• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 22 del 21/11/2018

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 22 del 21/11/2018"

Copied!
47
0
0

Testo completo

(1)

Via Pasquale Pardi 4 – 56121 Pisa website: toscana.lnd.it e-mail: dppisa@lnd.it Delegazione tel.050 26021 - 40938 fax 050 7912129 Pronto A.I.A. Pisa 3316892573

Comunicato Ufficiale n. 22 del 21/11/2018

Stagione Sportiva 2018/2019

Si comunica che gli uffici della Delegazione rimarranno chiusi la mattina del giorno Lunedì 26 Novembre p.v. per motivi organizzativi.

SI COMUNICA CHE A PARTIRE DAL GIORNO 2 LUGLIO 2018 LA DELEGAZIONE PROVINCIALE FIGC-LND DI PISA SARA’ APERTA AI SEGUENTI ORARI:

LUNEDI’ ORE 9,00 - 15,00 MARTEDI’ ORE 9,00 - 17,00 MERCOLEDI’ ORE 9,00 - 17,00 GIOVEDI’ ORE 9,00 - 15,00 VENERDI’ ORE 9,00 - 15,00

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

C.U. C.R.T. N.32 DEL 15/11/2018

Registrazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presso la nuova piattaforma del Registro 2.0 del C.O.N.I.

Con riferimento all’oggetto, si rende noto che a far data dal 1° gennaio 2018, al fine di continuare ad accedere alla propria posizione, ogni Società dovrà effettuare nuovamente la registrazione, anche se già precedentemente registrata sulla piattaforma, acquisendo le nuove credenziali per i successivi accessi.

Le Società, pertanto, avranno l’obbligo di accreditarsi sul nuovo sito del C.O.N.I., secondo le modalità ivi previste e specificate.

(2)

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

Nessuna comunicazione.

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

C.U. C.R.T. N.32 DEL 15/11/2018

COMUNICAZIONE DEL CENTRO TECNICO TIRRENIA

Il Centro Tecnico Tirrenia della FIGC-LND-SGS, visti i positivi risultati delle passate edizioni sia dal punto di vista organizzativo che partecipativo, comunica alle Società Toscane che svolgono attività di Settore Giovanile, la volontà di promuovere, con delibera del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana LND, la 2^ edizione della manifestazione sull’Isola d’Elba denominata:

“FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2019”

PER FABIO BRESCI

Tale manifestazione ha lo scopo di far incontrare i piccoli calciatori, genitori e dirigenti delle Società Toscane, in uno dei luoghi geograficamente più disagiati per chi promuove e pratica attività sportiva nella nostra Regione.

La Manifestazione che coinvolgerà i ragazzini della categoria “Pulcini” 2008-2009, si svilupperà su due giornate Sabato 04 e Domenica 05 Maggio 2019 e vedrà interessato tutto il territorio dell’Isola d’Elba con le stesse modalità della passata edizione.

La Manifestazione è aperta a tutti i familiari dei ragazzini e le modalità di partecipazione saranno comunicate direttamente alle Società interessate.

La Manifestazione non può, per evidenti motivi organizzativo/ logistici, prevedere un numero illimitato di Società partecipanti, per cui, ovviamente cercando la massima rappresentatività Regionale, il Comitato Organizzatore ha deciso di poter accettare un massimo di 36 Società.

in questo numero sono incluse di diritto tutte quelle Società che hanno attivato una Convenzione di collaborazione con questo Centro Tecnico (anche in passato) che dovranno comunicarci la loro adesione entro e non oltre il 23/12/2018.

Tutte le altre Società interessate a partecipare, sono pregate di contattare direttamente la segreteria del C.T.T. al numero 0586 868647 / 861315 o al 3711589191 tutti i Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 per e-mail all’indirizzo:

centrotecnicotirrenia@virgilio.it, o alla Segreteria del CRT LND che provvederanno a fornire tutte le informazioni necessarie.

Inoltre potranno rivolgersi anche alla propria Delegazione Provinciale che provvederà ad inoltrare la richiesta attivandosi per eventuali chiarimenti.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire al Centro Tecnico Tirrenia per e-mail all’indirizzo sopra specificato o per lettera all’indirizzo: F.I.G.C.-L.N.D. Centro Tecnico Tirrenia c/o Delegazione Provinciale di Livorno via Piemonte 52a 57124 Livorno.

In quelle Province dove il numero di richieste dovesse superare quello stabilito, sarà presa in considerazione la graduatoria del

“Sei Bravo a…” della Stagione Sportiva 2018/2019.

(3)

CORSO DI FORMAZIONE PER SEGRETARI DI SOCIETA’

Come già annunciato nei mesi scorsi questo Comitato Regionale, in collaborazione con le Delegazioni Provinciali, organizza un Corso di Formazione rivolto ai Segretari di Società.

Il Corso, che si svolgerà nel periodo dal 14 gennaio al 15 aprile presso ogni Delegazione Provinciale, sarà organizzato in quattro incontri (4) di tre (3) ore ciascuno, prevalentemente il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19.

Il programma prevede temi quali: le procedure per la dematerializzazione dell'iscrizione ai campionati 2019-2020, le norme della giustizia sportiva, con procedure operative ed esame delle fattispecie ricorrenti, norme relative all’impiantistica, procedure operative relative alla responsabilità civile verso terzi, pratiche per infortuni a giocatori-tecnici, l'illustrazione dei servizi a supporto dell'attività delle società ed altre materie utili allo svolgimento di una funzione andata modificandosi negli anni, ma fondamentale per il buon andamento della società.

Il programma dettagliato e il calendario degli incontri saranno pubblicati nei comunicati ufficiali del CR Toscana LND e delle Delegazioni Provinciali.

Le domande di partecipazione dovranno essere effettuate entro il 30 Novembre p.v. utilizzando il modulo on line al seguente link:

https://goo.gl/forms/CVcO7f4sd3DF5f6o2

Ad ogni corso saranno ammessi un numero massimo di 35 iscritti; nel caso in cui il numero delle adesioni fosse superiore a quello previsto saranno effettuati ulteriori corsi, sempre nel periodo 14 gennaio-15 aprile.

TERMINI PER LE PROPOSTE DI VARIAZIONI GARE CON ASSENSO DELLA SOCIETÀ AVVERSARIA.

Si informano tutte le società che le sole proposte di variazioni gare che prevedono l’assenso della società avversaria, effettuate attraverso lo specifico applicativo sporteams.app, dovranno essere formulate entro le ore 12:00 dell’ultimo giorno consentito.

TESSERE PERSONALI DIRIGENTI

Si ricorda che la procedura per l’emissione della richiesta di tessera dei dirigenti prevede necessariamente il preventivo invio tramite procedura di firma elettronica della variazione organigramma contenente i dirigenti per i quali è stata richiesta la tessera.

Tale documento, stampabile nella sezione organigramma – stampe – variazioni correnti organigramma, dovrà essere timbrato e firmato in ogni sua parte e inviato tramite procedura di firma elettronica.

L’esito della ratifica delle variazioni all’organigramma da parte del Comitato Regionale è visibile dalla spunta al lato del nominativo nella sezione organigramma.

COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

INTERROGAZIONE STORICO CALCIATORI

E' stata predisposta nell'area società una nuova funzione che consente di visualizzare lo storico dei calciatori.

Nelle sezioni „Tesseramento‟, voce „Atleti‟, si accede all’archivio tramite ricerca alfabetica o eventualmente per matricola.

Vengono visualizzate tutte le operazioni di tesseramento che riguardano il soggetto (trasferimenti definitivi e in prestito, aggiornamenti di posizione, etc.)

La visualizzazione riguarda i tesseramenti dei calciatori appartenenti alle società del comitato di cui fa parte la società che interroga.

In caso di appartenenza della società al Dipartimento interregionale, al Dipartimento calcio femminile o alla divisione

calcio a 5, oltre ai calciatori appartenenti a società di queste strutture, vengono visualizzati anche gli storici delle

società della regione di appartenenza.

(4)

APPLICAZIONE LEGGE DI BILANCIO 2018 N. 205 DEL 27 DICEMBRE 2017 TESSERAMENTO MINORI STRANIERI

MODALITA’ DI TESSERAMENTO E DOCUMENTAZIONE PREVISTA

La Legge stabilisce che i giovani atleti interessati dal provvedimento, seppur di cittadinanza non italiana, possano essere tesserati con le stesse procedure previste per il tesseramento degli italiani.

Ne consegue che la richiesta di tesseramento riguardante i predetti minori dovrà essere presentata all’Ente/Ufficio che effettua il tesseramento degli italiani e che la autorizzerà, con gli stessi termini di decorrenza e di efficacia, verificata la conformità della documentazione presentata.

Resta intesa che la competenza per il tesseramento di calciatori minori stranieri provenienti da Federazione estera sarà sempre in capo all’Ufficio Tesseramento FIGC.

