• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 15 del 16/10/2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 15 del 16/10/2019"

Copied!
34
0
0

Testo completo

(1)

Via Santa Maria Delle Grazie, 60 – 52100 Arezzo website: toscana.lnd.it e-mail: dparezzo@lnd.it Pec: dparezzo@pec-legal.it Delegazione tel.0575 403297 fax 0575 1592072 Pronto A.I.A. Arezzo 3394973468 Valdarno 3939723207

Comunicato Ufficiale n. 15 del 16/10/2019

Stagione Sportiva 2019/2020

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. PROGRAMMA VOLONTARI UEFA EURO 2020 – ROMA

Il Programma Volontari UEFA EURO 2020 si propone di offrire al grande pubblico l’opportunità di vivere il dietro le quinte di UEFA EURO 2020, coinvolgendo una squadra di Volontari che partecipino attivamente alla realizzazione del prestigioso torneo. L’ambizione è quella di integrare e radunare la popolazione di tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio.

Circa 1.000 Volontari saranno reclutati per affiancare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico e nei siti ufficiali UEFA. L’obiettivo è quello di regalare un'opportunità unica ed indimenticabile a tutti i partecipanti. Il profilo dei candidati. Le candidature sono aperte a chiunque sia interessato a partecipare, salvo compimento della maggiore età entro il 1° Maggio 2020. La disponibilità minima richiesta è la presenza full-time durante i quattro giorni di partite a Roma, unitamente alla partecipazione alle interviste ed agli incontri di formazione. Capacità comunicative in inglese (livello base-intermedio) sono ritenute fondamentali ma interesse, motivazione, entusiasmo giocheranno un ruolo chiave durante la fase di selezioni.

A partire da Marzo 2019 sarà possibile compilare il modulo di pre-registrazione sulla pagina web dedicata al Programma Volontari. Le iscrizioni al Programma Volontari apriranno in via ufficiale nell’estate del 2019. Entro i primi mesi del 2020, gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento, entrando a far parte del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma.

http://volontariroma2020.it/it/home/

1.2. ALLEGATI

• cu n.87/A FIGC - Modifica art. 102 NOIF

• cu n.88/A FIGC - Modifica art. 25 bis Regolamento LND

• cu n.89/A FIGC - Modifica artt. 27 e 31 Regolamento LND

• cu n.90/A FIGC - Modifiche art. 49, comma 1, lett C - Comitati Regionali NOIF e Decisioni Uff. FIGC Regola 1 Regolamento Giuoco Calcio

• cu n.93/A FIGC - Istituzione Divisione Calcio Paraolimpico e Sperimentale

• cu n.94/A FIGC - Norme organizzative e di funzionamento Divisione Calcio Paraolimpico e Sperimentale

• cu n.96/A FIGC - Linee Guida art. 7. comma 5, Statuto Federale

(2)

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

Dotazione di indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche

A partire dal 1° Luglio 2020, per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art.53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle “Disposizioni transitorie”

dell’art.142 del Codice medesimo.

Le Società dovranno, pertanto, comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo.

Analogamente, i tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione è condizione per il tesseramento.

2.3. ALLEGATI

Circolare n.17 - Circolare 18/2019 Centro Studi Tributari LND

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.2.1. FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020 PER FABIO BRESCI

COMUNICAZIONE DEL CENTRO TECNICO TIRRENIA

Il Centro Tecnico Tirrenia della FIGC-LND-SGS, visti i positivi risultati delle passate edizioni sia dal punto di vista organizzativo che partecipativo,

COMUNICA:

alle Società Toscane che svolgono attività di Settore Giovanile, la volontà di promuovere, con delibera del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana LND, la 3^ edizione della manifestazione sull’Isola d’Elba denominata:

“FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020”

PER FABIO BRESCI

Tale manifestazione ha lo scopo di far incontrare i piccoli calciatori, genitori e dirigenti delle

Società Toscane, in uno dei luoghi geograficamente più disagiati per chi promuove e pratica attività sportiva nella nostra Regione.

La Manifestazione che coinvolgerà i ragazzini della categoria “Pulcini “ 2009-2010, si svilupperà su due giornate Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020 e vedrà interessato tutto il territorio dell’Isola d’Elba con le stesse modalità della passata edizione.

La Manifestazione è aperta a tutti i familiari dei ragazzini e le modalità di partecipazione saranno comunicate direttamente alle Società interessate. La Manifestazione non può, per evidenti motivi organizzativo/ logistici, prevedere un numero illimitato di Società partecipanti, per cui, ovviamente cercando la massima rappresentatività Regionale, il Comitato Organizzatore ha deciso di poter accettare un massimo di 36 Società.

in questo numero sono incluse di diritto tutte quelle Società che hanno attivato una Convenzione di collaborazione con questo Centro Tecnico (anche in passato) che dovranno comunicarci la loro adesione entro e non oltre il 23/12/2019.

(3)

251

Tutte le altre Società interessate a partecipare, sono pregate di contattare direttamente la segreteria del C.T.T. al numero 0586 868647 / 861315 o al 3711589191 tutti i Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 per e-mail all’indirizzo: centrotecnicotirrenia@virgilio.it, o alla Segreteria del CRT LND che provvederanno a fornire tutte le informazioni necessarie. Inoltre potranno rivolgersi anche alla propria Delegazione Provinciale che provvederà ad inoltrare la richiesta attivandosi per eventuali chiarimenti.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire al Centro Tecnico Tirrenia per e-mail all’indirizzo sopra specificato o per lettera all’indirizzo: F.I.G.C.-L.N.D. Centro Tecnico Tirrenia c/o Delegazione Provinciale di Livorno via Piemonte 52a 57124 Livorno. In quelle Province dove il numero di richieste dovesse superare quello stabilito, sarà presa in considerazione la graduatoria del “Sei Bravo a…” della Stagione Sportiva 2019/2020.

3.2.2. PROGETTO VALORIZZAZIONE GIOVANI CALCIATORI CAMPIONATI REGIONALI ECCELLENZA E PROMOZIONE

Anche per la corrente stagione sportiva la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di riproporre il progetto che premierà le Società di ciascun girone dei Campionati regionali di Eccellenza e di Promozione che avranno promosso una rilevante

“politica dei giovani” nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali dei suddetti Campionati relativi alla stagione sportiva 2019/2020. Tale progetto farà riferimento alle gare ufficiali della cosiddetta “regular season”

dei rispettivi gironi (escluse le ultime 3 gare).

Sarà redatta una graduatoria secondo il Regolamento pubblicato sul C.U. 85 LND allegato al C.U. n.9 del 13/08/19 del C.R.T. per determinare le prime tre Società “classificate” dei rispettivi propri gironi dei Campionati di Eccellenza e di Promozione.

3.2.3. ATTIVITA’ GIOVANILE CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA

A modifica di quanto riportato nel Comunicato Ufficiale n.1 del 1 luglio 2019 della L.N.D., allegato al C.U. N. 1 del 01/07/2019, il Consiglio Direttivo nella riunione tenutasi in data 2 settembre 2019, ha deliberato l’obbligo di partecipazione da parte delle Società del Campionato di Prima Categoria con una propria squadra al Campionato Giovanile Allievi o Giovanissimi, indetti dal Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, oppure, in alternativa, al Campionato “Juniores Under 19”.

