• Non ci sono risultati.

“PROSPETTIVE FUTURE DEL COMPARTO MONTELUCE. ENNESIMA CRITICITÀ EREDI-TATA DALLA SINISTRA” - PAOLA FIORONI (LEGA) ANNUNCIA INTERROGAZIONE Perugia, 17 gennaio 2022 – “Avere informazioni sulle prospettive del Piano di risanamento AMCO in seguito all'assemblea dei quotisti del Fondo dello scorso 14 gennaio”. È quanto chiede il con-sigliere regionale Paola Fioroni (Lega Umbria - vicepresidente Assemblea legislativa) annuncian-do la presentazione di un'interrogazione alla Giunta in relazione al Fondo Umbria - Comparto Monteluce.

“Con questo atto – spiega Paola Fioroni – chie-diamo di conoscere le prospettive future del Fon-do Umbria-Comparto Monteluce, i contenuti dell’accordo e del piano di salvataggio, anche alla luce delle risultanze dell’assemblea dei quotisti del Fondo che hanno prorogata di ulteriori 3 mesi la durata del Fondo. Ma anche i prossimi step che saranno concretamente resi operativi per arriva-re ad una soluzione dell’annosa questione che assicuri il completamento dell’intero complesso, in un’ottica di garanzia dei servizi e della sicurez-za per gli abitanti del quartiere di Monteluce e dell’intera città di Perugia, e garantisca la tutela dei livelli occupazionali delle aziende umbre for-nitrici del Fondo Monteluce la cui continuità a-ziendale è fortemente compromessa dai costi sostenuti per i lavori già effettuati nel cantiere di Monteluce, attraverso il soddisfacimento dei cre-diti che tali aziende vantano nei confronti del Fondo da oltre 4 anni”.

Secondo Paola Fioroni “sul tavolo della Giunta c'è l'ennesimo dossier, retaggio dell'incapacità am-ministrativa e gestionale del Partito Democratico, che si aggiunge alle già pesanti situazioni defici-tarie relative ai trasporti pubblici e alla sanità lasciate in eredità alla nuova amministrazione regionale. Il Fondo Monteluce del valore di 52 milioni e 500 mila euro, il cui apporto è stato sottoscritto da Regione Umbria e Università degli Studi di Perugia e BNL Fondi Immobiliari SGR Spa, ha subito un costante ed inesorabile decre-mento dal 2009 sino ad essere completamente azzerato alla data del 30 giugno 2019. Un con-traccolpo devastante per la Regione, per la città di Perugia, per tante aziende umbre, al quale ora la Giunta Tesei è chiamata a porre rimedio, come richiesto anche attraverso una mozione a mia prima firma approvata in Consiglio regionale no-nostante il voto contrario del PD, che invece di fare ammenda dei propri errori continua a stru-mentalizzare una vicenda chiara a tutti”.

“Di recente – prosegue Paola Fioroni - abbiamo appreso dagli organi di stampa che AMCO, socie-tà controllata dal ministero dell’Economia, spe-cializzata nella gestione dei crediti deteriorati delle imprese, avrebbe chiesto più tempo per valutare il Piano di salvataggio del Fondo Monte-luce per la verifica della fattibilità del piano eco-nomico-finanziario presentato. La stessa Giunta regionale ha richiesto la convocazione dell’assemblea dei quotisti del Fondo

Umbria-Comparto Monteluce, avvenuta il 14 gennaio scorso, per deliberare una proroga tecnica della vita del Fondo che consenta, da un lato di perfe-zionare un accordo in grado di soddisfare sia le banche che le imprese creditrici, e dall’altro ga-rantire il completamento dell’intero complesso per riqualificare una zona strategica del capoluo-go”.

“Alla luce del quadro descritto, - conclude Paola Fioroni - ritengo importante conoscere le pro-spettive future del Fondo Umbria-Comparto Mon-teluce, i contenuti dell’accordo e del piano di salvataggio, nonché i prossimi step che saranno concretamente resi operativi per arrivare ad una soluzione dell’annosa questione”.

PROGRAMMA ANNUALE 2022 DELLA COM-MISSIONE EUROPEA – INFORMATIVA IN PRIMA COMMISSIONE

Perugia, 17 gennaio 2022 – La Prima commissio-ne dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presie-duta da Daniele Nicchi, si è riunita in videoconfe-renza per ascoltare un’informativa sul Program-ma annuale 2022 della Commissione europea.

