• Non ci sono risultati.

SCHEMA DI REGOLAMENTO DI GESTIONE DEI SERVIZI PUBBLICI PREVISTI NEL PROGETTO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SCHEMA DI REGOLAMENTO DI GESTIONE DEI SERVIZI PUBBLICI PREVISTI NEL PROGETTO"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

SCHEMA DI REGOLAMENTO DI GESTIONE DEI SERVIZI PUBBLICI PREVISTI NEL PROGETTO

ART. 1 — OGGETTO

Il presente schema di regolamento ha per oggetto la disciplina d'utilizzo degli spazi pubblici oggetto di concessione.

ART. 2 — SPAZIO EVENTI — EX "ORA D'ARIA"

Lo Spazio Eventi dovrà essere una Piazza civica e pertanto di libera fruizione pubblica, con costi di pulizia e manutenzione a carico del concessionario.

Il Concessionario potrà destinare senza oneri ulteriori fino ad un massimo del 15% della superficie della Piazza per svolgere attività sinergiche alle funzioni e destinazioni del complesso, restando inteso che la predetta facoltà non potrà essere esercitata nel periodo di cui al comma 4 che segue. Entro la fine del mese di aprile di ogni anno, il Concessionario comunicherà al Concedente le attività che verranno ivi svolte per l'anno successivo a quello di riferimento, restando inteso che il Concedente avrà facoltà di fornire indicazioni affinché le attività siano svolte in maniera coerente con le destinazioni previste.

Il Concessionario avrà facoltà di utilizzare la Piazza per massimo 15 volte l'anno per eventi non pubblici implicanti la chiusura della Piazza stessa, comunicando le date di chiusura al Concedente con un preavviso di almeno 30 giorni, restando inteso che richieste eccedenti il predetto limite potranno essere discrezionalmente approvate dal Concedente.

Nel periodo orientativamente ricompreso tra il 1° giugno e il 30 settembre di ogni anno (e comunque non superiore a 4 mesi), la Piazza sarà temporaneamente allestita, a cura del Concessionario, ad "arena polifunzionale" avente 800 posti seduti (ovvero nel minor numero per il rispetto di prescrizioni di autorità pubbliche) per spettacoli di varia natura coerenti con le destinazioni ed il progetto proposto per il Complesso (lirica, musica, danza, teatro, prosa).

Il Concessionario utilizzerà la predetta Arena per propria attività cultura e pubblica, anche a pagamento, nel rispetto della programmazione di cui al comma 2 che precede.

Il Comune e la Regione Toscana hanno la facoltà di utilizzare gratuitamente la predetta Arena massimo per complessive 20 volte all'anno, in date da concordarsi nel medesimo termine di cui al comma 2 che precede, avendo altresì la facoltà di istituire un biglietto i cui proventi saranno di loro esclusiva competenza.

ART. 3 - INGRESSO OVEST E VICOLO DI RESEDE NORD, PIAZZETTA DI INGRESSO AL COMPLESSO, VICOLO ADIACENTE A VIA SANTO STEFANO E CHIOSTRO

Le aree relative all'ingresso ovest e vicolo di resede nord, piazzetta di ingresso al complesso, vicolo adiacente a Via Santo Stefano e chiostro, rimarranno di fruizione pubblica, secondo modalità definite dal Comune in maniera compatibile con le attività del Concessionario.

Il Concessionario potrà destinare senza oneri ulteriori fino ad un massimo del 10% della superficie del Chiostro per svolgere attività sinergiche alle funzioni e destinazioni del complesso. Entro la fine del mese di aprile di ogni anno, il Concessionario comunicherà al Concedente le attività che verranno ivi svolte per l'anno successivo a quello di riferimento, restando inteso che il Concedente avrà facoltà .di fornire indicazioni affinché le attività siano svolte in maniera coerente con le destinazioni previste per l'area in questione.

Il Concessionario avrà facoltà di utilizzare il Chiostro per massimo 15 volte l'anno per eventi non pubblici implicanti la chiusura dell'area stessa, comunicando le date di chiusura al Concedente

(2)

con un preavviso di almeno 30 giorni, restando inteso che richieste eccedenti il predetto limite potranno essere discrezionalmente approvate dal Concedente.

Il Comune (o soggetti da questi individuati) hanno la facoltà di utilizzare gratuitamente il chiostro al massimo per complessivi 15 eventi all'anno, in date da concordarsi nel medesimo termine di cui al comma 2 che precede. In occasione dei predetti eventi, il Concessionario non potrà utilizzare la facoltà di cui al comma 2 che precede.

Nel medesimo termine di cui al comma 2, Concessionario e Concedente potranno determinare date ed orari della chiusura notturna del chiostro.

ART. 4 — CAMMINAMENTO DI RONDA

L'accesso al camminamento di ronda sarà consentito al pubblico previo pagamento del relativo biglietto d'ingresso, nei limiti di capienza che saranno indicati dalle autorità pubbliche.

ART. 5 — INGRESSO GRATUITO PER I RESIDENTI

I residenti del Comune di San Gimignano potranno accedere gratuitamente a tutti gli spazi del complesso destinati ad attività museali e culturali di natura non occasionale.

ART. 6 — ASSOCIAZIONI CULTURALI

Il Concedente, al fine di promuovere le eccellenze del territorio locale e senese, potrà utilizzare in comodato gratuito gli spazi all'uopo destinati dal Concessionario al secondo piano dell'ala destra, anche affidandoli ad Associazioni culturali aventi sede nel Comune di San Gimignano, nella provincia di Siena e comunque all'interno del perimetro del territorio della Regione Toscana.

Riferimenti

Documenti correlati

Iniziativa nell’ambito della campagna 2014/2015 promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro di concerto con: Ministero del Lavoro e

Debito verso il legato Tonella Debito verso il legato Ortelli Decio Debito verso il legato Brenni Laura Debito verso il legato Fattorini (Capolago) Debito verso il legato

 Italia.gov.it è un motore di ricerca e una directory intelligente dei siti web della Pubblica Amministrazione progettato e gestito direttamente da DigitPA per

Per questo motivo il Garante dei diritti dei detenuti della Toscana – in collaborazione con la Fondazione Giovanni Michelucci, La Società della ragione, Stop OPG e la

Fino al termine della situazione emergenziale, la scrupolosa osservanza delle misure igieniche per le malattie a diffusione respiratoria inserite l’Ordinanza contingibile e urgente

che, a partire dalle ore 24.00 del giorno di pubblicazione del presente Avviso, è disposta la CHIUSURA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO DA PARTE DELLE

In quella relazione è scritto che oggi ciascun internato, grazie alla nuova legge, ha un piano di cura e trattamento personalizzato, e che al 30 settembre 2014 circa 425..

La “chiusura a tutto spessore” implica una sutura monostrato in continua comprendente tutte le strutture della parete addominale in modo da creare una.. “cicatrice forte”. Il