• Non ci sono risultati.

ART AAgenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in agricoltura

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ART AAgenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in agricoltura"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

ART€A Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in agricoltura

U.D.Revisione contabile e conservazione dei provvedimenti di autorizzazione

Manuale Procedimentale per i Centri di servizio convenzionati

Piano Zootecnico Regionale

“Misura 4 a” – fase di completamento

Premi per l’avvicendamento con colture miglioratrici e con tecniche dell’agricoltura biologica e integrata a beneficio della zootecnia biologica e integrata"

decreto del Direttore di ARTEA 3 ottobre 2005, n.151

Aggiornato al 02/02/2006

(2)

SOMMARIO

1 PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI COMPLETAMENTO

2 MODALITÀ DI RICEZIONE 2.1 Ricezione

2.2 Inserimento della data di ricezione

3 ADEMPIMENTI DEL CENTRO DI SERVIZIO

4 FASCICOLO DOMANDA

5 FASCICOLO AZIENDALE

5.1 Costituzione e tenuta del fascicolo aziendale 5.2 Codici documento collegati alla domanda 5.3 Manutenzione del fascicolo elettronico

ALLEGATI

1 Fac-simile di ricevuta in caso di domanda consegnata a mano

(3)

1. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI COMPLETAMENTO

La domanda di completamento deve essere presentata dall’azienda allo stesso Centro di servizio convenzionato con ARTEA che ha ricevuto la domanda iniziale nel periodo temporale compreso tra il 04/02/2006 ed il 03/03/2006, così come previsto dal Bando della misura approvato con decreto della Regione Toscana n. 5178 del 03/10/2005 e successive modificazioni.

La domanda, che deve essere compilata in ogni sua parte ed obbligatoriamente redatta utilizzando la modulistica approvata con il decreto del Direttore di ARTEA n. 141 del 03/10/2005 (oppure mediante l’utilizzo del sistema informativo di ARTEA), può essere presentata nei seguenti modi:

• mediante raccomandata, assicurata, posta celere

• mediante posta ordinaria

• mediante consegna a mano.

Dovrà inoltre essere corredata della documentazione prevista al punto 11.2 del Bando regionale di cui al precedente capoverso.

2. MODALITÀ DI RICEZIONE 2.1 Ricezione

La domanda pervenuta per posta mediante raccomandata, assicurata, posta celere o posta ordinaria, sarà aperta dall’ufficio preposto al ricevimento della posta. La busta, che deve rimanere integra perché sia leggibile il timbro postale, dovrà essere spillata alla domanda. Ogni busta deve contenere una sola domanda di contributo.

Sia la domanda pervenuta per posta ordinaria che la domanda consegnata a mano, devono essere timbrate con timbro datario e siglate da chi le prende in consegna. Nel caso di domanda consegnata a mano, su richiesta del consegnatario, sarà restituita fotocopia del frontespizio o sarà data ricevuta dell’avvenuta consegna utilizzando il modello di cui all’ allegato n. 1.

Ai fini del rispetto dei termini di presentazione fa fede:

- nel caso di invio per posta mediante raccomandata, assicurata o posta celere, la data di invio della raccomandata, assicurata o posta celere indicata sul timbro postale d’invio;

- nel caso di consegna a mano o di invio per posta ordinaria, la data apposta dal Centro di Servizio con timbro datario sulla domanda.

Nel caso di presentazione di più domande queste devono essere accompagnate da un elenco datato e firmato dal soggetto che le presenta; tale elenco deve presentare le domande numerate progressivamente, con l’indicazione del corrispondente CUAA e del nominativo del richiedente. Anche in questo caso avverrà, su richiesta, il rilascio di apposita ricevuta

(4)

comprovante la data della consegna o copia dell’elenco debitamente timbrato per accettazione con timbro datario.

Per il rispetto dei termini di presentazione farà fede la data di accettazione con timbro datario apposto sull’elenco e su ogni singola domanda.

2.2 Inserimento della data di ricezione

Il Centro di servizio registra nel sistema informativo di ART€A, nel campo “Data ricezione/raccomandata” della domanda on-line (che presenta codice identificativo 2021) la data di ricezione nel caso di domanda pervenuta per posta ordinaria o consegnata a mano, la data del timbro postale di invio nel caso di raccomandata, assicurata e posta celere.

Si riporta a titolo di esempio il seguente prospetto illustrativo:

Al momento dell’inserimento nel S.I. della data di ricezione della domanda dovrà essere segnalato (con annullamento) se la domanda è pervenuta compilata a mano.

3. ADEMPIMENTI DEL CENTRO DI SERVIZIO

Il Centro di Servizio provvede ai seguenti adempimenti:

1) acquisizione nel sistema informativo di ARTEA delle domande di completamento per le quali il Centro di servizio è tenutario del fascicolo aziendale.

