• Non ci sono risultati.

Raccogliere successi: la nuova tecnica di raccolta del foraggio di Fendt. Potenza trainante: le nuove falciatrici a dischi Fendt Slicer TKC & TRC

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Raccogliere successi: la nuova tecnica di raccolta del foraggio di Fendt. Potenza trainante: le nuove falciatrici a dischi Fendt Slicer TKC & TRC"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

Raccogliere successi:

la nuova tecnica di raccolta del foraggio di Fendt

Nell’ambito del programma full-line, Fendt presenta nuove macchine per la raccolta del

foraggio. Sono state introdotte novità nelle falciatrici a dischi, nei ranghinatori e nel programma Alpino.

Potenza trainante: le nuove falciatrici a dischi Fendt Slicer

TKC & TRC

(2)

La nuova falciatrice per una maggior flessibilità

La falciatrice trainata con carrello di trasporto è disponibile in due larghezze di lavoro. Sia la versione con larghezza di lavoro di 3,0 m che quella con larghezza di lavoro di 3,5 m

possono essere dotate di un condizionatore a denti o a rulli. L’aggancio del timone montato al centro garantisce flessibilità durante il lavoro. La falciatrice può essere orientata al centro oppure a sinistra o destra dietro al trattore e facilita così soprattutto il lavoro per le attrezzature che seguono.

La sollecitazione del trattore rispetto a una falciatrice con attacco a tre punti è inferiore, perciò è possibile utilizzare trattori più piccoli.

Anche la migliorata distribuzione del peso è un vantaggio in pendenza. La stabilità durante il sollevamento a fine campo è maggiore.

Adattamento tridimensionale al terreno

Per un adattamento tridimensionale al terreno, a tutti i nuovi modelli di Fendt Slicer T è stata applicata la barra falciante nei punti esterni del telaio portante stabile. Grazie al telaio

posizionato in alto, il gruppo falciante ha maggiore libertà di movimento. L’adattamento

tridimensionale al terreno fa sì che la barra falciante segua il profilo del terreno anche in caso di disomogeneità del terreno stesso, in modo da poter effettuare tagli puliti, senza rovinare il manto erboso. Questo tipo di pickup della barra falciante impedisce inoltre la torsione della barra falciante. La trasmissione ad angolare compatta della Fendt Slicer T contribuisce a garantire un taglio pulito, perché ogni disco falciante viene azionato separatamente con la stessa forza. La regolazione centrale e continua dell’altezza di taglio può essere adattata da 3,5 a 7 cm comodamente e senza attrezzi mediante una manovella.

(3)

Risparmio energetico e lunga durata

Grazie alla sospensione trainata e al centro di trazione posizionato molto anteriormente, la falciatrice è facilmente accessibile e il consumo di carburante è inferiore. Per prolungare la durata delle nuove falciatrici a dischi, tutti i modelli sono stati dotati di ingranaggio rotante. Ciò impedisce che

l’albero di trasmissione si pieghi e consente di trasmettere la forza in modo particolarmente uniforme, riducendo l’usura.

Panoramica delle caratteristiche:

Larghezza di lavoro di 3,0 m o 3,5 m

Possibilità di scelta tra condizionatore a denti o a rulli

Aggancio del timone montato al centro per maggiore flessibilità Adattamento tridimensionale al terreno

Trasmissione ad angolo compatto

Regolazione centrale dell’altezza di taglio mediante manovella, senza utensili Facile accesso e risparmio di carburante

Ingranaggio rotante che non danneggia l’albero di trasmissione

(4)

Novità nel programma Alpino di Fendt: il condizionatore

Fendt Booster 285 DN

(5)

Condizionamento efficiente

Il nuovo condizionatore a denti con larghezza del pickup di 1,82 m garantisce, anche con pesi elevati, una portata di foraggio elevata grazie al diametro grande del rotore. I denti flessibili intagliati permettono di raccogliere il foraggio senza danneggiarlo. La lamiera striata e il contropettine a forma di V con quattro diversi livelli di intensità permettono di eliminare efficientemente lo strato di cera delle foglie e degli steli. Per una buona distribuzione del foraggio e una buona

asciugatura del prodotto falciato, è montato di serie un dispositivo di ampia distribuzione, con il quale è possibile distribuire il prodotto raccolto lungo tutta la larghezza di falciatura oppure in un’andana stretta. Quello che rimane è foraggio non danneggiato nella larghezza di andanatura scelta, in modo da garantire flessibilità a seconda delle condizioni atmosferiche e di raccolta.

