• Non ci sono risultati.

Comunità Rotaliana - Königsberg VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 61. dell Organo esecutivo della Comunità

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunità Rotaliana - Königsberg VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 61. dell Organo esecutivo della Comunità"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Comunità Rotaliana - Königsberg (Provincia di Trento)

VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 61 dell’Organo esecutivo della Comunità

OGGETTO: Approvazione della concessione in comodato gratuito della struttura del Comune di Lavis loc. Sorni adibita a Centro Servizi per anziani per il periodo fino al 31 maggio 2018.

L’anno duemilatredici addì 30 maggio alle ore 18:00 nella sala Giunta della sede della Comunità in via F.lli Grandi n. 2 a Mezzocorona, a seguito di regolari avvisi, recapitati a termini di legge, si è convocato l'Organo Esecutivo della Comunità Rotaliana-Königsberg.

Presenti i Signori:

Assenti

Giustificato Ingiustificato

TAIT Gianluca Presidente GABRIELLI Alessia Vicepresidente BRUGNARA Andrea Assessore

CHISTÈ Rudi Assessore

DALLABONA Mirella Assessore

REFERTO DI PUBBLICAZIONE (art. 79, 1° comma T.U.LL.RR.O.C. approvato

con D.P.Reg. 01.02.2005 n. 3/L)

_________

Certifico Io sottoscritto Segretario generale che copia del presente verbale viene pubblicata all’albo telematico della Comunità per 10 giorni consecutivi.

dal 04.06.2013 al 14.06.2013

IL SEGRETARIO GENERALE REGGENTE

f.to

dott. Adriano Ceolan

Assiste il Segretario Generale dott. Adriano Ceolan.

Riconosciuto legale il numero degli intervenuti, il signor Gianluca Tait, nella sua qualità di Presidente, dichiara aperta la seduta per la trattazione dell’oggetto suindicato.

(2)

OGGETTO: Approvazione della concessione in comodato gratuito della struttura del Comune di Lavis loc. Sorni adibita a Centro Servizi per anziani per il periodo fino al 31 maggio 2018.

L’Organo esecutivo della Comunità

Premesso che:

Con determinazione n. 387 del 20 marzo 2005 si provvedeva ad approvare lo schema di convenzione con il Comune di Lavis per la cessione in comodato gratuito della struttura e per il riparto delle spese di gestione per il periodo dal 12 aprile 2005 al 11 aprile 2007.

Con deliberazione della Giunta comprensoriale n. 92 dd. 22 aprile 2009 si approvava la concessione di comodato gratuito della struttura del Comune di Lavis adibita a Centro Servizi per anziani e della convenzione per l’attivazione dello stesso centro per il periodo fino al 31maggio 2011.

Con decreto del Commissario Straordinario per il Comprensorio della Valle dell’Adige n. 91 di data 30/05/2011 si è proceduto a rinnovare per ulteriori due anni il contratto di comodato gratuito della struttura adibita a Centro Servizi per anziani per l’espletamento del servizio di assistenza domiciliare gestito dal Comprensorio presso i locali dell’edificio di proprietà comunale, sito in località Sorni di Lavis - Piazza dell’Assunta n. 2, contraddistinto dalla p.ed 661 in C.C. Lavis che allegato al presente provvedimento ne forma parte integrante e sostanziale.

Al fine di garantire la continuità del funzionamento del servizio presso il Centro servizi per anziani, si rende necessario procedere al rinnovo del contratto di comodato gratuito della struttura a Sorni di Lavis.

L’amministrazione del Comune di Lavis con deliberazione della Giunta Comunale n. 176 di data 28 maggio 2013 ha approvato il rinnovo del contratto di comodato gratuito della struttura a Sorni di Lavis di proprietà del Comune di Lavis, per l’attivazione delle attività presso il Centro di Servizi per anziani con scadenza il 31 maggio 2018.

