G.C. per le categorie dell’attività’ di base, dopo la pubblicazione dei calendari.

e) 10 punti per ogni giocatore impiegato, in ogni gara, nella categoria per la quale non ha il requisito di età’ richiesto.

f) 100 punti per ogni multa attribuita dal G.S. per atti di intemperanza da parte del pubblico durante le gare delle categorie dell’attività di base.

g) 50 punti per mancata presentazione di una squadra appartenente alle categorie dell’ attività di base, alla gara prevista del calendario ufficiale del Torneo organizzato dalla F.I.G.C.

h) 25 punti per mancato invio referto gara tornei categoria di base segnalati sui C.U. Provinciali.

Nota bene :

tale graduatoria, contribuirà a determinare le scuole calcio che parteciperanno alle feste provinciali per la categoria

"Pulcini 2008".

Potrà essere utilizzata, in mancanza di altri criteri specifici, anche per le altre feste in programma. La graduatoria ha validità per l’intera stagione sportiva 2018/2019.

(7)

PROGRAMMA DI SVILUPPO TERRITORIALE

ATTIVITÀ AL SABATO MATTINA PER LE CATEGORIE PICCOLI AMICI E PRIMI CALCI

La Federazione Italiana Giuoco Calcio con i suoi Settori di servizio, il Settore Giovanile e Scolastico ed il Settore Tecnico, ha avviato un percorso ambizioso dedicato in particolare ai tecnici delle squadre dei più piccoli.

Un percorso da seguire con sensibilità, attenzione e continuità da tutti gli attori (tecnici, dirigenti, genitori), in cui il Settore Giovanile e Scolastico si mette a completa disposizione di tutti i club, attraverso le sue strutture regionali e provinciali ed in particolare attraverso i Centri Federali Territoriali, che svolgono un ruolo importantissimo per i tecnici del territorio di appartenenza offrendo esempi pratici nella conduzione delle sedute di allenamento, dove i principi metodologici e teorici vengono facilmente applicati, offrendo opportunità di crescita e di esperienza reale e consapevole ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici coinvolti nell’attività.

L’iniziativa del Sabato Mattina presso i Centri Federali Territoriali è rivolta a giocatori, allenatori, dirigenti, famiglie che svolgono attività nelle categorie Piccoli Amici/Primi Calci delle società del territorio all’interno dell’area di pertinenza di ogni Centro.

Ogni sabato in cui è prevista l’attività vengono convocate 5 società (che porteranno i bambini per partecipare e sviluppare l’attività in campo) a cui si aggiungono i tecnici delle altre società afferenti al territorio, fino ad un numero massimo complessivo di 40 istruttori della categoria interessata.

La convocazione viene fatta dal Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico. La prassi prevede una chiamata informativa con accordo di massima (chiamata al dirigente responsabile delle società) su giornate ed orari di disponibilità ed una successiva convocazione attraverso pubblicazione sul C.U

L’attività è prevista per un numero variabile di giocatori, indicativamente il range varia da un minimo di 20, ad un massimo di 60 bambini circa. Ogni società può portare il numero desiderato di tesserati, la somma complessiva deve stare all’interno dei numeri definiti. L’invito alle società è quello di presentarsi con almeno un allenatore ogni 10 tesserati.

La stessa società può essere invitata più volte e portare giocatori, allenatori e dirigenti diversi.

La mattinata presso il CFT prevede un allenamento della durata di 90 minuti ed una riunione tecnica rivolta agli allenatori della durata di 45 minuti.

Le società vengono convocate al campo 45 minuti prima dell’inizio dell’attività, tempo utile per permettere ai giocatori di cambiarsi, espletare il riconoscimento dei giocatori ed eseguire una breve riunione introduttiva con l’obiettivo di:

condividere i presupposti metodologici; definire lo stile di conduzione da utilizzare; chiarire gli obiettivi dell’iniziativa.

L’attività tecnica e quella formativa sono gestite dal Responsabile Tecnico del Centro Federale, oppure dal Delegato (Provinciale o Regionale) dell’Attività di Base regionale, coadiuvati, se necessario, da un allenatore del CFT o da un collaboratore della struttura regionale del Settore Giovanile e Scolastico.

Risulta buona norma sincerarsi che i tecnici delle società coinvolte abbiano capito l’importanza di partecipare attivamente alla conduzione dell’attività tecnica. Inoltre, è opportuno che ogni società porti con sé con almeno un dirigente che possa seguire i giocatori negli spogliatoi al termine dell’attività permettendo così all’allenatore di seguire la riunione post allenamento senza l’incombenza della supervisione post attività.

L’attività tecnica presentata (6 stazioni gioco per una durata di 90’ circa) rappresenta una seduta di allenamento e non un classico raggruppamento svolto tra squadre del territorio. L’idea di base è che gli allenatori possano sperimentare e

(8)

Tutto il territorio regionale sarà coinvolto in questi incontri. Nelle Province dove non sono presenti i CFT l’iniziativa verrà organizzata presso le Scuole Calcio Elitè.

