• Non ci sono risultati.

SOMMARIO 1. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 2. PRIMA INSTALLAZIONE 3. UTILIZZO DEL SISTEMA Q-RETAIL PRO 4. PERSONALIZZAZIONE 5. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SOMMARIO 1. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 2. PRIMA INSTALLAZIONE 3. UTILIZZO DEL SISTEMA Q-RETAIL PRO 4. PERSONALIZZAZIONE 5. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)
(2)

SOMMARIO

1. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 2. PRIMA INSTALLAZIONE

3. UTILIZZO DEL SISTEMA Q-RETAIL PRO 4. PERSONALIZZAZIONE

5. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

(3)

La fornitura base del sistema elimina code Q-Retail PRO comprende:

• n° 1 Smart Monitor LCD 19'' (Disponibile anche 26'' e 32'') completo di staffa VESA

• n° 1 Pad Numerico Wireless per avanzamento numerazione

• Applicativo Q-Retail PRO preinstallato su Smart Monitor

• Applicativo di configurazione Q-Discovery

• Modulo vocale Text-to-speech integrato E' possibile richiedere opzionalmente:

• Access Point (AP) certificato Cisco Systems

• Dispenser numerico colorato

2. PRIMA INSTALLAZIONE

Per il corretto funzionamento del sistema occorre una infrastruttura di rete preesistente a mezzo di router wireless o access-point. In caso contrario è possibile acquistarne uno contattando il nostro ufficio commerciale. Visel Italiana ha già testato e confrontato numerosi access-point e offrirà la soluzione ottimale per il vostro sistema.

Per prima cosa installate il monitor in una posizione ottimale, in modo che i clienti possano ben vedere il numero di turno ed ascoltare la voce annunciatrice.

– Collegate un cavo ethernet allo Smart Monitor o configurate una rete Wi-Fi.

– Collegate il ricevitore del pad wireless allo Smart Monitor – Collegate lo Smart Monitor alla rete elettrica

Dopo aver effettuato questi step, apparirà una schermata dell'applicativo simile a questa:

(4)

Collegamento in Wifi

Per collegare lo Smart Monitor ad una rete Wifi eseguire questi semplici passi:

• Collegare un mouse allo Smart Monitor

• Fare click sul logo “Q-Retail” in alto a sinistra per chiudere l'applicativo

• Cliccare su Impostazioni e selezionare WiFi come nella schermata di seguito

• Selezionate la rete, inserite la chiave di rete (qualora fosse richiesta) e attendete il collegamento.

Il Setup del sistema è ora completo e pronto per l'utilizzo.

(5)

Q-Retail è facile ed intuitivo e, nonostante la sua configurazione sia così minimale, possiede molte funzionalità. Analizziamo nel dettaglio come si può interagire con l'applicativo tramite il pad

wireless. NB: Assicurarsi che le batterie del pad siano cariche e il pad stesso sia acceso.

* l'immagine del pad è puramente illustrativa

CONTROLLI STANDARD

AVANZAMENTO NUMERO – Per avanzare la numerazione premere il TASTO + DECREMENTO NUMERO – Per decrementare la numerazione premere il TASTO - AUMENTO VOLUME – Per aumentare il volume premere il TASTO *

DIMINUZIONE VOLUME – Per diminuire il volume premere il TASTO /

CONTROLLI AVANZATI

IMPOSTAZIONE DI UN NUMERO – Per impostare un numero di turno, comporre con la tastiera del pad il numero desiderato e premere ENTER.

RESET – Per azzerare il contatore premere 0 e successivamente ENTER

STANDBY NOTTURNO – Lo stand-by notturno si attiva automaticamente dalle 00:00 alle 08:00 e mostra il logo Q-Retail in movimento.

STANDBY DIURNO – Lo stand-by diurno si attiva automaticamente dalle 08:00 alle 00:00, dopo un'ora di inattività. Questo salva-schermo mostra solamente l'area multimediale di Q-Retail senza l'area “numero di turno”.

ATTIVAZIONE STANBY – Per attivare questa funzione in qualsiasi momento premere la sequenza di tasti 000 e successivamente ENTER.

USCITA DALLA MODALITA' STANDBY – Per uscire dalle modalità di stand-by, è sufficiente AVANZARE o DECREMENTARE la numerazione

(6)

4. PERSONALIZZAZIONE

Q-Retail PRO è un sistema personalizzabile. E' possibile, infatti, inserire IMMAGINI, VIDEO, modificare il COLORE DELLA NUMERAZIONE, impostare una fonte news RSS e la città dal quale prelevare le informazioni METEO.

I formati multimediali supportati sono:

FORMATI IMMAGINI – .jpeg, .bmp, .gif, .png (anche modalità trasparente) FORMATI VIDEO – .mp4

Tramite il software in dotazione Q-Discovery (scaricabile anche dal sito www.visel.it) è possibile personalizzare il sistema, con semplici passi:

• Disporre di un PC collegato alla stessa rete del sistema.