Alle Società di prima categoria che non effettueranno l’attività Giovanile di cui sopra verrà addebitato un importo pari ad € 1.000,00 quale concorso alle spese sostenute per l’organizzazione dell’attività giovanile del Comitato.

Il Consiglio Direttivo ha inoltre stabilito che qualora vi siano Società che svolgono l’attività di cui sopra in modo

“consorziato” (la documentazione relativa a tale attività svolta in collaborazione dovrà essere prodotta, corredata da attestazione rilasciata dall’Amministrazioni Comunali competenti, entro il 30 novembre 2019), la sanzione comminata sarà pari ad € 300,00.

Le società possono altresì partecipare con proprie squadre ad altra attività indetta dal Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, con l’osservanza delle disposizioni all’uopo previste. La partecipazione a tale attività, ivi compresi i Campionati Giovanili Femminili aventi esclusivamente carattere agonistico, indetti dalla L.N.D. o dal Settore Giovanile e Scolastico, oppure ad attività delle Categorie Allievi e Giovanissimi Calcio a Cinque, può costituire attenuante nella determinazione dell’addebito previsto.

(4)

3.2.10. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2019/2020”.

COMUNICATO UFFICIALE N. 31 DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DEL26/09/2019 DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

A seguito delle richieste pervenute in conformità con quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n. 1 del Settore Giovanile e Scolastico del 02 luglio 2019 il Settore Giovanile e Scolastico, nella persona del Presidente Vito Tisci, ha concesso le seguenti deroghe che consentono alle giovani calciatrici che partecipano ad attività miste (in cui possono essere coinvolti sia bambini che bambine) la possibilità di giocare nella fascia di età di 1 anno inferiore alla propria:

… omissis …

TOSCANA

NOMINATIVO/CATEGORIA DATA DI NASCITA SOCIETÀ DI APPARTENENZA

Esordienti 1° anno (2008)

FEDELI CHIARA 23/01/2007 ACF AREZZO ASD

ZAGLI MATILDE 18/05/2007 ACF AREZZO ASD

TORRES PENNIELLAINE 22/03/2007 ACF AREZZO ASD

GIULIANINI AGNESE 13/04/2007 ACF AREZZO ASD

GORI MADDALENA 07/11/2007 ACF AREZZO ASD

MORETTI MARIA 07/06/2007 ACF AREZZO ASD

PIERINI GUYA 07/12/2007 ACF AREZZO ASD

PETRAZZINI ALICE 11/01/2007 ACF AREZZO ASD

AMERIGHI VALENTINA 01/09/2007 ACF AREZZO ASD

GHINASSI GEMMA 17/12/2007 ACF AREZZO ASD

MARCUCCI ELISA 27/11/2007 ACF AREZZO ASD

MAZZESCHI FEDERICA 30/01/2007 ACF AREZZO ASD

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per non aver preso parte a gare dopo 4 giornate di campionato/torneo campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 10 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

GERARDI FRANCESCO 24/01/2004 5.846.692 AQUILA 1902 MONTEVARCHYI

MATTEINI ANDREA 08/05/2005 2.121.945 AQUILA 1902 MONTEVARCHI

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO TESSERA F.I.G.C. PICCOLI AMICI

Si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 10 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

MORINI GREGORIO 11/02/2011 3.193.318 OLMOPONTE AREZZO

(5)

253

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

SCUOLE CALCIO ELITE 2019 – 2020

In appresso si riporta l’elenco delle richieste di riconoscimento della Scuola Calcio Elite per la stagione sportiva 2019-20, così come pervenute dalle società alla scadenza del 10 settembre 2019:

1 ACADEMY LIVORNO CALCIO A.S.D. 38 MAZZOLA VALDARBIA A.S.D.

2 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO A.S.D. 39 MONTECATINIMURIALDO SRL G.S.D.

3 AFFRICO A.S.D. U.S. 40 MONTELUPO A.S.D.

4 AQUILA 1902 MONTEVARCHI ASC.D. 41 NUOVA A.C. FOIANO A.S.D.

5 AREZZO FOOTBALL ACADEMY USDSRL 42 NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI A.S.D.

6 ATLETICA CASTELLO A.S.D. 43 OLMOPONTE AREZZO G.S.

7 AUDACE GALLUZZO OLTRARNO A.S.D. 44 OLTRERA A.S.D. G.S.

8 AUDAX RUFINA S.P.D. 45 PESCIA U.S.D.

9 BAGNO A RIPOLI A.C.D. 46 PISTOIA NORD A.S.D. G.S.

10 BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D 47 POGGIBONSESECALCIOINVICTA A.S.D.

11 BELMONTE ANTELLA GRASSINA A.S.D. 48 POGGIO A CAIANO 1909 C.S.D.

12 C.F. 2001 CASALE FATTORIA ASD.GS 49 PONSACCO 1920 SSD ARL F.C.

13 C.S. SCANDICCI 1908 SRL POL.D. 50 PONTASSIEVE A.S.D.

14 CALCIO CASTELFIORENTINO 51 PONTREMOLESE 1919 G.S.D.

15 CAPOSTRADA BELVEDERE SB ASD AC 52 PORTUALE GUASTICCE A.S.D.

16 CGC CAPEZZANO PIANORE1959 53 PRO LIVORNO 1919 SORGENTI 17 CITTA DI PONTEDERA S.R.L. U.S. 54 RINASCITA DOCCIA U.S.D.

18 COIANO SANTA LUCIA A.S.D. A.C. 55 RONDINELLA MARZOCCO A.S.D.

19 COLLIGIANA ASD 56 S.FIRMINA U.S.D.

20 CORTONA CAMUCIA CALCIO A.S.D. 57 S.MARIA A.S.D. POL.

21 DON BOSCO FOSSONE U.S.D. 58 S.MICHELE C.VIRTUS C.S.D.

22 FIESOLE CALCIO SSDARL 59 SAN DONATO TAVARNELLE A.S.D.

23 FLORIA 2000 AR.L. S.S.D. 60 SAN GIULIANO F.C. A.S.D.

24 FORNACETTE CASAROSA ASD F.C. 61 SAN MINIATO A.S.D. G.S.

25 FORTE DEI MARMI 2015 A.S.D. 62 SANCAT

26 FORTIS JUVENTUS 1909 63 SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD

27 GALCIANESE S.S.D. 64 SANGIOVANNESE 1927 A.S.D.

28 GIOVANI FUCECCHIO 2000 A.C.D. 65 SETTIGNANESE A.S.D. U.S.

29 INVICTASAURO A.S.D. 66 SIENA NORD A R.L. S.S.D.

30 ISOLOTTO U.P.D. 67 SPORTING MASSAROSAACADEMY A.S.D.

31 JOLLY MONTEMURLO SSDARL 68 TAU CALCIO ALTOPASCIO

32 LASTRIGIANA A.S.D. 69 TERRANUOVA TRAIANA A.S.D.

33 LIDO DI CAMAIORE A.S.D. A.C. 70 UNIONE POL.POLIZIANA ASD 34 LIMITE E CAPRAIA A.S.D. 71 VALDARNO FOOTBALL CLUB A.S.D.

35 LIVORNO 9 S.D. C.S. 72 VERSILIA CALCIO P.S. A.S.D.

36 MALISETI SEANO A.S.D. 73 ZENITH AUDAX S.S.D.A R.L.

37 MARGINE COPERTA SSDARL POL.

Si ricorda a tutte le società in elenco che il successivo step per il riconoscimento della Scuola Calcio Elite, come stabilito dal c.u. n.2. del Settore Giovanile e Scolastico, è fissato per la data del 30 novembre 2019.