CALENDARIO

In appreso si riportano le date di svolgimento delle attività previste il sabato mattina presso i CFT di Firenze, Grosseto e San Giuliano Terme:

 15/12/2018

 19/01/2019

 16/02/2019

 16/03/2019

 13/04/2019

PROGRAMMA DI MASSIMA

 ore 9:30 convocazione al CFT

 ore 10:00 spiegazione dell'attività

 ore 10:15 - 11:45 attività sul campo

 ore 11:45 - 12:00 riunione tecnica con istruttori

La partecipazione delle Società alle attività sarà unicamente su invito, comunicato dal Responsabile Organizzativo di ciascun CFT e su indicazione del Responsabile dell'Attività di Base.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri:

 CFT FIRENZE Daniele CAPUTO tel.3331682176

 CFT GROSSETO Stefano NUNZIATINI tel. 3406024693

 CFT PISA-SAN GIULIANO TERME Andrea BALDONI tel. 3494720425 WORKSHOP FORMATIVI STAGIONE 2018 - 2019

Nell’ambito delle attività svolte nei CFT saranno programmi i sotto segnati workshop tematici. Tutti i workshop sono aperti a tutti i Genitori, ragazzi e ragazze, Dirigenti e Tecnici delle società sportive del territorio.

AREA SPORT & VALORI

“Etica & Fair Play: L’alleanza educativa per uno sport che aiuta il giovane atleta a crescere dentro e fuori dal campo di gioco"

- destinato a genitori, tecnici e dirigenti di Società

CFT PISA-SAN GIULIANO TERME : LUNEDI' 3 DICEMBRE 2018 ore 17:30 Presso Sala riunioni Stadio Comunale “G. Bui”

Via M.Dinucci - 56017 San Giuliano Terme (Pisa)

CFT GROSSETO: LUNEDI' 3 DICEMBRE 2018 ore 17:00 Presso Sala eventi Bio Agriturismo Corte degli Ulivi Strada dello Sbirro km 2,5 - 58100 Roselle - Grosseto CFT FIRENZE : MARTEDI' 18 DICEMBRE 2018 ore 21:00 Presso la sala riunioni della Società UPD Isolotto

Via Pio Fedi 7 - 50142 Firenze

AREA SPORT & SANO STILE DI VITA

“Approccio integrato alla tutela della salute”: Linee guida per un corretto stile di vita nei giovani sportivi"

- in sinergia tra la Commissione Antidoping e Tutela della Salute e allo psicologo e al medico CFT - destinato a atleti/e, genitori, tecnici e dirigenti di Società

(9)

CFT PISA-SAN GIULIANO TERME: LUNEDI' 11 FEBBRAIO 2019 ore 17:30 Presso Sala riunioni Stadio Comunale “G. Bui” Via M.Dinucci

56017 San Giuliano Terme (Pisa)

CFT GROSSETO: LUNEDI' 11 MARZO 2019 ore 17:00 Presso Sala eventi Bio Agriturismo Corte degli Ulivi Strada dello Sbirro km 2,5 - 58100 Roselle - Grosseto CFT FIRENZE : MERCOLEDI’ 27 MARZO 2019 ore 21:00 Presso il Museo del Calcio

Via Aldo Palazzeschi 20 – 50135 Firenze AREA SPORT & LIFE SKILLS

“Sport come Palestra di Vita”: i fattori che influenzano l’apprendimento e la motivazione alla pratica sportiva"

- destinato a genitori, tecnici e dirigenti di Società

CFT PISA-SAN GIULIANO TERME: LUNEDI' 8 APRILE 2019 ore 17:30 Presso Sala riunioni Stadio Comunale “G. Bui”

Via M.Dinucci - 56017 San Giuliano Terme (Pisa)

CFT GROSSETO: LUNEDI' 13 MAGGIO 2019 ore 17:00 Presso Sala eventi Bio Agriturismo Corte degli Ulivi Strada dello Sbirro km 2,5 - 58100 Roselle - Grosseto CFT FIRENZE : MARTEDI' 14 MAGGIO 2019 ore 21:00 Presso la sala riunioni della Società UPD Isolotto Via Pio Fedi 7 - 50142 Firenze

(10)

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

SEDE DI LAVORO DIPENDENTE DELEGAZIONE PROVINCIALE MASSA CARRARA

Si comunica a tutte le Società che il sig. Daniele Volpi, dipendente della Delegazione Provinciale Massa Carrara, a decorrere dal 1 agosto 2018 nell’ottica della riorganizzazione e razionalizzazione degli uffici LND, ha trasferito la propria sede di lavoro presso la Delegazione Provinciale di Lucca – via Luigi Einaudi 150 – 55100 Lucca.

Le Società potranno contattare il suddetto, che rimane il referente per la Delegazione Provinciale Massa Carrara, al numero telefonico 0583.353025 nei seguenti orari:

 LUNEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’: mattina 10:00 – 12:30 ---- pomeriggio 13:30 – 15:00

 MARTEDI’ – MERCOLEDI’: mattina 10:00 – 12:30 ---- pomeriggio 13:30 – 17:00

ORARI APERTURA UFFICI DELEGAZIONE PROVINCIALE

La Delegazione Provinciale Massa Carrara osserverà al pubblico nei seguenti orari:

LUNEDI’, MARTEDI’, MERCOLEDI’ E VENERDI’:

MATTINA: CHIUSO

POMERIGGIO: dalle ore 15:00 alle ore 18:30

GIOVEDI’:

MATTINA: CHIUSO

POMERIGGIO: dalle ore 15:00 alle ore 17:30

Eventuali variazioni all’orario sopra riportato saranno comunicate tempestivamente tramite Comunicato Ufficiale, a seconda delle esigenze organizzative della Delegazione.