Gli uffici di Palazzo Cesaroni hanno illustrato il programma di lavoro della Commissione per l’anno in corso denominato ‘Insieme per un’Europa più forte’. Programma che prevede 42 nuove iniziative strategiche e pone particolare attenzione alle giovani generazioni, visto che il 2022 è stato proclamato ‘Anno europeo dei gio-vani’. Le iniziative contenute nel programma puntano alla realizzazione di sei obiettivi: il gre-en deal europeo, un’Europa pronta per l’era digi-tale, un’economia a servizio delle persone, un’Europa più forte nel mondo, promozione dello stile di vita europeo, un nuovo slancio per la de-mocrazia europea.

Al termine della riunione i commissari e il presi-dente Nicchi hanno chiesto agli uffici di continua-re a monitoracontinua-re la situazione e di tornacontinua-re ad ag-giornare la Commissione sugli sviluppi del pro-gramma.

“SOSTEGNI ECONOMICI A TUTTI I CODICI ATECO CHE DIMOSTRINO CALO DI FATTU-RATO” – NOTA DI PASTORELLI (LEGA) Perugia, 17 gennaio 2022 – “In considerazione del perdurare della pandemia e delle criticità derivanti dalle misure restrittive, reputiamo ne-cessario, da parte della Regione Umbria, adotta-re un provvedimento una tantum per il sostegno economico a tutti i codici Ateco che dimostrino un calo del fatturato". La richiesta è del capo-gruppo Lega in Assemblea legislativa, Stefano Pastorelli.

“Oltre a determinare un impatto considerevole dal punto di vista sanitario - prosegue Pastorelli - la quinta ondata del covid continua a influire anche sulla tenuta economica del Paese. In Um-bria, il quadro epidemiologico da alcuni giorni è in miglioramento grazie al lavoro straordinario del personale medico sanitario e delle strategie

Economia/lavoro

vincenti di contenimento del virus elaborate dal-l'assessore Coletto e dalla giunta Tesei. I livelli sotto la soglia critica rispetto al tasso di occupa-zione delle terapie intensive e l'Umbria in zona bianca, mentre tutto il centro nord Italia passa in zona gialla o arancione, ne sono una reale testi-monianza”.

“Oltre a far fronte alle conseguenze sanitarie del covid, dobbiamo, però, tornare ad occuparci – prosegue Pastorelli - delle conseguenze economi-che, come già è stato fatto in passato, attraverso misure di sostegno adeguate per il rilancio del tessuto imprenditoriale locale, come bandi per contributi a fondo perduto e finanziamenti age-volati. L'esistenza di determinate misure di sicu-rezza, ma più in generale il perdurare della pan-demia, stanno causando ingenti danni a com-mercianti, piccoli e medi imprenditori, artigiani, realtà del settore della ristorazione o turistico-ricettivo, lavoratori del mondo dello spettacolo e dello sport, e così via. Molte attività hanno regi-strato cali considerevoli di fatturato, altre hanno dovuto limitare gli ingressi in osservanza delle misure di sicurezza, altre ancora sono state co-strette a chiudere per settimane dopo aver regi-strato casi di contagio tra il personale dipenden-te”.

“Le peculiarità del tessuto economico della regio-ne Umbria, caratterizzato da una massiccia pre-senza di piccole e medie imprese, anche a con-duzione familiare e una vasta rete commerciale e artigianale - conclude Pastorelli -, ci impone di intervenire in tempi rapidi e porre in essere effi-caci misure di contrasto alle criticità valide per tutti i codici Ateco che dimostrino un calo del fatturato”.

“EMERGENZA PER TANTE FAMIGLIE, SERVE UN FONDO DEDICATO AL CARO BOLLETTE.

LA REGIONE FACCIA COME IL GOVERNO E METTA IN CAMPO TUTTE LE AZIONI PER TUTELARE CITTADINI E IMPRESE” - NOTA DI BORI (PD)

Perugia, 21 gennaio 2022 – “La Regione faccia come il Governo e intervenga subito, anche con un fondo dedicato, mettendo in campo tutte le iniziative necessarie per mitigare l’aumento dei costi dell’energia e vada incontro a quei cittadini che fanno sempre più fatica a pagare le bollette”.

Così il consigliere regionale Tommaso Bori (Pd), chiedendo alla Giunta di mettere in cantiere “un vero e proprio piano straordinario di sostegno a cittadini e imprese, stretti tra la morsa della pandemia e quella del caro bollette”.