Inoltre, si pregano le società che non sono ancora iscritte al canale Telegram a loro riservato , di effettuare la necessaria richiesta di adesione a mezzo il seguente modulo:

https://zfrmz.eu/KQPVnBXI5efDTzDXUIYC

(6)

Attraverso questo canale saranno inviate notizie e quanto altro relativo al percorso del riconoscimento della Scuola Calcio Elite.

Entro e non oltre tale termine tutte le società dovranno avere inviato la documentazione così come prevista e indicata anche nella sezione riservata del sito del CR Toscana LND sotto la voce Servizi - Scuole Calcio scadenze e modalità.

La trasmissione della documentazione potrà essere fatta UNICAMENTE attraverso lo specifico modulo on line raggiungibile al seguente link:

https://zfrmz.eu/djO8C7akRN2ItTwaiVlz

Modalità diverse da quella stabilita dal Coordinamento Federale Regionale non saranno tenute in considerazione.

TORNEO UNDER 13 – FAIR PLAY ÉLITE

Al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un progetto a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) che permetta a dette società di confrontarsi in una attività a loro riservata, a partire dal mese di Ottobre.

In appresso si riporta l’elenco DEFINITIVO delle richieste pervenute al Coordinamento Federale Regionale, e sulla base delle registrazioni effettuate sul portale SGS Nazionale:

1 ACADEMY LIVORNO CALCIO 27 MARGINE COPERTA SSDARL 2 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 28 MONTECATINIMURIALDO SRL

3 AFFRICO A.S.D. 29 MONTELUPO A.S.D.

4 AQUILA 1902 MONTEVARCHI 30 NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI 5 AREZZO FOOTBALL ACADEMY 31 OLMOPONTE AREZZO

6 AUDAX RUFINA 32 OLTRERA A.S.D.

7 C.F. 2001 CASALE FATTORIA 33 PESCIA

8 C.S. SCANDICCI 1908 SRL 34 POGGIBONSESECALCIOINVICTA 9 CALCIO CASTELFIORENTINO 35 PONTASSIEVE

10 CAPOSTRADA BELVEDERE SB 36 PONTREMOLESE 1919 11 CGC CAPEZZANO PIANORE1959 37 PORTUALE GUASTICCE 12 CITTA DI PONTEDERA S.R.L. 38 PRO LIVORNO 1919 SORGENTI 13 COIANO SANTA LUCIA A.S.D. 39 RINASCITA DOCCIA

14 COLLIGIANA 40 S.MARIA A.S.D.

15 DON BOSCO FOSSONE 41 S.MICHELE C.VIRTUS 16 FORNACETTE CASAROSA ASD 42 SAN GIULIANO F.C.

17 FORTE DEI MARMI 2015 43 SAN MINIATO A.S.D.

18 FORTIS JUVENTUS 1909 44 SANCAT

19 GIOVANI FUCECCHIO 2000 45 SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD

20 INVICTASAURO 46 SANGIOVANNESE 1927

21 ISOLOTTO 47 SIENA NORD A R.L.

22 JOLLY MONTEMURLO 48 TAU CALCIO ALTOPASCIO

23 LASTRIGIANA 49 TERRANUOVA TRAIANA

24 LIDO DI CAMAIORE 50 VALDARNO FOOTBALL CLUB

25 LIMITE E CAPRAIA A.S.D. 51 ZENITH AUDAX S.S.D.A R.L.

26 LIVORNO 9 S.D. 52 S. FIRMINA U.S.D.

Questo il tabellone degli accoppiamenti di ciascun raggruppamento, stabili dal Coordinamento Federale Regionale SGS sul principio di vicinorietà:

(7)

255 1

AQUILA 1902 MONTEVARCHI ASC.D.

8

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO A.S.D.

SANGIOVANNESE 1927 A.S.D. DON BOSCO FOSSONE U.S.D.

TERRANUOVA TRAIANA A.S.D. FORTE DEI MARMI 2015 A.S.D.

VALDARNO FOOTBALL CLUB A.S.D. PONTREMOLESE 1919 G.S.D.

2

AREZZO FOOTBALL ACADEMY USDSRL 9

CITTA DI PONTEDERA S.R.L. U.S.

NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI A.S.D. FORNACETTE CASAROSA ASD F.C.

OLMOPONTE AREZZO G.S. GIOVANI FUCECCHIO 2000 A.C.D.

S. FIRMINA U.S.D. OLTRERA A.S.D. G.S.

3

AFFRICO A.S.D. U.S.

10

C.F. 2001 CASALE FATTORIA ASD.GS AUDAX RUFINA S.P.D. COIANO SANTA LUCIA A.S.D. A.C.

C.S. SCANDICCI 1908 SRL POL.D. JOLLY MONTEMURLO SSDARL FORTIS JUVENTUS 1909 A.S.D. ZENITH AUDAX S.S.D.A R.L.

4

ISOLOTTO U.P.D.

11

CAPOSTRADA BELVEDERE SB ASD AC

LASTRIGIANA A.S.D. MARGINE COPERTA SSDARL POL.

LIMITE E CAPRAIA A.S.D. U.S. MONTECATINIMURIALDO SRL G.S.D.

MONTELUPO A.S.D. U.S.C. PESCIA U.S.D.

5

PONTASSIEVE A.S.D.

12

CALCIO CASTELFIORENTINO S.S.D.

RINASCITA DOCCIA U.S.D. POGGIBONSESECALCIOINVICTA A.S.D.

S.MICHELE C.VIRTUS C.S.D. S.MARIA A.S.D. POL.

SANCAT A.S.D. SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD

6

ACADEMY LIVORNO CALCIO A.S.D.

13

INVICTASAURO A.S.D.

LIVORNO 9 S.D. C.S. SAN MINIATO A.S.D. G.S.

PORTUALE GUASTICCE A.S.D. SIENA NORD A R.L. S.S.D.

PRO LIVORNO 1919 SORGENTI A.S.D. COLLIGIANA U.S.D.

7

CGC CAPEZZANO PIANORE1959 A.S.D.

LIDO DI CAMAIORE A.S.D. A.C.

SAN GIULIANO F.C. A.S.D.

TAU CALCIO ALTOPASCIO A.S.D.

