• Non ci sono risultati.

Roma, Tor Bella Monaca. Disabile in sedia a rotella fa da palo ai pusher: in manette 5 persone

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Roma, Tor Bella Monaca. Disabile in sedia a rotella fa da palo ai pusher: in manette 5 persone"

Copied!
23
0
0

Testo completo

(1)

Roma, Tor Bella Monaca.

Disabile in sedia a rotella fa da palo ai pusher: in manette 5 persone

ROMA – Prosegue, senza sosta, l’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel quadrante sud est della Capitale da parte dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati.

Ieri altre cinque persone sono state arrestate e sequestrati 30 kg di droga, 3 di cocaina e 27 di hashish, trovati all’interno di una casa popolare, al momento disabitata.

Per detenzione ai fini di spaccio id sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno arrestato un 31enne romano, sorpreso in via dell’Archeologia mentre nascondeva 26 dosi di cocaina sotto un secchio della spazzatura. Sorpreso a spacciare, invece, un 22enne romano coadiuvato da un 40enne disabile su sedia a

(2)

rotelle che fungeva come palo e da intermediario per la vendita, sempre in via dell’Archeologia. Entrambi sono stati arrestati e l’acquirente segnalato al Prefetto.

Arrestate anche due donne di 55 e 43 anni, già sottoposte alla misura dell’obbligo di presentazione in caserma, che continuavano nella loro illecita attività di spaccio; su richiesta dei Carabinieri, per loro è giunta un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dal Tribunale di Roma che ha disposto per loro gli arresti domiciliari.

In via Brandizzi, all’interno di un alloggio popolare che al momento del controllo risultava disabitato, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno rinvenuto un deposito di stupefacenti con ben 3 kg di cocaina e 27 kg di hashish. La droga, destinata al mercato delle piazze di spaccio del quartiere, è stata sequestrata mentre proseguono le indagini per risalire ai detentori.

Roma, 17 persone in manette

tra Tor Bella Monaca e Torre

Gaia

(3)

ROMA – Controlli nella periferia sud-est dei Carabinieri della Compagnia di Frascati che hanno passato al setaccio il quadrante compreso tra Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Torre Angela e Torre Gaia. Nel mirino dei Carabinieri le note piazze di spaccio e le aree maggiormente interessate da episodi di illegalità.

Ad esito delle specifiche attività, sono finite in manette 17 persone e una è stata denunciata a piede libero. I Carabinieri hanno anche rinvenuto e sequestrato, in totale, circa 1,3 kg

(4)

di droga.

Arrestate, a vario titolo, per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti 9 persone: una 32enne romana è stata sorpresa a spacciare eroina e cocaina in via dell’Archeologia;

sempre in via dell’Archeologia un 50enne romano è stato arrestato dopo aver spacciato dosi di crack ad un giovane, nelle sue tasche i Carabinieri hanno trovato anche dosi di eroina e hashish; un 43enne e un 52enne, entrambi romani, sono stati bloccati dopo aver ceduto dosi di cocaina in una nota piazza di spaccio in via Camassei. In loro possesso i Carabinieri hanno trovato anche un panetto di hashish, del peso di 100 g. Altri 2 pusher, un romano di 20 anni e un cittadino romeno di 38 anni, sono stati trovati in possesso di 25 dosi di cocaina. Invece, durante il controllo di un 35enne romano, sottoposto agli arresti domiciliari, i Carabinieri hanno trovato, nella sua abitazione, 7 panetti di hashish del peso di 1 kg. Nelle tasche degli arrestati sono stati rinvenuti e sequestrati anche 700 euro in contanti, ritenuti provento delle loro attività illecite. Infine, un 22enne di Frascati è stato denunciato per detenzione di alcune dosi di hashish.

In manette anche un 20enne romano accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale, per aver offeso i militari durante i controlli.

I Carabinieri hanno anche arrestato altre 8 persone in esecuzione di ordinanze cautelari emesse dall’Autorità Giudiziaria di Roma: un 42enne romano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; cinque cittadini romani – due 24enni, un 52enne un 19enne e un 40enne – e un 42enne della provincia di Catanzaro, per violazione della legge sugli stupefacenti; un 64enne egiziano per i reati di frode informatica, ricettazione, indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito; un 24enne romano per reati di evasione dagli arresti domiciliari.