In ragione di quanto sopra, si evidenzia che gli stessi, all’atto del tesseramento devono presentare la documentazione richiesta per un giovane atleta di cittadinanza italiana, fatta salva l’obbligatorietà della presentazione dei seguenti, ulteriori, documenti da allegare alla richiesta di tesseramento:

° Certificato rilasciato da Istituti scolastici pubblici o paritari in cui sia attestata l’iscrizione del minore da almeno 365 giorni continuativi precedenti alla richiesta di tesseramento;

° Documento identificativo del calciatore;

° Documento identificativo dell’esercente la potestà genitoriale;

° Dichiarazione attestante eventuali precedenti tesseramenti per Federazione estera.

In caso di calciatori la cui potestà genitoriale non sia esercitata dai genitori biologici:

° Provvedimento dell’Autorità Giudiziaria relativa alla nomina del tutore;

° Autocertificazione del tutore relativa alla dimora/residenza e al mantenimento/cura del minore.

Le Leghe e i Comitati Regionali, attraverso i propri Uffici Tesseramento, provvederanno ad assicurare l’acquisizione ed il controllo della documentazione richiamata ed a effettuare il tesseramento.

Alla luce della normativa FIFA vigente in materia ed in particolare per quanto disposto dall’art.19, si segnala che la possibilità del tesseramento secondo quanto previsto dalla nuova normativa potrà essere oggetto di valutazione da parte della FIFA.

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2018/2019”.

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2018/19, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività del calciatore per non avere preso parte a gare dopo quattro giornate di campionato/torneo, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo del sottosegnato calciatore a far data dal 15 novembre 2018:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

AMEDEI LEONARDO 24/12/2008 3.0.4.388 MADONNA DELL’ACQUA

(5)

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

C.U. C.R.T. N.32 DEL 15/11/2018

CRITERI PER L'ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI PER LA COMPILAZIONE DELLA GRADUATORIA MERITOCRATICA PROVINCIALE DELLE SCUOLE DI CALCIO S.S. 2018-2019

Criteri per attribuzione dei punteggi:

MERITO

a) 10 punti: allenatore qualificato dal Settore Tecnico tesserato ed operante effettivamente nella scuola calcio.

7 punti: per ogni Istruttore in possesso dell’attestato di partecipazione al corso C.O.N.I – F.I.G.C., tesserati ed operanti effettivamente nella scuola calcio.

2 punti : per ogni Istruttore in possesso dell’attestato di partecipazione al corso Grassroots “Entry Level”

(Livello “E”) operanti effettivamente nella scuola calcio.

b) 1 punto: ogni allievo tesserato regolarmente.

2 punti: ogni allieva tesserata regolarmente.

c) 100 punti: rapporto allenatori (punto a) e allievi 1:20.

d) 10 punti: ogni squadra iscritta nel rapporto di 1:15 calciatori della categoria Piccoli Amici – Primi Calci - Pulcini – Esordienti.

e) 15 punti: ogni squadra iscritta nell’attività Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi formata da sole bambine.

f) 75 punti: Allenatore/i qualificato dal S.T. anche diplomato I.S.E.F. o laureato Scienze Motorie che svolge attività nella cat. Piccoli Amici.

50 punti: Istruttore/i con attestato C.O.N.I. - F.I.G.C., anche diplomato I.S.E.F. o laureato Scienze Motorie che svolge attività nella cat. Piccoli Amici.

25 punti: Tecnico/i Diplomato I.S.E.F o laureato Scienze Motorie che svolge attività nella cat. Piccoli Amici.

g) 30 punti: partecipazione del responsabile tecnico e/o del dirigente responsabile della scuola calcio ad ogni riunione tecnica ed organizzativa, con tematiche diverse, indetta dalla D.P. o dal S.G.S.

50 punti: partecipazione del Responsabile Tecnico e/o Istruttore ad ogni stage tecnico, con tematiche diverse, organizzato dal S.G.S.

10 punti: per ogni ulteriore istruttore presente allo stage tecnico, con tematiche diverse, fino ad un massimo di 5 Tecnici.

h) 50 punti: ogni organizzazione incontri/riunioni con genitori e/o dirigenti su temi pedagogici, organizzativi, didattici, tecnici, medici inerenti l’attività di base da effettuarsi entro il 31 marzo 2019. Le iniziative dovranno essere inviate alla Delegazione Provinciale obbligatoriamente 15 giorni prima dell’evento per essere approvate dal Responsabile Tecnico Provinciale S.G.S. di appartenenza e successivamente pubblicate nei relativi comunicati. Il punteggio non verrà attribuito a quelle Società che parteciperanno a riunioni organizzate direttamente dalla Delegazione Provinciale di appartenenza. Si precisa che nel caso, in cui una società organizzi una serie di incontri che abbiano come oggetto una identica tematica (tecnica, pedagogica, medica, ecc.), questo comporterà l’attribuzione di un punteggio complessivo di 50 punti. Per raggiungere il punteggio massimo di 250 punti è necessario organizzare 5 incontri su tematiche diverse (si specifica che non saranno pubblicati e di conseguenza assegnato nessun punteggio a quegli incontri che vedranno relatori il Resp. Tecnico, Tecnici e Dirigenti della medesima Scuola Calcio, mentre potranno figurare come relatori il Medico, lo Psicologo e il Psicopedagogista che operano all’interno della scuola calcio). Valida la partecipazione di un congruo numero di Tecnici ad incontri organizzati dai Centri Federali Territoriali.

(6)

i) 350 punti: realizzazione di un progetto qualificante la Scuola di Calcio da concordare con il Responsabile Tecnico Provinciale S.G.S e da attuare entro il mese di Marzo 2019, sulle seguenti

tematiche:

il disagio sociale - il Fair Play- l’inclusione ed integrazione antirazzismo, l'integrazione dei giovani diversamente abili e normodotati frequentanti la società, la collaborazione con uno psicologo (iscritto all’albo) per progetto formativo continuativo.

Tutti i progetti dovranno essere sviluppati secondo le linee guida del Settore Giovanile e Scolastico (rif. CU n°2 Settore Giovanile e Scolastico).

l) 350 punti: realizzazione di un progetto per lo sviluppo dell’attività femminile con il tesseramento di almeno n°20 giovani calciatrici di età compresa tra i 5 e i 16 anni (entro la categoria Allieve)

m) 350 punti: convenzione Società – Scuola sviluppata secondo le linee guida FIGC-Settore Giovanile e

Scolastico (rif. Allegato n°5 CU n°2 del Settore Giovanile e Scolastico) oppure Convenzione siglata con l’obiettivo di sostenere gli alunni nello svolgimento di uno dei progetti proposti dal Settore Giovanile e Scolastico nella Scuola.

n) 10 punti: per ogni green card assegnata e riportata sul rapporto di gara per comportamenti di Fair Play o) Punteggio totale dei raggruppamenti del torneo "Pulcini 2008".

PENALITA’

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base.

40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

b) 10 punti per ogni settimana di squalifica a giocatori partecipanti all’attività di base.

c) 100 punti per ogni richiamo ufficiale sul comunicato provinciale per la non osservanza dei criteri educativi e didattico/metodologici dettati dal settore giovanile scolastico.

d) 50 punti per ritiro della squadra dai tornei organizzati dalla F.I.G.C. per le categorie dell’attività’ di base, dopo la pubblicazione dei calendari.

e) 10 punti per ogni giocatore impiegato, in ogni gara, nella categoria per la quale non ha il requisito di età’ richiesto.

f) 100 punti per ogni multa attribuita dal G.S. per atti di intemperanza da parte del pubblico durante le gare delle categorie dell’attività di base.

g) 50 punti per mancata presentazione di una squadra appartenente alle categorie dell’ attività di base, alla gara prevista del calendario ufficiale del Torneo organizzato dalla F.I.G.C.

h) 25 punti per mancato invio referto gara tornei categoria di base segnalati sui C.U. Provinciali.

Nota bene :

tale graduatoria, contribuirà a determinare le scuole calcio che parteciperanno alle feste provinciali per la categoria "Pulcini 2008".

Potrà essere utilizzata, in mancanza di altri criteri specifici, anche per le altre feste in programma. La graduatoria ha validità per

l’intera stagione sportiva 2018/2019.

(7)

PROGRAMMA DI SVILUPPO TERRITORIALE

ATTIVITÀ AL SABATO MATTINA PER LE CATEGORIE PICCOLI AMICI E PRIMI CALCI

La Federazione Italiana Giuoco Calcio con i suoi Settori di servizio, il Settore Giovanile e Scolastico ed il Settore Tecnico, ha avviato un percorso ambizioso dedicato in particolare ai tecnici delle squadre dei più piccoli.

Un percorso da seguire con sensibilità, attenzione e continuità da tutti gli attori (tecnici, dirigenti, genitori), in cui il Settore Giovanile e Scolastico si mette a completa disposizione di tutti i club, attraverso le sue strutture regionali e provinciali ed in particolare attraverso i Centri Federali Territoriali, che svolgono un ruolo importantissimo per i tecnici del territorio di appartenenza offrendo esempi pratici nella conduzione delle sedute di allenamento, dove i principi metodologici e teorici vengono facilmente applicati, offrendo opportunità di crescita e di esperienza reale e consapevole ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici coinvolti nell’attività.