Gli incontri, della 1 fase verranno disputati da ottobre 2018 a gennaio 2019. Per ogni raggruppamento verranno disputate tre gare con formula quadrangolare. Al termine dei quadrangolari (Gennaio 2019) le squadre verranno inserite in una speciale graduatoria provinciale e/o interprovinciale a cui, oltre ai punti conseguiti nel proprio raggruppamento verranno sommati i punti “BONUS”. Accederanno alla 2 fase interprovinciale sedici squadre così suddivise:

2 Fase provinciale/interprovinciale Festa reg.le

1 classificata ragg.8

1 quadrangolare 1 classificata 1 quadrangolare 1 classificata ragg. 9

3 classificata FI ragg. 3-4-5 *

1 classificata ragg. 6

1 classificata ragg. 7

2 quadrangolare 1 classificata 2 quadrangolare 1 classificata ragg. 12

1 classificata ragg. 11

La terza classificata fra tutte le seconde dei quadrangolari

2 classificata FI ragg. 3-4-5 *

3 quadrangolare 1 classificata 3 quadrangolare 1 classificata ragg. 1

1 classificata ragg.10

La prima classificata fra tutte le seconde dei quadrangolari

(8)

1 classificata FI ragg. 3-4-5 *

4 quadrangolare 1 classificata 4 quadrangolare 1 classificata ragg. 13

1 classificata ragg. 2

La seconda classificata fra tutte le seconde dei quadrangolari

* Le società inserite nei raggruppanti della DP di Firenze effettueranno partite con incontri a rotazione, al fine di garantire il maggior numero di gare fra squadre diverse. Accederanno ai quadrangolari della seconda fase le prime 3 squadre classificate, inserite in una graduatoria generale dei tre raggruppamenti (3-4 e 5)

Criteri per la determinazione delle migliori 3 seconde classificate fra tutti i raggruppamenti con formula quadrangolare ad eccezione dei raggruppamenti di Firenze.

1. Miglior punteggio tecnico (partite e “Shoot Out”) 2. Punteggio ottenuto nelle sfide agli “Shoot Out”

3. Maggior numero di ragazzi schierati

4. Miglior punteggio ottenuto nella graduatoria “FAIR PLAY”

5. Miglior punteggio ottenuto nella graduatoria “BONUS”

6. Sorteggio

Gli incontri della 2 fase verranno disputati nei mesi di marzo-aprile 2019 .

PARTECIPAZIONE ALLA FESTA REGIONALE

Al termine dei quattro quadrangolari le squadre verranno inserite in una speciale graduatoria a cui, oltre ai punti conseguiti nel proprio raggruppamento verranno sommati i punti “BONUS”.

Le squadre prime classificate di ogni raggruppamento accederanno alla festa regionale.

Regolamento nazionale del Torneo è consultabile nel c.u. n°12 del 02/08/2019 pubblicato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e scaricabile al seguente indirizzo:

https://www.figc.it/media/98224/cu_n_12_u13-fair_play_elite_regolamento.pdf

(9)

257

CRITERI PER L'ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI PER LA COMPILAZIONE DELLA GRADUATORIA MERITOCRATICA PROVINCIALE DELLE SCUOLE DI CALCIO S.S. 2019-2020

Criteri per attribuzione dei punteggi:

MERITO

a) 10 punti: allenatore qualificato dal Settore Tecnico tesserato ed operante effettivamente nella scuola calcio.

5 punti: per ogni Istruttore in possesso dell’attestato di partecipazione al corso C.O.N.I – F.I.G.C., tesserati ed operanti effettivamente nella scuola calcio.

3 punti : per ogni Istruttore in possesso dell’attestato di partecipazione al corso Grassroots “Entry Level” (Livello

“E”) operanti effettivamente nella scuola calcio.

b) 1 punto: ogni allievo tesserato regolarmente.

2 punti: ogni allieva tesserata regolarmente.

c) 100 punti: rapporto allenatori (punto a) e allievi 1:20.

d) 10 punti: ogni squadra iscritta nel rapporto di 1:20 calciatori della categoria Piccoli Amici – Primi Calci - Pulcini – Esordienti.

e) 15 punti: ogni squadra iscritta nell’attività Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi formata da sole bambine.

f) 75 punti: Allenatore/i qualificato dal S.T. anche diplomato I.S.E.F. o laureato Scienze Motorie che svolge attività nella cat. Piccoli Amici.

50 punti: Istruttore/i con attestato C.O.N.I. - F.I.G.C., anche diplomato I.S.E.F. o laureato Scienze Motorie che svolge attività nella cat. Piccoli Amici.

25 punti: Tecnico/i Diplomato I.S.E.F o laureato Scienze Motorie che svolge attività nella cat. Piccoli Amici.

g) 30 punti: partecipazione del responsabile tecnico e/o del dirigente responsabile della scuola calcio ad ogni riunione tecnica ed organizzativa, con tematiche diverse, indetta dalla D.P. o dal S.G.S.

50 punti: partecipazione del Responsabile Tecnico e/o Istruttore ad ogni stage tecnico, con tematiche diverse, organizzato dal S.G.S.

10 punti: per ogni ulteriore istruttore presente allo stage tecnico, con tematiche diverse, fino ad un massimo di 5 Tecnici.

h) 50 punti: ogni organizzazione incontri/riunioni con genitori e/o dirigenti su temi pedagogici, organizzativi, didattici, tecnici, medici inerenti l’attività di base da effettuarsi entro il 31 marzo 2020. Le iniziative dovranno essere inviate alla Delegazione Provinciale obbligatoriamente 15 giorni prima dell’evento per essere approvate dal Responsabile Tecnico Provinciale S.G.S. di appartenenza e successivamente pubblicate nei relativi comunicati.

Il punteggio non verrà attribuito a quelle Società che parteciperanno a riunioni organizzate direttamente dalla Delegazione Provinciale di appartenenza. Si precisa che nel caso, in cui una società organizzi una serie di incontri che abbiano come oggetto una identica tematica (tecnica, pedagogica, medica, ecc.), questo comporterà l’attribuzione di un punteggio complessivo di 50 punti. Per raggiungere il punteggio massimo di 250 punti è necessario organizzare 5 incontri su tematiche diverse ( si specifica che non saranno pubblicati e di conseguenza assegnato nessun punteggio a quegli incontri che vedranno relatori il Resp. Tecnico, Tecnici e Dirigenti della medesima Scuola Calcio , mentre potranno figurare come relatori il Medico, lo Psicologo e il Psicopedagogista che operano all’interno della scuola calcio). Valida la partecipazione di un congruo numero di Tecnici ad

incontri organizzati dai Centri Federali Territoriali.

i) 350 punti: realizzazione di un progetto qualificante la Scuola di Calcio da concordare con il Responsabile Tecnico Provinciale S.G.S e da attuare entro il mese di Marzo 2020, può interessare il disagio sociale-Fair Play- inclusione ed integrazione antirazzismo, l'integrazione dei diversamente abili, collaborazione con uno psicologo (iscritto all’albo) per progetto formativo continuativo, sviluppati secondo le linee guida del Settore Giovanile e Scolastico (rif. CU n°2 Settore Giovanile e Scolastico).

(10)

l) 350 punti: realizzazione di un progetto per lo sviluppo dell’attività femminile con il tesseramento di almeno n°20 giovani calciatrici di età compresa tra i 5 e i 16 anni (entro la categoria Allieve)

m) 350 punti: convenzione Società – Scuola sviluppata secondo le linee guida FIGC-Settore Giovanile e Scolastico (rif. Allegato n°5 CU n°2 del Settore Giovanile e Scolastico) oppure Convenzione siglata con l’obiettivo di sostenere gli alunni nello svolgimento di uno dei progetti proposti dal Settore Giovanile e Scolastico nella Scuola.

n) 10 punti: per ogni green card assegnata e riportata sul rapporto di gara per comportamenti di Fair Play o) 100 punti: partecipazione con almeno due tecnici/dirigenti al corso informativo per arbitro

organizzato dalle Delegazioni Provinciali

50 punti: partecipazione con un tecnico/dirigente al corso informativo per arbitro organizzato dalle Delegazioni Provinciali

p) Punteggio totale dei raggruppamenti del torneo Grassroots Evolution "Pulcini 2009".