2) trasmissione agli ENTI TERRITORIALMENTE COMPETENTI dei fascicoli domanda entro la data indicata al punto 1.2.1 “Tempistica” del bando regionale e successive modificazioni (03/03/2006), unitamente ad una lettera di accompagnamento nella quale viene dato atto del numero totale delle domande di completamento ricevute e del numero dei fascicoli inoltrati.

L’Ente territoriale competente è quello nel cui territorio ricade l’Unità Tecnica Economica.

4. FASCICOLO DOMANDA

4.1 Costituzione del fascicolo domanda

Il fascicolo di domanda si compone della seguente documentazione:

1. domanda in originale;

2. documentazione richiesta al paragrafo 11 del bando regionale 3. eventuale corrispondenza intercorsa tra le parti interessate.

Data Ricezione / Raccomandata Data Ricezione ARTEA

Numero Protocollo Artea Numero Protocollo ARTEA

Data Protocollo Artea Data Protocollo ARTEA

Domanda presentata su carta

Elenco di liquidazione I dati non potranno essere cambiati dopo l'approvazione di una sezione di

check-list N. e data decreto

Assegnatario/Posizione in archivio

(5)

5. FASCICOLO AZIENDALE

5.1 Costituzione e tenuta del fascicolo aziendale

Ai sensi dell’ art. 9 del D.P.R. n. 503/1999, e come è previsto dal Regolamento dell’Anagrafe di ARTEA approvato con decreto del Direttore n. 162/2003, per ciascuna azienda deve essere obbligatoriamente costituito all’interno della Anagrafe delle aziende agricole, il “Fascicolo aziendale”, inteso come modello cartaceo e/o elettronico riepilogativo dei dati e dei documenti aziendali. Il fascicolo, unico a livello di azienda, deve essere obbligatoriamente costituito - pena la mancata possibilità di presentazione della domanda di aiuto/contributo - presso il Centro di Servizio affidatario del medesimo, il quale è tenuto al suo aggiornamento.

5.2 Codici documento collegati alla domanda

Di seguito sono elencati i codici domanda relativi alla documentazione da inserire nel fascicolo aziendale ove non presenti:

documenti ad U.T.E non inseriti dalla Pubblica Amministrazione 201 Certificazione catastale presso il Catasto terreni

213 Contratto di affitto 215 Titolo di possesso – altro

228 Registro dei trattamenti fitosanitari (Dpr.209/2001 art.42) 236 Contratto di soccida

255 Contratto di mezzadria 256 Contratto di colonia parziale 257 Contratto di enfiteusi

258 Contratto di comodato 259 Contratto di usufrutto

260 Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di delega alla coltivazione 261 Contratto verbale di soccida

262 Contratto verbale di comodato

documenti a persona non inseriti dalla Pubblica Amministrazione 278 IAP Attestato Imprenditore agricolo professionale (D.Lgs.99/04)

279 IAP Domanda di attestato imprenditore agricolo professionale (D.Lgs.99/04)-documento obbligatorio per il soggetto che ha presentato il documento codice 132 in domanda iniziale.

(6)

491 Autocertificazione

5.3 Manutenzione del fascicolo elettronico

Il Centro di Servizio titolare del fascicolo è tenuto ad inserire (e/o ad aggiornare) la documentazione presentata dall’azienda nel fascicolo elettronico secondo le modalità riportate nelle “Istruzioni per la compilazione on-line della domanda”.

(7)

ALLEGATO 1

Fac-simile di ricevuta nel caso di domanda consegnata a mano

CENTRO DI SERVIZIO (denominazione del centro)

Il sottoscritto ____(nome del funzionario del Centro di servizio)_______________

ha ricevuto la domanda di completamento relativa alla L.R. 40/2003 “Interventi regionali a favore del settore zootecnico”Misura 4a - Premi per l’avvicendamento con colture”, dell’azienda

identificata dal seguente CUAA (Codice Fiscale)_______________________________________________

Data Ufficio accettante del Centro di servizio

_______________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

165, nonché le autorità indipendenti, per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario sono tenute a fare ricorso al mercato

Oggetto: Acquisizione su mercato elettronico Consip di licenze del prodotto ArcSErve per il backup di macchine virtuali residenti su server vmware standard edition

I candidati con disabilità, oltre ai documenti sopra riportati, dovranno presentare al Servizio Master il modulo A23 di Richiesta di esonero totale dalle tasse per invalidità

- approva il documento di attuazione regionale che, tra l’altro, descrive l’organizzazione degli Uffici responsabili dell’attuazione del FEP a livello regionale

165, di acquisire beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria mediante il ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) ovvero

prezzo unitario per giorno uomo di consulente iunior privacy per attività operative in affiancamento al personale di ARTEA (nel computo dell’importo complessivo di gara si

Visto il decreto dirigenziale della Regione Toscana n. 18 punto c) del Bando Unico R&S - anno 2012, da effettuarsi entro 45 giorni dalla conclusione del secondo periodo di

imputazione ai capitoli di spesa e a favore di EN-ECO SPA (Codice fiscale: 05772490487), in quanto impresa capofila di ATI alla quale i singoli beneficiari elencati nell’Allegato 1)