Sicurezza e stabilità

Il nuovo Fendt Booster 285 DN è un condizionatore per l’aggancio a tre punti posteriore, destinato all’utilizzo alpino soprattutto per la sua struttura compatta e leggera. La buona distribuzione del peso dell’attrezzo garantisce la necessaria stabilità sui pendii. Il punto di trazione basso del condizionatore fa sì che la macchina non si incagli sui pendii. Un dispositivo di follow-up integrato garantisce che la macchina si muova senza problemi e che il centraggio sia affidabile durante il sollevamento a fine campo. In caso di sollevamento su terreni

particolarmente scoscesi, degli ammortizzatori opzionali stabilizzano ulteriormente la macchina.

(6)

Panoramica di tutte le caratteristiche:

Larghezza del pickup di 1,82 m Condizionatore a denti con diametro grande del rotore

Migliore distribuzione del peso per maggiore stabilità sui pendii

Attacco compatto e struttura leggera Maggiore efficienza data da denti

intagliati, contropettine e lamiera striata

Ranghinatura esatta in tutta semplicità: il nuovo Fendt

Former 1502

(7)

Maggiore capacità di superficie e flessibilità

Il nuovo Fendt Former 1502 consente di regolare il deposito nell’andana

personalmente in base alla quantità e al tipo di foraggio. Di serie, si può scegliere tra diverse larghezze di lavoro e tra deposito in 1 o 2 andane. Si può regolare la larghezza di lavoro in modo idraulico e continuo: per il deposito in 1 andana da 3,60 m a 6,30 m e per il deposito in 2 andane fino a 7,00 m. La camma curvilinea regolabile permette di ottenere la forma di andana che si desidera.

Affinché la forma dell’andana rimanga pulita anche a fine campo, è presente di serie un controllo sequenziale che consente di sollevare prima il rotore frontale, mentre il rotore posteriore termina l’andana in modo pulito.

Rastrellatura pulita

Questa macchina leggera è dotata di 12 bracci dentati per rotore e presenta un diametro del rotore di 2,96 m. La sospensione cardanica del rotore e il telaio altamente flessibile

garantiscono il massimo adattamento al suolo. I rotori sono indipendenti dal telaio, quindi possono adattarsi al suolo in direzione longitudinale e trasversale. Così è possibile recuperare il prodotto senza perdite anche su terreni molto irregolari, minimizzando al tempo stesso la contaminazione del foraggio.

(8)

Semplicità di utilizzo

Agganciare e sganciare la macchina diventa più semplice grazie all’attacco a timone.

Inoltre, la struttura consente la combinazione con trattori più piccoli, senza dover rinunciare alla larghezza di lavoro ampia del Fendt Former. Con i bracci dentati applicati, la larghezza di trasporto è inferiore ai 3 m, così i tempi di fermo sono ridotti al minimo.

Panoramica di tutte le caratteristiche:

Deposito in 1 o 2 andane

Larghezza di lavoro variabile con deposito in 1 andana da 3,60 m a 6,30 m, con deposito in 2 andane fino a 7 m

Sospensione cardanica del rotore e telaio altamente flessibile per migliore adattamento al suolo

Sollevamento parallelo dei rotori Controllo sequenziale di serie Camma curvilinea regolabile

Larghezza di trasporto con i bracci dentati applicati inferiore a 3 m

(9)

La gamma di ranghinatori cresce ancora

Con il Fendt Former 400 DN e il Fendt Former 10065 si aggiungono due nuovi modelli alla gamma di ranghinatori. Così in futuro i clienti Fendt avranno ancora più possibilità di scelta.

Piccolo e robusto: il nuovo Fendt Former 400 DN

Il programma di ranghinatori monorotore sarà ampliato in futuro con il Fendt Former 400 DN.

