• Non ci sono risultati.

PREMIO HOMBRES CITTA DI PERETO (Gian Gabriello Maccafani)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PREMIO HOMBRES CITTA DI PERETO (Gian Gabriello Maccafani)"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Il Comune di Pereto, l’Associazione Hombres

organizzano il

PREMIO HOMBRES CITTA’ DI PERETO

(Gian Gabriello Maccafani)

VII edizione - 2010

Benvenuti in Abruzzo

A Pereto, la porta d’Abruzzo e nella rete Borghi Autentici d’Italia

Fotografia - Poesia - Narrativa – Giornalismo

Patrocinio

Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila, Comunità Montana Marsica 1, Ass Borghi Autentici d’Italia

(2)

REGOLAMENTO

1. SEZIONE FBAI: Fotografia tema

obbligato (colore e B/N)

Uno scatto per scoprire l'identità dei Borghi Autentici d’Italia. L’elenco dei Borghi Autentici si può trovare sul sito:

www.borghiautenticiditalia.it

2. SEZIONE FL: Fotografia tema libero.

(colore e B/N)

Le sezioni Fotografia sono aperte a tutti i fotoamatori, i quali possono presentare un massimo di quattro opere (per categoria). Le stampe dovranno avere il lato maggiore compreso tra 30 e 40 cm. Possono essere presentate però anche stampe in formato

minore, purchè montate su un cartoncino delle suddette misure (30/40 cm).

Sul retro di ogni fotografia dovrà essere indicato il nome del partecipante, il titolo dell'opera e la sezione per la quale si partecipa. L'invio delle opere deve essere franco di ogni spesa.

3. SEZIONE P: Poesia. (sezione unica)

Il partecipante dovrà inviare una poesia della lunghezza massima di 36 righe (potranno essere inviate due o tre poesie brevi o sonetti, purchè la lunghezza complessiva non superi le 36 righe.). I testi, a tema libero, devono essere scritti in lingua italiana, editi o inediti. Non saranno ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi. I concorrenti dovranno inviare otto copie, solo

(3)

una di queste dovrà avere nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e- mail, e il nome della sezione alla quale intendono partecipare.

4. SEZIONE LP: Libri di poesia

I libri, a tema libero, devono essere in lingua italiana, editi o inediti. Non sono ammessi libri che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi. I concorrenti dovranno inviare almeno otto copie del libro.

5. SEZIONE S: Silloge di poesie

Silloge di poesia in lingua italiana. La silloge dovrà essere composta da non meno di 20 composizioni, e non più di 34 composizioni possibilmente di non oltre 36 righe. Per i

classificati di questa sezione, sarà realizzata una pubblicazione nella collana i “Quaderni di Hombres” . I concorrenti dovranno inviare otto copie della silloge di cui una sola con i dati dell’autore. E la raccolta dovrà essere inviata anche in formato informatico (CD, pennetta usb o inviata via email all’indirizzo [email protected]).

6. SEZIONE RL: Racconto a tema libero

Racconto della lunghezza massima di cinque cartelle (una cartella: 60 battute, 30 righe). I testi, a tema libero, dovranno essere in lingua italiana, editi o inediti. Non verranno ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti di altri concorsi. I partecipanti dovranno inviare otto copie del racconto, di cui una con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e la sezione alla quale partecipano.

(4)

7. SEZIONE D: Diario - scrivi una storia su Pereto o su uno dei borghi autentici d’Italia

Incipit: "c'è una ragione perché sono venuto/a in questo paese. Qui non ci sono nato, è quasi certo, o forse no; dove sono nato non lo so. Non so se vengo dalla collina, o dalla valle, dai boschi o da una casa di balconi, questo non me lo ha detto la ragazza che mi ha indicato la strada per Pereto o per……….".

I concorrenti dovranno inviare otto copie di max 5 cartelle di 30 righe e 60 battute del diario, di cui una con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e sezione alla quale si intende partecipare.