VARIAZIONI ORARI APERTURA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI LUCCA

Si comunica che lunedì 26 novembre il personale dipendente non sarà in servizio presso la Delegazione, per corso di aggiornamento che si terrà presso il C.R. Toscana LND, pertanto gli uffici non potranno garantire la completa e consueta funzionalità.

La Delegazione Provinciale osserverà il seguente orario:

MATTINA: CHIUSO

POMERIGGIO: dalle ore 16:30 alle ore 18:30

(11)

CORSO DI FORMAZIONE PER SEGRETARI DI SOCIETA’

Come già annunciato nei mesi scorsi questo Comitato Regionale, in collaborazione con le Delegazioni Provinciali, organizza un Corso di Formazione rivolto ai Segretari di Società.

Il Corso, che si svolgerà nel periodo dal 14 gennaio al 15 aprile presso ogni Delegazione Provinciale, sarà organizzato in quattro incontri (4) di tre (3) ore ciascuno, prevalentemente il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19.

Il programma prevede temi quali: le procedure per la dematerializzazione dell'iscrizione ai campionati 2019-2020, le norme della giustizia sportiva, con procedure operative ed esame delle fattispecie ricorrenti, norme relative all’impiantistica, procedure operative relative alla responsabilità civile verso terzi, pratiche per infortuni a giocatori-tecnici, l'illustrazione dei servizi a supporto dell'attività delle società ed altre materie utili allo svolgimento di una funzione andata modificandosi negli anni, ma fondamentale per il buon andamento della società.

Il programma dettagliato e il calendario degli incontri saranno pubblicati nei comunicati ufficiali del CR Toscana LND e delle Delegazioni Provinciali.

Le domande di partecipazione dovranno essere effettuate entro il 30 Novembre p.v. utilizzando il modulo on line al seguente link:

https://goo.gl/forms/CVcO7f4sd3DF5f6o2

Ad ogni corso saranno ammessi un numero massimo di 35 iscritti; nel caso in cui il numero delle adesioni fosse superiore a quello previsto saranno effettuati ulteriori corsi, sempre nel periodo 14 gennaio-15 aprile.

SISTEMA DI COMUNICAZIONE CON DELEGAZIONE MASSA CARRARA/COMITATO REGIONALE

Si invitano le Società, per qualsiasi necessità e/o segnalazione da effettuare, ad utilizzare il sistema di comunicazione con la Lega Nazionale Dilettanti disponibile sull’Area Società. Per scrivere è sufficiente aprire il menu “Home” e successivamente cliccare sul menu “Apertura segnalazione”, così come di seguito riportato:

(12)

Si aprirà la schermata dove poter inserire la segnalazione:

La segnalazione sarà girata all’ufficio competente. La Società che ha provveduto a fare la segnalazione riceverà una celere risposta, la quale sarà recapitata alla e-mail indicata in Area Società.

Questo sistema di comunicazione semplifica il metodo di comunicazione fra Comitato/Delegazione/Società, soprattutto per quanto concerne informazioni su tesseramenti e regolarizzazioni, presenza cartellini plastificati in Delegazione, informazioni su iscrizioni al campionato, tessere personali Dirigenti, informazioni generiche e quant’altro.

TESSERE PERSONALI DIRIGENTI

Si ricorda che la procedura per l’emissione della richiesta di tessera dei dirigenti prevede necessariamente il preventivo invio tramite procedura di firma elettronica della variazione organigramma contenente i dirigenti per i quali è stata richiesta la tessera.

Tale documento, stampabile nella sezione organigramma – stampe – variazioni correnti organigramma, dovrà essere timbrato e firmato in ogni sua parte e inviato tramite procedura di firma elettronica.

L’esito della ratifica delle variazioni all’organigramma da parte del Comitato Regionale è visibile dalla spunta al lato del nominativo nella sezione organigramma.

(13)

A TTIVITÀ DI BASE E SCOLASTICA

INCONTRO INFORMATIVO/FORMATIVO PER DIRIGENTI-ARBITRO DELLA CATEGORIA ESORDIENTI

Si comunica che il giorno giovedì 29 novembre p.v. alle ore 18.00 è convocata presso la sala riunioni della Società G.S.D. ORATORIO NAZZANO CARRARA sita in via Provinciale Carrara/Avenza 125 – Carrara, la riunione di cui all’oggetto riservata ai dirigenti che svolgono la funzione arbitrale nelle categorie Esordienti 2° anno ed Esordienti 1°

anno.

L’incontro, organizzato allo scopo di illustrare le modalità di arbitraggio nelle suddette categorie, sarà tenuto dal coordinatore provinciale dell’attività di base prof. Franco Mosti.

Data l’importanza dell’argomento trattato si raccomanda la massima partecipazione.

TORNEO SPERIMENTALE 9VS9 CATEGORIA 2006

Le squadre partecipanti sono una per ogni Società iscritta all’attività istituzionale della categoria Esordienti 2°

anno nati 2006.

Per poter organizzare in casa una giornata del torneo si richiede alle Società di rendere noto a questa Delegazione il numero disponibile di porte nelle misure 5x2 o 6x2.

1° GIORNATA: 12/13 GENNAIO 2019 2° GIORNATA: 19/20 GENNAIO 3° GIORNATA: 26/27 GENNAIO.

