• Non ci sono risultati.

E x e c u t i v e M a s t e r i n L e g a l B a n k i n g

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "E x e c u t i v e M a s t e r i n L e g a l B a n k i n g"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

E x e c u t i v e M a s t e r i n L e g a l B a n k i n g

(2)

I partecipanti otterranno una visione a 360 gradi delle implicazioni legali legate al mondo bancario e finanziario. Grazie ai Docenti, protagonisti del mondo legale ed economico, avranno anche l’occasione di entrare direttamente in contatto con la concretezza degli esempi reali e dell'esperienza operativa.

Il Master è utile ad ampliare le attività degli avvocati: che desiderano instaurare collaborazioni più sinergiche ed operative con le Banche, che intendono approfondire le proprie conoscenze nel settore finanziario e bancario onde offrire un maggiore supporto alla propria clientela ed allargare la stessa, che desiderano offrire assistenza alla propria clientela coinvolta in procedimenti contenziosi nel settore bancario e finanziario, che vogliono poter supportare e coadiuvare i propri clienti nell’espletamento di tutte le fasi tipiche di operazioni ordinarie e di finanza straordinaria.

Il Master offre una panoramica completa delle tematiche legali e affronta la trattazione degli argomenti dal punto di vista giuridico, ma senza trascurare gli aspetti tecnico- organizzativi necessari per meglio inquadrare il contesto di riferimento.

Formazione professionale continua degli avvocati: 24 crediti.

OBIETTIVI

(3)

– Avvocati che desiderano instaurare collaborazioni più sinergiche con le Banche.

– Avvocati che intendono approfondire le proprie conoscenze nel settore finanziario e bancario onde offrire un maggiore supporto alla propria clientela ed allargare la stessa.

– Avvocati che desiderano offrire assistenza alla propria clientela coinvolta in procedimenti contenziosi nel settore bancario e finanziario.

– Avvocati che vogliono poter supportare e coadiuvare i propri clienti nell’espletamento di tutte le fasi tipiche di operazioni ordinarie e di finanza straordinaria.

– Praticanti che intendono iniziare la propria formazione e carriera all’interno di un Ufficio Legale di una Banca o in Studi Legali e Società di Consulenza che hanno al loro interno una divisione dedicata al mondo finanziario e bancario.

– Operatori bancari che hanno interesse a focalizzare l’attenzione sulle tematiche legali, in funzione della propria attività.

Ai giovani in cerca di occupazione Captha offre l'opportunità di avere colloqui di selezione per la realizzazione di Stage presso Banche, Società Finanziarie, Società di Consulenza e Studi Legali con specializzazione in ambito Finanza

DESTINATARI

(4)

L’Executive Master in Legal Banking ha una durata di 15 giornate e viene erogato nelle sedi di Milano e Roma. Le lezioni si svolgono di sabato (formula week end).

Roma

 13 NOVEMBRE 2010 formula week end

(Novembre: 13, 20, 27 – Dicembre: 11, 18 – Gennaio: 15, 22, 29 – Febbraio: 5, 12, 19, 26 – Marzo: 5, 12, 19)

Milano

 6 NOVEMBRE 2010 formula week end

(Novembre: 6, 13, 20, 27 – Dicembre: 11, 18 – Gennaio: 15, 22, 29 – Febbraio: 5, 12, 29, 26 – Marzo:

5, 12)

CALENDARIO

(5)

La metodologia didattica che caratterizza l’intero percorso è estremamente varia e finalizzata a massimizzare l’apprendimento. Le lezioni sono strutturate in modo tale da favorire dinamiche d’aula che valorizzano le esperienze del docente e dei partecipanti.

Vengono privilegiati aspetti legati alla quotidianità, alla pratica, ai casi concreti.

Nell’ambito di ogni modulo vengono presentate storie aziendali e viene dato ampio spazio alla descrizione e alla soluzione di casi e autocasi.

