• Non ci sono risultati.

Itinerario del viaggio. Stati Uniti, 11 Giorni A modo tuo in auto Percorso alla scoperta delle Prime Colonie

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Itinerario del viaggio. Stati Uniti, 11 Giorni A modo tuo in auto Percorso alla scoperta delle Prime Colonie"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Stati Uniti: Percorso alla scoperta delle Prime Colonie

Stati Uniti, 11 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso alla scoperta delle Prime Colonie

Viaggia lungo la East Coast degli Stati Uniti da Washington D.C. a Boston.

Scopri gli edifici governativi della capitale, attraversa città emblematiche come Philadelphia e addentrati nelle piccole città che sono state

importantissime nella storia americana. Viaggia attraverso i luoghi che offrono magnifici panorami come quelli che potrai contemplare nel Parco di Shenandoah e visita le città portuali che sono fiorite dopo il declino industriale. Il viaggio termina a New York. La "città che non dorme mai"

intrattiene i viaggiatori con la sua atmosfera inconfondibile e l'ampia offerta culturale, sportiva e commerciale. Goditi i suoi ristoranti alla moda e la sua vita notturna sempre vivace!

Date di partenza_ Partenze da Maggio 2022 fino a Aprile 2023 Da_ Milano, Bologna, Venezia, Roma

Itinerario del viaggio

GIORNO 1 · CITTÀ DI PARTENZA - WASHINGTON D.C.

Partenza del volo dalla città di origine fino a Washington DC. All'arrivo in aeroporto e, dopo aver recuperato i bagagli, dirigiti verso gli uffici di auto noleggio per formalizzare il contratto e ritirare l'auto. Avrai il resto della giornata libero per iniziare a esplorare questa città e scoprirne le numerose attrazioni. Pernottamento a Washington DC.

(2)

GIORNO 2 · WASHINGTON D.C.

Preparati a trascorrere un'intera giornata nella capitale degli Stati Uniti! Ti consigliamo, in particolare, di andare al National Mall, un parco dove si trovano il Campidoglio, il Monumento a Washington e il Lincoln Memorial. Il

Monumento a Washington è l'edificio più alto della zona nonché uno dei più emblematici della città. Se non soffri di vertigini, potrai prendere l'ascensore che ti porterà in cima, dove potrai godere di una magnifica vista della capitale. Il Campidoglio ospita il Congresso e il Senato. (Nota. È aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 16:30. Ingresso gratuito).

Dall'altra parte, il Lincoln Memorial segna la fine (o l'inizio) del National Mall. Fu proprio lì che Martin Luther king Jr.

pronunciò il suo celebre discorso "I have a dream". Lungo il National Mall, ci sono diversi memoriali (dedicati alla guerra di Corea, ai veterani del Vietnam e alla Seconda Guerra Mondiale), oltre a famosi musei. Dato che il tuo soggiorno a Washington DC sarà piuttosto breve, dovrai selezionare quali musei ti interessano di più. L'offerta.

culturale è molto ampia e tra i musei più importanti ci sono quello dell'Olocausto, quello di Storia naturale e quello di Storia americana. Sulla strada, si trova anche lo Smithsonian Institution Building, un iconico edificio rosso. Proprio accanto al National Mall troverai la Casa Bianca, luogo di residenza del Presidente degli Stati Uniti. L'edificio può essere visitato dalle 7:30 alle 11:30. Se desideri visitare la Casa Bianca, ti consigliamo di prenotare il tour con largo anticipo. Nel pomeriggio, puoi prendere la macchina e fare una breve gita a Georgetown, situata a pochi chilometri di distanza. Qui, potrai passeggiare lungo le incredibili vie dello shopping Wisconsin e Georgetown's M, oltre a numerose strade di ciottoli ricche di edifici storici, e potrai contemplare la prestigiosa Georgetown University. Su U Street, potrai cenare e sorseggiare un drink con diversi tipi di musica a fare da sottofondo, in uno dei tanti pub della zona. Fu proprio qui che Duke Ellington ed Ella Fitzgerald divennero celebri nel mondo del jazz. Pernottamento a Washington DC.