(5)

I Carabinieri poi, unitamente a personale dei Nas di Roma, procedevano al controllo di alcuni esercizi commerciali elevando sanzioni amministrative, per 6.500 euro nei confronti di un bar in via dell’Archeologia e una pizzeria in via dei Cochi, per inosservanza delle norme in materia di sicurezza alimentare e applicazione dei regolamenti comunitari nel medesimo settore.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno identificato 138 persone ed eseguito accertamenti su 90 veicoli.

Roma, nuovo blitz dei carabinieri a Tor Bella Monaca e Tor Vergata:

arrestate 14 persone

ROMA – Nelle ultime ore, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno effettuato una nuova massiccia attività di controllo dei quartieri popolari di Tor Bella Monaca e Tor Vergata. Questa volta sono finite in manette 14 persone.

Di queste, 5 sono state arrestate, perché sorprese in fragranza, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: un 45enne romano, già noto e nullafacente, è stato sorpreso a spacciare cocaina in via dell’Archeologia; un 20enne romano, con precedenti e nullafacente, è stato

“pizzicato” a cedere dosi di cocaina ad un acquirente datosi

(6)

alla fuga; un 33enne romano, con precedenti, notato con fare sospetto nei pressi di una piazza di spaccio, a seguito di un controllo è stato trovato in possesso quasi 50 dosi di cocaina; anche un romano 49enne, con precedenti e senza fissa dimora, notato con fare sospetto nei pressi di una piazza di spaccio, a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di 4 dosi di cocaina; infine, un altro romano di 40 anni, sottoposto a perquisizione personale, perché notato con fare sospetto nei pressi di una nota piazza di spaccio, è stato trovato in possesso di 4 frammenti di hashish. In totale i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 100 dosi di sostanze stupefacenti e circa 500 euro in contanti, ritenuti provento delle pregresse attività illecite.

Altri 3 sono stati arrestati perché sono stati raggiunti da ordinanze di aggravamento della misura in atto, con quella della restrizione agli arresti domiciliari. Nello specifico i militari hanno notificato ad un 19enne romano, con precedenti, sottoposto alla presentazione alla P.G., un’ordinanza di custodia cautelare al regime degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Roma. Stessa cosa è toccata ad un altro romano di 19 anni, con precedenti, anche a lui i militari hanno notificato un’ordinanza di aggravamento della pena con la detenzione domiciliare. Ad un 27enne, originario di Napoli, con precedenti, sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Roma, i militari hanno notificato un’ordinanza di aggravamento della pena con la custodia cautelare dei domiciliari.

Ad altre 6 persone, tutte già note alle forze dell’ Ordine, in atto sottoposte alla misura cautelare della detenzione domiciliare, presso le rispettive abitazioni, i Carabinieri hanno notificato ad ognuno di loro un ordine di prosecuzione della pena detentiva agli arresti domiciliari, emesse dall’Ufficio Esecuzioni Penali, del Tribunale Ordinario di Roma.

Un cittadino tunisino, di 23 anni, con precedenti, in Italia

(7)

senza fissa dimora, a seguito di un controllo è risultato attinto da un provvedimento di espulsione. Lo straniero è stato trattenuto in caserma in attesa di essere accompagnato presso un centro C.P.R..

Nel corso dei controlli i militari hanno identificato un centinaio di persone, diversi veicoli, ed elevato anche alcune sanzioni al CDS, 4 esercizi commerciali con esito negativo e 27 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Tor Bella Monaca, arrestati 5

pusher: avevano il controllo

della piazza di spaccio di

via dell’Archeologia

(8)

ROMA – A conclusione di un mirato servizio antidroga, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato 5 pusher – tre cittadini romani di età compresa tra i 16 e i 31 anni, un 25enne del Gambia e un 23enne del Senegal – con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il controllo su piazza dell’Archeologia

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca stavano tenendo sotto controllo la nota piazza di spaccio di via dell’Archeologia quando hanno sorpreso una ragazza 16enne romana, incensurata, insieme ai suoi “soci”, un romano di 31 anni e un cittadino del Gambia di 25 anni entrambi con precedenti, mentre stavano consegnando delle dosi di cocaina ad alcuni giovani e sono intervenuti bloccandoli. Durante la perquisizione, i 3 pusher sono stati trovati in possesso di altre 10 dosi di cocaina e di circa 400 euro, ritenuti

(9)

provento della loro attività illecita. La droga e il denaro sono stati sequestrati, i due arrestati maggiorenni sono stati portati nel carcere di Regina Coeli, mentre la minore è stata accompagnata nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.

