Liceo scientifico “G. Galilei” - Perugia DIPARTIMENTO MATEMATICA E FISICA
Verbale n°2
Nel giorno 10 Ottobre 2017, dalle 14 e 30 alle 16 e 30 si è riunito nei locali del Liceo il dipartimento di Matematica e Fisica. Con all’ordine del giorno il proseguimento dei lavori iniziati nelle precedenti sedute ed in particolare:
1. individuazione competenze e conoscenze minime per il passaggio all’anno successivo;
2. costruzione di una o più prove di verifica , come esempio, per le conoscenze minime per il passaggio alla classe successiva,
3. analisi del documento per la certificazione dell’obbligo scolastico e definizione delle attività didattiche per la certificazione stessa.
All’ incontro risultano presenti tutti i docenti: Pitteri, Angioletti, Orlandi, Rongoni, Platoni, Menconi, Giombolini, Tini, Valigi, Cascia, Trovati, Mirri Luigi, Mirri Lucia, Venturi, Brizioli, Gallaccio, Moretti, Paparelli, Piazza, Comparato, Ciacca, Eugeni.
All’ incontro risulta assente il docente Granatiero.
La prof.ssa Venturi chiede chiarimenti circa alcuni progetti per la commissione orientamento.
Illustra le future attività di open day e chiede ai colleghi la disponibilità. Illustra i risultati dei test d’ingresso delle classi prime.
Si procede alla individuazione delle competenze e conoscenze minime per il passaggio all’anno successivo ed alla definizione delle attività didattiche per la certificazione dell’obbligo scolastico.
Si analizzano poi alcuni esempi di prove di verifica come esempio per il passaggio alla classe successiva, ma su quest’ultimo argomento i docenti decidono di confrontarsi con più calma tra alcuni giorni.
Il dipartimento verrà riconvocato tra qualche giorno per completare l’odg.
Il verbalizzante Cinzia Angioletti