• Non ci sono risultati.

T R A V E L B O O M F A C T O R Y U S A I N C A M P E R W W W. S T O G R A N T O U R. C O M

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "T R A V E L B O O M F A C T O R Y U S A I N C A M P E R W W W. S T O G R A N T O U R. C O M"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

U S A I N C A M P E R

T R A V E L B O O M F A C T O R Y

W W W . S T O G R A N T O U R . C O M

(2)

Avete mai sentito parlare della Pacific Coast Highway, la strada del sogno americano?! Ecco, da oggi è anche il nostro. Percorriamo la costa

passando tra Malibu, San Luis Obispo, Morro Bay… sino ad arrivare al Big Sur, tratto

impressionante punteggiato da scogliere selvagge a strapiombo. È qui che potremo avvistare megattere saltare in acqua* o leoni marini spiaggiati nei pressi del faro di Point Piedras Blancas.

Il passaggio di strada più famoso di tutto il Big Sur è sicuramente quello di Bixby Creek Bridge, e ci passiamo. Poi tiriamo dritto a Monterrey, sino ad arrivare a San José.

Campeggiamo nei paraggi e ci cuciniamo una pasta al tonno scadente. Ma siamo così felici, che ci sembrerà la più buona di sempre.

*non siamo addestratori di megattere. Le potremmo beccare, come no! Il periodo buono è tra Aprile e Dicembre.

G I O R N O 1

B E N V E N U T I I N C A L I F O R N I A

G I O R N O 2

P A C I F I C H I G H W A Y E B I G S U R

aggiornamenti nella versione ufficiale online

Los Angeles Hollywood Big Sur San Francisco

Yosemite National Park Sequoia National Park Grand Canyon

Death Valley Monument Valley Grand Canyon Antelope Canyon Las Vegas

Oooo yes, ci siamo! Il nostro viaggio negli USA inizia qui. Welcome to Los Angeles!

Recuperiamo i nostri camper americani: ci sistemiamo, facciamo un po di spesa… e poi con una birra in mano facciamo il nostro briefing pre-partenza. Andiamo nei pressi di Santa Monica, per una cena di inizio viaggio vicino ad una delle spiagge più famose della California. Dormiamo nei paraggi. Tutti pronti?

Domani inizia la nostra California on the Road.

(3)

1

Sveglia! Partiamo di buon’ora per raggiungere di prima mattina San Francisco, una delle città più belle della California. Di cose da vedere a San Francisco ce ne sono tantissime, e quindi ci facciamo un giro in questa città pazzesca: avete mai visto il Golden Gate? Avete mai visto il famoso trenino della città, il Cable Car? E un salto a Chinatown lo avete mai fatto? Bene, oggi recuperiamo. Passata la giornata in città, sul tardi, iniziamo a spostarci verso lo Yosemite National Park. È alle porte del Parco che faremo tappa questa notte.

P R O G R A M M A D I V I A G G I O

G I O R N O 3

S A N F R A N C I S C O , Y E S S S S

Oggi dallo Yosemite ci spostiamo in un’altro dei Parchi più iconici della zona: il Sequoia National Park. Questo parco è famoso perchè al suo interno ospita alcuni tra gli esemplari di sequoia più grandi di tutto il mondo, come il General Sherman Tree. Ed ecco che allora passiamo la giornata tra una sequoia gigante e l’altra, rilassandoci a zonzo nel Parco. Nessuna fretta oggi! No rush. Notte nei paraggi nei nostri camperoni.

Entriamo allo Yosemite National Park, iniziando l’esplorazione di una delle tappe immancabili in una california on the road. Il parco ospita 8 monoliti di granito, ed El Capitan ne è un po’ il simbolo (oltre che essere uno dei massi granitici più alti al mondo con i suoi 1100 metri). Facciamo alcune delle tappe più belle del Parco, come Tunnel View, una piccola camminata alle Bridalveil Falls Trailhead*, e poi ancora Hanging Valley Viewpoint fino a El Capitan Meadow. Prendiamo poi la strada per raggiungere il punto panoramico Glacier Point, per ammirare dall’alto la Yosemite Valley e in particolare Half Dome. La giornata passa così, tra alberi, cascate e parorami pazzeschi. Dormiamo nei paraggi.

*La camminata è leggera, sono circa 800 metri.

G I O R N O 4

L O Y O S E M I T E N A T I O N A L P A R K

G I O R N O 5

L E S E Q U O I E G I G A N T I D E L S E Q U O I A N A T I O N A L P A R K

Continua il nostro on the road negli Stati Uniti.

Siamo già sbalorditi da tutto quello che abbiamo visto, ma non è abbastanza. Ed è per questo che oggi atterriamo sul pianeta Death Valley. La Death Valley è uno di quei parchi naturali in grado di segnare in modo indelebile un viaggio in America.

Premesso che girovagare in questo parco in camper senza una meta precisa è già di per sé un'esperienza notevole, ci sono alcuni punti di osservazione che possiamo non ci facciamo mancare, come il Badwater Basin, le colline di spuma rocciosa di Zabriskie Point o la Dante’s View. Dormiamo dentro il parco, sotto una stellata che ci ricorderemo per tutta la vita.

L'ordine delle tappe dell'itinerario può variare e

non essere eseguito come da ordine presentato da

programma.

G I O R N O 6

V I S I T A R E L A D E A T H V A L L E Y ?

F A T T O .

(4)

Oggi ce la prendiamo con calma! Questa è una di quelle giornate che ci teniamo di riserva!

Viaggiando in camper, siamo liberi di muoverci come vogliamo e di fare diversi fuori programma.

Se nei giorni scorsi abbiamo fatto qualche modifica all’itinerario, avremo la mattinata a disposizione per recuperare strada. Altrimenti, ce ne andiamo dritti dritti al Gran Canyon! La notte la passiamo in camper, ovunque ci troviamo.

Pronti?! Oggi è un Gran Giorno, e lo passiamo al Gran Canyon, una delle tappe più iconiche del nostro giro degli Stati Uniti in camper.

Elettrizzati, arriviamo alle porte del Parco:

abbiamo tutta la giornata davanti, abbiamo un camper, quindi ci organizziamo per visitare la zona al meglio. Visitiamo la parte del South Rim: lo Yaki Point, Grandview Point, Navajo Point, Lipan Point, Moran Point. Qui possiamo scegliere se fare una delle attività extra più fighe del viaggio: un giro in elicottero che sorvola il Canyon (vedi scheda attività extra).

Dormiremo in un camping nei paraggi.

G I O R N O 9

L A M O N U M E N T V A L L E Y

Ci svegliamo e colazioniamo. Se ci siamo persi qualche punto panoramico delle tappe di ieri all’interno del parco, recuperiamo questa mattina.

Altrimenti accendiamo i motori e iniziamo a

spostarci verso la meta di oggi, la Monument Valley.

Durante il percorso, come un vero on the road americano che si rispetti, passeremo per il famoso Forrest Gump Point.

Una volta entrati nel Parco, ci si aprirà un mondo davanti: The Mittens and Merrick’s Butte, Elephant Butte, le Three sisters, l’Artist’s Point o il John Ford’s Point che ha immortalato la Monument Valley come lo scenario hollywoodiano simbolo del Far West, sono solo alcune delle cose che vediamo oggi.

La sera davanti ad un fuocherello, con una birra in mano, ammetteremo che questa America inizia a piacerci. Notte nel nostro camperone.

Giornata pazzesca (sì, come tutte quelle di questo on the road). Si va all’Antelope Canyon, il canyon di arenaria più famoso del nord dell’Arizona. Anzi se proprio vogliamo essere precisi, si tratta di un slot canyon: Upper e Lower. Noi, ci dirigiamo all’Upper.

Abbandoniamo i nostri super camperoni, per affidarci ad una guida Navajo (obbligatoria da queste parti). Già che ci troviamo da queste parti, ne approfittiamo per fare un salto ad ammirare l’Horseshoe Bend, iconica insenatura a forma di ferro di cavallo su cui scorre il fiume Colorado, e il Lake Powell, super suggestivo.

Ma quanto è bella questa giornata?

Recuperiamo le nostre case su 4 ruote, e ci accampiamo da qualche parte.