L’iniziativa del Sabato Mattina presso i Centri Federali Territoriali è rivolta a giocatori, allenatori, dirigenti, famiglie che svolgono attività nelle categorie Piccoli Amici/Primi Calci delle società del territorio all’interno dell’area di pertinenza di ogni Centro.

Ogni sabato in cui è prevista l’attività vengono convocate 5 società (che porteranno i bambini per partecipare e sviluppare l’attività in campo) a cui si aggiungono i tecnici delle altre società afferenti al territorio, fino ad un numero massimo complessivo di 40 istruttori della categoria interessata.

La convocazione viene fatta dal Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico. La prassi prevede una chiamata informativa con accordo di massima (chiamata al dirigente responsabile delle società) su giornate ed orari di disponibilità ed una successiva convocazione attraverso pubblicazione sul C.U

L’attività è prevista per un numero variabile di giocatori, indicativamente il range varia da un minimo di 20, ad un massimo di 60 bambini circa. Ogni società può portare il numero desiderato di tesserati, la somma complessiva deve stare all’interno dei numeri definiti. L’invito alle società è quello di presentarsi con almeno un allenatore ogni 10 tesserati. La stessa società può essere invitata più volte e portare giocatori, allenatori e dirigenti diversi.

La mattinata presso il CFT prevede un allenamento della durata di 90 minuti ed una riunione tecnica rivolta agli allenatori della durata di 45 minuti.

Le società vengono convocate al campo 45 minuti prima dell’inizio dell’attività, tempo utile per permettere ai giocatori di cambiarsi, espletare il riconoscimento dei giocatori ed eseguire una breve riunione introduttiva con l’obiettivo di: condividere i presupposti metodologici; definire lo stile di conduzione da utilizzare; chiarire gli obiettivi dell’iniziativa.

L’attività tecnica e quella formativa sono gestite dal Responsabile Tecnico del Centro Federale, oppure dal Delegato (Provinciale o Regionale) dell’Attività di Base regionale, coadiuvati, se necessario, da un allenatore del CFT o da un collaboratore della struttura regionale del Settore Giovanile e Scolastico.

Risulta buona norma sincerarsi che i tecnici delle società coinvolte abbiano capito l’importanza di partecipare attivamente alla conduzione dell’attività tecnica. Inoltre, è opportuno che ogni società porti con sé con almeno un dirigente che possa seguire i giocatori negli spogliatoi al termine dell’attività permettendo così all’allenatore di seguire la riunione post allenamento senza l’incombenza della supervisione post attività.

L’attività tecnica presentata (6 stazioni gioco per una durata di 90’ circa) rappresenta una seduta di allenamento e non un classico raggruppamento svolto tra squadre del territorio. L’idea di base è che gli allenatori possano sperimentare e vivere una proposta di allenamento che può essere riportata nell’organizzazione e negli spazi utilizzati, in qualsiasi società.

Tutto il territorio regionale sarà coinvolto in questi incontri. Nelle Province dove non sono presenti i CFT l’iniziativa verrà

organizzata presso le Scuole Calcio Elitè.

(8)

CALENDARIO

In appreso si riportano le date di svolgimento delle attività previste il sabato mattina presso i CFT di Firenze, Grosseto e San Giuliano Terme:

 15/12/2018

 19/01/2019

 16/02/2019

 16/03/2019

 13/04/2019

PROGRAMMA DI MASSIMA

 ore 9:30 convocazione al CFT

 ore 10:00 spiegazione dell'attività

 ore 10:15 - 11:45 attività sul campo

 ore 11:45 - 12:00 riunione tecnica con istruttori

La partecipazione delle Società alle attività sarà unicamente su invito, comunicato dal Responsabile Organizzativo di ciascun CFT e su indicazione del Responsabile dell'Attività di Base.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri:

 CFT FIRENZE Daniele CAPUTO tel.3331682176

 CFT GROSSETO Stefano NUNZIATINI tel. 3406024693

 CFT PISA-SAN GIULIANO TERME Andrea BALDONI tel. 3494720425 WORKSHOP FORMATIVI STAGIONE 2018 - 2019

Nell’ambito delle attività svolte nei CFT saranno programmi i sotto segnati workshop tematici. Tutti i workshop sono aperti a tutti i Genitori, ragazzi e ragazze, Dirigenti e Tecnici delle società sportive del territorio.

AREA SPORT & VALORI

“Etica & Fair Play: L’alleanza educativa per uno sport che aiuta il giovane atleta a crescere dentro e fuori dal campo di gioco"

- destinato a genitori, tecnici e dirigenti di Società

CFT PISA-SAN GIULIANO TERME : LUNEDI' 3 DICEMBRE 2018 ore 17:30 Presso Sala riunioni Stadio Comunale “G. Bui”

Via M.Dinucci - 56017 San Giuliano Terme (Pisa)

CFT GROSSETO: LUNEDI' 3 DICEMBRE 2018 ore 17:00 Presso Sala eventi Bio Agriturismo Corte degli Ulivi Strada dello Sbirro km 2,5 - 58100 Roselle - Grosseto CFT FIRENZE : MARTEDI' 18 DICEMBRE 2018 ore 21:00 Presso la sala riunioni della Società UPD Isolotto

Via Pio Fedi 7 - 50142 Firenze

AREA SPORT & SANO STILE DI VITA

“Approccio integrato alla tutela della salute”: Linee guida per un corretto stile di vita nei giovani sportivi"

- in sinergia tra la Commissione Antidoping e Tutela della Salute e allo psicologo e al medico CFT - destinato a atleti/e, genitori, tecnici e dirigenti di Società

CFT PISA-SAN GIULIANO TERME: LUNEDI' 11 FEBBRAIO 2019 ore 17:30 Presso Sala riunioni Stadio Comunale “G. Bui” Via M.Dinucci

56017 San Giuliano Terme (Pisa)

(9)

CFT GROSSETO: LUNEDI' 11 MARZO 2019 ore 17:00 Presso Sala eventi Bio Agriturismo Corte degli Ulivi Strada dello Sbirro km 2,5 - 58100 Roselle - Grosseto CFT FIRENZE : MERCOLEDI’ 27 MARZO 2019 ore 21:00 Presso il Museo del Calcio

Via Aldo Palazzeschi 20 – 50135 Firenze AREA SPORT & LIFE SKILLS

“Sport come Palestra di Vita”: i fattori che influenzano l’apprendimento e la motivazione alla pratica sportiva"

- destinato a genitori, tecnici e dirigenti di Società

CFT PISA-SAN GIULIANO TERME: LUNEDI' 8 APRILE 2019 ore 17:30 Presso Sala riunioni Stadio Comunale “G. Bui”

Via M.Dinucci - 56017 San Giuliano Terme (Pisa)

CFT GROSSETO: LUNEDI' 13 MAGGIO 2019 ore 17:00 Presso Sala eventi Bio Agriturismo Corte degli Ulivi Strada dello Sbirro km 2,5 - 58100 Roselle - Grosseto CFT FIRENZE : MARTEDI' 14 MAGGIO 2019 ore 21:00 Presso la sala riunioni della Società UPD Isolotto Via Pio Fedi 7 - 50142 Firenze

INCONTRI FORMATIVI/STAGE PRESSO I CENTRI FEDERALI TERRITORIALI

Si informano le società che nell’ambito delle attività svolte presso i Centri Federali Territoriali Di Firenze, Grosseto e Pisa -San Giuliano Terme vengono effettuati incontri/stage rivolti ai tecnici/dirigenti che operano nelle scuole calcio con l’intento di promuovere le metodologie tecnico/didattiche/educative adottate nei CFT della FIGC.

Per poter partecipare le Società interessate dovranno compilare un apposito modulo ON LINE connettendosi al seguente indirizzo:

https://goo.gl/forms/cjrhvvkK7ImupGve2

La conferma della partecipazione sarà comunicata dal Responsabile Organizzativo sulla base delle richieste pervenute e secondo le disponibilità per la giornata indicata. L’invio del modulo non costituisce pertanto diritto di partecipazione ma occorre attendere conferma per mail da parte del Responsabile Organizzativo.

Per ogni seduta di allenamento sono ammessi fino a 25 partecipanti e pertanto nel definire l’ordine di partecipazione sarà tenuto conto della data dell’invio del modulo.

E’ consigliabile prenotarsi al secondo turno di allenamento che inizia alle ore 16.45 in quanto al termine della seduta gli Istruttori potranno avere delucidazioni e porre quesiti al Responsabile Tecnico e agli Istruttori del CFT.

Gli Istruttori dovranno presentarsi al campo di allenamento con la divisa della società.

L’iniziativa, come indicato sul Comunicato Ufficiale Nazionale n. 2, può essere inserita all’interno di uno dei cinque

incontri obbligatori che le Società elite devono svolgere per avere il riconoscimento della qualifica.