“Il repentino aumento dei costi dell’energia veri-ficatosi negli ultimi mesi – spiega Bori - grava pesantemente su famiglie e mondo del lavoro, già in difficoltà a causa della pandemia. Una si-tuazione di allarme e di difficoltà, che la Regione deve affrontare come una delle priorità più ur-genti, per evitare che, una volta usciti dalla pan-demia del ‘sistema Umbria’ non rimanga nulla.

Per non parlare di quello che tale crisi potrebbe provocare sui cambiamenti climatici e sugli

even-ti meteorologici estremi, mettendo a repentaglio la transizione verso l’energia pulita”.

“La Regione dunque – prosegue il consigliere regionale - deve scendere in campo per intra-prendere azioni di sostegno alle famiglie e al mondo del lavoro volte a contrastare il rincaro dei prezzi dell’energia, tanto più in una fase di estremo freddo. Il Governo ha preparato un nuo-vo stanziamento di risorse, pari a un miliardo e mezzo, che complessivamente arrivano a circa 10 miliardi stanziati negli ultimi mesi, ora la Giunta regionale faccia la sua parte. Il tutto in-centivando i processi di riconversione ecologica e di transizione dalle fonti di energia fossile a quel-le rinnovabili. Le istituzioni regionali devono ve-locemente adoperarsi – conclude Bori - anche e non solo nell'ambito delle misure previste nel Pnrr, per discutere, approvare e rendere operativi quanto prima, piani di efficientamento energetico e di contrasto ai cambiamenti climatici, che pro-muovano una vera ed efficace transizione ecolo-gica per la nostra Regione”.

"LA REGIONE INTERVENGA CON RISORSE STRAORDINARIE E SEMPLIFICAZIONE AU-TORIZZATIVA PER LA BIOSICUREZZA DEGLI ALLEVAMENTI” - MOZIONE URGENTE DI DE LUCA (M5S) SULLA PESTE SUINA AFRICANA Perugia, 21 gennaio 2022 - “La Giunta regionale intervenga mettendo a disposizione le risorse necessarie per finanziare interventi delle imprese zootecniche per la messa in sicurezza degli alle-vamenti, a partire da quelli allo stato brado. In-stallazione di doppie recinzioni e di elettrificazioni esterne. Tutto quanto possa assicurare il confi-namento degli animali dell'allevamento ed impe-dire l'accesso di altri suini selvatici”. Lo chiede, con una mozione urgente rivolta all’Esecutivo di Palazzo Donini, il capogruppo regionale M5S, Thomas De Luca.

“Il Governo nazionale, da quanto ho appreso direttamente dall'interlocuzione avuta con il mi-nistro Stefano Patuanelli - spiega De Luca - è pronto a fare la sua parte a cominciare dalle aree a rischio. Una regione come l'Umbria ad alta vo-cazione suinicola, deve intervenire tempestiva-mente anticipando l'emergenza. Allo stesso mo-do è di urgenza assoluta intervenire anche sulla semplificazione straordinaria delle procedure autorizzative, valutando ogni azione di compe-tenza regionale, sia sotto il profilo normativo che sotto il profilo di dotazione organica, superando i vincoli ambientali e paesaggistici che spesso rendono complessa la realizzazione di recinzioni in grado di separare i capi di bestiame dalla fau-na selvatica negli allevamenti estensivi allo stato brado. Di fronte all'impatto potenzialmente deva-stante sull'economia umbra, partendo dalla zoo-tecnia, dalla filiera suinicola e dall'indotto inte-ressato, alla tartuficoltura per arrivare fino al turismo, troviamo del tutto fuori luogo e irre-sponsabile il teatrino messo in piedi dalla mag-gioranza in merito alle misure di contenimento della specie cinghiale. L'assessore Roberto

Mor-Economia/lavoro

roni – conclude il consigliere regionale di opposi-zione - ha il dovere di mettere subito in campo tutte le azioni possibili per prevenire l'emergenza e non dopo che la nostra regione sarà messa in ginocchio, piangendo sul latte versato. Stesso intervento ci aspettiamo dall'assessore Luca Co-letto di fronte alle gravi carenze di personale, a partire dai medici veterinari, nell'area della pre-venzione delle aziende sanitarie”.

“ISTITUIRE IN UMBRIA PERCORSI DI CE-RAMICA ARTISTICA” - PROPOSTA DI LEGGE DI PEPPUCCI (LEGA)

Perugia, 31 gennaio 2022 - “Istituire in Umbria percorsi di ceramica artistica finalizzati a pro-muovere la conoscenza e la valorizzazione delle produzioni di ceramica artistica, tradizionale e di qualità dei Comuni interessati”: questo l’oggetto della proposta di legge regionale “Disciplina dei percorsi della ceramica artistica” depositata dal consigliere regionale della Lega, Francesca Pep-pucci.