G I O R N O 7

V E R S O I L G R A N C A N Y O N

G I O R N O 8

S T O G R A N C A N Y O N

G I O R N O 1 0

A N T E L O P E C A N Y O N

(5)

P R O G R A M M A D I V I A G G I O

1

Oggi ci spostiamo a Las Vegas. Avremo tutta la giornata a disposizione per goderci questa città pazzesca. Ed è proprio qui a Las Vegas che scatterà il liberi tutti! Potrete decidere come meglio gestire la giornata: fare un giro su l'High Roller

Observation Wheel, la ruota panoramica più alta del mondo, fare un passo a Freemont Street è obbligatoria, la strada che sono sorti i primi casinò e dove sono stati girati i primi film

Ci ritroveremo poi tutti la sera, imbambolati davanti alle Fontane Bellagio per goderci lo spettacolo.

Ceniamo in città e poi ci buttiamo in qualche Casinò a perdere tutti i nostri soldi alle slot machine o partecipando a qualche hotel.

G I O R N O 1 3

A N C O R A A L O S A N G E L E S

Avete presente tutti quegli hotel lussuosi? Quei Casinò con quelle suite incredibili… ecco.

Guardatele da lontano, perché non ce le possiamo permettere! Non abbandoneremo i nostri amati camper, nemmeno per questa notte. E dormiremo fieri, in campeggio, anche a Las Vegas*. Ah sia chiaro, se qualcuno vince alla roulette, offre la notte in suite a tutti.

*Però se vuoi dormire in uno hotel strafigo, guarda la scheda degli extra. Lo puoi fare! Non ti

giudicheremo.

** Qui ci muoveremo in taxi (non inclusi). Liberi tutti!

G I O R N O 1 2

L O S A N G E L E S , I L R I T O R N O

Lasciamo Las Vegas per spostarci in un’altra città pazzesca, Los Angeles. Facciamo un pranzetto, magari al molo di Venice Beach, da dove tutto è iniziato. Oggi salutiamo il nostro super camperone americano, fedele compagno di viaggio di questo on the road USA. Continueremo senza di lui a spasso per la città! Los Angeles è grossa, è immensa, e abbiamo a disposizione 2 giorni per girarla tutta. Oggi andremo ad Hollywood, e bazzicheremo dalle parti della Hollywood Walk of Fame e della Sunset Boulevard. Dormire da queste parti.

Ultimo giorno di viaggio! Oggi abbiamo la giornata libera per goderci la città. Ci sono ancora un sacco di cose da vedere: gli Universal Studios, i Warner Bros Studio, musei… insomma, siamo a Los Angeles! Le cose da fare e da vedere non mancano.

La sera, ci ritroviamo per una hamburgerata:

dobbiamo festeggiare la riuscita epica del nostro viaggio!

G I O R N O 1 1

L A S S S S S V E G A S B A B Y

G I O R N O 1 4 I L R I T O R N O

G I O R N O 1 5

I L T R I S T E R I T O R N O

Salutiamo gli States, e ce ne voliamo tristemente a csaa.

Arrivo in Italia.

(6)

P t i i è tit SOLO il

D A T E E P R E Z Z I

a partire da:

Occhio! Spesso abbiamo promozioni e sconti attivi!

Controlla sul sito!

Le attività potrebbero essere cancellate per maltempo o altro in loco dai fornitori pochi giorni prima della data dell'attività, o il giorno stesso;

Sto Gran Tour non è responsabile della cancellazione delle attività;

Non garantiamo la disponibilità per le attività prenotate a ridosso del viaggio o a viaggio iniziato;

In caso di cancellazione da parte del fornitore, le attività vengono rimborsate;

In caso di cancellazione, lo staff di Sto Gran Tour proverà a riprogrammare l'attività durante il viaggio solo se la riprogrammazione non comporta problemi allo svolgimento del programma di viaggio restante.

