• Non ci sono risultati.

C O M U N E DI R O M A N S D I S O N Z O

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "C O M U N E DI R O M A N S D I S O N Z O"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

SCADENZA ORE 13.30 DEL GIORNO martedì 21.02.2012

AVVISO DI SELEZIONE PER MOBILITA’ ALL’INTERNO DEL COMPARTO UNICO DEL PUBBLICO IMPIEGO

REGIONALE E PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CAT C (POSIZIONE ECONOMICA MAX C3) A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DA DESTINARE ALLE AREE

SERVIZI DEMOGRAFICI E AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA

LA TITOLARE DI P.O. AREA AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA

 Visto l’art.13 della L.R. n. 24/2009

 Visto l’art.24 della L.R. n. 17/2010

 Visto il vigente regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi;

RENDE NOTO

Che, ai sensi dell’art. 13, commi 14 e 19 della LR n. 24/2009, il Comune di Romans d’Isonzo intende verificare la possibilità di procedere alla copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di n° 1 “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” CAT.C, POS. EC. MAX C 3, riservato ai dipendenti del Comparto unico del pubblico impiego regionale e locale della Regione Friuli Venezia Giulia (art. 127, c. 1 LR 13/1998) da destinare alle aree servizi demografici e affari generali e servizi alla persona.

Gli interessati dovranno presentare apposita domanda rispettando le seguenti prescrizioni:

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Alla selezione possono partecipare i dipendenti che, alla data di scadenza del termine previsto dal presente avviso per la presentazione delle domande, risultino in possesso dei seguenti requisiti:

- essere in servizio a tempo indeterminato presso una Amministrazione del Comparto Unico del Pubblico Impiego Regionale e Locale del Friuli Venezia Giulia (art. 127, comma 1 ,della L.R. n. 13/1998,di seguito denominato Comparto Unico), con inquadramento nella categoria giuridica C e con profilo professionale di Istruttore amministrativo o equivalente per tipologia di mansioni;

(2)

- essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di scuola media superiore quinquennale, che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;

- non essere incorsi in procedure disciplinari negli ultimi due anni e non avere procedimenti disciplinari in corso;

- non aver subito condanne penali o non aver procedimenti penali pendenti e relativi alle fattispecie delittuose di cui all’art.16,comma 8, del CCRL FVG 26.11.2004.

Ad eccezione del requisito di cui al punto c), i restanti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

La carenza dei suddetti requisiti comporterà la non ammissibilità alla procedura di mobilità. Ai candidati esclusi verrà data tempestiva comunicazione scritta al recapito indicato nella domanda di partecipazione alla selezione.

ATTIVITA’ E MANSIONI

Il vincitore della selezione sarà chiamato a svolgere attività istruttoria amministrativa con riguardo agli adempimenti connessi all’Ufficio Servizi Demografici (Uffici Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva e Statistica) del Settore Demografico ed altre attività connesse con il settore Affari Generali e Servizi alla Persona.

DOMANDA E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE

La domanda di ammissione alla procedura di mobilità esterna, redatta in carta libera compilando lo schema allegato al presente avviso di mobilità e debitamente sottoscritta (pena l’esclusione dalla procedura) deve essere indirizzata al Sindaco del Comune di Romans d’Isonzo, Via La Centa n. 6 – 34076 Romans d’Isonzo (GO) e presentata direttamente all’Ufficio del Protocollo o spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre le ore 13.30 di MARTEDI’ 21 FEBBRAIO 2012, termine ultimo fissato per la presentazione.

Il Comune non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del partecipante oppure mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda,né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi,a caso fortuito o forza maggiore.

