• Non ci sono risultati.

Gli articoli hanno già una prima stesura, ma dovranno essere rivisti o riscritti per favorire l'inserimento delle keyword.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Gli articoli hanno già una prima stesura, ma dovranno essere rivisti o riscritti per favorire l'inserimento delle keyword."

Copied!
14
0
0

Testo completo

(1)

Buongiorno

gli articoli dovranno essere tutti di 450/500 parole

Per ogni articolo ho individuato le keyword da inserire. Le più importanti dovranno essere presenti per almeno il 2-3% del testo, ed almeno una volta in grasseto ed una volta in corsivo.

Le longtail keyword lasciano lo spazio che trovano, ma sarebbe bene inserirle almeno una volta.

Gli articoli hanno già una prima stesura, ma dovranno essere rivisti o riscritti per favorire l'inserimento delle keyword.

Grazie in anticipo

ART 1

Presentazione Generale Solo da sistemare

Raggio di Fiducia è una onlus senza fini di lucro con sede a San Frediano a Settimo a Cascina, la

cooperativa opera principalmente sul territorio Toscano e soprattutto nelle province di Pisa,Lucca e Livorno, offrendo servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera per anziani, disabili e persone con diversi tipi di patologie.

I servizi di assistenza offerti

La Cooperativa Raggio di Fiducia, nasce con l’obiettivo di coadiuvare le famiglie nella cura di persone anziane, disabili, soggetti affetti dalla sindrome di down, assistenza a ragazzi autistici e pazienti affetti da altri tipi di patologie.

I servizi predisposti sono di diversa tipologia, operati da personale esperto e qualificato, 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

Ogni servizio è studiato per soddisfare ogni esigenza espressa sia del paziente che dei suoi familiari, c’è la possibilità di servizi di ospedalizzazione a domicilio, se il soggetto ha bisogno di cure ospedaliere presso la propria abitazione, di assistenza infermieristica, di servizi di riabilitazione o di servizi sanitari e assistenziali.

L’assistenza può anche essere attuata direttamente in Ospedale o presso le strutture in cui il paziente è ricoverato, per garantirgli un’assistenza personalizzata in grado di accudire e soddisfare le sue necessità fino a quando si trovi in stato di degenza, in ogni momento, sia di giorno che di notte.

Assistenza domiciliare, ospedaliera, assistenza infermieristica e assistenziale

Raggio di Fiducia, attua servizi di assistenza a 360°, i servizi possono essere sia assistenziali di supporto e aiuto per la vita quotidiana ma anche servizi sanitari, infermieristici, di riabilitazione e fisioterapici, quali iniezioni, medicazioni, fleboclisi, cateterismi, clisteri, cura e prevenzione di ulcere da pressione e riabilitazione.

Inoltre la Cooperativa Raggio di Fiducia eroga servizi assistenziali, per la cura dell’igiene personale, veglie notturne, l’assistenza al pasto, la deambulazione e l’aiuto a muoversi, l’idratazione e la prevenzione di piaghe da decubito

La Cooperativa Raggio di Fiducia permette di organizzare per i propri cari anche attività educative, di svago e intrattenimento, per determinare una maggiore inclusione sociale dell’assistito, mettendo a disposizione anche servizi di trasporto e di accompagnamento con veicoli attrezzati per anziani e disabili.

(2)

ART 2

Assistenza domiciliare anziani e disabili privata DA SISTEMARE

Servizi qualificati per anziani, malati e disabili direttamente al domicilio.

Assistenza Anziani – Assistenza Disabili – Assistenza Malati con qualsiasi patologia.

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia” eroga anche in emergenza, se possibile o nel più breve tempo possibile interventi a favore di anziani, malati con qualsiasi patologia e disabili, che necessitano di un aiuto al domicilio per l’igiene personale, la vestizione, il pasto, la compagnia, la vigilanza e la tutela,

prevenzione piaghe e ulcere da pressione o il supporto per la cura di determinate patologie.

I servizi possono essere sia assistenziali di supporto e aiuto per la vita quotidiana ma anche sanitari, infermieristici ed anche di riabilitazione.

Infatti, la cooperativa sociale onlus “Raggio di Fiducia” eroga, sempre in base alle esigenze dell’assistito e dei suoi famigliari tutti i principali servizi infermieristici e fisioterapici quali iniezioni, medicazioni, fleboclisi, cateterismi, clisteri, cura e prevenzione ulcere da pressione e riabilitazione.

L’ASSISTENZA può essere OCCASIONALE, anche di solo poche ore per una sola volta, un solo accesso o un solo servizio richiesto occasionalmente, anche per un’ emergenza.