Un altro in manette dopo il blitz

Poco dopo, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Frascati hanno arrestato un altro romano di 28 anni, con precedenti, che in via Trappeto è stato trovato in possesso di decine di dosi di cocaina, un frammento di hashish e di circa 3.000 euro in contanti, frutto della sua attività di spacciatore. Il 28enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

“Beccato con la cocaina”

Sempre in via dell’Archeologia, infine, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un cittadino del Senegal di 23 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso mentre stava tentando di “piazzare”

alcune dosi di cocaina. In suo possesso, i militari hanno rinvenuto 25 dosi di “polvere bianca” e 500 euro in contanti, provento dell’illecita attività. Anche lui è stato portato in caserma in attesa dle rito direttissimo.

Nel corso dell’attività, sono stati identificati anche numerosi acquirenti che sono stati segnalati in qualità di assuntori di droghe, all’Ufficio Territoriale del Governo.

(10)

Roma, Tor Bella Monaca: in manette 4 persone

ROMA – Continuano senza sosta i controlli antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Frascati nel quartiere di Tor Bella Monaca, che hanno portato, in poche ore all’arresto di 4 persone.

In via dell’Archeologia, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 33enne ucraino, senza occupazione e con precedenti, trovato in possesso di 46 dosi di cocaina e 30 dosi di eroina. Il pusher è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Poco dopo, gli stessi Carabinieri hanno arrestato anche un 44enne romano, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa in data 28 agosto 2018 dal Tribunale di Roma – Sezione Feriale Penale, per il reato di

(11)

detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno rintracciato l’uomo presso la sua abitazione in via dell’Archeologia e, dopo la notifica, lo hanno portato in carcere a Regina Coeli.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati, infine, al termine di un mirato servizio di osservazione e pedinamento in una nota piazza di spaccio del quartiere, hanno arrestato due minorenni, entrambi 17enni, uno di Monterotondo e uno di Roma, trovati in possesso di 90 dosi di cocaina. Accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, gli arrestati sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.

Roma, rimossa fioriera per il boss del racket a Tor Bella Monaca

ROMA – Le operazioni di demolizione della fioriera in muratura costruita abusivamente in memoria del boss del racket della

(12)

droga Serafino Cordaro, ucciso da clan rivali cinque anni fa, si sono volte questa mattina a Tor Bella Monaca a Roma.

L’intervento, concordato con la Regione Lazio, è stato svolto dai tecnici dell’Ater di Roma coadiuvati da circa 50 agenti delle Forze dell’Ordine. Il 22 maggio scorso con un maxi blitz notturno furono cancellati i “murales della vergogna”, come li definì la sindaca Virginia Raggi. Due graffiti considerati simbolo del potere delle famiglie Cordero e Moccia, che da tempo campeggiavano sui muri di Tor Bella Monaca, quartiere

‘difficile’ della Capitale. La fioriera corredava proprio il murales che raffigurava il boss nell’atrio del palazzo. “Non tollereremo più che nella nostra città vengano ‘celebrate’

figure che hanno seminato paura e morte, lucrando sulla vita delle persone mediante i business dello spaccio di droga, del racket e dell’usura” ha commentato oggi la Raggi.

Tor Bella Monaca, traffico di

cocaina. Operazione “Torri

Gemelle 2”: 20 arresti

(13)

ROMA – A seguito di serrate e complesse indagini, dalle prime ore dell’alba, i Carabinieri del Gruppo di Frascati stanno dando esecuzione a un’ordinanza che dispone misure cautelari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 20 persone (tra cui 1 donna), appartenenti a un’organizzazione criminale dedita al traffico illecito di sostanza stupefacente del tipo cocaina, radicata nella città di Roma con base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca.

