• Non ci sono risultati.

Esecuzione Immobiliare

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Esecuzione Immobiliare"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

TRIBUNALE DI NOVARA

CANCELLERIA ESECUZIONI IMMOBILIARI

Esecuzione Immobiliare

n° 111/2019

BANCA SELLA S.p.A.

contro

GAVINELLI GIANANTONIO

Giudice Esecutore

Dott. Nicola Tritta

ELABORATO PERITALE

Tecnico incaricato

Geom. Davide Facchetti

iscritto all'Albo della provincia di Novara al N. 2374 iscritto all'Albo del Tribunale di Novara al N. 2374

C.F. FCCDVD74P01F952S- P.Iva 01810490035

con studio in Casalino fraz. Cameriano, Via Matteotti 20 Tel mobile 335/6201658

email: davide.facchetti@geopec.it

(2)

Giudice Esecutore Dott. Nicola Tritta Sommario

1 PREMESSA ... 3

1.1 Oggetto dell’incarico ... 3

1.2 Verifica completezza della documentazione di cui all’art. 567, co. 2° c.p.c. ... 3

1.3 Conformità tra la descrizione attuale dei beni e quella contenuta nel verbale di pignoramento ... 3

1.4 Pignoramento per intero o pro-quota ... 3

1.5 Attività propedeutiche alla stima e operazioni peritali ... 3

2 DESCRIZIONE E INDIVIDUAZIONE DEI BENI PIGNORATI ... 4

2.1 Descrizione immobili ... 4

2.2 Identificazione e conformità catastale ... 6

2.3 Normativa e conformità urbanistico edilizia ... 6

3 TITOLARITA’, PROVENIENZA E STATO DI POSSESSO ... 7

3.1 Attuali proprietari ... 7

3.2 Precedenti proprietari ... 7

3.3 Stato di possesso ... 7

4 VINCOLI ED ONERI GIURIDICI ... 7

4.1 Vincoli ed oneri giuridici che resteranno a carico dell’acquirente ... 7

4.2 Vincoli ed oneri giuridici che saranno cancellati o regolarizzati al momento della vendita a cura e spese della procedura ... 9

4.3 Altre informazioni per l’acquirente ... 10

5 VERIFICA VINCOLI, DIRITTI DEMANIALI O USI CIVICI ... 10

6 GIUDIZIO DI COMODA DIVISIBILITA’ E FORMAZIONE LOTTI DI VENDITA ... 10

7 CRITERI DI STIMA E VALUTAZIONI ... 10

(3)

Giudice Esecutore Dott. Nicola Tritta 1 PREMESSA

1.1 Oggetto dell’incarico

Con ordinanza del 30.08.2019 l’Ill.mo Giudice Esecutore, Dott. Nicola Tritta, chiamava il sottoscritto geom. Davide Facchetti, con studio in Casalino fraz. Cameriano, Via Matteotti n° 20, a comparire innanzi al Funzionario Giudiziario incaricato, per la nomina quale esperto nel procedimento esecutivo in oggetto; effettuato il giuramento di rito in data 18.09.2019, il sottoscritto riceveva il questionario d’incarico e la documentazione in atti.

1.2 Verifica completezza della documentazione di cui all’art. 567, co. 2° c.p.c.

Il CTU ha verificato, con esito positivo, la completezza della documentazione di cui all'art.

567, 2° comma del c.p.c., costituita da documentazione ipocatastale ventennale ed estratto di mappa del Catasto Terreni.

1.3 Conformità tra la descrizione attuale dei beni e quella contenuta nel verbale di pignoramento

L’esperto ha positivamente verificato la conformità tra la descrizione attuale dei beni e quella contenuta nell’atto di pignoramento trascritto il 05.06.2019 ai nn. Gen. 7924, Part.

5724. A parziale integrazione si evidenzia che l’immobile pignorato risulta ubicato in via Case Sparse Vignale n. 8, naturale prosecuzione della via 26 Agosto 1944, indicata nell’atto di pignoramento.

1.4 Pignoramento per intero o pro-quota

L’unità immobiliare oggetto della presente relazione è pignorata per intero, pertanto si procederà alla stima per intero.

1.5 Attività propedeutiche alla stima e operazioni peritali

In data 06.11.2019 il CTU provvedeva a trasmettere all’esecutato, tramite servizio postale di raccomandata, l’invito al necessario sopralluogo presso i beni pignorati per l’avvio delle operazioni peritali. Stante l’esito negativo della spedizione si rendeva necessario un nuovo invio della convocazione in data 27.11.2019.

Il giorno 06.12.2019, alla presenza dell’esecutato, Sig. Gavinelli Gianantonio, il sottoscritto CTU poteva regolarmente accedere ai beni pignorati e dare corso alle operazioni peritali; in tale occasione veniva effettuata una generale ricognizione dei luoghi oltre al rilievo dimensionale e fotografico dell’immobile di cui trattasi, con individuazione delle caratteristiche costruttive e manutentive degli stessi, determinazione della consistenza e loro ubicazione.

Successivamente il CTU provvedeva ad effettuare le verifiche amministrative utili all’evasione dell’incarico ricevuto, come restituito nel rapporto di stima seguente.

(4)

Giudice Esecutore Dott. Nicola Tritta 2 DESCRIZIONE E INDIVIDUAZIONE DEI BENI PIGNORATI 2.1 Descrizione immobili

Quota intera di piena proprietà di capannone prefabbricato adibito a magazzino e stoccaggio di prodotti agricoli, sito in comune di Novara fraz. Vignale, Via Case Sparse Vignale n. 8.

L’edificio è localizzato nell’estrema periferia di nord del territorio comunale con destinazione e caratteristiche prettamente agricole, dista circa 3 km dalle arterie principali che conducono all’abitato novarese; l’accesso può avvenire da via Case Sparse Vignale tramite la via 26 Agosto 1944, viabilità sistemate in terra battuta che costeggiano il canale Cavour ed intersecano la strada provinciale Novara-Borgomanero (corso Risorgimento) poco prima di giungere alla frazione Vignale oppure dalla via Giovanni da Verrazzano, anch’essa accessibile da corso Risorgimento e solo parzialmente asfaltata.

Si evidenzia che la via 26 Agosto 1944 risulta interdetta al transito con divieto apposto dall’Associazione Irrigazione Est Sesia, gestore delle acque del vicino canale Cavour.

L’immobile è situato nelle immediate vicinanze dell’agglomerato agricolo denominato cascina Avogadro, antico complesso rurale impreziosito dalla presenza di un oratorio devozionale risalente al XV secolo, all’interno del quale sono presenti affreschi narranti la vita di San Gerolamo.

-Vista dal satellite-

La proprietà in esame è accessibile da corte comune sprovvista di recinzioni e sistemata in terra battuta, catastalmente identificata al Foglio 17, Mappale 113, Subalterno 4; l’area cortilizia è di fatto a servizio comune del fabbricato oggetto di pignoramento, del limitrofo edificio adibito a residenza dell’imprenditore agricolo ed anche utilizzata per il passaggio dei mezzi di lavorazione delle colture agrarie.

(5)

Giudice Esecutore Dott. Nicola Tritta

Il capannone oggetto di pignoramento, ad un piano fuori terra e privo di partizioni interne, ha forma rettangolare con un’estensione di circa 32.10 x 15.00 m ed altezza netta interna sottotrave pari a 6,00 m. L’accesso avviene dall’area cortilizia comune tramite portoni in metallo scorrevoli, delle dimensioni di circa 5 x 5 m., individuati sui fronti nord ed ovest del fabbricato. La struttura portante è costituita da pilastri e travi in cemento armato prefabbricato, con sottoplinti in c.a., plinti a bicchiere prefabbricati, tamponamenti perimetrali prefabbricati realizzati per garantire la tenuta alla spinta delle granaglie stipate, travi a doppia pendenza in c.a prefabbricato, tetto con tegoli prefabbricati a doppia T e superiori pannelli sandwich di copertura. Pavimentazione interna in battuto di cemento con giunti di contrazione. L’illuminazione diurna è garantita da finestre a nastro, solo parzialmente apribili, posizionate su tutte le pareti perimetrali.

