• Non ci sono risultati.

AZIENDA ULSS 20 DI VERONA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AZIENDA ULSS 20 DI VERONA"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

N._1765_ di prot. Verona, 5 MARZO 2007

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIO- NE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LO SVOLGIMENTO DI UN IN-

TERVENTO DI INTERPRETE NELLA LINGUA INGLESE E SPAGNOLA NELL’AMBITO DEL PROGETTO PILOTA REGIONALE DI PREVENZIONE CONTRASTO E PRESA IN CARICO DELLE SITUAZIONI DI MALTRATTA-

MENTO ABUSO E SFRUTTAMENTO SESSUALE DI MINORI - DGRV N.

467/2006.

Pubblicato all’albo dell’Ente dal 06/03/07______

Questa Azienda U.L.S.S. intende conferire n. 1 incarico di collaborazione coor- dinata e continuativa per lo svolgimento di un intervento di interprete nell’ambito del centro contro l’abuso denominato “il faro” dell’ULSS 20 operante al CERRIS in esecu- zione alla Deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 467/2006.

L’obiettivo della collaborazione è la realizzazione dell’intervento sopramenzio- nato per la realizzazione degli obiettivi di progetto realizzato dall’ULSS 20 in esecuzio- ne alla DGRV 467/2006.

L’incarico di cui sopra ha decorrenza dalla data di stipula del contratto e cessa- zione 31/10/2007 ed il compenso massimo onnicomprensivo previsto ammonta ad Euro 8.840,00 per la realizzazione dell’opera.

I requisiti specifici richiesti sono:

− Laurea in Lingua e letterature straniere nelle lingue inglese e spagnolo o possesso di laurea specialistica equiparata nelle lingue inglese e spagnolo;

− documentata esperienza in attività svolte nell’ambito della prevenzione diagnosi e cura e presa in carico delle situazioni di maltrattamento e abuso di minori presso a- ziende socio sanitarie locali.

− Documentata formazione specifica nella mediazione culturale.

Gli interessati devono far pervenire la propria candidatura, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso corredata di curriculum formativo e professionale, all’Azienda U.L.S.S. n. 20 - Via Valverde, 42 – VERONA, entro il perentorio termine delle ore 12.00 del giorno di 14/03/07.

L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di co- municazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato, o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.

(2)

pervenuti, tenuto conto della formazione ed esperienza acquisita nel campo specifico. I candidati in possesso di curriculum che risponda preliminarmente alla professionalità richiesta, potranno essere invitati ad un colloquio individuale di approfondimento.

Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si fa riferimento al regolamento relativo all’attribuzione di incarichi a collaboratori esterni presso

l’Azienda U.L.S.S. n. 20 di Verona, approvato con deliberazione 31.3.2006, n. 142 ed allo schema di contratto allegato.

L'Amministrazione si riserva la facoltà di procedere o meno all’effettiva attribu- zione dell’incarico di collaborazione, qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità a suo insindacabile giudizio.

Per informazioni e per ricevere copia del presente avviso rivolgersi all'Ufficio Amministrativo dei Servizi Sociali di questa Azienda U.L.S.S., dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - e, il lunedì e mercoledì, anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30 - Tel 045/9287018.

Il presente avviso e il facsimile della domanda di partecipazione sono altresì di- sponibili sul sito Internet www.ulss20.verona.it, nella sezione “concorsi”.

IL DIRIGENTE AMMINISTRATIVO SERVIZI SOCIALI

Dott. Angelino Birtele

(3)

ALLEGATO N. 1

All'Azienda U.L.S.S. n. 20 della Regione Veneto Area Servizi Sociali Via Valverde, 42 37122 - V E R O N A

Il/La sottoscritto/a ________________________________ chiede l’attribuzione dell’incarico libero di collaborazione coordinata e continuativa e di cui all’avviso ______, n. __________ di prot.

Ai sensi e per gli effetti previsti dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n.

445,

Dichiara

sotto la propria responsabilità, e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.

76, nonché di quanto stabilito dall’art. 75 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, in caso di dichiarazioni non veritiere:

1. di essere nato a __________________ il ____________ e di risiedere attualmente a ____________________ in Via __________________ n._________;

2. di essere in possesso della cittadinanza ________________________;(1)

3. di essere/non essere iscritto nelle liste elettorali _________________________ (2);

4. di avere il seguente codice fiscale _______________________________________;

5. di essere nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari ___________________________________________________________________;

6. di avere/non avere riportato condanne penali ____________________________ (3);

7. di non trovarsi in una delle cause di incompatibilità di cui all’art 25 della L. 724 del 23/12/1994;

8. di essere in possesso dei requisiti prescritti dall’avviso, e precisamente:

laurea in______________________________________________ conseguita presso _________________________________________, nell’a.a. __________________;

documentata esperienza presso aziende socio sanitarie locali nell’ambito della pre- venzione diagnosi e cura e presa in carico delle situazioni di maltrattamento e abuso di minori presso aziende socio sanitarie locali. (da specifica-

re)_________________________________________________________________

___________________________________________________________________

___________________________________________________;

documentata formazione specifica certificata nel campo della mediazione culturale;

………...