Le sottoelencate Società possono rinunciare alla partecipazione comunicandolo entro e non oltre l’11 dicembre:

1. ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 2. ATLETICO CARRARA DEIMARMI 3. AULLESE 1919

4. CARRARESE CALCIO 1908 SRL 5. DON BOSCO FOSSONE 6. MASSESE 1919 S.R.L..

7. ORATORIO NAZZANO CARRARA 8. PONTREMOLESE 1919 9. SAN MARCO AVENZA 1926 10. SAN VITALE CANDIA A.S.D.

11. TIRRENIA 1973 12. TURANOCALCIO MASSA 13. VIRTUS POGGIOLETTO

N.B. Le Società depennate dall’elenco hanno formalizzato la rinuncia a partecipare

(14)

TORNEO SPERIMENTALE 9VS9 CATEGORIA 2007

Le squadre partecipanti sono una per ogni società iscritta all’attività istituzionale della categoria Esordienti 1°

anno nati 2007.

Per poter organizzare in casa una giornata del torneo si richiede alle Società di rendere noto a questa Delegazione il numero disponibile di porte nelle misure 5x2 o 6x2.

1° GIORNATA: 12/13 GENNAIO 2019 2° GIORNATA: 19/20 GENNAIO 3° GIORNATA: 26/27 GENNAIO.

Le sottoelencate Società possono rinunciare alla partecipazione comunicandolo entro e non oltre l’11 dicembre:

1. ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 2. ATLETICO CARRARA DEIMARMI 3. ATLETICO PERTICATA 4. AULLESE 1919

5. CARRARESE CALCIO 1908 SRL 6. DON BOSCO FOSSONE 7. ORATORIO NAZZANO CARRARA 8. PALLERONESE

9. PONTREMOLESE 1919 10. RICORTOLA 11. SAN MARCO AVENZA 1926 12. SPORTING APUANIA 13. TIRRENIA 1973 14. VIRTUS POGGIOLETTO

N.B. Le Società depennate dall’elenco hanno formalizzato la rinuncia a partecipare

(15)

REFERTI GARA TORNEI SENZA ARBITRO

Di seguito il riepilogo dei referti pervenuti per le gare del fine settimana del 10 e 11 novembre 2018:

ESORDIENTI 2° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 10-11 NOVEMBRE 2018

ESORDIENTI 1° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 10-11 NOVEMBRE 2018

PULCINI 2° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 10-11 NOVEMBRE 2018

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

TIRRENIA 1973 ORATORIO NAZZANO CARRARA X

TURANOCALCIO MASSA DON BOSCO FOSSONE X

ATLETICO CARRARA DEIMARMI CARRARESE CALCIO 1908 SRL 2

SAN MARCO AVENZA 1926 AULLESE 1919 X

GIRONE B

DON BOSCO FOSSONE sq.B SAN MARCO AVENZA 1926sq.B X

MASSESE 1919 S.R.L.. PONTREMOLESE 1919 sq.B X

SAN VITALE CANDIA A.S.D. ACADEMY MASSA MONTIGNOSO X

VIRTUS POGGIOLETTO TIRRENIA 1973 sq.B 1 CARICATA PAGINA BIANCA

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

ATLETICO PERTICATA SAN MARCO AVENZA 1926 X

DON BOSCO FOSSONE ATLETICO CARRARA DEIMARMI X

ORATORIO NAZZANO CARRARA PONTREMOLESE 1919 X

CARRARESE CALCIO 1908 SRL AULLESE 1919 X

GIRONE B

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO VIRTUS POGGIOLETTO X

RICORTOLA TIRRENIA 1973 X

PONTREMOLESE 1919 sq.B ORATORIO NAZZANO CARRsq.B X

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B SPORTING APUANIA X

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

RICORTOLA ORATORIO NAZZANO CARRARA X

VIRTUS POGGIOLETTO sq.B CARRARESE CALCIO 1908 SRL X

TIRRENIA 1973 sq.B DON BOSCO FOSSONE X

SAN MARCO AVENZA 1926 ATLETICO PERTICATA X

GIRONE B

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO SAN VITALE CANDIA A.S.D. X

SPORTING APUANIA SAN MARCO AVENZA 1926sq.B X

TURANOCALCIO MASSA MASSESE 1919 S.R.L.. X

TIRRENIA 1973 VIRTUS POGGIOLETTO X

GIRONE C

ORATORIO NAZZANO CARRsq.B AULLESE 1919 X

PONTREMOLESE 1919 FILVILLA 2

SAN MARCO AVENZA 1926sq.C RICORTOLA sq.B X

PALLERONESE MONTI X PAGINA INIZIALE PARZIALMENTE TAGLIATA

(16)

PULCINI 1° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 10-11 NOVEMBRE 2018

PRIMI CALCI 2° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 10-11 NOVEMBRE 2018