PENALITA’

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base.

40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

b) 10 punti per ogni settimana di squalifica a giocatori partecipanti all’attività di base.

c) 100 punti per ogni richiamo ufficiale sul comunicato provinciale per la non osservanza dei criteri educativi e didattico/metodologici dettati dal settore giovanile scolastico.

d) 50 punti per ritiro della squadra dai tornei organizzati dalla F.I.G.C. per le categorie dell’attività’ di base, dopo la pubblicazione dei calendari.

e) 10 punti per ogni giocatore impiegato, in ogni gara, nella categoria per la quale non ha il requisito di età’ richiesto.

f) 100 punti per ogni multa attribuita dal G.S. per atti di intemperanza da parte del pubblico durante le gare delle categorie dell’attività di base.

g) 50 punti per mancata presentazione di una squadra appartenente alle categorie dell’ attività di base, alla gara prevista del calendario ufficiale del Torneo organizzato dalla F.I.G.C.

h) 25 punti per mancato invio referto gara tornei categoria di base segnalati sui C.U Provinciali.

Nota bene :

tale graduatoria, contribuirà a determinare le scuole calcio che parteciperanno alle feste provinciali per la categoria

"Pulcini 2009".

Potrà essere utilizzata, in mancanza di altri criteri specifici, anche per le altre feste in programma. La graduatoria ha validità per l’intera stagione sportiva 2019/2020.

(11)

259

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

NORMA GENERALE PROGRAMMAZIONE GARE TERZA CATEGORIA

La programmazione gare dei campionati organizzati dalle Delegazioni Provinciali a seguito dell’assegnazione delle Società da parte di questo Comitato Regionale, dovrà basarsi sui seguenti principi:

1- Il giorno della gara (sabato/domenica, con possibile deroga venerdì o lunedì) verrà stabilito inizialmente dalla Società, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale

2- L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale. Tale orario dovrà tenere conto delle seguenti fasce orarie:

- Sabato: 15:00 – 18:30

- Domenica: in base all’orario ufficiale delle gare stabilito dal C.R. per la stagione 2019/2020

3- La Società che gioca in casa dovrà comunicare l’orario alla Delegazione Provinciale entro il martedì della settimana precedente a quella della gara

NORMA GENERALE PROGRAMMAZIONE GARE JUNIORES PROVINCIALI

La programmazione gare dei campionati organizzati dalle delegazioni provinciali a seguito dell’assegnazione delle Società da parte di questo Comitato Regionale, dovrà basarsi sui seguenti principi:

1. Le gare verranno disputate il sabato

2. L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale

3. L’orario della gara dovrà tenere conto delle seguenti fasce orarie: Sabato: 15:00 – 18:30

4- La Società che gioca in casa dovrà comunicare l’orario alla Delegazione Provinciale entro il martedì della settimana precedente a quella della gara

NORMA GENERALE PROGRAMMAZIONE GARE CAMPIONATI GIOVANILI ALLIEVI - ALLIEVI B - GIOVANISSIMI - GIOVANISSIMI B

La programmazione gare dei suddetti campionati organizzati dalle Delegazioni Provinciali dovrà basarsi sui seguenti principi:

1- Il giorno della gara (sabato/domenica) verrà stabilito come sotto riportato dalla Società ospitante, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale

2- L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale. Tale orario dovrà tenere conto delle seguenti fasce orarie:

- Sabato: 15:00 – 18:30 - Domenica: 9:00 – 11:30

3- La Società che gioca in casa dovrà comunicare l’orario alla Delegazione Provinciale entro il martedì della settimana precedente a quella della gara

(12)

DIVISA UFFICIALE D.G. – COLORE GIALLO

In attesa di adottare gli opportuni accorgimenti che possano consentire a tutte le squadre che indossano la maglia di gara di colore giallo o simil giallo, ad oggi in conflitto con l’unica divisa in dotazione al D.G. (gialla), si invitano le stesse a non indossare per il momento maglie che potrebbero non distinguersi da quella dell’arbitro.

SPORTEAMS – NUOVO PORTALE

Si informano tutte le società che è stato rilasciato un nuovo portale dell’applicazione Sporteams “programmazione gare”. Le funzioni sono le stesse della versione precedente, è stata creata un’interfaccia molto più intuitiva e di facile utilizzo, sia per la programmazione delle gare, sia per il caricamento dei referti di attività di base, che possono essere inviati anche in PDF unico.

Si invitano quindi le società a fare utilizzo dell’applicazione per la programmazione gare e per l’invio dei referti.

Per l’accesso a mezzo pc questo è il nuovo indirizzo: https://sporteams.app/pgare2

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero:

- Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su

- Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it

Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione “Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo: supportotecnico@figc.it

(13)

261

23^ COPPA PROVINCIALE

1° TURNO 2° TURNO (Semifinale) 3° TURNO (finale) 080/9/2019 - 15/09/2019 - 22/09/2019 22/12/2019 – 05/01/2020 data da definire

POPPI

G.S. CASTEL S.NICCOLO’ POPPI

ORANGE DON BOSCO

SANGIUSTINESE SANGIUSTINESE

MONSIGLIOLO

VINCENTE

ATLETICO VALDAMBRA

KERIGMA AS CAVRIGLIA

AS CAVRIGLIA

PIETRAIA

TUSCAR TUSCAR

(14)

ATTIVITA’ DI BASE

CATEGORIA ESORDIENTI MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEGLI SHOOTOUT

Si raccomanda tutte le società iscritte ai tornei esordienti di attenersi a questo regolamento, già riportato più volte nel CU e spiegato nelle riunioni del 18/09/19 e nel corso arbitri ESORDIENTI del 26/09/19

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEGLI SHOOTOUT

QUANDO SI EFFETTUANO GLI SHOOTOUT: prima del primo e del secondo tempo della partita. Nel terzo tempo verrà disputata solo la partita.

CHI CALCIA: Per primi e solo prima del primo tempo della partita saranno coinvolti i due portieri che effettueranno, in modo alternato, ciascuno due azioni d’attacco. Successivamente si effettua l’inversione di ruolo. Quindi ogni squadra fa effettuare ai suoi 2 portieri in totale 4 azioni di attacco (2+2) e 4 azioni in difesa (2+2)

Nel caso che una squadra abbia un solo portiere interverrà un giocatore, che svolgerà sia la fase di attacco che di difesa e poi effettuerà anche con il resto dei compagni gli shootout.

Una volta che i portieri hanno terminato le azioni di attacco verranno effettuati gli shootout dai giocatori (8) che disputeranno il primo tempo. Le squadre effettueranno gli shootout contemporaneamente nelle 2 diverse porte CHI PARA: Per tutti e 3 i minuti rimarrà tra i pali il portiere che disputerà il primo tempo.

TEMPO DI ESECUZIONE: Il tempo massimo di esecuzione di ogni azione è di 8’’.

