• Non ci sono risultati.

Appena finito lo scompattamento, Vi troverete sul disco C: del vostro computer la cartella Centro Anziani. Aprite la Cartella.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Appena finito lo scompattamento, Vi troverete sul disco C: del vostro computer la cartella Centro Anziani. Aprite la Cartella."

Copied!
17
0
0

Testo completo

(1)

Centro Anziani.Rar

Per Prima cosa cliccare due volte sull’icona del Programma da scoppattare affin- chè vi crei una cartella chiamata Centro Anziani sul vostro Computer nel disco C:

Appena finito lo scompattamento, Vi tro- verete sul disco C: del vostro computer la cartella Centro Anziani.

Aprite la Cartella .

Dentro la cartella troverete GESAN.BAT che è il file di ISTALLAZIONE..

Cliccarci sopra con il tasto DESTRO del mouse e ESEGUI COME AMMINISTRA- TORE

Per quattro volte dovrai cliccare su OK

Affinchè apparià la finestra per scegliere dove creare l’archivio, cliccare sopra la spunta Verde per creare la cartella ARCHIVIO dentro la car- tella Centro Anziani,

nell’indirizzo C:\Centro Anziani\

(2)

Ad operazione completata vi apparirà questa mascherina che vi informa dell’avvenuta creazione dell’archivio..

Cliccate su OK ed aspettate qualche secondo

Vi apparirà questa maschera per personalizzare il Vostro Centro, Tutti i campi obbli- gatori sono contrassegnati da un ASTERISCO.

Digitate il nome del centro, Indifferentemente minuscolo o Maiuscolo, automatica- mente, come nella maggior parte dei campi, diventerà tutto Maiuscolo.

Digitare anche la via e digi- tando il Codice Avv.Postale, (CAP) automaticamente ap- pariranno il paese e la pro- vincia, digita il numero tele- fonico ed eventuale Email.

In questo momento, non digitare il nome del presidente altrimenti esce questo tipo di avviso, perché non sono inseriti i soci ed il presidente deve essere socio.

————————————————

Passa a digitare la data dell’ultima elezio- ne, il Cod. Fiscale del centro, e l’anno ini- ziale della gestione.

Prestare attenzione nel digitare la quota associativa, perché dovrai digitare solo la differenza del totale della quota detratto dall’importo per la tessera di affiliazione Esempio: 10,00 € totale, la tessera affilia- zione = 4,5 € , la quota associativa =

10,00-4,5=5,5

(3)

Se il centro organizza attività sportive e stabilisce una quota mensile come contri- buto a favore dei soci, digitare l’importo stabilito Socio/Mese, nella casella Quota Centro Attiv. Sport.

Digitare che tipo di associazione . Es:

ASSOCIAZIONE PROMOZIONE SO- CIALE A.P.S.

Se si è affiliati ad una associazione nazio- nale, digitare nel gruppo nazionale il no- me dell’associazione nazionale es.

ANCeSCAO

Se l’affiliazione ha un costo annuale, indi- care l’importo e subito sotto digitare

l’importo della tessera affiliazione.

Terminata la digitazione di tutti i campi, cliccare sul tastino con l’immagine del dischetto, questo registrerà i campi riem- piti e esce dalla procedura di personaliz- zazione

E vi apparirà la pagina iniziale del pro- gramma

(4)

Trattasi di primo avvio, devi inserire la password per- sonale, digita l’USER e PASSWORD dell’ ammini- stratore.

Questa è la pagina iniziale del programma, la pagina principale, il programma a questo punto e istallato, ma non ha la licenza attiva, comunque cliccando su OK, potrete proseguire per le ultime fasi, vi apparirà questo nuovo avviso...

Digitato User e Password e confermata la Password clicca Conferma

(5)

Verrà segnalato che L’AMMINISTRATORE E’ STATO INSERITO..

Clicca su OK e poi su FINE PROCEDURA

(6)

Questa è la pagina iniziale e il MENU CONTABILITA’

MENU SOCI

(7)

MENU UTILITA’

MENU DOCUMENTAZIONE

(8)

Ogni volta che si acce- derà al programma, vi apparirà questa pagina dove dovrete inserire l’user o la password dell’utilizzatore, e poi CONFERMA

UTILIZZAZIONE DEL PROGRAMMA

Vi ritroverete di nuovo su questa pagina , Vedete in fondo a destra della pagina, il riguadro che vi segnala che la licenza non è attiva.

Per attivarla dovrete mettervi in contatto con il programmatore deten- tore della licenza, come descritto nel riquadro..

Il programma funzione perfettamente meno la funzione di stampa ….