Oppure si può richiedere un assistenza PROGRAMMATA per interventi mirati per un periodo determinato fino al raggiungimento di obiettivi prefissati.

Infine, i servizi di assistenza a domicilio possono essere anche CONTINUATIVI o di LUNGO PERIODO sempre concordati e programmati con la famiglia e con l’utente.

I PRINCIPALI E ALCUNI SERVIZI SANITARI E ASSISTENZIALI:

– Assistenza a casa sia diurna che notturna

– Assistenza anche solo per compagnia anche per poche ore – Servizi di accompagnamento e trasporto

– Interventi per l’igiene e cura della persona – Spesa e consegna a domicilio

– Consegna Farmaci al proprio domicilio – Aiuto al bagno

– Assistenza al pasto (preparazione e somministrazione)

– Assistenza alla mobilitazione: aiuto nell’alzata e messa a letto degli utenti – Alzata del mattino e/o del pomeriggio

– Messa a letto la sera e/o del pomeriggio

– Veglia notturna a domicilio, in ospedale/cliniche ect…

– Assistenza diurna in caso di ricovero

– Assistenza e supporto in strutture (RSA, Case di riposo, Case protette, Centri diurni) – Servizi e assistenza infermieristica

– Servizi e riabilitazione fisioterapica – Assistenza malati Alzheimer – Assistenza malati di Parkinson

– Assistenza a pazienti affetti da demenza – Assistenza anziani con patologie croniche

(3)

– Assistenza pazienti in dialisi

– Assistenza pazienti con insufficienza renale cronica – Assistenza malati reumatici

– Assistenza pazienti diabetici

– Assistenza pazienti affetti da BPCO o da insufficienza respiratoria cronica – Assistenza pazienti affetti da patologie cardiache

– Assistenza pazienti affetti da patologie neurologiche – Assistenza pazienti colti da Ictus

– Assistenza a pazienti affetti da paresi o emiparesi – Assistenza a pazienti portatori di stomie

– Assistenza a pazienti portatori di PEG o sondino naso-gastrico per nutrizione enterale – Assistenza a pazienti portatori di tracheotomie anche di lunga durata o permanenti – Assistenza pazienti affetti portatori di catetere vescicale a permanenza

– Si offre, assistenza personalizzata anche al singolo utente con problematiche.

Inoltre, si offre, anche assistenza per una semplice compagnia, anche se solo per poche ore.

– E tanti altri servizi qualificati personalizzati sulle reali esigenze dell’utente e dei suoi familiari

La Cooperativa Sociale ONLUS, può mettere a disposizione degli utenti o dei familiari che ne fanno richiesta, un servizio di ascolto, e possono ricevere, assistenza in ambito psicologico, a proprio carico.

Chiama telefonicamente la Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia” per avere un servizio qualificato e sicuro, studiato sulle reali esigenze dell’utente e della famiglia.

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia”, offre un’ampia gamma di servizi che possono essere richiesti 365 giorni l’anno, anche il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Reperibilità telefonica garantita 24 ore su 24 tutti i giorni.

REPERIBILITA’ CONTINUATIVA

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia” è sempre reperibile telefonicamente, tutti i giorni 24 ore su 24.GARANZIA DI CONTINUITA’ ASSISTENZIALEI Servizi possono essere richiesti e ricevuti tutti i giorni anche il sabato, la domenica e nei giorni festivi.SICUREZZA E DETRAIBILITA’ / DEDUCIBILITA’ FISCALE Tutti i servizi erogati sono regolarmente fatturati, o rilasciati con l’apposita ricevuta di donazione e quindi deducibili o detraibili secondo le normative vigenti.

TERRITORIALITA’ E AMPIO RAGGIO D’AZIONE

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia”, è visibile e accessibile ed eroga normalmente i servizi al domicilio degli utenti sui comuni di Pisa e provincia e Lucca e provincia del distretto sanitario.

Per maggiori informazioni contatta la Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia” e potrai fissare un appuntamento nella nostra sede legale e operativa o al vostro domicilio.

Servizi per Anziani, servizi per la terza età, servizi per persone portatrici di handicap, servizi per disabili, servizi per persone malate con qualsiasi patologia.