Questo ranghinatore con una larghezza di lavoro di 3,85 m è caratterizzato da una testata robusta Former 4 e da un telaio rinforzato. Inoltre, il nuovo ranghinatore monorotore

rappresenta per i clienti una buona alternativa al Fendt Former 391 DN, quando servono una larghezza di lavoro ridotta ma al tempo stesso un ranghinatore robusto.

Semplice ed efficiente: il nuovo Fendt Former 10065

Dal punto di vista tecnico, il ranghinatore ad andana centrale birotore è simile al Fendt Former 10065 PRO. Le differenze sono nel comando elettroidraulico comfort e nel sollevamento singolo del rotore. Chi può rinunciare a queste caratteristiche, con questo ranghinatore centrale avrà una macchina efficiente con una larghezza di lavoro da 8,80 m a 10,00 m, una regolazione meccanica dell’altezza di lavoro e tutte le caratteristiche tecniche della serie Fendt Former 10065.

Miglioramenti ai prodotti

In futuro tutti i modelli di Fendt Cutter FPV potranno essere acquistati con ribaltamento idraulico della protezione laterale. Così d’ora in poi quando cambierete campo non dovrete più scendere per ribaltarla meccanicamente. Un ulteriore vantaggio, oltre al maggior comfort di utilizzo, è dato dai tempi più brevi di preparazione.

In futuro il ranghinatore con andana laterale birotore Fendt Former 1603 sarà disponibile anche con ribaltamento automatico del telo formandana per un maggior comfort di utilizzo.

(10)

Fendt è il marchio di alta tecnologia leader del Gruppo AGCO che si rivolge ai clienti che desiderano macchine e servizi di altissima qualità. I trattori e le macchine di raccolta Fendt sono utilizzati in tutto il mondo, sia nelle aziende agricole professionali che nelle applicazioni non agricole. La loro tecnologia innovativa garantisce ai clienti il miglioramento delle prestazioni, dell’efficienza e della redditività. L’utilizzo di soluzioni rispettose delle risorse da parte di Fendt consente agli agricoltori e ai contoterzisti di tutto il mondo di lavorare in modo sostenibile. Presso le sedi AGCO di Marktoberdorf, Asbach-Bäumenheim, Hohenmölsen, Feucht, Waldstetten e Wolfenbüttel, in Germania, sono impiegate circa 6.100 persone nei reparti Ricerca & sviluppo, Vendite &

Marketing nonché Produzione, Assistenza e Amministrazione. www.fendt.com, www.fendt.tv, www.facebook.com/fendtglobal, www.youtube.com/FendtTV, https://www.instagram.com/fendt.global/

Informazioni su AGCO

AGCO (NYSE: AGCO) è un leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni per l’agricoltura e soluzioni high-tech per gli agricoltori e propone una linea completa di attrezzature e relativi servizi. I prodotti AGCO sono venduti sotto cinque marchi: Challenger®, Fendt®, GSI®, Massey Ferguson® e Valtra®, con il supporto delle soluzioni smart di Fuse®. Fondato nel 1990 e con sede principale a Duluth, in Georgia, Stati Uniti d'America, nel 2020 il Gruppo AGCO ha registrato vendite netti pari a 9,1 miliardi di dollari.

Per ulteriori informazioni, visitare il sitohttp://www.AGCOcorp.com. Per notizie sulla società, informazioni ed eventi, seguiteci su Twitter: @AGCOCorp. Per notizie finanziarie su Twitter, seguire l’hashtag #AGCOIR.

Safe Harbor Statement

Statements that are not historical facts, including the projections of earnings per share, sales, industry demand, market conditions, world population, biofuel use and protein consumption, currency translation, farm income levels, margin levels, industry inventory levels, investments in product and technology development, cost reduction initiatives, production volumes, and general economic conditions, are forward-looking and subject to risks that could cause actual results to differ materially from those suggested by the statements.

The following are among the factors that could cause actual results to differ materially from the results discussed in or implied by the forward-looking statements.

Our financial results depend entirely upon the agricultural industry, and factors that adversely affect the agricultural industry generally, including declines in the general economy, increases in farm input costs, lower commodity prices, lower farm income and changes in the availability of credit for our retail customers, will adversely affect us.