8. SEZIONE G: Giornalismo

La giuria premierà un articolo, una pubblicazione, un giornale, una rivista o un giornalista che si sarà occupato dell'Abruzzo, dei suoi parchi, della sua ospitalità, di borghi o dei prodotti tipici.

--- - --- - --- - --- - ---

Quota di partecipazione: Euro 10,00 per ogni sezione.

Il versamento della quota d'iscrizione, deve essere fatto a mezzo vaglia postale, o con versamento sul c/c postale n°80412323 CIN:

G, ABI: 07601; CAB: 03600 intestato a HOMBRES. Volendo si può allegare moneta cartacea nella busta di spedizione.

Nella causale indicare obbligatoriamente:

"Premio Hombres", Città di Pereto, VII Edizione 2010; sezione per la quale si partecipa.

(5)

Spedire gli elaborati a: "Premio Hombres", Città di Pereto, VII edizione - c/o Municipio - C.so Umberto I, 49 - 67064 Pereto (Aq). Sulla busta va indicata la sezione a cui si partecipa. Gli elaborati possono essere anche consegnati a mano presso il Comune di Pereto.

Nella busta dovranno esserci gli elaborati, la copia del versamento della quota d’iscrizione e la scheda personale con tutti i dati (nome e cognome, residenza, telefono, eventuale fax, email e un breve curriculum).

La spedizione dovrà avvenire entro e non oltre il 1 luglio 2010. (qualsiasi variazione di data verrà comunicata sul sito www.hombres.it)

La premiazione avrà luogo presumibilmente in un sabato di Settembre 2010.

- Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa.

La partecipazione al Concorso implica la completa e incondizionata accettazione del presente regolamento.

Eventuali e insindacabili modifiche al regolamento potranno essere attuate dall'organizzazione in relazione a situazioni contingenti.

Risultati e info online in tempo reale sul sito www.hombres.it

Tutti i risultati del concorso verranno pubblicati sulla pagina: www.hombres.it dove si possono anche leggere man mano notizie sul procedere dei lavori.

(6)

I premiati ed i partecipanti riceveranno tempestivamente l'invito a partecipare alla premiazione.

Per chiarimenti ed informazioni telefonare al 347-9303583.

Email: [email protected]

Premi: I premi di base saranno i prodotti in ceramica dipinti a mano dagli artigiani di Castelli ad esaltazione del gemellaggio tra Pereto (Aq) e Castelli (Te) e della promozione di opere d'arte come le ceramiche abruzzesi.

Riferimenti

Documenti correlati

Se il contratto di apertura di credito in conto corrente ha avuto esecuzione in tutto o in parte, il Cliente, entro 30 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, deve

Per quanto concerne l’opzione a forfait, ove prevista, essa prevede un costo di spesa tenuta conto maggiore (entro i limiti pubblicizzati) rispetto al costo standard e una

In caso di finanziamenti per finalità miste (investimenti + consolidamento di passività), l’importo concesso sarà determinato pro-quota rispetto alle differenti finalità.

Mutuo Domus può inoltre essere concesso per l’acquisto di immobili da costruttori finanziati dalla Banca con un mutuo Aedifica (prodotto dedicato al finanziamento dei

Si precisa che guesto Consolato Generale non risponde della gualitá del servizio prestato dagli stessi, del loro operato e delle tarife praticate.. Si informa inoltre che guesto

Il termine può tuttavia essere superato se, per la definizione di alcuni rapporti o servizi, la Banca deve acquisire dati da soggetti terzi (tali fattispecie sono indicate nel Foglio

Il tasso di interesse dovuto sulla somma finanziata per il periodo che va dalla data di stipula del finanziamento alla data di scadenza della prima rata o del preammortamento in

Piano di ammortamento Piano di rimborso del mutuo con l’indicazione della composizione delle singole rate (quota capitale e quota interessi), calcolato al tasso definito nel