GIORNO 3 · WASHINGTON D.C.- YORKTOWN - JAMESTOWN - WILLIAMSBURG - RICHMOND

Prendi la macchina e parti alla volta di Richmond. Si tratta di circa 200 chilometri di viaggio. Se desideri fare delle soste lungo il tragitto, ti consigliamo di svegliarti presto per avere abbastanza tempo per vedere tutto ciò che vuoi.

Lasciando Washington in direzione sud, entreremo nello stato della Virginia per raggiungere lo storico Triangolo formato dalle città di Williamsburg, Yorktown e Jamestown. L'antica Jamestown fu la prima colonia di successo fondata dai coloni inglesi sulle coste degli Stati Uniti. Potrai ammirare una ricostruzione di un villaggio nativo americano. A Yorktown ebbe luogo la battaglia più importante della Guerra d'Indipendenza degli Stati Uniti. Potrai visitare il campo dove si è svolta la battaglia e mangiare nella zona del porto, ad esempio presso il Carrot Tree.

Williamsburg ospita il Colonial Williamsburg, un museo storico vivente con edifici del XVIII secolo e personaggi che rappresentano i mestieri tipici di quell'epoca. Rispecchia alla perfezione l'atmosfera dell'America dell'epoca. Da non perdere, una giornata al Colonial Williamsburg. (Nota. È aperto dalle 9:00 alle 17:00. Ingresso non incluso). Per concludere la giornata, faremo tappa a Richmond, capitale dello Stato della Virginia. I primi insediamenti inglesi a Richmond risalgono al 1610.I coloni si stabilirono in particolare in una città importante per i Nativi Americani, Powhatan, dove si svolsero numerosi conflitti. Con il passare del tempo, la futura città di Richmond divenne l'ultimo porto navigabile del fiume James e acquisì una grande importanza grazie al commercio che si svolgeva tra la costa e l'entroterra. Terminata la Guerra Civile, Richmond ebbe un ruolo importante nella riqualificazione del Sud. Potrai fare una passeggiata lungo il canale per contemplare la bellezza di questa città. Per cena, ti consigliamo di recarti al Mama J's e provare i piatti a base di triglia. Pernottamento a Richmond.

GIORNO 4 · RICHMOND - CHARLOTTESVILLE - SHENANDOAH VALLEY (SKYLINE DRIVE) - WASHINGTON D.C.

Questa zona ebbe un ruolo fondamentale durante la Guerra d'Indipendenza americana e, a Richmond, vi è un centro storico a testimoniarlo. Se ti piace l'idea, vale la pena di visitarlo. (Nota. Orario: dalle 9:00 alle 17:00. Ingresso non incluso. Secondo le tariffe del 2018, l'ingresso costa 8 dollari per gli adulti e 4 dollari per i bambini). La tappa di oggi ci porterà nell'entroterra dello Stato della Virginia, in un viaggio di poco più di 300 chilometri. Lungo il tragitto,

passeremo per Charlottesville, la città che ospita l'Università della Virginia. A Charlottesville potrai fermarti per

pranzare al Downtown Mall, una zona pedonale situata nel centro della città che ospita una moltitudine di ristoranti. Se lo desideri, potrai visitare anche Monticello, la piantagione di proprietà dell'ex presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson. Terminata la visita a Charlottesville, lasceremo la città e proseguiremo con il nostro itinerario per costeggiare la valle dello Shenandoah (in inglese, Shenandoah Valley) percorrendo lo "Skyline Drive", uno degli itinerari più suggestivi della East Coast. Il viaggio ti riporterà poi a Washington DC, dove passeremo la notte prima di fare rotta verso Philadelphia. Un luogo tipico per cenare nella capitale è il Founding Farmers, situato nel centro della città. Pernottamento a Washington DC.

(3)

GIORNO 5 · WASHINGTON D.C.- BALTIMORA - PHILADELPHIA

Oggi lasceremo Washington DC per costeggiare la baia di Chesapeake fino a Baltimora per poi arrivare a Philadelphia.

Viaggeremo per circa 225 chilometri. Baltimora è una città ricca di contrasti. Da un lato, conserva ancora il suo passato industriale e, dall'altro, è diventata una città moderna con un'infinità di eventi e negozi di moda oltre a una vasta offerta culturale e sportiva. Se sei un fan della serie TV "The Wire", ti potrebbe interessare visitare alcuni dei luoghi in cui è stata girata quella che è considerata la migliore serie TV di sempre. Se desideri mangiare qualcosa di tipico, ti consigliamo di recarti al Woodberry Kitchen. È un ristorante costoso, ma i suoi piatti a base di frutti di mare sono davvero imbattibili. Filadelfia è una città importantissima per il popolo americano. Fu la capitale degli Stati Uniti e il suo ruolo nel processo di democratizzazione fu fondamentale quando il Paese mosse i suoi primi passi. Il suo centro storico è ancora in buone condizioni e vale la pena visitarlo con calma. Tra i luoghi da non perdere, va menzionato sicuramente l'Independence National Historical Park. (Nota: aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 21:00.

Ingresso non incluso). Qui, potrai visitare la "Independence Hall", la simbolica "Liberty Bell", la Prima e la Seconda Banca degli Stati Uniti e il Benjamin Franklin Museum. Potrai assaggiare la deliziosa gastronomia locale negli

accoglienti ristoranti che si trovano nella parte antica della città. Se preferirai, potrai provare il tipico "cheesesteak", un panino farcito con fettine di carne e formaggio fuso. Uno dei migliori ristoranti in cui gustarlo è senza dubbio il Jim's, dove si respira la tipica atmosfera americana. È probabile che dovrai fare la fila, ma ne vale assolutamente la pena.

Pernottamento a Filadelfia.

GIORNO 6 · PHILADELPHIA - BOSTON

Giornata di cambiamenti: oggi lasceremo l'auto a noleggio all'aeroporto di Philadelphia per volare a Boston, città situata a nord della East Coast. Lì, proseguiremo con l'itinerario viaggiando in auto lungo la East Coast, a bordo di una seconda auto a noleggio. Dopo il volo, avrai un po' di tempo libero per fare un giro per Boston. Ti consigliamo

l'itinerario "Freedom Trail" che ti permetterà di scoprire il ruolo che ebbe Boston nell'Indipendenza degli Stati Uniti e nella nascita della nuova nazione. Si tratta di una passeggiata di circa 4 chilometri, lungo la quale i luoghi di interesse storico sono contrassegnati da una linea rossa. Per cena, le specialità locali sono soprattutto a base di frutti di mare.

Ti consigliamo di assaggiare l'aragosta, le vongole e le ostriche nello storico Union Oyster House, il ristorante più antico di Boston. Pernottamento a Boston.

GIORNO 7 · BOSTON - PLYMOUTH - CAPE COD - NEWPORT - MYSTIC

Nella tappa di oggi, di circa 150 chilometri, lasceremo Boston per dirigerci verso sud e raggiungere il New England, passando per gli stati del Massachusetts, Rhode Island e Connecticut. Lungo il tragitto, attraverseremo luoghi dalla grande importanza storica come Plymouth, la prima colonia stabilita dai pellegrini puritani nel 1620. A Plimoth Plantation, a pochi chilometri dalla città, vi è un piccolo villaggio che è stato ricostruito a immagine e somiglianza della città reale nel XVII secolo. Proseguendo verso sud, arriveremo a Cape Cod, con le sue numerose e bellissime spiagge. Più a sud, lasceremo il Massachusetts per entrare nel piccolo Stato del Rhode Island, dove vale la pena visitare in particolare la contea di Newport, famosa per l'impressionante patrimonio monumentale di palazzi ed edifici risalenti all'epoca del colonialismo. Potrai visitare i palazzi in diversi tour o semplicemente ammirarli dalla Cliff Walk.