A majority of our sales and manufacturing take place outside the United States, and, many of our sales involve products that are manufactured in one country and sold in a different country, and as a result, we are exposed to risks related to foreign laws, taxes and tariffs, trade restrictions, economic

conditions, labor supply and relations, political conditions and governmental policies. These risks may delay or reduce our realization of value from our international operations. Among these risks are the uncertain consequences of Brexit, Russian sanctions and tariffs imposed on exports to and imports from China.

(11)

as the controlling member not to fund the business or particular aspects of it (for example, a particular country or region), would require the joint ventures to find other sources of financing (which may be difficult to obtain), or us to find another source of retail financing for our customers, or our customers would be required to utilize other retail financing providers. As a result of the recent economic downturn, financing for capital equipment purchases generally has become more difficult in certain regions and in some cases, can be expensive to obtain. To the extent that financing is not available or available only at unattractive prices, our sales would be negatively impacted.

Both AGCO and our finance joint ventures have substantial account receivables from dealers and end customers, and we would be adversely impacted if the collectability of these receivables was not consistent with historical experience; this collectability is dependent upon the financial strength of the farm industry, which in turn is dependent upon the general economy and commodity prices, as well as several of the other factors listed in this section.

We have experienced substantial and sustained volatility with respect to currency exchange rate and interest rate changes, which can adversely affect our reported results of operations and the

competitiveness of our products.

Our success depends on the introduction of new products, particularly engines that comply with emission requirements, which requires substantial expenditures.

Our production levels and capacity constraints at our facilities, including those resulting from plant expansions and systems upgrades at our manufacturing facilities, could adversely affect our results.

Our expansion plans in emerging markets, including establishing a greater manufacturing and marketing presence and growing our use of component suppliers, could entail significant risks.

Our business increasingly is subject to regulations relating to privacy and data protection, and if we violate any of those regulations or otherwise are the victim of a cyber attack, we could incur significant losses and liability.

We depend on suppliers for components, parts and raw materials for our products, and any failure by our suppliers to provide products as needed, or by us to promptly address supplier issues, will adversely impact our ability to timely and efficiently manufacture and sell products. We also are subject to raw material price fluctuations, which can adversely affect our manufacturing costs.

We face significant competition, and if we are unable to compete successfully against other agricultural equipment manufacturers, we would lose customers and our net sales and profitability would decline.

We have a substantial amount of indebtedness, and, as a result, we are subject to certain restrictive covenants and payment obligations that may adversely affect our ability to operate and expand our business.

Riferimenti

Documenti correlati

Lavori di ristrutturazione e messa a norma del complesso sportivo in località Ceramica nel Comune di Iglesias... PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS – AREA DEI SERVIZI TECNOLOGICI –

Le origini della Canzone di San Giovanni non rimontano, come qualcunoritiene, nella notte dei tempi, alla guisa delle canzoni di Piedigrotta!. Ben è vero che,

La sorgente sonora è integrabile con il sistema di amplificazione digitale HD2050.20, il quale oltre a fornire un’elevata potenza offre un equalizzatore in grado di adattare

Tutti e tre i modelli Fendt 1000 Vario sono stati sottoposti al test PowerMix presso il DLG Test Centre, e i test indipendenti hanno dimostrato che questi trattori di alta potenza

Il sofisticato sistema di trasferimento dei modelli Rotana fa sì che ogni balla venga condotta in sicurezza dalla camera di pressatura al sistema di fasciatura delle balle.. Un

Fendt e100 Vario è ora anche il primo trattore a batteria efficiente, che può essere impiegato negli usi consueti per un'intera giornata di lavoro senza dover essere ricaricato..

contenuti estesi Pelle 'Merino' Black Sakhir Orange Adelaide Grey Pelle 'Merino' Tartufo Ivory White. Pelle sintetica Black con cucitura decorativa Oyster con cucitura

Oltre al display digitale da 10”, il Fendt 300 Vario nella versione Profi dispone anche di un terminale da 12” sul bracciolo, a richiesta.. Tutti i display funzionano in