L’unità è dotata di impianto elettrico e di illuminazione con distribuzione a canalina. Sulla copertura del fabbricato è installato un impianto fotovoltaico che integra il consumo elettrico dell’immobile di cui trattasi e di quello limitrofo adibito a residenza dell’imprenditore agricolo. Nel corso delle ricerche documentali urbanistiche presso il Comune di Novara è emersa la comunicazione, sottoscritta dall’Azienda Agricola Gavinelli Gianantonio, di installazione di un impianto fotovoltaico di potenza nominale pari a 14,40 KWp, costituito da n. 80 pannelli in silicio monocristallino. All’interno del fabbricato risulta installato un impianto essicatoio per i cereali, servito da pozzo di carico.

-Vista dalla corte-

La superficie lorda dell’unità è pari a circa 479,92 mq (calpestabile circa 459,27 mq), altezza interna netta interna sottotrave pari 6,00 m.

La consistenza dell’unità immobiliare sopra descritta, costituita da capannone prefabbricato adibito a magazzino e stoccaggio di prodotti agricoli, è evidenziata nella tabella di cui sotto. La superficie lorda è comprensiva delle murature di perimetro, la superficie commerciale è invece adeguata, in relazione alle varie destinazioni, con riferimento alla superficie principale tramite l’applicazione di coefficienti di adeguamento:

(6)

Giudice Esecutore Dott. Nicola Tritta Destinazione Superficie

netta

Superficie lorda

Coeff.

adeguamento

Superficie commerciale

Capannone/Magazzino 459,27 479,92 1,00 479,92

TOTALI 459,27 479,92 479,92

2.2 Identificazione e conformità catastale

L’unità immobiliare oggetto di stima risulta attualmente così censita, al NCEU del Comune di Novara:

- Foglio 17 Mappale 113 Sub. 5, Via 26 Agosto 1944 n. 8, piano T, Z.C. 3, categoria D/10, rendita catastale 1.580,00 €, in capo all’esecutato, Gavinelli Gianantonio, nato a Galliate il 26.12.1967, Cod. Fisc. GVN GNT 67T26 D872G, per l’intero di piena proprietà. Unità precedentemente identificata al Foglio 17 Mappale 113 Sub. 3.

L’immobile insiste su area individuata al N.C.T. al Foglio 17 Mappale 113, Ente Urbano di are 44.50.

Coerenze in un unico corpo, su tutti i lati corte comune identificata la CEU al Fg. 17 Mappale 113, Sub. 4.

Il raffronto tra quanto rilevato in fase di sopralluogo e la planimetria catastale attuale ha evidenziato la conformità catastale dell’unità in esame.

2.3 Normativa e conformità urbanistico edilizia

Sulla base del vigente Piano Regolatore Generale del Comune di Novara, l'area su cui sorge l’edificio pignorato, risulta classificata come “Ambiti di qualificazione rurale esterni“

e disciplinata dagli art. 19.1.b/c, 19.2/3/4/5/6/7, 22.1.g e 25.1/2/3/4 delle Norme Tecniche di Attuazione; l’area ricade inoltre nella classe geologica “I” di idoneità all’edificazione.

L'immobile risulta edificato e/o modificato sulla base dei seguenti titoli autorizzativi:

- Concessione Edilizia del 05.02.1992, Prot. Gen. 1936, rilasciato a Gavinelli Cesare e Luotti Luisella, per “costruire un capannone con elementi prefabbricati, per stoccaggio prodotti agricoli, in Cascina Avogadro-Vignale”;

- Fine lavori dichiarata in data 20.03.1992, Prot. 1043 del 23.03.1992;

- Certificato di Collaudo Statico emesso dall’Ing. Raffaella Comolli in data 03.06.1992;

- Autorizzazione di Agibilità rilasciata in data 11.12.1992, Prot. 1043/92;

- Comunicazione di installazione di impianto fotovoltaico del 05.10.2009, Prot. 72340.

Il raffronto tra gli elaborati grafici allegati ai titoli autorizzativi depositati e quanto rilevato in sito durante il sopralluogo, evidenzia la conformità urbanistico-edilizia dell’unità pignorata.

In merito alla situazione urbanistica dell’immobile di cui trattasi, si rileva che il terreno sul quale insiste risulta gravato da:

- cessione della cubatura edificabile e vincolo di mantenimento della destinazione agricola del fabbricato pignorato, ai sensi dell’art. 25 della Legge Regione Piemonte

(7)

Giudice Esecutore Dott. Nicola Tritta

n. 56 del 05.12.1977, come da scrittura privata ricevuta dal Notaio Renato Bucolo in data 10.121991 al Rep. 16050, Racc. 2024, meglio descritta al successivo capitolo

“4.1”;

- cessione della cubatura edificabile e vincolo di mantenimento della destinazione del fabbricato in costruzione (residenza dell’imprenditore agricolo), ai sensi della L.R.

Piemonte n. 56 del 05.12.1977, coma da atto unilaterale redatto dal Notaio Fabio Diaferia in data 13.03.2000, Rep. 14842, Racc. 4611, registrato a Novara il 20.03.2000 al n. 1534, serie 1V e ivi trascritto in data 21.03.2000 ai nn. Gen. 4108, Part. 2570, meglio specificato al successivo capitolo “4.1”.

3 TITOLARITA’, PROVENIENZA E STATO DI POSSESSO 3.1 Attuali proprietari

Dall'esame della documentazione in atti e dalle verifiche effettuate, si evince che alla trascrizione del pignoramento immobiliare, avvenuta in data 05.06.2019, il fabbricato pignorato, catastalmente individuato al sovrastante capitolo 2.2, risultava in capo, per l’intero di piena proprietà, all’esecutato, Sig. Gavinelli Gianantonio (coltivatore diretto), nato a Galliate (NO) il 26.12.1967, Cod. Fisc. GVN GNT 67T26 D872G, in forza di atto di compravendita a firma del Notaio Fabio Diaferia in data 14.04.1999, Rep. 11560, Racc.

3504, trascritto a Novara il 26.04.1999 ai nn. 5575/3636 e registrato il 29.04.1999 al n.

1772, serie 1.

3.2 Precedenti proprietari

Gavinelli Cesare e Luotti Luisella, in forza di atto di compravendita a firma del Notaio Enrico Bellezza in data 23.04.1981, Rep. 10552/4564, trascritto a Novara il 04.05.1981 ai nn. 4941/3891 e registrato il 08.05.1981 al n. 3477.

3.3 Stato di possesso

Alla data del sopralluogo il bene pignorato risultava occupato ed utilizzato dall’esecutato.

Come da allegata dichiarazione dell’Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale di Novara, non risultano registrati contratti di locazione relativi all’unità in esame.

4 VINCOLI ED ONERI GIURIDICI

4.1 Vincoli ed oneri giuridici che resteranno a carico dell’acquirente

- Domande giudiziali nessuna

- Atti di asservimento urbanistici e cessioni di cubatura:

Scrittura privata ricevuta dal Notaio Renato Bucolo in data 10.12.1991 al Rep. 16050, Racc. 2024, di vincolo e di impegno ai sensi dell’art. 25 della Legge Regione Piemonte n.

56 del 05.12.1977, con la quale i precedenti proprietari del terreno sul quale è stato edificato l’immobile di cui trattasi, Sigg. Gavinelli Cesare, Cod. Fisc. GVN CSR 37T12

(8)

Giudice Esecutore Dott. Nicola Tritta

A844X e Luotti Luisella, Cod. Fisc. LTT LLL 45H49 L436B, “a) […] comproprietari del seguente immobile sito in Comune di Novara: seminativo irriguo al foglio 17, mappale 84 di ettari 1.06.00, reddito dominicale Lire 212.000 e reddito agrario Lire 111.300, posto tra i confini: a nord, ragioni al mappale 85: ad est, ragioni al mappale 7, a sud, Roggia Mora;

ad ovest, Foglio 13 e strada a metà con al di là ragioni al mappale 5”, richiedenti, al Comune di Novara, “di concessione per la costruzione di un capannone […] da erigersi sul suddetto fondo”, stipulano e convengono quanto segue:

“I signori Gavinelli Cesare e Luotti Luisella in Gavinelli ai sensi dell’articolo 25 della Legge Regione Piemonte 5 dicembre 1977 n. 56, si obbligano, per sé, successori ed aventi causa nei confronti del Comune di Novara a mantenere la destinazione d’uso per l’immobile costruendo da erigersi sul fondo sito in comune di Novara e sopradescritto in premessa alla lettera a) al servizio dell’attività agricola e ad assoggettare a vincolo per la realizzazione del volume edificabile richiesto il seguente appezzamento e precisamente:

in Comune di Novara, seminativo irriguo al foglio 17 mappale 84 di ettari 1.06.00 reddito dominicale Lire 212.000 e reddito agrario Lire 111.300 […]”.

Si evidenzia che il terreno sul quale insistono l’immobile pignorato e l’edificio adibito a residenza dell’imprenditore agricolo, ora identificato al Foglio 17, Mappale 113, del Comune di Novara, parte dell’ex Mappale 108, prima ancora censito al Mappale 84 di ettari 1.06.00, risulta altresì gravato da atto unilaterale d’impegno ai sensi dell’art. 25 della Legge Regionale n. 56 del 05.12.1977, modificata ed integrata con Legge Regionale Piemonte n. 50 del 20.02.1980 e s.m.i., redatto dal Notaio Fabio Diaferia in data 13.03.2000, Rep. 14842, Racc. 4611, registrato a Novara il 20.03.2000 al n. 1534, serie 1V e ivi trascritto in data 21.03.2000 ai nn. Gen. 4108, Part. 2570, nel corso della richiesta del titolo autorizzativo per l’edificazione del fabbricato adibito a residenza dell’imprenditore agricolo, con il quale il Sig. Gavinelli Gianantonio, nato a Galliate il 26.12.1967, Cod. Fsic. GVN GNT 67T26 D872G, “proprietario dei terreni agricoli identificati al Catasto Terreni del Comune di Novara al Foglio 17, Mappale 10 (seminativo irriguo di ettari 3.92.70, classe 3, reddito dominicale Lire 785.400, reddito agrario Lire 412.335), Mappale 108, ex mappale 84 (ente urbano di ettari 1.06.00) terreno agricolo con entrostante capannone ad uso agricolo, si impegna:

1) A mantenere la destinazione dell’erigendo fabbricato al servizio dell’attività agricola così come disposto dal 7° comma dell’articolo 25 della Legge Regionale n. 56 del 05.12.1977 integrata e modificata dalla Legge Regionale n. 50 del 20.05.1980 e successive modifiche ed integrazioni;

2) A mantenere le classi di coltura in atto dei terreni descritti in premessa;

3) A vincolari tutti i sopraindicati terreni a favore della erigenda costruzione dovendosi ritenere trasferita la cubatura di tutti i detti terreni sull’area sulla quale verrà realizzato il fabbricato”.

- Convenzioni matrimoniali e provvedimenti di assegnazione

(9)

Giudice Esecutore Dott. Nicola Tritta

della casa coniugale: nessuna

- Altri pesi o limitazioni d’uso: nessuna

4.2 Vincoli ed oneri giuridici che saranno cancellati o regolarizzati al momento della vendita a cura e spese della procedura

Iscrizioni:

- Ipoteca volontaria iscritta a Novara il 23.09.2010 ai nn. Gen. 14586 Part. 3007, derivante da concessione a garanzia di mutuo fondiario a favore di Banca Sella S.p.a.

contro Gavinelli Gianantoinio, per l’intero di piena proprietà dell’immobile identificato al CEU del Comune di Novara al Foglio 17, Mappale 113, Subalterno 3 (attualmente identificato al Sub. 5 e precedentemente all’edificazione al CT Foglio 17 Mappale 108), a seguito di atto a firma del Notaio Vittorio Galliano, in data 21.09.2010 a Rep. 6626/4237.

Importo iscritto € 180.000,00 - Importo capitale € 90.000,00 Trascrizioni:

- Trascrizione del 21.03.2000 ai nn. Gen. 4108, Part. 2570, relativa a costituzione di vincolo di destinazione gravante sui terreni identificati al Fg. 17, Mappali 10 e 108, a favore del Comune di Novara e contro Gavinelli Gianantonio, a seguito di atto a firma del Notaio Fabio Diaferia in data 13.03.2000 al Repertorio 14842. “Il Sig. Gavinelli Gianantonio si è impegnato a mantenere la destinazione dell’erigendo fabbricato al servizio dell’attività agricola, così come disposto dal 7° comma dell’articolo 25 della L.R.