(10)

5. ALLEGATI

Si allega al presente C.U.:

- Circolare n.22 - LISTA WADA 2019

- Circolare n.23 - Circolare 13/2018 Centro Studi Tributari LND NOTA DELLA D.P. DI PISA

Gli allegati di cui sopra, le società potranno scaricarli richiamando il C.U. N.32 del 15/11/2018 del C.R.T. di Firenze.

6. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

AVVISI IMPORTANTI

Si informano le società che il vecchio indirizzo e-mail è stato disattivato e il nuovo indirizzo e-mail è il seguente: dppisa@lnd.it.

Si ricorda alle società che le comunicazioni devono essere inviate via e-mail o tramite fax al numero 050/7912129 in quanto il vecchio numero di fax è stato disattivato.

ELENCO ANAGRAFICA SOCIETA’ S.S. 2018-2019

Si porta a conoscenza delle Società che nelle News della Delegazione di Pisa è presente l’elenco delle anagrafiche delle Società della Delegazione di Pisa della corrente Stagione Sportiva.

22.A COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA - 16° TROFEO BRUNO CAMBI

Nella parte Calendario gare si pubblicano gli orari delle gare di semifinale del 27/28 Novembre p.v.

TORNEO ALLIEVI B - SECONDA FASE

Inizio torneo 8/9 Dicembre 2018 con gare di andata e ritorno.

In allegato si pubblicano le classifiche ufficiose del torneo Allievi B Prima Fase.

Si invitano le società a comunicare eventuali discordanze entro e non oltre il giorno Venerdì 23 Novembre p.v. alle ore 12.00

Inoltre si comunica che la società FILETTOLE CALCIO ha rinunciato alla partecipazione alla

Seconda Fase mediante comunicazione ufficiale pervenuta presso questa Delegazione.

(11)

6.1 ATTIVITÀ DI BASE

PROGRAMMA TORNEI SPERIMENTALI II° ANNO (2006) E I° ANNO (2007) TORNEO SPERIMENTALE 9:9 ESORDIENTI II° ANNO (2006)

Si comunica che il Torneo Sperimentale Esordienti II° anno si svolgerà nelle seguenti date:

1) 22/23 Dicembre 2018 2) 12/13 Gennaio 2019 3) 19/20 Gennaio 2019

TORNEO SPERIMENTALE 9:9 ESORDIENTI I° ANNO (2007)

Si comunica che il Torneo Sperimentale Esordienti I° anno si svolgerà nelle seguenti date:

1) 22/23 Dicembre 2018 2) 12/13 Gennaio 2019 3) 19/20 Gennaio 2019

In allegato si pubblicano i regolamenti e le modalità di iscrizione ai tornei sopra citati.

INCONTRI DI SOCIETA’

Si comunica che il giorno Lunedì 3 Dicembre 2018 alle ore 18,00 presso l’impianto sportivo Orsini della società BELLARIA CAPPUCCINI - Viale Europa - Pontedera (PI), si terrà un incontro aperto agli allenatori, ai dirigenti, agli atleti ed ai genitori avente per oggetto: ”Il morbo di Osgood Schlatter, cause e rimedi nel piccolo calciatore” con relatore la Dott.ssa Chiara Pugliesi.

Si comunica che il giorno Lunedì 10 Dicembre 2018 alle ore 18,00 presso l’impianto sportivo Orsini della società BELLARIA CAPPUCCINI - Viale Europa - Pontedera (PI), si terrà un incontro aperto agli allenatori, ai dirigenti, agli atleti ed ai genitori avente per oggetto: ”L’importanza di una corretta alimentazione nel piccolo calciatore” con relatore il Sig. Marco Cungi.

Si comunica che il giorno Lunedì 10 Dicembre 2018 alle ore 19,00 presso l’impianto sportivo Nuovo Marconcini della società OLTRERA - Via Delle Costituzione, 5 - Pontedera (PI), si terrà un incontro aperto agli istruttori, agli atleti, ai dirigenti ed ai genitori avente per oggetto: ”Il ruolo del direttore di gara nel settore giovanile” con relatore un arbitro della Sezione AIA di Pontedera.

MODULO RICHIESTA DEROGHE CALCIATRICI

Di seguito si pubblica il link dove potrete scaricare gli allegati al C.U. n°1 SGS Roma, tra cui l’allegato “Modulo richiesta deroghe calciatrici”, obbligatorio per far giocare le giovani calciatrici nella fascia di età inferiore alla propria.

http://www.figc.it/it/giovani/scuole-calcio/requisiti-e-modulistica/

(12)

DEROGHE TORNEI ESORDIENTI

Di seguito riportiamo le richieste di deroghe pervenute dalle società.

CATEGORIA ESORDIENTI II° ANNO A 9 – 2006

SOCIETA’ NUMERO DEROGHE

CASCINA 3 NATI NEL 2007

GIOVANILE NAVACCHIO 3 NATI NEL 2007

OLTRERA 3 NATI NEL 2007

S.C. COLLINE PISANE 2 NATI NEL 2007

SCINTILLA 1945 2 NATI NEL 2007

CATEGORIA ESORDIENTI I° ANNO A 9 – 2007

(I nati nel 2008 devono aver compiuto il 10° anno di età)

SOCIETA’ NUMERO DEROGHE

GIOVANILE NAVACCHIO 1 NATO NEL 2008

LA PERLA MONTECALVOLI 3 NATI NEL 2008

PECCIOLI CALCIO 3 NATI NEL 2008

Si comunica che le eventuali richieste di deroghe saranno prese in considerazione solo se pervenute entro le ore 18 del martedì precedente la gara.

Tutte le richieste pervenute a questa Delegazione dopo l’orario suddetto verranno esaminate la settimana successiva. In ogni

caso la deroghe autorizzate saranno unicamente quelle pubblicate sul C.U.

(13)

lI Coordinatore Regionale FIGC-SGS Enrico Gabbrielli con riferimento all’attività dei Centri Federali Territoriale di Firenze, Grosseto e San Giuliano Terme comunica l’elenco degli atleti/e convocati/e alle attività dei Centri.

I calciatori convocati dovranno presentarsi puntuali e muniti del kit personale di giuoco comprensivo di scarpe, parastinchi e una borraccia personale per acqua.

In caso di indisponibilità motivata dei calciatori convocati, le Società devono darne immediata comunicazione contattando il responsabile organizzativo, inviando eventualmente certificazione medica per l’assenza.

CENTRO FEDERALE TERRITORIALE SAN GIULIANO TERME campo sportivo “G. Bui” Via M. Dinucci – 56017 San Giuliano Terme

STAFF CFT PISA-San Giuliano Terme

Responsabile Organizzativo: Andrea BALDONI Responsabile Tecnico: Elio D’INNOCENTI Istruttore Under 15 F: Giada MEINI Istruttore Under 14 M: Mario SABIA

Istruttore Under 13 M: Valentino SANTONI Collaboratore tecnico: Andrea TOMEI Collaboratrice tecnica: Giulia BETTAZZI Preparatore dei portieri: Paolo MANGIANTINI Preparatore Atletico: Filippo PELAMATTI Medico: Paolo MONTEMAGGI

Operatore sanitario: Lorenzo LUNARDI

Psicologi: Chiara MICELLI e Francesco DI GRUTTOLA Fisioterapista: Dario LENZINI

Collaboratore organizzativo: Giancarlo CUPPOLETTI

Per qualsiasi comunicazione contattare il Responsabile Organizzativo: Sig. Andrea Baldoni E-mail : abaldoni86@gmail.com - tel. 3494720425

(14)

CONVOCAZIONI CFT San Giuliano Terme CAMPO SPORTIVO “G. Bui” Via M. Dinucci – 56017 San Giuliano Terme CATEGORIA: UNDER 14 MASCHILE