Infine, raggiungeremo Mystic, un piccolo porto marittimo che ospita il Mystic Seaport Museum. (Nota. Orario:Dalle 9:00 alle 16:00. Ingresso non incluso. Secondo le tariffe del 2018, l'ingresso costa 25 dollari per gli adulti e 16 dollari per i bambini). Potrai vedere le vecchie barche che venivano utilizzate per la caccia alle balene. Per cena, una buona opzione potrebbe essere il Captain Daniel Packer Inn, un ristorante che fu inaugurato nel lontano 1754 e che si affaccia sul fiume. Pernottamento a Mystic.

GIORNO 8 · MYSTIC - NEW HAVEN - NEW YORK

Oggi si conclude la tua tappa nella costa del Connecticut. Lungo il tragitto tra Mystic e New York, di circa 200 chilometri, ti consigliamo di fare tappa a New Haven, città che ospita la prestigiosa Università di Yale, il cui centro visitatori organizza per i turisti visite guidate dagli studenti stessi. Da non perdere, la galleria d'arte dell'università.

(Nota. Ingresso gratuito. Orario: dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 17:00). Al suo interno, potrai contemplare le opere di Edward Hopper, Jackson Pollock e il famoso dipinto "Il caffè di notte" di Van Gogh. Una volta tornato a New York, approfittane per godere della vivace vita notturna della città. Ti consigliamo una cena e un drink in uno dei numerosissimi locali del Soho o di Tribeca. Pernottamento a New York.

(4)

GIORNO 9 · NEW YORK

Giornata libera per visitare la città di New York, con la possibilità di prolungare il tuo soggiorno, se lo desideri. New York è una delle città più entusiasmanti del mondo. Per i turisti, le opportunità sono quasi illimitate.Tuttavia, vi sono alcune visite davvero imperdibili: l'Empire Estate Building e il suo punto panoramico; Central Park; la vivace Times Square, sia di giorno che di notte; la Fifth Avenue, uno dei viali più celebri del mondo; Wall Street e il Rockefeller Center, ovvero il cuore finanziario della città); il Ponte di Brooklyn; l'High Line, un parco urbano costruito su una delle famose linee ferroviarie sopraelevate; la Statua della Libertà, simbolo della città; celebri musei come il MOMA (Museum of Modern Art), il Met (Metropolitan Museum of Art) o il Guggenheim; senza dimenticare di assistere a una partita dei New York Knicks... Uno dei momenti più emozionanti del viaggio lo vivrai visitando il World Trade Center Memorial. Come vedrai, l'offerta è vastissima e si adatta a tutti i gusti e a tutte le tasche. E, per concludere al meglio la giornata, passeggia per le strade della "Città che non dorme mai". Tornerai sicuramente a casa con dei bellissimi ricordi e con degli aneddoti sorprendenti. Pernottamento a New York.

GIORNO 10 · NEW YORK - CITTÀ DI PARTENZA

Presentazione all'aeroporto con anticipo sufficiente per restituire l'auto a noleggio e volo di ritorno nella città di partenza. Notte a bordo.

GIORNO 11 · CITTÀ DI PARTENZA Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio include

Il tuo viaggio include

Volo di andata e ritorno.

Soggiorno nell'hotel scelto a Washington DC.

Trattamento scelto a Washington DC.

Soggiorno nell'hotel scelto a Richmond.

Trattamento scelto a Richmond.

Soggiorno nell'hotel scelto a Filadelfia.

Trattamento scelto a Filadelfia.

Volo da Filadelfia a Boston.

Soggiorno nell'hotel scelto a Boston.

Trattamento scelto a Boston.

Soggiorno nell'hotel scelto a Mystic.

Trattamento scelto a Mystic.

Soggiorno nell'hotel scelto a New York.

Trattamento scelto a New York.

Auto a noleggio.

Assicurazione viaggio.

Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.