“Ci sono Comuni nella nostra regione – spiega Peppucci - la cui economia locale ruota in larga parte intorno alla ceramica artistica, un comparto in difficoltà già nel periodo pre covid e che negli ultimi due anni ha subito fortemente la crisi eco-nomica scaturita dalla pandemia. Parliamo di un settore che rappresenta la storia identitaria dell’Umbria, patrimonio culturale dalle antiche tradizioni, oltre che volano non solo per il tessuto economico di alcuni territori, ma anche per il turismo su scala regionale. Attraverso una Riso-luzione di cui mi ero fatta promotrice in sede di Consiglio Regionale, avevo già ribadito la neces-sità di elaborare iniziative di rilancio del compar-to, strategie di marketing e comunicazione di ampio respiro, attività promozionali, in grado di valorizzare le potenzialità culturali, turistiche ed economiche delle nostre zone di antica tradizione ceramica”.

“Con questa proposta di legge – prosegue - si compie un passo nella direzione auspicata. Nello specifico, i percorsi sono costituiti dagli itinerari segnalati e promossi con finalità turistiche, eco-nomiche e culturali, funzionali alla valorizzazione dei luoghi della regione Umbria caratterizzati dalla presenza di opere, di produzioni storiche e contemporanee della ceramica artistica. Tali per-corsi mettono in comunicazione i luoghi della produzione e commercializzazione della cerami-ca, i luoghi di formazione degli operatori e degli artisti, le botteghe di scuola artigiane, i musei e le raccolte, i centri di documentazione e gli ar-chivi storici delle produzioni, i luoghi di esposi-zione permanente o temporanea. L’istituesposi-zione dei percorsi avviene su proposta dei Comuni territo-rialmente competenti e con supporto della Re-gione Umbria mirato a: realizzazione, messa in opera e manutenzione della segnaletica dei per-corsi; realizzazione e diffusione di materiale in-formativo; realizzazione di sistemi informativi integrati, anche di tipo digitale o virtuale, di

pro-getti di comunicazione e promozione; sostegno dell’azione di coordinamento e integrazione".

informazione

“ACS 30 GIORNI”, DICEMBRE 2021 - ONLI-NE IL MENSILE SULL'ATTIVITÀ DELL'AS-SEMBLEA LEGISLATIVA

Perugia, 13 gennaio 2022 – Tutta l'attività di informazione istituzionale prodotta dall'Ufficio stampa dell'Assemblea legislativa dell'Umbria a dicembre 2021, attraverso l'Agenzia Acs, è di-sponibile nel mensile online “Acs 30 giorni”. La pubblicazione, in formato pdf, può essere sfoglia-ta e scaricasfoglia-ta all'indiriz-zo: https://consiglio.regione.umbria.it/mensile-acs-dicembre-2021 .

IN ONDA SU YOUTUBE E SU EMITTENTI TE-LEVISIVE E RADIOFONICHE UMBRE LA RE-GISTRAZIONE DELLA SEDUTA CONSILIARE

‘QUESTION TIME’ DI MARTEDÌ 11 GENNAIO 2022

Perugia, 19 gennaio 2022 - In onda su YouTube e su emittenti televisive e radiofoniche umbre la registrazione della seduta dell'Assemblea legisla-tiva dell'Umbria (suddivisa in quattro parti) di martedì 11 gennaio 2022, dedicata alle interro-gazioni a risposta immediata (“Question Time”).

PRIMA PARTE: https://youtu.be/7PWeMAP87q4 ATTIVITÀ DI SORVEGLIANZA E DI FARMACOVI-GILANZA NEI VACCINI DA COVID 19 – interroga il consigliere Valerio Mancini (Lega), risponde l’assessore regionale Luca Coletto;

PIANO DELLA CRONICITA' - interroga il consiglie-re Tommaso Bori (Pd), risponde assessoconsiglie-re Luca Coletto;

ORARI DI TRASMISSIONE: RtuAquesio, mercole-dì 19 gennaio ore 19.30; Tef Channel, mercolemercole-dì 19 gennaio ore 19.35; Umbria Tv, giovedì 20 gennaio ore 23.30; Trg, mercoledì 19 gennaio ore 22.50; Teleambiente, mercoledì 19 gennaio ore 21.00; Umbria Radio, mercoledì 19 gennaio ore 19.05; Radio Gente Umbra, mercoledì 19 gennaio ore 17.05.