Lunedì 26/11/2018 convocazione ore 14:30 - inizio allenamento ore 15:00

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

1 ANGELI JACOPO 2005 ACADEMY PORCARI

2 BALDACCI DAVIDE 2005 SAN GIULIANO F.C.

3 BALDACCI MATTEO 2005 CGC CAPEZZANO PIANORE

4 BERNARDESCHI ANDREA 2005 ATLETICO CASCINA

5 BIANCHI ANDREA 2005 ACADEMY PORCARI

6 BIANCHI TOMMASO 2005 ATLETICO LUCCA S.C.

7 BRESCIANI DENNIS 2005 S.FILIPPO

8 CIARDELLI PAOLO 2005 PORTA A LUCCA

9 CINELLI TOMMASO 2005 TAU CALCIO ALTOPASCIO

10 COCCA FEDERICO 2005 CGC CAPEZZANO PIANORE

11 D’ALESSIO ASCANIO 2005 OLTRERA

12 LAZZARI NICCOLO’ 2005 TAU CALCIO ALTOPASCIO

13 LUPERI MATTEO 2005 SAN GIULIANO F.C.

14 MAFFEI DIEGO 2005 PORTUALE GUASTICCE

15 MAURELLI MARCO 2005 TAU CALCIO ALTOPASCIO

16 MOSTI NICCOLO’ 2005 MASSESE 1919

17 NAPOLITANO MATTIA 2005 FORCOLI 1921 VALDERA

18 PANNOCCHIA NICOLA 2005 PISAOVEST AURORA SP.

19 PROFETI SIMONE 2005 SAN GIULIANO F.C.

20 VITOLO FRANCESCO 2005 TAU CALCIO ALTOPASCIO

CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE – PRIMO TURNO –

Lunedì 26/11/2018 convocazione ore 14:30 - inizio allenamento ore 15:00

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

1 ATTINASI MATTEO 2006 TAU CALCIO ALTOPASCIO

2 BARTELLONI ALESSANDRO 2006 TAU CALCIO ALTOPASCIO

3 BERNARDINI MATTEO 2006 SAN GIULIANO F.C.

4 BERRUGI TOMMASO 2006 FORNACETTE CASAROSA

5 CARBONE JACOPO 2006 CALCI 2016

6 CASAROSA DAVIDE 2006 LIDO DI CAMAIORE

7 CHISALITA SEBASTIAN IONUT 2006 CASCINA

8 COPPOLA ANTONIO LUCA 2006 TAU CALCIO ALTOPASCIO

9 DONNARUMMA MATTEO 2006 STELLA AZZURRA

10 FAVARA ANDREA 2006 SAN GIULIANO F.C.

11 LASCHI EDOARDO 2006 AQUILA S.ANNA

12 LEMMETTI FILIPPO 2006 LIDO DI CAMAIORE

13 MARTINI CHRISTIAN 2006 AQUILA S.ANNA

14 MARTINI LORIS 2006 AQUILA S.ANNA

15 PAGNI NICCOLO 2006 BELLARIA CAPPUCCINI

16 SANTI MATTEO 2006 SAN GIULIANO F.C.

17 SAVIOZZI MATTIA 2006 FORNACETTE CASAROSA

18 SCIARRONE ANDREA 2006 ATLETICO CASCINA

19 ZAFFORA DARIO 2006 FORNACETTE CASAROSA

(15)

CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE – SECONDO TURNO – Lunedì 26/11/2018 convocazione ore 16:15 - inizio allenamento ore 16:45

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

1 ANGELOTTI FILIPPO 2006 FORTE DEI MARMI 2015

2 BARTELLONI LORENZO 2006 CGC CAPEZZANO PIANORE

3 BARTELLONI TOMMASO 2006 CGC CAPEZZANO PIANORE

4 CACCIAGUERRA PIERCARLO 2006 FORTE DEI MARMI 2015

5 CARRARO MATTEO 2006 GIOVANILE NAVACCHIO

6 FIGLIOLA ANDREA 2006 ATLETICO LUCCA

7 GADDUCCI MARCO 2006 ACADEMY PORCARI

8 GIANNINI NICOLO 2006 FORTE DEI MARMI 2015

9 GORINI SEBASTIANO 2006 ACADEMY PORCARI

10 HALA ALBAN 2006 PONSACCO 1920

11 MANCINO ALESSIO 2006 PONSACCO 1920

12 MENNILLO LUIGI 2006 PROGETTO GIOVANILEFRATRES

13 ORSINI GIOELE 2006 PONSACCO 1920

14 PERFETTI FEDERICO 2006 MADONNA DELL’ACQUA

15 RIAD AHMAD 2006 JUVENTUS CLUB VIAREGGIO

16 SACCHELLI LEANDRO 2006 CGC CAPEZZANO PIANORE

17 TADDEUCCI LUCA 2006 ATLETICO LUCCA

18 TAPONECO ANDREA 2006 ACADEMY PORCARI

19 TARQUINI TOMMASO 2006 CGC CAPEZZANO PIANORE

CATEGORIA: UNDER 15 FEMMINILE

Lunedì 26/11/2018 convocazione ore 16:15 - inizio allenamento ore 16:45

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

1 BARSALI IRENE 2005 FLORENTIA

2 DALLE MURA ANNA 2006 LIVORNO CALCIO

3 DEL FREO NICOLE 2004 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO

4 FRANCESCHI CAROLINA 2005 MIGLIARINO VECCHIANO

5 GALO IRIS 2006 LIBERTAS FEMMINILE

6 GEROSA CHIARA 2005 LIBERTAS FEMMINILE

7 GIORGETTI GIULIA 2004 LIVORNO CALCIO

8 GRIDA GIULIA 2006 S.ALESSIO

9 MANFREDI SOFIA 2005 LIVORNO CALCIO

10 MAZZANTI ASIA 2005 FLORENTIA

11 MOSETTI NINA 2005 LIVORNO CALCIO

12 PANCIATICI NOEMI 2006 CF LIVORNO SORGENTI

13 PASSAGLIA FRANCESCA 2005 ATLETICO Q.M. 2015

14 PASSAGLIA GINEVRA 2005 ATLETICO Q.M. 2015

15 PROFETI CATERINA 2005 LIVORNO CALCIO

16 PUNTONI GEMMA 2004 FLORENTIA

17 SAVOIA ANDREA 2006 US CITTA DI PONTEDERA CF

18 SCOGNAMIGLIO ALESSIA 2004 EMPOLI LADIES

19 SOLIMEO SARA 2004 LIVORNO CALCIO

20 TUCCINI REBECCA 2005 LIVORNO CALCIO

21 VERNOCCHI GIULIA 2006 LIVORNO CALCIO

22 VITERBO AURORA 2004 LIVORNO CALCIO

(16)

TORNEO ESORDIENTI FAIR PLAY ELITE – UNDER 13

RAGGRUPPAMENTO L RISULTATI 2° GIORNATA

GARE DEL 18/11/2018 disputate a Pontedera (PI)

GRADUATORIA FINALE 2° GIORNATA

PROGRAMMA GARE – PRIMA FASE

GIORNATA 3

MERCOLEDI’ 5 DICEMBRE ORE 16:00 a PONTEDERA, c/o Bellaria Cappuccini – viale europa

GARA SQUADRA A SQUADRA B

1 BELLARIA CAPPUCCINI FORNACETTE CASAROSA

2 PONSACCO 1920 PERDENTE GARA 1

3 PONSACCO 1920 VINCENTE GARA 1

GIRONE L GIORNATA 3

DOMENICA 16 DICEMBRE ORE 14:45 a FUCECCHIO, c/o soc. Giovani Fucecchio – via della

GARA SQUADRA A SQUADRA B

1 GIOVANI FUCECCHIO 2000 CITTA’ DI PONTEDERA

2 OLTRERA PERDENTE GARA 1

3 OLTRERA VINCENTE GARA 1

In caso di parità in gara 1, ai fini dell’accoppiamento in gara 2, risulterà “perdente” la squadra prima nominata.

SQUADRA A SQUADRA B RIS. GARA SHOOT OUT RIS. FINALE

CITTA’ DI PONTEDERA GIOVANI FUCECCHIO 2000 0-3 0-1 0-4

OLTRERA CITTA’ DI PONTEDERA 3-3 0-1 3-4

GIOVANI FUCECCHIO 2000 OLTRERA 3-0 0-1 3-1

SOCIETA’ GRADUATORIA

BONUS GIOCATORI IN DISTINTA

BONUS RAPPORTO

TECNICI TESSERATI

BONUS RAPPORTO

SQUADRE TESSERATI

BONUS

BAMBINE TOTALE GIOVANI

FUCECCHIO 2000 10 (1°) 2 (18) 2 1 0 15

CITTA’ DI

PONTEDERA 8 (2°) 2 (18) 2 1 0 13

OLTRERA 5 (3°) 2 (18) 2 1 0 10

(17)

NORME GENERALI PER LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO

- Le società, prima della gara, dovranno presentare note complete in quadruplice copia, allegando tesseramento F.I.G.C. per ogni calciatore, dirigente e tecnico.

- Le gare saranno arbitrate da dirigenti o tecnici delle società, che dovranno indossare obbligatoriamente la divisa della società di appartenenza ed essere muniti di fischietto. Essendo la formula del torneo a triangolare, il dirigente della società che riposa, arbitrerà l’incontro delle 2 squadre avversarie.

- Sarà permesso l’accesso al terreno di gioco ad un Tecnico e massimo 3 dirigenti per società (compreso il dirigente-arbitro), allegando regolare tesseramento.