PRIMI CALCI 1° ANNO FASE AUTUNNALE

GARE DEL 10-11 NOVEMBRE 2018

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

ATLETICO CARRARA DEIMARMI SAN MARCO AVENZA 1926 2

DON BOSCO FOSSONE FILVILLA sq.B X

ORATORIO NAZZANO CARRARA TURANOCALCIO MASSA sq.B X GIRONE B

FILVILLA SAN MARCO AVENZA 1926sq.C X

PALLERONESE PONTREMOLESE 1919 X

ATLETICO PERTICATA sq.B ATLETICO CARRARA DEIMsq.B X GIRONE C

TIRRENIA 1973 SPORTING APUANIA X

TURANOCALCIO MASSA SAN VITALE CANDIA A.S.D. X

AULLESE 1919 sq.B ACADEMY MASSA MONTIGNOSO X

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B RICORTOLA X

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

AULLESE 1919 sq.B ATLETICO CARRARA DEIMARMI X

ATLETICO PERTICATA VIRTUS POGGIOLETTO sq.B X

ORATORIO NAZZANO CARRARA SPORTING APUANIA sq.B X

SAN MARCO AVENZA 1926 DON BOSCO FOSSONE X

GIRONE B

DON BOSCO FOSSONE sq.B AULLESE 1919 X

RICORTOLA sq.B SAN MARCO AVENZA 1926sq.B X

PONTREMOLESE 1919 PALLERONESE 2

GIRONE C

SPORTING APUANIA MASSESE 1919 S.R.L.. X

TIRRENIA 1973 RICORTOLA X

VIRTUS POGGIOLETTO CANTERA MASSESE X

SAN VITALE CANDIA A.S.D. ACADEMY MASSA MONTIGNOSO X

REFERTI PERVENUTI REFERTI 1)INCOMPLETI 2)NON PERVENUTI

NOTE

GIRONE A

FILVILLA PALLERONESE

PONTREMOLESE 1919 SAN MARCO AVENZA 1926sq.C 2

GIRONE B

ATLETICO CARRARA DEIMARMI ATLETICO PERTICATA SAN MARCO AVENZA 1926 DON BOSCO FOSSONE X

ACADEMY MASSA MONTIGNsq.B DON BOSCO FOSSONE sq.B SAN VITALE CANDIA A.S.D. VIRTUS POGGIOLETTO X

GIRONE D

CANTERA MASSESE ACADEMY MASSA MONTIGNOSO

1 CARICATA PAGINA BIANCA

TURANOCALCIO MASSA sq.B TIRRENIA 1973 GIRONE E

RICORTOLA SAN MARCO AVENZA 1926sq.B TURANOCALCIO MASSA X

(17)

TORNEO ESORDIENTI FAIR PLAY ELITE UNDER 13 CALCIO A 9

Si è svolta la seconda giornata del torneo in epigrafe, il concentramento si è disputato domenica 18 novembre presso lo stadio comunale di Altopascio (LU). Con l’occasione si ringrazia la Società TAU CALCIO ALTOPASCIO per la perfetta organizzazione e la fattiva collaborazione.

Di seguito si riporta il risultato finale della 2^ giornata comprensivo dei bonus:

Squadra Graduatoria Bonus

16 giocatori

Bonus 18 giocatori

Bonus rapporto tecnici/calciatori

Bonus rapporto squadre iscritte/tesserati

Bonus

bambine Totale

TAU CALCIO ALTOPASCIO (6) 8 - 2 2 1 - 13

CGC CAPEZZANO PIANORE (9) 10 - 2 2 1 - 15

DON BOSCO FOSSONE (1) 5* 1 - 2 1 - 9

PONTREMOLESE 1919 (1) 3* - 2 2 1 - 8

*Come da regolamento, punto 1,in caso di parità si prende in considerazione l’esito degli incontri diretti (risultato dei tre tempi di gioco).

Risultati della 1^ giornata di gara (28 ottobre 2018 – campo “D. Boni” Fossone”:

Squadra Graduatoria

Bonus 16 giocatori

Bonus 18 giocatori

Bonus rapporto tecnici/calciatori

Bonus rapporto squadre iscritte/tesserati

Bonus

bambine Totale

TAU CALCIO ALTOPASCIO (9) 10 - 2 2 1 - 15

CGC CAPEZZANO PIANORE (6) 8 - 2 1 1 - 12

DON BOSCO FOSSONE (3) 5 1 - 2 1 - 9

PONTREMOLESE 1919 (0) 3 1 - 2 1 - 7

CLASSIFICA GENERALE (dopo la 2^ giornata)

Squadra Punti

TAU CALCIO ALTOPASCIO 28

CGC CAPEZZANO PIANORE 27

DON BOSCO FOSSONE 18

PONTREMOLESE 1919 15

CALENDARIO DEI CONCENTRAMENTI

GIRONE H

3^ giornata

VARIAZIONE DATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

DOMENICA 16 DICEMBRE ore 15:30 a CAPEZZANO PIANORE (LU) (ritrovo ore 14:30)

Il ritrovo delle Società dovrà avvenire un’ora prima dell’inizio dell’attività, per poter svolgere i sorteggi e per l’espletamento delle formalità burocratiche.

SVILUPPO DEL RAGGRUPPAMENTO

1^ GARA

(18)

2^ GARA

Vincente A – B / perdente C - D Vincente C - D / perdente A - B 3^ GARA

soc. A / squadra non incontrata soc. B / squadra non incontrata

In caso di parità di risultato nel corso della prima partita la squadra prima nominata incontrerà la perdente dell’altra gara.

Si ricorda alle Società che è obbligatorio designare un proprio tesserato per adempiere alla funzione di arbitro degli incontri.

Al seguente link si riporta il regolamento completo della manifestazione:

https://www.figc.it/media/50395/comunicato-ufficiale-n16-sgs-01-01-2018.pdf

RINVIO GARE SQUADRE PARTECIPANTI TORNEO UNDER 13 ELITE

A seguito della partecipazione delle Società DON BOSCO FOSSONE e PONTREMOLESE 1919 all’attività in epigrafe si dispone che nelle date:

15-16 DICEMBRE 2018

le gare della categoria ESORDIENTI 2° ANNO riguardanti le sopracitate Società saranno rinviate d’ufficio.