SECONDA PARTE: https://youtu.be/RaZgbjamj7o PROSPERIUS DI UMBERTIDE: STATO DI ATTUA-ZIONE DELLA LEGGE REGIONALE. 10 DEL 2021 - interroga il consigliere regionale Michele Betta-relli (Pd), risponde assessore Coletto;

STATO DEI LAVORI DELLA PISTA CICLABILE SPOLETO - ASSISI E GESTIONE DELLA MANU-TENZIONE - interroga il consigliere regionale Stefano Pastorelli (Lega), risponde l’assessore regionale Enrico Melasecche;

ORARI DI TRASMISSIONE: RtuAquesio, giovedì 20 gennaio ore 12.00; Tef Channel, giovedì 20 gennaio ore 12.30; Umbria Tv, lunedì 24 gennaio ore 14.30; Trg, giovedì 20 gennaio ore 13.00;

Teleambiente, giovedì 20 gennaio ore 22.30;

Umbria Radio, giovedì 20 gennaio ore 10.05;

Radio Gente Umbra, giovedì 20 gennaio ore 10.05.

TERZA PARTE: https://youtu.be/aspAOt4MdHA SENTIERO DI FRANCESCO E PIANO PAESAGGI-STICO REGIONALE - interroga la consigliera re-gionale Donatella Porzi (Pd), risponde l’assessore regionale Enrico Melasecche;

INTENDIMENTI DELLA GIUNTA REGIONALE RI-GUARDO LO SVILUPPO E MANTENIMENTO DEI LIVELLI OCCUPAZIONALI, NEL SETTORE TABAC-CHICOLO UMBRO – interroga la consigliera re-gionale Manuela Puletti (Lega), risponde l’assessore regionale Roberto Morroni

ORARI DI TRASMISSIONE: RtuAquesio, venerdì 21 gennaio ore 20.00, Tef-Channel venerdì 21 gennaio alle ore 19.35; TRG, sabato 22 gennaio ore 20.45; Umbria Tv, sabato 22 gennaio ore 20.30, lunedì 24 gennaio ore 14.15; Teleambien-te, sabato 22 gennaio ore 20.00; Umbria Radio, venerdì 21 gennaio ore 19.05; Radio Gente Um-bra, venerdì 21 gennaio ore 17.05.

QUARTA PARTE: https://youtu.be/4EWR6RzDvEU RUOLO DI COORDINAMENTO DELLA REGIONE RISPETTO ALL’ATTUAZIONE DELLA MISSIONE NUMERO 5 DEL PNRR NAZIONALE IN UMBRIA – interroga il consigliere regionale Andrea Fora (Patto civico per l’Umbria), risponde la presiden-te della Giunta Donapresiden-tella Tesei.

ORARI DI TRASMISSIONE: RtuAquesio, sabato 22 gennaio ore 21.00; Tef Channel, lunedì 24 gennaio ore 12.30; Umbria Tv, giovedì 20 gen-naio ore 23.30; Trg, domenica 23 gengen-naio ore 13.45; Teleambiente, lunedì 24 gennaio ore 22.30; Umbria Radio, lunedì 24 gennaio ore 10.05; Radio Gente Umbra, sabato 22 gennaio ore 10.05.

CORECOM: PRIMA EDIZIONE PROGETTO MEDIA LOCALI E TERRITORIO “UMBRIA – BORGHI IN DIGITALE”

Perugia, 25 gennaio 2022 – Il Corecom dell’Umbria, presieduto da Elena Veschi, rende note le emittenti televisive e radiofoniche locali che sono state premiate nella prima edizione (2021) del Progetto Media locali e territorio inti-tolato “Umbria – Borghi in digitale”, rivolto a produzioni multimediali originali con contenuti a carattere informativo (informazione di servizio, dossier di inchiesta, reportage, documentari) sulle buone pratiche di digitalizzazione nei piccoli borghi dell’Umbria o iniziative allo studio sul te-ma in oggetto.

Il primo premio fra le televisioni locali è andato a TRG, con un lavoro intitolato "Cody borgonauta digitale", secondo premio per RTUA con "Il rac-conto di Oak" e terzo a Umbria TV con "Dal bor-go al mondo: anche Sellano connesso con wifi in piazza".