E’ possibile scaricare il regolamento completo della manifestazione al seguente link:

https://www.figc.it/media/50395/comunicato-ufficiale-n16-sgs-01-01-2018.pdf

(18)
(19)

7. RISULTATI GARE

- del 14/17/18 NOVEMBRE 2018

TERZA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 18/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 17 ALLIEVI PROVINCIALE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 7 Giornata - A

CRESPINA CALCIO - SAN PROSPERO 1998 0 - 1 (1) FRECCIA AZZURRA - FILETTOLE CALCIO 0 - 1 (1) PISAOVEST AURORA SPORTING - MONTECASTELLO 2005 1 - 0

QUATTRO STRADE - PONTASSERCHIO 1 - 1

SANTA MARIA A MONTE - CAPANNOLI SAN BARTOLOMEO 1 - 1 (1) TERRICCIOLA ALTA VALDERA - IL ROMITO 0 - 0 (1) - disputata il 17/11/2018

GIRONE A - 9 Giornata - A

ATLETICO SANTACROCE ASD - GEOTERMICA 6 - 1

CALCI 2016 - STELLA ROSSA 2 - 0

CAPANNE CALCIO 1989 - CRESPINA CALCIO 0 - 0 CASTELFRANCO CALCIO - VOLTERRANA 2016 2 - 5 FRECCIA AZZURRA - BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D 0 - 4

IL ROMITO - TIRRENIA 1 - 1

PECCIOLESE 1936 A.S.D. - SANTA MARIA A MONTE 2 - 0

STELLA AZZURRA - FABBRICA 2 - 1

GIRONE A - 9 Giornata - A

ATLETICO Q.M. 2015 - CASCINA 0 - 4

(1) CROCE VERDE VIAREGGIO ASD - FRECCIA AZZURRA 2 - 0 (1) JUVENTUS CLUB VIAREGGIO - CUOIOPELLI 0 - 0 PDC STIAVA - GIALLOROSSI SANMINIATO BC 1 - 1 (1) SAN GIULIANO F.C. - SEXTUM BIENTINA 1 - 1 SANTA MARIA A MONTE - OSPEDALIERI SEZ.CALCIO 1 - 1 SPORTING MASSAROSAACADEMY - FORNACETTE CASAROSA ASD 1 - 10

STELLA ROSSA - FILETTOLE CALCIO 5 - 1

(1) - disputata il 18/11/2018

(20)

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINCIALE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 18/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 18/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 14 GIOVANISSIMI B PROVINCIALE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 18/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 9 Giornata - A

CASCINA - SEXTUM BIENTINA 3 - 1

(1) DYNAMO PIAGGE - FRECCIA AZZURRA 2 - 3

FILETTOLE CALCIO - CALCI 2016 1 - 5

MIGLIARINO VECCHIANO - PISAOVEST AURORA SPORTING 3 - 2 (1) SAN GIULIANO F.C. - SCINTILLA 1945 7 - 0 (1) - disputata il 17/11/2018

GIRONE B - 9 Giornata - A

(1) FORCOLI 1921 VALDERA - OLTRERA A.S.D. 6 - 1 FRATRES PERIGNANO A.S.D. - S.C. COLLINE PISANE 1 - 1 GIALLOROSSI SANMINIATO BC - GIOVANI FUCECCHIO 200sq.B 0 - 4 (1) IL ROMITO - PONSACCO 1920 SSD ARL 1 - 1 SANTA MARIA A MONTE - BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D 0 - 1 (1) - disputata il 17/11/2018

GIRONE A - 10 Giornata - A

(1) ATLETICO CASCINA - PECCIOLI CALCIO 4 - 1 (1) FRATRES PERIGNANO A.S.D. - S.C. COLLINE PISANE 1 - 0 (1) LA BORACIFERA - GIALLOROSSI SANMINIATO BC 0 - 7 OSPEDALIERI SEZ.CALCIO - SANTA MARIA A MONTE 0 - 4 PONSACCO 1920 SSD ARL - SAN GIULIANO F.C. 4 - 0 PORTA A LUCCA - ROMAIANO SRL S.S.D. 2 - 4 SEXTUM BIENTINA - MIGLIARINO VECCHIANO 2 - 5 STELLA AZZURRA - PECCIOLI CALCIO sq.B 4 - 1 (1) - disputata il 17/11/2018

GIRONE A - 10 Giornata - A

(1) CALCI 2016 - ARCI ZAMBRA 2 - 0

MIGLIARINO VECCHIANO - STELLA AZZURRA 0 - 2 OSPEDALIERI SEZ.CALCIO - PORTA A LUCCA 1 - 1 (1) PISAOVEST AURORA SPORTING - FORNACETTE CASAROSA ASD 6 - 0 (1) SAN GIULIANO F.C. - SEXTUM BIENTINA 2 - 0

SCINTILLA 1945 - S.C. COLLINE PISANE 3 - 1

SPAVALDISERCHIO - ATLETICO CASCINA 0 - 3

(1) - disputata il 18/11/2018

GIRONE B - 9 Giornata - A

(1) BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D - GIOVANILE VALDICECINA 0 - 0 CUOIOPELLI - FORCOLI 1921 VALDERA 1 - 7 GIOVANILE SAN MINIATO B.C - SANTA MARIA A MONTE 1 - 0 IL ROMITO - PONSACCO 1920 SSD ARL 0 - 6

(1) OLTRERA A.S.D. - CASCINA 3 - 0

ROMAIANO SRL S.S.D. - FRATRES PERIGNANO A.S.D. 1 - 3 (2) STELLA ROSSA - NAVACCHIO ZAMBRA 0 - 7 (1) - disputata il 17/11/2018

(2) - disputata il 14/11/2018

(21)

ESORDIENTI 2006 11 anni 9v9 AUTUNNO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

ESORDIENTI 2007 A 9 I ANNO AUTUNNO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 17/11/2018

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GARE DEL 10/11 NOVEMBRE 2018 - 6.A GIORNATA

TORNEO Q7 PULCINI 2008 A7 II ANNO PISA AUTUNNO GIRONE A

ARCI ZAMBRA PISAOVEST AURORA SPORTING Gara Disputata ATLETICO CASCINA MIGLIARINO VECCHIANO Gara Disputata FRECCIA AZZURRA SAN GIULIANO F.C. Gara Disputata LITORALE PISANO ASD OSPEDALIERI SEZ.CALCIO Gara Disputata MADONNA DELL'ACQUA C.U.S. PISA Gara Disputata TORNEO Q7 PULCINI 2008 A7 II ANNO PISA AUTUNNO

GIRONE B

FORNACETTE CASAROSA ASD CASCINA Gara Disputata NAVACCHIO ZAMBRA SCINTILLA 1945 Gara Disputata PISA 1909 S.S.AR.L. MADONNA DELL'ACQUA sq.B Gara Disputata SAN GIULIANO F.C. sq.B CITTA DI PONTEDERA S.R.L. Gara Disputata SPAVALDISERCHIO OLTRERA A.S.D. Gara Disputata TORNEO Q7 PULCINI 2008 A7 II ANNO PISA AUTUNNO

GIRONE C

BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D FORNACETTE CASAROSA Asq.B Gara Disputata CALCI 2016 ARCI ZAMBRA sq.B Gara Disputata CASCINA sq.B S.C. COLLINE PISANE Gara Disputata PROGETTO GIOVANILEFRATRES PISA 1909 S.S.AR.L. sq.B Gara Disputata SAN GIULIANO F.C. sq.C PONSACCO 1920 SSD ARL Gara Disputata

GIRONE A - 7 Giornata - A

FORNACETTE CASAROSA Asq.B - CALCI 2016 sq.B Disputata (1) FRECCIA AZZURRA - SCINTILLA 1945 Disputata MIGLIARINO VECCHIANO sq.B - GELLO 2004 Disputata (1) PONSACCO 1920 SSD ARLsq.C - GIOVANILE NAVACCHIO Disputata (1) SAN GIULIANO F.C. sq.B - C.U.S. PISA Disputata (1) - disputata il 18/11/2018

GIRONE B - 7 Giornata - A

BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D - MIGLIARINO VECCHIANO Disputata

CALCI 2016 - SAN GIULIANO F.C. Disputata

(1) CASCINA - MADONNA DELL'ACQUA Disputata PISA 1909 S.S.AR.L. - CITTA DI PONTEDERA S.R.L. Disputata PONSACCO 1920 SSD ARLsq.B - PISAOVEST AURORA SPORTING Disputata (1) - disputata il 18/11/2018

GIRONE C - 7 Giornata - A

(1) BELLARIA CAPPUCCINI Asq.B - FORNACETTE CASAROSA ASD Disputata FORCOLI 1921 VALDERA - OLTRERA A.S.D. Disputata GIOVANILE SAN MINIATO B.C - CITTA DI PONTEDERA S.sq.B Disputata (1) NAVACCHIO ZAMBRA sq.B - PONSACCO 1920 SSD ARL Disputata SEXTUM BIENTINA - ATLETICO CASCINA Disputata (1) - disputata il 18/11/2018

GIRONE D - 7 Giornata - A

(1) CALCIO GALLENO - CUOIOPELLI Disputata GIOVANILE SAN MINIATOsq.B - SEXTUM BIENTINA sq.B Disputata (1) SANTA MARIA A MONTE - POLISPORTIVA CASCINE Disputata STELLA AZZURRA - PROGETTO GIOVANILEFRATRES Disputata (1) STELLA ROSSA - GIOVANILE VALDICECINA Disputata (1) - disputata il 18/11/2018