Nella domanda di partecipazione alla procedura gli aspiranti devono dichiarare quanto segue:

a) cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza ed eventuale recapito a cui spedire le comunicazioni relative alla procedura,comprensivo di numero telefonico;

b) titolo di studio posseduto, anno di conseguimento e istituto scolastico che lo ha rilasciato;

(3)

c) denominazione dell’Amministrazione di appartenenza,categoria,posizione economica e profilo professionale rivestiti,nonché la data di inquadramento in tale profilo professionale e categoria;

d) assenza di sanzioni disciplinari irrogate negli ultimi due anni antecedenti la data di pubblicazione del presente avviso e conclusesi con sanzione superiore al rimprovero verbale;

e) assenza di condanne penali subite o procedimenti penali pendenti relativi alle fattispecie delittuose di cui all’art. 16, comma8, del CCRL FVG 26.11.2004;

f) eventuale dichiarazione di appartenenza alle categorie protette di cui alla legge 68/1999.

La presentazione della domanda non è soggetta all’autentica della sottoscrizione. Alla domanda dovranno essere allegate:

-copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore;

-curriculum vitae e professionale datato e sottoscritto(in caso di mancata presentazione del curriculum o di mancata sottoscrizione dello stesso, non verrà assegnato alcun punteggio riservato a tale voce) in cui devono venir fornite le seguenti informazioni:

- titolo di studio e di qualificazione professionale;

- titoli di servizio;

- esperienze professionali pregresse ed attuali;

- eventuali indicazioni utili;

PROCEDURA DI SELEZIONE DEI CANDIDATI

Per le domande pervenute nel rispetto dei termini di presentazione, debitamente sottoscritte e corredate dalla documentazione richiesta, si provvederà alla verifica del possesso dei requisiti di ammissione.

Le domande ritenute ammissibili alla procedura saranno valutate sulla base dei seguenti elementi dalla Commissione esaminatrice, appositamente nominata:

a) TITOLI DI STUDIO E QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI : punteggio massimo attribuibile 3 punti.

Così ripartiti:

- punti 1 per il possesso del diploma di laurea;

- punti 1 nel caso in cui venga dichiarato e dimostrato di aver svolto le funzioni di ufficiale di stato civile ed anagrafe;

- punti 1 nel caso in cui sia stato conseguita l’abilitazione di ufficiale dello Stato civile con superamento dell’esame finale del Ministero dell’Interno (50 ore o 100 ore).

(4)

b) CURRICULUM PROFESSIONALE E DI SERVIZIO : punteggio massimo attribuibile 5 punti

Verrà valutata l’esperienza professionale acquisita dal candidato attinente al posto da ricoprire e idonea ad evidenziare il livello di competenza professionale;

Sarà preso in considerazione anche il servizio prestato a tempo determinato e/o indeterminato presso Enti Locali ed altre PP.AA.

Il colloquio avrà come scopo anche l’accertamento delle conoscenze informatiche e tenderà a verificare il possesso di una buona conoscenza dell’uso delle apparecchiature (hardware) e delle applicazioni informatiche (software) più diffuse.

Indispensabile la conoscenza di Microsoft Office, Internet, Posta Elettronica, Albo Pretorio, sito dei Comuni, ed altri strumenti informatici utilizzati nell’attività d’ufficio.

c) COLLOQUIO: punteggio massimo attribuibile 30 punti

Il colloquio avrà la finalità di conoscere e valutare gli aspetti motivazionali del candidato e le conoscenze e le competenze specifiche ritenute necessarie in relazione alle funzioni che qualificano il profilo professionale in argomento

Il punteggio minimo affinchè possa ritenersi superato il colloquio – e pertanto la procedura di mobilità - è di 24 punti.

La graduatoria verrà formulata attribuendo a ciascun candidato risultato idoneo al colloquio un punteggio pari alla somma dei singoli punteggi ottenuti nella valutazione dei titoli (di studio e di servizio), del curriculum e del colloquio.

AMMISSIONE CANDIDATI E CALENDARIO DEL COLLOQUIO

L’elenco dei candidati non ammessi al colloquio per mancanza dei requisiti e l’eventuale modifica della data di svolgimento del colloquio saranno comunicati agli interessati a mezzo telegramma e mediante pubblicazione all’Albo Pretorio dell’Ente e sul sito Internet del Comune di Romans d’Isonzo all’indirizzo www.comune.romans.go.it.

IL COLLOQUIO SI TERRA’ IL GIORNO 29.02.2012 A PARTIRE DALLE ORE 10.00

I candidati convocati sono tenuti a presentarsi nella sede e nella data indicati, muniti di valido

(5)

documento di riconoscimento. La mancata presentazione verrà considerata come rinuncia alla mobilità.

ASSUNZIONE IN SERVIZIO

Il candidato risultato idoneo sarà invitato a sottoscrivere con il Comune di Romans il contratto individuale di lavoro conservando la posizione ed il trattamento economico acquisiti presso l’Amministrazione di appartenenza.

Qualora il vincitore della selezione si trovi presso l’Amministrazione di provenienza in posizione di part-time, egli potrà sottoscrivere il contratto individuale di lavoro solo qualora accetti la posizione a tempo pieno (36 ore settimanali).

Il personale assunto in servizio a seguito di mobilità esterna è esonerato dall’obbligo del periodo di prova, qualora lo abbia già superato presso l’Amministrazione di provenienza.

Nel caso in cui non intervenisse tale o un diverso accordo, troverà comunque applicazione l’art.24 della L.R. 17/2010, ove si prevede che l’assunzione del vincitore non può avvenire prima che siano decorsi novanta giorni dalla comunicazione all’Amministrazione di provenienza dell’individuazione del dipendente vincitore.

AVVERTENZE

E’ volontà dell’Amministrazione comunale che i candidati ammessi alla procedura siano in regola con le disposizioni contrattuali inerenti ai periodi di ferie, elemento che sarà valutato in sede di perfezionamento della procedura. Pertanto i candidati che abbiano maturato e non goduto periodi di ferie pregressi, saranno invitati a trovare un accordo con l’Ente di provenienza ai sensi del CCRL 7/12/2006 (art. 25).

La procedura di mobilità del presente avviso resta soggetta a qualsiasi futura e diversa disposizione che dovesse venire adottata in ordine al suo svolgimento: il Comune di Romans d’Isonzo pertanto si riserva la facoltà di revocare, sospendere o prorogare in qualsiasi fase del procedimento, che deve intendersi non impegnativo né vincolante nei confronti dell’Ente.

Si rende noto che tutte le domande di mobilità eventualmente presentate al Comune di Romans d’Isonzo prima della pubblicazione del presente avviso non saranno prese in considerazione ai fini della presente procedura.

Ai sensi del D. Lgs. N. 196/2003, i dati personali dei candidati saranno trattati dal Comune di Romans d’Isonzo esclusivamente ai fini della procedura di mobilità in oggetto.

(6)

PUBBLICITA’ ED INFORMAZIONI

Il presente bando verrà pubblicato all’albo pretorio comunale, sul sito web dell’ente all’indirizzo www.comune.comuneromans.go.it e sul sito della REGIONE FVG fino al giorno MARTEDI’ 21 FEBBRAIO 2012.

Per qualsiasi informazione ci si potrà rivolgere durante le ore d’ufficio all’Ufficio Personale al numero 0481/966912 (e mail: [email protected]), anche per ottenere copia dell’avviso. Responsabile del procedimento è la Sig.ra Marinella Bisiach.

Romans d’Isonzo,

LA TITOLARE DI P.O.

AREA AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA

Marinella BISIACH

(7)

ALLEGATO A

(da compilare in stampatello in modo leggibile)

Al Comune di Romans d’Isonzo Via La Centa n. 6

34076 Romans d’Isonzo (GO)

Il/La sottoscritto/a chiede di essere ammesso/a alla selezione tramite procedura di mobilità ex art.

13 comma 14 della L.R. 24/2009, per la copertura del posto di:

“Istruttore Amministrativo, Categoria C - Pos. Ec. C3, presso l’Area Amministrativa – Servizio Demografico e Affari Generali e Servizi alla Persona del Comune di Romans d’Isonzo”

A tal fine, ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. n. 445/2000 e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del suddetto Decreto, dichiara sotto la propria responsabilità quanto segue:

Cognome_________________________________Nome_________________

Data di nascita _______________________________Sesso: M  F  Luogo di nascita: ____________________________ Prov. ______________

Residente a: ______________________________ Prov. ______________

Indirizzo:

______________________________________________________________

Telefono:____________________________________

e-mail_______________________________________

Codice Fiscale _______________________________

Recapito a cui inviare le comunicazioni inerenti la presente procedura

(8)

(solo se diverso dalla residenza)

_______________________________________________________________

POSIZIONE LAVORATIVA:

Amministrazione di appartenenza:____________________________________

Profilo professionale, categoria, posizione economica di inquadramento ____________________________________________________________

Mansioni attualmente svolte:________________________________________

_______________________________________________________________

_______________________________________________________________

______________________________________________________________

_______________________________________________________________

Il/La sottoscritto/a dichiara altresì:

a) di non essere incorso in procedure disciplinari, conclusesi con sanzione superiore al rimprovero verbale, nel corso degli ultimi due anni precedenti la data di pubblicazione dell’avviso di mobilità;

b) di non aver subito condanne penali o non aver procedimenti penali pendenti e relativi alle fattispecie delittuose di cui all’art. 16, comma 8, del CCRL FVG 26/11/2004;

c) di essere a conoscenza che l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di prorogare, annullare o modificare il presente avviso di mobilità senza che possano essere avanzate richieste di risarcimento o pretesa alcuna nei confronti dell’Amministrazione.

d) di avere preso visione e di accettare incondizionatamente tutte le norme e disposizioni dell’avviso di mobilità per la copertura del posto di cui in oggetto.

e) Di appartenere/NON appartenere (cancellare la voce che non interessa) alle categorie protette di cui alla Legge 68/1999.

Il/La sottoscritto/a allega alla presente:

(9)

a) copia fotostatica di un documento di identità (in corso di validità);

b) dettagliato curriculum professionale datato e sottoscritto in cui vengono fornite informazioni riguardanti i titoli di studio; i titoli di abilitazione professionale; i titoli di servizio: le esperienze professionali pregresse e attuali; eventuali ulteriori indicazioni utili.

Il/La sottoscritto/a si impegna comunicare le eventuali variazioni del recapito sopra indicato che dovessero intervenire successivamente alla data di presentazione della presente domanda.

Il/La sottoscritto/a, ai sensi del d.lgs. n. 196/2003, autorizza il trattamento dei dati personali per le finalità legate alla presente procedura di mobilità.

Data, _______________

Firma non autenticata (da apporre a pena di esclusione) _______________________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

La PBB è un progetto di grande impatto emotivo e sonoro, dove il blues, il funk e la musica roots in genere si radicano al contemporaneo, forti comunque della profonda

Tale contributo è esclusivamente impiegato a favore della didattica e dell’utenza della scuola (studenti e famiglie), sia in via indiretta, attraverso la manutenzione e

Nel 2020 gli effetti della pandemia hanno condotto a una sensibile riduzione delle forze lavoro (-1,3 per cento) e dell’occupazione (-1,7 per cento), per la fuoriuscita dal mercato

b) le aliquote della TASI :.. in conformità con i servizi e i costi individuati, e possono essere differenziate in ragione del settore di attività nonché della tipologia e

A mano a mano che si utilizza lo scooter, il livello di carica della batteria diminuisce e alcune delle luci presenti sulla destra si spengono.. Quante più luci sono

Infatti, a tutela dell’ ambiente e della salute umana, i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettro- niche devono essere sottoposti ad uno specifico trattamento,

I dati rilasciati sono utilizzati dalla scuola nel rispetto delle norme sulla privacy, di cui al regolamento definito con Decreto Ministeriale 7 dicembre 2006,

dicembre, Milano – Barbara Frigerio Contemporary Art Gallery, collettiva dicembre, Trieste – Fotografia Zero Pixel, Antico Caffè San Marco, collettiva luglio, Milano – Landscape: