• Non ci sono risultati.

Settore 01

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Settore 01"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

Settore 01 Ufficio Contratti

Prot. n. n. 32830 rif. Prot. n. 32142/2015 28490/2015 COMUNE DI SCHIO

(Provincia di Vicenza)

Indirizzo: Via Pasini n. 33 – 36015 Schio – Tel.: 0445/691210-206-470 – Telefax: 0445/691437 E-mail: [email protected] – posta certificata: [email protected]

Sito internet http: www.comune.schio.vi.it QUESITO N. 1:

Un operatore economico ha inviato i seguenti quesiti:

DOMANDA N. 1:

“BANDO DI GARA – DURATA DELLA CONCESSIONE O TERMINE DI ESECUZIONE: anni 5 (cinque).”

Si richiede di definire la data di inizio del servizio.

DOMANDA N. 2:

DISCIPLINARE DI GARA

Il punto 3 TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE OFFERTA del disciplinare di gara prevede il rilascio di:

“autocertificazione soggetti non firmatari” di cui al mod. 1 utilizzando Modello 2, rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, corredata dal documento d'identità, in corso di validità del sottoscrittore.

Tenuto conto che:

- l’art. 47, 2° comma, del DPR 445/2000 prevede che “la dichiarazione resa nell’interesse proprio del dichiarante può riguardare anche stati, qualità personali e fatti relativi ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza” e che l'art. 38 comma 2 del codice degli appalti fa un rinvio integrale al DPR 445/2000, in base alla norma dell'art. 47, comma 2, di tale DPR, il legale rappresentante del concorrente può esso stesso rendere la dichiarazione circa l'assenza di cause di esclusione anche relativamente a tutti gli altri soggetti contemplati dall'art. 38;

- la dichiarazione del legale rappresentante per conto di tutti gli altri legali rappresentanti è ritenuta inoltre legittima ex multis Consiglio di Stato Sez. III n. 3544 del 1 luglio 2013, pareri AVCP n. 128 del 17 luglio 2013 e n.20 del 5/08/201.

Si chiede pertanto conferma che la possibilità prevista dalla norma possa essere applicata anche al bando pubblicato da codesta Amministrazione, consentendo che gli stati, qualità personali e fatti relativi a tutti i soggetti muniti di poteri di rappresentanza siano dichiarati dal sottoscrittore della documentazione di gara anche per tutti gli altri Legali Rappresentanti, in carica e cessati.

DOMANDA N. 3:

SCHEMA DI CONVENZIONE

ART. 1 SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO punto 7

“E’ fatto obbligo al Tesoriere di utilizzare metodologie e sistemi informatici compatibili e di cui sia possibile l’integrazione con il sistema informatico del Comune di Schio, in base a specifiche tecniche che verranno comunicate.”

Si richiede di confermare che gli impegni sopra evidenziati a carico del tesoriere sono da intendersi come adeguamento della procedura di Tesoreria lato Banca alle disposizioni normative vigenti o che entreranno in vigore per tutta la durata della convenzione.

quesito - 1.odt

(2)

DOMANDA N. 4:

ART. 15 - AMMINISTRAZIONE TITOLI E VALORI IN DEPOSITO

1. Le somme rinvenienti da depositi in contanti effettuati da terzi per cauzioni provvisorie e definitive sono incassate dal Tesoriere, contro rilascio di ricevuta, e trattenute su un conto apposito. Il Tesoriere è tenuto a rendicontare all’Ente i movimenti registrati su tale conto con cadenza annuale.

Al momento della restituzione delle somme il Tesoriere effettua il calcolo degli interessi maturati da riconoscere ai soggetti creditori.

Ai titolari dei depositi viene applicato il medesimo tasso creditore accordato all’Ente.

I prelievi e le restituzioni sui predetti depositi sono disposti dal Responsabile del servizio finanziario secondo le procedure indicate nel regolamento di contabilità dell’Ente.

Il Tesoriere è tenuto a custodire e amministrare gratuitamente i valori depositati da terzi per cauzione a favore dell’ente; gli interessi maturati trimestralmente sul conto depositi cauzionali vengono accreditati trimestralmente sul Vostro conto di tesoreria. Sarà eventualmente a carico del Comune il riconoscimento di interessi ai soggetti creditori.

Si richiede di confermare quanto sopra.

DOMANDA N. 5:

OFFERTA ECONOMICA

Funzionamento di terminali P.O.S., dotati di tecnologia wireless, con installazione ed attivazione gratuita. Indicare condizioni economiche onnicomprensive per operazione.

Non essendo possibile determinare un costo per operazione si chiede la possibilità di poter indicare nell’offerta la percentuale di commissione sul transato POS.

DOMANDA N. 6:

OFFERTA ECONOMICA

Servizi di riscossione via Internet.

Indicare condizioni economiche onnicomprensive per operazione.

Non essendo possibile determinare un costo per operazione si chiede la possibilità di poter indicare nell’offerta la percentuale di commissione sul transato pagobancomat e transato carte di credito.

RISPOSTE:

n. 1: stante la proroga tecnica disposta con il concessionario uscente fino al 31 agosto 2015, è presumibile che il servizio con il concessionario entrante decorra a far data dal 1° settembre 2015. E' fatta salva ogni diversa previsione in relazione allo sviluppo della procedura selettiva in corso. La durata del contratto rimane quella stabilita dal bando di gara.

n. 2: si ritiene di poter ammettere la dichiarazione del legale rappresentante riguardante stati, qualità personali e fatti relativi ad altri soggetti muniti di poteri di rappresentanza, purchè ne abbia diretta conoscenza, così come previsto dalla norma.

n. 3: L'obbligo al Tesoriere di utilizzare metodologie e sistemi informatici compatibili e di cui sia possibile l’integrazione con il sistema informatico del Comune di Schio consiste nell' adeguamento della procedura di Tesoreria lato Banca alle disposizioni normative vigenti o che entreranno in vigore per tutta la durata della convenzione.

n. 4: Il calcolo degli interessi maturati si riferisce al totale delle somme depositate; sarà cura del Tesoriere evidenziare nella liquidazione trimestrale il tasso creditore applicato. Il riconoscimento di interessi ai soggetti creditori sarà compito del Comune.

n. 5: Nella frase "indicare condizioni economiche onnicomprensive per operazione" le parole

"per operazione" devono essere intese "per tipologia di operazione". L'indicazione di quesito - 1.odt

(3)

condizioni economiche onnicomprensive consiste, pertanto, nell'indicare una percentuale di commissione da applicare al valore delle transazioni effettuate tramite POS.

n. 6: Nella frase "indicare condizioni economiche onnicomprensive per operazione" le parole

"per operazione" devono essere intese "per tipologia di operazione". L'indicazione di condizioni economiche onnicomprensive consiste, pertanto, nell'indicare una percentuale di commissione da applicare al valore delle transazioni effettuate tramite pago-bancomat e carte di credito.

Schio, 10 giugno 2015

IL DIRIGENTE (dott. Livio Bertoia)

quesito - 1.odt

Riferimenti

Documenti correlati

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di: a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri

“La Repubblica Italiana, riconoscendo il valore della cultura religiosa e tenendo conto che i principi del cattolicesimo fanno parte del patrimonio storico del

di essere inserito nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di PRESIDENTE di SEGGIO ELETTORALE ai sensi dell'arti, n.7 della legge 21.3.1990, n.53. A tal fine, sotto la

l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro comunicazione in

IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE DOVRA’ AVVENIRE NECESSARIAMENTE PRIMA DELL’INIZIO DEL CORSO (ANCHE NEL CASO DI PAGAMENTO DA PARTE DELLE AZIENDE) E GLI ISCRITTI

1320/1939, tuttora in vigore, di ratifica della convenzione stipulata tra l'Italia e la Repubblica di San Marino, stabilisce che i cittadini di ciascuno dei due

5. di dare la propria disponibilità alla collaborazione con la Provincia di Carbonia Iglesias per l’esecuzione di operazioni di controllo e gestione delle specie

se la rete è dotata di un organo comune privo del potere di rappresentanza o se la rete è sprovvista di organo comune, ovvero, se l’organo comune è privo dei requisiti di