GIRONE A - 7 Giornata - A

CALCI 2016 - PISAOVEST AURORA SPORTING Disputata (1) FRECCIA AZZURRA - NAVACCHIO ZAMBRA Disputata (1) GELLO 2004 - CITTA DI PONTEDERA S.sq.B Disputata (1) MIGLIARINO VECCHIANO - MADONNA DELL'ACQUA Disputata (1) OSPEDALIERI SEZ.CALCIO - FORNACETTE CASAROSA ASD Disputata (1) - disputata il 18/11/2018

GIRONE B - 7 Giornata - A

CASCINA - PISA 1909 S.S.AR.L. Disputata

GIOVANILE NAVACCHIO - BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D Disputata MADONNA DELL'ACQUA sq.B - CITTA DI PONTEDERA S.R.L. Disputata PISAOVEST AURORA SPORsq.B - OLTRERA A.S.D. Disputata SAN GIULIANO F.C. sq.B - MIGLIARINO VECCHIANO sq.B Disputata

GIRONE C - 7 Giornata - A

CITTA DI PONTEDERA S.sq.C - FORCOLI 1921 VALDERA Disputata FORNACETTE CASAROSA Asq.B - BELLARIA CAPPUCCINI Asq.B Disputata NAVACCHIO ZAMBRA sq.B - OLTRERA A.S.D. sq.B Disputata (1) PROGETTO GIOVANILEFRATRES - CASCINA sq.B Disputata (1) S.C. COLLINE PISANE - GIOVANILE SAN MINIATO B.C Disputata (1) - disputata il 18/11/2018

GIRONE D - 7 Giornata - A

ATLETICO CASCINA - ROMAIANO SRL S.S.D. Disputata (1) CALCIO CASCIANA TERMELARI - LA PERLA MONTECALVOLI Disputata (1) GIOVANILE SAN MINIATOsq.B - PECCIOLI CALCIO Disputata (1) GIOVANILE VALDICECINA - SEXTUM BIENTINA Disputata

(1) IL ROMITO - STELLA ROSSA Disputata

(1) - disputata il 18/11/2018

(22)

TORNEO Q7 PULCINI 2008 A7 II ANNO PISA AUTUNNO GIRONE D

BELLARIA CAPPUCCINI Asq.B CUOIOPELLI Gara Disputata FORCOLI 1921 VALDERA POMARANCE Gara Disputata GIOVANILE VALDICECINA CITTA DI PONTEDERA S.sq.B Gara Disputata GIOVANILESPORTIVA CHIANNI IL ROMITO Gara Disputata STELLA AZZURRA PONSACCO 1920 SSD ARLsq.B Gara Disputata RECUPERO DEL 13 NOVEMBRE 2018:

POMARANCE STELLA AZZURRA Gara Disputata TORNEO Q7 PULCINI 2008 A7 II ANNO PISA AUTUNNO

GIRONE E

CALCIO GALLENO ROMAIANO SRL S.S.D. Gara Disputata CUOIOPELLI sq.B STELLA ROSSA Gara Disputata GIOVANILE SAN MINIATO B.C SEXTUM BIENTINA sq.B Gara Disputata LA PERLA MONTECALVOLI SANTA MARIA A MONTE Gara Disputata PONSACCO 1920 SSD ARLsq.C CALCI 2016 sq.B Gara Disputata TORNEO :J PULCINI 2009 9 anni 7v7 AUTUNNO

GIRONE A

ATLETICO CASCINA GELLO 2004 Gara Disputata FORNACETTE CASAROSA ASD ARCI ZAMBRA Gara Disputata FRECCIA AZZURRA PISAOVEST AURORA SPORTING Gara Disputata MADONNA DELL'ACQUA LITORALE PISANO ASD Gara Disputata TORNEO :J PULCINI 2009 9 anni 7v7 AUTUNNO

GIRONE B

OSPEDALIERI SEZ.CALCIO MIGLIARINO VECCHIANO sq.B Gara Disputata PISA 1909 S.S.AR.L. PONSACCO 1920 SSD ARL Gara Disputata PISAOVEST AURORA SPORsq.B CALCI 2016 Gara Disputata PORTA A LUCCA MADONNA DELL'ACQUA sq.B Rinviata

SCINTILLA 1945 SPAVALDISERCHIO Gara Disputata TORNEO :J PULCINI 2009 9 anni 7v7 AUTUNNO

GIRONE C

ARCI ZAMBRA sq.B POLISPORTIVA CASCINE Gara Disputata LA PERLA MONTECALVOLI ROMAIANO SRL S.S.D. Gara Disputata SAN FREDIANO CALCIO A.S.D CITTA DI PONTEDERA S.R.L. Gara Disputata SAN GIULIANO F.C. sq.B NAVACCHIO ZAMBRA sq.B Gara Disputata SCINTILLA 1945 sq.B OLTRERA A.S.D. Gara Disputata TORNEO :J PULCINI 2009 9 anni 7v7 AUTUNNO

GIRONE D

BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D GIOVANILE VALDICECINA Gara Disputata CALCIO CASCIANA TERMELARI ATLETICO CASCINA sq.B Gara Disputata FORCOLI 1921 VALDERA STELLA AZZURRA Gara Disputata OLTRERA A.S.D. sq.B IL ROMITO Gara Disputata PONSACCO 1920 SSD ARLsq.C S.C. COLLINE PISANE Gara Disputata TORNEO :J PULCINI 2009 9 anni 7v7 AUTUNNO

GIRONE E

BELLARIA CAPPUCCINI Asq.B POLISPORTIVA CASCINE sq.B Gara Disputata GIOVANILE SAN MINIATO B.C SEXTUM BIENTINA Gara Disputata IL ROMITO sq.B LA PERLA MONTECALVOLIsq.B Gara Disputata ROMAIANO SRL S.S.D. sq.B FORCOLI 1921 VALDERA sq.B Gara Disputata STELLA ROSSA FORNACETTE CASAROSA Asq.C Gara Disputata TORNEO :& PRIMI CALCI 2010 8 anni 5v5 AUTUNNO

GIRONE A

FRECCIA AZZURRA PISAOVEST AURORA SPORTING Gara Disputata

MADONNA DELL'ACQUA MIGLIARINO VECCHIANO Gara Disputata

PORTA A PIAGGE A.S.D. OSPEDALIERI SEZ.CALCIO Gara Disputata

ROMAIANO SRL S.S.D. LITORALE PISANO ASD Gara Disputata

S.C. COLLINE PISANE SCINTILLA 1945 Gara Disputata

SAN GIULIANO F.C. SAN FREDIANO CALCIO A.S.D Gara Disputata

(23)

TORNEO :& PRIMI CALCI 2010 8 anni 5v5 AUTUNNO GIRONE B

ARCI ZAMBRA BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D Gara Disputata FORNACETTE CASAROSA ASD PORTA A LUCCA Gara Disputata GELLO 2004 SAN GIULIANO F.C. sq.B Gara Disputata MIGLIARINO VECCHIANO sq.B ROMAIANO SRL S.S.D. sq.B Gara Disputata SCINTILLA 1945 sq.B MADONNA DELL'ACQUA sq.B Gara Disputata TORNEO :& PRIMI CALCI 2010 8 anni 5v5 AUTUNNO

GIRONE C

CALCI 2016 SAN FREDIANO CALCIO Asq.B Gara Disputata MADONNA DELL'ACQUA sq.C ROMAIANO SRL S.S.D. sq.C Gara Disputata PISAOVEST AURORA SPORsq.B GIOVANILE NAVACCHIO Gara Disputata PONSACCO 1920 SSD ARL PORTA A PIAGGE A.S.D.sq.B Gara Disputata PORTA A LUCCA sq.B ARCI ZAMBRA sq.B Gara Disputata TORNEO :& PRIMI CALCI 2010 8 anni 5v5 AUTUNNO

GIRONE D

GIOVANILESPORTIVA CHIANNI BELLARIA CAPPUCCINI Asq.B Gara Disputata OLTRERA A.S.D. PONSACCO 1920 SSD ARLsq.B Gara Disputata PECCIOLI CALCIO GIOVANILE VALDICECINA Gara Disputata POMARANCE FORCOLI 1921 VALDERA Gara Disputata PROGETTO GIOVANILEFRATRES IL ROMITO Gara Disputata TORNEO :& PRIMI CALCI 2010 8 anni 5v5 AUTUNNO

GIRONE E

ARCI ZAMBRA sq.C S.C. COLLINE PISANE sq.B Gara Disputata ATLETICO CASCINA PECCIOLI CALCIO sq.B Gara Disputata LA PERLA MONTECALVOLI GIOVANILE SAN MINIATO B. Gara Disputata OLTRERA A.S.D. sq.B PROGETTO GIOVANILEFRAsq.B Gara Disputata SAN FREDIANO CALCIO Asq.C SAN GIULIANO F.C. sq.C Gara Disputata TORNEO :& PRIMI CALCI 2010 8 anni 5v5 AUTUNNO

GIRONE F

FORCOLI 1921 VALDERA sq.B STELLA ROSSA Gara Disputata IL ROMITO sq.B ROMAIANO SRL S.S.D. sq.E Gara Disputata POLISPORTIVA CASCINE GIOVANILE SAN MINIATOsq.B N.P.R.A.