Le indagini, condotte dal febbraio al giugno 2016, dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, traggono origine da un precedente segmento investigativo che aveva consentito, agli stessi militari, nel giugno del 2016, di dare esecuzione ad un’altra ordinanza che disponeva misure cautelari nei confronti di 33 persone appartenenti alla medesima associazione, atteso che lo svolgimento delle precedenti indagini, a partire dall’anno 2014, aveva dato contezza dell’esistenza di una ampia organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti di vario genere (per lo più cocaina ed hashish) davanti alle palazzine popolari ubicate tra il civico N.322 e N.338 di Via San Biagio Platani, nel quartiere romano di Tor Bella Monaca.

(14)

Le attività di prevenzione e controllo del territorio svolte dai Carabinieri avevano consentito di evidenziare una costante attività di spaccio da tempo espletata, in forma che appariva organizzata, da un numero particolarmente elevato di pusher, stabilmente presenti nei luoghi e continuativamente dediti allo spaccio, facenti capo ad un giovane 26enne del luogo, pregiudicato per armi e stupefacenti. Alla conclusione emergeva un sodalizio estremamente radicato sul territorio e gli esiti delle indagini svolte con metodi tradizionali ed attività tecniche attestavano l’elevatissimo volume d’affari dell’associazione, profitti derivanti da un’incessante attività di spaccio, tanto serrata da incrementare notevolmente il quantitativo di stupefacente immesso nel mercato romano.

L’esecuzione dell’ordinanza che disponeva misure cautelari del g i u g n o d e l 2 0 1 6 c h e p u r a v e v a p o r t a t o a d u n f o r t e ridimensionamento dell’organizzazione criminale, con l’arresto dei vertici e dei più importanti esponenti, ha però rappresentato solo l’inizio di una più ampia attività di indagine condotta dai Carabinieri, sotto le direttive della locale DDA, finalizzata a contrastare in modo concreto ed efficace il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’intera borgata di Tor Bella Monaca.

Più in particolare, il monitoraggio della piazza di spaccio nella fase post-esecuzione ha consentito di acclarare una inesauribile e non sottovalutabile capacità evolutiva dell’associazione in grado di fronteggiare anche lo stato di detenzione dei suoi vertici ed una non parificabile duttilità e capacità di adattarsi a tali circostanze; come evidenziato dagli oltre quaranta arresti in flagranza con contestuale sequestro di migliaia di dosi di cocaina, operati dai Carabinieri, in quel luogo, anche nelle fasi successive e precedenti alle indagini del 2014.

Nonostante l’evoluzione dell’organigramma criminale dell’associazione, le indagini svolte hanno consentito di

(15)

giungere all’identificazione dei nuovi sodali e di accertare i nuovi ruoli ricoperti dai soggetti, che nelle precedente indagini, avevano ricoperto un ruolo solo marginale, cui è spettato l’onere di raccogliere l’eredità dei vertici arrestati nel 2016, al fine di garantire la continuità delle illecite attività; necessaria a dimostrare la costante ed inesauribile presenza del sodalizio nel territorio e a garantire il mantenimento dei sodali reclusi e delle loro famiglie.

Quella odierna è solo l’ultima delle importanti e recenti attività investigative condotte dai Carabinieri e dalla DDA nel quartiere periferico di Tor Bella Monaca, finalizzate alla disarticolazione di consolidati sodalizi criminali che, per anni, hanno gestito il traffico di sostanze stupefacenti nel quartiere, rendendolo terreno fertile, proficuo e tristemente noto per lo spaccio tra le palazzine popolari. Tali operazioni testimoniano la costante attenzione degli inquirenti sul fenomeno in atto e la capacità investigativa di monitorare, anche nelle fasi successive ad importanti indagini, le evoluzioni dei sodalizi criminali e di individuare, immediatamente, i nuovi vertici, al fine di stroncarne “sul nascere” qualsiasi tentativo di riorganizzazione.

Di comprovata importanza, le dichiarazioni testimoniali rese ai Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca, nel febbraio 2016, da uno dei pusher stabilmente impegnati nelle attività di spaccio, che, oltre a fornire importanti elementi investigativi, permetteva di accertare lo stato di completa sudditanza dei consociati al volere dei vertici del gruppo criminale, pronti a reprimere, con violenza, qualsiasi tentativo di “disobbedienza” e a “punire” con aggressioni di gruppo quei sodali, ritenuti responsabili di eventuali errori nell’espletamento dei turni di lavoro loro designati (ammanchi di stupefacente, di denaro, ecc..).

Altro elemento chiave dell’odierna indagine, la testimonianza di un collaboratore di giustizia, prima ai vertici

(16)

dell’associazione, le cui dichiarazioni hanno permesso di far luce sulle modalità ed i tempi di spaccio dell’organizzazione, di delineare con esattezza i ruoli dei vari sodali, confermando una programmatica rimodulazione strutturale che ha garantito la prosecuzione delle attività di spaccio. Le dichiarazioni rese dal collaboratore e dal testimone hanno offerto, per la prima volta, la possibilità di conoscere le dinamiche dei gruppi criminali dall’interno, e, pertanto, costituiscono senza dubbio un importante viatico anche per le indagini future.

Sulla piazza si è registrata la presenza di pusher italiani di diverse età, compresi minorenni, di sesso sia maschile che femminile, e di diversa nazionalità. Tra i clienti vi erano, invece, sia uomini che donne, di diverse estrazioni sociali e età (dai 18 ai 55 anni) e non si esclude anche alcuni minorenni. Nel corso di quest’ultima parte delle indagini, sono già state arrestate in flagranza 13 persone e recuperato un significativo quantitativo di cocaina e documentati oltre duecento episodi di spaccio.

L’operazione ha interessato oltre duecento Carabinieri coadiuvati dai cinofili, da un elicottero dell’Arma e da personale dell’8° Reggimento Carabinieri “Lazio”.

Roma, Tor Bella Monaca:

frutterie nel mirino dei

carabinieri. Chiusi anche

(17)

autolavaggi

ROMA – I Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca, unitamente a personale della Polizia locale di Roma Capitale

“VI Municipio Le Torri – Sezione Commercio e Sezione Tutela Ambiente”, hanno effettuato un vasto e mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia alimentare, ambientale e dei roghi tossici nel territorio di Tor Bella Monaca.

Nel corso delle operazioni, i militari dell’Arma con l’ausilio della Polizia municipale, hanno proceduto a controllare tre esercizi commerciali di rivendita di prodotti ortofrutticoli.

Durante il controllo sono emerse delle violazioni alla normativa di settore e, in particolare, sono stati sanzionati amministrativamente due punti vendita, per aver riposto a

(18)

t e r r a n u m e r o s e c a s s e t t e c o n t e n e n t e p r o d o t t i ortofrutticoli (art.82 del Regolamento d’igiene) e per avere ampliato l’esercizio di vicinato autorizzato oltre i limiti consentiti (art.65 co.1 del d.l. n.59 del 2010).

Nella circostanza sono state elevate sanzioni amministrative, per circa 10.800 euro, ai proprietari dei due esercizi commerciali.

Si è proceduto anche al controllo di tre autolavaggi a mano, nel corso dei quali sono emerse delle violazioni alla normativa del settore, in particolare sono stati denunciati i t i t o l a r i d e l l e t r e a t t i v i t à , i n q u a n t o l e s t e s s e venivanoesercitate senza il possesso del titolo autorizzativo per allaccio in fogna delle acque reflue industriali (art.137 D.lgs 152/2006).

Nella circostanza si è proceduto alla chiusura immediata dei tre autolavaggi irregolari.

Roma, Tor Bella Monaca e Tor

Vergata: in manette 6 persone

(19)

ROMA – I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato 6 persone e sequestrato decine di dosi di cocaina nel quartiere capitolino di Tor Bella Monaca.

In manette 3 pusher – un 30enne di Napoli, già sottoposto all’avviso orale, un 40enne romano, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla PG, e un 20enne romano, con precedenti – colti in flagranza mentre cedevano dosi di droga ad alcuni giovani all’interno dei giardinetti comunali tra via Giacinto Camassei e vicolo di Torre Angela Vecchia, nei pressi di un istituto scolastico. Fermati e perquisiti, sono stati trovati in possesso di 36 dosi di cocaina e diverse centinaia di euro in contanti, provento dello spaccio.

S e m p r e a T o r B e l l a M o n a c a , t r a n s i t a n d o i n v i a l e dell’Archeologia, i Carabinieri hanno notato un 34enne, originario della provincia di Ragusa, già noto alle forze dell’ordine, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di una nota piazza di spaccio. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di 20 dosi di cocaina e di 220 euro.