E’ data facoltà alle dirette interessate di concordare una data per il recupero, che dovrà essere comunicata preventivamente alla Delegazione Provinciale per la pubblicazione sul Comunicato Ufficiale.

SCUOLE CALCIO E CENTRI CALCISTICI DI BASE

SCADENZE e MODULISTICA

Le società che intendono avere il riconoscimento della Scuola di Calcio o di Centro Calcistico di base, dovranno far pervenire alla propria Delegazione Provinciale di appartenenza la sotto riportata documentazione, secondo le modalità indicate da queste ultime e riportate nei rispettivi comunicati ufficiali.

30 ottobre 2018 SCADUTO (da inviare solo alle Delegazioni Provinciali di appartenenza)

 Modulo presentazione società (https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2018/07/presentazione-societ%C3%A0.pdf

 Consegna di una copia del tesseramento di almeno quattro Tecnici più un Responsabile Tecnico operanti nella Scuola di Calcio (così come previsto al punto 4) del paragrafo b) dei requisiti "Scuole di Calcio" riportato nel c.u. n. 2 del 12/7/2018)

30 novembre 2018

 Compilazione del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile (https://servizi.figc.it/ExtranetSGS/) Il Modulo di censimento on-line del Settore Giovanile non sostituisce ma integra il Modello per presentazione società.

(19)

Si rammenta, inoltre, che tutte le società le quali svolgono attività di settore giovanile, anche in presenza di una sola delle categorie giovanili (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi) che dovranno compilare entro il 30 novembre 2018 il Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile.

Alla data odierna è pervenuta documentazione dalle seguenti Società:

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO SI presentazione NO tesseramenti ATLETICO PERTICATA SI presentazione NO tesseramenti

AULLESE 1919 SI presentazione

CANTERA MASSESE SI presentazione NO tesseramenti

CARRARESE CALCIO 1908 s.r.l. SI presentazione SI tesseramenti (4 tesseramenti) DON BOSCO FOSSONE SI presentazione

FILVILLA SI presentazione NO tesseramenti

MONTI SI presentazione NO tesseramenti

ORATORIO NAZZANO CARRARA SI presentazione SI tesseramenti (4 tesseramenti)

PALLERONESE SI presentazione NO tesseramenti

PONTREMOLESE 1919 SI presentazione

RICORTOLA SI presentazione SI tesseramenti

SAN MARCO AVENZA 1926 SI presentazione SI tesseramenti SAN VITALE CANDIA SI presentazione NO tesseramenti SPORTING APUANIA SI presentazione NO tesseramenti TIRRENIA 1973 SI presentazione NO tesseramenti TURANOCALCIO MASSA SI presentazione NO tesseramenti

VIRTUS POGGIOLETTO SI presentazione SI tesseramenti (3 tesseramenti) Non è pervenuta alcuna documentazione dalle sottoelencate Società:

ATLETICO CARRARA DEI MARMI MASSESE 1919

Si ricorda che la presentazione deve essere inviata da tutte le Società ed i tesseramenti tecnici, in numero come sopra, devono essere inviati solo dalle Società che vogliono essere riconosciute come Scuole Calcio.

(20)

6. RISULTATI GARE

TERZA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES PROVINCIALI UNDER 19

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 16 ALLIEVI B

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 18/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 15 GIOVANISSIMI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 6 Giornata - A

(1) ACADEMY MASSA MONTIGNOSO - VALLIZERI 3 - 2

BARBARASCO - REAL MARINA DI MASSA 3 - 0

FOSDINOVO - AZZURRA 0 - 1

MONTAGNA SERAVEZZINA - SAN VITALE CANDIA A.S.D. 3 - 5 POLISPORT.ATTUONI AVENZA - PALLERONESE 4 - 1 SPORTING FORTEDEIMARMI PS - SPARTAK APUANE 5 - 1

UNIONE MONTIGNOSO 2005 - CINQUALE 2 - 3

(1) - disputata il 19/11/2018

GIRONE A - 8 Giornata - A

ATLETICO VIAREGGIO - PDC STIAVA 0 - 2

MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB - SPORTING VIAREGGIO 86 0 - 3

OLTRESERCHIO A.S.D. - SERRICCIOLO 1 - 4

RICORTOLA - CROCE VERDE VIAREGGIO ASD 0 - 2 ROMAGNANO CALCIO - PONTREMOLESE 1919 3 - 1

SPORTING BOZZANO - MONTI 3 - 1

SPORTING PIETRASANTA 1909 - PIETRASANTA CALCIO 1911 0 - 1

GIRONE A - 6 Giornata - A

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO - FORTE DEI MARMI 2015 1 - 2 (1) DON BOSCO FOSSONE - AULLESE 1919 0 - 4 (1) MASSESE 1919 S.R.L.. - ORATORIO NAZZANO CARRARA 2 - 2 ORATORIO NAZZANO CARRsq.B - SAN MARCO AVENZA 1926 0 - 6

RICORTOLA - PONTREMOLESE 1919 4 - 1

(1) - disputata il 17/11/2018

GIRONE A - 8 Giornata - A

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO - PONTREMOLESE 1919 2 - 7 (1) CENTRO GIOVANI CALCIATORI - POLISPORT.CAMAIORE CALCIO 0 - 1

(1) DON BOSCO FOSSONE - RICORTOLA 7 - 0

(1) JUVENTUS CLUB VIAREGGIO - SAN MARCO AVENZA 1926sq.B 4 - 3 SPORTING MASSAROSAACADEMY - ATLETICO CARRARA DEIMARMI 3 - 0 VIRTUS POGGIOLETTO - VERSILIA CALCIO P.S. 2 - 1 (1) - disputata il 18/11/2018

(21)

UNDER 14 GIOVANISSIMI B

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 8 Giornata - A

(1) AULLESE 1919 - ATLETICO CARRARA DEIMARMI 4 - 2 CGC CAPEZZANO PIANORE1959 - AULLESE 1919 sq.B 2 - 0 FORTE DEI MARMI 2015 - ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 7 - 0

RICORTOLA - DON BOSCO FOSSONE 0 - 6

VERSILIA CALCIO P.S. - SAN MARCO AVENZA 1926 3 - 0 (1) - disputata il 18/11/2018

(22)

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale di Massa Carrara, Sig. Pierantonio Fantoni, assistito dal rappresentante A.I.A. Sig. Franco Fusani, dal Sostituto Giudice Marco Dei e dal Sig. Ivan Boifava, nella seduta del 20.11.2018 ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA

GARE DEL 27/10/2018

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

RECLAMO DEL REAL MARINA DI MASSA CALCIO AVVERSO LA REGOLARITA' DELLA GARA G.S.D. VALLIZERI - REAL MARINA DI MASSA CALCIO DEL 27.10.2018 (risultato 4-2)

La Corte Appello Sportiva Territoriale C.R. Toscana, poiché destinataria ed intestataria del plico inoltrato dalla reclamante, ha inoltrato a questo G.S.T., per competenza, ed entro i termini, il reclamo presentato dal Real Marina di Massa Calcio, avverso la regolarità della gara in epigrafe e per il tramite del quale, la stessa reclamante, si limitava a sollevare doglianze circa l'asserita partecipazione all'incontro di "giocatori non cartellinati da parte della società G.S.D. Vallizeri", richiamando motivazioni dichiarate già rimesse all'organo decisionale.

Il G.S.T. esaminato il reclamo rimessogli all'attenzione dalla Corte Appello Sportiva Territoriale nonché la richiamata precomunicazione, dichiara l'inammissibilità del reclamo ai sensi e per gli effetti dell'art. 33, comma 6, C.G.S., in quanto redatto in forma generica ed in ogni caso inesorabilmente manchevole delle richieste cui è teso (vittoria, ripetizione della gara, ecc.).

Tuttavia questo G.S.T., al solo fine di una maggior completezza argomentativa, rileva quanto in appresso.

Ai sensi del combinato disposto degli artt. 29 e 46 del C.G.S., i Giudici Sportivi Territoriali, sono chiamati a giudicare in prima istanza, ai sensi dell'art. 29, comma 7, C.G.S., "sulla posizione irregolare dei calciatori e/o degli assistenti di parte impiegati in gare, ai sensi dell'art. 17, comma 5 del C.G.S.".

Ai sensi del successivo comma n. 8 e dell'art. 46, comma 3, C.G.S., tale procedimento è instaurato:

a) d'ufficio, sulla base degli atti ufficiali; b) su reclamo, che deve essere presentato nel termine di sette giorni dallo svolgimento della gara stessa.

Come noto, ma giova ricordarlo, sempre per completezza argomentativa, i reclami, oltreché tempestivamente trasmessi all'Organo competente (con modalità e termini di cui all'art. 38 C.G.S.), devono essere contestualmente inviati in copia alla società controparte con lettera raccomandata o mezzo equipollente (art. 38, comma 7 C.G.S.) e l'attestazione dell'invio alla controparte deve essere allegata alla documentazione originale del reclamo che viene inviata al Giudice Sportivo. Non solo, i medesimi reclami di parte necessitano della sottoscrizione dei legali rappresentanti delle Società e della relativa tassa di reclamo. Ancora, sia in via generale che in merito alla decisione di cui trattasi (la quale appare in ogni caso infondata anche nel merito), in aggiunta a quanto sopra argomentato, si evidenzia come ulteriore profilo di inammissibilità dei reclami è dato dalla redazione senza motivazione o dalla loro forma generica, pertanto su tale scorta, l'atto con il quale si reclama deve contenere i motivi specifici di doglianza e le richieste avanzate all'organo investito dal reclamo stesso.

P.T.Q.M.

Il reclamo proposto dal REAL MARINA DI MASSA CALCIO viene dichiarato inammissibile e conseguentemente la gara omologata con il risultato acquisito sul campo (4-2).

Si ordina addebitarsi la tassa di reclamo.

GARE DEL 17/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

(23)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E

Perché a fine partita mentre le squadre si dirigevano verso gli spogliatoi colpiva con un violento calcio un avversario.

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 19/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALI UNDER 19

GARE DEL 17/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI

FUBIANI MATTEO (SPARTAK APUANE)

CORACI MATTEO (FOSDINOVO)

OLIGERI ANDREA (BARBARASCO) ZENI DANIELE (FOSDINOVO)

CORACI MATTEO (FOSDINOVO) FIALDINI ENZO (REAL MARINA DI MASSA)

ANTOMPAOLI MATTIA (REAL MARINA DI MASSA) PRATALI LORENZO (REAL MARINA DI MASSA) MACCARRONE GIUSEPPE MIRKO (SPARTAK APUANE) PELLICCIA LORENZO (SPORTING FORTEDEIMARMI PS)

ALBERTI ANDREA (AZZURRA) BONDI MICHELE (BARBARASCO)

GERALI PAOLO (BARBARASCO) YANCHUK KOSTYANTN (BARBARASCO)

CANTONI SILVIO (FOSDINOVO) FUSANI ALESSANDRO (FOSDINOVO)

KUMANAKU BRAHIM (REAL MARINA DI MASSA) FINELLI PIETRO (SAN VITALE CANDIA A.S.D.)

ALBERTI MIRKO (SPARTAK APUANE) ROSI RICCARDO (SPORTING FORTEDEIMARMI PS)

SAGRAMONI MARCO (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO)

COPPA LUCA (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO)

(24)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B

GARE DEL 17/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 30,00 MASSESE 1919 S.R.L..

Mancata presentazione richiesta forza pubblica.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

MARIANI ANDREA (SERRICCIOLO)

TAMAGNA ANDREA (MONTI)

SANTINELLI FRANCESCO (SPORTING VIAREGGIO 86)

MALFATTI EMANUELE (ATLETICO VIAREGGIO) BARTOLINI ALESSIO (MONTI)

MARCOCCI TOMMASO (SERRICCIOLO) AQUILANTE CHRISTIAN (SPORTING BOZZANO)

BIAGINI FILIPPO (CROCE VERDE VIAREGGIO ASD) MARINARI FILIPPO (CROCE VERDE VIAREGGIO ASD)

DALLARA NICHOLAS (MONTI) CASTINI FRANCESCO (PDC STIAVA)

BATTAGLIA MICHELE (SERRICCIOLO) CIMA MATTEO (SPORTING VIAREGGIO 86)

LUCCHESI FEDERICO (CROCE VERDE VIAREGGIO ASD) GIORGINI RICCARDO (MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB) TAURINO RICCARDO (MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB) SEBASTIANI LORENZO (PDC STIAVA)

MARKU EMILIANO (PIETRASANTA CALCIO 1911) CALVO FRANCESCO (SERRICCIOLO)

GREGORI LORENZO (SERRICCIOLO) DEL DIANDA PAOLO (SPORTING BOZZANO)

PUCCI MATTEO (SPORTING PIETRASANTA 1909)

FRUZZETTI MATTIA (MASSESE 1919 S.R.L..)

PIEROTTI NICOLO (AULLESE 1919) MOSTI JACOPO (DON BOSCO FOSSONE)

BONGIORNI FILIPPO (MASSESE 1919 S.R.L..)

(25)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 18/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 30,00 SAN MARCO AVENZA 1926

Distinta incompleta (non indicati i giocatori di riserva).

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 GIOVANISSIMI

GARE DEL 17/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 18/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

ROSSI MATTIA (AULLESE 1919) CANNEA MICHELE (DON BOSCO FOSSONE)

GIANNETTI NICOLA (DON BOSCO FOSSONE) CUCURNIA NICCOLO (ORATORIO NAZZANO CARRARA)

PISANI LUCIANO (ORATORIO NAZZANO CARRARA)

EPA OLIGER (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO)

BOTTERO MARCO BRUNO (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO) LOIACONO MATTEO (FORTE DEI MARMI 2015)

CECCARELLI FILIPPO (VERSILIA CALCIO P.S.)

RODRIGUEZ TEJADA WARLIN

GABRIEL (ATLETICO CARRARA DEIMARMI) GIORGINI EDOARDO GIOVANN (VERSILIA CALCIO P.S.)

GROTTINI MARCO (VIRTUS POGGIOLETTO)

PEZZICA MATTEO (ATLETICO CARRARA DEIMARMI) CANNIZZARO GIUSEPPE (SPORTING MASSAROSAACADEMY)

(26)

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 30,00 SAN MARCO AVENZA 1926sq.B Distinta incompleta. (Non indicati i giocatori di riserva) A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISSIMI B

GARE DEL 17/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 30,00 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO Dati anagrafici errati (Pucci Tommaso 21/01/2005) A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 18/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

MAZZANTI JACOPO (SAN MARCO AVENZA 1926sq.B)

CECCHI EDOARDO MATTIA (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO) MBAYE BAYE MODOU (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO) PUCCI TOMMASO (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO) RICCI DANIELE (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO) BOGGIA ANDREA (DON BOSCO FOSSONE) BAZIE DIEUDONNE CLAVE (RICORTOLA)

PANESI GEREMIA (VERSILIA CALCIO P.S.)

GIANNOTTI EDOARDO (ATLETICO CARRARA DEIMARMI)

(27)

8. ERRATA CORRIGE

GIUSTIZIA SPORTIVA

PRECISAZIONE A C.U. N. 20 DEL 7/11/18

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE UNDER 19

Causa errore di trascrizione sul C.U. 20 del 7/11/2018, si comunica che l’ammonizione comminata al giocatore GALLERI EMANUELE 15/04/2005, campionato Juniores Provinciali (società CROCE VERDE VIAREGGIO ASD) E’ REVOCATA.

9. ALLEGATI

Allegati al C.U. n.32 del 15/11/2018 del C.R. Toscana LND:

 Circolare n.22 - LISTA WADA 2019

 Circolare n.23 - Circolare 13/2018 Centro Studi Tributari LND

Riferimenti

Documenti correlati

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA'

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.