(4)

KEYWORD ARTICOLO

assistenza domiciliare 1900

assistenza domiciliare integrata 1900

assistenza domiciliare anziani 590

assistenza disabili 320

assistenza privata 260

assistente domiciliare 210

assistenza agli anziani 210

assistenza anziani a domicilio 210

servizio a domicilio 210

assistenza domiciliare oncologica 170 assistenza domiciliare programmata 170

infermiere a domicilio 170

cure domiciliari 140

infermieri a domicilio 140

servizio assistenza domiciliare 140

assistenza anziani domiciliare ospedaliera

(5)

ART 3

Assistenza ospedaliera KW

assistenza ospedaliera 170

ospedalizzazione domiciliare 140

assistenza anziani domiciliare ospedaliera 110

Assistenza in ospedale, in clinica o presso i luoghi di ricovero.

In caso di ricovero, anche improvviso, per non lasciare solo un proprio familiare durante la degenza sia di giorno che di notte chiedete alla Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia” i servizi di supporto e di assistenza qualificata.

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia”, organizza nel minor tempo possibile l’intervento secondo le reali esigenze del paziente e dei suoi famigliari.

La degenza in ospedale, in clinica o in una struttura di ricovero, oltre a non essere piacevole, può risultare peggiore del previsto se non si ha l’aiuto concreto ed adeguato di una persona qualificata preparata e cortese.

L’assistenza, oltre che alla veglia, serve al controllo ed alla compagnia e anche come aiuto concreto e qualificato per mangiare (assistenza al pasto in ospedale), bere, alzarsi dal letto, curare l’igiene personale (igiene in ospedale), camminare, deambulare, muoversi.

L’assistenza in ospedale è un aiuto qualificato e professionale per il paziente e un sostegno concreto alla famiglia e ai parenti

(6)

ART 4

Assistenza in casa di riposo – RSA anziani

SISTEMARE ED AUMENTARE A 400/500 PAROLE KW

casa riposo

casa riposo anziani rsa anziani

residenza per anziani residenze per anziani casa protetta

case di cura

casa di riposo per anziani

Servizi integrativi di aiuto, sostegno e assistenza per degenti di Case di Riposo, Case Protette, RSA (Residenza Sanitarie Assistite), Centri Diurni ect…

La cooperativa sociale onlus “Raggio di Fiducia” offre un servizio integrativo disupporto, sostegno e veglia per i degenti delle strutture residenziali.

Se invece state attendendo un eventuale ingresso in struttura per un vostro caro, valutate l’alternativa dell’assistenza domiciliare.

Un aiuto qualificato e sicuro direttamente a casa, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, anche sabato domenica e giornate festive.

Per maggiori informazioni contattare la cooperativa sociale onlus “Raggio di Fiducia”. Accogliamo le vostre richieste personalizzando le risposte.

(7)

ART 5

Veglia notturna in ospedale Kw

assistenza notturna ospedaliera assistenza in ospedale

assistenza notturna in ospedale assistenza notturna anziani

In caso di ricovero, anche improvviso, per non lasciare solo il proprio familiare durante la degenza (notte in ospedale o in clinica) contattare telefonicamente laCooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia”.

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia” organizza nel minor tempo possibile il servizio di veglia notturna ospedaliera o in clinica.

La degenza, oltre a non essere piacevole, può risultare peggiore del previsto se non si ha l’aiuto adeguato di una persona qualificata, preparata e cortese.

L’assistenza serve, oltre che alla veglia, al controllo e alla compagnia e anche come aiuto concreto e qualificato per mangiare, bere, alzarsi dal letto, curare l’igiene personale, camminare.

L’assistenza in ospedale o in clinica è inoltre un aiuto e un sostegno alla famiglia e ai parenti.

(8)

ART 6

Recupero malati ed integrazione sociale Kw

integrazione sociale recupero malati

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia”, propone un progetto di mediazione all’occupazione e al recupero attraverso attività di laboratorio e quindi di avere a sua volta una mansione di responsabilità.

Lo scopo è quello di promuovere una serie di interventi e di servizi che producano l’effetto di “guarigione sociale” delle persone con patologie mentali, autistici, soggetti affetti dalla sindrome di down e patologie equipollenti.

L’obiettivo consiste nel realizzare una vera e propria inclusione socio-lavorativa, attraverso il raggiungimento e l’acquisizione graduale dei seguenti traguardi di vita:sviluppare un identità lavorativa, acquisire

competenze professionali, confrontarsi con le richieste del mercato.

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia”, persegue l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.

(9)

ART 7

Servizi educativi ricreativi e di svago Kw

servizi educativi

servizi educativi integrati servizi educativi pisa/livorno ecc assistenza anziani

assistenza sociale

piano assistenziale individuale

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia”, per far fronte alle esigenze degli anziani autosufficienti e non, di soggetti affetti da patologie mentali, sindrome di down, autismo ed altri tipi di patologie,

organizza, concordando i tempi e i luoghi con i richiedenti, attività socio ricreative, di svago ed educative (quali cinema, teatro, passeggiate, escursioni in montagna, clown terapia, ippoterapia, ed altro).

Per gli anziani, per mantenerli attivi e quindi impegnati, saranno organizzate delle attività che siano magari diverse da quelle praticate nelle precedenti esperienze di vita.

Abbiamo il dovere di rispettare l’anziano, di amarlo e non emarginarlo perché l’anziano è una persona che ha lottato, lavorato per garantirci un futuro e ha il diritto di potersi godere una vita tranquilla accanto ai famigliari e ai suoi amici senza sentirsi un intruso.

Per concludere l’attività della cooperativa sociale onlus è improntata proprio su questi principi e fa tesoro della saggezza degli anziani.

(10)

ART 8

Trasporto anziani malati e infermi Kw

trasporto malati e infermi trasporto per disabili trasporto anziani trasporto malati

La cooperativa sociale onlus “Raggio di Fiducia”, offre e mette a sua disposizione un servizio di

accompagnamento e trasporto con autoveicolo attrezzato per persone anziane, ammalate con qualsiasi tipo di patologia grave e non, disabili che utilizzano la sedia a rotelle.

Viene garantita l’assistenza alla salita e alla discesa dell’automezzo tramite operatore qualificato.

Per le persone che hanno necessità, sono previste servizi di accompagnamento con trasporto in strutture sanitarie e non, al fine di espletare visite mediche indagini diagnostiche e controlli vari.

L’automezzo sarà usato per organizzazione delle attività ricreative, di svago ed educative, con una programmazione settimanale.

(11)

ART 9

Riabilitazione neurologica, fisioterapia ed ortopedia fisioterapia

fisioterapia domicilio centro riabilitazione riabilitazione neurologica centri di riabilitazione rieducazione motoria riabilitazione motoria

riabilitazione neuropsicologica

La cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia” svolge programmi di riabilitazione personalizzati al vostro domicilio che abbracciano tutte le aree della patologia del movimento, sia ortopedica (post-traumatica e post- operatoria) che neurologica (post-ictus, Parkinson, Alzheimer, Sclerosi Multipla, ect…).

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia”, tiene alto il profilo del servizio al paziente per garantire il massimo della durata di ogni trattamento offerto, nonché la massima professionalità degli operatori.

La finalità della Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia”, è improntata sul “prendersi cura della persona nella sua totalità”, non solo della sua patologia: ciò permette di instaurare un clima “familiare” che consente al paziente di svolgere il proprio programma riabilitativo con fiducia e serenità, motivandolo psicologicamente al buon esito della terapia.

Tutti gli apparecchi medicali ed isotonici in possesso del fisioterapista, rispettano le vigenti normative europee di sicurezza, al fine di garantire un utilizzo sicuro.

Tutte le scelte impiantistiche sono state effettuate nella ricerca della massima funzionalità, nel rispetto delle esigenze dei pazienti e di quelle del personale addetto.

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia”, offre le seguenti prestazioni:

Fisioterapia domiciliare, in clinica, RSA, Ospedaliera ect…

Programmi personalizzati di:

Rieducazione funzionale Rieducazione motoria Rieducazione neuromotoria Rieducazione al cammino Rieducazione posturale Massoterapia decontratturante Fisioterapia

(12)

Fisiochinesiterapia (FKT) Elettrostimolazioni

Trattamenti antalgici:

Ionoforesi Tens terapia Ultrasuoni

Massoterapia di linfodrenaggio

Massaggio drenante manuale: favorisce la circolazione linfatica quando, per diversi motivi, è danneggiata o compromessa.

Indicazioni:

edemi localizzati di origine traumatica (distorsioni, lussazioni, fratture) edemi post-intervento

malattie di tipo reumatico, artrosi post-mastectomia

tumore al seno

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia” offre, all’utente con difficoltà motoria, la possibilità di usufruire su prenotazione delservizio trasporto, in modo da renderlo autonomo e libero di prendersi cura del proprio benessere e di poter espletare le eventuali visite mediche specialistiche.

(13)

ART 10

Piani di assistenza infermieristica

piani di assistenza infermieristica

piani di assistenza infermieristica pisa/livorno ecc assistenza domiciliare infermieristica

infermieri a domicilio servizio infermieristico

assistenza infermieristica domiciliare prezzi

Chiunque abbia una necessità sanitaria derivante ad esempio dalla dimissione ospedaliera o dalla clinica per una particolare patologia oppure nel caso ci si debba sottoporre ad un ciclo di cure, la Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia” è il punto di riferimento che organizzerà nel più breve tempo possibile

l’intervento sanitario:

• Cicli di iniezioni (Iniezioni Intramuscolari, Iniezioni sottocutanee)

• Flebo

• Clistere, clismi evacuativi

• Medicazioni semplici (medicazioni post operatorie integre, medicazioni piaghe da decubito)

• Medicazioni complesse (medicazioni post operatori non integre, medicazioni piaghe da decubito con escara)

• Cateterismi vescicali (gestione / cambio catetere)

• Prelievo da catetere per esame urine

• Prelievo sangue (con consegna prelievo al laboratorio)

• Raccolta urine o feci (con consegna campioni al laboratorio)

• Somministrazione terapie

• Somministrazione dei farmaci prescritti per via enterale (orale/rettale)

• Misurazione parametri vitali

• Controllo pressione

• Stick glicemici

• Gestione nutrizione enterale

• Gestione nutrizione parenterale

• Gestione Stomie

• Controllo stomie

• Controllo tracheotomie

• Assistenza in lesioni da pressione (piaghe decubito)

• Assistenza in lesioni da ulcere croniche

• Bendaggi arti inferiori

• Dialisi al proprio domicilio

Si informa i gentili utenti e le loro famiglie che la Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia” può fornire presidi a quantità maggiori (pannoloni, traverse, guanti e prodotti medicali ad es. per la cura delle piaghe da decubito) a costi bassi rispetto al mercato.

(14)

ART 11

Operatore sanitario ed operatore assistenziale AdB KW

operatore socio sanitario

operatore socio sanitario mansioni operatore socio sanitario

operatore adb

mansioni operatore adb operatore sanitario

Per qualsiasi necessità sanitaria e assistenziale la Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia”, offre un servizio con Operatore Sanitario o con Operatore Assistenziale (A.d.B.), servizio infermieristico e servizio con fisioterapista a domicilio, in ospedale, in clinica, strutture ect… per assistenza diurna e/o notturna.

Il servizio può essere continuativo o per il tempo necessario per le cure richieste.

Qualsiasi servizio, può essere erogato tutti i giorni dell’anno, anche sabato, domenica e nei giorni festivi.

Operatore Sanitario e/o Operatore Assistenziale (A.d.B.), infermiere e fisioterapista a domicilio, in ospedale, in clinica, strutture ect… per anziani autosufficienti e non, malati con qualsiasi patologia, disabili, ragazzi autistici, soggetti affetti dalla sindrome di down, patologie mentali ect…

Operatore Sanitario e/o Operatore Assistenziale (A.d.B.), infermiere, per pazienti affetti da morbo di Alzheimer, pazienti affetti da morbo di Parkinson, pazienti affetti da demenze, SLA ed altre infermità.

Gli interventi sono concordati e pianificati con i responsabili della Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia”.

La Cooperativa Sociale Onlus “Raggio di Fiducia” offre sempre ai loro utenti e famigliari reperibilità telefonica H 24 e 365 gg l’anno.

Riferimenti

Documenti correlati

3.500 Quiz, giunto alla sua VIII edizione, completamente rivista, aggiornata e ampliata con centinaia di nuovi quiz, è indirizzato a quanti intendono prepararsi a tutte le

* A parità di punteggio l’ordine in graduatoria è determinato tenendo conto delle priorità stabilite all’art.12 dell’Avviso Pubblico per l’attuazione del Piano Provinciale

62 del 18.02.2021 è bandito avviso, per soli esami, di selezione pubblica aggregata, al fine di disporre di quattro graduatorie (una per l’Azienda USL d Reggio Emilia, una

Il Socio deve allegare alla domanda di rimborso ed alla documentazione fiscale di spesa, separata prescrizione/attestazione della prestazione con timbro e firma del

Se in passato ha frequentato e interrotto un corso di studi senza conseguirne il titolo, indicare la scuola, l’ultimo anno completato e l’eventuale anno fuori corso Ultimo

Le ausiliarie socio assistenziali (ASA) assicurano l'aiuto necessario per compiere gli atti quotidiani dell'igiene e della cura della persona, per il bagno e per

A queste espressioni di solidarietà inderogabili vanno affiancate quelle proprie della libera partecipazione del cittadino al buon funzionamento della società

Per l’ammissione alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti che devono risultare posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della