SANTA MARIA A MONTE LA PERLA MONTECALVOLIsq.B Gara Disputata STELLA AZZURRA FORNACETTE CASAROSA Asq.C Gara Disputata

PRIMI CALCI 2011

5.A Giornata - 10/11 Novembre 2018

Migliarino Vecchiano A - Fornacette Casarosa A - Ospedalieri Calcio - Oltrera A Disputato Migliarino Vecchiano B - Giovanile Navacchio A - Calci 2016 A - Ponsacco 1920 A Disputato Migliarino Vecchiano C - Freccia Azzurra - Arci Zambra A - Porta a Lucca A Disputato San Giuliano A - Scintilla 1945 A - Calci 2016 B - Madonna dell'Acqua A Disputato Giovanile Navacchio B - Gello 2004 - Atletico Cascina A - Porta a Lucca B Disputato Progetto Giovanilefratres A - Forcoli Valdera A - Giovanile Valdicecina Disputato Ponsacco 1920 B - Scintilla 1945 B - San Giuliano B - Arci Zambra B Disputato Città di Pontedera A - SpaValdiserchio - Madonna dell'Acqua B - Bellaria Cappuccini A Disputato Città di Pontedera B - Arci Zambra C - Fornacette Casarosa B - Litorale Pisano Disputato Il Romito A - Calcio Galleno A - Romaiano A - Fornacette Casarosa C Disputato Forcoli Valdera B - Atletico Cascina B - Scintilla 1945 C - Pisa 1909 A Disputato Calcio Galleno B - San Frediano Calcio - Bellaria Cappuccini B - Giovanile Navacchio C Disputato Romaiano B - Progetto Giovanilefratres B - Atletico Cascina C - La Perla Montecalvoli A Disputato Romaiano C - Fornacette Casarosa D - S.C. Colline Pisane - Pisa 1909 B Disputato Fornacette Casarosa E - Oltrera B - Il Romito B - Peccioli Calcio Disputato Giovanile S.Miniato B.C. A - Sextum Bientina - Stella Azzurra - Stella Rossa Disputato Giovanile S.Miniato B.C. B - La Perla Montecalvoli B - Santa Maria a Monte - Polisportiva Cascine Disputato

8. GIUSTIZIA SPORTIVA

Il Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale, Avv. Giovanni Longo, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Sig. Carlo

Fiaschi, e dal Sostituto G.S. Sig. Fausto Tognini, nella seduta del 20/11/2018, ha adottato le decisioni di seguito integralmente

riportate:

(24)

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA

GARE DEL 17/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 18/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

PACINI SAMUELE

(MONTECASTELLO 2005)

CONSANI CRISTIANO

(FILETTOLE CALCIO)

DEL ROSSO FABIO

(FILETTOLE CALCIO)

MAZZINGHI ALESSIO

(TERRICCIOLA ALTA VALDERA)

BARBAGALLO LUCA

(FILETTOLE CALCIO)

LOSSI LEONARDO

(FILETTOLE CALCIO)

ESPOSITO ROBERT

(FRECCIA AZZURRA)

VITA AMEDEO

(IL ROMITO)

CARLI MATTEO

(FRECCIA AZZURRA)

CIONI STEFANO

(FRECCIA AZZURRA)

CASINI MIRKO

(IL ROMITO)

LUPI LORENZO

(IL ROMITO)

NOCERA GIOVANNI

(IL ROMITO)

LAZZERI GIANNI

(MONTECASTELLO 2005)

FERRANTE MARCO

(QUATTRO STRADE)

BOLOGNESI TOMMASO

(CRESPINA CALCIO)

TESTI FABIO

(PONTASSERCHIO)

PAPERINI DANIELE

(QUATTRO STRADE)

GAMBINI MARCO

(SAN PROSPERO 1998)

MANCINO LUIGI

(CAPANNOLI SAN BARTOLOMEO)

GRASSINI MARCO

(PONTASSERCHIO)

BARONE ANDREA

(SAN PROSPERO 1998)

ABBONDANDOLO GIANLUCA

(SANTA MARIA A MONTE)

ANNITI ANDREA

(SANTA MARIA A MONTE)

CECCONI DARIO

(CAPANNOLI SAN BARTOLOMEO)

TERRENI MIRCO

(CAPANNOLI SAN BARTOLOMEO)

VIVIANI ALESSANDRO

(CAPANNOLI SAN BARTOLOMEO)

SACHELI GIOACCHINO

(SAN PROSPERO 1998)

(25)

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALE

GARE DEL 17/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 30,00 STELLA ROSSA

Per offese e minacce al D.G. da parte della propria tifoseria.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 17 ALLIEVI PROVINCIALE

GARE DEL 17/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

BAKALLI PAMELJO

(FABBRICA)

DONATI LORENZO

(CASTELFRANCO CALCIO)

MASINI LEO

(STELLA ROSSA)

GUALCHIEROTTI GIULIO

(CASTELFRANCO CALCIO)

BAJRAMI KLADJO

(CASTELFRANCO CALCIO)

PIRRONE LORENZO

(STELLA AZZURRA)

BUFALINI PAOLO

(CALCI 2016)

COLZATO BRYAN

(CRESPINA CALCIO)

GIOVANNESCHI ALESSIO

(SANTA MARIA A MONTE)

PORAQI CLAUDIO

(CALCI 2016)

DETTORI LEONARDO

(CAPANNE CALCIO 1989)

KURTI ALESSIO

(CASTELFRANCO CALCIO)

BRACCINI TOMMASO

(CRESPINA CALCIO)

PISCHEDDA MATTEO

(FRECCIA AZZURRA)

EZ ZAHRI REDA

(GEOTERMICA)

FERRETTI SIMONE

(SANTA MARIA A MONTE)

DANI SIMONE

(STELLA ROSSA)

FULCERI ALESSIO

(VOLTERRANA 2016)

GAZZARRI DAVID ALEJANDRO

(VOLTERRANA 2016)

TADDEI FEDERICO

(ATLETICO SANTACROCE ASD)

GNERI ANDREA

(CALCI 2016)

FOGLI FEDERICO

(CAPANNE CALCIO 1989)

SARTINI FILIPPO

(IL ROMITO)

CAPOCOTTA GIUSEPPE

(PECCIOLESE 1936 A.S.D.)

PANELLI MANUEL

(SANTA MARIA A MONTE)

CAROTI MASSIMO VALENTI

(BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D)

FANTACCI FILIPPO

(CALCI 2016)

ORAZZINI NICOLO

(CRESPINA CALCIO)

VITI LORENZO

(CRESPINA CALCIO)

MONORCHIO CESARE

(FRECCIA AZZURRA)

PIERACCIONI MARCO

(SANTA MARIA A MONTE)

CIPOLLI SCALI LORENZO

(STELLA AZZURRA)

RAVASTINI DIEGO

(TIRRENIA)

(26)

SQUALIFICA FINO AL 19/12/2018

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 18/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 28/11/2018

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B PROVINCIALE

GARE DEL 17/11/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

SIMONINI MIRKO

(ATLETICO Q.M. 2015)

BARONTINI LUCA

(CASCINA)

SCARDIGLI GUIDO

(CASCINA)

DEL PECCHIA FRANCESCO

(FILETTOLE CALCIO)

BAGNOLI ALESSANDRO

(GIALLOROSSI SANMINIATO BC)

MORICONI MASSIMO

(ATLETICO Q.M. 2015)

LANCIONI YURI

(OSPEDALIERI SEZ.CALCIO)

GIANNELLI MICHELE

(ATLETICO Q.M. 2015)

LEMMI ALESSIO

(CASCINA)

NICCOLAI MICHELE

(OSPEDALIERI SEZ.CALCIO)

POLI ALESSIO

(PDC STIAVA)

BENEDETTI FEDERICO

(ATLETICO Q.M. 2015)

FALCHI ALESSANDRO

(GIALLOROSSI SANMINIATO BC)

SANTINI ALESSIO

(PDC STIAVA)

PIZZI ALBERTO

(SANTA MARIA A MONTE)

NICOSIA DIEGO

(SAN GIULIANO F.C.)

PRIAMI GIANMARCO

(JUVENTUS CLUB VIAREGGIO)

PARDINI CRISTIAN

(CROCE VERDE VIAREGGIO ASD)

BINELLI FEDERICO

(SAN GIULIANO F.C.)

FERRANTI ANDREA

(SEXTUM BIENTINA)

GROTTINO GIOELE LEANDRO

(CROCE VERDE VIAREGGIO ASD)

BRUCINI DAVIDE

(SEXTUM BIENTINA)

Riferimenti

Documenti correlati

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA'