CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE
SEGRETARIATO GENERALE
Roma, 26.01.2021
All’attenzione dei giornalisti
OGGETTO: Assemblea generale della Corte Suprema di Cassazione del 29 gennaio 2021.
Cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario.
Il giorno 29 gennaio 2021, alle ore 11.00, con l’intervento del Presidente della Repubblica e delle Alte Cariche dello Stato, si riunirà, nell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Piazza Cavour, l’Assemblea Generale della Corte Suprema di Cassazione per l’inaugurazione dell’anno giudiziario e per ascoltare la relazione del Primo Presidente sull'amministrazione della giustizia.
Stante il perdurare dell’emergenza epidemiologica, la cerimonia dovrà svolgersi quest’anno nel più attento rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti, nonché delle regole di distanziamento sociale, e con l’adozione di tutte le opportune misure di prevenzione del contagio.
Ne consegue che il numero dei partecipanti alla cerimonia sarà limitato ai soli protagonisti istituzionali, e la durata complessiva della cerimonia sarà contenuta entro un’ora.
Non sarà possibile procedere agli accrediti per la stampa con le modalità consuete.
La copertura mediatica dell’evento sarà assicurata quest’anno a mezzo delle riprese da parte del servizio pubblico della RAI, trasmesse da Rai Uno in diretta. La Rai si rende inoltre disponibile a fornire il segnale in modalità fruibile da parte delle testate che ne facciano richiesta. In relazione a tale servizio, la RAI ha indicato il sig. Marco Cunsolo come referente per le relazioni con gli organi di stampa e per ogni eventuale esigenza.
Potrà essere inoltre richiesto un accredito “virtuale”, mediante mail da inviare all’indirizzo [email protected], al fine di ricevere via mail il testo della relazione che verrà illustrata dal Primo Presidente.
Il Segretario Generale Luigi Marini