Città ed Hotel

Il tuo viaggio non include

Autorizzazione Elettronica (ESTA/ETA) per entrare in Stati

Uniti.. Resort fee New York.

Probabile pagamento di un pedaggio.

(5)

Washington DC Yorktown Williamsburg

Richmond Charlottesville Shenandoah

Baltimora Filadelfia Boston

Plymouth Cape Cod National Seashrore Newport

Mystic New Haven

New York

(6)

- È obbligatorio portare un passaporto per visitare il Cimitero di Arlington.

- Le mance in Stati Uniti sono una pratica abituale

- Generalmente in Stati Uniti l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Guidare negli Stati Uniti: 1.Superare sulla destra non solo è consentito dalla legge, ma lo fanno tutti, e prima smetterai di sentirti intimidito dalla strade con oltre cinque corsi, meglio sarà. 2.È consentito dalla legge (e anche obbligatorio) svoltare a destra mentre il semaforo è rosso quando c'è un segnale a indicarlo. 3. Per quel che concerne il parcheggio, accertati di sapere a partire da che ora si può e non si può lasciare lì l'auto, non parcheggiare mai di fronte a un idrante (anche in assenza di segnali che lo proibiscano espressamente). Se ci sono delle strisce dipinte a terra volte a delimitare i parcheggi, lascia tra tali strisce, indipendentemente da quanto enorme possa sembrarti lo spazio. Presta particolare attenzione nel centro delle grandi città e non lasciar passare un minuto più di quello segnalato dal tuo parchimetro (controlla prima di pagare perché ci sono giorni della settimana o orari in cui non è necessario inserire denaro). 4.Attenzione ai pedaggi. Possono essere indicati con le parole toll o turnpike e di solito non sono bloccati da una barriera, il che rende possibile saltarli senza accorgersene per poi ricevere la multa poche settimane dopo. Non guidare sulle corsie indicate come solo per "Fastrak" e porta con te del denaro in contanti perché alcuni pedaggi possono essere pagati solo in questo modo. 5.A meno che tu non voglia una multa e una

conversazione spiacevole con un ufficiale della pattuglia della polizia stradale, è meglio non superare per più di 5 o 10 miglia orarie la velocità massima consentita. Se, nonostante tutto, la Polizia finisse per fermarti, tieni le mani sul volante e sempre in vista e non pensare nemmeno per un istante a fare lo spiritoso. 6.Ti consigliamo di contrarre servizi di assistenza stradale e di noleggiare un GPS.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.

Note Importanti

Riferimenti

Documenti correlati

Se hai più tempo, puoi visitare la Villa Gregoriana, un parco ricco di vegetazione che offre interessanti passeggiate, meravigliose cascate come la Grande Cascata e splendide

Pernottamento a Reggio Calabria... Non dimenticare di goderti una piacevole mattinata accanto alle meravigliose spiagge che bagnano le sue coste e di assaporare la gastronomia

Oggi, dal ponte ricostruito dopo il conflitto, è possibile godere di viste panoramiche bellissime su tutta la Stari Grad, la parte più antica della città. Attualmente, questo

Presta particolare attenzione nel centro delle grandi città e non lasciar passare un minuto più di quello segnalato dal tuo parchimetro (controlla prima di pagare perché ci sono

Se vuoi portare con te un grande ricordo della capitale, un souvenir in grado di evocare per sempre questo meraviglioso viaggio, la scelta migliore è andare a Chiado e visitare i

Uno è quella di visitare l'incantevole chiesa di Fantoft, una delle tante stavkirke (ovvero, chiese a pali portanti costruite interamente in legno in epoca medievale)

GIORNO 2 · ZAGABRIA - CASTELLO DI PREDJAMA - ROTTE DI POSTUMIA (SLOVENIA) - FIUME Continuiamo a esplorare il cuore della Croazia andando alla scoperta di luoghi unici come

Sebbene nessuna scena della saga di Harry Potter sia stata girata a Glasgow, alcune zone della città ti ricorderanno i film.. Per descrivere Diagon Alley, ad