Il/La sottoscritto/a dichiara altresì di possedere il seguente curriculum formativo e professionale:

______________________________________________________________________

(4)

______________________________________________________________________

______________________________________________________________________

______________________________________________________________________

In caso di attribuzione dell’incarico si impegna a non instaurare alcun rapporto di lavoro subordinato con Pubbliche Amministrazioni o con soggetti privati, né a svol- gere altre attività incompatibili o comunque in conflitto di interesse rispetto all’incarico attribuito.

In caso di attribuzione dell’incarico si impegna a non svolgere attività nei con- fronti delle persone coinvolte nelle problematiche trattate nell’ambito delle attività svol- te in favore dell’amministrazione.

Dichiara infine di esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali, ex D.Lgs. 30.6.2003, n. 196, ai fini della gestione della presente procedura e degli a- dempimenti conseguenti.

Si allega copia fotostatica di un valido documento di identità.

Chiede che ogni comunicazione relativa al presente avviso venga fatta al se- guente indirizzo:

Sig. _____________________ Via ____________________ (C.A.P. ____________ ) Comune ______________________ Provincia _________________ (Tel. ________ ) Data _______________

_____________________________________

firma (4) ______________________________________

(1) è richiesta la cittadinanza italiana, ovvero quella di uno dei Paesi dell’Unione Europea

(2) in caso positivo, specificare di quale Comune; in caso negativo indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime.

(3) in caso affermativo specificare quali.

(4) la firma in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione ove sia ap- posta in presenza del dipendente addetto alla ricezione delle domande. Nel caso in cui la domanda venga spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, alla stessa dovrà essere allegata copia fotostatica di un docu- mento di identità del candidato.

(5)

ALLEGATO N. 2

REPERTORIO N. VERONA, CONTRATTO PER PRESTAZIONE D’OPERA Premesso che:

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 2222 e seguenti del codice civile.

Tra l’Azienda U.L.S.S. n. 20 cod. fiscale e partita IVA n. 02573090236 rappresentata pro tempore dal Dott. Angelino Birtele nato a Grezzana (VR) il 18/12/1947, che inter- viene in nome e per conto dell’Azienda U.L.S.S. n. 20 in esecuzione alla citata delibe- razione del Direttore Generale dell’Azienda ULSS n. 20 e la _________________ nata il _____________, codice fiscale n. ______________________ residente a _____________, Via __________________, nata a ________________ è stipulato il seguente contratto di lavoro autonomo per prestazione d’opera valevole per l’anno 2007.

ART. 1

La/il ______________________ si impegna a prestare a favore dell’Azienda U.L.S.S.

n. 20, il proprio operato per fornire prestazioni di interprete a favore dell’utenza afferen- te il Centro interprovinciale contro l’abuso operante al CERRIS dell’ULSS 20 denomi- nato “Il Faro”, da svolgersi nell’ambito del progetto pilota regionale di cui alla Delibera di Giunta Regionale del Veneto n. 467/2006. Tutte le attività di cui al presente articolo 1 del presente contratto dovranno conformarsi all’apposito Piano di Lavoro predisposto in merito dal responsabile del Centro dell’ULSS 20 o suo delegato.

ART. 2

L'Azienda U.L.S.S. 20 corrisponderà al prestatore d’opera per la realizzazione del pro- getto di cui al precedente articolo 1 del presente contratto relativamente alle attività pro- gettuali la cifra onnicomprensiva lorda di Euro 8.840,00 + INPS e INAIL in carico all’Azienda ULSS n. 20 per l’attività svolta dal/la _____________. Temporalmente si prevede e stima presuntivamente, ai meri fini della determinazione e qualificazione del-

(6)

ro parametro di stima, un numero di ore pari a 680. Il programma di lavoro viene gestito autonomamente dal collaboratore in funzione del risultato ed indipendentemente dal tempo impiegato per l’esecuzione dell’attività lavorativa.

L’Azienda ULSS n. 20 liquiderà l’importo di cui al presente articolo anche qualora sia necessario un impegno temporale maggiore dello stesso prestatore d’opera per il rag- giungimento da parte dell’incaricato degli obiettivi indicati nel piano di lavoro allegato al presente contratto.

ART. 3

L’Azienda ULSS n. 20 provvederà alla liquidazione del corrispettivo sulla base della presentazione di apposite richieste secondo le modalità previste per legge, con allegate le rendicontazioni dei risultati raggiunti con indicati anche i parametri di qualità da con- cordarsi con la Responsabile del centro o suo delegato. Gli interventi effettuati proget- tuali verranno appositamente controllati e vidimati dal Responsabile del Centro o suo delegato.

ART. 4

L’incaricata/o, ai sensi dell’art. 2232 cod. civ., dovrà svolgere personalmente l’incarico ricevuto, senza possibilità di farsi sostituire, anche solo in parte, da propri collaboratori.