Primo premio radiofonico a Radio Gente Umbra con "Il petalo della rinascita digitale: Verchiano e le altre esperienze della montagna di Foligno";

secondo premio a Umbria Radio In Blu, con "Pic-colo è bello e funziona".

In una società in costante trasformazione – ha sottolineato la presidente Veschi - il processo di digitalizzazione è divenuto cruciale tanto per le comunicazioni quanto per le vicende legate al quotidiano e la pandemia ne ha confermato l’importanza strategica. Abbiamo inteso dare un riconoscimento alle emittenti partecipanti nella speranza di avere al più presto, pandemia

per-informazione

mettendo, un’adeguata occasione di valorizza-zione pubblica di tali lavori”.

IN ONDA SU YOUTUBE E SU EMITTENTI TE-LEVISIVE E RADIOFONICHE UMBRE LA RE-GISTRAZIONE DELLA SEDUTA CONSILIARE

‘QUESTION TIME’ DI MERCOLEDÌ 26 GEN-NAIO 2022

Perugia, 26 gennaio 2022 - In onda su YouTube e su emittenti televisive e radiofoniche umbre la registrazione della seduta dell'Assemblea legisla-tiva dell'Umbria (suddivisa in quattro parti) di mercoledì 26 gennaio 2022, dedicata alle inter-rogazioni a risposta immediata (“Question Time”).

PRIMA PARTE: https://youtu.be/cVwVVNWkVnU APPALTI DELLE ASL UMBRE COINVOLTE NELLE INCHIESTE SULLE AMBULANZE, interroga la con-sigliera Simona MELONI, risponde l’assessore regionale Luca COLETTO;

RENDICONTAZIONE INTERVENTI DERIVANTI DAI PROVENTI DELLE SANZIONI E TASSE DI CON-CESSIONE IN MATERIA DI TARTUFICOLTURA, interroga la consigliera regionale Manuela PU-LETTI, risponde l’assessore Roberto MORRONI;

ORARI DI TRASMISSIONE: RtuAquesio, mercole-dì 26 gennaio ore 19.30; Tef Channel, mercolemercole-dì 26 gennaio ore 19.35; Umbria Tv, lunedì 31 gen-naio ore 14.15; Trg, mercoledì 26 gengen-naio ore 22.30; Teleambiente, mercoledì 26 gennaio ore 21.00; Umbria Radio, mercoledì 26 gennaio ore 19.05; Radio Gente Umbra, mercoledì 26 gen-naio ore 17.05.

SECONDA PARTE: https://youtu.be/tA39EHzEV0I INTERVENTI PER LA COSTITUZIONE DI UNA FI-LIERA DELLA CARNE DI CINGHIALE IN UMBRIA, interroga la consigliera Francesca PEPPUCCI, risponde l’assessore Roberto MORRONI;

PROCEDURE CONCORSUALI DI UMBRIA DIGITA-LE, interrogazione dei consiglieri Simona MELONI (primo firmatario), Tommaso BORI, Fabio PAPA-RELLI e Michele BETTAPAPA-RELLI (PD), risponde l’assessore regionale Michele FIORONI;

ORARI DI TRASMISSIONE: RtuAquesio, giovedì 27 gennaio ore 12.00; Tef Channel, giovedì 27 gennaio ore 12.30; Umbria Tv, lunedì 31 gennaio ore 14.45; Trg, giovedì 27 gennaio ore 13.00;

Teleambiente, giovedì 27 gennaio ore 22.30;

Umbria Radio, giovedì 27 gennaio ore 10.05;

Radio Gente Umbra, giovedì 27 gennaio ore 10.05.

TERZA PARTE: https://youtu.be/fNHI-UKubTg MANCATA DESIGNAZIONE DA PARTE DEL MINI-STERO DELLA SALUTE DEL MEMBRO DI PROPRIA SPETTANZA PER IL COLLEGIO SINDACALE DELL’ASL 2, interroga la consigliera regionale Eleonora PACE (FDI), risponde l’assessore regio-nale Luca COLETTO;

DEPOTENZIAMENTO OSPEDALE DI FOLIGNO E SOSPENSIONE TERAPIE ANTIDOLORE, interroga la consigliera regionale Donatella PORZI (PD), risponde l’assessore Luca COLETTO;

ORARI DI TRASMISSIONE: RtuAquesio, venerdì 28 gennaio ore 20.00, Tef-Channel venerdì 28

gennaio alle ore 19.35; TRG, sabato 29 gennaio

gennaio alle ore 19.35; TRG, sabato 29 gennaio