56 del 05.12.1977, integrata e modificata dalla L.R. 50 del 20.05.1980 e s.m.i., a mantenere le classi di colture in atto dei terreni di cui al quadro b (Fg. 17, Mappali 10 e 108), a vincolare tutti i sopraindicati terreni a favore della erigenda costruzione, dovendosi ritenere trasferita la cubatura di tutti i detti terreni sull’area sulla quale verrà realizzato il fabbricato”.

- Trascrizione del 05.06.2019 ai nn. Gen. 7924, Part. 5724, relativa a verbale di pignoramento immobili del 09.04.2019 Rep. 1163, a favore di Banca Sella S.p.A contro Gavinelli Gianantonio, per l’intero di piena proprietà dell’immobile oggetto di stima e catastalmente identificato al CEU del Comune di Novara al Foglio 17, Mappale 113, Subalterno 5, precedentemente censito al Subalterno 3.

Si evidenzia che nel corso delle operazioni peritali, relativamente al soggetto esecutato, sono emerse le seguente formalità, ultronee alla presente procedura:

- Trascrizione del 24.03.2017 ai nn. Gen. 4501, Part. 3148, relativa a verbale di pignoramento immobili del 06.03.2017, Rep. 924, a favore di SEM.EL.BO di Bocciarelli Andrea & Giuseppe S.r.l.. contro Gavinelli Gianantonio, per l’intero di piena proprietà dell’immobile catastalmente identificato al CT del Comune di Novara al Foglio 17, Mappale 113, Subalterno 2;

(10)

Giudice Esecutore Dott. Nicola Tritta

- Trascrizione del 31.01.2018 ai nn. Gen. 1327, Part. 983, relativa a verbale di pignoramento immobili del 18.01.2018, Rep. 191/2018, a favore di Boieri S.n.c. di Boieri Dante & C. contro Gavinelli Gianantonio, per l’intero di piena proprietà dell’immobile catastalmente identificato al CT del Comune di Novara al Foglio 17, Mappale 10.

Difformità urbanistico-edilizie:

Nessuna.

Difformità catastali:

Nessuna.

4.3 Altre informazioni per l’acquirente Oneri di natura condominiale:

Constatata la natura indipendente dell’unità pignorata non risultano gravami di tipo condominiale.

Cause in corso:

Nel corso delle operazioni peritali, relativamente all’immobile in esame, non sono emerse cause civili in corso, escluso la presente Procedura Esecutiva Immobiliare.

5 VERIFICA VINCOLI, DIRITTI DEMANIALI O USI CIVICI

L’immobile oggetto di stima non è gravato da vincoli artistici, storici, alberghieri o di inalienabilità, fatta eccezione per il vincolo di mantenimento della destinazione a servizio dell’attività agricola, come già compiutamente descritto al precedente capitolo “4.1”.

Come più volte certificato dall’Ufficio Tecnico del Comune di Novara, sul territorio comunale non risultano terreni assoggettati ad usi civici essenziali o diritti demaniali.

6 GIUDIZIO DI COMODA DIVISIBILITA’ E FORMAZIONE LOTTI DI VENDITA Considerata la consistenza dell’immobile pignorato, il sottoscritto ritiene che la vendita debba essere proposta in unico lotto.

7 CRITERI DI STIMA E VALUTAZIONI

Considerato come scopo di stima porre in vendita gli immobili, il sottoscritto ritiene corretto applicare il metodo del più probabile valore di mercato da porre a base d’asta. La valutazione sarà effettuata considerando la consistenza dei beni, incidenza negativa della modalità di vendita coattiva che, come già proposto dal quesito affidato, prevede una riduzione forfettaria del valore di mercato pari al 20%, ubicazione in contesto agricolo privo di servizi ed urbanizzazioni, stato di manutenzione e conservazione dell’immobile, impianti tecnologici esistenti, occupazione ed uso, spese fisse e pregresse, recessione del settore immobiliare. Nella valutazione sono comprese le proporzionali quote di comproprietà su aree ed enti comuni, ed escluso il valore relativo all’impianto essicatoio

(11)

Giudice Esecutore Dott. Nicola Tritta per cereali.

I valori di riferimento sono desunti dalla banca dati delle quotazioni immobiliari dell’Agenzia delle Entrate (OMI - Osservatorio del Mercato Immobiliare) per il 1°

semestre dell’anno 2019, relativi al comune di Novara, codice di zona R1, microzona 4, fascia extraurbana/agricola, oltre ai valori indicati nel “Borsino Immobiliare Novarese”, edizione 2019, opportunamente confrontati con le informazioni ricevute dai principali operatori immobiliari operanti sul territorio.

Sulla base di quanto sopra esposto si procede alla valutazione in unico lotto di capannone prefabbricato adibito a magazzino e stoccaggio di prodotti agricoli, comprese le proporzionali quote di comproprietà su aree ed enti comuni:

Destinazione Superficie

commerciale Valore unitario Valore complessivo

Villetta unifamiliare 479,92 € 245,00 € 117.580,40

TOTALI 479,92 € 117.580,40

- Valore del lotto € 117.580,40 - Assenza garanzia vizi e modalità di vendita coattiva - 20% € - 23.516,08

TOTALE € 94.064,32 Prezzo base d’asta del lotto al netto delle decurtazioni e nello stato di fatto in cui si

trova per 1000/1000 di piena proprietà dei beni pignorati € 94.000,00 (novantaquattromila/00)

Ritenendo in tal modo di aver esaurito l’incarico ricevuto, il sottoscritto rassegna la presente relazione allegando quanto in elenco:

1. RAR invito sopralluogo 2. Verbale di sopralluogo 3. Documentazione fotografica 4. Documentazione catastale

5. Estratto di mappa di PRGC vigente, legenda e N.T.A.

6. Titoli edilizi e documentazione urbanistica

7. Atto di costituzione vincolo di destinazione del 10.12.1991 8. Atto di costituzione vincolo di destinazione del 13.03.2000 9. Atto di provenienza

10. Interrogazione Agenzia delle Entrate Ufficio Provinciale di Novara

11. Visure di aggiornamento Agenzia delle Entrate Ufficio Provinciale di Novara 12. Copia e-mail d’invio della presente relazione al soggetto procedente 13. RAR invio relazione all’esecutato

14. Elaborato peritale, riepilogo utile per l’ordinanza di vendita, planimetrie catastali e fotografie in formato elettronico.

Cameriano, 10 gennaio 2020

Il Perito incaricato geom. Davide Facchetti

Riferimenti

Documenti correlati

«B» siti in via Martiri D’Ungheria 98-100, identificato catastalmente dal NCEU del Comune di Montegranaro al foglio 19 mappale 1572 di proprietà del comune, per addivenire

Premesso che, in base alla documentazione in possesso dall’Esperto Stimatore, con tutte le riserve e le indicazioni relative già indicate per il mancato accesso

- piano terzo sottotetto: vano scala comune al subalterno 704, altra unità immobiliare al subalterno 708, affaccio su mappale 322, affaccio su mappale 631, affaccio su mappale

Possesso vale titolo Acquisto della proprietà di beni mobili attraverso il possesso. 948 c.c.) azione giudiziaria contro chi possiede o detiene senza titolo una cosa che

La sezione riporta l'indice di prestazione energetica globale non rinnovabile in funzione del fabbricato e dei servizi energetici presenti, nonché la prestazione energetica

Si intendono gli oneri di prelocazione finanziaria così come indicati nelle Condizioni Particolari del Contratto, intesi quale compenso per qualsiasi pagamento effettuato

• una somma rappresentata dall'attualizzazione dell’importo dei Canoni non ancora scaduti e del Prezzo di Opzione al Tasso di Attualizzazione del Corrispettivo Residuo, uguale

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA Contro BELTRAMI Fiorenza Chanthal PERIZIA DI STIMA Lotto 1.. Esaminata la relazione notarile e verificata la completezza della storia