Visti:

• la L.P. n.3 del 2006 “Norme in materia di governo dell'autonomia del Trentino” e ss.

mm. ed ii.;

• lo Statuto della Comunità Rotaliana-Königsberg;

• il T.U. delle leggi regionali sull’ordinamento dei Comuni della Regione Autonoma Trentino – Alto Adige approvato con D.P.Reg. 01.02.2005 n. 3/L.;

• il T.U. delle leggi regionali sull’ordinamento contabile e finanziario dei Comuni nella Regione Autonoma Trentino - Alto Adige approvato con D.P.G.R. 28.05.1999 n. 4/L, modificato con D.P.Reg. 01.02.2005 n. 4/L.;

• il Regolamento di attuazione dell’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, approvato con D.P.G.R. 27.10.1999, n. 8/L.;

• il Regolamento di contabilità della Comunità Rotaliana-Königsberg approvato con deliberazione assembleare n. 32 di data 30 dicembre 2011.

(3)

Atteso che per il combinato disposto degli artt. 13 e 14 della L.R. 04.01.1993 n. 1 e ss.mm. ed ii. la presente deliberazione rientra fra le proprie competenze.

Preso atto che:

• con deliberazione n. 11 dd. 7 febbraio 2013 dell'Organo esecutivo della Comunità è stato individuato il personale a cui attribuire la posizione organizzativa.

• con deliberazione assembleare n. 4 del 28 marzo 2013 è stato approvato il Bilancio di previsione 2013 e i suoi allegati e pluriennale 2013-2015 .

Preso atto che con deliberazione n. 34 del 4 aprile 2013 l’Organo esecutivo della Comunità ha approvato l’atto di indirizzo per l’esercizio finanziario 2013 nella sua parte finanziaria e attribuite le risorse umane e strumentali ai Responsabili di Servizio, nonché individuato gli atti gestionali di competenza del Segretario generale e dei Responsabili di Servizio. Tale atto di indirizzo per la sua parte finanziaria coincide esattamente con le previsioni finanziarie del bilancio annuale 2013 e del bilancio pluriennale 2013 – 2015.

Atteso che per il combinato disposto degli artt. 13 e 14 della L.R. 04.01.1993 n. 1 e ss.mm. ed ii. la presente deliberazione rientra fra le proprie competenze.

Vista la proposta di deliberazione e la documentazione istruttoria e per gli effetti di cui all’articolo 81 del Testo Unico della leggi regionali sull’Ordinamento dei comuni della Regione autonoma Trentino – Alto Adige, approvato con D.P.Reg. 1 febbraio 2005 n. 3/L.

Preso atto dei pareri favorevoli espressi sulla proposta di deliberazione dal Segretario generale della Comunità in ordine alla regolarità tecnico-amministrativa e dal Responsabile del Servizio Finanziario in ordine alla regolarità contabile.

Con voti favorevoli unanimi espressi nelle forme di legge, d e l i b e r a

1. di rinnovare per ulteriori cinque anni il contratto di comodato gratuito della struttura adibita a Centro Servizi per anziani per l’espletamento del servizio di assistenza domiciliare gestito dalla Comunità Rotaliana-Königsberg presso i locali dell’edificio di proprietà comunale, sito in località Sorni di Lavis - Piazza dell’Assunta n. 2, contraddistinto dalla p.ed 661 in C.C. Lavis che allegato al presente provvedimento ne forma parte integrante e sostanziale;

2. di approvare lo schema di contratto di comodato gratuito avente ad oggetto l’immobile situato a Lavis Sorni di proprietà del Comune Lavis;

3. di incaricare il dott. Adriano Ceolan, Segretario Generale alla firma del contratto di comodato;

4. di prendere atto che la Comunità Rotaliana-Königsberg sosterrà gli oneri economici relativi alla registrazione del contratto di comodato;

5. di impegnare la spesa di €. 230,61 al capitolo 3185 del PEG 2013 per il pagamento dell’imposta di registro e dell’imposta di bollo;

6. di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 79 del Testo Unico delle leggi regionali sull'ordinamento dei Comuni della Regione Autonoma Trentino Alto Adige, approvato con D.P.Reg. 01 febbraio 2005 n. 3/L. per le motivazioni espresse in premessa;

7. di comunicare, contestualmente alla pubblicazione all’Albo telematico, la presente deliberazione ai capigruppo assembleari, ai sensi dell’art. 54 della L.R. 04.01.1993, n. 1

(4)

LL.RR. sull’ordinamento dei Comuni della Regione autonoma Trentino – Alto Adige - DPReg 1.02.2005 n. 3/L);

8. di dare evidenza, e ciò ai sensi dell’art. 4 della L.P. 23/92, al fatto che avverso la presente deliberazione sono ammessi i seguenti ricorsi:

• in opposizione da parte di ogni cittadino entro il periodo di pubblicazione da presentare all’Organo esecutivo della Comunità ai sensi dell'art. 79, comma 5 del T.U.LL.RR.O.CC. approvato con D.P.Reg 1.02.2005 n. 3L;

• straordinario al Presidente della Repubblica da parte di chi vi abbia interesse, o per motivi di legittimità, entro 120 giorni dalla sua pubblicazione, ai sensi del DPR 24.1.1971, n. 1199;

• giurisdizionale al TRGA di Trento da parte di chi vi abbia interesse entro 60 giorni dalla notifica o dalla sua conoscenza, ai sensi degli artt. 5 e 29 del D.Lgs. 2 luglio 2010 n. 104.

(N.B. quando l’atto sia stato impugnato con ricorso giurisdizionale, non è ammesso il ricorso straordinario da parte dello stesso interessato).

(5)

Data lettura del presente verbale, viene approvato e sottoscritto.

IL PRESIDENTE f.to Gianluca Tait

L’ASSESSORE DESIGNATO ALLA FIRMA IL SEGRETARIO GENERALE f.to dott. Alessia Gabrielli f.to dott. Adriano Ceolan

(1) Copia conforme all’originale, in carta libera per uso amministrativo.

Mezzocorona, lì IL SEGRETARIO GENERALE

dott. Adriano Ceolan

CERTIFICATO DI ESECUTIVITÀ

Si certifica che la presente deliberazione è stata pubblicata nelle forme di legge all’albo telematico senza riportare, entro dieci giorni dalla pubblicazione, denunce di vizi di illegittimità o incompetenza per cui la stessa è divenuta esecutiva ai sensi dell’art. 79, comma 3 del T.U.LL.RR.O.C. approvato con D.P.Reg. 01 febbraio 2005, n. 3/L.

Deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 79, comma 4, del T.U.LL.RR.O.C. approvato con D.P.Reg. 01 febbraio 2005, n. 3/L.

Mezzocorona, lì IL SEGRETARIO GENERALE dott. Adriano Ceolan

Riferimenti

Documenti correlati

Non nascono quindi a caso i progetti mirati alla salute della donna promossi dalla Simg come, ad esempio, il progetto “Vìola” il cui obiettivo in primis è quello di sensibilizzare

(17) Dopo l'istituzione delle misure provvisorie, tutti e tre i produttori esportatori cinesi inseriti nel campione che hanno collaborato all'inchiesta e due importatori indipendenti

- relazione descrittiva del programma di manutenzione, redatto in termini chiari e sottoscritta dal soggetto adottante. Il programma di manutenzione dovrà descrivere l'esatta

34.244,42.= a saldo della quota a carico della Comunità della Paganella dei predetti lavori di “sostituzione generatore di calore e conversione combustibile da

- il Regolamento di attuazione dell’ordinamento contabile e finanziario, approvato con D.P.G.R. delle leggi regionali sull’Ordinamento del personale dei Comuni della Regione

Da questo numero “Il Sentiero”, pubblicazione trimestrale della Missione Cattolica di Rapperswil-Freienbach, si unisce a “Comunità”, bollettino delle Missioni Cattoliche

La sezione viticoltura, enologia e distillazione del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige. Daniela Finardi

3. La mancata presentazione della documentazione richiesta e/o la mancata risposta ai questionari sarà sanzionata nelle modalità previste dal successivo art. Le disposizioni in