INIZIO DI OGNI AZIONE: è previsto solo quando il giocatore che ha precedentemente tirato esce dall’area di rigore, da qualsiasi linea (fondo campo, lateralmente o inizio area), con o senza palla. Nel caso che un giocatore calci la palla prima di entrare nell’area il compagno successivo può immediatamente iniziare l’azione.

TEMPO TOTALE A DISPOSIZIONE: 3 (TRE) MINUTI

QUANDO TERMINA L’AZIONE: All’8° secondo, quando viene segnato un gol, quando la palla termina fuori, quando la palla colpisce il palo o la traversa, quando la palla viene toccata o parata dal portiere.

Nel caso di un tiro che, toccato dal portiere, finisca in rete viene convalidato il gol.

Nel caso di un fallo del portiere sull’attaccante che gli impedisca di continuare l’azione viene assegnato il gol.

SECONDO TEMPO:

Prima dell’inizio del secondo tempo verranno effettuati gli shootout dai giocatori (8) che disputeranno la seconda parte della gara con le stesse modalità precedentemente indicate.

In porta sarà utilizzato per tre minuti il portiere titolare nel secondo tempo.

CHI ARBITRA: Il controllo degli shootout sarà a carico dei tecnici e/o dirigenti delle due squadre che consegneranno all’arbitro, alla fine delle sfide, il “rapporto” con i risultati.

In merito si fa presente che possono rimanere in campo MAX 2 istruttori/dirigenti per squadra uno per postazione, tutti gli altri giocatori e dirigenti/istruttori devono rimanere in panchina

(15)

263

PRIMI CALCI I ANNO

A seguito di errata compilazione del Girone A del campionato in oggetto riportiamo di seguito la compilazione corretta del girone e in allegato il nuovo calendario.

PRIMI CALCI I ANNO GIRONE A 1 AQUILA MONTEVARCHI 2 AQUILA MONTEVARCHI sq.b 3 ATLETICO LEVANE

4 BUCINESE

5 MARZOCCO SANGIOVANNESE 6 MARZOCCO SANGIOVVANESE sq.b 7 PIANDISCO’

8 PIANDISCO’ sq.b 9 TERRANUOVA TRAIANA

REFERTI ATTIVITA’ DI BASE

ESORDIENTI II ANNO

Gare del 06/10/2019

GARE Referti Pervenuti Referti non Pervenuti Girone A

NERI AQUILA MONTEVARCHI X

PIANDISCO’ BUCINESE X

SANGIOVANNESE sq.b TERRANUOVA TRAIANA X

Girone B

AQUILA MONTEVARCHI sq.b S.FIRMINA sq.b X

PIEVE AL TOPPO ATLETICO LEVANE LEONA X

TEGOLETO AREZZO X

Girone C

AREZZO F.A. sq.b S.FIRMINA X

CASENTINO ACADEMY sq.b PETRARCA CALCIO X

OLMOPONTE AREZZO F.A. X

Girone D

BIBBIENA sq.c CASENTINO ACADEMY X

CAPOLONA QUARATA OLMOPONTE sq.b X

M.M. SUBBIANO BIBBIENA X

Girone E

CORTONA CAMUCIA sq.b LUCIGNANO X

SANSOVINO TEGOLETO sq.b X

TUSCAN ACADEMY NUOVA FOIANO X

(16)

ESORDIENTI I ANNO

Gare del 06/10/2019

GARE Referti Pervenuti Referti non Pervenuti Girone A

AQUILA MONTEVARCHI sq.c OLMOPONTE sq.b X

SANGIOVANNESE COLONNA INDICATORE X

TERRANUOVA TRAIANA PIANDISCO’ sq.b X

Girone B

BATTIFOLLE OLMOPONTE sq.c X

PIANDISCO’ ARNO CASTIGLIONI LATERINA X

VIRTUS LIGNANO AQUILA MONTEVARCHI sq.b X

Girone C

AQUILA MONTEVARCHI CAPOLONA QUARATA X

BIBBIENA sq.b TUSCAR X

S.FIRMINA VIRTUS ARCHIANO X

Girone D

BIBBIENA sq.c AREZZO F.A. X

OLMOPONTE PRATOVECCHIO STIA X

ORANGE DON BOSCO BIBBIENA X

Girone E

CASTIGLIONESE CORTONA CAMUCIA sq.b X

CORTONA CAMUCIA PIEVE AL TOPPO X

NUOVA FOIANO A.C.F. AREZZO X

PULCINI I ANNO

1 GIORNATA

GIORNE A REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

ARNO CASTIGLIONI LATERINA ATLETICO LEVANE LEONA X

MARZOCCO SANGIOVANNESE AQUILA 1902 MONTEVARCHI X

OLMOPONTE AREZZO sq.C TERRANUOVA TRAIANA sq.B X

GIRONE B REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AREZZO A.S.D. ARNO CASTIGLIONI LATEsq.B X

AREZZO FOOTBALL ACADEsq.B MARZOCCO SANGIOVANNESsq.B X

TERRANUOVA TRAIANA CAPOLONA QUARATA X

GIRONE C REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AREZZO FOOTBALL ACADEMY COLONNA INDICATORE sq.B X

OLMOPONTE AREZZO BATTIFOLLE A.S.D. X

S.FIRMINA PETRARCA CALCIO X

GIRONE D REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

COLONNA INDICATORE AREZZO FOOTBALL ACADEsq.C X

TUSCAR ORANGE DON BOSCO X

VIRTUS LIGNANO OLMOPONTE AREZZO sq.B X

GIRONE E REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

FALTERONA ALTO CASENTINO FALTERONA ALTO CASENTsq.B X

MARINO MERCATO SUBBIANO BIBBIENA sq.B X

PRATOVECCHIO STIA VIRTUS ARCHIANO A.S.D. X

GIRONE F REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

CASTIGLIONESE A.S.D. NUOVA A.C. FOIANO sq.B X

CORTONA CAMUCIA CALCIO SANSOVINO 1929 X

NUOVA A.C. FOIANO TUSCAN ACADEMY A.S.D. X

(17)

265

PULCINI A 7 II ANNO

1 GIORNATA

PRIMI CALCI 8 anni 5v5 AUT.-AR

1 GIORNATA

APPLICAZIONE SPORTEAMS – INVIO REFERTI – PROGRAMMA GARE

In seguito agli ultimi aggiornamenti apportati per la gestione dell'applicazione, lo staff di Sporteams si è reso disponibile ad incontrare gli utilizzatori per eventuali chiarimenti e delucidazioni. Si invitano pertanto le società interessate a partecipare all'incontro a prenotarsi presso questa Delegazione Provinciale, inviando comunicazione all’indirizzo mail dparezzo@lnd.it

GIORNE A REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AQUILA 1902 MONTEVARCsq.C BUCINESE A.S.D. sq.B X