(20)

In via Braque, a Tor Vergata, i Carabinieri hanno arrestato un 20enne romano, sorpreso in strada nonostante fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari nella sua abitazione, poco distante. Ieri sera, infine, i Carabinieri sono intervenuti in via Simeone Ghini, dove, a seguito di richiesta giunta al 112, veniva segnalata un’animata lite condominiale. Appena giunti sul posto, i Carabinieri sono stati presi di mira da un 44enne romano, operatore socio-sanitario con precedenti, che prima inveiva contro di loro, poi li aggrediva colpendoli con calci e pugni. Bloccato e ammanettato, dovrà rispondere di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, oltre che di lesioni, per le lievi ferite provocate ai militari e refertate al pronto soccorso dell’ospedale Tor Vergata.

Gli arrestati sono stati portati e trattenuti in caserma, in attesa del rito direttissimo.

Roma, Tor Bella Monaca: boom

di arresti. Sorpreso anche

minorenne con pistola

(21)

ROMA – Grazie ad un’importante operazione di controllo, eseguita nelle ultime 48 ore e proseguito fino alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno passato al setaccio i quartieri di Tor Bella Monaca e Tor Vergata, arrestando 9 persone.

In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato due uomini di 23 e 43 anni e una donna di 38 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I sospetti sono stati controllati in via Camassei dove sono stati sorpresi con 19 dosi di cocaina (11 grammi) e circa 650 euro ritenuti provento della loro attività illecita. La donna e il 43enne sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre il 23enne è stato trattenuto in caserma.

Due sono stati gli arresti eseguiti dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata: il primo è scattato nei confronti di un 19enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, sorpreso a poca distanza dalla sua abitazione di via Ittiri in

(22)

p o s s e s s o d i a l c u n e d o s i d i h a s h i s h . L a s u c c e s s i v a perquisizione scattata nella sua casa ha consentito di sequestrare complessivamente 108g di hashish, 120 euro in contanti e materiale vario per il confezionamento.

Il secondo arresto ha riguardato un cittadino sudcoreano di 47 anni, accusato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo si è vivamente opposto alle operazioni di controllo scattate nella zona largo Monreale e il suo atteggiamento riluttante alla vista delle divise si è trasformato in vera e propria aggressione fisica, costringendo i Carabinieri ad ammanettarlo.

Entrambi gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, invece, hanno arrestato 4 persone: le prime due – un 38enne e un 39enne entrambi romani – per detenzione ai fini di spaccio dopo essere stati “pizzicati” in possesso di 6 dosi di cocaina e 100 euro in contanti.

Le manette sono scattate ai polsi anche di 2 ragazzi, un 17enne ed un 29enne, per detenzione illegale di arma da sparo e ricettazione. Il minorenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato controllato in via Santa Rita da Cascia dove è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica “Beretta cal. 7,65”, oggetto di furto, completa di serbatoio con 4 cartucce inserite, nascosta in uno dei calzini che stava indossando.

In un garage di via dell’Archeologia di pertinenza del 29enne, invece, i Carabinieri hanno rinvenuto, nascosta in una scatola, una pistola semiautomatica “Springfield Armory cal.

45”, oggetto anch’essa di furto, con caricatore inserito. In un’altra scatola, i militari hanno trovato altri due serbatoi.

Lo stesso ragazzo è stato trovato in possesso anche di una dose di hashish e una di marijuana. Il 17enne è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia

(23)

Agnelli, mentre il 29enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Roma, Tor Bella Monaca: gli punta la pistola perchè si era appoggiato alla sua auto

Il 49enne è stato portato al carcere di Regina Coeli

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

[r]

[r]

[r]

Tipo di impiego Consulente intra muros presso l’Ufficio per la semplificazione e la sburocratizzazione – Dipartimento della funzione pubblica, Presidenza del Consiglio dei

Chicken breast filet with mushrooms and a creamy sauce with chips and salad Filetto di petto di pollo grigliato con funghi con salsa di panna con patate fritte, insalata. 104

10.6) Sia U un sottospazio di uno spazio vettoriale V di dimensione finita. Mostra che, se L ` e iniettiva, allora la duale L t ` e suriettiva... 10.8) Ricava la proposizione

Universit` a degli Studi di Roma Tor Vergata.. Corso di Laurea in Ingegneria Civile