• Non ci sono risultati.

11, mediante una procedura negoziata, ai sensi dell’art

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "11, mediante una procedura negoziata, ai sensi dell’art"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA

Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per partecipare alla procedura negoziata di cui all’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n.

50/2016 s.m.i., per l’affidamento dei lavori di rifacimento del manto di copertura dell’edificio dell’INAIL sito a Sacile, in via dei Cipressi n. 11.

CIG. 760901342A IL DIRETTORE REGIONALE

RENDE NOTO CHE

La Direzione Regionale INAL F.V.G. ha intenzione di procedere all’affidamento dei lavori di rifacimento del manto di copertura dell’edificio di proprietà INAIL sito a Sacile, in via dei Cipressi n. 11, mediante una procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.

La Direzione Regionale INAL F.V.G. promuove quindi una indagine esplorativa volta ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici al fine di individuare i soggetti che saranno invitati a presentare offerta nell’ambito della procedura de qua, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità.

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Istituto la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta, pertanto con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.

Il presente avviso non può essere considerato invito a offrire, né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c.

L’Istituto si riserva, altresì, di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento dell’appalto.

STAZIONE APPALTANTE

INAIL – DIREZIONE REGIONALE PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA Via Giorgio Galatti 1/1 34132 TRIESTE.

Sito internet: www.inail.it - e-mail friuli@inail.it - pec friuli@postacert.inail.it Responsabile unico del procedimento: Ing. Bruno Michelotti

(2)

2 1. DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE

L’Appalto avrà per oggetto la seguente tipologia di lavori:

• La demolizione del vecchio manto di copertura e dei lucernari,

• La sostituzione dell’intero pacchetto di copertura e il ricollocamento dei coppi recuperabili,

• La sostituzione dei serramenti a lucernario,

• La sostituzione delle parti metalliche perimetrali quali grondaie, converse, collari, mantovane,

• L’installazione di un sistema di accesso in sicurezza alla copertura.

2. TEMPO DI ESECUZIONE

I tempi di esecuzione sono previsti in 80 giorni naturali e continui decorrenti dalla sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori.

3. AMMONTARE DELL’APPALTO

L’importo presunto a base di gara sarà pari ad Euro 67.153,59 oltre IVA, comprensivo degli oneri per la sicurezza generale per Euro 3.783,84 e oneri per relativi alla sicurezza da PSC per Euro 4.989,59.

4. CRITERI AGGIUDICAZIONE

L’appalto sarà aggiudicato in base al criterio del minor prezzo di cui all’art. 95, comma 4, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.

5. OPERATORI ECONOMICI AMMESSI A PARTECIPARE ALLA GARA

Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.

In caso di R.T.I. la dichiarazione sostitutiva (allegato 1) dovrà essere compilata e sottoscritta da tutte le imprese che parteciperanno al raggruppamento.

6. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E CLASSIFICAZIONE

- Insussistenza della cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs.50/2016 s.m.i.

- Iscrizione del Registro della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato o ad altro albo, ove previsto, idonea ad attestare lo svolgimento dell’attività nel settore.

- La Ditta dovrà essere specializzata nel settore categoria OG1 “Edifici civili”.

(3)

3 Stante l’importo dei lavori inferiore a Euro 150.000,00 non sussiste obbligo di attestazione SOA ma è necessaria la qualificazione ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. e dell’art. 90 del D.P.R. n. 207/2010.

Qualora la ditta fosse in possesso dell’attestazione SOA per la categoria OG1 cl I il possesso dei requisiti è comprovato mediante la stessa.

7. PRECISAZIONI

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente all’acquisizione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero possibile di operatori economici nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Con il presente avviso non viene indetta alcuna procedura di affidamento e le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Istituto la disponibilità ad essere eventualmente invitati a presentare offerta.

L’INAIL intende spedire la lettera di invito a tutte le imprese che presenteranno, entro i termini, manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla procedura.

L’Inail, tuttavia, si riserva la facoltà, nel caso in cui fossero presentate più di 10 manifestazioni di interesse, di individuare dieci soggetti idonei tramite sorteggio che si svolgerà il giorno 18 settembre 2018 alle ore 14.30 presso i locali situati al terzo piano della Direzione Regionale INAIL Friuli Venezia Giulia in Trieste Via Galatti, 1/1. Dello svolgimento della Seduta pubblica finalizzata all’eventuale sorteggio degli operatori economici da invitare verrà data conferma tramite pubblicazione sul sito istituzionale dell’Istituto ed invio diretto della comunicazione all’indirizzo PEC indicato nel modulo della manifestazione di interesse.

8. MODALITA’ E TERMINE DI TRASMISSIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse dovrà recare in oggetto la seguente dicitura:

“Manifestazione di interesse per partecipare alla procedura negoziata di cui all’art.

36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., per l’affidamento dei lavori di rifacimento del manto di copertura dell’edificio dell’INAIL sito a Sacile, in via dei Cipressi n. 11. CIG. 760901342A.” e sarà redatta secondo il modello di istanza di cui all’allegato n. 1, debitamente sottoscritto.

L’istanza dovrà pervenire via PEC all’indirizzo: friuli@postacert.inail.it.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 17 settembre 2018.

Verranno, pertanto, ammesse soltanto le manifestazioni di interesse pervenute entro e non oltre il sopraddetto termine.

(4)

4 9. CONTATTI

Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Bruno Michelotti

tel.: 0406729318 – 0432 240250 - cell. 3358214140 - mail: b.michelotti@inail.it

10. PUBBLICITA’

Il presente avviso viene pubblicato sul portale istituzionale dell’Inail nella sezione

“Amministrazione trasparente”>”Bandi di gara e contratti”>“Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura”.

Nella stessa sezione saranno pubblicate eventuali comunicazioni o rettifiche.

11. VERIFICA DEI REQUISITI

In sede di gara per l’affidamento dei lavori l’Istituto procederà alla verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, di idoneità professionale e di qualificazione ai sensi dell’art. 81 del Codice dei contratti.

Trieste, 30 agosto 2018

Il Direttore Regionale dott. Fabio Lo Faro

Riferimenti

Documenti correlati

50/2016, giusta Determinazione del Direttore n. 48934, in c.so di registrazione, concernente l’aggiudicazione provvisoria del servizio in oggetto, si riassumono di seguito i

La presente indagine è preordinata esclusivamente a conoscere l’assetto del mercato e quindi i potenziali operatori economici idonei ed interessati ad essere invitati alla

Con il presente avviso si intendono acquisire le manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici operanti sul mercato, da invitare alla procedura

15 operatori economici estratti saranno invitati alla procedura negoziata in oggetto ed i loro nominativi resi pubblici solo dopo la scadenza del termine per la

soci accomandatari e direttore tecnico se si tratta di società in accomandita semplice; membri del consiglio di amministrazione cui sia stata conferita la legale

36 comma 2.b del D.Lgs.50/2016 per lavori di manutenzione straordinaria per sistemazione aree esterne, rifacimento terrazzi e facciate palazzina “uffici” e lavori

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Istituto la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta, pertanto, con il presente avviso non

Le manifestazioni di interesse hanno l'unico scopo di comunicare all'Istituto la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta, pertanto, con il presente avviso