G I R O I N E L I C O T T E R O

Giro in elicottero sul South Rim del Gran Canyon

N O T T E A L A S V E G A S

Notte in uno dei casinò di Las Vegas

1 9 9 €

3690€

Trovate l'alternativa alle attività extra alla voce "Attività extra"

sulla pagina del viaggio

S P E C I F I C H E A T T I V I T A ' E X T R A

Le attività extra che proponiamo sono scelte sulla base della nostra esperienza sul campo (e sono tutte pazzesche). Non essendo Sto Gran Tour il diretto fornitore delle attività, ma lavorando in collaborazione con gestori locali, ci teniamo a specificare che:

S U R I C H I E S T A

(7)

1

Volo a/r DIRETTO o con scalo FCO-LAX. È possibile partire anche da Milano con un extra;

Noleggio dei camper per tutto il viaggio;

1800 miglia di utilizzo camper;

10 notti di campeggio in camper;

2 notti in hotel a Los Angeles;

Ingresso a tutti i Parchi Nazionali;

Visita dell'Antelope Upper e Monument Valley, costo 100$;

Assicurazione del camper per tutto il viaggio;

Equipaggiamento camper: stoviglie, lenzuola, GPS;

Caposquadra Sto Gran Tour;

Copertura assicurativa medico/bagaglio;

IVA e tasse incluse! Gestione organizzativa,

logistica e direzione tecnica del Tour Operator Sto Gran Tour;

Il viaggio più bello di sempre;

Il vista ESTA per entrare negli USA, 30$;

La cassa comune;

Tutti i pasti, gestiti con cassa comune, Taxi per visitare in autonomia Las Vegas, Taxi per visitare in autonomia Los Angeles,

Le attività extra, selezionabili durante l’iscrizione,

Assicurazione Annullamento 60€

(consigliata, condizioni scaricabili in fase di iscrizione);

Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “Il prezzo include”;

D E T T A G L I D I V I A G G I O

Viaggeremo su camper equipaggiati da 6/7 persone, con letti matrimoniali/singoli e un bagno in comune nel camper.

C A P O S Q U A D R A T R A S P O R T I / A L L O G G I

B A G A G L I O

Il caposquadra sarà un un membro dello staff selezionato di Sto Gran Tour.

Per questo viaggio sono previsti un bagaglio a mano e un bagaglio da stiva.

I N C L U S O N E L P R E Z Z O

N O N I N C L U S O N E L P R E Z Z O I N C L U S O

N E L L A C A S S A C O M U N E

La benzina per il viaggio;

Parcheggi in caso di necessità;

Tutti pasti;

Spese del Caposquadra;

La cassa comune pari per questo viaggio è di 300€ e copre:

Il programma, così come l'ordine delle giornate, può

variare a seconda delle condizioni meteo!

Sto Gran Tour deciderà, nel rispetto della sicurezza, come

riorganizzare la settimana in caso di impedimenti climatici.

La disposizione delle camere/letti nei camper trasporto potrebbero cambiare

rispetto a quanto indicato nel programma a causa delle

disponibilità in loco al momento del viaggio.

(8)

P t i i è tit SOLO il

+34 699 86 26 72

Riferimenti

Documenti correlati

Va notato, piuttosto, che, per il ruolo sovraordinato che la Costituzione assegna al Consiglio nel quadro dell’amministrazione della giurisdizione, quest’ultimo deve esser posto

Non solo con Portale Buste Paga puoi inviare comunicazioni aziendali ai tuoi dipendenti, scegliendo ogni volta i destinatari delle tue comunicazioni e ricevere dai tuoi dipendenti

contenute agli artt.4, 5 e 9, sui tempi della fase istruttoria e della decisione, rendono effettivo, nei procedimenti di riconoscimento di infermità o lesione dipendente da causa

Tre delle unità composti da una cucina, soggiorno, lavanderia, due camere da letto e due bagni e la quarta unità (più grande) comprende una grande cucina,

Collaboratori scolastici a tempo determinato con contratto fino al 30 Giugno 4 Personale altri profili (guardarobiere, cuoco, infermiere) a tempo indeterminato 0 Personale

Dopo un paio di ore a zonzo per la città, aver fatto shopping artico e mangiato la zuppa di aragosta e gli hot dog più buoni del mondo*, chi vorrà potrà fare un bel Whale Watching

Per quanto riguarda la valutazione delle competenze si valuterà la capacità di dar senso a problemi di vita quotidiana e di risolvere problemi reali anche ispirati allo

8. Sono in ogni caso considerati ONLUS, nel rispetto della loro struttura e delle loro finalità, gli organismi di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, iscritti