SANGIOVANNESE 1927 sq.B PIAN DI SCO X

TERRANUOVA TRAIANA AQUILA 1902 MONTEVARCHI X

GIORNE B REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

BUCINESE A.S.D. TERRANUOVA TRAIANA sq.B X

NERI AQUILA 1902 MONTEVARCsq.B X

PIAN DI SCO sq.B SANGIOVANNESE 1927 X

GIORNE C REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AREZZO FOOTBALL ACADEMY BATTIFOLLE A.S.D. X

ARNO CASTIGLIONI LATERINA CAPOLONA QUARATA sq.B X

OLMOPONTE AREZZO S.FIRMINA sq.B X

GIORNE D REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

CAPOLONA QUARATA PETRARCA CALCIO X

S.FIRMINA OLMOPONTE AREZZO sq.B X

VIRTUS LIGNANO AREZZO FOOTBALL ACADEsq.B X

GIORNE E REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

MARINO MERCATO SUBBIANO BIBBIENA sq.B X

PRATOVECCHIO STIA CASENTINO ACADEMY X

VIRTUS ARCHIANO A.S.D. VIRTUS ARCHIANO A.S.Dsq.B X

GIORNE F REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

CORTONA CAMUCIA CALCIO CASTIGLIONESE A.S.D. X

PIEVE AL TOPPO 06 NUOVA A.C. FOIANO sq.B X

TUSCAN ACADEMY A.S.D. TUSCAN ACADEMY A.S.D.sq.B X

GIORNE A REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

ATLETICO LEVANE LEONA MARZOCCO SANGIOVANNESE X

FAELLESE A.S.D. AQUILA 1902 MONTEVARCsq.B X

NERI TERRANUOVA TRAIANA sq.B X

GIORNE B REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AQUILA 1902 MONTEVARCHI PIAN DI SCO X

BUCINESE A.S.D. NERI sq.B X

MARZOCCO SANGIOVANNESsq.C ARNO CASTIGLIONI LATEsq.B X

GIORNE C REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AREZZO FOOTBALL ACADEsq.B COLONNA INDICATORE X

CAPOLONA QUARATA S.FIRMINA sq.B X

CAPOLONA QUARATA sq.C PETRARCA CALCIO X

ORANGE DON BOSCO OLMOPONTE AREZZO X

GIORNE D REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

OLMOPONTE AREZZO sq.B CAPOLONA QUARATA sq.B X

S.FIRMINA OLMOPONTE AREZZO sq.C X

VIRTUS LIGNANO AREZZO FOOTBALL ACADEMY X

GIORNE E REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

BIBBIENA BIBBIENA sq.B X

FALTERONA ALTO CASENTINO VIRTUS ARCHIANO A.S.Dsq.B X

VIRTUS ARCHIANO A.S.D. VIRTUS ARCHIANO A.S.Dsq.C X

GIORNE F REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

NUOVA A.C. FOIANO NUOVA A.C. FOIANO sq.B X

PIEVE AL TOPPO 06 CASTIGLIONESE A.S.D. X

SANSOVINO 1929 CORTONA CAMUCIA CALCIO X

(18)

6. RISULTATI GARE

TERZA CATEGORIA AREZZO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 13/10/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -AR

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 12/10/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -AR-

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 13/10/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-AR

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 12/10/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 3 Giornata - A

G.S.CASTEL SAN NICCOLO - POPPI 1 - 2

MONSIGLIOLO A.S.D. - OLIMPIC SARTEANO 1 - 4 (1) NUOVA POLISPORTIVA

SERRE - KERIGMA 2 - 0

PIETRAIA A.S.D. - MONTALLESE 1 - 2

SANGIUSTINESE - ORANGE DON BOSCO 2 - 2

TUSCAR - AS CAVRIGLIA 0 - 1

(1) - disputata il 12/10/2019

GIRONE A - 4 Giornata - A

ALBERORO 1977 - TUSCAR 0 - 5

ARNO CASTIGLIONI LATERINA - RASSINA 2 - 0

BUCINESE A.S.D. - CAPOLONA QUARATA 0 - 2

CASTIGLIONESE A.S.D. - CASTELNUOVESE 3 - 0 FALTERONA ALTO CASENTINO - ATLETICO LEVANE LEONA 1 - 1 MARINO MERCATO SUBBIANO - SOCICASENTINO 1930 1 - 2

PIEVE AL TOPPO 06 - TEGOLETO 1 - 2

S.FIRMINA - TERRANUOVA TRAIANA 1 - 1

GIRONE A - 3 Giornata - A

BUCINESE A.S.D. - CORTONA CAMUCIA CALCIO 2 - 0 (1) CASENTINO ACADEMY - ATLETICO LEVANE LEONA 2 - 0 (1) CASTIGLIONESE A.S.D. - PETRARCA CALCIO 1 - 1

TEGOLETO - MARINO MERCATO SUBBIANO 0 - 4

TUSCAR - PRATOVECCHIO STIA 1 - 2

(1) VALDARNO FOOTBALL CLUB - TERRANUOVA TRAIANA 0 - 0 (1) - disputata il 12/10/2019

GIRONE A - 4 Giornata - A

BUCINESE A.S.D. - S.FIRMINA 2 - 2

FAELLESE A.S.D. - NUOVA A.C. FOIANO 0 - 3 FORTIS AREZZO - AREZZO FOOTBALL ACADEMY 1 - 4

GIRONE B - 4 Giornata - A

CAPOLONA QUARATA - SANSOVINO 1929 3 - 3

CASTIGLIONESE A.S.D. - ARNO CASTIGLIONI LATERINA 3 - 1 TERRANUOVA TRAIANA - OLMOPONTE AREZZO 0 - 2

(19)

267

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-AR

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 13/10/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-AR

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 12/10/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 4 Giornata - A

AREZZO FOOTBALL ACADEMY - LUCIGNANO 10 - 0 CAPOLONA QUARATA - ATLETICO LEVANE LEONA 1 - 3 CAPOLONA QUARATA sq.B - MARINO MERCATO SUBBIANO 3 - 7 (1) PETRARCA CALCIO - CASTIGLIONESE A.S.D. 3 - 5 (1) PIAN DI SCO - CASENTINO ACADEMY 2 - 1

(1) TEGOLETO - SANSOVINO 1929 4 - 3

TERRANUOVA TRAIANA - TUSCAR 9 - 2

(1) - disputata il 12/10/2019

GIRONE A - 4 Giornata - A

ATLETICO LEVANE LEONA - NUOVA A.C. FOIANO 0 - 2 (1) CASENTINO ACADEMY sq.B - S.FIRMINA 0 - 2

PIEVE AL TOPPO 06 - TEGOLETO 0 - 2

(1) - disputata il 13/10/2019

GIRONE B - 4 Giornata - A

AQUILA 1902 MONTEVARCsq.B - BUCINESE A.S.D. 9 - 1 OLMOPONTE AREZZO - TUSCAN ACADEMY A.S.D. 7 - 0

TUSCAR - SANGIOVANNESE 1927 2 - 4

GIRONE C - 4 Giornata - A

AREZZO FOOTBALL ACADEMY - OLMOPONTE AREZZO sq.B 10 - 0 CASENTINO ACADEMY - TERRANUOVA TRAIANA 3 - 1 CASTIGLIONESE A.S.D. - CAPOLONA QUARATA 3 - 4

(20)

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo Territoriale

Il Giudice Sportivo Territoriale Avv.Marcello Lazzeri assistito: dal sostituto Giudice Avv. Paolo Roggiolani e dai rappresentanti A.I.A. Sig. Barbagli Daniele con assistenza alla segreteria del sig. Lorenzo Piovosi, nella seduta del 16/10/2019, ha adottato le seguenti decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA AREZZO

GARE DEL 12/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 13/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 40,00 OLIMPIC SARTEANO

per comportamento propri sostenitori che, a fine gara, si aggrappavano alla rete di recinzione danneggiandola.

resta a carico della società Olimpic Sarteano il risarcimento dei danni provocati.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 10/12/2019

allontanato per proteste accompagnate da linguaggio blasfemo, a fine gara rivolgeva al dg frase irriguardosa.