• Eseguire il software in dotazione Q-Discovery.

• Fare click su “Cerca dispositivi...” e attendere la ricerca del dispositivo Q-Retail PRO

• Selezionare il dispositivo e fare click su “Impostazioni...”

(7)

Tramite questa finestra è possibile inserire:

LOGO PERSONALIZZATO – Una immagine che si trova a destra, nella parte superiore dell'interfaccia del sistema. Fare click sul pulsante per selezionare un file immagine.

PLAYLIST MULTIMEDIALE (PLAYBOX) – E' possibile inserire delle immagini o dei video che verranno riprodotti a tutto schermo. Tramite i controlli di questa sezione è possibile inserire, eliminare o riordinare gli elementi della playlist. I files verranno inviati fisicamente a Q-Retail. Per impostare il tempo di permanenza dell'elemento, fare doppio click sul nome del file ed inserire un valore espresso in secondi.

SORGENTE RSS (Connessione ad internet richiesta solo per i feed) – E' possibile specificare la sorgente RSS dal quale prelevare le news. Il sistema ha preinstallata la sorgente feed di Repubblica.it. Altrimenti, è possibile inserire dei testi manualmente (non necessita di internet) che verranno visualizzate nella barra inferiore con la seguente

sintassi: Testo 1 | Testo 2 | …. | Testo N. Basta semplicemente inserire dei testi separati dal carattere speciale “|” (pipe o tab) facilmente identificabile sulla tastiera.

CITTA' METEO (Connessione ad internet richiesta) – E' possibile selezionare la città di riferimento per le informazioni sul meteo. Cliccare su “Scegli...” e selezionare la città desiderata.

(8)

CONTEGGIO ATTUALE – Tramite la casella di scelta è possibile impostare il numero desiderato (funzione attivabile anche tramite pad wireless, vedi capitolo 3 alla voce

“CONTROLLI AVANZATI”

COLORE – Cliccando sul piccolo box colorato è possibile scegliere il colore del numero e dell'etichetta “numero di turno”.

LINGUA – E' possibile selezionare la lingua desiderata tra quelle disponibili.

SUONO – Tramite la casella di scelta è possibile impostare il suono di avviso della nuova chiamata.

ASSISTENTE VOCALE

Q-Retail dispone di un engine text-to-speech in grado di riprodurre qualsiasi testo con una voce umana. Grazie a questo motore di riconoscimento vocale è possibile impostare:

MESSAGGI PROGRAMMATI OGNI 15 MINUTI – Tramite i tasti messi a disposizione è possibile aggiungere, eliminare o riordinare messaggi di testo che verranno riprodotti, in scaletta, ogni 15 minuti.

MESSAGGIO PRIMA DEL TICKET – Tramite il relativo campo di testo è possibile specificare un messaggio da riprodurre prima l'annunciazione del numero.

MESSAGGIO DOPO DEL TICKET – Tramite relativo il campo di testo è possibile specificare un messaggio da riprodurre dopo l'annunciazione del numero.

• Per rendere effettive le modifiche cliccare sul tasto in fondo “Applica le modifiche..”.

5. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Non sono stati riscontrati finora problemi di blocco permanente dell'applicativo.

E' necessario, in ogni caso, prestare particolare attenzione alla stabilità della rete elettrica alla quale è collegato Q-Retail. Abbiamo riscontrato che il dispositivo potrebbe perdere i dati di personalizzazione impostati tramite Q-Discovery se venisse meno la rete elettrica durante una chiamata. In questa rara casistica Q-Retail tornerà a funzionare con le impostazioni di fabbrica.

Nel caso in cui si verificassero problematiche diverse da quelle descritte precedentemente, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Riferimenti

Documenti correlati

▪ Scorrere con un solo dito a destra/sinistra: naviga negli elementi delle liste dei contatti, dei numeri di telefono di un contatto, delle chiamate recenti e dei messaggi.. ▪

a- □ di trovarsi nelle seguenti condizioni di merito scolastico richieste dal bando: (autocertificare, nello spazio sottostante, le condizioni di merito indicate

NELLA TERZA FINESTRA TROVERAI UN MAGNIFICO UNICORNO BIANCO?. 1° 2° 3°

1,6 punti: risposta corretta, soluzione migliore ma senza una buona proprietà di linguaggio o senza una buona esposizione.. 1,4 punti: risposta corretta ma non la

2 punti: risposta corretta, soluzione migliore, buona proprietà di linguaggio, esposizione chiara, leggibile, originale.. 1,8 punti: risposta corretta, soluzione migliore con

1,6 punti: risposta corretta, soluzione migliore ma senza una buona proprietà di linguaggio o senza una buona esposizione.. 1,4 punti: risposta corretta ma non la

3° Punto di vista Cambiamento del valore Nome

Una particella di massa m (conosciuta) e carica -q (conosciuta) viene accelerata attraverso una differenza di potenziale U (conosciuta) per poi entrare in una regione dove e’