Mod. 1 / INTRODUZIONE ALLA FINANZA

Mod. 2 / I RISCHI CONNESSIALL’ATTIVITA’ BANCARIA

Mod. 3 / LE RESPONSABILITA’ IN AMBITO BANCARIO E FINANZIARIO Mod. 4 / COMPLIANCE E SISTEMA DI VIGILANZA

Mod. 5/ CONTENZIOSO

Mod. 6/ OPERAZIONI STRAORDINARIE

Per visualizzare il programma dettagliato si rimanda al sito www.captha.it

PROGRAMMA

(6)

La quota di partecipazioneall’Executive Master è di € 3.600 + IVA

Su richiesta, è prevista la facoltà di versare l’importo in due momenti successivi:

• 30% al momento dell’iscrizione;

• 70% entro dieci giorni prima dalla data di inizio del Master.

EARLY BOOKING: alle iscrizioni pervenute entro il 30 luglio 2010 verrà riconosciuta una agevolazione pari al 25% dell'intera quota di partecipazione.

Il costo dell' Executive Master sarà, in questo caso, di€ 2.700 + IVA

COSTI

(7)

Prima di effettuare l’iscrizione è necessario inviare una Domanda di Ammissione (format disponibile sul sito www.captha.it), alla quale deve essere allegato Curriculum Vitae e Lettera motivazionale del candidato.

La compilazione della Domanda di Ammissione ci permette di conoscere le caratteristiche professionali dei candidati. Tali informazioni sono importanti per verificare che i potenziali partecipanti posseggano i requisiti necessari per svolgere il percorso in modo efficace e che le loro motivazioni siano in linea con gli obiettivi del Master scelto.

ISCRIZIONE

(8)

Captha si occupa esclusivamente di banking & finance e propone master specialistici dall’approccio operativo, rispondenti alle esigenze dell’attuale contesto bancario e finanziario.

Le forti competenze nel mondo della Finanza e delle Banche associate ad una solida conoscenza dell’Alta Formazione consentono a Captha di porsi come centro di competenza per coloro che aspirano a una valida carriera in ambito bancario e finanziario.

L’ampia Faculty è composta da Manager, Consulenti Aziendali, Docenti Universitari e Professionisti esperti nelle materie di competenza, con una comprovata esperienza nella formazione.

Il contributo di un Advisory Board composto da autorevoli protagonisti del panorama finanziario italiano e internazionale, inoltre, assicura il rigore scientifico e l’attualità dei programmi sviluppati durante i Master.

La società ha sede in via Orefici 2 al centro di Milano, la capitale finanziaria d’Italia.

CAPTHA

(9)

Captha

Via Orefici, 2 Milano

Tel. +39 02 86 995 711 / Fax +39 02 86 995 719 info@captha.it / www.captha.it

Riferimenti

Documenti correlati

Con riferimento alla procedura di riqualificazione del personale in servizio (cancellieri e ufficiali giudiziari), di cui ai bandi del 19 settembre 2016, i vincitori

Il Consiglio di Classe, alla luce delle verifiche effettuate secondo i criteri di cui ai precedenti commi, delibera la integrazione dello scrutinio finale,

Il Consiglio Superiore della Magistratura con delibera 17 luglio 1991 ha segnalato ai presidenti delle Corti d'Appello ed ai presidenti dei Tribunali l'opportunità di nominare ai

Detti criteri attitudinali devono ritenersi prevalenti, dovendo tale Presidente essere il costante punto di riferimento dei magistrati aggregati sui quali è chiamato a coadiuvare

Un viaggio alla scoperta della Spagna più autentica, unitamente ad un tour completo del Marocco.. Un’occasione unica di esplorare, tassello dopo tassello, un angolo di mondo

BERNARD - TYNT MEADOW. SPENCER BREWERY

Quanto alla prima osservazione, va precisato che i voucher sono destinati a migliorare i tassi di take up (ovvero l'adesione da parte delle fa- miglie italiane)

Insert the little plate in the groove on the vertical profile, move it under the shelf then lock it in postion using an hex