Il rapporto che verrà ad instaurarsi con la sottoscrizione del presente contratto deve in- tendersi ad ogni effetto di collaborazione coordinata e continuativa. L’incaricata svolge- rà pertanto prestazioni senza alcun vincolo di subordinazione con il solo obbligo di co- ordinare l'adempimento con le esigenze del progetto e di raggiungere gli obiettivi previ- sti nel piano di lavoro allegato al presente atto

L'incaricata dovrà altresì mantenere la massima riservatezza in ordine a tutte le infor- mazioni di cui verrà a conoscenza a seguito dello svolgimento dell'attività oggetto del presente contratto d'opera.

(7)

Il Responsabile del centro o suo delegato provvederà alla verifica in progress del rag- giungimento degli obiettivi indicati nel progetto parte integrante del presente contratto.

ART. 5

Il presente contratto ha data di decorrenza ___________ e data di cessazione

31/10/2007, data prevista dalle esigenze del progetto di cui al precedente articolo 1 per la verifica finale del piano di lavoro allegato al presente atto.

Ai sensi del 1° comma dell’art. 2237, cod. civ., l’Azienda U.L.S.S. n. 20 potrà recedere in ogni momento e a propria discrezione dal contratto senza che l’incaricato possa van- tare alcuna pretesa risarcitoria nei confronti dell’Azienda ULSS n. 20.

Qualora cessi il requisito della regolarità sul territorio italiano dell’incaricata, il contrat- to si risolverà automaticamente e di diritto.

Ai sensi del 2° comma dell’art. 2237, cod. civ., l’incaricato potrà altresì recedere dal presente contratto per giusta causa.

Su semplice comunicazione dell’Amministrazione alla controparte, il presente contratto d’opera si intende risolto, ex art. n. 1456 cod.civ., immediatamente di diritto, in caso di inosservanza da parte dell’incaricato di una delle prescrizioni contenute nel presente contratto o di svolgimento dell’opera in difformità agli obblighi ad esso imposti dal Co- dice Civile.

ART. 6

Per quanto non espressamente disposto dal presente contratto, si fa rinvio alla normativa vigente in materia ed all’avviso dell’ULSS 20 emesso per il conferimento del presente incarico.

ART. 7

Le spese inerenti alla stipula del presente contratto sono a carico del prestatore d’opera.

Il presente contratto è soggetto a registrazione solo in caso d’uso.

Letto, confermato e sottoscritto.

Verona li

(8)

VO

SERVIZI SOCIALI

AZIENDA ULSS N. 20

(____________________) (Dott. Angelino Birtele)

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 C.C. la sottoscritta/o _______________ dichiara di approvare specificatamente l’articolo 2 (compenso) del presente contratto e l’art. 5 (risoluzione del contratto).

(Sig./Sig.ra ________________________)

OGGETTO: Piano di lavoro elaborato ai sensi della DGRV 467/2006.

L’incaricato/a_____ si impegna a prestare a favore dell'Azienda U.L.S.S. 20 il proprio operato per l’operatività, la realizzazione e l’avvio del Centro terapeutico – riabilitativo diurno interprovinciale di cui alla DGRV 467/2006 da realizzarsi e operante presso il CERRIS dall’ULSS n. 20;

L’obiettivo è l’avvio e l’operatività, attraverso attività di interprete e organizzativa svol- ta in piena autonomia da __________, del centro denominato il faro.

I servizi sociali compiono una mera verifica ex post dell’operato dell’incaricata, ai fini di valutare il raggiungimento degli obiettivi del piano, senza influire sull’attività dell’incaricata/o stesso e di verificare il corretto coordinamento posto in essere dall’incaricata in autonomia con le attività dei servizi sociali.

L’attività che l’incaricato pone in essere si concretizza in:

1) Attività di interprete.

2) organizzazione del centro;

3) calendarizzazione appuntamenti;

4) accoglimento e filtro dell’utenza.

Si stima un tempo presunto per la realizzazione dell’opera di 680 ore.

(9)

IL DIRIGENTE AMMINISTRATIVO

(Dott. Angelino Birtele)

Riferimenti

Documenti correlati

Considerato che il Direttore Sanitario conferma la necessità della proroga dell’incarico libero professionale conferito al dott. Orcalli per la

Antonio Antico. Azienda

Aminolevulenico (ALA) il contenitore deve essere mantenuto assolutamente al buio dall’inizio della raccolta (avvolgerlo in un sacchetto nero o in carta di alluminio).. Per

Gli eventuali dati gestiti dagli applicativi oggetto del servizio di manutenzione ordinaria ed assistenza sono di esclusiva proprietà dell’Azienda ULSS 7 Pedemontana e,

Consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazione mendace o comunque non corrispondente al vero, così come

Aree di miglioramento (per tutti i punti): revisione di tutti i protocolli attivati sia con i servizi interni, che con quelli esterni; feedback puntuali e programmati agli Enti

Oggetto: PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA GESTIONE DI SERVIZI DI ANESTESIA E RIANIMAZIONE PRESSO IL PRESIDIO OSPEDALIERO DI ASIAGO DELL’AZIENDA ULSS

Gli operatori economici in possesso dei requisiti sopra citati, sono invitati a manifestare il proprio interesse ai fini della partecipazione alla procedura negoziata per