LA LICENZA è GRA- TUITA PER I SOLO CENTRI ANZIANI AFFILIATI

ALL’ANCeSCAO Della Provincia di VITERBO

(9)

Nel Programma è previsto che la contabilità, venga divisa in cinque principali “CONTI di movimenti contabili”

- 1 Gestione Conto Corrente - 2 Gestione del centro

- 3 Attività Interne - 4 Attività sportive - 5 Viaggi e Soggiorni

QUESTO SARA’ UTILE PER IL RESOCONTO

per redigere e stampare il consuntivo Finale

(10)

Oltre ai cinque Conti che vengo- no automaticamente creati dal programma, bisogna creare per ogni evento o attività, un gruppo di movimento

.

Alcuni sono già inseriti nel pro- gramma, altri bisogna inserirli asseconda dell’ esigenza.

Per Creare un gruppo di movi- mento bisogna cliccare sul tasto relativo all’UTILITA’ del Menu Generale e poi nel sottomenu, sul tasto “Crea Gruppo Attivita”

vi apparita questa mascherina u- tile a inserire la descrizione del

gruppo, il codice si crea in auto- matico. Per inserire un nuovo gruppo, basta digitare la descri- zione dell’evento o dell’attività per cui dobbiamo fare delle spese o degli incassi.

Per visualizzare i gruppi già inse- riti cliccare sulla lente e subito vi

si aprirà la finestra dove potrete vedere elencati i gruppi già in- seriti.

Con il tasto raffigurata una X rossa ritornerete alla maschera inserimento. Oppure potete cliccare sopra la voce che vi in- teressa per poterla modificare.

Nell’inserimento della prima nota, dovrete scegliere il gruppo

dove conteggiare la spesa o l’incasso.

Per terminare ogni nuovo inseri- mento o modifica del gruppo già inserito, bisogna cliccare sul ta- sto con l’immagine del dischetto.

(11)

Per ogni spesa o incasso che si deve registrare avremmo bisogno di digitare un codice di movimen- to con relativa descrizione sia per inserire un’entrata o per inserire un’uscita.

Per le Voci utilizzate dal program- ma, o quelle previste come utili e necessarie, sono state già inserite.

Per accedere alla maschera di in- serimento delle Voci, si deve clic- care sul tasto utilità del menu ge- nerale e subito sul tasto INSERI- MENTO DESCRIZIONI.

Vi apparirà questa maschera dove dovrete scegliere se è una spesa o

un incasso dal menu a tendina che uscira cliccando sul triangoli- no sottostante al MOTIVO MO- VIMENTO.

Con Il Tasto raffigurante una lente potrete vedere le voci gia inserite, si può cliccare su una voce in e- lenco per modificarla

Mentre per inserire una nuova bi-

sogna scegliere il conto di impu- tazione cliccando su una descri- zione visualizzata nell’elenco, poi nel box descrizione scrivere la de- scrizione come per esempio :

( Contributo per cena di fine an-

no, oppure .. SIAE per feste dan- zanti) ricordarsi di inserire un co- dice identificativo con il quale il programma potrà riconoscere sen- za errori… e controllare se sono entrate o uscite.

(12)
(13)
(14)

Dal MENU GENERALE Tasto Contabilità e nel sottomenù il tasto INSERIMENTO MOVI- MENTI PRIMA NOTA.

Apparità la maschera per inseri- re i movimenti e registrarli sulla

prima nota.

Inizialmente bisogna scegliere il gruppo del movimento selezionarlo da menu a tendina , con-

trollare la data del movi- mento, inserire

l’importo e scegliere la

voce del movimento. Termi- nate queste scelte cliccare sul dischetto per registrare il movimento.

(15)
(16)
(17)

Riferimenti

Documenti correlati

Messa a punto da Exprivia – gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology – la piattaforma informatica consente a pazienti con

Copiamo questo file nella cartella utilizzando

I colori riportati in questo campionario possono subire piccole variazioni di colore o di consistenza a seconda delle condizioni in cui il prodotto viene applicato (acqua

Nella maschera “Cartella sanitaria del detenuto” è presente il pulsante “Schede sanitarie” tramite il quale è possibile accedere alla consultazione della scheda generale

DIAGNOSI FUNZIONALE/FISIOTERAPICA (determinazione, basata sulla valutazione ed il ragionamento clinico, dei danni strutturali, delle limitazioni funzionali, delle restrizioni

Se la cartella, anziché quella standard, fosse quella commerciale (di 1.500 battute di cui 300 spazi) avrebbe 200 parole; la cartella legale (più spaziata e con i margini laterali)

Cartella stampa ŠKODA SCALA || Sommario || Panoramica || Linguaggio stilistico ŠKODA || Concept degli interni || Pianale modulare trasversale || Motori e assetto || Sistemi

Tuttavia, per impedire al medico di gestire cartelle sanitarie che non sono di sua competenza, anche nel caso in cui in un determinato momento vengano modificati i luoghi di lavoro