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 12/11/2019

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

espulso per proteste, alla notifica del provvedimento manteneva contegno offensivo nei confronti del dg.

SERENI MARCO (KERIGMA)

BASETTI FABIO (KERIGMA) NOFRI LORENZO (KERIGMA)

MACCARI GIAN MARIA (KERIGMA) ROSAI NICO (KERIGMA)

RAKIB KAMAL (NUOVA POLISPORTIVA

SERRE) RUGGIERO VINCENZO (NUOVA POLISPORTIVA

SERRE)

MARTOGLIO FEDERICO (TUSCAR)

LATORRACA MIRKO (TUSCAR)

DEI RICCARDO (ORANGE DON BOSCO)

(21)

269 SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19

GARE DEL 12/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 29/10/2019

AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 12/11/2019

dopo il fischio finale usava, in più circostanze, linguaggio blasfemo.

SQUALIFICA

AMMONIZIONE (II INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

condotta violenta nei confronti di calciatore avversario SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SHAHINI URIM (AS CAVRIGLIA) BIZZI OMAR (MONSIGLIOLO A.S.D.)

GIANNOTTI FILIPPO (POPPI)

DOBOS PETRU MARIAN (G.S.CASTEL SAN NICCOLO) LATTANZI DANIELE (MONSIGLIOLO A.S.D.) MORGANTINI FEDERICO (OLIMPIC SARTEANO) BINDI JONNY (SANGIUSTINESE)

MALENTACCA ANDREA (TUSCAR)

AGLIETTI MATTIA (AS CAVRIGLIA) BERBERI KLODIAN (G.S.CASTEL SAN NICCOLO) TIZZANINI EMANUELE (G.S.CASTEL SAN NICCOLO) DEMANI MICHELE (MONSIGLIOLO A.S.D.) RANIERI LORENZO (MONSIGLIOLO A.S.D.) MARCHETTI FILIPPO (MONTALLESE) MINETTI ALESSIO (MONTALLESE) MONGILI MICHAEL (MONTALLESE) ROSSI GIANMARIA (OLIMPIC SARTEANO) BURZI ALESSIO (ORANGE DON BOSCO) DAVERI JEREMY (ORANGE DON BOSCO) MONALDI JACOPO (PIETRAIA A.S.D.) COCCHIARELLA ANDREA (SANGIUSTINESE) VIGLIONE MATTEO (SANGIUSTINESE) CEROFOLINI ALESSIO (TUSCAR) FRESCUCCI ANDREA (TUSCAR)

SANNUTO JULIAN (TUSCAR)

CALVELLI SIMONE (SOCICASENTINO 1930)

VOLPI ROBERTO (PIEVE AL TOPPO 06) FRAGALA LUCA (TEGOLETO)

ROMUALDI CRISTIANO (SOCICASENTINO 1930)

BAKOULIAS JOSEPHEF

PAOLO (ATLETICO LEVANE LEONA) 1

ROMUALDI CRISTIANO (SOCICASENTINO 1930)

PAPERINI ANDREA (CASTELNUOVESE)

NANNI FRANCESCO (CASTIGLIONESE A.S.D.)

(22)

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARA/E

offese al dg a fine gara.

offese al dg a fine gara.

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 17 ALLIEVI PROVINC.

GARE DEL 12/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

espulso per aver rivolto frase ironica all'indirizzo del dg, accompagnata da un applauso, dopo la notifica lo offendeva.

BERARDI STEFANO (ALBERORO 1977) TABAKU ERIC (ATLETICO LEVANE LEONA) FINI ALESSIO (MARINO MERCATO SUBBIANO) SORBINI PIERPAOLO (PIEVE AL TOPPO 06)

CAPASSO CHRISTIAN (TEGOLETO)

CAPRETTO FRANCESCO (ATLETICO LEVANE LEONA)

SANI GABRIELE (ATLETICO LEVANE LEONA)

PAPINI GIANLUCA (BUCINESE A.S.D.)

TONIONI JACOPO (ALBERORO 1977) AUTORITA GENNARO (MARINO MERCATO SUBBIANO)

ERCOLI NICO (ALBERORO 1977) MONNANNI NICCOLO (ARNO CASTIGLIONI LATERINA) BORGOGNI SAMUELE (ATLETICO LEVANE LEONA) CAPRETTO FRANCESCO (ATLETICO LEVANE LEONA) FABBRI DAVIDE (CASTELNUOVESE) PAPERINI ANDREA (CASTELNUOVESE) VILLANI ROBERTO (MARINO MERCATO SUBBIANO) ACCIAI LORENZO (PIEVE AL TOPPO 06) BERNABEI LUCA (PIEVE AL TOPPO 06) LANTERNINI CLAUDIO (PIEVE AL TOPPO 06) AGOSTINI GIACOMO (S.FIRMINA) VEROLA SIMONE (SOCICASENTINO 1930)

ALUNNI IARI (TUSCAR)

TESTI YURI (ARNO CASTIGLIONI LATERINA) LOTTI MARCO (ATLETICO LEVANE LEONA) BRITOU AIMENE (BUCINESE A.S.D.) ANGIOLINI MARCO (CAPOLONA QUARATA) MECO BEGO (CAPOLONA QUARATA) SQUARCIALUPI ELIA (CAPOLONA QUARATA) MASI LEONARDO (CASTELNUOVESE) SPINOSA PASQUALE (CASTELNUOVESE) NANNI FRANCESCO (CASTIGLIONESE A.S.D.) SALVIETTI LEONARDO (CASTIGLIONESE A.S.D.) AMATO GENNARO (FALTERONA ALTO

CASENTINO) BERNARDI AGUSTIN (MARINO MERCATO SUBBIANO)

BURRONI DAVIDE (PIEVE AL TOPPO 06) SZOT JAKUB KLAUDIUSZ (S.FIRMINA)

ROSATI FILIPPO (SOCICASENTINO 1930) SOUMAHORO ADAMA (SOCICASENTINO 1930) FREQUENTINI LEONARDO (TEGOLETO) VICHI MATTIA (TEGOLETO)

VIOLETTI GIANMARCO (TEGOLETO) FALCONE DANIELE (TERRANUOVA TRAIANA) GERARDI LORENZO (TERRANUOVA TRAIANA) GIANNERINI ANDREA (TERRANUOVA TRAIANA)

NANNINI TOMMASO (TERRANUOVA TRAIANA)

MINATTI MATTIA (ATLETICO LEVANE LEONA)

BULLARI ANDREA (ATLETICO LEVANE LEONA)

Riferimenti

Documenti correlati

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

2- L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale..

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. BELLANI A.S.D.) DAKA ERSAID (CALCIO CASCIANA TERMELARI) MOLESTI TOMMASO

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. BELLANI A.S.D.) DAKA ERSAID (CALCIO CASCIANA TERMELARI) MOLESTI TOMMASO

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.